RECESSIONE anche in Francia

Scritto il alle 16:05 da carloscalzotto@finanza
Mi sembra che tutto questo basti per poter affermare, che anche la FRANCIA è (come l’Italia) con un piede dentro la RECESSIONE.
Le previsioni INSEE (Institut National de la Statistique et des Études Économiques) raramente sono state  così scure.
 
Nel relativo appunto sull’economia di dicembre, l’Istituto prevede un declino del P.I.L. francese nel quarto trimestre (- 0.2%) e sotto (- 0.1%), che tradotto main street vuol dire recessione.

Per accertarsi di questo, vediamo alcuni FLASH proprio dal sito INSEE…

    – Nel dicembre 2011, è continuato il deterioramento del clima economico nel settore manifatturiero…

    – Secondo i dirigenti intervistati nel mese di dicembre 2011, la crisi economico industriale iniziata nel mese di luglio continua, l’indicatore composito del clima aziendale diminuisce …

    – Nel dicembre 2011, un clima di difficoltà dell’economia ancora in costruzione….

    – Nel settore delle costruzioni, l’indicatore composito del clima aziendale, realizzati i saldi di opinione dei dirigenti d’azienda, è rimasto a 99 e rimane leggermente al di sotto della sua media …

    – Nel dicembre 2011 il clima economico rimane sordo delle automobili e del commercio al dettaglio e la riparazione. Secondo i dirigenti intervistati nel mese di dicembre 2011, il clima economico nel commercio al dettaglio e nelle automobili commercio e riparazione è noioso…..

    – Il clima degli affari in Francia si è degradato nel dicembre 2011

    – L’indicatore del clima degli affari in Francia, calcolato dalle risposte degli amministratori delegati delle grandi industrie, perde un punto tra novembre e dicembre….

    – Nel dicembre 2011, la congiuntura economica rimane cupa nei Servizi

    – Secondo i dirigenti intervistati nel mese di dicembre 2011, un deterioramento delle condizioni un pò nei servizi. L’indicatore composito del clima degli affari è diminuito di un punto …

    – La ricchezza economica nazionale nel 2010

    – Dopo due anni di declino, le attività economiche nazionali salgono del 9,5% nel 2010. E ‘superiori a 13 000 miliardi di dollari, equivalente a 7,8 anni il prodotto interno netto. Il rimbalzo s’expl …

15 DICEMBRE 2011

    – Condizioni di nota o no: L’area dell’euro è in fase di stallo…

    – Nell’area dell’euro, il peggioramento della situazione economica è stata confermata in autunno. In Francia, l’attività sarebbe un pò contratta nel quarto trimestre del 2011 (-0,2%)….

    – Nel terzo trimestre, l’indice del costo del lavoro ha rallentato di nuovo…

    – Nel terzo trimestre 2011, l’indice del costo del lavoro (TIC) – salari solo di tutti i settori non agricoli di mercato è diminuita dello 0,3% sui destagionalizzati….fonte

Nessun commento Commenta

Titoli azionari, Titoli biotecnologici, Future e commodities
Twitter
MAIL DEI BOSS SANDRO E AGATA: gooser1973@gmail.com agamarino@gmail.com SeguiteciAncheSu …
http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/