Spesometro in Tilt: Proroga fino al 5 Ottobre !

Scritto il alle 12:45 da galbusera

La scadenza per presentare gli adempimenti fiscali per il cosiddetto Spesometro, fissata al 28 settembre, è stata spostata al 5 ottobre. Lo annuncia l’Agenzia delle Entrate, spiegando che saranno considerati tempestivi gli adempimenti effettuati entro quella data. Gli uffici valuteranno anche se non applicare sanzioni in caso di effettive difficoltà, fino a 15 giorni dalla prima scadenza. Nel frattempo il sito è stato ripristinato solo parzialmente.

La decisione è arrivata dopo la bufera per i disservizi del sistema telematico dell’Agenzie delle Entrate per l’invio dei dati delle fatture emesse e ricevute. Il servizio è stato interrotto dal fine settimana infatti inserendo soltanto il codice fiscale dei contribuenti era possibile accedere a tutti i loro dati in “palese violazione della privacy”. I commercialisti, parlando in “incredibile errore dell’Amministrazione”, avevano da subito chiesto una proroga della scadenza.

Il sistema è stato parzialmente ripristinato martedì. Dopo il tilt degli ultimi giorni, ma non sono disponibili le seguenti funzionalità: modifica dei dati fattura attraverso interfaccia web; visualizzazione delle notifiche di esito delle sole fatture elettroniche, delle comunicazioni trimestrali Iva e quelle relative ai corrispettivi; precompilazione dei dati all’interno della funzionalità di generazione dati fattura.

Nessun commento Commenta

Titoli azionari, Titoli biotecnologici, Future e commodities
Utenti online
Histats.com ©
mailorder brides besucherzahler contatore internet
Twitter
MAIL DEI BOSS SANDRO E AGATA: gooser1973@gmail.com agamarino@gmail.com SeguiteciAncheSu …
http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/
Debito Pubblico Italiano
ContanteLibero.it
indici di borsa e principali valute