in caricamento ...
Eventi Biotech: ecco tre titoli con scadenze a breve.
Perde qualche colpo il nostro indice Biotech $IBB ma nel complesso resta ben impostato. Anche se è stata persa la MM20 se non ci saranno storni in questa settimana la quotazione potrebbe lateralizzare per un po’. Diciamo che siamo in mezzo a dei valori chiave ma molto più vicini alla parte alta in zona 300 che alla parte bassa. L’acquisizione “probabile” di Medivation $MDVN da parte di Pfizer $PFE per 14B potrebbe dare nuovo slancio anche all’indice. Come abbiamo visto nei precedenti articoli diverse BIG Pharma hanno tanti soldi da investire in acquisizioni quindi nei prossimi 6, 9 mesi potrebbero esserci altri motivi per far salire il nostro indice.
Passiamo adesso al vero motivo dell’articolo di oggi. Per recuperare il loss subito con Portola Pharmaceuticals, Inc. $PTLA, occorre prendere delle opportune contromisure.
Attualmente la mia posizione sul titolo è a -28% circa, ma se teniamo conto del fatto che l’azienda ha preso una CRL non è andata nemmeno troppo male!. Adesso però occorre prendere una decisione ovvero tenere il titolo a far la muffa in portafoglio e poi incrementare nel 2017 o mollare tutto e incassare il loss?. L’azienda resta solida secondo me è l’approvazione potrebbe essere ritardata di un anno. Non ho da recriminare molto a mio parere, ovviamente una CRL sulla produzione del farmaco non è prevedibile, ma tenendo conto dei tempi di una nuova NDA ecc ecc il titolo potrebbe anche perdere ulteriormente valore. Insomma chi si può permettere un loss forse ha già venduto e amen, anche se regalare soldi non fa piacere a nessuno.
Dicevo prima che l’obbiettivo è recuperare subito questo loss, ma in realtà i tre eventi binari che stanno per arrivare sono interessanti a prescindere da questo aspetto. Nella prima settimana di Settembre usciranno i dati del Lasmiditan che saranno poi presentati ufficialmente completi il 17 Settembre all’ 5th European Headache and Migraine Trust International Congress (EHMTIC 2016). Il farmaco penetra nel sistema nervoso centrale e selettivamente ha come obbiettivo i recettori 5-HT1F espressi nel percorso del nervo trigemino. La vera grossa differenza rispetto ai triptani è che questo farmaco penetra nel CNS mentre gli altri sono vasocostrittori. Ovviamente stiamo parlando di CoLucid Pharmaceuticals, Inc. ($CLCD).
Come vedete dai dati di fase 2b il farmaco dopo 30 minuti è già attivo e dopo le 2 ore (endpoint dello studio) è già nettamente meglio del placebo e l’effetto aumenta fino alle 4 ore. Praticamente il 62% dei pazienti del braccio della 100 mg e oltre il 50% nel braccio della 200 mg ha risposto al farmaco come vedete qui sotto:
I dati delle studio clinico SAMURAI che ha arruolato oltre 2200 pazienti sono ormai imminenti. Lo studio ha ricevuto la SPA da FDA e i dosaggi somministrati sono la 100 e 200 mg. Come sempre se volete vedere gli studi pubblicati in precedenza ve li mando via mail, ma comunque per concludere ritengo che l’azienda possa centrare l’endpoint. Dovendo quantificare direi che un 25-30% di possibilità ci sta. Può sembrare tanto o poco ma ricordiamoci che uno studio su larga scala è sempre pieno di pericoli.
Come sempre raccomando posizioni piccole e proprio questa è stata aperta su un’altro titolo che ha un evento a breve ovvero Marinus Pharmaceuticals, Inc. $MRNS.
Alla quotazione attuale l’azienda è da acquistare a prescindere. Quota meno della cassa e ha secondo me un farmaco che prima o poi qualche risultato lo porta a casa. Il Ganaxolone è un farmaco molto simile al farmaco di Sage Therapeutics, è quindi evidente che le due aziende hanno scelto indicazioni diverse dove impiegarlo altrimenti non si spiegherebbe perchè Marinus capitalizza 28M di $ mentre Sage è a circa 1.1B (era anche a 2.5B).
Dopo aver fallito la fase 3 a Giugno nell’indicazione crisi epilettiche negli adulti l’azienda ha ancora almeno 3 assi nella manica. Quella più a breve sono i dati del loro farmaco di punta nell’indicazione epilessia PCDH19. Come abbiamo detto sul blog il meccanismo di base tramite cui mutazioni di PCDH19 causano la patologia non è ancora noto e sembra in un certo senso sovvertire le leggi della genetica. Questa è una malattia rara che colpisce le bambine, non ci sono per fortuna molti casi, ma comunque malattia rara=alti costi dei farmaci di conseguenza MRNS può tornare interessante.
Detto questo abbiamo alcuni studi che ipotizzano che PCDH19 sia legato al GABAa recettore. In rete trovate diversi studi anche di alcuni ricercatori italiani, Questa malattia che colpisce le bambine in tenera età, alcune dopo pochi mesi di vita, con crisi epilettiche a grappolo, le quali si possono verificare una dopo l’altra. È dovuta alla mutazione del gene PCDH19, fondamentale nella comunicazione delle cellule del sistema nervoso.
La svolta per capire se ha senso impiegare Ganaxolone si è vista perchè vi è una grossa riduzione nei livelli di allopregnanolone in un sottogruppo di ragazze in cui le crisi epilettiche sono aggravate dal ciclo mestruale. La somministrazione di allopregnanolone riduce le crisi epilettiche e Ganaxolone di MRNS non è altro che la versione sintetica e il farmaco è meglio tollerato rispetto alle benzodiazepine.
Per concludere anche qui i dati stanno per arrivare. Rispetto ad altri titoli questo ha già perso tutto ciò che poteva perdere a livello di quotazione di conseguenza fare peggio diventa veramente difficile.
Vediamo adesso all’ultimo ingresso. Axsome Therapeutics, Inc. $AXSM. Seguo l’azienda da quando si è quotata tempo fa e ritengo questa potenzialmente esplosiva. Ha due farmaci già avanti nello sviluppo clinico e sembra non ci sia interesse da parti degli investitori. Errore madornale, chi ha qualche soldo da investire secondo me farebbe bene ad accumulare a certi livelli. Attualmente l’azienda ha 38M di $ cash e capitalizza circa 140M.
Come scritto sul blog l’ingresso è stato anticipato perchè pare che al brean capital il ceo abbia detto che i dati di fase 3 sono imminenti. L’azienda ha due farmaci straordinari, ma in ordine di tempo usciranno i dati dell’AXS-02 nell’indicazione Sindrome dolorosa regionale complessa “CRPS”.
Questa è una malattia rara piuttosto difficile da diagnosticare, che ovviamente non ha una cura, ma dai dati preliminari AXS-02 se la cava piuttosto bene e potenzialmente può essere impiegato in altre 2 indicazioni ovvero osteoartrite del ginocchio BML associato a lesioni midollo osseo e dolore cronico al basso ventre CLBP.
Questa è la pipeline. I dati in arrivo sono dell’AXS-02 nell’indicazione CRPS (prima riga rossa), ma il vero farmaco blockbuster è l’AXS-05. Al momento il CEO è stato vago sull’arrivo dei dati, per me è un buon segnale perchè chi tace di solito sa il fatto suo. Seguiremo le trimestrali future per capire se metà 2017 potrebbe essere il momento buono per vedere qualche dato. AXS-05 non è un farmaco ma un mix di due. Quando sarà il momento ne parleremo.
Prima di chiudere vediamo qualche informazione sull’evento. Se Immaginiamo che per il dolore a un braccio così intenso la vittima piuttosto preferisca un’amputazione abbiamo descritto cosa si prova ad avere la sindrome regionale complessa del dolore (CRPS).
CRPS è uno stato cronico che pregiudica spesso un arto (braccio, mano o piede), solitamente dopo una lesione o un trauma. La causa non è capita chiaramente, può manifestarsi come il gonfiamento visivo, il rossore ed altre anomalie. Se mettiamo su un’ipotetica scale il dolore di questi pazienti, superiamo il parto che di norma è un valido modo di quantificare un dolore…..
Sono 5 gli studi clinici precedenti fatti dall’azienda, la fase 3 con dati in arrivo è composta da due bracci da 95 pazienti l’uno e l’endpoint è una riduzione dell’intensita’ del dolore dopo 12 settimane dall’inizio del trattamento vs placebo. I dati ad interim in arrivo secondo me potrebbero far fare un buon balzo alla quotazione. Successivamente parleremo dell’altro farmaco e poi dovremo buttare giù una strategia. A voi.
Grazie Gooser……….Culocid , il nome dovrebbe essere una garanzia……..PS….molmed alla riscossa ?
ACAD prox target up 34.8 come da ritracciamento di fibonacci
orzobimbo@finanza:
Grazie Gooser……….Culocid , il nome dovrebbe essere una garanzia……..PS….molmed alla riscossa ?
La Commissione europea ha concesso l’immissione incondizionata in commercio per Zalmoxis, terapia cellulare contro i tumori del sangue nata nei laboratori dell’azienda
giorgio.migliore@finanza:
ACAD prox target up 34.8 come da ritracciamento di fibonacci
A target! Vediamo se ha la forza di rompere e sarebbe un bel segnale o ritraccia….
TWTR vicino al livello di supporto… ci sta un rientry x chi fosse interessato al titolo su qs livelli
giorgio.migliore@finanza:
ACAD prox target up 34.8 come da ritracciamento di fibonacci
Dopo un primo ritracciamento siamo nuovamente a 34.8 occhio che se rompe può allungare decisa!
Colucid probabilmente presenterà i dati il 17 Settembre al
ehmtic2016 :
10:30-12:00 – Lomond Hall
COLUCID: Lasmiditan and SAMURAI Phase 3 Study Results
http://ehmtic2016.com/Pages/INDUSTRY-SUPPORTED-SESSIONS.aspx#.V7sF1aKZUt0
giorgio.migliore@finanza:
TWTR vicino al livello di supporto… ci sta un rientry x chi fosse interessato al titolo su qs livelli
te l’appoggio Giorgio
tisssscali@finanzaonline:
Colucid probabilmente presenterà i dati il 17 Settembre al
ehmtic2016 :
10:30-12:00 – Lomond Hall
COLUCID: Lasmiditan and SAMURAI Phase 3 Study Resultshttp://ehmtic2016.com/Pages/INDUSTRY-SUPPORTED-SESSIONS.aspx#.V7sF1aKZUt0
l’abbiamo scritto nell’articolo………eh eh eh l’hai letto ? scherzo eh meglio postare 2 volte che niente. I dati comunque usciranno prima nella settimana precedente
ONTX – Nessuno sa ancora niente dei possibili motivi della crescita del titolo?anche oggi volumi quadruplicati
Complimenti a tutti i frequentatori del blog e in particolare a Gooser per gli ottimi articoli come sempre molto interessanti, oggi ho preso uno spunto perfetto su $MRNS
Non so se possa avere collegamenti questo…
http://www.streetinsider.com/dr/news.php?id=11940698
morgann@finanza:
ONTX – Nessuno sa ancora niente dei possibili motivi della crescita del titolo?anche oggi volumi quadruplicati
gatta ci cova………
[email protected]:
Complimenti a tutti i frequentatori del blog e in particolare a Gooser per gli ottimi articoli come sempre molto interessanti, oggi ho preso uno spunto perfetto su $MRNS
forse devi confermare l’utente via e-mail non leggiamo chi sei
Avevo letto qualcosa su questo link suggerito de Sheff
http://investorshub.advfn.com/boards/read_msg.aspx?message_id=124665414
Comunque $CALA al 30/6 aveva circa 60 milioni cash, vero che la pipeline non è ricca ma oggi capitalizza 65 mln, motivo per cui ha vinto una mia fish.
Rlyp chiude sopra 32
Gooser c’è ancora possibilità secondo te per rilancio?
Oggi a me è arrivata una comunicazione dalla banca che dice che Rlyp ha indetto una assemblea per gli azionisti che dissentono dalla fusione. Chi aderirà vedrà i suoi titoli trasformati in certificati fisici e negozierà in un secondo tempo direttamente con il giudice la cessione dei titoli.
Ma è normale? Non mi era mai successo
bene71@finanzaonline,
RLYP: da quanto visto fin ora direi che Galenica non ha nessuna intenzione di rilanciare o almeno è quello che vuol farci intendere. Se devo essere sincero mi aspettavo l’intromissione di almeno un’altro pretendente con un piccolo rilancio per far smuovere le acque. Quindi qui le cose sono due o abbiamo valutato troppo Veltassa e quindi 32$ ci sembrano pochini ma in realtà sono giusti (visto che non c’e’ stato nessun rilancio), oppure Galenica sta forzando la mano e con la lettera arrivata cerca di convincere almeno tutti i piccoli azionisti ad accettare i 32$.
Noi facciamo parte di quella categoria, non abbiamo avvocati che ci possono difendere (a me no che non paghi soldoni) e non abbiamo un patrimonio megagalattico in azioni RLYP che ci possono permettere di andare da un giudice a contrattare con il team di legali di galenica e puntare i piedi a dire “vogliamo di più”.
Detto questo quando mi è capitato altre volte di subire acquisizioni ho accettato di vendere e in qualche caso ho tenuto quasi fino alla scadenza ma un rilancio è sempre arrivato prima per incentivare tutti a vendere e così è stato. Non sappiamo quante azioni siano già nelle loro mani quindi stiamo giocando al buio di conseguenza non è banale decidere, però una cosa è certa io personalmente sono in stragain, non ho molte azioni, ma non mi posso certo permettere di andare a negoziare con Galenica, quindi se arriva un rilancio sarò più contento, se non arriva niente prima del 31 Agosto venderò le azioni.
gooser:
RLYP: da quanto visto fin ora direi che Galenica non ha nessuna intenzione di rilanciare o almeno è quello che vuol farci intendere. Se devo essere sincero mi aspettavo l’intromissione di almeno un’altro pretendente con un piccolo rilancio per far smuovere le acque. Quindi qui le cose sono due o abbiamo valutato troppo Veltassa e quindi 32$ ci sembrano pochini ma in realtà sono giusti (visto che non c’e’ stato nessun rilancio), oppure Galenica sta forzando la mano e con la lettera arrivata cerca di convincere almeno tutti i piccoli azionisti ad accettare i 32$.
Noi facciamo parte di quella categoria, non abbiamo avvocati che ci possono difendere (a me no che non paghi soldoni) e non abbiamo un patrimonio megagalattico in azioni RLYP che ci possono permettere di andare da un giudice a contrattare con il team di legali di galenica e puntare i piedi a dire “vogliamo di più”.
Detto questo quando mi è capitato altre volte di subire acquisizioni ho accettato di vendere e in qualche caso ho tenuto quasi fino alla scadenza ma un rilancio è sempre arrivato prima per incentivare tutti a vendere e così è stato. Non sappiamo quante azioni siano già nelle loro mani quindi stiamo giocando al buio di conseguenza non è banale decidere, però una cosa è certa io personalmente sono in stragain, non ho molte azioni, ma non mi posso certo permettere di andare a negoziare con Galenica, quindi se arriva un rilancio sarò più contento, se non arriva niente prima del 31 Agosto venderò le azioni.
si possono vendere 31 agosto compreso?
papi67: si possono vendere 31 agosto compreso?
The tender offer is scheduled to expire at midnight New York time at the end of the day on Wednesday, August 31, 2016, unless extended.
bene71@finanzaonline:
Rlyp chiude sopra 32
Gooser c’è ancora possibilità secondo te per rilancio?
se devo essere sincero quelli di sanofi proprio non li capisco….. sono partner in America dove è approvato e hanno 2 anni di contratto, Galenica è partner in Europa ma non è approvato ancora, cosa aspettano a rilanciare ??????? boh
Tra l’altro sanofi ha perso anche MDVN soffiata da Pfizer ieri con un’offerta concreta
gooser: se devo essere sincero quelli di sanofi proprio non li capisco….. sono partner in America dove è approvato e hanno 2 anni di contratto, Galenica è partner in Europa ma non è approvato ancora, cosa aspettano a rilanciare ??????? boh
Tra l’altro sanofi ha perso anche MDVN soffiata da Pfizer ieri con un’offerta concreta
Fineco indica il 25 per aderire alla vendita….ultima settimana di agosto con sorpresa???
windpower@finanza: Fineco indica il 25 per aderire alla vendita….ultima settimana di agosto con sorpresa???
aderire credo voglia dire mandare il fax dove accetti i 32$ mentre fino al 31 e credo anche dopo a questo punto le potrai sempre vendere a mercato giusto ?.
Detto questo non so se ci sarà una sorpresa dipende sempre da quante azioni hanno aderito, se ne hanno poche qualcosa dovranno pur fare !!!
IPCI: Agosto sta finendo, saranno di parola o ci sarà un altro slittamento nella presentazione della NDA?
Inizialmente avevano detto che sarebbe stata presentato entro Aprile-Giugno, poi hanno rimandato ad Agosto. Speriamo siano di parola almeno stavolta!!
gooser: se devo essere sincero quelli di sanofi proprio non li capisco….. sono partner in America dove è approvato e hanno 2 anni di contratto, Galenica è partner in Europa ma non è approvato ancora, cosa aspettano a rilanciare ??????? boh
Tra l’altro sanofi ha perso anche MDVN soffiata da Pfizer ieri con un’offerta concreta
SANOFI col braccino corto?
GOOS ma tu dai qualche possibilita di un buyout su PTLA?dovendo dare una percentuale io non andrei ora come ora oltre i 10% concordi?almeno fino ai dati aggiuntivi del 31 agosto,poi secondo te potrebbe muoversi qualcosa dopo questi dati se ovviamente positivi??
e poi ITCI i dati della fase 3 non li comunica nel 3 q 2016?quindi in teoria entro settembre,pero siam al 23 agosto…
L’IR MI HA DETTO CHE CHIUDONO IL 31 e che il delisting avviene solitamente dopo 3 gg ma a volte anche alla chiusura del giorno dopo.
Secondo voi è rischioso vendere il 1 settembre?
gooser: aderire credo voglia dire mandare il fax dove accetti i 32$ mentre fino al 31 e credo anche dopo a questo punto le potrai sempre vendere a mercato giusto ?.
Detto questo non so se ci sarà una sorpresa dipende sempre da quante azioni hanno aderito, se ne hanno poche qualcosa dovranno pur fare !!!
The offer is due to expire on Aug.31. unless it is extended. There is a protect period of three trading days after the expiration date. Normally as soon as the merger is declared closed, the stock is delisted immediately. So the delisting should be within a day or two of the offer’s expiration. Obviously this would be delayed if the expiration date is extended
Non sappiamo nemmeno chi sta comprando questa vagonata di azioni. Siamo sicuri che sia solo Galenica?
Se io fossi interessato a rilanciare comprerei a più non posso zitto zitto a 32 per poi rilanciare all’ultimo minuto. Risparmio d tolgo quote a Galenica
gooser:
RLYP: da quanto visto fin ora direi che Galenica non ha nessuna intenzione di rilanciare o almeno è quello che vuol farci intendere. Se devo essere sincero mi aspettavo l’intromissione di almeno un’altro pretendente con un piccolo rilancio per far smuovere le acque. Quindi qui le cose sono due o abbiamo valutato troppo Veltassa e quindi 32$ ci sembrano pochini ma in realtà sono giusti (visto che non c’e’ stato nessun rilancio), oppure Galenica sta forzando la mano e con la lettera arrivata cerca di convincere almeno tutti i piccoli azionisti ad accettare i 32$.
Noi facciamo parte di quella categoria, non abbiamo avvocati che ci possono difendere (a me no che non paghi soldoni) e non abbiamo un patrimonio megagalattico in azioni RLYP che ci possono permettere di andare da un giudice a contrattare con il team di legali di galenica e puntare i piedi a dire “vogliamo di più”.
Detto questo quando mi è capitato altre volte di subire acquisizioni ho accettato di vendere e in qualche caso ho tenuto quasi fino alla scadenza ma un rilancio è sempre arrivato prima per incentivare tutti a vendere e così è stato. Non sappiamo quante azioni siano già nelle loro mani quindi stiamo giocando al buio di conseguenza non è banale decidere, però una cosa è certa io personalmente sono in stragain, non ho molte azioni, ma non mi posso certo permettere di andare a negoziare con Galenica, quindi se arriva un rilancio sarò più contento, se non arriva niente prima del 31 Agosto venderò le azioni.
runnertripod@finanza:
Non sappiamo nemmeno chi sta comprando questa vagonata di azioni. Siamo sicuri che sia solo Galenica?
Se io fossi interessato a rilanciare comprerei a più non posso zitto zitto a 32 per poi rilanciare all’ultimo minuto. Risparmio d tolgo quote a Galenica
anche io mi stavo appunto chiedendo chi sta comprando tutte queste azioni nell’ultimo mese…..galenica ? un altra big pharma concorrente? diciamo che è tutto molto oscuro al momento
runnertripod@finanza:
L’IR MI HA DETTO CHE CHIUDONO IL 31 e che il delisting avviene solitamente dopo 3 gg ma a volte anche alla chiusura del giorno dopo.
Secondo voi è rischioso vendere il 1 settembre?
sempre se raggiungono un certo numero di adesioni. Se non raggiungono cosa succede ? tutto si giocherà li
In ogni caso se dovesse arrivare un’offerta concorrente non sarà oltre il 31 agosto immagino. Dopo quella data possiamo aspettarci solo o un rilancio o una rinuncia da parte di Galenica
gooser: anche io mi stavo appunto chiedendo chi sta comprando tutte queste azioni nell’ultimo mese…..galenica ? un altra big pharma concorrente? diciamo che è tutto molto oscuro al momento
Non credo sia consentito comprare a mercato dopo annuncio opa, ma ci sono diversi modi per farlo comunque
ipci +20.32% in premercato con solo 300 azioni.
Ma chi è che compra 600$ di azioni?? Mai capiti questi movimenti ridicoli…
pensavo a invstire qualcosa sull oro, qualcuno conosce etf sull oro?
grazie
AXSM: è passato l’effetto Gooser, non scambia più una mazza. 😉
ballacoilupi@finanza:
pensavo a invstire qualcosa sull oro, qualcuno conosce etf sull oro?
grazie
guarda su finanzaonline
http://www.finanzaonline.com/etf/index.php?gruppo=ETC&emittente=&area=&mercato=Metalli+Preziosi&codice=&Submit=cerca
Sono iscritto ad una newsletter di OTC EXPERT, mi arrivano dei consigli di acquisto che si rivelano sempre ottimi, ieri per esempio mi hanno consigliato di comprare CTRX, ed oggi sta facendo +30%, qualcuno di voi opera sugli OTC?
bal­la­coi­lu­pi@fi­nan­za:
pensavo a invstire qualcosa sull oro, qualcuno conosce etf sull oro?
grazie
finchè ne vuoi, il migliore è NUGT (al rialzo) e DUST (al ribasso), occhio però perché non sono armonizzati.
grazie delle dritte.
pietro se non son armonizzati pago piu tasse o sbaglio?…
bene71@finanzaonline:
Non credo sia consentito comprare a mercato dopo annuncio opa, ma ci sono diversi modi per farlo comunque
infatti ma sai…… basta un prestanome ehehhehehe
Nonostante i rialzi di ieri e oggi il mercato sta sottovalutando le notizie uscite su Molmed…..che ne pensate bioteccari ?….
papi67:
Giorgioooooo………..spero che hai mollato le BSPM.
Si si vendute già da un paio di settimane. Se questi titoli occorre star poco se fanno il movimento atteso bene altrimenti si esce.
TWTR come previsto da segnali positivi. Penso stia formando la base x il rimbalzo.
Sono al mare non riesco a vedere i grafici mi spiace…
ballacoilupi@finanza:
grazie delle dritte.pietro se non son armonizzati pago piu tasse o sbaglio?…
Se non sono armonizzati devi metterlo in dichiarazione e ti fanno cumulo con i redditi. Penso funzioni cosi
Condivisibile Gooser? http://seekingalpha.com/article/4001455-portola-perched-pop
runnertripod@finanza:
Prima o poi capirò come fare a rispondere
con quota
santommy@finanza:
Condivisibile Gooser? http://seekingalpha.com/article/4001455-portola-perched-pop
The FDA was too slow in reviewing andexanet data from the phase 3/4 ANNEXA-4 study. PTLA will now release new data from the trial on 30 August.
Non è vero questi dati sono stati consegnati a Giugno a FDA. La cosa che non capisco è la seguente: se FDA voleva più tempo per guardarli poteva spostare la data di approvazione di 3 mesi è evidente che ci sono altri problemi come abbiamo letto sulla CRL.
The manufacturers of rivaroxaban (Xarelto; JNJ) and epixaban (Eliquis; BMY/PFE) will not wait patiently for andexanet approval. BMY may be especially motivated for a PTLA buyout.
Entrambe le aziende sono partner nello sviluppo, il buyout è più favorevole ad approvazione raggiunta.
Why ask for additional data when this could easily be addressed and the andexanet label appropriately altered after andexanet approval?
VERO l’avevo scritto anche io in un post subito dopo la CRL anche questo aspetto è inspiegabile.
Insomma qualcosa non torna. La CRL è stata scritta dall’azienda quindi secondo me manca qualcosa che non hanno comunicato. Sono sempre più convinto che nel pacchetto dato a FDA mancava qualcosa, se FDA nonostante lo status di farmaco urgente ha dato CRL in questo modo avrà avuto valide ragioni che però l’azienda non sta comunicando.
Molliamo la presa o attendiamo fiduciosi? azienda sbadata oppure no?
Molliamo la presa o attendiamo fiduciosi? azienda sbadata oppure no?
se dovessi vendere (ma non ho ancora deciso) spero in un rimbalzo all’arrivo dei dati di fine mese
Solo per la cronaca AZN che ha acquisito ZS Pharma ha annunciato oggi che inizia una nuova fase 3 con ZS-9…… e menomale che non erano necessari altri studi clinici in riferimento alla CRL !!!! Questo è un altro tassello che fa capire che 32$ per Veltassa siano veramente pochissimi…….
qualche riga su BLUE
http://www.marketwatch.com/story/10-unknown-companies-that-are-driving-tech-innovation-in-2016-2016-08-24
papi67:
qualche riga su BLUE
http://www.marketwatch.com/story/10-unknown-companies-that-are-driving-tech-innovation-in-2016-2016-08-24
come non detto, solo un riferimento e basta.
Io ci spero. Manca 1 settimana
gooser:
Solo per la cronaca AZN che ha acquisito ZS Pharma ha annunciato oggi che inizia una nuova fase 3 con ZS-9…… e menomale che non erano necessari altri studi clinici in riferimento alla CRL !!!! Questo è un altro tassello che fa capire che 32$ per Veltassa siano veramente pochissimi…….
papi67:
e finalmente PRQR mi da un po di soddsfazione.
up ancora senza volumi
gooser: se dovessi vendere (ma non ho ancora deciso) spero in un rimbalzo all’arrivo dei dati di fine mese
facesse così tutti i giorni fino al 30 sigh
Blrx parte alla grande, e subito Sheff vende facendola rintracciare
bene71@finanzaonline:
Blrx parte alla grande, e subito Sheff vende facendola rintracciare
Cosa c è dietro a questi enormi volumi…..accumulo?
Entratina in SCYX 2,9$ su concessione di farmaco orfano da parte di FDA………..non riesco a postare il link della notizia……….
skalo@finanza: Cosa c è dietro a questi enormi volumi…..accumulo?
Per ora nulla se non che é sottovalutata, 42 ml di cassa + 5 in arrivo da novartis, compound da sviluppare avuto da novartis, altro compound in arrivo entro fine anno sempre da novartis. Due studi di brl 8040 in combo con keytruda di merck, un dispositivo
Un dispositivo in commercio per lesioni della pelle. Un altro compound per celiachia.
In pratica quota solo la cassa e visto le collaborazioni non si può dire non sia azienda seria.
Dimenticavo, novartis ne possiede il 10% comprato a 2$
lucy@finanza:
Ha parlato la STRONZA
sicura? non trovo nulla.
bene71@finanzaonline:
Ieri prese MRNS A 1,615 grazie gooser
Hai venduto ?? 🙂 🙂
gooser: Si la Clinton
avevo minteso Yellen, trovato.
http://www.bizjournals.com/pittsburgh/news/2016/08/24/clinton-calls-mylan-epipen-pricing-outrageous.html?ana=yahoo
l’ultima volta che ha parlato è partito uno storno, quasi quasi…..
Ho cash per un paio di ingressi chi mi ricorda gli eventi a breve please da qui a settembre?
quindi..oggi si è trattato di un’opportuna correzione..anche se pesante o di un’inversione di tendenza? Ai posteri….
E pensare che il PD gli ha mandato 10 mln x la campagna elettorale.
Che schifo
j.p.m.@finanzaonline:
lucy@finanza,E pensare che il PD gli ha mandato 10 mln x la campagna elettorale.
Che schifo
ecco il motivo,nonostante l inversione degli indici il calo dell NBI era troppo vistoso,sta maledetta bagascia spero che muoia.
frimba@finanza: ecco il motivo,nonostante l inversione degli indici il calo dell NBI era troppo vistoso,sta maledetta bagascia spero che muoia.
mi sa che bisogna iniziare a fare cassa almeno questo è il mio consiglio,son settimane che si sale senza sosta se oggi conferma ribasso da la conferma dell inizio di una correzione piu ampia,io oggi inizio a liquidare il liquidabile e chi non ha eventi a breve.
frimba@finanza: mi sa che bisogna iniziare a fare cassa almeno questo è il mio consiglio,son settimane che si sale senza sosta se oggi conferma ribasso da la conferma dell inizio di una correzione piu ampia,io oggi inizio a liquidare il liquidabile e chi non ha eventi a breve.
io ho iniziato ieri per prevenzione, ma sarei felice di essere smentito.
mi ha stupito che Sheff, nonostante l’esposizione con vari titoli, non si sia ancora mosso.
mi ha stupito che Sheff, nonostante l’esposizione con vari titoli, non si sia ancora mosso.
perche potrebbe essere solo uno scrollone passeggero,serve la conferma di oggi al ribasso per decretare l inzio della correzione.
frimba@finanza: perche potrebbe essere solo uno scrollone passeggero,serve la conferma di oggi al ribasso per decretare l inzio della correzione.
proprio a quello mi riferivo, mi lascia dubbioso.
ACAD dal blog di Sheff
http://investorshub.advfn.com/uimage/uploads/2016/8/25/zquboimage.jpg
sempre ACAD, qui può essere d’aiuto Gooser se conosce i personaggi coinvonti
https://biz.yahoo.com/e/160824/acad8-k.html
frimba@finanza: ecco il motivo,nonostante l inversione degli indici il calo dell NBI era troppo vistoso,sta maledetta bagascia spero che muoia.
http://www.marketwatch.com/story/how-hillary-clinton-crushed-another-rally-in-biotech-2016-08-24
MYLAN recupera, segnale per me importante visto che era l’obiettivo della clinton
Entrato in MRNS. Ci vorrebbe ora l entrata di sheff che le ha messe in watch..
ballacoilupi@finanza:
MYLAN recupera, segnale per me importante visto che era l’obiettivo della clinton
Mylan ha dimezzato il costo dell’ epipen del 50% così almeno la signora sarà contenta adesso
papi67:
sempre ACAD, qui può essere d’aiuto Gooser se conosce i personaggi coinvonti
https://biz.yahoo.com/e/160824/acad8-k.html
direi di no leggo che è uno di baxalta quindi esperienza ne avrà sicuramente
gooser: Mylan ha dimezzato il costo dell’ epipen del 50% così almeno la signora sarà contenta adesso
questa è una mossa che non mi piace per niente, potrebbe essere rigirata per ribadire che molti farmaci hanno prezzi inventati e non basati su reali necessità di finanziare e ripagare le ricerche.
il discorso è che alcuni farmaci hanno aumentato senza motivo i prezzi, lo sanno le aziende e lo sanno gli addetti ai lavori.
e non parlo di farmaci nuovi…..
e mylan consapevole di cio ha diminuito senza batter ciglio!
ballacoilupi@finanza:
il discorso è che alcuni farmaci hanno aumentato senza motivo i prezzi, lo sanno le aziende e lo sanno gli addetti ai lavori.
e non parlo di farmaci nuovi…..
Be messa cosi è un discorso giusto…..e non influisce sui farmaci nuovi , e gli alti costi non li puoi cancellare con un decreto….
altri 100 punti persi dal max di giornata, ormai ho venduto il sacrificabile, rientreremo più in basso Frimba? sembra probabile.
Domanda generale: mi dite che percentuale del vostro capitale tenete liquido solitamente? Grazie
lucy@finanza:
Domanda generale: mi dite che percentuale del vostro capitale tenete liquido solitamente? Grazie
da 0 a 40%
papi67: da 0 a 40%
grazie papi…ps discreto recupero nel finale
lucy@finanza:
cero che basta uno starnuto a rovinare settimane di ripresa
quantomeno ha chiuso in recupero.
papi67: da 0 a 40%
io sono un cattivo maestro !!!! comunque , 5% liquido più un 5% in etf shortx2 ( non sempre ).
orzobimbo@finanza: io sono un cattivo maestro !!!! comunque , 5% liquido più un 5% in etf shortx2 ( non sempre ).
La risposta era per lucy…….ciao……
– Relypsa (NASDAQ:RLYP) downgraded to Hold from Buy by Stifel Nicolaus. Price target is $32 (0% upside).
– Portola Pharmaceuticals (NASDAQ:PTLA) downgraded to Neutral from Buy by Citigroup. Price target lowered to $24 (21% upside) from $40.
vediamo se verrà punita da wikileaks
é assurdo il fatto che in america ci siano 85milioni di donne potenzialmente eleggibili e l’unica in grado di fare il presidente secondo loro è la moglie di un ex presidente?
Possibile che nessun’altra donna tra quegli 85 milioni fosse in grado di essere candidata?
ballacoilupi@finanza:
Orzo mi indicheresti l etf short?
grazie
io uso questo isin…..UB74347B7890……però non è armonizzato……Giorgio di sicuro ne conosce altri , anche armonizzati e senza leva….
FDA prossima wk
ARRY 30/08 phase2
XOMA 31/08 phase2
RIGL 31/08 phase3
ciao a tutti gooser cosa ne pensi dell evento di arry un tuo parere grazie
Oggi si guadagna solo con il dollaro !!!!!!! Frimba hai visto Energica Motors , la ” tesla ” italiana ? Chi vuol salire a bordo è sempre in tempo è !!!! mr green
orzobimbo@finanza:
Oggi si guadagna solo con il dollaro !!!!!!! Frimba hai visto Energica Motors , la ” tesla ” italiana ? Chi vuol salire a bordo è sempre in tempo è !!!! mr green
che prospettive ha?
fujizus@finanza: che prospettive ha?
Ti riferisci a Energica ? Scherzavo con Frimba sul fatto che produce moto elettriche ad alte prestazioni….ha già venduto tutta la produzione 2016…..il rialzo di ieri sarà dovuto a questo.
orzobimbo@finanza: Ti riferisci a Energica ? Scherzavo con Frimba sul fatto che produce moto elettriche ad alte prestazioni….ha già venduto tutta la produzione 2016…..il rialzo di ieri sarà dovuto a questo.
e pure oggi mica scherza
frimba@finanza: e pure oggi mica scherza
E su fineco mi da titolo sospeso!
tisssscali@finanzaonline:
Anche Sheff è entrato su CLCD
quando?
credo venerdì, su twitter ha scritto
Sheff @SheffStation Aug 27
$CLCD..$8.60..topline Ph 3 pivotal trial Samurai data for the acute trx of migraine 9/5 week. Coming soon!
credo sia solo un’informazione come usa fare su tanti titoli, almeno penso.
BZH- Titolo da seguire per gli analisti tecnici – +10% in poco tempo -Potenziale di rialzo usando fondamentali di altre aziende del settore edile +del 100% – Non e’ cresciuto per problemi di debito (l’unica cosa che mi fa pensare considerato il rialzo dei tassi quasi imminente) unico settore che beneficiera’ delle elezioni americane – vinca la stronza o il matto imminente)
Ma la NDA di IPCI ??? Doveva arrivare entro agosto… questi mi sa che anche stavolta la rimandano
papi67:
domanda aperta a tutti: scampato pericolo downtrend?
sull NBI ho paura di no,guarda oggi ad esempio indici usa +0,5 nbi -0,22 questa debolezza in forza relativa non è assolutamente un bel segnale,dopo che la minchiona ha rotto le balle a MYLAN l indice ha perso moltissimo in forza relativa rispetto agli altri indici.
santommy@finanza:
CNCE a questi prezzi? Ancora appetibile?
mmmm graficamente non mi piace molto,sembra voler fare una tazza con manico rovesciata,se uno ci crede ci sta entrare qui sperando che la figura non si completi,pero se guardate gli altri bottom a 10$ erano sempre accompagnati da sfuriata di volumi,quindi un selling climax cosa che oggi nonostante siamo sotto i 10$ non vedo,per cui potrebbe benissimo rompere a sto giro…la monitoro cmq a sti prezzi ma aspetto.
santommy@finanza:
Frimba come la vedi tecnicamente CNCE?
ti ho risp sopra
cmq o tra le ultime due perle di GOOS ossia AXSM e CLCD io secondo voi quale delle due ho preso 👿 😈 ragazzi porto rogna ormai è conclamato,PTLA docet.
dimezzate ARRY con uno splendido loss del 2% pero con l altra meta mi gioco i dati di arry797 e fanchiulo
tisssscali@finanzaonline:
Anche Sheff è entrato su CLCD
ora minaccio sheff di entrare anche su AXSM
frimba@finanza: sull NBI ho paura di no,guarda oggi ad esempio indici usa +0,5 nbi -0,22 questa debolezza in forza relativa non è assolutamente un bel segnale,dopo che la minchiona ha rotto le balle a MYLAN l indice ha perso moltissimo in forza relativa rispetto agli altri indici.
non sembra aver voglia di scendere, qualche giorno fa invece temevo una rapida discesa.
frimba@finanza: mmmm graficamente non mi piace molto,sembra voler fare una tazza con manico rovesciata,se uno ci crede ci sta entrare qui sperando che la figura non si completi,pero se guardate gli altri bottom a 10$ erano sempre accompagnati da sfuriata di volumi,quindi un selling climax cosa che oggi nonostante siamo sotto i 10$ non vedo,per cui potrebbe benissimo rompere a sto giro…la monitoro cmq a sti prezzi ma aspetto.
infatti ha rotto il supp a 9,80
papi67: non sembra aver voglia di scendere, qualche giorno fa invece temevo una rapida discesa.
aspetta/aspettiamo di vedere come si comporta quandi gli indici usa perderanno l 1% in una sessione,li capiremo ma capisci che se la forza relativa degli ultimi gg rimane invariata con un -1 sugli indici l NBI è a -2 e passa..ma tutto puo cambiare,per cui aspettiamo quel giorno e vediamo.
cmq buona chiusura di AKAO e soprattutto MNGA domani mnga sale sicuro con una chiusura del genere.
ballacoilupi tu ancora dentro ad arry??conoscendoti uscirai prima dei dati
Ciao a tutti, qualcuno segue $LXRX ? hanno dati di fase 3 in arrivo a settembre per il loro farmaco anti-diabete e altri dati in arrivo a fine anno sul carcinoma.
Posizione finanziaria molto solida e partnership con sanofi.
sono in leggero gain , e penso di uscire.
non conosco il prodotto di cui presentano i dati e le sue possibilità
lxrx la seguivo tempo fa, bella pipeline, ma non la seguo piu, la seguivo in ottica long
tosco63@finanzaonline:
ciao a tutti gooser cosa ne pensi dell evento di arry un tuo parere grazie
dovrebbe avere un piccolo impatto sulla quotazione a me no che siano straordinari
frimba ma idra a breve non ha eventi giusto??
sono in gain e sto valutando se vendere…
vado leggermente OT
sto valutando un fondo pensione, suggerimenti in merito?
grazie
leggere
http://finanzanostop.finanza.com/2016/08/30/terremoto-un-piccolo-aiuto-per-gli-amici-di-amatrice/
PTLA
Leggendo molto velocemente i dati pubblicati sul The New England Journal of Medicine così a sensazione mi sento di poter dire che:
mi aspettavo dati leggermente più forti in generale (ma è una mia sensazione) comunque l’antidoto fa il suo mestiere. Lo studio è di efficacia e sicurezza quindi occorre valutare in modo diverso rispetto a una fase3 vs placebo e comunque rispetto all’arruolamento completo siamo ancora lontani dai numeri finali.
non ci sono dati su edoxaban e solo 4 pazienti su Enoxaparin citati nella CRL
essendo uno studio con un unico braccio non sappiamo se l’inversione dell’ anti fattore Xa ci sarebbe stato lo stesso (non credo o almeno non con grossi numeri) quindi prendiamo questo 79% di efficacia come dato piuttosto buono.
fujizus@finanza:
Buongiorno ragazzi, ma RLYP? E’ oggi il giorno decisivo?
No domani. Io oggi comincio a venderne metà con dispiacere
Quindi domani RLYP… cosa avete intenzione di fare vendere oggi o aspettare i prossimi giorni? c’è possibilità che il titolo scenda? Gooser indirizzaci 😀
ballacoilupi@finanza:
frimba ma idra a breve non ha eventi giusto??
sono in gain e sto valutando se vendere…
a quanto ne so io no si parla del 2017,io ero in gain e ho ridotto di 3/4 a pos che era molto grossa,rimango con un cippino diciamo,gain complessivo sul 15% ma vista la cifra investita mi va piu che bene.
gooser:
PTLA
Leggendo molto velocemente i dati pubblicati sul The New England Journal of Medicine così a sensazione mi sento di poter dire che:
mi aspettavo dati leggermente più forti in generale (ma è una mia sensazione) comunque l’antidoto fa il suo mestiere. Lo studio è di efficacia e sicurezza quindi occorre valutare in modo diverso rispetto a una fase3 vs placebo e comunque rispetto all’arruolamento completo siamo ancora lontani dai numeri finali.
non ci sono dati su edoxaban e solo 4 pazienti su Enoxaparin citati nella CRL
essendo uno studio con un unico braccio non sappiamo se l’inversione dell’ anti fattore Xa ci sarebbe stato lo stesso (non credo o almeno non con grossi numeri) quindi prendiamo questo 79% di efficacia come dato piuttosto buono.
grazie GOOS per l analisi,direi che il mercato è d accordo con te in pre +5,5% anche se con pochi volumi.
scusa GOOS ma dei dati di ITCI nel 3q 2016 si sa qualcosa?ormai il terzo q è alla fine!
ballacoilupi@finanza:
vado leggermente OT
sto valutando un fondo pensione, suggerimenti in merito?
grazie
io ti suggerirei di non farlo,con questa politica a tassi 0 i fondi pensione saranno i primi a saltare e se non saltano tu avrai dei rendimenti ridicoli che tra costi nascosti ecc fara si che tu hai versato tot e ritirerai esattamente lo stesso tot..poi magari alzeranno i tassi pian piano ma secondo me c è piu rischio che beneficio a fare ORA un fondo pensione,piu avanti (anni) magari,fattelo da solo in fondo pensione balla che è molto meglio.
frimba@finanza:
scusa GOOS ma dei dati di ITCI nel 3q 2016 si sa qualcosa?ormai il terzo q è alla fine!
Patient enrollment in ITI-007-302, the second Phase 3 clinical trial of ITI-007 in schizophrenia, was completed in the second quarter of 2016. The Company anticipates topline data from this trial will be available later this year.
io se avessi tanta disponibilita liquida e volessi farmi un fondo pensione(ma la mia idea è che la pensione me la costruiro col trading) potrei giusto pensare a dei t.bond usa 10Y ma non ora perche sul corso ora che alzano ci perdi parecchio,io aspetterei il 2017-2018 quandi i tassi fed saranno(si spera) sul 2% e oltre e allora li si inizi a costruirti un ptf di t bond su varie scadenze da switchare pian piano.
fujizus@finanza:
Quindi domani RLYP… cosa avete intenzione di fare vendere oggi o aspettare i prossimi giorni? c’è possibilità che il titolo scenda? Gooser indirizzaci
sono parecchio indeciso ma sinceramente penso di venderle oggi
gooser: Patient enrollment in ITI-007-302, the second Phase 3 clinical trial of ITI-007 in schizophrenia, was completed in the second quarter of 2016. The Company anticipates topline data from this trial will be available later this year.
quindi entro fine anno?
gooser: sono parecchio indeciso ma sinceramente penso di venderle oggi
io ho paura di perdere il bel gain che ho ;(
fujizus@finanza: io ho paura di perdere il bel gain che ho ;(
Io ne vendo la metà oggi e l’altra forse domani. Ma il comunicato sarà del buon fine dell’operazione sarà prima dell’apertura oppure dopo???
Certo che sarebbe potuta andare anche meglio….
frimba@finanza:
io se avessi tanta disponibilita liquida e volessi farmi un fondo pensione(ma la mia idea è che la pensione me la costruiro col trading) potrei giusto pensare a dei t.bond usa 10Y ma non ora perche sul corso ora che alzano ci perdi parecchio,io aspetterei il 2017-2018 quandi i tassi fed saranno(si spera) sul 2% e oltre e allora li si inizi a costruirti un ptf di t bond su varie scadenze da switchare pian piano.
interessante 😉
ero convinto che i dati di arry uscissero stasera…..
i dati sembrano buoni, e in pre pareva salire bene ma ora si affievolisce…vediamo
gooser:
fuori da PTLA 20.39$ non ha reagito
idem,ci rifaremo!
ballacoilupi@finanza:
KPTI trovo solo upgrades buy
pure io ma è strano.
frimba@finanza:
cmq buona chiusura di AKAO e soprattutto MNGA domani mnga sale sicuro con una chiusura del genere.
infatti MNGA va
ballacoilupi@finanza:
RIGL…va
strano visto che ha fallito lo studio clinico……
CLCD
frimba@finanza: girati su CLCD
nooo questa notizia è davvero brutta.
Gooser che ne pensi di GBSN.O? Parrebbe azienda sana, volumi in aumento nell’ultimo mese.. prezzo beh…
tisssscali@finanzaonline:
CLCDnooo questa notizia è davvero brutta.
tiscali siamo sicuri???
frimba@finanza: tiscali siamo sicuri???
io l ho presa che stava a +2 e ora a +12 e passa saggia scelta uscire da PTLA e girarli su CLCD per adesso.
frimba@finanza: io l ho presa che stava a +2 e ora a +12 e passa saggia scelta uscire da PTLA e girarli su CLCD per adesso.
timing perfetto
davtamb@finanza: timing perfetto
culo perfetto volevi dire
frimba@finanza: io l ho presa che stava a +2 e ora a +12 e passa saggia scelta uscire da PTLA e girarli su CLCD per adesso.
frimba@finanza: io l ho presa che stava a +2 e ora a +12 e passa saggia scelta uscire da PTLA e girarli su CLCD per adesso.
😀 a quanto le hai prese?
tisssscali@finanzaonline:
a quanto le hai prese?
9,72
frimba@finanza: 9,72
hai già una strategia o vedi come si muove ?
io forse incasso ora, le ho prese a 8,68
tisssscali@finanzaonline: hai già una strategia o vedi come si muove ?
io forse incasso ora, le ho prese a 8,68
vedo,se mi da un altro 10-20% di gain prima dei dati esco sicuro.
frimba@finanza: pure io ma è strano.
Niente neanche io.
Quelli di Jefferies cque possono andare a fare in cu.lo
j.p.m.@finanzaonline: Niente neanche io.
Quelli di Jefferies cque possono andare a fare in cu.lo
ma tu non eri dentro??hai venduto?se è solo l aumento di tp o rating mi pare un rialzo un po eccessivo,deve esserci qualcos altro.
frimba@finanza: ma tu non eri dentro??hai venduto?se è solo l aumento di tp o rating mi pare un rialzo un po eccessivo,deve esserci qualcos altro.
+28% non può essere per un aumento di rating
davtamb@finanza: +28% non può essere per un aumento di rating
oltretutto volumi pesanti
davtamb@finanza: oltretutto volumi pesanti
ora + 31% peccato essere uscito sett scorsa.
frimba@finanza: ora + 31% peccato essere uscito sett scorsa.
io sono dentro pmc 10.5…..
gooser: strano visto che ha fallito lo studio clinico……
ehi Goos ma questo?
Rigel Pharmaceuticals, Inc.
RIGL 42.8%
shares shot up 45 percent to $3.84 as the company disclosed that fostamatinib, its oral spleen tyrosine kinase inhibitor, met the primary endpoint in the final stage trial program for adult chronic/persistent immune thrombocytopenia treatment.
santommy@finanza:
Gooser che ne pensi di GBSN.O? Parrebbe azienda sana, volumi in aumento nell’ultimo mese.. prezzo beh…
non la conosco……. cosa ha di interessante ?
davtamb@finanza: ehi Goos ma questo?
Rigel Pharmaceuticals, Inc.
RIGL 42.8%shares shot up 45 percent to $3.84 as the company disclosed that fostamatinib, its oral spleen tyrosine kinase inhibitor, met the primary endpoint in the final stage trial program for adult chronic/persistent immune thrombocytopenia treatment.
si ma lo dicono loro che hanno centrato l’endpoint….. quel valore raggiunto è inferiore ai farmaci in commercio…….
Purè CUR si muove da qualche giorno prima per STEM poi per un BUY , oggi boh?
gooser: si ma lo dicono loro che hanno centrato l’endpoint….. quel valore raggiunto è inferiore ai farmaci in commercio…….
ma quindi dici che hanno fissato un endpoint inferiore al valore ottenuto dai farmaci gia approvati e in commercio??che senso ha??possibile che il mkt non se ne renda conto?
gooser: si ma lo dicono loro che hanno centrato l’endpoint….. quel valore raggiunto è inferiore ai farmaci in commercio…….
Grazie Goos
frimba@finanza: ma quindi dici che hanno fissato un endpoint inferiore al valore ottenuto dai farmaci gia approvati e in commercio??che senso ha??possibile che il mkt non se ne renda conto?
promacta ha fatto 59% nel gruppo del farmaco e 16% placebo………
e ovvio che quando il placebo fa 0% porti a casa l’endpoint ma è ancora tutto da vedere. Credo che dovranno fare un altro studio (forse era già preventivato)
gooser: promacta ha fatto 59% nel gruppo del farmaco e 16% placebo………
e ovvio che quando il placebo fa 0% porti a casa l’endpoint ma è ancora tutto da vedere. Credo che dovranno fare un altro studio (forse era già preventivato)
ah ok perfetto grazie per la spiegazione GOOS.
KPTI una spiegazione…:
http://www.fool.com/investing/2016/08/30/why-karyopharm-therapeutics-inc-shares-are-soaring.aspx
frimba@finanza: ma tu non eri dentro??hai venduto?se è solo l aumento di tp o rating mi pare un rialzo un po eccessivo,deve esserci qualcos altro.
Sì dentro
fujizus@finanza:
Gooser, hai venduto rlyp?
Ancora no ci sto pensando…..
Nel frattempo vendute CLCD a 10.60$
j.p.m.@finanzaonline: Sì dentro
riporta i dati di STORM il 6 sett,fossi dentro ormai rimarrei dentro fino al 4-5 sett.
CLCD: come sapete i dati sono previsti a breve e nonostante ci sia ancora del tempo ho preferito vendere in chiusura oggi. La posizione viene chiusa con un +22% ed essendo una posizione corposa va a colmare il loss di Ptla (anzi porto a casa anche qualcosa in più……).
Da quel poco che ho potuto verificare ritengo che l’azienda possa centrare l’endpoint e forse potrebbe farcela con entrambi i dosaggi ma la domanda grossa che mi sono posto in queste ultime 2 ore è la seguente: come mai non se la caga nessuno ??? Mi sfugge qualcosa ?.
In base alla regola di Adam F. le possibilità per un’azienda sotto i 300M di cap di centrare l’endpoint in una grossa fase 3 sono minime e ci sono state fin ora pochissime eccezioni, ma davanti a un +22% tranquillo, non essendo pienamente convinto della scelta di andare a scadenza, preferisco mettere in cascina e lasciare pascolare altri al posto mio.
In bocca al lupo a chi resterà ovviamente, questa volta non sarò dei vostri.
IPCI ultimo giorno di agosto, speriamo che non piovano vendite a raffica sulla mancata uscita di news relative alla NDA di Rexista 🙁
gooser:
CLCD: come sapete i dati sono previsti a breve e nonostante ci sia ancora del tempo ho preferito vendere in chiusura oggi. La posizione viene chiusa con un +22% ed essendo una posizione corposa va a colmare il loss di Ptla (anzi porto a casa anche qualcosa in più……).
Da quel poco che ho potuto verificare ritengo che l’azienda possa centrare l’endpoint e forse potrebbe farcela con entrambi i dosaggi ma la domanda grossa che mi sono posto in queste ultime 2 ore è la seguente: come mai non se la caga nessuno ??? Mi sfugge qualcosa ?.
In base alla regola di Adam F. le possibilità per un’azienda sotto i 300M di cap di centrare l’endpoint in una grossa fase 3 sono minime e ci sono state fin ora pochissime eccezioni, ma davanti a un +22% tranquillo, non essendo pienamente convinto della scelta di andare a scadenza, preferisco mettere in cascina e lasciare pascolare altri al posto mio.
In bocca al lupo a chi resterà ovviamente, questa volta non sarò dei vostri.
grazie goos,leggevo pero che i dati di samurai usciran settimana prox confermi?,io provo a restare dentro fino a venerdi e decido che fare,sperando non escano prima i dati.
gooser:
CLCD: come sapete i dati sono previsti a breve e nonostante ci sia ancora del tempo ho preferito vendere in chiusura oggi. La posizione viene chiusa con un +22% ed essendo una posizione corposa va a colmare il loss di Ptla (anzi porto a casa anche qualcosa in più……).
Da quel poco che ho potuto verificare ritengo che l’azienda possa centrare l’endpoint e forse potrebbe farcela con entrambi i dosaggi ma la domanda grossa che mi sono posto in queste ultime 2 ore è la seguente: come mai non se la caga nessuno ??? Mi sfugge qualcosa ?.
In base alla regola di Adam F. le possibilità per un’azienda sotto i 300M di cap di centrare l’endpoint in una grossa fase 3 sono minime e ci sono state fin ora pochissime eccezioni, ma davanti a un +22% tranquillo, non essendo pienamente convinto della scelta di andare a scadenza, preferisco mettere in cascina e lasciare pascolare altri al posto mio.
In bocca al lupo a chi resterà ovviamente, questa volta non sarò dei vostri.
non capisco pero cosa intendi per “non se la caga nessuno” negli ultimi 3 gg si è sparata dei +10 e mi sembra una buona salita pre evento che dimostra un minimo di interesse(anche se pure ieri i volumi son stati un po pochini,pero (tipo ieri) arrivano delle botte one shot mica da ridere,da cosa deriva questa tua affermazione?
tisssscali@finanzaonline:
IPCI ultimo giorno di agosto, speriamo che non piovano vendite a raffica sulla mancata uscita di news relative alla NDA di Rexista
Sinceramente preferisco che venga depositata tra un mese massimo due piuttosto che fare tutto di corsa e male………
chiedo ai più esperti.. c’e’ ancora in tempo per entrare su MRNS e ASMX ?
Su ARLZ aspettate ancora o è ora di salire sul carro in vista PDUFA (14 settembre se non ricordo male)
Grazie
gooser: ARLZ
Su questo sono perfettamente d’accordo con te. Critico solo il fatto che a Dicembre avevano detto che avrebbero depositato “within 4-6 months” quindi tra aprile e giugno, poi hanno rimandato ad Agosto, senza dare nessuna spiegazione, e ora sempre senza dare spiegazioni siamo di fronte ad un altro ritardo. Di sicuro non guadagnano in credibilità.
Buongiorno a tutti, qualcuno di voi segue AERI? sembra interessante ed ha dei dati da presentare a fine settembre “Phase 3 Mercury 1 data due September 2016. Mercury 2 trial data due 2Q 2017” secondo commenti in twitter dovrebbe centrare l’obiettivo
frimba@finanza: non capisco pero cosa intendi per “non se la caga nessuno” negli ultimi 3 gg si è sparata dei +10 e mi sembra una buona salita pre evento che dimostra un minimo di interesse(anche se pure ieri i volumi son stati un po pochini,pero (tipo ieri) arrivano delle botte one shot mica da ridere,da cosa deriva questa tua affermazione?
mi spiego meglio
non se ne parla abbastanza nei vari social, siti specializzati del settore, e comunque non vedo movimento sul titolo nonostante sia prossima a dati molto importanti. Vista l’indicazione mi aspettavo più seguito, se sei su twitter noterai che siamo in 2 a parlarne con attenzione andando al di la del puro trading cercando di capire se il farmaco può centrare l’endpoint.
Hai sicuramente ragione sul fatto che sta andando piuttosto bene pre dati, ma questi movimenti li ha fatti anche quando era lontana dai dati perché sostanzialmente il book è vuoto quindi è anche facile farla partire con pochi scambi.
Detto questo stanotte ad esempio non ho dormito perché una parte di me mi porta ad andare a scadenza binaria e se devo essere sincero nonostante la vendita di ieri, a certi livelli potrei anche ri-entrare. Se devo essere sincero sono indeciso se andare a vedere i dati anche con una piccola posizione perché temo che possa verificarsi:
uno dei due dosaggi può centrare molto probabilmente l’endpoint ma il profilo di sicurezza non sarà meglio degli attuali vasocostrittori ? Questo aspetto può limitare l’uso del farmaco ? Forse NO ma l’impatto sull’uscita dei dati potrebbe non far bene alla quotazione.
Essendo un evento binario altamente rischioso mi aspetto un fuggi fuggi generale dal titolo di coloro che non hanno nessuna voglia di star dentro e con un book così bisogna fare attenzione perché potrebbe scendere di brutto mangiandosi tutto il gain di questi giorni.
Ovviamente spesso nel Biotech ogni previsione viene smentita ma a volte ci si azzecca. Guardate ieri RIGL con dati mediocri cosa ha fatto……
Ci sono state alcune vendite di insider (potevano anche essere automatiche) ma ad esempio tra gli istituzionali Domain Partners a inizio Agosto ha mollato 1,3M di azioni.
Per concludere i dati arrivano sicuramente la settimana prossima, un giorno qualunque è buono, chi non vuole rischiare dovrà uscire entro Venerdi. Secondo me se vogliamo quantificare con una cifra io non investirei più del 3/5% del valore del mio portafoglio andando a scadenza.
tisssscali@finanzaonline: Su questo sono perfettamente d’accordo con te. Critico solo il fatto che a Dicembre avevano detto che avrebbero depositato “within 4-6 months” quindi tra aprile e giugno, poi hanno rimandato ad Agosto, senza dare nessuna spiegazione, e ora sempre senza dare spiegazioni siamo di fronte ad un altro ritardo. Di sicuro non guadagnano in credibilità.
il problema è che a loro non frega niente della credibilità. Non è la prima volta che non rispettano le scadenze e anche davanti all’evidenza fanno finta di niente. L’azienda è per oltre il 70% nelle mani degli odidi quindi degli investitori piccoli non credo interessi qualcosa e invece i grossi investitori hanno dei canali privilegiati e li le notizie arrivano
gooser: mi spiego meglio
non se ne parla abbastanza nei vari social, siti specializzati del settore, e comunque non vedo movimento sul titolo nonostante sia prossima a dati molto importanti. Vista l’indicazione mi aspettavo più seguito, se sei su twitter noterai che siamo in 2 a parlarne con attenzione andando al di la del puro trading cercando di capire se il farmaco può centrare l’endpoint.
Hai sicuramente ragione sul fatto che sta andando piuttosto bene pre dati, ma questi movimenti li ha fatti anche quando era lontana dai dati perché sostanzialmente il book è vuoto quindi è anche facile farla partire con pochi scambi.
Detto questo stanotte ad esempio non ho dormito perché una parte di me mi porta ad andare a scadenza binaria e se devo essere sincero nonostante la vendita di ieri, a certi livelli potrei anche ri-entrare. Se devo essere sincero sono indeciso se andare a vedere i dati anche con una piccola posizione perché temo che possa verificarsi:
uno dei due dosaggi può centrare molto probabilmente l’endpoint ma il profilo di sicurezza non sarà meglio degli attuali vasocostrittori ? Questo aspetto può limitare l’uso del farmaco ? Forse NO ma l’impatto sull’uscita dei dati potrebbe non far bene alla quotazione.
Essendo un evento binario altamente rischioso mi aspetto un fuggi fuggi generale dal titolo di coloro che non hanno nessuna voglia di star dentro e con un book così bisogna fare attenzione perché potrebbe scendere di brutto mangiandosi tutto il gain di questi giorni.
Ovviamente spesso nel Biotech ogni previsione viene smentita ma a volte ci si azzecca. Guardate ieri RIGL con dati mediocri cosa ha fatto……
Ci sono state alcune vendite di insider (potevano anche essere automatiche) ma ad esempio tra gli istituzionali Domain Partners a inizio Agosto ha mollato 1,3M di azioni.
Per concludere i dati arrivano sicuramente la settimana prossima, un giorno qualunque è buono, chi non vuole rischiare dovrà uscire entro Venerdi. Secondo me se vogliamo quantificare con una cifra io non investirei più del 3/5% del valore del mio portafoglio andando a scadenza.
goos grazie chiaro come semore,si in effetti su twitter ne parlate tu e un certo alfredo fontanini,piu qualche accenno di sheff e qualcun altro che mi sfugge pero quell alfredo fontanini è un neuroscienziato (quindi non un coglione) e lui è molto positivo sull uscita dei dati infatti va a scadenza.
frimba@finanza: goos grazie chiaro come semore,si in effetti su twitter ne parlate tu e un certo alfredo fontanini,piu qualche accenno di sheff e qualcun altro che mi sfugge pero quell alfredo fontanini è un neuroscienziato (quindi non un coglione) e lui è molto positivo sull uscita dei dati infatti va a scadenza.
o neurobiologo ora non ricordo bene.
Liam1:
Buongiorno a tutti, qualcuno di voi segue AERI? sembra interessante ed ha dei dati da presentarea fine settembre “Phase 3 Mercury 1 data due September 2016. Mercury 2 trial data due 2Q 2017″ secondo commenti in twitter dovrebbe centrare l’obiettivo
non mi piace AERI……. il passato parla chiaro
frimba@finanza: goos grazie chiaro come semore,si in effetti su twitter ne parlate tu e un certo alfredo fontanini,piu qualche accenno di sheff e qualcun altro che mi sfugge pero quell alfredo fontanini è un neuroscienziato (quindi non un coglione) e lui è molto positivo sull uscita dei dati infatti va a scadenza.
anche i dati di fase 2 parlano chiaro il farmaco funziona. Io non sono convinto sull’investimento e anche dovessi decidere di ri-entrare lo farei con una piccola cifra.
poi goos volevo chiederti una cosa a cui sara difficile risp ma provaci in caso di esito positivo o negativo che move ti aspetti (se positivo un move tipo alla NERV?) e se negativo -50%??
gooser: anche i dati di fase 2 parlano chiaro il farmaco funziona. Io non sono convinto sull’investimento e anche dovessi decidere di ri-entrare lo farei con una piccola cifra.
be pero se stanotte non hai dormito vuol dire che in fondo in fondo sei convinto che possa andare bene
frimba@finanza: be pero se stanotte non hai dormito vuol dire che in fondo in fondo sei convinto che possa andare bene
beh ho dormito dall’ 1 alle 3 hahaha
prevedere la reazione della quotazione è un altro mistero ovvero quanto peso avranno gli AEs ? Ricordiamoci anche che in caso di dati non buoni l’azienda è panata…. non ha altro eh
gooser: beh ho dormito dall’ 1 alle 3 hahaha
prevedere la reazione della quotazione è un altro mistero ovvero quanto peso avranno gli AEs ? Ricordiamoci anche che in caso di dati non buoni l’azienda è panata…. non ha altro eh
ok entro venerdi esco,ci sara da non dormire se i dati saranno positivi ma va be,dormiamoci sopra ahahah
j.p.m.@finanzaonline:
frimba@finanza,E non trastullartelo troppo
me lo trastullo quanto mi pare ,cmq su KPTI avevo ragione 7$ eran la base..e io son fuori 👿
allora fuori da ITCI(la riprendo appena posso) da 39,64 a 40,85 e da CLCD da 9,72 a 10,50 e dentro a KPTI a 9,17
frimba@finanza:
allora fuori da ITCI(la riprendo appena posso) da 39,64 a 40,85 e da CLCD da 9,72 a 10,50 e dentro a KPTI a 9,17
mi gioco i dati di STORM, e se buoni giro una parte del gain su ITCI in vista della fase 3
frimba@finanza:
allora fuori da ITCI(la riprendo appena posso) da 39,64 a 40,85 e da CLCD da 9,72 a 10,50 e dentro a KPTI a 9,17
Motivo dell’ingresso?
frimba@finanza:
uuuuuu molto bene TWTR!!!!
riprendo le voci di un buyout da parte di google,chi è dentro con me??
frimba@finanza: riprendo le voci di un buyout da parte di google,chi è dentro con me??
Io
Vendute metà RLYP a 31.99$ l’altra mezzo posizione me la tengo vediamo che succede
tisssscali@finanzaonline:
sbaglio o oggi le bio stanno facendo un po schifo?
è sempre per quel discorso che facevo sulla forza relativa dell indice dopo la parole della clinton,finche non da segni di forza,lo scenario rimarra questo,salgono solo i titoli buoni,gli altri buscano
frimba@finanza: è sempre per quel discorso che facevo sulla forza relativa dell indice dopo la parole della clinton,finche non da segni di forza,lo scenario rimarra questo,salgono solo i titoli buoni,gli altri buscano
spero che chiuso il gap a 2900 l NBI rinizi a prendere forza,sperando la bagascia non se ne esca con un altra delle sue uscite,e visto che ci siamo quasi ormai lascio il ptf cosi com è.
IPCI giustamente punita,scusate ma son una manica di imbecilli se mai tornera a 2,30 esco in pari e tanti saluti,troppi anni di attesa per un belino mi son rotto.
frimba@finanza:
IPCI giustamente punita,scusate ma son una manica di imbecilli se mai tornera a 2,30 esco in pari e tanti saluti,troppi anni di attesa per un belino mi son rotto.
togli imbecilli e metti ladri. mi pare più corretto
Giorgio e Goos che dite di $ONTX? Graficamente mi sembra che la discesa sia appena cominciata.
Anzi, ricominciata per la precisione dopo non essere riuscita a passare i 4.
ONTX MORGANN tu che la segui hai visto se gli insider che avevan comprato a 3,30 han venduto sett scorsa??perche se son ancora dentro e se fa un finto break dei minimi è da entrare.
orzobimbo@finanza:
Seguito Windpower , entrato in ARLZ a 4,97
che ha seguito sheff
http://seekingalpha.com/article/4000369-aralez-pharmaceuticals-inc-upcoming-catalysts-create-tremendous-upside
🙂
frimba@finanza:
IPCI giustamente punita,scusate ma son una manica di imbecilli se mai tornera a 2,30 esco in pari e tanti saluti,troppi anni di attesa per un belino mi son rotto.
È una Società da bruciare
https://finance.yahoo.com/news/gainey-mckenna-egleston-announces-class-230000938.html
Qualcuno ne era a conoscenza di questa class action che stanno avviando in america contro Relypsa?
windpower@finanza: che ha seguito sheff
http://seekingalpha.com/article/4000369-aralez-pharmaceuticals-inc-upcoming-catalysts-create-tremendous-upside
WIND ma vai a scadenza o esci prima del 14 sett??
Buongiorno Goos, cosa ne pensi del mercato degli OTC, sono credibili questi aumenti che si vedono? è rischioso investire in questo mercato? Grazie
Liam1:
Buongiorno Goos, cosa ne pensi del mercato degli OTC, sono credibili questi aumenti che si vedono? è rischioso investire in questo mercato? Grazie
non ne penso ne bene ne male è un mercato che sfugge a certe regole, ci sono aziende molto serie quotate e carciofi. Ovviamente è forse più rischioso di altri mercati perchè meno controllato ma ovviamente sta a te cercare di puntare su aziende reali e credibili per evitare di prendere qualche inc…..ata
bene ARRY in pre con volumi,fda accetta nda di binimetinib
frimba@finanza:
bene ARRY in pre con volumi,fda accetta nda di binimetinib
PDUFA 30 giugno 2017
AKAO CHIUDE IN ANTICOPO SUI TEMPI L’ARRUOLAMENTO DEI TRIAL EPIC E CARE, buona notizia, i dati nel primo quarter 2017, a questo punto più gennaio che marzo. inoltre a livello di costi qualcosa risparmiano
bene71@finanzaonline:
AKAO CHIUDE IN ANTICOPO SUI TEMPI L’ARRUOLAMENTO DEI TRIAL EPIC E CARE, buona notizia, i dati nel primo quarter 2017, a questo punto più gennaio che marzo. inoltre a livello di costi qualcosa risparmiano
molto bene….bene
@frimba su Colucid che fai?
non si schioda dai 10-10.30… mi sa che io esco oggi, domani potrebbe scendere ancora sulle vendite di chi non vuole rischiare di esser dentro durante il week end
tisssscali@finanzaonline:
@frimba su Colucid che fai?
non si schioda dai 10-10.30…mi sa che io esco oggi, domani potrebbe scendere ancora sulle vendite di chi non vuole rischiare di esser dentro durante il week end
son gia uscito ieri a 10,50! l ho scirtto ho girato lei e ITCI su KPTI a 9,17!!trovi il post piu in alto
frimba@finanza:
ancora TWTR
19,90 prima res su chiusura gap,ma io resto dentro,se rompe si sale bene
frimba@finanza: son gia uscito ieri a 10,50! l ho scirtto ho girato lei e ITCI su KPTI a 9,17!!trovi il post piu in alto
hai ragione, l’avevo perso. Motivo dell’ingresso su kpti?
il buyout fatto su CYNA somiglia molto a quello fatto da acorda su BITI. Il titolo è stato guardato da me diverse volte, tra l’altro ho tanti studi clinici pubblicati dall’azienda ma comunque l’avevo scartata perchè secondo me non ha molte possibilita’. Comprandola adesso cioe’ prima di una fase 3 la pagano poco (come BITI) ma si prendono un grosso rischio
gooser:
il buyout fatto su CYNA somiglia molto a quello fatto da acorda su BITI. Il titolo è stato guardato da me diverse volte, tra l’altro ho tanti studi clinici pubblicati dall’azienda ma comunque l’avevo scartata perchè secondo me non ha molte possibilita’. Comprandola adesso cioe’ prima di una fase 3 la pagano poco (come BITI) ma si prendono un grosso rischio
come ando poi la fase 3 del farmaco di BITI/ACORDA??
cmq KPTI bene AKAO mi sa che il mkt si è accorto tardi della notizia postata da bene71 TWTR fermata (per ora) dalla res a 19,90 che dicevo ARRY una vergonga speriamo che parta in vista dei dati di fine anno.
tisssscali@finanzaonline: hai ragione, l’avevo perso. Motivo dell’ingresso su kpti?
dati dello studio STORM il 6 sett infatti sale a treno per questo,io pero mi gioco i dati,CK è ottimista,tra l altro son bello carico speriamo bene…magari dimezzo lunedi prox
frimba@finanza: WIND ma vai a scadenza o esci prima del 14 sett??
ciao,
c’e’ molto ottimismo ma visti i grossi gain con rlyp, acad e petx credo che scendero’ prima per non sfidare troppo la sorte….
Quindi questo mi ha detto delle cavolate? Oggi non era già più trattata Rlyp o sbaglio???
runnertripod@finanza:
The offer is due to expire on Aug.31. unless it is extended. There is a protect period of three trading days after the expiration date. Normally as soon as the merger is declared closed, the stock is delisted immediately. So the delisting should be within a day or two of the offer’s expiration. Obviously this would be delayed if the expiration date is extended
frimba@finanza: dati dello studio STORM il 6 sett infatti sale a treno per questo,io pero mi gioco i dati,CK è ottimista,tra l altro son bello carico speriamo bene…magari dimezzo lunedi prox
Vai long con KPTI o vendi prima del’evento?
runnertripod@finanza:
Quindi questo mi ha detto delle cavolate? Oggi non era già più trattata Rlyp o sbaglio???
se non arrivano al 50% l’offerta decade… ancora non ho visto notizie certe quindi si attende incrociando le dita :-/
fujizus@finanza: se non arrivano al 50% l’offerta decade… ancora non ho visto notizie certe quindi si attende incrociando le dita :-/
Mi pare di avere letto che hanno superato 85%
bene71@finanzaonline: Mi pare di avere letto che hanno superato 85%
allora se le son comprate tutte loro 😀
j.p.m.@finanzaonline: Vai long con KPTI o vendi prima del’evento?
vedo il gain lunedi e decido..perche son un po carico sul titolo.
frimba@finanza: come ando poi la fase 3 del farmaco di BITI/ACORDA??
non è ancora concluso lo studio clinico
spostiamoci qui
Devi essere connesso per inviare un commento.
grazie CAPITANO…anche in PTLA sono messo proprio come te…terrò duro