in caricamento ...
Crollo degli indici Biotech dopo il piano Clinton: Prezzi dei farmaci gonfiati
La bufera sul settore biotech, dopo il calo di Agosto, sembrava non del tutto superata e infatti Venerdi è arrivato il colpo di grazia. Il piano della Clinton anche se venisse approvato entrerà in vigore tra qualche anno (sempre se verrà eletta) ma comunque ha dato il via ad uno storno colossale nel settore biotech. Ricordiamoci che questo famoso piano Clinton in realtà è un tweet di 21 parole apparso sul noto social ma come spesso accade basta poco per creare una reazione impulsiva dei mercati. Se non ci sarà una reazione a breve nei prossimi giorni è da ritenere concluso quel movimento rialzista sull’indice biotech iniziato esattamente un anno fa.
A questo punto inizierà una fase laterale o un trend bearish ? Che tanti, forse troppi titoli biotech fossero ad un valore poco reale non avevamo dubbi e infatti Venerdi scorso tutti quei titoli con pipeline promettente ma di fatto senza entrate hanno pagato con ribassi oltre il 10% che si vanno a sommare a quanto perso anche nei giorni precedenti.
Come ricorderete avevo consigliato in questo periodo di non aprire posizioni long ma concentrarsi su titoli con eventi a breve, per sfruttare l’uscita di dati o eventuali rialzi nell’attesa di questi. Quindi avere titoli in portafoglio con eventi nel Q3 ha sicuramente evitato crolli disastrosi ma invece quei titoli con eventi nel Q4 risentiranno del calo degli indici sicuramente, se l’indice Biotech non recupererà terreno.
A questo punto per chi vuole lo stesso fare trading occorre prestare maggiore attenzione proprio a questi eventi ed entrare solo poco prima di questi. Abbiamo sfruttato molto bene l’occasione con $ITCI e con $ARWR che ci hanno fatto portare a casa un ottimo gain ma adesso dobbiamo guardare avanti. Un esempio su tutti di cosa vuol dire avere un evento a breve è stato il comportamento di Neuralstem, Inc. ($CUR).
Eva Feldman, MD, PhD, will give an update on NSI-566 Phase I and Phase II trial data in amyotrophic lateral sclerosis (ALS) at the American Neurological Association Annual Meeting in Chicago, Il on Monday, September 28, 2015.
Quando si parla di dati in arrivo per CUR può succedere tutto o niente. Sta di fatto che Garr ha comunicato con una Form 4 di avere 50 mila azioni in più e anche la quota istituzionale è salita al 37%.
Aprire una posizione sul titolo può sembrare da pazzi ma come sempre questo è fuori dagli schemi e oggi comunque a seconda di cosa uscirà dalla conference potrebbe succedere di tutto.
Sono stato poco presente sul blog per impegni vari ma se avessi seguito meglio forse avrei tentato l’ingresso proprio in CUR. Sono rimasto un po’ bloccato sulle varie strategie e gli eventi del Q3 sono praticamente finiti, a breve ci saranno le varie trimestrali e poi dovremo iniziare a guardare a quei titoli con dati previsti per fine anno. Occorre fare molta attenzione ed essere prudenti e forse restare alla finestra è la scelta migliore.
Quindi tornando alle strategie, studi clinici con dati a fine Q4 e ASH 2015 a inizio Dicembre saranno i nostri catalizzatori per eventuali strategie di medio, mentre nel breve occorre dare uno sguardo al calendario biotech.
Proprio Ottobre è un mese ricco. Il 12 Ottobre è prevista la risposta da parte di FDA alla richiesta di approvazione presentata da Collegium Pharmaceutical, Inc. $COLL. Dopo l’ottimo FDA Panel che ha votato consigliando l’approvazione l’azienda dovrebbe portare a casa l’approvazione. Cosa può succedere ? L’azienda capitalizza 450M di $ ma senza un partner esiste il pericolo che possa avere difficoltà ad entrare nel mercato. In caso di calo della quotazione nei prossimi giorni si potrebbe tentare un ingresso. Cosa mi aspetto ? All’arrivo dell’approvazione potrebbe arrivare un partner. Il farmaco è un ottimo prodotto serve solo qualcuno che ci investa un po’ di soldi.
Quotazione in caduta libera per Relypsa, Inc. $RLYP che attende l’approvazione il 21 Ottobre. Anche qui le possibilità di approvazione sono alte vista la SPA concessa da FDA. La situazione di cassa è tranquilla con quasi 300M di $ cash. Parlare di titolo long è da pazzi in questo periodo ma con una situazione di normalità è un’azienda su cui puntare.
Stessa cosa per altre due biotech che aspettano l’approvazione in Ottobre ovvero BioDelivery Sciences International, Inc. $BDSI e Merrimack Pharmaceuticals, Inc. (MACK). Anche in questo caso forti sconti sulla quotazione al momento e due aziende con grossi partner alle spalle, situazione di cassa forte e due farmaci con un ottimo mercato. Anche qui un mese fa ci avrei messo la firma per averle a questi prezzi, quindi pronti a intervenire su due titoli di spessore.
Questi sono alcuni degli eventi del calendario biotech, ma anche il mese di Novembre è ricco di eventi. Prima di concludere segnalo nuovamente OXiGENE, Inc. ($OXGN).
ESGO a fine Ottobre a Nizza è l’evento. In quell’occasione saranno presentati i dati preliminari del Fosbretabulin in combo con Pazopanib. Non diciamo niente e incrociamo le dita.
Come avete visto ho già, da quest’estate, modificato la mia strategia e gli investimenti a brevissimo sembrano la scelta migliore. Ovviamente sono solo tante idee che butto li poi il mercato ci dirà chi ha ragione. Proprio nel brevissimo abbiamo un evento un po’ controverso ovvero l’uscita dei dati di Synthetic Biologics Inc. (SYN). Titolo che ormai gli amici del blog conoscono a memoria. Fine Settembre è la scadenza per l’uscita dei tanto attesi dati di fase 2a del SYN-004 nell’indicazione prevenzione del C difficile.
L’azienda ci fa sapere di essere pronta a replicare lo studio clinico con una seconda fase 2 ovvero la b come spesso accade si cercano conferme. I dati potrebbero arrivare nelle prossime ore, ho già venduto il grosso delle mie azioni con un ottimo gain, e lascerò solo una piccola quota. Non mi aspetto grossi rialzi anzi credo che il mercato dia già come scontati questi dati. A voi
Seguiteci su Twitter
@gooser_fol
dipende da ADAM cugino di GABUSI da nonna EVA e nonno ADAMO
CARA
Gooser,
tenuto conto della forte diminuzione di prezzo dell’azione avvenuta il 25.09.15 ritieni interessante una entrata/incremento sul titolo?
pipeline:
http://www.caratherapeutics.com/pipeline-technologies.shtml
trials aperti (da notare le scadenze nella prima metà 2016):
https://www.clinicaltrials.gov/ct2/results?term=CR845&recr=Open&no_unk=Y
ultima trimestrale (spese, cassa, obiettivi):
http://ir.caratherapeutics.com/releasedetail.cfm?releaseid=926916
inizio trial ph3 in Uremic Pruritus (che, ricordo, al momento non ci sono ancora prodotti approvati) previsto nella prima metà 2016 :
http://finance.yahoo.com/news/cara-therapeutics-announces-positive-results-110000343.html
Ti ringrazio per la tua risposta
marchesedicarabas scrive:
28 settembre 2015 alle 09:43
$ONCS OncoSec Announces Positive Results from Phase II Trial of ImmunoPulse™ IL-12 in Merkel Cell Carcinoma
Bel colpo x chi le ha…io no
per ora solo + 4%, magari ha già scontato l’approvazione col recente rialzo.
$VSTM mesothelioma trial stopped for futility.
Spero non ci sia nessuno…
ddb@finanza:
CARA
Gooser,
tenuto conto della forte diminuzione di prezzo dell’azione avvenuta il 25.09.15 ritieni interessante una entrata/incremento sul titolo?
pipeline:
http://www.caratherapeutics.com/pipeline-technologies.shtml
trials aperti (da notare le scadenze nella prima metà 2016):
https://www.clinicaltrials.gov/ct2/results?term=CR845&recr=Open&no_unk=Y
ultima trimestrale (spese, cassa, obiettivi):
http://ir.caratherapeutics.com/releasedetail.cfm?releaseid=926916
inizio trial ph3 in Uremic Pruritus (che, ricordo, al momento non ci sono ancora prodotti approvati) previsto nella prima metà 2016 :
http://finance.yahoo.com/news/cara-therapeutics-announces-positive-results-110000343.htmlTi ringrazio per la tua risposta
sono d’accordo con te e aggiungo:
si sono mossi gli istituzionali con acquisti
ha dati sia all’AACR il 18 Ottobre e dati anche a Novembre in un’altra conference. Via libera per me sperando di beccare il momento buono
Ra1d:
SYN annuncia inizio fase 2b….
Notizia che sarà letta come negativa dagli shorter (hanno già iniziato nel pre) perché i dati di fase 2a non li danno ancora per via del reclutamento andato per le lunghe.
La notizia è buona – parte il fase 2b quindi i dati del 2a sono ottimi – ma oggi la speculazione picchia duro e devo dire, in parte a ragione, non puoi annunciare un ritardo quando fino a pochi giorni fa giuravi che non ce ne sarebbero stati. Ti puniscono per queste cose.
gabusi@finanza: Notizia che sarà letta come negativa dagli shorter (hanno già iniziato nel pre) perché i dati di fase 2a non li danno ancora per via del reclutamento andato per le lunghe.
La notizia è buona – parte il fase 2b quindi i dati del 2a sono ottimi – ma oggi la speculazione picchia duro e devo dire, in parte a ragione, non puoi annunciare un ritardo quando fino a pochi giorni fa giuravi che non ce ne sarebbero stati. Ti puniscono per queste cose.
Gabu tu sei ancora dentro all in o hai lasciato piccola pos come maestro GOOS??
CUR non vorrei illudermi pero il fatto che GARR abbia 50000 az in piu e che la quota di istituzionali sia salita al 37% mi fa pensare a dati buoni,mica son scemi quelli dopo tutto…
frimba@finanza: Gabu tu sei ancora dentro all in o hai lasciato piccola pos come maestro GOOS??
All in pacifico. L’inizio della fase 2b dice da sé che i dati son buoni (l’hanno anche anticipato nel pr di oggi) e ci sono altri catalyst a breve. Dopo il casino delle settimane scorse sapevo già che un catalyst come l’annuncio dei dati di fase 2a sarebbe stato stuprato dalle condizioni folli del mercato quindi avevo già deciso di tenere più a lungo, aspettando un momento di calma del mercato e gli altri catalyst.
La news di oggi, ribadisco, è buona, ma SYN pagherà il ritardo nel pubblicare dei dati che sono, a conti fatti con l’inizio del 2b, ormai inutili.
andre:
Alle 17:45 ossia le 11:45 americane
Grande grazie allora alle 17,30 tutti qui con i pop corn e le mani dietro al culo
gabusi@finanza: All in pacifico. L’inizio della fase 2b dice da sé che i dati son buoni (l’hanno anche anticipato nel pr di oggi) e ci sono altri catalyst a breve. Dopo il casino delle settimane scorse sapevo già che un catalyst come l’annuncio dei dati di fase 2a sarebbe stato stuprato dalle condizioni folli del mercato quindi avevo già deciso di tenere più a lungo, aspettando un momento di calma del mercato e gli altri catalyst.
La news di oggi, ribadisco, è buona, ma SYN pagherà il ritardo nel pubblicare dei dati che sono, a conti fatti con l’inizio del 2b, ormai inutili.
ok thanks
papi67@finanza:
marchesedicarabas scrive:28 settembre 2015 alle 09:43$ONCS OncoSec Announces Positive Results from Phase II Trial of ImmunoPulse™ IL-12 in Merkel Cell CarcinomaBel colpo x chi le ha…io no
per ora solo + 4%, magari ha già scontato l’approvazione col recente rialzo.
non capisco…dati ok e il titolo crolla….
Se anche oggi l’indice Nbi finisse la giornata in rosso…saremmo alla settima chiusura negativa consecutiva.
Non ho idea da quanto tempo non si verifichi questa condizione ma…sicuramente nell’anno corrente non era mai accaduto..
marchesedicarabas: non capisco…dati ok e il titolo crolla….
Che pretendo in queste giornate.
Schiaffi da tutte le parti ma sono poco esposto e quindi non ne faccio una tragedia, sempre dentro ad AKAO e CFRX, ora valuto un ingresso su CPRX…
A parte tutto, se qualcuno trovasse in giro una spiegazione CONVINCENTE al comportamento dell’indice NBI in questi giorni, la condivida perché finora non ho letto nulla di davvero plausibile.
Non può essere solo la Clinton, non possono essere solo gli hedge che chiudono il q3 (le sanno fare meglio queste operazioni), non è una cosa generale di tutti gli indici o di certo non con questa magnitudo.
Anche mettendo tutto insieme, non sta rimbalzando quando si suppone lo faccia.
Non è meglio aspettare e perdere qualche punto di rialzo che dover correre dietro ai loss…
Io aspetto che si calmano un po… Proprio perché non ci sono spiegazioni plausibili….
frimba@finanza: Grande grazie allora alle 17,30 tutti qui con i pop corn e le mani dietro al culo
Ho cotto i popcorn e aperto la birra….
ciao Ragazzi
un saluto a tutti, seguo il sito da circa un mese, credo che questo andamento al ribasso in questa ultima settimana sia dovuto da mera speculazione, ci sono titoli biotech che da inizio anno hanno fatto piu del 100%, ed ora i vari grossi speculatori stanno realizzando i profitti, bisogna tenere in nervi calmi, la tempesta passa e poi i titoli ritornano a salire
$CUR
…se sta parlando non sono cose interessanti mi sa… Silenziooooo, tanto silenziooooo :/
VSTM
Gooser,
ti ringrazio per la risposta su CARA
Adesso, purtroppo, mi trovo a chiederti un giudizio su VSTM
Tenuto conto del fallimento oggi pubblicato
http://finance.yahoo.com/news/verastem-falls-halted-phase-2-125517983.html
ritieni che VSTM possa ariprendersi con gli altri prodotti?
http://www.verastem.com/products/
Le prossime scadenze dei trials pubblicati in ClinicalTrials
https://www.clinicaltrials.gov/ct2/results?term=Verastem&Search=Search
sono, essenzialmente, per fine 2016
ma nella sua ultima trimestrale
http://phx.corporate-ir.net/phoenix.zhtml?c=250749&p=irol-newsArticle&ID=2078274
sono riportate, nel paragrafo “Upcoming Clinical Milestones”, anche quest’altre
scadenze previste imminenti:
VS-6063
– C.O.M.A.N.D.: analisi ad interim: Q3 2015. (ritengo quella fallita)
– risultati Fase 2 KRAS mutato NSCLC alla Conferenza Mondiale di cancro al polmone a Denver, CO su 6-9 settembre
– I risultati aggiornati dalla combinazione VS-6063 / paclitaxel in pazienti con tumore ovarico: H2 2015
– Biomarker “finestra di opportunità” studio mesotelioma con i risultati preliminari della coorte trattamento prolungato: H1 2016
VS-4718
– risultati fase Preliminare 1 per pazienti con tumori solidi avanzati: H2 2015
VS-5584
– risultati fase Preliminare 1 per pazienti con tumori solidi avanzati: H2 2015
Infine, ha cassa fino a metà 2017.
Ti ringrazio
Quando finirà sto massacro compro 10k di AKAO e spengo il pc per un anno
davtamb@finanza:
sandro02@finanza,Mah…. i 3/4 dei miei titoli sono ai minimi di 5 anni
L’unica soddisfazione è lo shortx2 sul NASDAQ bio……
orzobimbo@finanza: L’unica soddisfazione è lo shortx2 sul NASDAQ bio……
Non ci ho creduto, pensavo a un rimbalzuccio
orzobimbo@finanza: L’unica soddisfazione è lo shortx2 sul NASDAQ bio……
A proposito….vendute metà x entrare in Prima Biomedic a 2,25…..
imorph:
$CUR…se sta parlando non sono cose interessanti mi sa… Silenziooooo, tanto silenziooooo :/
Ummmmmm ma quante ore parla
davtamb@finanza:
Giorgio dove atterriamo secondo te? 2500 ^NBI?
orzobimbo@finanza: A proposito….vendute metà x entrare in Prima Biomedic a 2,25…..
Non ne azzecco una…….prese a 1,25……
incredibile quello che sto vedendo…due giorni NBI – 6 e passa qui eravamo in bolla e ora sta scoppiando..punto…ora vediamo dove arriveremo tant è sono incastrato di nuovo,sinceramente non so se chiudere tutto cosi o sperare che il peggio sia passato..ma gli spazi di discesa potrebbero essere ancora ampi…voi che state pensando di fare??
[$CUR]
Ma qualcuno ha visto/sentito/letto dell’intervento ?
[$CUR]
Ma qualcuno ha visto/sentito/letto dell’intervento ?
Ma di CUR non si sa niente??è incredibile come sto titolo riesca a deludere ogni volta…CTIC la vendetta sembra..
frimba@finanza:
incredibile quello che sto vedendo…due giorni NBI – 6 e passa qui eravamo in bolla e ora sta scoppiando..punto…ora vediamo dove arriveremo tant è sono incastrato di nuovo,sinceramente non so se chiudere tutto cosi o sperare che il peggio sia passato..ma gli spazi di discesa potrebbero essere ancora ampi…voi che state pensando di fare??
Stringi il C e guarda il nemico negli occhi
j.p.m.@finanzaonline: Stringi il C e guarda il nemico negli occhi
non riesco manco piu a far le puzzette fai te gia quanto è stretto
scusate ma CUR è passata da – 17 a – 4 in un lampo errore o è uscito qualcosa??
frimba@finanza:
scusate ma CUR è passata da – 17 a – 4 in un lampo errore o è uscito qualcosa??
ok errore e figuriamoci se non lo era
davtamb@finanza:
rotti i 3000…. ma che cazzo succede, è incredibile
Scoppia la bolla DAV succede questo…conoscendomi ora che avrei tanta voglia di chiudere tutto siam su dei minimi importanti,il problema è che se veramente sta scoppiando la bolla i minimi veri li vediamo tra un po…
marchesedicarabas:
IPCI dentro 1.82
coltello che cade, già 1.76
VSTM un vero disastro
una promettente bio oncologica stroncata…
PECCATO per i malati soprattutto!
LupoCaneSecco@finanza:
CUR nessuna news
Grazie lupo,ma quindi la FELDMAN cosa ha disertato l incontro??possibile che non abbia detto nulla in 3 ore?????
ma non so se abbia un senso…
in realtà l’ unico motivo che mi ha spinto è la scadenza certa a breve con pagamento di ENDO
ma nessuno in questo momento può sapere cosa sarà…
si sono create le condizioni per una tempesta perfetta…
passeggera a parer mio
ma sicuramente forte e dannosa
LupoCaneSecco@finanza:
ma non so se abbia un senso…
in realtà l’ unico motivo che mi ha spinto è la scadenza certa a breve con pagamento di ENDOma nessuno in questo momento può sapere cosa sarà…
si sono create le condizioni per una tempesta perfetta…passeggera a parer mio
ma sicuramente forte e dannosa
Sì, anche io ho tenuto vista la scadenza a breve, ieri avevo alleggerito parecchio il ptf ma come un c…one in chiusura ho preso AFMD E TTPH
ddb@finanza:
VSTM
Gooser,
ti ringrazio per la risposta su CARA
Adesso, purtroppo, mi trovo a chiederti un giudizio su VSTMTenuto conto del fallimento oggi pubblicato
http://finance.yahoo.com/news/verastem-falls-halted-phase-2-125517983.htmlritieni che VSTM possa ariprendersi con gli altri prodotti?
http://www.verastem.com/products/Le prossime scadenze dei trials pubblicati in ClinicalTrials
https://www.clinicaltrials.gov/ct2/results?term=Verastem&Search=Search
sono, essenzialmente, per fine 2016ma nella sua ultima trimestrale
http://phx.corporate-ir.net/phoenix.zhtml?c=250749&p=irol-newsArticle&ID=2078274sono riportate, nel paragrafo “Upcoming Clinical Milestones”, anche quest’altre
scadenze previste imminenti:
VS-6063
– C.O.M.A.N.D.: analisi ad interim: Q3 2015. (ritengo quella fallita)
– risultati Fase 2 KRAS mutato NSCLC alla Conferenza Mondiale di cancro al polmone a Denver, CO su 6-9 settembre
– I risultati aggiornati dalla combinazione VS-6063 / paclitaxel in pazienti con tumore ovarico: H2 2015
– Biomarker “finestra di opportunità” studio mesotelioma con i risultati preliminari della coorte trattamento prolungato: H1 2016
VS-4718
– risultati fase Preliminare 1 per pazienti con tumori solidi avanzati: H2 2015
VS-5584
– risultati fase Preliminare 1 per pazienti con tumori solidi avanzati: H2 2015Infine, ha cassa fino a metà 2017.
Ti ringrazio
Diciamo che l’indicazione relativa ai dati di oggi è una tra le più ostiche, ma l’interruzione di uno studio per manifesta inefficacia è quanto di peggio può accadere ad una biotech. Detto questo il farmaco è un 70% della pipeline e quante possibilità ha in altre indicazioni dopo quanto visto oggi? Sull’ azienda è stata fatta un operazione di pompaggio basata su teorie tutte da dimostrare perché quel genere di farmaco al momento è così, adesso quota il valore reale quindi il suo valore era irreale. Aprire una posizione adesso potrebbe anche avere senso ma occorre un coraggio che io non ho.
curs NSI-566 ACCELERATES the Progression of ALS it’s a Verified Fact
curs NSI-566 ACCELERATES the Progression of ALS it’s a Verified Fact
See for yourself……
BOSTON (TheStreet) — A question about Neuralstem (CUR – Get Report) and its stem-cell therapy for ALS kicks off this week’s Biotech Stock Mailbag.
Steve writes, “If 47% of the people responded well and their progression of the disease slowed considerably, then I see this as a huge success for a disease with no cure. I don’t have ALS or know anyone that does, but if I had it, I would immediately want the treatment knowing that there is a 47% chance that I will respond positively to it and it would DRASTICALLY slow the progression of the disease. Wouldn’t you agree, or am I missing the point somewhere?”
Eight of the 15 (53%) ALS patients enrolled in the study saw their ALSFRS scores fall from an average of 40 to 14 over nine months. This is a rapid decline in muscle function and suggests NSI-566 accelerates the progression of ALS. Less
Bufala?
no BULL
è solo la riproposizione della tesi feuerstein…
lo stesso bicchiere ma qualcuno lo vede mezzo pieno altri mezzo vuoto…
in realtà è mezzo vuoto…
ma i pazienti di SLA sono in mezzo ad un assolatissimo deserto…
non so se mi sono spiegato…
Tra giovedì e Venerdì ho liquidato per intero le posizioni su SYN DPRX NEURALSTEM DSCI tutte in gain largamente…tranne dsci in pari…
cio per avere la massima liqidità in PTF…
poi ho fatto la cagata di riprendere una quota di CUR vabbè..
Oltre a BDSI oggi ho incrementato anche CFRX solo perchè qualsiasi news la farà letteralmente decollare ed io ci voglio essere..
per il resto ho solo una fottuta sincera e a tratti incontrollabile paura…
certe robe solo nel 2009 le ho viste…
e non aggiungo altro…
Fra i titoli liquidati in gain ci manca CRBP…
Il mio attuale PTF
CYTR
BDSI
MCUR
OXGN
CFRX
CUR
AEZS
I titoli che seguo nel crollo?
TRILLIUM
FLAMEL TEC.
ORAMED
TETRAPHASE
AKAO
MGNX
IG
OMER
AGEN
bullbull@finanza:
curs NSI-566 ACCELERATES the Progression of ALS it’s a Verified Fact
curs NSI-566 ACCELERATES the Progression of ALS it’s a Verified Fact
See for yourself……
Ti dico solo che tempo fa girava un pamphlet, o manualetto, di “formazione” per gli shorter e per chi lavora per gli hedge spargendo paura sui vari social e attaccando i vari titoli.
Nel pamphlet in questione la locuzione “it’s a verified fact” era citata come uno strumento utile per convincere i lettori,
Inoltre, la fonte è sempre The Street del capo di AF. Strano che AF non sia uscito allo scoperto in prima persona, ma è presto, vedremo oggi.
gli arabi hanno disinvestito tra i 50 e i 100 MILIARDI di dollari in questi ultimi giorni, forse questo spiega in parte i crolli mostruosi che stiamo vedendo
gooser: Diciamo che l’indicazione relativa ai dati di oggi è una tra le più ostiche, ma l’interruzione di uno studio per manifesta inefficacia è quanto di peggio può accadere ad una biotech. Detto questo il farmaco è un 70% della pipeline e quante possibilità ha in altre indicazioni dopo quanto visto oggi? Sull’ azienda è stata fatta un operazione di pompaggio basata su teorie tutte da dimostrare perché quel genere di farmaco al momento è così, adesso quota il valore reale quindi il suo valore era irreale.Aprire una posizione adesso potrebbe anche avere senso ma occorre un coraggio che io non ho.
VSTM
Grazie ancora Goos.
Comunque, la mia domanda non era per un ingresso, ma perché sono nel mio ptf.
Oggi ultimo giorno utile per Cur…. Se avete notizie dite pure, perché sto per vendere la posizione
marchesedicarabas:
http://icebergfinanza.finanza.com/2015/09/29/glencore-e-volkswagen-brividi-autunnali/?_ga=1.233922519.817284555.1382972826INTERESSANTE….
Pienamente d accordo con lui..
Scusa ma da dove lo vedi il + 10 in pre perché a me sembra che ancora non abbia scambiato
è vero che sta facendo +10 in pre, ma sono state scambiate solo 600 azioni, quindi il dato ha valore pressochè nullo, purtroppo per noi.
Non piacciono però visto che ero uscito maldestramente a 1,70 rientrerei
andre:
Commenti sui dati di cur ?
i dati sono ottimi ma ovviamente sono molto generici
ACST -11% nonostante ottimi dati di fase 2 … chi mi sa dare una spiegazione?
giorgio.migliore@finanza: Primo target 2.875!
Grazie, mi era sfuggito!
davtamb@finanza:
frimba@finanza,ecchecazz pure BDSI ci si mette….
DAV se il nostro stile di investimento è di non avere stop (se non manuali nel momento in cui un azienda fallisce studio o perde pezzi impo della pipe) l unica è tapparsi gli occhi e aspettare che finisca perche in sti momenti è normale che scenda tutto un po a casaccio..passera’
ho perso il conto del grano che ho lasciato sul campo…….sob sob!
hai ragione Frimba ma in questo modo con il loss su CTRYX andavo in vacanza per 3 mesi. a meno di aspettare la prossima reincarnazione per recuperare.
BDSI apparentemente inspiegabile…
altro incremento a 4.74$
LupoCaneSecco@finanza:
nuovo ingressoVCEL a 2.57$
Nuovi minimi anche oggi, cosa ti motiva?
gooser le posizioni le hai tenute tutte o ti sei alleggerito?
marchesedicarabas:
gooser le posizioni le hai tenute tutte o ti sei alleggerito?
A quale titolo ti riferisci ? Se parli di akao io le ho altine quindi stanno li a fare la muffa
joggy@finanza:
Ancora non sembra finita. . anzi. Prese cur a 1.40.
e per fortuna che NBI è leggermente negativa dato che i – 8 – 9 -10 si sprecano
gooser: A quale titolo ti riferisci ? Se parli di akao io le ho altine quindi stanno li a fare la muffa
dicevo in generale…..con questi chiari di luna…..
marchesedicarabas:
KPTI prese 10.5
Ridaremi del matto
Marchese o sei matto o c’hai le palle fumanti
Cmq anch’io ho mediato AKAO
Avevo anche puntato su oas ma anche quelle vanno cosi cosi col petrolio verde.. Meglio non fare ancora più danni.
marchesedicarabas: dicevo in generale…..con questi chiari di luna…..
I movimenti sono nel portafoglio, ho fatto il primo ingresso su nbix e ho cannato l’ ingresso se stavo alla finestra era meglio. Sto pensando a qualche mediata entro venerdì decido
Ra1d:
SYN annuncia inizio fase 2b….
Un saluto ai nuovi lucy, sandro e r2d2?? 🙂
ITCI è da tenere molto sott occhio a questi prezzi se dovesse andare sui 31 entro a mani basse
cmq io adesso ho una WL impossibile da gestire, 48 titoli
$OXGN OXiGENE Announces Plans to Advance CA4P (Fosbretabulin) in Two Late-Stage Clinical Trial
Cos’e’?
oxgn
http://ih.advfn.com/p.php?pid=nmona&article=68693911&xref=newsalerttweet&adw=1126416
lucy@finanza:
oxgn
http://ih.advfn.com/p.php?pid=nmona&article=68693911&xref=newsalerttweet&adw=1126416
mi sa che manca chi ci mette i soldi…..o sbaglio?
marchesedicarabas: mi sa che manca chi ci mette i soldi…..o sbaglio?
Giusta osservazione la tua. Comunque ottima notizia per me. Il precedente incontro con fda con questo braccio aggiuntivo inutile non è piaciuto all’azienda che stravolge il tutto e va avanti diversamente, il nuovo ceo è cosi prendere o lasciare…..
gooser: Giusta osservazione la tua. Comunque ottima notizia per me. Il precedente incontro con fda con questo braccio aggiuntivo inutile non è piaciuto all’azienda che stravolge il tutto e va avanti diversamente, il nuovo ceo è cosi prendere o lasciare…..
sono in ballo….e balliamo….
spero di risalire la china x fine ottobre….adesso -23% la mia posizione
grazie
archus@finanza:
$CUR: http://smithonstocks.com/neuralstem-initial-thoughts-on-just-released-encouraging-phase-2-data-on-the-use-of-nsi-566-stem-cells-to-treat-als-neuralstem-will-proceed-to-a-potentially-registrational-trial-in-2016-cur-buy/
A prescindere dai dati (il suo punto 6 nell’articolo è ancora in grado di esporre il fianco di Neuralstem a critiche, purtroppo) c’è da dire che Larry Smith c’è andato giù durissimo, finalmente, con le pratiche di shorting: ha descritto tutto, solo non ha fatto il nome… in teoria, in pratica l’ha fatto citandolo per altri motivi mi piace questo modo subdolo di puntare il dito e pararsi le chiappe in contemporanea
strano come l etf di ishares non abbia rotto quel minimo mentre NBI si..sicuramente dipende dalla composizione dell etf ma in teoira non dovrebbe replicare l NBI???
io RSI e MACD ormai non li seguo piu pero da notare che non c è una minima divergenza rialzista in tutto cio’ l unica cosa positivia è che siam su un selling climax che pero a priori non possiam sapere quanto continuera’ e che livelli di climax raggiungera….
papi67@finanza:
CUR e OXGN che bella accoppiata
amatissime
a questo punto il mercato fa selezione, le società con troppe incognite vengono pesantemente vendute, forse sarà necessario per noi cambiare approccio
joggy@finanza:
Almeno oxgn recupera.. Un po
ma quando??
OXGN no comment….
L’unico titolo long mi sta fregando…
ASSURDO.
Matteo:
Prese OXGN a 1
Matteo
cmq ASSURDO questo crollo.
ASSURDO.
Matteo:
Prese OXGN a 1
Matteo
cmq ASSURDO questo crollo.
tisssscali@finanzaonline:
ASSURDO.cmq ASSURDO questo crollo.
dite? il mkt come giustamente già detto con arguzia da carabas si chiede chi mette i soldi…
tisssscali@finanzaonline:
ASSURDO.cmq ASSURDO questo crollo.
Qualche elemento che lo giustifichi c’è.
Il ridisegno con l’inclusione anche del chemioterapico è un po’ strano.
In questo senso AF ha ragione a dire salto nel buio…
Il nuovo CEO però dovrebbe essere uno cazzuto speriamo non si sia bevuto un po’ troppo vino…
Matteo
marchesedicarabas:
OXGN no comment….
L’unico titolo long mi sta fregando…
Aspettiamo la CC non l’ho seguita stamattina potrebbero aver fatto qualche riferimento ad emissione azioni o atm.
oxgn ci vorrebbero le palle per mediare adesso….ma non le ho…
marchesedicarabas:
oxgn ci vorrebbero le palle per mediare adesso….ma non le ho…
io non ci penso proprio, sono già molto esposto pmc 1.31
davtamb@finanza: io non ci penso proprio, sono già molto esposto pmc1.31
anche io a 1.4
comunque in generale o la baracca inizia a rimbalzare o io chiudo tutto e saluto la compagnia
Certo che pure OXGN adesso è demoralizzante, tutte le small in ptf in profondo rosso
marchesedicarabas:
oxgn ci vorrebbero le palle per mediare adesso….ma non le ho…
ecco…meno male che ti sono mancate le palle, guarda che mazzata prendevi!
Ingresso proprio sballato su cur, vorrei tenerle ancora un po ma non sono per niente tranquillo. Qualche consiglio.?
joggy@finanza:
Ingresso proprio sballato su cur, vorrei tenerle ancora un po ma non sono per niente tranquillo. Qualche consiglio.?
io tengo e aspetto novità su NSI-189
OXGN Mi viene da dire e sperare che la modifica alla ph3 sia stata condivisa con qualcuno….(partner?) o per rendere piu’ appetibile lo studio.
Fatto sta che il titolo è crollato e il CEO sapeva che avrebbe reagito cosi proprio perché mancano i dindi
Se pensava di autofinanziarsi poteva emettere la settimana scorsa o il mese scorso ma non lo ha fatto
Sembra che tutto sia finito in vicolo buio…..
Dopo 2 anni di trading questo è il primo loss importante e non riesco ad accettarlo
Capo consigli??
davtamb@finanza: io tengo e aspetto novità su NSI-189
idem rimane solo quello per sognare e prima o poi arrivera la relazione di sta fava (notare splendido gioco di parole se fallisce pure quella esco anche con – 70 % e amen
comunque tutte le BIO che ho in ptf sotto i 2 euro non hanno rimbalzato, tutte quelle sopra sì
marchesedicarabas:
OXGN Mi viene da dire e sperare che la modifica alla ph3 sia stata condivisa con qualcuno….(partner?) o per rendere piu’ appetibile lo studio.
Fatto sta che il titolo è crollato e il CEO sapeva che avrebbe reagito cosi proprio perché mancano i dindi
Se pensava di autofinanziarsi poteva emettere la settimana scorsa o il mese scorso ma non lo ha fatto
Sembra che tutto sia finito in vicolo buio…..
Dopo 2 anni di trading questo è il primo loss importante e non riesco ad accettarlo
Capo consigli??
Accettalo,ce ne saranno altri sicuramente se vuoi intraprendere la carriera di trader,con accettalo non dico chiudi la pos è!non mi permetterei mai,solo che se capo GOOS dovessi dire basta,accetta la sconfitta e non incaponirti mediando all infinito (anche se poi magari andra bene,è la vota che vale che ti fotte e ne basta una)
2200 RPRX – 7,10$. E incrociamo le dita e strette le chiappe!
marchesedicarabas:
OXGN Mi viene da dire e sperare che la modifica alla ph3 sia stata condivisa con qualcuno….(partner?) o per rendere piu’ appetibile lo studio.
Fatto sta che il titolo è crollato e il CEO sapeva che avrebbe reagito cosi proprio perché mancano i dindi
Se pensava di autofinanziarsi poteva emettere la settimana scorsa o il mese scorso ma non lo ha fatto
Sembra che tutto sia finito in vicolo buio…..
Dopo 2 anni di trading questo è il primo loss importante e non riesco ad accettarlo
Capo consigli??
Ovviamente non posso dire ad altri cosa fare, dico ciò che faccio io. Ci sono dati a fine ottobre e a fine anno. Le mie restano li anche se in profondo rosso.
clap clap clap 🙂
difficile agire diversamente!
saludos a tutti
ba
gooser: Ovviamente non posso dire ad altri cosa fare, dico ciò che faccio io. Ci sono dati a fine ottobre e a fine anno. Le mie restano li anche se in profondo rosso.
ops ho dimenticato di dire che ne ho prese altre oggi
buenas noches guys
ba
p.s. grazie a tutti x inputs & …
frimba@finanza: Accettalo,ce ne saranno altri sicuramente se vuoi intraprendere la carriera di trader,con accettalo non dico chiudi la pos è!non mi permetterei mai,solo che se capo GOOS dovessi dire basta,accetta la sconfitta e non incaponirti mediando all infinito (anche se poi magari andra bene,è la vota che vale che ti fotte e ne basta una)
Grazie lo apprezzo molto
Questo il mio attuale ptf:
—————————————————–
Acura Pharmaceuticals, Inc. -57,53%
Achaogen, Inc. -23,76%
Neuralstem, Inc. -61,14%
CytRx Corporation -15,44%
Idera Pharmaceuticals, Inc. -10,74%
IntelliPharmaCeutics Intl Inc. -30,77%
OXiGENE, Inc. -61,22%
————————————————–
ogni commento credo sia superfluo…
tisssscali@finanzaonline:
Questo il mio attuale ptf:
—————————————————–
Acura Pharmaceuticals, Inc.-57,53%
Achaogen, Inc. -23,76%
Neuralstem, Inc.-61,14%
CytRx Corporation-15,44%
Idera Pharmaceuticals, Inc. -10,74%
IntelliPharmaCeutics Intl Inc.-30,77%
OXiGENE, Inc.-61,22%
————————————————–
ogni commento credo sia superfluo…
Guarda, senza che sto a farti l’elenco ma io attualmente sono sotto di 30k
davtamb@finanza: Guarda, senza che sto a farti l’elenco ma io attualmente sono sotto di 30k
Mi spiace molto. La cosa assurda è che non è una singola scommessa sballata ma ben 7 titoli di cui la metà perde il 60% !!!
Ragazzi l’indice è da guerra termonucleare.
C’era solo una strategia possibile, vendere tutto a fine Luglio ed evitare di comprare fino ad oggi.
Per me sarebbe stato impossibile, per cui mi lecco le ferite ma rimpiango fino ad un certo punto.
Matteo
BOTA le segnalo , stanno continuando a salire.
Le ho e hanno eventi a breve
marchesedicarabas:
BOTA le segnalo , stanno continuando a salire.
Le ho e hanno eventi a breve
C’e’ un articolo su SA che spiega tutto x chi e’ interessato
Un saluto a tutti siamo nella stessa barca…
davtamb@finanza: Guarda, senza che sto a farti l’elenco ma io attualmente sono sotto di 30k
L’unica nostra speranza è un 1000% su Magnegas……mr green….Giorgioooooooo..
orzobimbo@finanza: L’unica nostra speranza è un 1000% su Magnegas……mr green….Giorgioooooooo..
già….
tra l altro ora bastonano anche IDRA a caso che fino a 2-3 gg fa teneva bene al sell off
frimba@finanza:
tra l altro ora bastonano anche IDRA a caso che fino a 2-3 gg fa teneva bene al sell off
E ONCS no?
papi67@finanza: E ONCS no?
IDRA tecnicamente ha spazio per scendere ancora
ONCS vi vorrebbero le palle…..
davtamb@finanza:
ONCS prende sberle terribili
un dollaro in un quarto d’ora………
marchesedicarabas:
ttph parte…spero
CFRX invece storna, per non farci mancare nulla
Entrato in Oxigen ( 0,84 posizione medio/piccola)………ora deve salire per forza!!!! mr green
orzobimbo@finanza:
Entrato in Oxigen ( 0,84 posizione medio/piccola)………ora deve salire per forza!!!! mr green
Benvenuto nel club…ci siamo quasi tutti
marchesedicarabas: Benvenuto nel club…ci siamo quasi tutti
io no, sono uscito ad 1,7
sono dell’idea che sotto i 70 ml di capitalizzazione sia troppo pericoloso, la volatilità è eccessiva ed i rischi come i guadagni elevati. è una mia opinione naturalmente, ma nei rossimi mesi preferisco operare in azienda con cap dai 100mlin su
http://www.thestreet.com/story/13309166/1/biotech-stock-mailbag-akebia-neuralstem-arrowhead.html
il pelatone
bene71@finanzaonline: io no, sono uscito ad 1,7
sono dell’idea che sotto i 70 ml di capitalizzazione sia troppo pericoloso, la volatilità è eccessiva ed i rischi come i guadagni elevati. è una mia opinione naturalmente, ma nei rossimi mesi preferisco operare in azienda con cap dai 100mlin su
ormai vado in pieno al rilascio dati di fine ottobre , violando una mia regola e staro’ dentro a oltranza
ho sbagliato cavallo ma lo tengo stretto ormai
Son dei pagliassi avete visto i no farm?scandalosi qui non alzan manco nel 2016 il bello è che bullard dopo dati cosi dice che vuol rialzare…si prendono ossicodone a manetta in USA mi sa…
marchesedicarabas:
rimbalzone in corso
come no… in media salgono dell’1%… proprio un gran rimbalzo
possibile reversal momentaneo sugli indici,vediamo chiusura ma nasdaq dovrebbe tornare sugli 4400 sp 1970-80 almeno
frimba@finanza: Scoppia la bolla DAV succede questo…conoscendomi ora che avrei tanta voglia di chiudere tutto siam su dei minimi importanti,il problema è che se veramente sta scoppiando la bolla i minimi veri li vediamo tra un po…
notare l orario del post e andate a vedere a che h abbiam fatto il min sull NBI incredibile… meno male che come scritto nel post mi conosco fin troppo bene…
frimba@finanza:
frimba@finanza,28 sett ore 20,21 manco a volerlo
grande
frimba@finanza:
frimba@finanza,28 sett ore 20,21 manco a volerlo
Alla stessa ora volevo chiudere il resto dello short sul NBI e rientrare su Loxo sotto 17$ , ma poi non ho avuto il coraggio….
orzobimbo@finanza: Alla stessa ora volevo chiudere il resto dello short sul NBI e rientrare su Loxo sotto 17$ , ma poi non ho avuto il coraggio….
sarebbe stato un best trade quello
se sp500 chiudesse sopra 1930 ovvero sopra il gap dell open (che per ora respinge anche se reazione è stata minima e mi fa pensare ad un up) sarebbe conferma del reversal,poi va be oggi è ven e il week end è lungo ma se fosse un martedi tipo,domani longherei…
frimba@finanza: sarebbe stato un best trade quello
è già…..comunque devo studiare un modo per rientrare su Loxo e Ignyta….(entrambe citate dal sommo CK)..
orzobimbo@finanza: Alla stessa ora volevo chiudere il resto dello short sul NBI e rientrare su Loxo sotto 17$ , ma poi non ho avuto il coraggio….
con cosa vai short su nbi??
marchesedicarabas: Quota ] [
Isin….us74347b7890….è uno shortx2…..
orzobimbo@finanza: Isin….us74347b7890….è uno shortx2…..
Grazieeee
marchesedicarabas: Grazieeee
scusa ma essendo un ETF non armonizzato come bisogna comportarsi?
grazie
marchesedicarabas: scusa ma essendo un ETF non armonizzato come bisogna comportarsi?
grazie
Di preciso non lo so….io ho Fineco e mi fa pagare subito l’imposta anche quando ho minus da recuperare
marchesedicarabas: scusa ma essendo un ETF non armonizzato come bisogna comportarsi?
grazie
Attenzione agli Etf non armonizzati i cui proventi vanno indicati nel quadro PL della dichiarazione dei redditi.
A questo proposito riporto uno stralcio di quanto puoi trovare sul sito di Fineco
“Più sfavorevole il regime fiscale relativo agli ETF non armonizzati.
Sempre in ipotesi di regime fiscale amministrato, la banca applicherà ai “redditi da capitale” una ritenuta a titolo di acconto del 20% , ma tali redditi dovranno poi essere indicati in sede di dichiarazione dei redditi e saranno assoggettati ad aliquota marginale sul reddito. Sui redditi diversi, invece, l’intermediario applicherà un’imposta sostitutiva del 20% e tali redditi non dovranno essere indicati in sede di dichiarazione dei redditi.
A livello fiscale, quindi, gli ETF non armonizzati risultano penalizzati rispetto a quelli armonizzati in quanto i redditi da capitale sono assoggettati all’aliquota marginale, di norma superiore al 20%”.
giupas@finanzaonline: Attenzione agli Etf non armonizzati i cui proventi vanno indicati nel quadro RL della dichiarazione dei redditi.
A questo proposito riporto uno stralcio di quanto puoi trovare sul sito di Fineco“Più sfavorevole il regime fiscale relativo agli ETF non armonizzati.
Sempre in ipotesi di regime fiscale amministrato, la banca applicherà ai “redditi da capitale” una ritenuta a titolo di acconto del 20% , ma tali redditi dovranno poi essere indicati in sede di dichiarazione dei redditi e saranno assoggettati ad aliquota marginale sul reddito. Sui redditi diversi, invece, l’intermediario applicherà un’imposta sostitutiva del 20% e tali redditi non dovranno essere indicati in sede di dichiarazione dei redditi.
A livello fiscale, quindi, gli ETF non armonizzati risultano penalizzati rispetto a quelli armonizzati in quanto i redditi da capitale sono assoggettati all’aliquota marginale, di norma superiore al 20%”.
giupas@finanzaonline: Attenzione agli Etf non armonizzati i cui proventi vanno indicati nel quadro PL della dichiarazione dei redditi.
A questo proposito riporto uno stralcio di quanto puoi trovare sul sito di Fineco“Più sfavorevole il regime fiscale relativo agli ETF non armonizzati.
Sempre in ipotesi di regime fiscale amministrato, la banca applicherà ai “redditi da capitale” una ritenuta a titolo di acconto del 20% , ma tali redditi dovranno poi essere indicati in sede di dichiarazione dei redditi e saranno assoggettati ad aliquota marginale sul reddito. Sui redditi diversi, invece, l’intermediario applicherà un’imposta sostitutiva del 20% e tali redditi non dovranno essere indicati in sede di dichiarazione dei redditi.
A livello fiscale, quindi, gli ETF non armonizzati risultano penalizzati rispetto a quelli armonizzati in quanto i redditi da capitale sono assoggettati all’aliquota marginale, di norma superiore al 20%”.
Tutto esatto…però è l unico modo che conosco per andare short sull indice bio.
Sulla tassazione sugli ETF non armonizzati:
“Sia che si parli di regime fiscale amministrato, sia della dichiarazione, sia in caso di inserimento in gestioni patrimoniali in titoli e/o fondi con relativo regime fiscale, i proventi degli ETF’s fiscalmente non armonizzati devono essere indicati nella dichiarazione dei redditi, come specificato dalla Risoluzione delle Entrate 109/E del 2003 ed anche dalla Circolare Assogestioni 16 maggio 2003, n° 787/03/C.
I proventi percepiti dall’investitore persona fisica che scaturiscono dai fondi di diritto estero non armonizzati non possono essere assoggettati a tassazione presso la societa’ di gestione estera perche’ questa non puo’ fare da sostituto d’imposta. Concorrono, inoltre, a formare il reddito imponibile del percettore sia nel caso della distribuzione di proventi sia nel caso i redditi provengano dalla differenza tra valore di riscatto o di cessione e valore di acquisto o di sottoscrizione.
Pertanto, nel caso piu’ comune di ETF’s non armonizzati inseriti in un dossier titoli per cui si e’ optato per il regime fiscale amministrato (vale a dire quando e’ l’intermediario ad effettuare la liquidazione ed il versamento dell’imposta):
– I “redditi di capitale”, vale a dire i dividendi e il Delta NAV (differenza tra NAV del giorno di vendita e NAV del giorno di acquisto) concorrono a formare il reddito imponibile del sottoscrittore e sono assoggettati all’imposta sui redditi delle persone fisiche in base alle aliquote personali. Il NAV e’ il valore netto di bilancio del fondo. L’intermediario deve applicare una ritenuta del 12.5% a titolo di acconto su detti redditi di capitale.
L’investitore, poi, dovra’ indicare l’intera somma, al lordo della ritenuta, nella dichiarazione dei redditi (quadro RL del modello Unico). La ritenuta d’acconto sara’ poi detratta al momento del calcolo dell’imposta complessiva a carico del contribuente.
La ritenuta d’acconto sui dividendi e’ sempre effettuata dall’intermediario che gestisce il regime fiscale amministrato, mentre quella sul Delta NAV viene operata dalla banca corrispondente incaricata dal fondo oppure, se la banca corrispondente non esiste o non ha l’obbligo, dall’intermediario italiano.
Di tali ritenute a titolo di acconto l’investitore deve ricevere un’apposita certificazione entro il 15 marzo dell’anno successivo, appunto per poter inserire le relative somme nella dichiarazione dei redditi.
– Sui “redditi diversi” che emergono dalla differenza tra prezzo di vendita e di acquisto dell’ETF e differenza tra NAV del giorno di vendita e NAV del giorno di acquisto, l’intermediario applica una ritenuta del 12,5% ma questa volta a titolo di impostadefinitiva, e quindi l’investitore non deve fare niente altro. Se la differenza e’ negativa viene invece contabilizzato un credito di imposta che si puo’ utilizzare a compensazione di future plusvalenze da capital gain fino alla fine del quarto anno successivo a quello in cui si e’ realizzato.
Quando, invece, la percezione dei proventi avviene tramite intermediario non residente, questi non e’ sostituto d’imposta e quindi non opera la ritenuta d’acconto sui redditi di capitale e nemmeno la ritenuta d’imposta sui redditi diversi. Il contribuente, quindi, deve fare tutto da solo inserendo nel quadro RL di Unico i redditi di capitale e nel quadro RT i redditi diversi.
Le regole indicate valgono, infine, anche per chi ha scelto il regime fiscale della dichiarazione e pure per chi possiede ETF’s non armonizzati attraverso una gestione patrimoniale anche nel caso in cui abbia optato per il regime fiscale del risparmio gestito. Gli ETF’s non armonizzati, infatti, non possono essere, ai fini fiscali, inclusi nel risultato di gestione, come da articolo 7 comma 4 D.Lgs. 332 del 1998.
E’ possibile dichiarare i redditi degli ETF’s non armonizzati anche mediante il modello 730.”
RNN
la società, tenuto conto che la cassa è sufficiente fino a metà 2016, ha comunicato l’intenzione (necessità) di nuova emissione (ma ancora nessuna data).
Si appella agli investitori facendo notare i buoni risultati dei trials (RX-3117 e RX-5902) in corso e le potenzialità dei due prodotti.
La data per la pubblicazione dei dati finali delle due ph1 è ancora sconosciuta perché, essendo i farmaci bel tollerati, ancora non sono riusciti a determinare il dosaggio max tollerato.
RNN pertanto ha deciso di aumentare il dosaggio (tre volte a settimana, da una) e nota già attività farmacologiche (proprietà curative che dovranno cmq essere verificate nelle future ph2).
Il successo delle ph1 (sicurezza, tollerabilità, farmacocinetica, dose massima tolerata) pare raggiunto anche se i trials non sono conclusi.
Se durante la ricerca del dosaggio max verranno evidenziate anche attività curative (come sembra) si può ritenere che le quotazioni di RNN avranno una forte accelerazione.
Purtroppo i tempi non sono ancora definiti mentre l’emissione è certa.
ma IDRA cosa gli è preso?era sempre tonica ora ha una forza relativa penosa…
frimba@finanza:
ma IDRA cosa gli è preso?era sempre tonica ora ha una forza relativa penosa…
sarà la tua sfiga
j.p.m.@finanzaonline: sarà la tua sfiga
La mia…ci sei dentro anche tu se non sbaglio e cmq guarda ora – 8…cmq non c è verso NBI deve scendere se oggi con USA a + 1 e passa sto scemo si spara un – 2..
orzobimbo@finanza:
CALA ……sale!!!!!
ha superato le mm20 e mm50, se tiene chissà………la mm200 è moooolto lontana.
frimba@finanza:
ma IDRA cosa gli è preso?era sempre tonica ora ha una forza relativa penosa…
se non ci sono altri supporti, la base del canale è ancora lontana.
Domani MOLMED presenta l’azienda allo Stem Cell Meeting on the Mesa 2015.
tisssscali@finanzaonline:
Domani MOLMED presenta l’azienda allo Stem Cell Meeting on the Mesa 2015.
e ora è sospesa x eccesso di rialzo…+8,64 con buoni volumi
tisssscali@finanzaonline:
Domani MOLMED presenta l’azienda allo Stem Cell Meeting on the Mesa 2015.
e ora è sospesa x eccesso di rialzo…+8,64 con buoni volumi
mnga
http://seekingalpha.com/pr/14892056-u-s-army-base-to-use-magnegas-fuel
lucy@finanza: e ora è sospesa x eccesso di rialzo…+8,64 con buoni volumi
questa non l’ho capita, ci sono aziende che fanno rialzi del 100% e questa invece come arriva a +8% la bloccano?
Non la seguo ma se quotata sul mib ci sta.
NASDAQ è diverso.
tisssscali@finanzaonline: questa non l’ho capita, ci sono aziende che fanno rialzi del 100% e questa invece come arriva a +8% la bloccano?
non cè nulla da capire regolamento borsa italiana
prevede sospensione al 10% dalla quotazione apertura titolo
non sta a più 8 ma a più 10
ciao
ballacoilupi@finanza:
che silenzio…..
cala IN
preferisco non commentare. Anche oggi rosso profondo sul mio ptf.
marchesedicarabas:
Vista cosi fa paura…
Ma scusa quel ritracciamenteo da -90 è basato su che cosa??ragazzi ok forse si è esagerato ma non siamo di fronte ad un settore senza fondamentali o possibilita di reddito,mica stiam parlando di terre rare…anche se rivedessero il prezzo di ALCUNI farmaci bisogan cmq considerare che qui si sta parlando della vita umana e la gente spendera’ sempre soldi per non morire,questo è un fatto,sara un discorso cinico ma è cosi,da li sembra che i farmaci li regaleranno,un azienda non puo vendere un farmaco sotto costo..e sappiamo che spese affrontano prima di portarlo sul mercato,poi finisce che le aziende smettono di innovare e fare ricerche visto che non guadagnano e sarebbe la cosa peggiore e non credo proprio che possa succedere…
marchesedicarabas:
Vista cosi fa paura…
io posso dire che area 2800-2900 sara fondamentale li abbiamo 61,8 di fibo di tutto il move dai min del 2014 e il 38,2 di tutto il move dai min del 2011…se rompiam anche quell area allora ok dobbiamo iniziare a cagarci addosso…ma ci deve essere un catalyst,non si puo scendere cosi solo su indiscrezioni,per giustificare un -90 dai max deve succedere qualcosa di veramente molto grosso,e io non vedo cosa,poi la clinton parlava di alcuni farmaci,mica tutti,ed è anche giusto il suo discorso,ma non è che se un azienda spende 10 per la ricerca poi il farmaco lo vende a 8,ci sta invece che aziende che spendono 10 e vendono farmaco a 100 siano messe in riga,ma mica tutte fan ste cose è…boh opinioni?
io so solo che quando pensero che siam arrivati a dei min i nuovi liquidi che mettero li mettero tutti su bb biotech,basta fare i confronti dei track record nbi vs bb biotech e si capisce che quelli lavorano bene,e cmq è come avere un fondo abb diversificato sul settore,basta small bio singole se non quelle che ho gia e qualche eccezzione…alla fine li hanno un team di ricerca che fa questo di lavoro non capisco perche non approffittarne viste le perfomance vs indice…
frimba@finanza:
io so solo che quando pensero che siam arrivati a dei min i nuovi liquidi che mettero li mettero tutti su bb biotech,basta fare i confronti dei track record nbi vs bb biotech e si capisce che quelli lavorano bene,e cmq è come avere un fondo abb diversificato sul settore,basta small bio singole se non quelle che ho gia e qualche eccezzione…alla fine li hanno un team di ricerca che fa questo di lavoro non capisco perche non approffittarne viste le perfomance vs indice…
è un po che ci penso pure io…ci sbattiamo e poi alla fine quanto ci rimane in tasca????
parlo per me almeno….
XGiorgio…OAS è solo l’inizio della salita ? Oppure no ? e NOR ( ora sono in pari ) ? Grazie a chiunque risponda…
frimba@finanza:
io so solo che quando pensero che siam arrivati a dei min i nuovi liquidi che mettero li mettero tutti su bb biotech,basta fare i confronti dei track record nbi vs bb biotech e si capisce che quelli lavorano bene,e cmq è come avere un fondo abb diversificato sul settore,basta small bio singole se non quelle che ho gia e qualche eccezzione…alla fine li hanno un team di ricerca che fa questo di lavoro non capisco perche non approffittarne viste le perfomance vs indice…
Hai ragione Frimba , in passato ce l’ho avute…ma è come da ragazzo avere le ciliegie sopra la tavola , vuoi mettere invece il gusto di andare a fregarle…
bisanzio@finanza:
frimba@finanza,puoi darmi l’ISIN di bb biotech? Dove quota?
milano non ho isin sotto mano anche in svizzera è quotata ma meglio milano almeno non ti rompi le palle col cambio…
orzobimbo@finanza: Hai ragione Frimba , in passato ce l’ho avute…ma è come da ragazzo avere le ciliegie sopra la tavola , vuoi mettere invece il gusto di andare a fregarle…
vero…ma è proprio da ragazzi che si fan le minchiate.. …cmq è giusto avere anche small sulle quali si punta ma in un ptf biotech avere bb biotech (che è come un fondo avendo dentro non so quanti titoli bio) è d obbligo (averci pensato prima) almeno meta ptf li poi il resto piccole scommesse ecc
orzobimbo@finanza:
XGiorgio…OAS è solo l’inizio della salita ? Oppure no ? e NOR ( ora sono in pari ) ? Grazie a chiunque risponda…
ti risp anche io,vedendo il move appena partito (e wti che rompe triangolo) mi sa che salira ancora un po,non salira e basta ovviamente ma dopo 3 candele daily cosi è da accumulare sulla lettera..volevo entrare quando stava sugli 8 ma me la son persa…MNGA non ce la fan proprio chiudere sopra 1 $ mortacci sua…la notizia di oggi per me è grandiosa,se iniziano veramente a fornire difesa USA ne vediam delle belle..
frimba@finanza: ti risp anche io,vedendo il move appena partito (e wti che rompe triangolo) mi sa che salira ancora un po,non salira e basta ovviamente ma dopo 3 candele daily cosi è da accumulare sulla lettera..volevo entrare quando stava sugli 8 ma me la son persa…MNGA non ce la fan proprio chiudere sopra 1 $ mortacci sua…la notizia di oggi per me è grandiosa,se iniziano veramente a fornire difesa USA ne vediam delle belle..
Frimba io avevo chiesto di NOR…..presente anche su MNGA è !!
Hai visto MNGA ? Superato il dollaro….AFMD occasione d’acquisto ? secondo me si…
orzobimbo@finanza: Frimba io avevo chiesto di NOR…..presente anche su MNGA è !!
ma le prime 3 righe sono i risposta a OAS è,forse ho scriutto male
orzobimbo@finanza:
frimba@finanza,Hai visto MNGA ? Superato il dollaro….AFMD occasione d’acquisto ? secondo me si…
aspettiam chiusura e tocchiamoci
orzobimbo@finanza:
frimba@finanza,Hai visto MNGA ? Superato il dollaro….AFMD occasione d’acquisto ? secondo me si…
ck da come tp 15 usd….anche se vista la burrasca…boh
orzobimbo@finanza:
XGiorgio…OAS è solo l’inizio della salita ? Oppure no ? e NOR ( ora sono in pari ) ? Grazie a chiunque risponda…
Scusa ti rispondo solo ora… sul petrolio io sono positivo! Tecnicamente ieri ha rotto a rialzo (oggi vediamo se non torna giù!!). Ma a parte questo certi livelli sono insostenibili per troppo tempo. L’offerta sembra finalmente diminuire… nel medio (6 mesi 1 anno) non mi aspetto i 70 80 dollari, ma ai 60 penso si possa tornare! Dunque gli storni sono utile per le entrate! 😉
bisanzio@finanza:
MAAAAADONNA CHE SILENZIO C’E’ STASERA!!!!!
anche perche’ per me le 16:41 son pomeriggio
marchesedicarabas: Sto per uscire…
Avvisa se torni tardi !!! mr green
frimba@finanza: ma a quanto le hai?
uscito adesso TTPH 9.6 LE AVEVO A 7.8
KPTI le ho a 10.5
marchesedicarabas: uscito adesso TTPH 9.6 LE AVEVO A 7.8
KPTI le ho a 10.5avevo le palle fumanti quel giorno…..
frimba@finanza:
bene KPTI
Anche CYTRX , ora in verde nel mio ptf……Lupoooooooooo
marchesedicarabas:
il problema nel mio PTF è OXGN le ho a -34%
un saluto veloce a tutti scusate l’assenza ma è un periodo che va cosi’
spero entro lunedi di riuscire a fare il punto su OXGN e su altro….. sopratutto gli eventi targati Q4 iniziano a delinearsi….
KPTI vendute 1/3 a 12.4 il resto a pascolare…
INFI incremento 7.8
Notte a tutti
$SYN Synthetic Biologics files for ~1.14 mln share common stock offering by selling shareholders
ciao raga!
Sono sempre con voi…
anche se ho orari di lavoro impegnativi…
Prestate attenzione e mantenete un profilo basso ché la volatilità è ben lungi dall’essere finita
lucy@finanza:
$SYN Synthetic Biologics files for ~1.14 mln share common stock offering by selling shareholders
Non è emissione, è Pimentel che registra le azioni che ha appena convertito per poterle vendere a mercato quando lo riterrà necessario. REGISTRATION, ed è il naturale seguito del processo che ha iniziato quando ha convertito le azioni della sussidiaria in azioni di SYN.
Ovviamente, dato il periodo e l’accresciuto interesse degli shorter, gli avvoltoi si sono fiondati a distorcere il senso del comunicato…
…che poi, secondo voi emettono per 2 milioni di azioni? Per far cosa, pagarci la cena aziendale?
sempre presente, basso profilo e bassa esposizione visto il periodo…
AKAO -17.67%
CFRX -7.85%
su CFRX sono entrato con il primo lotto, nel caso entro con il secondo più avanti…
Bella questa sui derivati della meravigliosa banca tedesca…..
marchesedicarabas:
Bella questa sui derivati della meravigliosa banca tedesca…..
Quel grafico è la vera ragione dietro a molte delle politiche socio-economiche cosiddette “europee” degli ultimi 5 anni minimo…
mnga
http://seekingalpha.com/pr/14926306-magnegas-selected-for-major-steel-demolition-project-in-florida
CIAO a tutti, nn vi parlo di biotech ma di un’anolia interessa nte su un titolo quotato a Londra PLUS 500 che dovrebbe venire opato da play tech a fine mese a 4 e attualmente quota 3,5 un interessantissimo 13 % che a me sembra anomalo ma per nn saper né leggere né scrivere intanto ne ho prese 10.000….sapete qualcosa? Soprattutto te JPM che manovri per istituzionali hai notizie di questa situazione mooooolto interessante?
bullbull@finanza:
CIAO a tutti, nn vi parlo di biotech ma di un’anolia interessa nte su un titolo quotato a LondraPLUS 500 che dovrebbe venire opato da play tech a fine mese a 4 e attualmente quota 3,5 un interessantissimo 13 % che a me sembra anomalo ma per nn saper né leggere né scrivere intanto ne ho prese 10.000….sapete qualcosa? Soprattutto te JPM che manovri per istituzionali hai notizie di questa situazione mooooolto interessante?
no mr green
bullbull@finanza:
CIAO a tutti, nn vi parlo di biotech ma di un’anolia interessa nte su un titolo quotato a LondraPLUS 500 che dovrebbe venire opato da play tech a fine mese a 4 e attualmente quota 3,5 un interessantissimo 13 % che a me sembra anomalo ma per nn saper né leggere né scrivere intanto ne ho prese 10.000….sapete qualcosa? Soprattutto te JPM che manovri per istituzionali hai notizie di questa situazione mooooolto interessante?
sicuro certo del prezzo di opa?
Si e ti spiego playtech ha opato anche Ava Trade ma sembra che le autorità irlandesi non concedano ok in quanto sarebbero contrarie ad una acquisizione da parte di una piattaforma di giochi on line. La FCA inglese invece dovrebbe concederlo in quanto gia altre case inglesi come Bet Fair hanno acquisito piattaforme on line ….io ne ho comprate altre 5000
gooser:
Molto bene i dati appena usciti di NBIX
sarà il periodo balordo, pensavo meglio. Aspettiamo i giorni a venire?
gooser:
Molto bene i dati appena usciti di NBIX
o forse scontano già la recente cavalcata da 10/15 a 50
mamma mia cytr.. ieri mi ero illuso che fosse iniziata la salita, invece si torna alle discese inspiegabili.
tisssscali@finanzaonline:
mamma mia cytr.. ieri mi ero illuso che fosse iniziata la salita, invece si torna alle discese inspiegabili.
NBI fa il bello e il cattivo tempo
papi67@finanza: NBI fa il bello e il cattivo tempo
sto’ decidendo se mollare quasi tutto……
marchesedicarabas: sto’ decidendo se mollare quasi tutto……
se non ho capito male, la Clinton arriva a New York, oggi? che se ne resti zitta almeno!!!!
papi67@finanza: se non ho capito male, la Clinton arriva a New York, oggi? che se ne resti zitta almeno!!!!
la mia paura è che si stiano creando le condizioni da tempesta perfetta…
marchesedicarabas:
penso che AKAO la rivedremo a breve a 7
ogni volta che fai queste previsioni poi succedevil contrario…
papi67@finanza: sarà il periodo balordo, pensavo meglio. Aspettiamo i giorni a venire?
LONG e per molto tempo. Il 9% delle azioni è short oggi si stanno coprendo. Il farmaco è andato meglio di quello di auspex comprata poi da TEVA con OPA……
gooser: LONG e per molto tempo. Il 9% delle azioni è short oggi si stanno coprendo. Il farmaco è andato meglio di quello di auspex comprata poi da TEVA con OPA……
Prese Nbix a 43,8, un po’ altine vista la giornata e mediate srne
bene71@finanzaonline: Prese Nbix a 43,8, un po’ altine vista la giornata e mediate srne
Ne parleremo nel prossimo articolo l'[azienda ha dati di fase 1 nella sindrome di tourette a brevissimo
tisssscali@finanzaonline: ogni volta che fai queste previsioni poi succedevil contrario…
Non ne faccio piu’ giurin giuretto….
Intellipharmaceutics Announces Third Quarter 2015 Results
http://money.cnn.com/news/newsfeeds/articles/globenewswire/10152140.htm
io non capisco perchè Cytr continui a scendere senza motivo…
per la prima volta da 2 sett NQ E NBI fan meglio dell SP E DOW…se ci mettiamo anche la buone perfomance oggi di molte small nonostante indice praticamente flat mi fa pensare che il vento sta cambiando,lunedi prima quota di BB BIOTECH..
gooser:
Molto bene NBIX
Goos ci fai un commento alla trime di ipci….
APDN non si ferma più…..vendute troppo presto , peccato….
marchesedicarabas: Goos ci fai un commento alla trime di ipci….
Che dire….. presentazione NDA nella prima metà 2016, cassa che finirà a dicembre deve succedere qualcosa nel frattempo altrimenti sono cazz
gooser: Che dire….. presentazione NDA nella prima metà 2016, cassa che finirà a dicembre deve succedere qualcosa nel frattempo altrimenti sono cazz
OK out circa in pari….
leggere
http://finanzanostop.finanza.com/2015/10/09/usd-cad-trade-di-successo/
$VICL goos ne parlasti tempo fa , da allora ha fallito uno studio in giugno ma adesso quota la cassa…..
Che ne pensi
Grazie
per chi aveva aderito all’opa per durata altro dollaro grazie a ….
http://seekingalpha.com/news/2820746-fda-accepts-allergans-snda-for-single-dose-administration-of-dalvance
spostiamoci qui
Devi essere connesso per inviare un commento.
Forza cur