in caricamento ...
Batteri killer e antibiotici inefficaci: ContraFect Corporation $CFRX ci prova con le Endolisine
In questi ultimi anni abbiamo visto che alcune aziende hanno modificato i propri antibiotici in laboratorio per crearne di nuovi sempre più potenti. Alcune hanno scelto la strada dei semi-sintetici e in combo stanno cercando di sfruttarli sempre più, altre con i sintetici sono la novità di questi ultimi anni. Oggi ci concentriamo su un’azienda ContraFect Corporation ($CFRX), che da poco abbiamo iniziato a conoscere e che sta cercando una strada alternativa a quelle sopra elencate.
Visto l’allarme lanciato da più parti FDA ha da poco concesso all’azienda l’inizio della sperimentazione umana. La segnalazione è dell’amico Lupo ma come sempre io e Gooser quando sentiamo la parola antibiotico non possiamo tirarci indietro e come sempre in questo tipo di articoli facciamo un passo indietro e cerchiamo di capire prima il contesto scientifico in cui ci muoviamo.
Le Endolisine
Le endolisine sono enzimi con proprietà anti-batteriche prodotte dai batteriofagi (tipi di virus che sfruttano i batteri per riprodursi). Tali enzimi sono specializzati nell’attaccare i legami che compongono la mureina elemento principale che costituisce la parete cellulare dei batteri in modo da aprire la strada ai virioni per la riproduzione del virus come è ben riassunto nella figura sottostante.
La famiglia dei batteri Gram-positivi è quella che mostra una bassa resistenza all’azione della lisina proprio per il meccanismo d’azione così specifico che va a colpire le pareti cellulari direttamente collegate con la mobilità stessa del batterio.
E’ stato visto che le endolisine si legano alla superficie cellulare con un alto fattore di affinità ciò consente una veloce individuazione del batterio da colpire. In vitro si è osservato, ma più avanti saremo ancora più specifici, una riduzione per l’MRSA di 3 log in 30 minuti utilizzando la lisina specifica per lo stafilococco (Clys).
Generalmente le endolisine hanno un’azione molto esclusiva che è strettamente legata al batterio su cui agiscono per esempio: il fago della lisina dello Staphylococcus aureus agisce solo ed esclusivamente contro questo batterio lasciando inalterato il microbiota circostante anche se c’è da dire che in alcune eccezioni si è osservato che le endolisine possono avere un’azione a più ampio spettro contro un certo numero di batteri Gram-positivi.
Utilizzando gli ultimi ritrovati dell’ingegneria genetica è possibile assemblare una significativa quantità di agenti antibatterici come si evidenzia dallo studio su modelli di sepsi, endocardite, polmonite e meningite.
Le endolisine, inoltre, possono agire sinergicamente con gli antibiotici e, nel processo, risensibilizzare i batteri agli antibiotici su cui mostrano resistenze; tale proprietà non ha attualmente alcuna spiegazione anche se il buon senso suggerisce che l’interazione della lisina con la superficie del batterio faciliti l’azione dell’antibiotico.
Per quanto riguarda l’azione sinergica e la risensibilizzazione c’è da porre l’attenzione su un’altra conseguenza di questa interessantissima proprietà, è infatti possibile diminuire anche il dosaggio degli antibiotici esponendo il paziente ad effetti collaterali minori.
Riassumendo ci sono una serie di caratteristiche che rendono le endolisine particolarmente interessanti e distintive rispetto agli antibiotici in particolare:
1) un’attività battericida rapida;
2) attività sinergica con gli antibiotici;
3) risensibilizzazione del batterio all’azione dell’antibiotico molto efficace, per esempio, nel trattamento dell’endocardite.
Da ciò possiamo pensare che l’ambiente per l’uso delle endolisine è su infezioni gravi dovute a batteri gram-positivi come l’MRSA.
Contrafect Corporation
Tornando a $CFRX la pipeline dell’azienda è una cantiere appena aperto, il candidato più avanti è attualmente in fase 1 mentre gli altri sono ancora in fase preclinica come mostrato dalla figura sottostante.
Abbiamo qualche numero per valutare il farmaco più avanti nello sviluppo? Il CF-301 è stato protagonista dell’ICAAC a Settembre. In particolare è stato presentato uno studio sui ratti in combinazione con Vancomycin o Daptomycin (Dap) con target i batteri MRSA che ci dice che vi è un aumento della sopravvivenza rispetto al trattamento con i soli antibiotici.
Visto l’allarme lanciato da più parti, FDA ha da poco concesso all’azienda l’inizio della sperimentazione umana.
Partiamo da due concetti fondamentali CF-301 è stato sviluppato per il trattamento dello Staphylococcus aureus e dimostra attività su ceppi resistenti ai farmaci, ha un profilo basso di resistenza, sdradica biofilm, e agisce in sinergia con gli antibiotici.
Nei test di laboratorio CF-301 è attivo contro 250 ceppi di batteri S. aureus di cui 120 meticillino-resistenti ovvero Staphylococcus aureus (MRSA).
La prima cosa che fa saltare dalla sedia è la seguente ovvero il tempo per uccidere oltre 62 ceppi (testati). CF-301 ha ridotto l’ S. aureus in 30 minuti rispetto alle 6-12 ore richieste dagli antibiotici. In batteriemia, (la presenza di batteri nel sangue) CF-301 riduce il MRSA 100 volte di più entro 1 ora.
La seconda è che sui topi la combinazioni di CF-301 con vancomicina o daptomicina (l’attuale standard of care) ha dato una maggiore sopravvivenza significativa rispetto al trattamento con i soli antibiotici (p <.0001).
Questo il succo della teoria che sta dietro all’investimento, ma vediamo qualche altro dettaglio. L’attenta analisi di 2 pubblicazioni di riferimento ovvero dati in vitro e lo studio sui topi ci possono dare alcune chiavi di lettura.
CF-301 dimostra una potente attività inibitoria su 250 S. aureus ceppi testati, tra cui 103 meticillino-sensibile S. aureus (MSSA) e 120 MRSA. E ‘stato anche attivo contro 54 Streptococcus pyogenes, 51 Streptococcus agalactiae, e 10 ceppi Staphylococcus lugdunensis. Su altri batteri sia Gram positivi che negativi non è attivo o comunque lo è in maniera trascurabile. Nonostante sia attivo su una grande parte di questi batteri, il primo interrogativo è “come mai è solo su alcuni?”.
L’interrogativo può anche essere trascurabile se effettivamente sui ceppi testati il farmaco sarà decisamente meglio dello standard of care, e infatti così è. La cosa pazzesca è che sempre in vitro il CF-301 è straordinario. Guardate il grafico qui sotto
La linea rossa è il farmaco di CFRX, è facilmente intuibile come già dopo 30 minuti il farmaco è iper-attivo mentre il Dap (linea verde) ci mette 6 ore per raggiungere i valori del CF-301. La figura D-E fa inoltre vedere al microscopio elettronico cosa succede già dopo 15 secondi.
Come sappiamo alcuni di questi batteri sono potenzialmente mortali. Nel modello murino è interessante notare i valori di sopravvivenza. Come sappiamo è nota la capacità dei batteri di creare resistenza ai vari antibiotici. Per avere dei numeri statisticamente significativi la strada emersa proprio dallo studio sui topi è quella di andare nella direzione del combo.
Ovviamente in laboratorio si ci spinge al limite, con dosi esagerate e con somministrazione intraperitoneale. Quindi dosi letali di batteri vengono somministrate ai poveri topolini e questi sono i risultati.
At 72 hours, treatment with CF-301 alone resulted in 17%–50% survival, whereas treatment with daptomycin alone resulted in 7%–31% survival. In contrast to these single-drug treatments, the combination of CF-301 with daptomycin improved survival to 82%–90% (P < .0001).
Quindi 17-50% di sopravvivenza con il solo CF-301, 7-31% con il Dap, la combo dei due da 82-90%. (parliamo sempre di MRSA).
Se però iniziamo il trattamento dopo 2 ore, i due farmaci se presi singolarmente danno 3% di sopravvivenza, la combo 67%. Questo è solo un estratto con qualche numero, ma sono 26 gli studi fatti con diverse combo e con diversi batteri. I trattamenti combinati di CF-301 con gli antibiotici sovraperformano in modo significativo i trattamenti con i soli antibiotici.
Per concludere solo la fase 1 che sta per partire ci dirà qualcosa in più. Da quel poco che posso cercare di intuire leggendo i risultati della fase preclinica cosa dovrebbe succedere sull’uomo? L’ azione rapida del CF-301 dovrebbe rapidamente ridurre il carico patogeno mentre l’antibiotico dovrebbe continuare ad agire per i batteri residui. Se questa teoria sarà valida potrebbero esserci dei risultati piuttosto incoraggianti, dando un’altra alternativa alle attuali cure. Ovviamente non sarà semplice trovare il giusto compromesso tra dosaggio ed efficacia ma la fase 1 a questo serve.
Senza scendere troppo nei dettagli è da notare che usato come singolo agente CF-301 rispetto agli altri 2 antibiotici è meno efficace ma quando usato in combo con entrambi i risultati sono piuttosto significativi (i numeri migliori sono nel combo con Daptomicina).
Visti questi numeri l’azienda, come comunicato ad Aprile 2015, inizia uno studio di fase 1 in combo con gli standard of care in pazienti infetti da Staphylococcus aureus MRSA.
Lo studio sarà su pazienti volontari in doppio cieco controllato con placebo e dovrà stabilire la massima dose tollerata, la sicurezza e l’efficacia per dare poi le linee guida per la fase II.
Analisi
Torniamo ora ad alcune considerazioni personali dall’analisi dei dati del CF-301 alcuni dubbi che mi venivano in mentre mi documentavo trovano alcune conferme che sinceramente non mi piacciono tanto e che voglio approfondire nel seguito ma andiamo per passi.
La prima cosa che mi è venuta in mente riguarda proprio la specificità delle endolisine perché, se da un lato la cosa ci piace molto dal punto di vista della sicurezza, dall’altro rischia di portare ad avere un spettro di azione molto mirato e quindi l’applicazione deve passare prima per una diagnosi esatta facendoci immaginare che l’efficacia di un sistema del genere sia legata a doppio nodo con l’incremento di strumenti diagnostici precisi.
Altro dubbio che mi è passato per la testa è il meccanismo di azione che per essere efficace richiede che il batterio sia individuato, tale individuazione in natura è delegato al fago che poi produce lisina per attaccare le pareti cellulari del batterio in questione e quindi come può la lisina da sola trovare la strada giusta? In effetti lo studio sui ratti ci dice proprio che da sole le endolisine non danno grossi benefici e ci spiega anche perché in vitro invece i risultati sono sensazionali lì non c’è da trovare nulla la lisina viene aggiunta direttamente alla cultura batterica.
Eppure in combo con gli antibiotici tale comportamento si inverte sembra quasi che le endolisine seppur non efficaci da sole riescano ad indebolire il batterio a sufficienza per rendere l’antibiotico ancora più efficace. Questo forse è il punto su cui dobbiamo concentrarci maggiormente se pensiamo all’investimento dobbiamo, infatti, rinunciare all’autosufficienza del farmaco e considerare solo la proprietà di risensibilizzazione degli antibiotici che comunque rimane una caratteristica molto potente, tanto potente da avere due effetti che ritengo molto rilevanti: rimettere sul mercato antibiotici che iniziano a mostrare la corda contro i batteri e abbassare il dosaggio degli stessi che come sappiamo hanno caratteristiche di sicurezza particolarmente sfidanti.
Cassa
Dal punto di vista operativo l’azienda è una IPO recente di conseguenza non ha una storia “borsistica” che ci può dare grandi spunti. La zona 6$ è stata per due volte un muro invalicabile e il low è stato a fine 2014 in zona 2.50$, mentre attualmente siamo in zona 4.60$
A fine Marzo l’azienda aveva in cassa circa 23M di $ per una capitalizzazione che oscilla tra 90/95 M di $, poche azioni in circolazione (circa 11 milioni) e titolo che fa pochi volumi. Istituzionali presenti ma con il 5% circa quindi sono piccole posizioni.
L’azienda spende circa 4/5 milioni di $ a trimestre, anche se questa spesa è destinata a salire, ma è da ritenere che se lo sviluppo clinico della fase 1 andrà bene, dovrebbero arrivare soldi che di solito vengono concessi alle aziende che sviluppano antibiotici. Quando l’azienda andrà in fase 2 sicuramente riempirà le casse come hanno fatto tutte le piccole aziende impegnate in questo settore, ma non lo ritengo un grosso problema.
Strategia
Detto ciò concentriamoci sulla strategia chi se la sente già adesso senza nessun numero in mano sull’uomo, magari con una posizione piccola, può provare un ingresso sul titolo chg comunque è da ritenersi veramente molto rischioso; l’azienda ha una pipeline molto intrigante e gli altri candidati anche se in fase preclinica sono piuttosto promettenti. Vi invito a guardare il loro sito per approfondire. Come tutti i farmaci innovativi, a volte spariscono nel nulla altre volte in sordina si aprono il loro spazio per poi esplodere dopo. Sicuramente quest’azienda è da tenere molto in considerazione e comunque se la bontà del combo sarà confermata nell’uomo nel giro di 3 anni l’azienda è destinata ad aumentare il proprio valore e non di poco.
Per i cassettisti sicuramente potrebbe essere un buon investimento personalmente però riteniamo che al momento la prudenza debba essere la nostra guida e attendere qualche dato più maturo magari dopo i dati di fase 1 e con una possibile emissione potrebbero crearsi le condizioni per un’entrata.
Matteo e Gooser (seguiteci su twitter @gooser_fol)
grazie
visto alla luce di akao, forse i tempi per un investimento sono prematuri.
bene71@finanzaonline:
grazie
visto alla luce di akao, forse i tempi per un investimento sono prematuri.
capitalizzano la stessa cifra e pensa che una è in fase 3 AKAO e l’altra sta iniziando la fase 1 su qualche volontario….. il mercato è proprio strano…..
e proprio oggi è uscito un articolo di Napodano…
http://seekingalpha.com/article/3190386-contrafect-initiates-human-studies-with-potential-breakthrough-new-antibiotic
gnappo@finanza:
e proprio oggi è uscito un articolo di Napodano…
http://seekingalpha.com/article/3190386-contrafect-initiates-human-studies-with-potential-breakthrough-new-antibiotic
Abbiamo scoperto l’identità di Matteo
gnappo@finanza:
e proprio oggi è uscito un articolo di Napodano…
http://seekingalpha.com/article/3190386-contrafect-initiates-human-studies-with-potential-breakthrough-new-antibiotic
è un piccolo aggiornamento del suo report che ha fatto tempo fa nulla di nuovo. Abbiamo cercato di fare un piccolo riassunto nell’articolo di oggi ma abbiamo altro materiale da guardare e..ci manca solo il tempo.
SYN: http://finance.yahoo.com/news/synthetic-biologics-syn-004-microbiome-133000131.html
E due… secondo prodotto e seconda presentazione di dati preclinici promettenti.
L’aspetto da sottolineare, a parte il fatto che stanno seguendo le tempistiche che prospettavo nell’articolo, è che il nuovo reparto di IR comincia a far ruggire i motori.
Come ieri, non mi aspetto balzi spettacolari, il vero senso di queste due news ravvicinate è far parlare di sé, e già ieri sera hanno ottenuto servizi alla CSB , radio e altro… è il kickstart, se tutto va bene, per il tipo di salita migliore: quello lento e costante.
Io credo di aver battuto ogni record in negativo per quanto riguarda un portafoglio biotech:
CUR -48.8%
OXGN -47.5%
SYN -23.1%
VNDA – 10.2%
🙁
tisssscali@finanzaonline:
Io credo di aver battuto ogni record in negativo per quanto riguarda un portafoglio biotech:
CUR -48.8%
OXGN -47.5%
SYN -23.1%
VNDA – 10.2%
passera’….io a maggio 2014 dopo il crollo dell NBI avevo CLDX -55 CYTRX -70 ONVO -59 IDRA -49 IN PIU MI ERO APPENA PRESO UN -72 DA VTUS uscito in ginocchio…fai un po te ma poi mi son ripreso e bene anche…bisogna aver pazienza
frimba@finanza: passera’….io a maggio 2014 dopo il crollo dell NBI avevo CLDX -55 CYTRX -70 ONVO -59 IDRA -49 IN PIU MI ERO APPENA PRESO UN -72 DA VTUS uscito in ginocchio…fai un po te ma poi mi son ripreso e bene anche…bisogna aver pazienza
dimenticavo EXEL -32 e IPCI -15
tisssscali@finanzaonline:
Io credo di aver battuto ogni record in negativo per quanto riguarda un portafoglio biotech:
CUR -48.8%
OXGN -47.5%
SYN -23.1%
VNDA – 10.2%
Venduto 1/3 di leva7 italia e incrementato MNGA! 😉
Ciao Giorgio…sei ancora dentro in LINE…..cosa ne pensi…e’ fattibile un ingresso…ora…..
Ragazzi…ciao….consiglio…occhio ad AMGN……
qualche giorno fa….
Dopo ARRY continuo…..
Sono entrato in IPH…….e…..MLM
Sono entrato in ONTY e AFMD
ora guardo con interesse ad Affx……..
Tempo fa segnalai Nasdaq:GTXI
Gtx.inc pharmaceuticals …
Nessuno entrò ?
LupoCaneSecco@finanza:
Tempo fa segnalai Nasdaq:GTXIGtx.inc pharmaceuticals …
Nessuno entrò ?
mi ricordo Lupo, insieme ad un altro paio di Bio. Bel segnale, peccato ero senza liquidi
tisssscali@finanzaonline:
Io credo di aver battuto ogni record in negativo per quanto riguarda un portafoglio biotech:
CUR -48.8%
OXGN -47.5%
SYN -23.1%
VNDA – 10.2%
Può capitare
tisssscali@finanzaonline,
Stesse minchie pure io, mi mancano VNDA e SYN ma in compenso ho AKAO
Ciao a tutti c era stato un piccolo off line o solo x me boo cmq cur a questi prezzi non è un po interessante? Grazie
OPK – INFINITAMENTE GRAZIE SIG. FROST – Sei fantastico
GLPG – Fammi un regalo, bel TO da J&J
ICPT – grandissimo ingresso TP dai migliori analisti 500 $ – per YEE a rischio TO
papi67@finanza:
ma REPH dove deve arrivare? Perde 1,5 $ anche oggi???
-2$ e -22% Lupo che succede, non trovo notizie.
BMY -primo ingresso – BT per trapiantati di fegato e cirrosi –
Un pelino piu’ probabile l’acquisizione/fusione con GILD
AFMD out a 8.95 – buon gain, ma le small cominciano a rompermi,troppo manipolate nell’indifferenza dei regolatori
TUTTI DENTRO ?
io no ovviamente,ma meglio per te!!se ero dentro il grafico sarebbe stato lo stesso ma capovolto 👿 ,cmq grande goos!!
frimba@finanza:
anche io non potevo visualizzare il sito per crica 4 ore
Sei ancora vivo lo stesso no?
sei un tipino mica da ridere tu ..cmq si sono ancora vivo..MA PER MIRACOLO!!
OPK – riduco in parte- Gain monstre e di questi tempi si realizza – Ancora grazie infinite SIGNORE
frimba@finanza:
j.p.m.@finanzaonline,sei un tipino mica da ridere tu ..cmq si sono ancora vivo..MA PER MIRACOLO!!
Che ne pensi di ONTY?
morgann@finanza:
OPK – riduco in parte- Gain monstre e di questi tempi si realizza – Ancora grazie infinite SIGNORE
Non si mischiano DIO e mida….mida cioè denaro.
j.p.m.@finanzaonline: Non si mischiano DIO e mida….mida cioè denaro.
J il SIGNORE era riferito al SIG FROST – Per me Ateo, unico dio
ICPT – prese troppo poche , dovevo almeno raddoppiare o anche di piu’ mmmm il dito prude
AFMD – Messo ordine a 8.50 , mi sa che non me le danno – amen
GLPG – Grosso gain da difendere, prima di ASCO esco e dopo ASCO rientro, sperando che in quel lasso non arrivi il TO
ALNY – out – grande gain – Pronto al rientro, spero a meno – Oggi e’ giornata cosi – passo all’incasso- per rimanere liquido per approfittare dei bastardi che fanno il bello e il cattivo tempo in questo settore, qualora si mettessero all’opera
DRRX e GLPG sono gli unici grandi gain che devo difendere, ma domani…..
ICPT – Non resisto, l’avidita’ l’avidita’ la sento agitarsi e sussurrare – Ok raddoppio e qualcosa di piu’ ( metti come starei se domani parte il TO…non succede, ma se succede)
OXGN – 3000 al meglio 2.45 (che piatta di m raga) SL 1.30 tassativo – Il Dir. ultimo arrivato e’ di grandissimo spessore – Se sono rose fiori9ranno , se spine ,le faremo morire e amen
morgann@finanza:
OXGN – 3000 al meglio 2.45 (che piatta di m raga) SL 1.30 tassativo – Il Dir. ultimo arrivato e’ di grandissimo spessore – Se sono rose fiori9ranno , se spine ,le faremo morire e amen
Seeeeee ..Magari ( per voi) 1.45 ( certo che impressionano i volumi eh)
Morgann tu vuoi farmi crepare!!! se fosse a 2,45 in questo momento non dico sarei ricco ma una fiat punto ci viene fuori!! 🙂
pietro8888@finanzaonline:
Morgann tu vuoi farmi crepare!!! se fosse a 2,45 in questo momento non dico sarei ricco ma una fiat punto ci viene fuori!!
Eh infatti mi sono precipitato a correggere – Speriamo sia di buon auspicio – Le potenzialita’ le ha
Ciao a tutti Heff è entrato in OXGN!!!! ecco perchè oggi si muove..
ecco il suo portafoglio aggiornato
http://investorshub.advfn.com/boards/read_msg.aspx?message_id=113866250
tamby@finanza:
Ciao a tutti Heff è entrato in OXGN!!!! ecco perchè oggi si muove..
Spero sia per altro – Se e’ solo per questo,sara’ fuoco di paglia
Hai perfettamente ragione è la stessa cosa che ho pensato.. anche perchè di solito sbologna tutto prima dell’evento.. e l’effetto spesso non è piacevole.. (un pò di sarcasmo non guasta)
morgann@finanza: Spero sia per altro – Se e’ solo per questo,sara’ fuoco di paglia
Comunque i volumi sono sospetti
tamby@finanza: Comunque i volumi sono sospetti
Spiegati, io sarei pronto per un incremento, ma non ho mai seguito il titolo, perche’ avevo visto che Perceptive aveva chiuso la posizione, ma ha fatto altre volte cosi con cioe’ sparate del 10% ?
VBLT – Altro titolo con le caratteristiche di OXGN – Pochi giorni fa aveva fatto +40% mi pare
tamby@finanza:
OXGN: appena testato la MA 50 ottimo..
eccola!!
ora manca nktr!
Si mi sembra che non sia nuovo a queste schizzate ma qualche anno fà ora ci sono più azioni in circolo.. comunque se entrano in fase tre non possono capitalizzare la cassa è chiaro che il prezzo si deve allineare
tisssscali@finanzaonline:
Cur continua la sua rotta verso il fallimento??
niente scherzi ci sto dentro un po nella palta…..tornera’ il suo momento e mediero’!
VBLT – Anche lei fa +10% , non sara’ che viene validata in qualche modo la tecnologia ?
Dopo FDA e si spera SPA, il partner dovrebbe essere certo.. (Roche?
)
MEDIARE – DISSENTO FEROCEMENTE, se non all’inizio se si parte da una posizione piccola piccola – diversamente si puo finire con il non dormire la notte, come il ptf che qualcuno ha pubblicato qua di recente – Figlio del mediare – E’ UNA CAZZATA ASSOLUTA
Oxgn -9 in after ma non vedo con quali volumi.. In ogni caso neanche il tempo di sorridere per la giornata
ALNY – Mi sa che me le faranno pagare molto piu’ salate – Va be’ – Maledetti manipolatori del cazzo , non si riesce mai a capire una mazza ,se non le cose che capirebbe anche un rimbambito, ma se potessero manipolerebbero anche quelle
Rieccomi….dopo alcune settimane di connessione lentissima…..oggi ottimo ingresso in REPH e ADAM….beccato quasi i minimi….ciao a tutti….
morgann@finanza:
ALNY – Mi sa che me le faranno pagare molto piu’ salate – Va be’ – Maledetti manipolatori del cazzo , non si riesce mai a capire una mazza ,se non le cose che capirebbe anche un rimbambito, ma se potessero manipolerebbero anche quelle
Il sogno della loro vita sarebbe quello di manipolare i comunicati ufficiali FDA, abbuffarsi e dopo poco tante scuse
orzobimbo@finanza:
Rieccomi….dopo alcune settimane di connessione lentissima…..oggi ottimo ingresso in REPH e ADAM….beccato quasi i minimi….ciao a tutti….
Correggo…..ADAP ….
pietro8888@finanzaonline:
-11 rimangiato tutto, assurdo.
94.712 titoli – 150.000 $ – Che mercato del cazzo raga con questi 4 soldi +12-10 hahahaha che buffonate
morgann@finanza: 94.712 titoli – 150.000 $ – Che mercato del cazzo raga con questi 4 soldi +12-10 hahahaha che buffonate
113.000 titoli -7
Bah vien da pensare davvero sia salita solo per l’ingresso di Sheff? Boh..
http://ih.advfn.com/p.php?pid=nmona&article=66953002&xref=newsalerttweet&adw=1126416
Goos o qualcuno può spiegare il contenuto? Io non ci capisco onestamente niente.
morgann@finanza: 113.000 titoli -7
230.000 titoli a 1.52 -2.56% non male
Sembra una emissione ma non sono sicuro –
pietro8888@finanzaonline:
Goos o qualcuno può spiegare il contenuto? Io non ci capisco onestamente niente.
La precedente S3 scade il 14 Giugno questa è per il futuro. Questa notizia può essere interpretata in modo positivo o negativo dipende dai punti di vista (e non è una novità basta guardare la precedente trimestrale), presto nel solito riepilogo che facciamo di solito a fine o inizio settimana vi dirò la mia
Se emettono fino a 75 mln può essere positivo perche vorrebbe dire che riescono ad arrangiarsi da soli?
gooser: La precedente S3 scade il 14 Giugno questa è per il futuro. Questa notizia può essere interpretata in modo positivo o negativo dipende dai punti di vista (e non è una novità basta guardare la precedente trimestrale), presto nel solito riepilogo che facciamo di solito a fine o inizio settimana vi dirò la mia
Potrebbe favorire qualcuno…..
I tempi son maturi!
ore 12.00 se ho capito bene escono gli abstracts per EHA 2015
beppino1: Se emettono fino a 75 mln può essere positivo perche vorrebbe dire che riescono ad arrangiarsi da soli?
il discorso è complesso…….
punto primo è un ATM e non ha senso farlo ora visto che in cassa hanno 40M circa
punto secondo la fase 3 dovrebbe avere un partner (cosi diceva il vecchio CEO)
quindi penso siano per sviluppare il resto della pipeline, e ovviamente essendo ATM non è il momento giusto per farla vista la quotazione
IPCI
http://ih.advfn.com/p.php?pid=nmona&article=66962848&xref=newsalerttweet&adw=1126416
gnappo@finanza:
IPCI
http://ih.advfn.com/p.php?pid=nmona&article=66962848&xref=newsalerttweet&adw=1126416
belin + 10 in pre
pietro8888@finanzaonline:
gooser,cosa vuol dire “ATM”?
presumo a mercato…quando salirà la quotazione..
Questo presumo fosse atteso da qualcuno: https://stockmatusow.com/meip-eha-aml-abstract-data-looks-good-so-far/
IPCI: l’azienda ha ricevuto notifica da parte di FDA che non è necessaria una fase 3 se la bioequivalenta del rexista vs oxycontin è dimostrata.
Quindi l’azienda è convinta che con i dati di fase 1 fatti in precedenza è dimostrata la bioequivalenza e di conseguenza ha intenzione di presentare NDA entro l’anno.
Ovviamente è un azzardo da parte dell’azienda, ma al momento poco ci frega….quello che è palese è che l’azienda risparmierà un sacco di soldi e l’accelerazione dello sviluppo del farmaco è un dato di fatto.
pietro8888@finanzaonline:
gooser,cosa vuol dire “ATM”?
Acronimo preso a prestito dalle opzioni.
At The Money
Qui: “prezzo di mercato attuale”
gabusi@finanza:
Questo presumo fosse atteso da qualcuno: https://stockmatusow.com/meip-eha-aml-abstract-data-looks-good-so-far/
Per ora zero reazioni
Per i nostalgici delle quotazioni, BLUE proposto l’anno scorso da Gooser o Lupo in acquisto a 30, oggi potrebbe toccare 200 dollari…….sigh.
Salve Goos,
quando ti è possibile, cortesemente, puoi dare un giudizio su LPTN?
E’ definitivamente morta, o può/potrebbe resuscitare?
Grazie, come sempre.
Sarà una mia impressione? Mi sembra si stiano risvegliando le bio-croste!
papi67@finanza:
Per i nostalgici delle quotazioni, BLUE proposto l’anno scorso da Gooser o Lupo in acquisto a 30, oggi potrebbe toccare 200 dollari…….sigh.
Non ne parliamo l’avevamo a 30 avevamo scritto pure un bell’articoletto…
Vabeh
Matteo
gooser:
IPCI: l’azienda ha ricevuto notifica da parte di FDA che non è necessaria una fase 3 se la bioequivalenta del rexista vs oxycontin è dimostrata.
Quindil’azienda è convinta che con i dati di fase 1 fatti in precedenza è dimostrata la bioequivalenza e di conseguenza ha intenzione di presentare NDA entro l’anno.
Ovviamente è un azzardo da parte dell’azienda, ma al momento poco ci frega….quello che è palese è che l’azienda risparmierà un sacco di soldi e l’accelerazione dello sviluppo del farmaco è un dato di fatto.
Per altro news sorprendente… mi ha veramente sorpreso…
Matteo
ieri ero ad un passo dal girare ipci in xencor,era li li stavo inserendo l ordine,ho avuto tipo un brivido che mi ha fatto cambiare idea e non l ho fatto…forse e dico forse mi va di culo per una volta.
Nell’ultima settimana Zacks ha abbassato il rating di 3 titoli nel mio portafoglio: ALXA, IPCI e CYTR. Il primo ha perso + del 50%, gli altri 2 sembra invece stiano per fargli fare una figura mica da poco
A quanto pare la notizia per cytrx non è che sia sto gran che vista la performance che robe oh
Qualcuno ricorda le resistenze di ipci oltre quella a 3.15?
GLPG- RIDOTTE DEL 50% GRANDISSIMO GAIN – Reintegro ad ogni costo dopo asco
OPK – Rientrato con il 40% – Niente, questo sembra i motori americani di 8000 e passa di cilindrata che ho provato una volta su una Cadillac – Na schifezza di prestazioni, ma vanno sempre sempre sempre
Di buono solo per ora che oxgn sta scendendo ma con gli stessi volumi di ieri. Vediamo
IPCI figurati se non andava a ritestare il supp a 3,11 a 3,13 per ora ha retto
vrx- Altro ometto in gamba da seguire bene – premiato fresco fresco con un incremento –
BRK – Male il sig Buffett in 4 mesi +0.10% …a rischio
XON – Decisamente scarso, fa solo l’industriale, ridotto pesantemente
QURE – Rientrato – La terapia Genica, con il successo di BLUE potrebbe rappresentare una svolta, come l’immunoterapia, definita in un report Svizzero il “salto quantico” nella terapia del cancro
Visto pure che il mio capo ha un’esposizione consistente
maxlolli@finanza:
IPCI, rischio emissione??
Molto diminuito… dal momento che non ci sarà fase III…
pietro8888@finanzaonline:
Di buono solo per ora che oxgn sta scendendo ma con gli stessi volumi di ieri. Vediamo
Ovviamente intendevo NON con gli stessi volumi
IPCI… in rosso più spesso supporto e resistenza allo stato attuale ossia 3,13-3,50!
E intanto nuovo ordine per MNGA! e siamo solo all’inizio!!! 😉
http://ih.advfn.com/p.php?pid=nmona&article=66962804&xref=newsalerttweet&adw=1126416
maxlolli@finanza:
IPCI, rischio emissione??
hanno ancora dell’ ATM da finire quindi l’emissione non la faranno e non avendo bisogno di una costosa fase 3 credo che l’emissione possa essere archiviata almeno per i prossimi mesi.
giorgio.migliore@finanza:
E intanto nuovo ordine per MNGA! e siamo solo all’inizio!!!
http://ih.advfn.com/p.php?pid=nmona&article=66962804&xref=newsalerttweet&adw=1126416
una notizia al giorno
maxlolli@finanza: o che non ci sarà fase III…
IPCI ricordatevi che ha ancora 3 milioni di azioni da piazzare del vecchio ATM.
Matteo
A tutti i possessori di CYTRX…
quel che doveva uscire è già uscito…
tenere il titolo nel breve potrebbe rappresentare un rischio..
Potrebbe rivedere zona 3.30$ se non meno nei prossimi mesi anche se confermo in pieno le prospettive long per la seconda metà del 2015…
Fate voi…
Lupo perché il titolo si comporta così anche con queste news?
LupoCaneSecco@finanza:
Tempo fa segnalai Nasdaq:GTXIGtx.inc pharmaceuticals …
Nessuno entrò ?
Ce l’ho dalla tua segnalazione….a questi prezzi conviene vendere? Grazie Lupooooooooo
Bhe’ news già parzialmente uscita un mese fa…
domani scriverò qualcosa in più…promesso!!
ora scappo !!
Buona serata a tutto il blog!!
Era una segna long…
cassa ne ha
e catalyst pure ma ha un grande num di azioni a mercato e se storna non so
Fai tu ma se sei a + 60% nessuno ti incolperà se vendi!! 😉
secondo me un titolo mooolto long è gbim…scambia pochino..però
SGNL
giusto per chiarezza:
voi cosa avete capito da questo comunicato di febbraio 2015??
CARLSBAD, Calif., Feb. 2, 2015 (GLOBE NEWSWIRE) — Signal Genetics, Inc. (Nasdaq:SGNL) (Signal), a commercial stage, molecular diagnostic company focused on providing innovative diagnostic services that help physicians make better-informed decisions concerning the care of their patients suffering from cancer, today announced the U.S. Federal Drug Administration (FDA) conditionally approved its proprietary prognostic genetic test, MyPRS (Myeloma Prognostic Risk Signature®), for use as entry criteria for an upcoming clinical trial to treat high-risk multiple myeloma (MM) patients sponsored by the University of Arkansas for Medical Sciences (UAMS).
The FDA required and subsequently conditionally approved an Investigational Drug Exemption (IDE) for Signal’s prognostic test in conjunction with an investigational new drug (IND) filed by UAMS for its “2012-02 Total Therapy 5B: A Phase II Trial for High-risk Myeloma Evaluating Accelerating and Sustaining Complete Remission (AS-CR) By Applying Non-Host-Exhausting and Timely Dose-Reduced MEL-80-CFZ-TD-PACE Transplant(s) with Interspersed MEL-20-CFZ-TD-PACE with CFZ-RD and CFZ-D Maintenance” designed to improve clinical outcomes of newly diagnosed MM patients with gene expression profiling (GEP) defined high-risk disease. The Phase II trial will assess safety and efficacy for the investigational treatment regimen, using MyPRS to qualify which patients are considered to have GEP defined high risk MM. The investigation is limited to a single testing site in the United States and 45 subjects enrolled (approximately 60 subjects screened and 14 subjects enrolled per year). The conditional approval requires UAMS to provide the FDA with further information over the next 45 days; however, UAMS is allowed to begin enrollment of the trial based upon MyPRS immediately after UAMS has obtained institutional review board (IRB) approval and submitted certification of IRB approval to FDA.
Samuel D. Riccitelli, Signal’s President and Chief Executive Officer, commented, “This is a significant milestone for Signal Genetics, as it brings us a step closer to our goal of gaining ‘Companion Diagnostic’ status for MyPRS, our novel prognostic test. In addition, we believe this is further validation of our test and its ability to aid in the treatment of multiple myeloma patients, especially during this time in which regulation and scrutiny regarding laboratory developed tests have continued to increase. We are excited to be expanding our work with UAMS, our longstanding partner, and look forward to advancing to the next stages of diagnostic development and commercialization as we work toward improving the care of patients suffering from this severe form of cancer.”
Dr. Gareth Morgan, Professor of Medicine and Director of the Myeloma Institute at UAMS, commented, “We are excited to begin this Phase II trial to treat high risk multiple myeloma patients by applying more frequent, but lower doses of chemotherapy. The use of MyPRS to aid in the selection of high-risk MM patients is critical to this trial. UAMS and Signal Genetics have reached a major accomplishment and believe that with the recent IND filing and receipt of a conditionally approved IDE for MyPRS, we have demonstrated to the FDA the potential benefits of our work for the MM patient population. We also believe the new clinical trial will provide further evidence for the need of physicians to make better-informed treatment decisions in order to improve patient survival rate and quality of life.”
grazie!
IPCI ci manca anche di chiudere sotto la resistenza 3.15 🙁 🙁
papi67@finanza:
IPCI cimanca anche di chiudere sotto la resistenza 3.15
Incrementato a 3,06 la quota trading intraday! 😉
Può un azienda che sta per presentare una NDA IN UNA indicazione blockbuster quotare meno di 70 ml? A voi la sentenza. Vero che la richiesta di NDA potrebbe sembrare un azzardo ma 67 ml sono pochi lo stesso
papi67@finanza:
tbio LA MIA PIATTA NON LO TROVA????
mi sa che non l’hanno mai censito
papi67@finanza:
tbio LA MIA PIATTA NON LO TROVA????
Fattela censire! Spesso anche Directa… Devi chiamare te la inseriscono!
Isin US89365K3059
pare che akao si sia svegliata…speriamo sia un’inversione….seria..di tendenza
giorgio.migliore@finanza: Fattela censire! Spesso anche Directa… Devi chiamare te la inseriscono!
Isin US89365K3059
l’ultima volta 4 giorni ci sono voluti.
giorgio.migliore@finanza:
IPCI chiuso il gap… vediamo se riparte!
un po tardi maledetta…..
Domani occhio ad AKAO: chiusura sopra la mm20 può accelerare! 😉
Giorgio secondo te un entrata short sul mib sett. Prossima prima che la Grecia paga o non paga la rata si potrebbe?!??
sembra che ogni volta che c’è una matricola che si quota a Milano con la parolina BIO davanti, (vedi BIOON e adesso BIODUE), il titolo fa l’exploit. Se quotano un’altra BIO mi ci fondo anche se si chiama BIOMINCHIA
archus@finanza:
papi67@finanza,sembra che ogni volta che c’è una matricola che si quota a Milano con la parolina BIO davanti, (vedi BIOON e adesso BIODUE), il titolo fa l’exploit. Se quotano un’altra BIO mi ci fondo anche se si chiama BIOMINCHIA
infatti non riguarda il mondo bio per ricerca/studio.
archus@finanza:
papi67@finanza,sembra che ogni volta che c’è una matricola che si quota a Milano con la parolina BIO davanti, (vedi BIOON e adesso BIODUE), il titolo fa l’exploit. Se quotano un’altra BIO mi ci fondo anche se si chiama BIOMINCHIA
società toscana che produce e commercializza dispositivi medici, prodotti dermocosmetici e integratori alimentari
ciao a tutti,di neostem non ne parla nessuno?x pigrizia non ho seguito,cosi’ son rimasto dentro,ma forse meglio cosi’,che ne pensate?
joggy@finanza:
Giorgio secondo te un entrata short sul mib sett. Prossima prima che la Grecia paga o non paga la rata si potrebbe?!??
Sui 24000 ci può stare!
Ciao a tutti.
Chiedo una delucidazione su IPCI ai più esperti nel settore.
Perchè un’azienda a cui è stato riferito che (se i dati di fase I dimostrano la bioequivalenza) non è necessario uno studio di fase III impiega dai 6 ai 12 mesi per presentare una NDA?
Ref. ”The Company intends to file a New Drug Application (“NDA”) for Rexista™ Oxycodone XR (Abuse Deterrent oxycodone hydrochloride) extended release tablets with the FDA within the next 6 to 12 months”
Grazie!!!
dr. bronza@finanzaonline: Ciao a tutti.Chiedo una delucidazione su IPCI ai più esperti nel settore.Perchè un’azienda a cui è stato riferito che (se i dati di fase I dimostrano la bioequivalenza) non è necessario uno studio di fase III impiega dai 6 ai 12 mesi per presentare una NDA?Ref. ”The Company intends to file a New Drug Application (“NDA”) for Rexista™ Oxycodone XR (Abuse Deterrent oxycodone hydrochloride) extended release tablets with the FDA within the next 6 to 12 months”Grazie!!!
ciao !! benvenuto !
oggi esce l’articolo con tutti i dettagli
gooser: ciao !! benvenuto !
oggi esce l’articolo con tutti i dettagli
Grazie Gooser!
Complimenti (e grazie) a te e a tutti i partecipanti attivi…
spenki@finanzaonline:
ciao a tutti,di neostem non ne parla nessuno?x pigrizia non ho seguito,cosi’ son rimasto dentro,ma forse meglio cosi’,che ne pensate?
Idem, ho aperto il PC e ho trovato la gradita sorpresa. Un altro colpetto oggi sarebbe auspicabile vista la sofferenza delle ultime settimane.
gooser: ciao !! benvenuto !
oggi esce l’articolo con tutti i dettagli
Secondo te ci hanno in.kiappettato con l’ATM nelle ultime ore?
ci spostiamo qui
Devi essere connesso per inviare un commento.
Grazie!