in caricamento ...
Investire oggi sul mercato Americano: Eventi binari biotech ecco i Titoli più interessanti. PARTE 6
Breve articolo oggi solo per dare una rinfrescata ad alcuni alert. Archiviata la delusione per AVEO e anche per alcuni di voi per DCTH andiamo avanti con la watch list. Cominciamo con una segnalazione per uno di quei titoli che piacciono ad alcuni di voi, ovvero i colossi tra le biotech. Questa in realtà non è un vero e proprio colosso perchè ha ancora una pipeline che non può di certo competere con molte, ma a livello di capitalizzazione e quotazione certamente si. Quindi Vertex Pharmaceuticals Incorporated (VRTX). Come ricorderete tempo fa sull’uscita di alcuni dati guadagnò oltre il 50% mentre proprio dopo quel rialzo sta scendendo, come vedete nel grafico qui sotto. 15 Buy ricevuti da analisti, e con il VX-809 (lumacaftor), che in fase 3, in combinazione con Kalydeco (già approvato) per i pazienti CF con la mutazione F508. Ecco proprio questa terapia potrebbe essere un blockbuster per l’azienda per il futuro e una breakthrough therapy che FDA potrebbe concedere per l’approvazione, limitandone molto i tempi tecnici di approvazione.
Un altro titolo che riscuote sempre un certo successo è Sarepta Therapeutics (SRPT: NASDAQ) le cui azioni hanno avuto un calo del 15%, da quando la società ha annunciato che la FDA ha bisogno di tempo e altri dati per decidere se concedere l’approvazione accelerata per eteplirsen.
L’anno scorso, Sarepta è salita 481% dopo l’annuncio dei dati che potrebbero dare una vera terapia per la distrofia muscolare di Duchenne (DMD). All’inizio di aprile, la società ha fatto uscire i dati top-line sul suo eteplirsen (AVI-4658), il suo studio di fase 2b ha mostrato un “beneficio duraturo” in pazienti con cura di 74 settimane.
Uno dei problemi che incombono su eteplirsen sono i problemi di sicurezza. Vedremo se già a Luglio FDA sarà in grado di decidere.
Altro titolo in watch list è GTX Inc. (GTXI). Proprio i dati trimestrali usciti da poco hanno fatto ripartire il titolo con un +6%. L’azienda ci fa sapere di avere Cash per 42.2M e dati nel Q3 confermati clicca qui. Con il senno di poi con un ingresso fatto al momento della segnalazione clicca qui eravamo già in ottima posizione. Teniamo il titolo in watch list, al primo cedimento ci faremo trovare pronti. Se il copione viene rispettato chissà potrebbero emettere un po’ di azioni giusto per dare a noi un ingresso confortevole.
Ultima segnalazione. Saluto sempre l’amico Matteo ed ecco qui il suo titolo preferito ovvero: Exelixis, Inc. (EXEL). Riuscire a capire il titolo dal punto di vista dell’analisi tecnica è un mistero. Quando sembra pronto per esplodere torna sui suoi passi come ha fatto nelle due ultime sedute. All’azienda secondo me per decollare veramente manca solo una cosa. Le entrate. Collaborazioni ne ha, prodotti in fase di sviluppo anche, Cabozantinib è il prodotto di punta su cui l’azienda ha concentrato tutte le proprie forze lasciando gli altri candidati indietro o ai partner. Questo farmaco potrebbe essere un farmaco blockbuster? Qualche tempo fa avrei detto di SI senza nessun dubbio, ma nel frattempo la concorrenza ha fatto passi da gigante il cancro al seno, cancro del polmone e cancro pancreatico restano dei compi dove il farmaco può dire la sua ma con l’arrivo di farmaci sempre più efficaci il per il “Cabo” la strada è in salita. Certo che l’apertura di posizioni LONG, tenendo conto dell’avidità dell’azienda nel bruciare milioni di dollari ogni anno resta un enigma, quindi direi che la strategia migliore resti quella di trattare il titolo, per il momento, in maniera speculativa. A voi.
ciao carissimo sempre in forma eh okki stra aperti !!!
Ottima notizia per CYTR. Presto farò l’articolo.
http://finance.yahoo.com/news/cytrx-receives-recommendation-data-safety-123000352.html
Ciao a tutti, altra giornata di sofferenza (riflessione 😕 )su parecchi titoli, aspettiamo tempi migliori.
Parlando di cose positive volevo fare un bel up per un titolo che (segnalato da qualcuno di voi un paio di mesi fa) da febbraio è salito parecchio: INSM. Non è un’invito all’acquisto, solo una nota di merito per chi l’aveva segnalato.
PAPI leggi qui mannaggia a me….
avevo preparato un bell’articolo. Letto adesso ovviamente è scontato che salisse ma sai purtroppo quando sei li che devi prendere una decisione ti vengono fuori mille dubbi….. 👿
Non ti crucciare, aspettiamo, qualche altro buon titolo capiterà; magari sarà inaspettato e darà ancora più soddisfazione.
Ciao a tutti,ho iniziato a seguirvi da pochissimo eh ahimè solo dopo il crollo aveo.
Ho avuto la prudenza di non comprare prima del meeting e dopo aver visto il crollo mi sono fatto attirare dal prezzo stracciato così mi sono messo in long al prezzo di 2.66…vorrei potervi chiedere un vostro prezioso consiglio visto le nuove perdite e la mia scarsa inesperienza nel mondo biotech…che faccio tengo sto long oppure è decisamente rischioso?
Grazie mille a tutti e dei consigli contenuti nell’articolo
Buongiorno, ieri non ho potuto seguire le contrattazioni, volevo chiedere se i risultati negativi del quadrimetre di ARRY sono stati comunicati a mercato aperto, o dobbiamo aspettarci di scontarli oggi?
Grazie
ambros2@finanza:
Buongiorno, ieri non ho potuto seguire le contrattazioni, volevo chiedere se i risultati negativi del quadrimetre di ARRY sono stati comunicati a mercato aperto, o dobbiamo aspettarci di scontarli oggi?
Grazie
a mercato chiuso ma ormai credo scontato, tieni anche presente un altra news:
Array BioPharma announced that it will initiate a global Phase 3 clinical trial in patients with recurrent low-grade serous ovarian cancer during the summer of 2013. The study, called MILO, will evaluate the efficacy and safety of MEK162 compared to standard chemotherapy treatments and is designed for worldwide regulatory submissions, including with the U.S. Food and Drug Administration and the European Medicines Agency. Array invented MEK162 and licensed worldwide rights to develop and commercialize the drug to Novartis in April 2010. The MILO study follows a recent announcement by Novartis detailing plans to initiate Phase 3 trials of MEK162 in both NRAS- and BRAF-mutant melanoma and will be covered as part of the Novartis/Array co-development agreement under which costs are capped annually and in total for Array.
😉
Ti ringrazio, sicuramente queste aziende che hanno tanta carne al fuoco non dipendono tantissimo dai bilanci, però presentare conti peggiori delle aspettativa dà sempre lo spunto a chi vuole speculare per dare qualche colpetto.
Anche exel e’ vista in perdita…..oggi a mercati chiusi saranno resi noti i risultati.
ambros2@finanza:
Buongiorno, ieri non ho potuto seguire le contrattazioni, volevo chiedere se i risultati negativi del quadrimetre di ARRY sono stati comunicati a mercato aperto, o dobbiamo aspettarci di scontarli oggi?
Grazie
in after il mercato si è mostrato abbastanza indifferente, quindi nn mi aspetto movimenti eclatanti, piuttosto dovrebbe seguire una cc e lì potrebbe uscire qualcosa di interessante….p.s. per la cronaca ieri ho ricostruito la mia posizione iniziale su arry
forket86@finanza:
Ciao a tutti,ho iniziato a seguirvi da pochissimo eh ahimè solo dopo il crollo aveo.
Ho avuto la prudenza di non comprare prima del meeting e dopo aver visto il crollo mi sono fatto attirare dal prezzo stracciato così mi sono messo in long al prezzo di 2.66…vorrei potervi chiedere un vostro prezioso consiglio visto le nuove perdite e la mia scarsa inesperienza nel mondo biotech…che faccio tengo sto long oppure è decisamente rischioso?Grazie mille a tutti e dei consigli contenuti nell’articolo
guarda per me con l’odac si è chiusa una potenziale fase rialzista importante per aveo, cui verosimilmente seguiranno mesi di scoramento e indifferenza con probabile ulteriore discesa delle quotazioni fin dove non so, poi nel lungo non so cosa intendi, io parlo di mesi e con i soldi parcheggiati su aveo senza catalizzatori a breve e dando per scontato che FDA non approvi il farmaco, per me faresti meglio a stare su altri titoli
Ciao Forket benvenuto a bordo !!!
In un ottica LONG l’ingresso su AVEO ci può stare anche se io avrei aspettato qualche mese. Per fare un check del reale valore dell’azienda occorre fare quattro calcoli. In base alla capitalizzazione attuale l’azienda è sottostimata e vi spiego il perché. Forse qualcuno dimentica che l’azienda potrebbe richiedere approvazione in Europa già nel 2013, questo potrebbe portare a un farmaco approvato già nel 2014. Quanto vale questa approvazione ? Circa 300 M di $ da dividere con il partner Astellas. Ricordiamoci inoltre che l’azienda ha in cassa circa 170M di $ !!!
In Europa a EMA poco importerà se i pazienti arruolati afro-americani erano pochi quindi le possibilità di approvazione secondo me sono buone. Inoltre ricordiamoci che sempre lo stesso farmaco è impegnato in fase 2 con dati previsti per il 2014.
Per concludere sono d’accordo con Rafferix sul discorso che nei prossimi mesi la quotazione potrebbe scendere ancora, riguardo ai catalizzatori in realtà ci sono ma sono in la con il tempo per questo l’ingresso secondo me andava fatto successivamente magari dopo la presentazione della domanda di approvazione in Europa.
Grazie mille ad entrambi.
Tenendo in conto cio’ che mia avete detto penso che in definitiva terro’ questa operazione: non ho bisogno di ritirare i soldi e se ci sono prospettive a lungo termine ha sensa attendere….oltretutto se ritirassi ora perderei il 12%:P
Ambiziosi i nostri amici di ARRY/Novartis…..
non ci sono cure eh per il NRAS- and BRAF-mutant melanoma
Certo Forket in loss non si molla niente se hai una visione LONG. Di solito l’america snobba parecchio le approvazioni in Europa ma in questo caso la capitalizzazione è troppo bassa per non risentirne….. Ci vorrà tempo eh però.
Ragazzi su EXEL ho una stop a 4,5 … presa a 4,71 che dite la lascio? Ho paura che oggi scatti 😳
Matteo
con un evento a breve così importante (ASCO) mi sembra una cavolata abbandonare il titolo a prescindere dalla quotazione poi fai tu eh
con un evento a breve così importante (ASCO) mi sembra una cavolata abbandonare il titolo a prescindere dalla quotazione poi fai tu eh
e infatti son d’accordo mi metto più bassi… è che di solito quando apro una posizione metto sempre una stop, abitudine che ho preso dopo qualche legnata
Grazie Gooser
Matteo
metti lo stop alla base del canale dove si trova, e poi lascia cavalcare hehe sperando salga !!!
Spero per domani di riuscire a finire l’articolo il secondo su CYTR
Tori in azione
Ambiziosi i nostri amici di ARRY/Novartis…..
non ci sono cure eh per il NRAS- and BRAF-mutant melanoma
E gia’, aspetto asco….
Sempre dentro da 4,3
windpower@finanza: E gia’, aspetto asco….
Sempre dentro da 4,3
Nervi saldi su ARRY
nccmtt@finanza: Nervi saldi su ARRY
molto saldi,
non ho venduto a 6,5 😳 riusciro’ a non vendere anche ora….
non che interessi ma il mio pmc e’ 3,4 e non 4,3 ❗
errore di sbaglio
piuttosto devo trattenermi per comprare…. a saldo
nccmtt@finanza:
windpower@finanza,è che poi ti aumenta il 3,4
😆 😆 😆
appunto!
tosco63@finanzaonline:
ciao a tutti chi sa dirmi qualcosa su arna?
possono procedere con il vendere la pillola magica, il prox mese.
windpower@finanza: possono procedere con il vendere la pillola magica, il prox mese.
sarà un bum di vendite o un flop?chi ha seguito il farmaco?
windpower@finanza: possono procedere con il vendere la pillola magica, il prox mese.
mi sa che ho fatto un casino volevo dire se sarà un buum o flop
Ambiziosi i nostri amici di ARRY/Novartis…..
non ci sono cure eh per il NRAS- and BRAF-mutant melanoma
Ciao Gooser e buongiorno aa tutti, io sono rimasto dentro Arry tenendo duro e non vendendo ai massimi (sopratutto in vista di ASCO9, non sto bene capendo quella che sta succedendo in questi giorni, le prospettive sono cambiate? meglio vendere o accumulare?
GRAZIE!
Io mi auguro faccia come thld, ritracciamento dopo dati deludenti e poi ripresa. Non entro sulle questioni farmaci, ma i dati sui ricavi (pur parlando di cifre modeste) mi sembra siano stati decisamente inferiori alle attese, dando lo spunto per una bella discesa a chi intendeva speculare.
Ecco il tanto atteso partner le ALXA negli u.s.a. ottima notizia
http://finance.yahoo.com/news/teva-alexza-announce-teva-license-123000485.html
Alessio credo che ambros abbia centrato in pieno cosa è successo ad ARRY sono in linea con quanto ha scritto lui.
Oggi se riesco mi vado a vedere la trimestrale con calma e anche quello che è emerso sia per ARRY che per EXEL. Magari se riesco esce l’articolo….. forse eh
Mitico Gooser, io sono ancora dentro ed ho bisogno di liquidità per ricaricare a destra e manca
Goos mi riesci a dare un valore congruo per la nuova situazione di ALXA (vorrei mollarla in fretta)?
Grazie
se parliamo di quotazione direi nel breve può andare in zona 7$ 7,50$. Nel long in base agli accordi e alle successive vendite il titolo potrebbe valere anche intorno ai 12$-15$.
Grazie, io metto in vendita a 7 per ricaricare subirto da altre parti, se non lo realizza in giornata aspetto un po’
non avevo letto questo
based upon successful completion of the ADASUVE post-approval studies in the U.S. and achieving net sales targets.
per il long occorre abbassare un po’ il target questo studio costerà e porterà via anche un po’ di tempo prima che ALXA lo terminerà. Ovviamente lo studio comporta dei rischi, FDA potrebbe anche fare “storie” quindi c’e’ una percentuale di rischio non da poco, vista anche la complessità del farmaco come avevamo già spiegato negli articoli precedenti.
CYTR: notizia fresca fresca bruttina per il titolo mmmmmmmmm aspettiamo anche se avevo già l’ordine pronto eh
CytRx provides update on clinical programs; discontinuing clinical trial with tamibarotene for non-small-cell lung cancer
Anche THLD pare ben impostata, che sia veramente il biotech dell’anno come letto su seeking alpha?
Mi pare che Goos e Cerealkiller abbiano espresso molti dubbi sul farmaco però
gooser:
Alessio credo che ambros abbia centrato in pieno cosa è successo ad ARRY sono in linea con quanto ha scritto lui.
Oggi se riesco mi vado a vedere la trimestrale con calma e anche quello che è emerso sia per ARRY che per EXEL. Magari se riesco esce l’articolo….. forse eh
e noi te ne siamo grati
THLD: si è una grossa scommessa. Sul sarcoma dei tessuti molli la vedo male sul resto sul pancreas bene invece…..
nccmtt@finanza:
ma cosa succede ad IPCI?
cerco ma non trovo nessuna news
cerca cerca tanto non troverai nulla meno se ne parla e meglio è
cerca cerca tanto non troverai nulla meno se ne parla e meglio è
tu dici? Ma state incrementando?
Il fatto che Arry perda ancora dopo il tonfo di ieri mi sembra un brutto segnale, mi aspettavo un recupero 🙁
ambros2@finanza:
Il fatto che Arry perda ancora dopo il tonfo di ieri mi sembra un brutto segnale, mi aspettavo un recupero
Ci vuole un bel abstract…..next week
belle chiusure per exel e cris 8)
domani tocchera’ a imuc??
giorgio.migliore@finanza:
ARRY… target 5.12 poi la mm50 intorno ai5!
Arrivata a target, con close preciso a 5.12. Ora ci vuole una reazione altrimenti so kaz!!
windpower@finanza:
belle chiusure per exel e crisdomani tocchera’ a imuc??
Si buone.
IMUC bisogna aspettare la presentazione dei risultati. Ma può succedere di tutto…
Matteo
Le brutte notizie per Amarin sembrano non finire mai….
giorgio.migliore@finanza:
ARRY… target 5.12 poi la mm50 intorno ai 5!
😉
Ciao ragazzi IPCI si avvicina al mese cruciale.. che è luglio ovvero 40 mesi di attesa per focalin, che è la tempistica media dichiarata ultimamente da FDA per i generici..
A proposito che ne pensate di quella sorta di “mostro/gioiello” che è PPHM?
Se riescono a non mescolare i flaconi per l’ennesima volta potrebbero esserci delle grosse sorprese!! dati in arrivo sia per la seconda (già dichiarati) che per la prima linea sul tumore al polmone.
Che ne pensi Gooser?
Ciao a tutti!!!
Devi essere connesso per inviare un commento.
GRAZIE DEI TUOI PREZIOSI CONSIGLI E BUONA SETTIMANA A TUTTI…