Compro oro: ecco i 4 motivi per cui la gente si è allontanata dai titoli Gold

Scritto il alle 16:31 da carloscalzotto@finanza

4 Motivi per cui la gente s’è allontanata dai titoli gold

Dopo cinque anni dalla crisi finanziaria, i mercati azionari hanno riguadagnato il terreno perduto e sono all’interno della distanza notevole di nuovi record.
Eppure, è solo ora, dopo tutti i guadagni derivanti dai minimi della crisi, che molti investitori stanno iniziando a mettere i soldi in titoli azionari.
Curioso no!
Se le scorte erano a interessanti con un prezzo conveniente, nessuno le voleva…
Ora che ci sono e violano nuovi livelli con il Dow 14.000 + +, gli investitori si stanno accumulando come non mai.
E’ quasi un cliché, ma per fare i soldi investendo, generalmente, bisogna comprare qualcosa quando nessun’altro la vuole, e vendere quando tutti la vogliono comprare. o no?
Per esempio, all’inizio di dicembre lo Shanghai Stock Exchange (SSE) index era interessante da comprare per un rimbalzo.

Il Sentiment aveva toccato il fondo.

La vendita al dettaglio e i fondi di investimento cinesi, erano inattivi, invertendo i titoli dai minimi di sempre, colpiti da 4 anni di continui ribassi.
Ma, come previsto, l’acquisto di questi è stata la scelta giusta, e abbiamo fatto circa il 20% di guadagni .
Tuttavia, il rimbalzo ha giocato a favore, e se seguite questo tipo di trading, quasi sicuramente prenderete profitti.

Personalmente vedo il rischio sui titoli cinesi a lungo termine, questo perché, proprio come in Occidente, il governo cinese è impegnato in un gigantesco gioco nel “estendere e fingere.” Le banche cinesi hanno appena rotolato oltre il 75% di tutti i prestiti ai governi locali, che avrebbero dovuto essere rimborsati entro il 2012.
Stiamo parlando di almeno 3.000 miliardi di Yuan Cinesi, o quasi mezzo trilione di dollari di debito. Pensateci… si tratta di una cifra veramente enorme!
Il trading per la Cina era un’idea a breve termine, ipotizzando che il sentiment poteva rimbalzare con l’indice che si sarebbe poi ripreso.

Avevamo ragione. E guardandosi attorno oggi, vedo un’altra occasione lungo le stesse linee-ORO SCORTE.
Le riserve d’oro sono in calo tra il 20% e il 30% nel corso dell’ultimo anno, eppure, nello stesso periodo, il prezzo dell’oro è sensibilmente aumentato. source
Di conseguenza, il sentiment verso titoli auriferi è diventato pietoso. Anche gli irriducibili gold-bug sono stanchi di perdere soldi in titoli auriferi e per questo sono stati piuttosto scarichi nei loro portafogli.

Ci sono 4 ragioni principali che motivano il perché l’oro potrebbe essere così a buon mercato….
Ora che i Media e TV continuano a farci credere che la crisi finanziaria è finita, la gente s’aspetta che il prezzo dell’oro scenda.
La presenza di molti investimenti alternativi in oro (Exchange Traded Funds come ‘GLD’) forniscono un mezzo per chiunque nell’avere un’esposizione sull’oro senza dover acquistare titoli minerari.
Alcuni investitori però percepiscono che il costo maggiore nell’estrazione del metallo stia superando il prezzo dell’oro stesso, il che significa che i margini di profitto delle società di estrazione del metallo potrebbero risultare deteriorati.
La prospettiva di una stretta creditizia deflazionistica eliminerebbe la disponibilità di finanziamenti di progetto, mettendo nuove miniere a rischio, soprattutto tra i minatori più piccoli.
Esaminiamo a loro volta proprio questi.

Motivo 1 …  non è realistico …
Le scorte stanno colpendo 5 anni di massimi, ma le cause della crisi finanziaria, l’indebitamento e la troppa spesa, non sono stati affrontati.
Ci sono più soldi e il debito esistente della storia. Le banche centrali hanno creato migliaia di miliardi di dollari dal nulla. E i debiti sono solo la migrazione del settore privato ai bilanci pubblici.
A nostro avviso, l’oro rimane un eccellente copertura contro il rischio sistemico.

Motivo 2 …. è in parte vero …
Un sacco di soldi, che avrebbero potuto andare in azioni di miniere d’oro è invece andato in oro cartaceo e in molti prodotti ETF che non hanno fatto altro che proliferare in questo mercato bull-trend.
Ma con riserve d’oro, ora relativamente più economiche contro l’oro stesso, un ritorno alla media sembra una più che ragionevole aspettativa.

Motivi 3 e 4 … possibilità..
I costi di estrazione sono in aumento, e una stretta creditizia deflazionistica potrebbe davvero influenzare la produzione, specie se le società minerarie dovessero perdere il loro finanziamento.
Inizialmente, questo scenario potrebbe esercitare una pressione al ribasso sui entrambi i prezzi dell’oro e il valore del patrimonio netto delle società minerarie, che vedrebbero le loro opportunità di finanziamento nei progetti, diminuire drasticamente.
Perciò, nel lungo termine, questi rimangono tra i principali rischi, nell’ipotesi di acquisto di riserve d’oro.
Infatti non è visto come auspicabile, un investimento gold, per il lungo termine. E ‘come la raccomandazione Cina nel mese di dicembre e cioè che esistono possibilità d’acquisto in un settore ODIATO come il mercato azionario, mentre l’oro è fuori moda e nessuno lo vuole .
In questo momento, questo è ciò che significa un investimento in oro. E’ più che probabile però che in un sentiment di rimbalzo, si avrà come conseguenza il ritorno della folla verso il metallo giallo, che porterà a buoni profitti nel breve termine.

GD Star Rating
loading...
GD Star Rating
loading...
Compro oro: ecco i 4 motivi per cui la gente si è allontanata dai titoli Gold, 10.0 out of 10 based on 1 rating
7 commenti Commenta
andrea4891
Scritto il 8 febbraio 2013 at 17:11

questi traduttori automatici fanno davvero miracoli !!

Scritto il 8 febbraio 2013 at 17:24

andrea4891@finanzaonline,

anche io sono capace di tanti miracoli :twisted: ma si capisce… credo che anche i tonti lo capiscano… no?

andrea4891
Scritto il 8 febbraio 2013 at 17:32

Agata Marino,

intendevo solo che l’articolo sarebbe interessante se non fosse di … lettura … disagevole

:idea: :wink:

Scritto il 8 febbraio 2013 at 17:36

andrea4891@finanzaonline,

solitamente si capiscono bene… carlo non avrà avuto tempo… questa sera mi metterò a tradurlo bene domani potrai rileggerlo o chiedo a gooser se non riesco io ciao

Scritto il 8 febbraio 2013 at 18:31

Agata Marino,

il senso dell’articolo è chiaro non c’e’ niente da tradurre

Scritto il 8 febbraio 2013 at 19:54

gooser,

il senso… qui esigono la perfeeeeezzzziiionnnnnee :P

Scritto il 9 febbraio 2013 at 12:42

andrea4891@finanzaonline:
questi traduttori automatici fanno davvero miracoli !!

Ma è sempre il solito!!! Sei proprio de coccio!! Invece che focalizzarti sulle mie traduzioni “pioneristiche”…perchè non fai qualche commento costruttivo, come fanno già altri “afiçionados” del Blog..?? Ricordati una cosuccia “semplice semplice”. La critica non serve a niente se non è corredata da un parere costruttivo.! E per capire questo concetto non serve essere Einstein!!!

Titoli azionari, Titoli biotecnologici, Future e commodities
Utenti online
Histats.com ©
mailorder brides besucherzahler contatore internet
Twitter
MAIL DEI BOSS SANDRO E AGATA: gooser1973@gmail.com agamarino@gmail.com SeguiteciAncheSu …
http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/
Debito Pubblico Italiano
ContanteLibero.it
indici di borsa e principali valute