Ecco le news e aggiornamenti in continuo dai mercati su titoli e Crisi: assemblea annuale del Fondo monetario internazionale ci sono i primi segnali di ottimismo

Scritto il alle 09:05 da Agata Marino

 

“Mario Draghi ci fa sapere che la situazione migliora, ci sono segnali di ottimismo”.

Forse è riferito alle banche o ai nostri indici di borsa perchè l’economia reale sta soffrendo un periodo nero. Comunque l’accenno alla ripresa lo ha detto il presidente della Bce, Mario Draghi, in merito alla crisi dell’Eurozona, nel corso della conferenza stampa al termine dell’assemblea annuale del Fondo monetario internazionale, tenutasi a Tokyo.
Rehn:

Insomma siamo in “Moderata ripresa nel 2013”
“Il nostro scenario rimane quello di una leggera recessione nel 2012, seguita da una moderata ripresa sia nella Ue che nell’Eurozona”.

il problema di fondo rimane lo stesso:

Lagarde: “Politiche bilancio devono aiutare la crescita” e in questo non mi sembra di vedere miglioramenti in Italia ”Anzi”
Le politiche di bilancio devono essere modulate sulla situazione di ogni Paese e aiutare la crescita. Lo ha detto il direttore generale dell’Fmi, Christine Lagarde, spiegando che in ogni Paese ci devono essere politiche che tengano conto del passo della crescita, del debito e delle pressioni dei mercati”. e in questo non mi sembra di vedere miglioramenti in Italia ”Anzi” vi lascio i nostri articoli sulla situazione economica e su titoli di borsa americani e italiani, dove potete spero prendere spunto, per leggerli basta andare sui titoli in grossetto e entrerete nell’articolo completo.

Crisi economica e competitività: le imprese in Italia non attraggono nella classifica siamo 38esimi

Scritto il 12 ottobre 2012 alle 17:16 da carloscalzotto@finanza
. Il primato spetta a Singapore, seguita da Finlandia e Svezia.  La Germania si piazza al nono posto seguita da Usa e Cina. Ecco la Classifica…. Vi consiglio di leggere anche questo articolo, con domanda: tuinvestiresti soldi e imprese in Italia? L’Italia è in fondo alla classifica mondiale dell’attrattività per le imprese. E’ quanto emerge da una ricerca …

ALERT Titoli Biotech ! Scadenze FDA a breve ! E’ ora di aprire qualche posizione. Ecco i titoli caldi per l’autunno/inverno. ($SCMP, $LGND, $DCTH, $DVAX, $RPTP)

Scritto il 12 ottobre 2012 alle 14:12 da gooser
Siamo rimasti un po’ bloccati nel portafoglio biotech con alcuni titoli, i cali degli indici dei giorni scorsi sicuramente non ci hanno aiutato, e nonostante le vendite  di ACAD, AEZS, ZGNX, CYTK, tutte chiuse in positivo abbiamo scommesso con piccole posizioni su tre piccole compagnie ovvero PTN, IPCI, e HEB. Parto sempre dal ragionamento che più …

Il Meccanismo europeo di stabilità lanciato il 9 ottobre viola le regole del gioco e le promesse dei fondatori dell’Ue. Alla lunga la cura sarà peggio del male.

Scritto il 12 ottobre 2012 alle 13:19 da carloscalzotto@finanza
Occhio alla Germania che sembra volerci far compagnia in recessione  leggete l’articolo QUI Ora riparliamo di Esm…. la fabbrica dei debiti Il Meccanismo europeo di stabilità lanciato il 9 ottobre viola le regole del gioco e le promesse dei fondatori dell’Ue. Alla lunga la cura sarà peggio del male. L’eccezione è diventata la regola: il fondo salva-stati europeo, …

Crisi economica allarme Germania: è prossima alla recessione

Scritto il 12 ottobre 2012 alle 11:11 da carloscalzotto@finanza
  Quattro ISTITUTI AUTOREVOLI infatti l’hanno MESSA IN GUARDIA, in quanto nelle previsioni per il 2013 hanno ridotto della metà le stime della crescita tedesca. I quattro istituti – Ifo di Monaco di Baviera, IfW di Kiel, IW a Halle e RWI Essen – si sono scagliati contro la BCE, dicendo che le ultime misure anti-crisi rischiano di …

Amarin: nessuna nuova, pessima nuova. Sicuri?

Scritto il 11 ottobre 2012 alle 13:37 da cerealkiller
Premetto che scrivere un articolo come questo mi costa molta fatica. Brevetti, questioni politiche e legali non sono proprio terreni nei quali trovo agevole muovermi. Amarin (AMRN) ha reso noto che la decisione di FDA riguardo la concessione dello status di NCE, nuova entità chimica, a Vascepa quasi di sicuro non comparirà nell’aggiornamento dell’orange book di ottobre (vedi calendario). Dire …

Nuova manovra fiscale e aumento della povertà

Scritto il 10 ottobre 2012 alle 15:55 da Agata Marino
Oltre tre milioni di italiani in condizioni di povertà assoluta. Lo rileva l’Istat, a proposito dell’anno 2010. Più in dettaglio, secondo l’Istituto nazionale di statistica, sono 1 milione e 156 mila in Italia le famiglie in condizioni di povertà assoluta (il 4,6% di quelle residenti), per un totale di 3 milioni e 129 mila persone (il …

Fiat: sbanda a Piazza Affari grazie ai Rating negativi ma a questi prezzi si può tentare un ingresso sul titolo

Scritto il 10 ottobre 2012 alle 13:16 da Agata Marino
Riprendiamo a parlare del titolo Fiat, dopo la discesa, siamo giunti ad un punto tale che il long ripotrebbe partire. Fiat sbanda a Piazza Affari dopo la decisione di Moody’s di tagliare il rating a BA3 da BA2, con outlook negativo. Il titolo  perde l’1,36% a 4,2180 euro. Alla base del taglio di un notch del rating c’è il …

TITOLI BIOTECH: Delcath: arrivata la 74 days letter, via libera alla chemosaturazione?

Scritto il 10 ottobre 2012 alle 11:31 da cerealkiller
Per molto tempo sono stato affascinato da Delcath (DCTH) e dal suo sistema di perfusione epatica conosciuto come CHEMOSAT. Ricordo un ASCO in partcolare, con Delcath e Celldex (CLDX) a farla da padroni fra le small, con Sunesis (SNSS) che ai tempi sembrava un piccolo gioiello da collezionare. Di acqua sotto i ponti ne è passata …

Crisi economica Grecia: Frau Merkel ad Atene sostiene Samaras

Scritto il 10 ottobre 2012 alle 10:00 da carloscalzotto@finanza
Dopo due salvataggi importanti e un cambio nel governo, la Grecia sta ancora lottando per ridurre la  montagna di debiti. Mentre è ormai chiaro che ci vorrà ancora un altro piano di aiuti di almeno 20 miliardi di euro per salvare Atene, che pure ha già incassato 172 miliardi dai due piani di aiuti precedenti La cancelliera …

Manovre anti crisi: il Mes è operativo, ecco il nuovo fondo salva stati

Scritto il 10 ottobre 2012 alle 08:36 da Agata Marino
Eurogruppo: il Mes è operativo, al via il nuovo Fondo Salva Stati Il varo ad opera dell’Eurogruppo riunito a Lussemburgo. Il Fondo disporrà da subito di 200 miliardi, per arrivare a pieno regime nel 2014, con 500 miliardi Hanno rispolverato una sorta di sistema americano di calcolo del debito, riconoscendo che si tratta di una partita di …

Nuovo ingresso in Portafoglio Biotech ! IntelliPharmaCeutics International ($IPCI)

Scritto il 9 ottobre 2012 alle 14:41 da gooser
Per una volta cominciamo dall’analisi tecnica tanto osannata da tutti ma che come vedete spesso sui titoli biotech conta fino a un certo punto. Tengo sempre sotto controllo il titolo a prescindere e poi capirete il perchè leggendo l’articolo ma nonostante non abbia scambi elevati (me è sempre stato così viste le poche azioni in circolazione) …

Draghi: l’acquisto bond eviterà scenari distruttivi ma a che punto è il Bund?

Scritto il 9 ottobre 2012 alle 12:51 da Roberto Semprini
Azzera il calo Piazza Affari, con il Ftse Mib in crescita dello 0,18% ricordandovi che l’operazione con ingressi in piramidale è sempre in atto e potete leggerla andando QUI Il differenziale tra i titoli di stato a dieci anni di Italia e Germania apre in calo sotto quota 360 punti, a 356. Il rendimento è poco sopra il …

Portafoglio Biotech! Ecco gli ultimi ingressi e le ultime uscite PARTE 13 (CLDX, EXEL, ACHN, HEB, PTN, IPCI)

Scritto il 9 ottobre 2012 alle 10:39 da gooser
Riporto all’attenzione l’articolo di ieri ci sono dei problemi tecnici e ho aggiunto alcune cose. Come sempre prima di cominciare ringraziamo gli amici che con i loro commenti rendono il portafoglio sempre aggiornato. Le segnalazioni che arrivano sono sempre tante difficile stare dietro a tutte ma grazie agli amici del blog siamo sempre informati in tempo …

RockEconomy e Adriano Celentano: FlopEconomy era il titolo giusto

Scritto il 9 ottobre 2012 alle 00:21 da Agata Marino
Celentano ha toppato. E anche alla grande Il programma è stato deludente! Certo che inveire contro il capitalismo per venti lunghi anni  e poi trasmettere il concerto… il proprio concerto… sulla sua televisione è il massimo, ma per economy si fa questo e altro. Celentano che parla di politica è come un liceale che ha studiato latino e …
Pubblicato in news, notizie, notizie e news di economia | Taggato Adriano Celentano

Grecia: la tragedia di chi ha truccato i conti per entrare in Europa

Scritto il 8 ottobre 2012 alle 18:09 da Agata Marino
Mentre sui mercati domina la paura per l’intervento a favore del governo spagnolo. Sui listini c’è incertezza con il segno meno. Riprendiamo il discorso sulla Grecia. La Grecia con il cambio dall’Euro alla Dracma sarà condannata alla miseria, con danni non quantificabili sotto l’aspetto sociale e di collocazione geopolitica. Essendo notorio che la Grecia non è paese …

ESMO 2012 (parte 4), Synta prende la mira verso la fase 3

Scritto il 8 ottobre 2012 alle 13:15 da cerealkiller
… senza aver concluso la fase 2. Questo dovrebbe essere il sottotitolo dell’articolo di oggi. I sottotitoli fino ad ora non si usavano, ma in qualche caso potrebbero anche tornare utili. Synta (SNTA) ha presentato ad ESMO 2012 i dati aggiornati di Ganetespib nel trial GALAXY che vede il farmaco impiegato assieme a docetaxel in un confronto con il solo docetaxel nel …

Il Portogallo ha ri-annunciato ampi aumenti di nuove tasse, nel tentativo di mantenere il vacillante programma di salvataggio del paese.

Scritto il 8 ottobre 2012 alle 11:39 da carloscalzotto@finanza
  Il Portogallo ha ri-annunciato ampi aumenti di nuove tasse, nel tentativo di mantenere il vacillante programma di salvataggio del paese. Come conseguenza, purtroppo s’è instaurata una forte reazione di quel popolo, per l’aggravarsi dell’austerity e di tutto ciò che ne consegue. Il nuovo ciclo che il governo ha descritto come “enormi” aumenti delle tasse, è arrivato dopo …

L’indice americano SP500 e la sua forza: analizziamo la situazione grafica e operativa con rischio calcolato

Scritto il 8 ottobre 2012 alle 07:35 da Roberto Semprini
L’indice americano sta dimostrando una forza pazzesca. L’economia americana, infatti, ha creato in settembre 114mila posti di lavoro nei settori non agricoli, un numero di poco inferiore rispetto al consenso (+115mila unità) e il tasso di disoccupazione è sceso al 7,8% dall’8,1% di agosto e ai minimi da 44 mesi (consenso all’8,2%). Questi dati confortanti sono …

Grecia e Spagna ottobre mese decisivo: l’Eurogruppo dell’8 ottobre e il Consiglio Ue del 18-19 decideranno il destino di Grecia e Spagna, che affannosamente cercano di portare a termine i loro compiti a casa.

Scritto il 7 ottobre 2012 alle 20:14 da carloscalzotto@finanza
L’Eurogruppo dell’8 ottobre e il Consiglio Ue del 18-19 decideranno il destino di Grecia e Spagna, che affannosamente cercano di portare a termine i loro compiti a casa.

Cell Therapeutics: Crollo del titolo dopo l’emissione di azioni il titolo sprofonda -24%, ormai è troppo tardi?

Scritto il 6 ottobre 2012 alle 12:18 da gooser
Come avete visto ieri le azioni di Cell Therapeutics sono nuovamente crollate. Nella seduta di ieri il titolo ha chiuso a -24% fermandosi a 1.53$. Ho ricevuto commenti da alcuni amici via e-mail di sconforto totale. Mi dispiace veramente molto, mi riferisco sopratutto all’amico Luciano a cui ormai non so più cosa dire quando mi …

L’Imu ci sarà nel 2013 e anche nel 2014

Scritto il 4 ottobre 2012 alle 07:24 da Agata Marino
ROMA – La riduzione delle tasse derivante dalla lotta all’evasione? Arriverà, come previsto dalla delega fiscale, ma solo dal 2014. E comunque la tassa sulla casa, l’Imu, non verrà toccata, rimarrà. A dirlo è il sottosegretario all’Economia, Vieri Ceriani, nel corso di una conferenza stampa. “La norma varata ad agosto, che prevede un fondo per il calo delle …

Nessun commento Commenta

Titoli azionari, Titoli biotecnologici, Future e commodities
Utenti online
Histats.com ©
mailorder brides besucherzahler contatore internet
Twitter
MAIL DEI BOSS SANDRO E AGATA: gooser1973@gmail.com agamarino@gmail.com SeguiteciAncheSu …
http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/
Debito Pubblico Italiano
ContanteLibero.it
indici di borsa e principali valute