Borse, tasso Bot annuale vicino al 4% lo spread sempre sulla soglia di allerta e preapertura mercati USA in laterale: SP500 e Fib

Scritto il alle 15:07 da Agata Marino

Gorgoncity:ieri l’america ha recuperato la brutta giornata di lunedì sempre condizionati dalle brutte notizie del vecchio continente.  Il Dow Jones ha guadagnato l’1,31% e chiuso a quota 12573,8; il Nasdaq  e’ cresciuto dell’1,19% a 2843,07 punti .Dopo un iniziale calo (scorie residuali dei ribassi della vigilia) per gli indici americani solo acquisti e chiusura sui massimi di giornata.

Probabilmente  a tirare su i mercati sono state le parole di Charles Evans, Presidente della Fed di Chicago, che si è dichiarato favorevole all’immissione di nuovi stimoli per la crescita economica e dell’occupazione,tutto ciò potrebbe aver contribuito ai rialzi di martedì anche se devo dire che i future hanno retto i supporto importanti nella chiusura di lunedì sul filo del rasoio ma sono stati tenuti e facevamo sperare appunto in una continuazione del rialzo insomma si è voluto subito voltare pagina.

In tanto l’asta dei Bot è andata bene segnando un balzo dei rendimenti dei Bot annuali in asta oggi per 6,5 miliardi di euro. Al primo collocamento italiano dopo l’accordo, in seno alla zona euro, per la concessione del prestito fino a 100 miliardi di euro a sostegno del settore bancario spagnolo, il tasso è schizzato dal 2,34% di maggio al 3,972%, ai massimi di dicembre.

I titoli sono stati interamente collocati a fronte di scadenze complessive per 9,615 miliardi di Bot a tre e 12 mesi. Le richieste sono state pari a 11,261 miliardi e il rapporto di copertura si è attestato a 1,732 dal precedente 1,788. Lo spread tra il Btp e il Bund resta stabile a 466 punti base dopo l’asta Bot a un anno. Il tasso è al 6,10%.

Anche se la soglia di fine allerta è ancora lontana e oggi passa a quota 424.

SP500 riporto il continuo per farvi capire dove penso che arrivi il future e, visto che siamo su settembre, analizzero il contratto con i livelli corretti… i volumi sono tra l’altro già su settembre

 

Non dimentichiamo, comunque, che in giornata non sono arrivate notizie particolarmente rassicuranti, almeno nel Vecchio Continente, Fitch ha declassato 18 Banche spagnole.

A questo proposito interessantissimo ciò che ha dichiarato Ed Parker, Responsabile della divisione rating sovrani dell’Agenzia Fitch, “l’Italia non avrà bisogno di un salvataggio perché la sua situazione è migliore di quella di Madrid. L’Italia ha un basso deficit di bilancio e non ha problemi di banche”, alla faccia della Ministra austriaca!!!

Piuttosto Ed Parker ha aggiunto che tutti i Paesi dell’eurozona (Germania compresa) rischiano un downgrade invitando così i Paesi dell’eurogruppo a trovare in fretta proposte concrete alla soluzione della crisi e oggi il settore bancario tedesco è stato messo a dura prova QUI.

 

Torniamo al grafico daily sp500 scadenza settembre il supporto da non rompere in chiusura passa a quota 1301( chiusura daily, significa che dobbiamo vedere in chiusura la rottura è una posizione over questa e le conferme si hanno così) l’operatività segnalata non cambia e siamo sempre long con i contratti già segnalati in precedenza( QUI) la resistenza da forare ‘ a quota 1326 e come secondo obbiettivo abbiamo 1333 altra zona di forti volumi la troviamo in area 1356 ma il mio obbiettivo finale si trova al test della ribassista che vedete sul grafico e il tempo detta il prezzo visto che è una resistenza dinamica.

 

il Fib mi fa tribulare e in questo momento si trova sul livello dinamico a 12845 la resistenza da superare passa a quota 12200 circa e la prima resistenza è a 12990 l’operatività fatta sui mini fib anche qua è ancora in essere… incrociamo le dita

 

Nessun commento Commenta

Titoli azionari, Titoli biotecnologici, Future e commodities
Utenti online
Histats.com ©
mailorder brides besucherzahler contatore internet
Twitter
MAIL DEI BOSS SANDRO E AGATA: gooser1973@gmail.com agamarino@gmail.com SeguiteciAncheSu …
http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/
Debito Pubblico Italiano
ContanteLibero.it
indici di borsa e principali valute