Preapertura borse americane: occhi puntati sul Pil alle 14.30

Scritto il alle 13:09 da Agata Marino

Ci sono 3 stime dei PIL trimestrali emesse alla distanza di un mese: stima “Anticipata”, stima “Preliminare” e stima “Finale”.

La stima “Anticipata” è la prima e quindi tende ad avere il maggior impatto… quindi occhio, visto che oggi le attese sono tutte per i dati sul Pil, un dato superiore al 2,5-3% ipotizzato dal consenso… darebbe una forte spinta agli indici e il future potrebbe testare la dinamica riportata sul grafico.

Dati che riportano gli investitori alle indicazioni di ieri della Federal Reserve.

La banca centrale ha confermato ancora tassi bassi fino a fine 2014, ha reso note previsioni incoraggianti sull’economia e non ha chiaramente fatto riferimento ad un QE3 senza pero’ nemmeno escluderlo.
C’è comunque una forte preoccupazioni per l’Europa .

La Spagna sta tornando in primo piano con la sua resistenza, per ora, nel richiedere l’aiuto dell’Europa e ieri le agenzie di rating hanno fatto il resto declassandola ulteriormente.
Per quanto riguarda il mercato globale la Cina è da monitorare.
Il premier cinese e’ in viaggio in Occidente per rafforzare i legami e, per promuovere un currency swap e questo potrebbe essere una preparazione ad avere lo Yuan come valuta per riserve al posto del dollaro, con notevoli e gravi conseguenze, ne avevamo parlato a dicembre QUI.
I livelli da monitorare per lo S&P 500 future passano a quota 1386 come supporto principale e se superiamo area 1398 l’obbiettivo d’arrivo è a quota 1407 dove appunto passa la dinamica ribassista dai massimi.
Altro dato sarà alle 15:55 verrà reso noto

  •      il MM-AI “US Prelim UoM Consumer Sentiment ” (Indice Preliminare della Fiducia dei consumatori, pubblicato dall’Università del Michigan). E’ previsto un leggero miglioramento da 75,7 del mese precedente, a 75,8

 

Tags: , , , ,   |
1 commento Commenta
Scritto il 27 Aprile 2012 at 14:43

dato appena sotto le attese a 2.2 e la previsione era 2.50 sp500 sempre positivo e sempre sopra il supporto l’obbiettivo rimane sempre area 1407 circa
1390 il supporto intraday
prima del dato

e dopo il dato

Titoli azionari, Titoli biotecnologici, Future e commodities
Utenti online
Histats.com ©
mailorder brides besucherzahler contatore internet
Twitter
MAIL DEI BOSS SANDRO E AGATA: gooser1973@gmail.com agamarino@gmail.com SeguiteciAncheSu …
http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/
Debito Pubblico Italiano
ContanteLibero.it
indici di borsa e principali valute