in caricamento ...
Portafoglio Biotech! Ecco gli ultimi ingressi e le ultime uscite PARTE 21 (CLDX, IPCI, SCMP, ARRY, IMGN)
Per prima cosa anche se in ritardo auguri di un buon 2013. Sperando sempre che sia meglio del precedente andiamo a vedere cosa è successo al nostro portafoglio. Proprio la fine del 2012 è stato intenso per le nostre biotech e nonostante siano arrivate delle approvazioni da parte di FDA e EMA i nostri titoli non si sono proprio comportanti alla grande. Come anticipato nel commenti del portafoglio parte 20 sono state chiuse alcune posizioni nei giorni prima e subito dopo Natale. Mi riferisco sopratutto ad ALXA, NPSP e RPTP.
Riguardo ALXA avevo già detto a chi mi chiedeva un consiglio prima della scadenza FDA che avrei abbandonato il titolo. Nonostante l’approvazione in Europa e negli Usa, l’azienda lancerà il farmaco solo nel terzo trimestre 2013, e senza un accordo con qualche partner l’azienda non è in grado di venderle il farmaco negli Stati Uniti, mentre altrove resta valido l’accordo con Gruppo Ferrer. Detto questo l’azienda ha problemi di liquidità. Anche dovesse entrare qualche milestones da una forma di accordo credo che l’azienda dovrà nuovamente battere cassa.
La scelta di mollare ALXA subito dopo l’approvazione FDA ci ha permesso di abbandonare il titolo con un piccolo gain.
Dopo lo spostamento della data FDA di 3 Mesi per RPTP ho lasciato il titolo credendo in un calo che in realtà c’e’ stato ma il titolo ha subito recuperato il terreno perso. Avendo il titolo in portafoglio in carico a 5$ abbiamo comunque anche in questo caso chiuso in zona 5,35$ con un piccolo gain. Attualmente il titolo sta cercando di attaccare i 6$ per coloro che sono dentro potrebbero esserci tutti i presupposti per andare al target che avevo segnalato (6,10-6,50$). Anche se gli analisti danno altri target ricordo a tutti che il farmaco ha un piccolo mercato dato il numero basso di malati e l’azienda resta comunque una piccola realtà.
Prima di parlare del nuovo ingresso due paroline veloci sugli altri titoli. Non cambia nulla rispetto a quanto già abbiamo detto, mi riferisco sopratutto a SCMP, IPCI e CLDX, vorrei però sprecarne altre due per Array BioPharma, Inc. (ARRY). Visto che siamo ai primi giorni dell’anno farò come i maya sperando di indovinare la profezia…… ARRY sarà il titolo del 2013 e perchè no anche del 2014. Non aggiungo altro.
Come promesso ecco il nuovo ingresso. Con i dubbi del Fiscal Cliff che buttarono giù gli indici (mi riferisco al 27 Dicembre) ecco entrare in portafoglio Immunogen Inc. (IMGN). Se proprio devo essere sincero non ho ancora sciolto alcune riserve sul titolo, ma bisogna anche osare ogni tanto. Credo uscirà a breve l’articolo ma con una data di scadenza FDA prevista per il 26 Febbraio il titolo è interessante a prescindere.
Passiamo per concludere alla watch list per dare anche a coloro che vogliono fare ingressi su altri titoli la possibilità di seguire le scadenze. Primo della lista direi Anacor Pharmaceuticals, Inc. (ANAC) Clinical Data Potential top-line data from the Phase III “301” trial of AN2690 (tavaborole) in the onychomycosis setting in Jan 2013. Come già segnalato subito in watch list DepoMed Inc. (DEPO) fda PANEL 4 Marzo.
Segnaliamo inoltre AP Pharma (APPA) con FDA prevista per 27 Marzo. A voi.
Array BioPharma, Inc. ARRY | Buy | 30-11-12 | 3.8 | +1.05% |
Celldex Therapeutics, Inc. CLDX | Buy | 28-06-12 | 4.07 | +71.01% |
IntelliPharmaCeutics International Inc. IPCI | Buy | 07-10-12 | 2.67 | -6.37% |
Immunogen Inc. IMGN | Buy | 27-12-12 | 12.18 | +8.87% |
Sucampo Pharmaceuticals, Inc. SCMP | Buy | 14-10-12 | 5.61 | -11.73% |
ciao gooser quale secondo te tra anac e depo ha il farmaco migliore?
Si giorgio fai bene a ricordarlo. Dovrebbero essere rimasti in cassa al 31/12 circa 75-80M di $ anche se poi la trimestrale più avanti ci darà garanzie sia sui conti che su i possibili sviluppi dei farmaci.
Avevamo già seguito DEPO nella precedente FDA per il Glumetza mi pare l’azienda aveva fatto un ottimo lavoro e raggiunto l’approvazione. Questa volta il farmaco contro le vampate di calore per le donne in menopausa potrebbe trovare qualche difficoltà, ma sicuramente l’FDA Panel richiamerà gli investitori. Ne parlaremo.
ANAC ha una scadenza molto vicina e nonostante questo non c’e’ stato l’aumento dell’interesse sul titolo. (vedi i volumi). L’offerta di azioni a 6$ ha diluito il titolo ma come vedete il titolo sta molto al di sotto di questo valore. Battere cassa prima del rilascio di dati così importanti fa pensare….. film già visto eh…. proprio questo motivo fa allontanare gli investitori…….
buon anno a tutti! rientro ora nel mondo civilizzato.
cycc:
news da considerare
http://biz.yahoo.com/e/121231/cycc8-k.html
goos!
Appa dai che scappa!
😉
si wind l’altro giorno mi è scappata…. l’ otc non è facile da tradare….. 😈
sempre in compera vediamo se mi fanno sto piacere…… 😳 😳
Ragazzi se volessi comprare 5 titoli biotech oppure alcuni fondi biotech con ottica cassettista, per tenerli almeno 5 anni, cosa consigliereste?
marcys@finanzaonline:
Ragazzi se volessi comprare 5 titoli biotech oppure alcuni fondi biotech con ottica cassettista, per tenerli almeno 5 anni, cosa consigliereste?
OREX, ACHN, ARRY, ACAD, EXEL
sera a tutti… a bentornato sia al Boss che ai traderBio 😉
Grazie agata !
Riguardo alla domanda delle biotech da cassettista 5 anni sono troppi non consiglierei nessuna biotech per cosi troppo tempo.
ACHN…
come notate si è sbarazzata della mm50… purtroppo non ancora della resistenza a 8,70 che più volte l’ha bloccata nell’ultimo periodo!
Finalmente ARRY dimostra di avere forza… il trend a rialzo potrà diventare davvero interessante solo con close sopra la mm200 (4,10).
OREX…. molto interessante! a 5,02 ce la siamo fatta scappare!!
giorgio.migliore@finanza:
OREX…. molto interessante! a 5,02 ce la siamo fatta scappare!!
ARRY chiuso il gap a 4,05.. vediamo se ha la forza di rompere i 4,10!! Alè!
ciao amico ci sentiamo il 7 su Skype se guarisco…… ho preso due volte l’influenza… 😡
Ciao Giorgio,
troppo tardi per entrare adesso su ACHN?
Pensi che possa fare bene?
Grazie
Ciao Giorgio,
ancora una domanda, ricordo che avevi scritto bene su Acura(ACUR), ho comprato a 2,25.
Cosa ti aspetti? Tengo?
Grazie
http://stockcharts.com/c-sc/sc?s=CYTR&p=D&yr=0&mn=9&dy=0&i=t08872734239&r=1357313868488
Ciao Gooser mi sono riletto l’articolo che hai scritto il 23 Novembre su CYTR. Vedo il titolo in una fase di assestamento dopo il tonfo di Ott./Nov. ( possibile fase di accunulo?). Cosa ne pensi di un ingresso alla rottura di 2$ con volumi in aumento.
Grazie
Ottimo segnale la rottura di 3,95 $ per ARRY. Complimenti a Gooser, dai che forse la tua profezia si realizza. 😆 😆 😆 😆
Okk atalanta gli do un occhiata.
Nel frattempo achn e arry spettacolari…..
Scusa riesco a risponderti solo ora… spero tanto tu sia entrato in achn. Alla chiusura di ieri era ottima, in quanto ha superato gli 8,70 di cui parlavo solo 2 giorni fa!! Io penso possa tranquillamente muoversi di nuovo verso gli 11, poi ognuno potrà decidere se tenere ancora. Acur finché sta sopra i 2,38 non è messa male!! Arry ha superato i 4,10 potrebbe allungare… se tiene in close sopra questo livello si aprono spazi mooooolto interessanti!!
Intanto anche APKT in grande spolvero… spero qualcuno mi abbia seguito nell’acquisto alcuni giorni fa!! 😉
Domanda di “anticipo”: quando questo rally di achn e arry finirà, si vende? O si rimane in sella?
Goos… si avvicina l’exploit di IPCI?
Io penso di sì… 😉
Come dicevo secondo me arry sta iniziando solo ora… achn ha iniziato da poco, non avrei fretta!! Personalmente ho ben altri target!
Complimenti anche a Giorgio per ACHN E APKT. Per quanto riguarda APKT non ci sono informazioni sulla Società? 😆 😆 😆
Graficamente vi segnalo anche ITMN…. ha superato ieri la mm200, attualmente sembra in pull-back! Anche questa potrebbe riservare un prossimo rally up!
Non è naturalmente un biotech… non so se gooser è disponibile ad un’analisi fondamentale. Il bilancio è ottimo, ha molta liquidità e pochissimi debiti! Graficamente pure, target personale 30 dollari! Oggi rivisti i target a rialzo…
http://www.schaeffersresearch.com/commentary/content/blogs/analyst+upgrades+oracle+gilead+sciences+and+acme+packet/trading_floor_blog.aspx?blogid=114317
Dai Gooser sbilanciati sul potenziale di questo tuo gioiellino per il 2013!!!!!!!!!!!! 😯 😯 😉 😉
Allora andiamo in ordine:
CYTR: ci sono tutti i presupposti per far bene nel 2013 l’unica cosa che aspetterei io è di sapere quale degli studi clinici in corso ha uscita dati con scadenza certa, al momento non ho trovato niente però solo un generico 2013. Se avete altre informazioni postatele, io comunque prima di prendere una decisione aspetterei di sentire cosa dice il ceo nella presentazione dei dati a chiusura 2013. Per quanto riguarda l’ingresso l’amico Giorgio potrebbe darti una mano ma dal punto di vista AT per il resto tieni a mente quello che ho scritto sopra.
IPCI: è da tenere li è una bomba ad orologeria quando meno te l’aspetti boom…..
ARRY: il potenziale è pazzesco, tanto è già stato dimostrato tanto ancora è da scoprire. La mia profezia l’ho fatta poi anche i maya hanno sbagliato speriamo di non aver preso una sola !!!
ACHN: ho scritto 3 o 4 articoli mi pare quando vi avevo lanciato il buy che ci ha portati in zona 12 l’altra volta. Attualmente mi ha deluso solo il fatto che ancora non è arrivato ne un partner ne un accordo di qualsiasi tipo. Tutte le piccole che avevano un farmaco valido nel settore epatite C sono state acquistate. Speriamo non facciano la fine di BCRX……
E quale potrebbe essere il tuo gioiellino. Si ARRY. Grazie
Buona anno a tutti!
cia Gooser mi sapresti dire qualcosa su XNPT? sembra che sia partita anche lei…
Volumi bassini… ma potrebbero arrivare! Magari lunedì… 😉
giorgio.migliore@finanza:
Vai bella… fammi un +20!!
Prossimo target apkt 25…
Ciao Giorgio,
grazie per le risposte, purtroppo non sono riuscito ad entrare in tempo su ACHN, ho perso il treno, oggi sono entrato su IMGN, purtroppo non posso fare tutto e non volevo uscire da IPCI, ARRY(meno che mai), ACUR, ZGNX, XNPT e qualcosina d’altro.
Appena riesco entrerò dentro ITMN come da tuo consiglio.
Grazie
😉
ARRY: 4 Farmaci passano in phase 3 quest’ anno ARRY-520, ARRY-614 e selumetinib e MEK162, con AstraZeneca (AZN) e Novartis (NVS).
ARRY-502 si aspettano i dati della phase 2 in caso di successo credo venga dato in licenza. (seconda metà 2013).
ARRY-797 l’azienda dovrebbe darlo in licenza dopo i dati già pubblicati stiamo aspettando news al riguardo.
Con quattro farmaci pronti ad entrare in phase 3 e una capitalizzazione di 400 M di $ capirete che la quotazione attuale è ridicola……. 😈 😈
Questo è il ragionamento fatto tempo fa su XNPT leggetelo bene. Ovviamente non possiamo comprare tutti i titoli leggete sempre attentamente poi fate le vostre scelte.
Ciao Gooser,
leggendo il tuo articolo e tenendo XNPT non posso che aspettare e guardare verso l’alto.
grazie
Questi di XNPT non mi sono mai piaciuti….. infatti il partner li ha scaricati.
Detto questo hanno strappato un accordo ottimo per il breve, attenzione però perchè una volta finiti i soldini si troveranno da soli…… Diciamo che al momento hanno ancora un bel paracadute ma da metà 2013 in avanti dovranno stare attenti.
Il loro farmaco con i dati in arrivo più avanti sarà la svolta per l’azienda.
gooser,
Grazie Gooser,
aspetto tuo news per tagliare in tempo la corda 😉
buon trading 2013 a tutti x giorgio ho ancora un po di CYTK oggi si sono mosse x caso sai il motivo? qualche mese fa consigliasti PEIX anche ora mi sembra x un bel salto che ne pensi? 🙄
volevo fare i complimenti a tutti io vi leggo tutti i giorni anche se non scrivo mai grazie veramente PS gooser CYTK c é un motivo x tenerle?
ciao giorgio, ho un pò di liquidità qualche trade di breve/brevissima?
Gacias!
CYTK: i motivi per tenerla ci sono:
ACC meeting a Marzo
Omecamtiv dati phase 2 a metà 2013
Tirasemtiv dati phase 2/3 terzo trimestre 2013
Come ricordi aspettavamo già un movimento qualche mese fa poi non successe niente adesso torna nuovamente interessante…….
alessiomz@finanza:
giorgio.migliore@finanza,ciao giorgio, ho un pò di liquidità qualche trade di breve/brevissima?
Gacias!
Ciao Alessio! Lunedì uscirà un articolo con l’analisi tecnica di 3 titoli… spero tu possa trovare io tuo!! 😉
Stanno uscendo un sacco di notizie al JP Morgan Conference……
ciao gooser prese un po di biosante f. che ne pensi é un titolo dimenticato da tutti
gooser,
non so cosa c’e’ dietro la tua scelta quindi non posso commentare il tuo ingresso. Sicuramente questi signori hanno talmente tanta fantasia che non escludo che improvvisamente il libigel che aveva fallito la phase 3 in maniera quasi dilettantistica possa tornare ad essere il farmaco del secolo…..
non c é niente solo una sensazione legata anche a PTN …… ma cosa é successo peregrine vola e volumi pazzeschi.
Ciao Gooser,
notizie interessanti sulla conference JP Morgan?
-Notizie su ZGNX? qualche valido motivo per questo movimento? Hai un Target price?
Grazie come al solito
PPHM: i dati prima erano ottiimi, poi negativi, adesso scusate ci siamo sbagliati forse sono buoni, insomma pagliacci. c’e’ un sacco di gente che comunque c’ha perso un sacco di soldi.
ZGNX: voci di probabile diluzione, voci di un apertura di fda insomma voci create ad hoc per speculare. la visione del panel fda è chiara non vedo margini di trattativa.
JP Morgan molto interessante per vvus e si aspettano news per AMRN….. la giornata è ancora lunga……..
Ciao a tutti!
qualcuno riesce a dare una spiegazione alla continua discesa di cycc?
A proposito Goo mi piace un sacco nby quando hai tempo dagli un occhio 😉
Buongiorno a tutti! CYTRX che ho in portafoglio, sembra aver superato lo scoglio dei 2.11 (vediamo oggi se ritraccia) con un buon volume direi, che ne pensate?
CYCC: sinceramente non so perche scende forse pensavate di trovarla a 10$ e pur sempre dentro il canale rialzista anche se sta cercando di romperlo quindi okkio. Credo che oggi al JP Morgan tocca a loro vediamo cosa succede.
CYTR: ottima la tua segnalazione. Il BUY con target 8$ degli analisti gli ha fatto bene. Deve confermare nei prossimi giorni. In bocca al lupo !
Ciao Giorgio,
avevi segnalato ITMN e TRGT, ancora valide?
vado? 🙄
$PATH filed an EFFECT on their S-3 last night. Little scary to see that before an FDA decision.
😕 😕 😕
Nel frattempo sell on news su APPY.
JP Morgan è la volta di ALKS e a seguire AMGN e Roche interessante per IMGN…..
PATH: il senso dovrebbe essere che dopo l’approvazione l’azienda ha in progetto di diluire ulteriormente. Non mi pare una cosa da dire prima di una notizia di approvazione in arrivo….. bah
ciao gooser su BPAX ho avuto un intuizione giusta ma ho puntato solo un cippino é……….. CYTK si é mossa molto in 3/4 giorni che dici dal punto di vista grafico dove puo arrivare?
CYTK: c’é un muro a 0,94 rotto questo si aprono target interessanti…. in bocca al lupo e complimenti!
grazie gooser e un grazie anche a giorgio ottimo TEAM 😉
Buongiorno, a cosa è dovuta la performance di ieri di THLD, a risultati sotto le attese di Abraxane(CELG comunque continua a guadagnare)? Oppure è un effetto ritardato dell’articolo di settimana scorsa di Seeking Alpha?
THLD: credo che non ci sia un motivo o almeno io non ho trovato niente. In questi giorni alcuni titoli senza motivo hanno, forse sfruttando il momento magico delle biotech legato al JP Morgan Conference, salti inspiegabili.
Le protagoniste invece della conference si muovono anche loro ma senza dare troppo nell’occhio…..
Si orzobimbo ringraziamo l’ottimo Giorgio che nonostante sia più giovane, più bello e più alto di me devo ammettere che sta facendo un grande lavoro. Ho avuto il piacere di conoscerlo di persona, ragazzo fantastico ! 😀 😀
Grazie! È un piacere poter collaborare col boss gooser e con tutti voi!!
Devi essere connesso per inviare un commento.
Grazie Goos per gli auguri e per l’aggiornamento!
Mi permetto di segnalarvi ancora una volta ACHN… attualmente si trova sopra tutte le medie mobili e potrebbe prossimamente fare un bel rally a rialzo! Oggi l’articolo di Seeking Alpha che aiuta sempre…
http://seekingalpha.com/article/1090181-achillion-poised-for-growth-and-now-is-the-time-to-buy
Stassera posterò il grafico aggiornato! 😉