in caricamento ...
Analisi tecnica e titoli biotech: occhi aperti su ARIA, TZYM e APKT!!
ARIA:candelona rossa per Ariad Pharmaceuticals che venerdì incassa un -20% dopo l’approvazione anticipata da parte della FDA di un trattamento contro due tipi rari di leucemia. I risultati, però, hanno evidenziato molti effetti indesiderati, soprattutto a livello epatico, tra i quali i più comuni riportati durante gli studi clinici sono stati la pressione arteriosa alta, eruzioni cutanee, dolore addominale, affaticamento, mal di testa, secchezza della pelle, stipsi, febbre, dolori articolari, e nausea. Questi fattori hanno probabilmente pesato sulla scelta degli investitori!! Ma veniamo a noi…
Graficamente osserviamo immediatamente che siamo arrivati ad un livello importante, ossia al test della media mobile a 200 giorni. Oggi probabilmente si determinerà il movimento che nel breve-medio periodo caratterizzerà il titolo: una candela rossa sotto la 200 aprirebbe spazi corposi a ribasso, viceversa una tenuta del supporto potrebbe far ripartire le quotazioni. Per chi volesse entrare sul titolo, dunque, stop con close sotto la mm200!!
TZYM: situazione interessante per Tranzyme che si trova da circa un mese in fase laterale dopo i deludenti risultati preliminari usciti a metà novembre del primo di due studi di fase 2b. Attualmente siamo a contatto con la mm20: una sua rottura favorirebbe un movimento rialzista. Grazie a Michele per la segnalazione!! 😉
ACME: movimento rialzista in atto da circa due mesi su Acme Packet, che ha in successione superato tutte le medie mobili, dimostrando una notevole forza. Attualmente si trova in ipercomprato: nel caso in cui dovesse stornare scaricando gli oscillatori, suggerisco un’entrata sulla rialzista di medio periodo, che da due mesi sta supportando le quotazioni. Stop solo in caso di perdita di questo supporto dinamico (diagonale rialzista nera).
Buon trading!! 😉
appena uscita
Tranzyme Pharma (Nasdaq:TZYM) today announced it is discontinuing and immediately ending patient enrollment in DIGEST, a Phase 2b trial in diabetic patients receiving TZP-102 for the management of symptoms of gastroparesis, due to insufficient efficacy. The decision followed a planned interim futility analysis, which examined patients’ responsiveness to thrice daily oral dosing of 10mg of TZP-102 or placebo at the end of weeks 4 and 8 of a 12 week trial. The results are consistent with the findings of a prior Phase 2b trial in that there was a very large placebo effect and no treatment effect.
Per TZYM oggi brutta news… dunque tutto rimandato!!!
Propongo di tenere sotto osservazione CLSN… sta scaricando l’ipercomprato! Gooser… cosa ne dici un’entrata poco sopra i 7,50 sulla mm20?
Occhio anche a rprx… attualmente sopra la 50 e la 20, se conferma in close con una quotazione sopra i 14,30 potrebbe partire una nuova fase rialzista!
ARRY a mio modestissimo parere pronta a ripartire! 8)
P.S. le do ancora al massimo 48 ore di tempo!!!
Secondo me potrebbe arrivare al top del canale rialzista… quindi in linea con i target dati da Gooser (dai 6 dollari si può uscire!!).
CLSN: sapete che le entrate sui massimi non mi piacciono molto eh…. Dal punto di vista AT nulla da dire sei tu il mago
Già! L analisi tecnica ovviamente non può anticipare certe notizie! In ogni caso parlavo di rottura che non é mai avvenuta!
buongiorno a tutti, di CYTRX vicino ai minimi storici che ne pensate?
Buongiorno, volevo un consiglio su IPCI. Ce l’ho in carico abbastanza bassa (2,06), considerando che le prossime due settimane sarò all’estero praticamente impossibilitato ad effettuare trading, mi consigliate di liquidarlo o di tenerlo? Non mi sembra ci siano scadenze importanti a breve, però non vorrei tornare e ritrovarmi senza il mio discreto gain.
le scadenze “ci sarebbero” .. due domande per l’agenzia di cui si aspettano ancora le risposte e l’approvazione per focalin che potrebbe arrivare in qualsiasi momento.. per contro sono agli sgoccioli di liquidità!
haha pala detto da te è un complimentone !!!!
Devi essere connesso per inviare un commento.
ARIA: Aggiungo soltanto che il titolo non saliva per l’evento di Marzo ma per tutto lo sviluppo della pipeline che sta andando alla grande. Dopo l’approvazione ottenuta ma con una black label di avvertimento per gli effetti indesiderati, la quotazione potrebbe tornare su valori più alti.
Quello che è successo è stata speculazione e sono saltati tanti stop di posizioni LONG. Importante verificare nei prossimi giorni cosa potrebbe succedere. Il titolo è da tenere molto in considerazione.