in caricamento ...
Titoli Biotech: L’analisi tecnica dei titoli più caldi del mercato biotech!! (ACHN, IPCI, CYTK, ALXA)
La settimana passata è stata caratterizzata da mercati azionari in difficoltà: lo scorso week-end analizzando il Nasdaq (clicca QUI) avevo suggerito di operare con prudenza, in quanto i grafici dei principali indici evidenziavano una fase di deterioramento in corso.
Attualmente non ci sono ancora chiari segnali d’inversione ma, come si può osservare dal grafico del Nasdaq, siamo vicini a supporti dinamico (tratteggiata nera) e statici (linee rosse) importarti, da cui l’indice potrebbe quantomeno provare un rimbalzo. L’ RSI è sceso sotto i 30 punti, raggiungendo un ipervenduto! Teoricamente occorrerebbe attendere segnali evidenti di allentamento della fase ribassista: per chi volesse tentare di anticipare con qualche ingresso mirato, provando a cogliere l’intero eventuale rialzo, il mio consiglio è di non effettuare un’unica operazione, ma ridurre il rischio con entrate successive, ed operare con stop-loss piuttosto ristretti.
Ora proviamo ad osservare alcune situazioni grafiche particolarmente interessanti.
IPCI: con la candela di venerdì IntelliPharmaCeutics Intl Inc ha chiuso esattamente sul minimo fatto segnare il 13 agosto scorso, candela del 13/8 da cui è partito il rialzo che ha portato le quotazioni al massimo dell’ultimo periodo (3,16 dollari). Facendo un’analisi grafica storica del titolo si può osservare come fasi ribassiste importanti come quella in corso sono state sempre seguite da rialzi altrettanto consistenti. L’ RSI è in profondo ipervenduto!! Personalmente, salvo l’arrivo di news particolarmente negative, mi aspetto a breve un recupero delle quotazioni con un ritorno nei pressi delle principali medie mobili (intorno ai 2,90 euro).
CYTK: da seguire attentamente anche Cytokinetics. Il titolo è rimbalzato sui minimi di periodo, facendo segnare il 14 novembre volumi molto superiori alla media, indice di un possibile cambio di direzione del trend in corso. Determinante una chiusura sopra la media mobile a 20 giorni, con successivi target a 0,67 dollari e a seguire a 0,70. La rottura di quest’ultimo livello favorirebbe un’accelerazione del trend a rialzo!
ALXA: dopo lo storno che ha riportato le quotazioni sotto i 4 dollari, Alexza Pharmaceuticals sta vivendo una fase di consolidamento dei prezzi. Si può osservare che la statica a 4,12 dollari ha determinato tutti i movimenti importanti dell’ultimo periodo: la rottura avvenuta il 24 agosto u.s. ha permesso un primo rialzo, seguito dal successivo pull-back, esattamente sulla stessa statica (minimo del 26 settembre scorso), a cui è seguito un nuovo up-trend che ha fatto segnare i nuovi massimi dell’ultimo periodo e la chiusura del gap a 5,96 dollari. A mio parere questa statica determinerà ancora il prossimo movimento: una chiusura sopra questo livello (4,12), dunque, farà scattare il segnale d’acquisto. Stop sotto lo stesso livello.
ACHN: continua inesorabilmente la discesa di Achillion Pharmaceuticals che, dopo aver superato gli 11 dollari, sta tornando sui blocchi di partenza. Siamo però ormai prossimi alla statica a 7 dollari la cui rottura a fine agosto ha favorito la precedente fase rialzista. Mi aspetto un rimbalzo su questi livelli!! Diversamente, un close sotto i 7 dollari avrebbe come target ribassista la prossima statica a 6,42 dollari.
Vi invito a segnalare altre situazioni grafiche interessanti, titoli di cui vorreste un commento tecnico o a dire la vostra sui titoli da me analizzati oggi…
Buon trading!! 😉
ottima news per ALXA
Alexza Pharmaceuticals, Inc. (Nasdaq: ALXA) announced today that it has received a CHMP (Committee for Medicinal Products for Human Use) Day 180 Second List of Outstanding Issues (LoOI) from the European Medicines Agency (EMA) regarding its Marketing Authorization Application (MAA) for Adasuve™ (Staccato® loxapine). The CHMP Day 180 Second LoOI for ADASUVE contains no major objections to the ADASUVE application, indicating that the two major objections outlined in the initial CHMP Day 180 LoOI have been resolved. According to the timetable included in the CHMP Day 180 Second LoOI, Alexza expects to receive the CHMP Day 210 Opinion in December 2012, as the next official EMA communication on the ADASUVE MAA.
“The Alexza and Grupo Ferrer teams have been working diligently with the EMA, to discuss and resolve the two major objections outlined in the initial Day 180 response,” said James V. Cassella, PhD, Alexza Executive Vice President and Chief Scientific Officer. “We appreciate the time and efforts of the EMA and CHMP to meet with us, and look forward to continuing to interact with them as we continue to work on the ADASUVE MAA.”
Direi proprio di sì! Il max di venerdì è a 4,20, dunque si potrebbe pensare di provare un ingresso su questo livello con stop sotto la statica a 4,12! 😉
Grazie!!
Allora… andiamo per ordine!
ROSG: come vedi dal grafico il tutto si gioca con la rottura del triangolo con statica rossa e discendente di medio-breve nera!! Se perde i 3,88 in close è facile che allunghi in down-trend, viceversa se riesce a rompere la dinamica può partire un allungo!
AMRN: attualmente in un canale rialzista. Nel caso in cui dovesse romperlo a ribasso primo target le due statiche rosse! Primo obiettivo a rialzo la rottura della mm20 in close, che favorirebbe un allungo!
ARNA: interessante!!
Attualmente ha nel mirino a rialzo la mm100 e a seguire la rialzista di medio (diagonale rossa). Se riuscirà a rompere in close questo livello (attualmente intorno a 9,20) probabilmente allungherà a rialzo!
OREX: imbrigliata tra statiche!! RSI in rialzo, occorrerà vedere se avrà la forza di superare la mm200 (tratteggiata nera), diversamente primo target ribassista a 3,76!
Entrato in ALXA su chiusura gap. Stop con close sotto i 4,12! 😉
Aggiungo soltanto che ARNA ha un importante evento per inizio 2013 ma non vorrei svelare troppo ne parlero’ credo domani nell’articolo
grazie
quando effettui l’analisi grafica prendi a riferimento gli ultimi 6 mesi? Ho visto gente confrontare anche grafici a + anni
Dvax: gli analisti danno nuovamente buy target 6$ sale per questo. Occhio a non restare incastrati la realtà è ben diversa. Abbiamo analizzato la situazione con gli articoli li trovate nel blog.
palanzana@finanzaonline:
graziequando effettui l’analisi grafica prendi a riferimento gli ultimi 6 mesi? Ho visto gente confrontare anche grafici a + anni
Dipende tutto dall’ottica temporale del proprio investimento… io sono per cercare di sfruttare movimenti nel breve periodo, quindi tendenzialmente mi soffermo maggiormente sull’ultimo anno. Poi dipende molto dalla conformazione grafica del titolo… A volte ci sono dinamiche di lungo periodo che supportano o fanno da resistenza importantissime! 😉
Ma Exel!!! Cosa combina? Manca poco alla scadenza e non si muove niente…. laterale come sempre!!! Mi aspettavo un po’ di montagne russe…!!! Che fare adesso??
speriamo si scateni l’inferno se arriverà la notizia 👿
giorgio.migliore@finanza:
Entrato in ALXA su chiusura gap. Stop con close sotto i 4,12!
Spero che qualcuno mi abbia seguito!!!
Beccato il minimo di giornata di ieri… e poi qualcuno sostiene che l’A.T. non serva!!!
Oggi sembra siano arrivati anche i volumi…
GO ALXA GO, GO!! 😉
Primo target 4,80, poi la statica a 5,07 e a seguire la rialzista di medio sopra i 5,40. I 4,80 saranno ostici perché passa la mm20 e la 200… Vedrò in base a come si muove! 😉
Oggi non ci sono gap lasciati aperti… minimo 2,60, ieri max a 2,80!! 😉
Secondo me con 2 approvazioni (se arriveranno) vale tra 7/8 $. Chi si aspetta di più forse resterà deluso io cerco di essere realista. Poi spero salga anche di più. 😯
Entrato in VVUS a 11,44…. vediamo se il rialzo arriva fino alla mm20!!
Incrementato IPCI a 2,23… RSI bassissimo, mi aspetto come ho scritto nell’articolo una reazione corposa nel breve!
VVUS 15 milioni di pezzi!!!! GO VVUS GO, GO!!!
wind mannaggia a te quando leggerai gli articoli nei tempi giusti ?
I tempi giusti potrebbero essere questi, caro gooser!!
mannaggia a me e a quando ti ho fatto entrare nel blog 😈
gooser:
wind mannaggia a te quando leggerai gli articoli nei tempi giusti ?
ti riferisci a alxa? non credo
windpower@finanza: ti riferisci a alxa? non credo
ipci sono rimasto indietro chiedo scusa !
Giorgio ottimo ingresso su CLSN e ALXA
devo ammetterlo avevi ragione haha
ciao gooser su exel conviene rischiare la prossima settimana? ❓
Exel: il movimento in chiave evento binario c’e’ stato in parte, dall’emissione azioni a ieri il titolo ha preso 1 $. Lo straordinario farmaco é impegnato in 12 tipi di tumori l’ approvazione darebbe quella marcia in più ma non è fondamentale. Cosa convenga fare non lo so, se le hai basse porterei a casa gia’ lunedi un pó di $, se le hai alte dipende dalla tua propensione al rischio che hai. Difficile fare previsioni come tutte le fda.se posso dare un’ opinione dico 70% di probabilita’ di approvazione.
giorgio.migliore@finanza:
alessiomz@finanza,Primo target 4,80, poi la statica a 5,07 e a seguirela rialzista di medio sopra i 5,40. I 4,80 saranno ostici perché passa la mm20 e la 200… Vedrò in base a come si muove!
Ieri sera ALXA ha praticamente raggiunto l’ultimo target di breve che avevo indicato, portandosi poco sotto i 5,50! Personalmente sono uscito, portando a casa un gain quasi del 30%! Sono uscito non perché non credo che possa continuare a salire, ma ho preferito portare a casa il guadagno e valutare eventualmente di tornare sul titolo se stornasse un po’… Come vedete dal grafico, infatti, si è portata nei pressi della rialzista di medio-breve e non è detto che la superi con facilità!! Se dovesse invece proseguire la corsa, la rottura sarebbe un indicatore della forza del titolo e buon segno per la continuazione del movimento rialzista! In bocca al lupo a chi è dentro! 😉
Ottima analisi come sempre bravo giorgio. Dal punto di vista tecnico niente da dire. ALXA avendo due approvazioni in pochi giorni EMA e FDA a distanza di pochissimo il titolo potrebbe fare “tipo montagne russe” usare molta cautela.
I titoli caldi dei prossimi giorni sono: ACAD, ZGNX, HEB, EXEL, ALXA, AMRN. Ne abbiamo parlato con gli articoli presenti nel blog se qualcuno ha qualche dubbio meglio parlarne adesso perchè poi sarà troppo tardi.
aspetto la giornata di Lunedì per valutare se uscire…..
Crepi il lupo.
Resto rischio e spero cmq 1000 grazie per gli ottimi suggerimenti
❓
sono sempre le stesse cose prese e riprese da seeking alpha nulla di nuovo
uscito da ALXA a 5.30…..potrei fare lo stesso con CLSN..
Uscito da CLSN! Porto a casa un altro gain… più tardi posto il grafo! 😉
Secondo me CLSN farà ancora tanta strada eh mia idea personale che va al di fuori dell’analisi tecnica.
CLSN… concordo con te!! Ma preferisco portarmi a casa il gain e, come per alxa, vedere se stornasse un pochino per eventualmente rientrare.
Personalmente ho venduto sulla resistenza del canale rialzista… vediamo il close di stasera come sarà!
anche io ho chiuso sul canale rialzista….ma qui continua a salire!
Visto che siete liquidi sto valutando un ingresso su PATH
Mi è sfuggita in zona 2,50-2,60 ma mancando poco alla data di approvazione potrebbe partire a breve.
Giorgio che mi dici ?
io aspetto l’analisi di giorgio vediamo che mi dice 👿
Ciao grande! Path… quello che mi lascia un po’ perplesso è che c’è la mm20 a 3,10 e per il titolo è abbastanza importante! Quindi… si può entrare sapendo che si avrà un primo ostacolo vicino! Oppure entrare in rottura! Attualmente sta lottando per superare una statica a 3 dollari!
domani sapremo la verità su acad !!!
alle 14.00 sapremo i risultati.. in bocca al lupo a tutti i possessori!!!
Si a questo punto potrebbe arrivare anche un comunicato con un breve riassunto prima dell’apertura del mercato diciamo intorno alle 13.00 qui da noi.
In bocca al lupo ai temerari !!!
ciao Gooser, secondo te a che price può arrivare CLSN?
ACADIA Pharmaceuticals Inc. (NASDAQ: ACAD) today announced successful top-line results from its pivotal Phase III trial evaluating the efficacy, tolerability and safety of pimavanserin in patients with Parkinson’s disease psychosis (PDP). Pimavanserin is ACADIA’s proprietary, non-dopaminergic product candidate that selectively blocks serotonin 5-HT2A receptors. Pimavanserin met the primary endpoint in the Phase III trial by demonstrating highly significant antipsychotic efficacy as measured using the 9-item SAPS-PD scale (p=0.001). Pimavanserin also met the key secondary endpoint for motoric tolerability as measured using Parts II and III of the Unified Parkinson’s Disease Rating Scale, or UPDRS. These results were further supported by a highly significant improvement in the secondary efficacy measure, the Clinical Global Impression Improvement, or CGI-I, scale (p=0.001). In addition, clinical benefits were observed in all exploratory efficacy measures with significant improvements in nighttime sleep, daytime wakefulness and caregiver burden. Consistent with previous studies, pimavanserin was safe and well tolerated in this Phase III trial.
“These data represent an unprecedented advance for Parkinson’s patients who suffer from the psychosis frequently associated with this disease,” said Jeffrey Cummings, M.D., Sc.D., Director of the Cleveland Clinic Lou Ruvo Center for Brain Health. “Among Parkinson’s patients, psychosis is the leading cause of institutionalization and dramatically increases the risk of mortality. Neurologists have limited options to treat this serious disorder, and off-label use of current antipsychotics is linked to increased risk of death and serious adverse events, as well as loss of motor control. The results of this study suggest that a selective, non-dopaminergic-based therapy has the potential to transform the treatment landscape for patients with this debilitating disorder.”
Primary Endpoint
The primary endpoint of the trial was antipsychotic efficacy as measured using the SAPS-PD, a 9-item scale adapted from the hallucinations and delusions domains of the Scale for the Assessment of Positive Symptoms, by comparing the mean change from baseline to day 43 for pimavanserin versus placebo. SAPS-PD assessments were performed by blinded, independent centralized raters. The pimavanserin arm demonstrated a robust 5.79 point improvement in psychosis at day 43 compared to a 2.73 point improvement for placebo, representing a highly significant and clinically meaningful treatment difference of 3.06 points on SAPS-PD (p=0.001).
Baseline Mean Mean Change at Day 43
PBO PIM PBO PIM P-value
(n=90) (n=95)
SAPS-PD 14.73 15.88 -2.73 -5.79 0.001
Note: mixed model repeated measures (MMRM) method was applied in the primary analysis of the intent-to-treat (ITT) population. The significance test was based on least-square mean change from baseline for each arm using a 2-sided beta = 0.05.
Key Secondary Endpoint
The key secondary endpoint of the trial evaluated motoric tolerability and functional outcome using Parts II and III of the UPDRS. The objective of this secondary endpoint was to demonstrate that pimavanserin could achieve its antipsychotic effects without worsening motor function as compared to placebo in PDP patients. A pre-specified, non-inferiority analysis was used to compare the mean change from baseline to day 43 for pimavanserin versus placebo using a two-sided 95 percent confidence interval (CI) for the treatment difference. Motoric improvements were seen in both the pimavanserin and placebo arms and the CI associated with the treatment difference did not exceed a pre-specified margin of 5 points for clinically relevant change, confirming that pimavanserin met this key secondary endpoint and did not worsen motor function in PDP patients.
Secondary and Exploratory Efficacy Measures
The secondary efficacy measure in the trial was an assessment of clinical global improvement by the investigator using the CGI-I scale. Pimavanserin demonstrated a highly significant improvement on this measure (p=0.001), further supporting its antipsychotic efficacy.
In addition, other clinical benefits of pimavanserin were observed in exploratory efficacy measures of sleep and caregiver burden. Sleep was assessed using the SCOPA-sleep scale, which was designed to enable the investigator to evaluate nighttime sleep and daytime wakefulness in Parkinson’s patients. Pimavanserin demonstrated significant improvements on both nighttime sleep (p=0.045) and daytime wakefulness (p=0.012) on SCOPA.
Caregiver burden was assessed using the Caregiver Burden Scale. This scale was completed by the caregiver to provide a quantitative assessment of burden associated with the patient’s functional/behavioral impairments, the circumstances of at-home care, as well as the caregiver’s health, social life and interpersonal relations. Pimavanserin demonstrated a highly significant improvement on the Caregiver Burden Scale (p=0.002).
Safety and Tolerability Profile
Consistent with previous studies, pimavanserin was safe and well tolerated in this trial. Based on a preliminary analysis of safety data, the most common adverse events were urinary tract infection (11.7% PBO vs. 13.5% PIM) and falls (8.5% PBO vs. 10.6% PIM). Adverse events were generally characterized as mild to moderate in nature. The only serious adverse events that occurred in more than one patient were urinary tract infection (1-PBO vs. 3-PIM) and psychotic disorder (0-PBO vs. 2-PIM). Ninety percent of the patients who completed the clinical phase of this trial elected to roll over into the ongoing open-label safety extension study. Patients were only eligible to participate in the extension study if the treating investigator also deemed them to be likely to benefit from continued treatment with pimavanserin.
“We are excited with the results of this study which demonstrate that pimavanserin has the potential to offer PDP patients a new treatment option that, for the first time, can achieve the desired clinical profile by providing an effective, safe and well tolerated antipsychotic therapy,” said Uli Hacksell, Ph.D., Chief Executive Officer of ACADIA. “We remain committed to advancing pimavanserin to registration as a first-in-class treatment for this large unmet medical need. These results also suggest that pimavanserin may have the ideal clinical profile to address a broader range of neuropsychiatric disorders that are underserved by currently marketed antipsychotics.”
“These significant and consistent top-line results are a strong validation of the optimized study design used in this trial,” said Roger G. Mills, M.D., ACADIA’s Executive Vice President of Development. “Encouragingly, benefits of pimavanserin were seen by patients, caregivers and investigators, as well as the independent raters. Following the successful outcome of this pivotal Phase III trial, we will continue our ongoing preparations for a confirmatory pivotal Phase III trial, the -021 Study, using the same trial design.”
windpower@finanza:
BOOOOOOOOOOMMMMMM!
tattical nuke oppure petardo?????
dai che devo monetizzare!
CLSN: secondo me con dati ottimi vale il doppio circa dell’attuale quotazione. Dove può arrivare prima dei dati non lo so……
windpower@finanza:
acadsell 3k a 6,25
sperem!
ti seguo a ruota … al momento è a 5.6 vaiiiiiii!!!
Non entro nel merito dei dati quindi faccio i complimenti a tutti coloro che hanno il titolo. Comunque vada oggi il titolo avete portato a casa un bel guadagno !! complimentoni !!!
ci sarebbe spazio fino a 8$ ma devo monetizzare e lo faccio molto volentieri!
monetizzo anche exel!
bravo wind ricordati degli amici eh….
gooser:
includes/images/smilies/icon_mrgreen.gif”>complimentoni !!!
I complimentoni vammo fatti a tutti voi che alimentate il forum con dritte grafici e tempo che mettete … poi le cose possono andare bene (acad .. ecc) oppure meno …. ma a voi i COMPLIMENTONI
bravo wind ricordati degli amici eh….
caro GOOS, se sono qui e’ perche’ sapete consigliare consapevolmente senza mai dimenticare che di soldi si tratta. Quindi massimo rispetto alla vostra chiarezza e responsabilita’.
circa ACAD, devo ringraziare anche e forse di piu’ Giorgio che ha sempre sostenuto acad!
si sale a 7 e oltre…..magari 8 direttamente!!!!
parte del gain andra’ su sucampo e arry!
Grazie xelaleon estendo le belle parole a tutti quelli che collaborano con noi. Noi cerchiamo nei limiti del tempo e delle nostre conoscenze di valutare attentamente tutto quello che ruota intorno a un titolo o a un evento binario, poi la scelta finale sta a voi. In questo caso alcuni hanno mollato prima (tipo me) altri hanno osato. Godetevi questo momento 😯
si giorgio ci da quel tocco in più che solo chi conosce bene l’analisi tecnica può darci. Grazie Giorgio continua così eh che di titoli da analizzare ne abbiamo tanti
Leggete l’articolo di path eh 😯 basta bere champagne !!!
io sono troppo esposto metà le mollo in giornata le altre le tengo
acad uscito del tutto a 5.84 exel vedo a fine giornata come butta
xelaleon@finanza:
windpower@finanza,exel ancora dentro ?
ho tenuto 1500 acad, secondo me i 6 li risupera per andare oltre i 7/8. domani mollo comunque.
exel mi sono messo a 5,43. voglio entrare in arry e sucampo/alexa.
con il gain di acad mi son pagato le tasse. 😉
entrato in arry 3,44 in ottica ASH
PRONTO PER SUCAMPO/ALXA
Anch’io ringrazio Giorgio che me l’ha consigliata. Ero fuori per lavoro e quando ho acceso il pc mi è sembrato uno scherzo! A me rimane solo SCMP (in pari) e THLD in rosso (ma sembrava dovesse diventare viola funereo, invece mostra segni di ripresa).
Mi consigliate di incrementare SCMP?
GOOSER… mi dai la tua vision su questa new di IPCI?
Sembra positiva no?! Dai che prima o poi strappa!!
http://www.nasdaq.com/article/intellipharmaceutics-announces-results-of-initial-phase-i-clinical-trial-of-controlled-release-preg-20121127-00169
RAGAZZI CHI MI DA UN CONSIGLIO SU EXEL….!!! ATTENDO ANCHE DOMANI, O SI PREVEDONO SCIVOLONI???
fabio leggi gli articoli di ieri di CK e il mio (sopratutto haha)
USCITO DA EXEL 5,37 ,mi sono rotto e non mi convince, sembra piu’ una lenta agonia….
900$ di gain che si sommano ai $$$$ di acad
oggi giornata da incorniciare
!
ok IPCI Pregabalin è il lyrica di pfizer come tu sai IPCI è brava a rivedere i farmaci questa phase 1 sembra sia andata bene. Loro propongono una dose al giorno contro le tre attuali. Il farmaco attualmente approvato vende bene. Se non ricordo male ci sono stati problemi di commercializzazione di Pfizer in USA.
Il resto della notizia dice soltanto che non ci sono state obiezioni da parte di FDA riguardo all’ANDA (ne abbiamo parlato nell’articolo) di conseguenza si aspetta una risposta da FDA. Come sai non ci sono date certe pero’.
goos un cippino di path si potrebbe prendere adesso? o è presto?
in realta’ erano da prendere a 2,50$ mannaggia a me. Per coloro che vogliono tentare adesso direi di seguiri i consigli di giorgio.
ciao giorgio secondo te path se passa i 3,10 si può tentare un ingresso? grazie
Aspetterei il close… se indicativamente a 3,08 o sopra si entra!! 😉
Cavolo complimenti anche da parte mia! Queste percentuali fanno paura
Ieri sera in close ho alleggerito exel con un piccolo gain.
Per PATH aspettiamo il via libera da giorgio quindi azzi tua !!!!
Sto facendo un pensiero su RPTP eh 😯
ciao gooser conosci ino? su alxa un entratina e fuga secondo te è pericoloso?grazie ciao
Ciao Gooser mi associo a Tosco… sono entrato su ino mi sembra un titolino interessante cosa ne pensi?
Entrato in RPTP a 4,87… più tardi posto il grafo!
INO certo che la conosco…….. avevo fatto un update ultimamente perchè già altri mi avevano chiesto devo recuperare il materiale.
ALXA si secondo me si può tentare.
Quindi mi tocca scrivere di INO se ho capito bene…. 😳
In compera su RPTP mi associo a giorgio almeno poi so chi menare.
Soddistatti gli Acadiani, sarà mai la volta dei Sucampiani?
Per chi è interessato a PATH io in questo momento graficamente entrerei! 😉
giorgio.migliore@finanza:
Per chi è interessato a PATH io in questo momento graficamente entrerei!
In realtà come al solito bisognerebbe aspettare il close… ma a sto punto io entrerei! A voi… 😉
suca mpiani suona male ehhehehe
leggete l’articolo qui sopra molto interessante, poi dopo che l’avete letto spiegatemelo eh
suca mpiani suona male ehhehehe
leggete l’articolo qui sopra molto interessante, poi dopo che l’avete letto spiegatemelo eh
domani me lo spieghi tu su skype
Entrato anche in SCMP… avevo beccato il minimo a 4,84, peccato me ne abbiano servite poche!!!
Ho dovuto arrotondare poi a 5!! 😉
Dopo metto i grafici…
RPTP… Graficamente il segnale è scattato con la candela del 21 novembre, quando ha superato la statica a 4,87! Oggi ho acquistato sul pull-back proprio a quel livello!!
Sembra stia disegnando un testa-spalla rovesciato… primo target la rialzista di medio, nei pressi anche della mm200 poco sopra i 5,50… potrebbe arrivarci velocemente!! 😉
SCMP… Oggi ha superato finalmente la mm20!! E’ stata respinta dalla dinamica rialzista.. il superamente di questa sarà la conferma del movimento up del titolo! Se riuscirà nella rottura i target a rialzo saranno 5,73, a seguire la mm200 (attualmente intorno ai 6,15) per poi andare in chiusura gap a 6,79!! 😉
PATH… Oggi ha rotto la mm20, purtroppo però in close è tornata a contatto con la discendente di medio periodo!! Questo è secondo me il livello chiave.. se riuscirà nella rottura probabile allungo, altrimenti potrebbe stornare. Macd e Rsi ben posizionati!
Su Path personalmente non sono entrato perché in realtà il farmaco oggetto di prossima approvazione non mi entusiasma… ho preferito rptp e scmp! 😉
Devi essere connesso per inviare un commento.
bell’articolo, cosa ne pensi di ROSG, AMRN, ARNA e OREX? 😐