in caricamento ...
Portafoglio Biotech! Ecco gli ultimi ingressi e le ultime uscite PARTE 13 (CLDX, EXEL, ACHN, HEB, PTN, IPCI)
Riporto all’attenzione l’articolo di ieri ci sono dei problemi tecnici e ho aggiunto alcune cose.
Come sempre prima di cominciare ringraziamo gli amici che con i loro commenti rendono il portafoglio sempre aggiornato. Le segnalazioni che arrivano sono sempre tante difficile stare dietro a tutte ma grazie agli amici del blog siamo sempre informati in tempo quasi reale.
In questo articolo mi piacerebbe fare, più che l’aggiornamento dei titoli rimasti in portafoglio, una situazione sui titoli in watch list. Iniziamo giusto per chiarezza a vedere cosa è rimasto nel portafoglio per poi vedere il resto.
Dopo le ultime vendite restano in portafoglio:
CLDX in carico a 4,07$ al momento siamo a +57%
EXEL in carico a 5,2$ al momento siamo a -6%
ACHN in carico a 6,72$ al momento siamo a +60%
PTN in carico a 0,70$ al momento siamo a +7%
HEB in carico a 0,7650$ al momento siamo a -7%
IPCI in carico a 3.09 al momento siamo in pari.
Riguardo alcuni di questi titoli volevo solo aggiungere qualche breve considerazione.
Achillion Pharmaceuticals, Inc. ($ACHN) speravamo di raggiungere i 10$ e in breve tempo siamo andati a 11$. A questo punto il titolo è in ipercomprato da diverso tempo ma continua a salire. In base ai ragionamenti fatti che potete leggere negli articoli fatti sul blog, ci troviamo a una scelta difficile se tenere o vendere. I target sul titolo possono essere stratosferici, il mercato “potenziale” del farmaco è enorme. In caso di risultati ottimi potrebbe essere la prossima SRPT.
Palatin Technologies Inc. ($PTN) è un po’ una mia personale scommessa ma con una posizione piccola mi posso anche permettere di rischiare. Aspettiamo fiduciosi le notizie. L’articolo lo trovate qui.
Hemispherx Biopharma, Inc. ($HEB) sappiamo tutto quello che c’e’ da sapere. Abbiamo scritto due articoli. L’azienda è stata sempre criticata per il modo di gestire la quotazione e infatti proprio nel fine settimana è arrivata la notizia che altre azioni sono state vendute a mercato diluendo parecchio il titolo. A questo punto si potrebbe ipotizzare che se gli investitori stanno comprando qualcosa di buono potrebbe esserci. Se guardiamo i movimenti sul titolo è da notare che dal 21 al 24 Settembre ci sono stati movimenti pesanti sul titolo con volumi di scambio elevatissimi. Potrebbe essere stato quello il periodo dove l’azienda ha venduto diverse azioni a mercato. Il titolo quotava intorno a 0,85$/0,92$ che è molto di più della quotazione attuale, quindi questo credo sia positivo. Mi aspetto che il resto delle azioni potrebbe essere collocato successivamente l’ADCOM di Dicembre che in caso di esito positivo farebbe schizzare il titolo su target molto alti. Aspettiamo la reazione dei mercati già oggi pronti a incrementare. Con una data ADCOM a breve e una FDA a inizio primavera, io credo che il titolo possa tranquillamente tornare sopra 1$. Proprio ieri abbiamo incrementato la posizione in chiusura.
L’ultimo ingresso IntelliPharmaCeutics International Inc. ($IPCI) ne vorrei parlare con un articolo “ad hoc” spero presto. La piccola azienda canadese è un mio vecchio pallino che in passato non mi ha mai deluso, vedremo se anche questa volta ho visto bene.
Come avete potuto seguire nel portafoglio parte 11 abbiamo venduto recentemente ZGNX con un +31% e CYTK con un +25%. In questo caso abbiamo seguito i consigli di AT dell’amico GIO76 che si sono rivelati ottimi. Dei titoli in watch list segnalo nuovamente ACAD che abbiamo venduto tempo fa. Attenzione che come detto anche da lui potrebbe esserci rischio diluizione quindi attenzione.
Interessante ovviamente Alexza Pharmaceuticals Inc. ($ALXA) FDA prevista per fine Dicembre, non è inserita in portafoglio semplicemente perchè è un titolo che ho in portafoglio da quasi un anno. Attualmente le ho in carico a 5,30$, interessante il grafico qui sotto, proprio in questo momento sembra muoversi. Come già detto in precedenza dopo i conti che avevamo fatto l’atra volta l’azienda potrebbe valere secondo me intorno agli 8$.
Altri titoli sono da monitorare sopratutto mi riferisco a Raptor Pharmaceuticals Corp. ($RPTP), se dovesse scendere ancora un pelino ci farò un pensierino……
La Vita us Achillion !!!!! Dopo il mio super BB BIOTECH adesso mi sono buttato su ACHN ! Questo titolo e’ dei tuoi gooser…!!!
Leggevo della vostra entrata su HEB, nell’articolo sopra la vedo in carico da 0.7650 mentre mi ricordavo una vostra entrata ben sopra 0.80$ mi potete chiarire se avete mediato o altro?
Grazie
ehehhehe disattento.
scrisse gooser “Proprio ieri abbiamo incrementato la posizione in chiusura”
Ma voi che ne pensate di CVM, leggendo qua e là sembra un approccio veramente rivoluzionario alla malattia, non credete.
Io le ho in carico da un paio di anni, dopo tante diluizioni è arrivato a .35/.37.
si lulone abbiamo mediato e già me ne sto pentendo !! aspettiamo tempi migliori dai !
Ciao Avvlomax, CVM ne ho anche io una manciata prese ormai un sacco di tempo fa. Non ci crede nessuno nel Multikine ma se funziona……..
Ovviamente grazie di tutto, a tutti, per la correttezza della comunicazione, per la sollecitudine e per la concretezza.
Inoltre, seguendovi, sto imparando ad operare con distacco e moderazione, atteggiamento che mi è sempre mancato, con inevitabili conseguenze.
Come dice Raffale 9, “che piacere leggervi”.
Non mi sta piacendo Exel in questi giorni…. HEB credo che sia un buon momento per entrare…!!! Tutta colpa di Adam F. ….Maledetto!!! Articolo pessimo su HEB qualche giorno fà!!!
Oggi tutte le “nostre” vanno giù … o c’è qualcuno a cui va meglio?
Grazie avvlomax per le parole che hai usato che vanno condivise con tutti voi amici del blog. Cerchiamo di essere sempre concreti e corretti. Faremo anche tanti sbagli eh siate clementi non siamo infallibili !!!
@avvlomax & Gooser
Grazie della risposta adesso ho capito. 😀
EXEL non sta piacendo nemmeno a me già da tempo. C’e’ tanto rischio diluizione “a mercato” secondo me.
HEB l’articolo del pelatone è pessimo, ma i manager dell’azienda non è che siano proprio dei santi……. io credo che alla fine FDA approverà vedrete, già l’ADCOM ci dirà molto. Inoltre credo che i soldi che stanno raccattando a mercato serviranno per uno studio clinico che FDA sicuramente chiederà come vincolo per l’approvazione. Non c’e’ riuscita a farglielo fare in questi 2 anni ci riuscirà dopo. A questo punto manca tanto tempo all’ADCOM di Dicembre resteremo incastrati sul titolo in attesa di tempi migliori.
quando Adam F. parla gli short si sprecano, ma poi si risale.
con SPPI il giochino funziona così.
dentro anch’io
Interessante ARNA… sono in acquisto su ZGNX a 2,80! Vediamo se arriva..
Tra l’altro… chi è che chiedeva a gooser come mai era uscito da ZGNX? Stesso discorso vale per ACHN!!! Oggi in realtà può essere una giornata molto interessante… speriamo qualche titolo arrivi a target! Anche RPTP vicino ai 5.2!! 😉
ACAD… Sta per incrociare la 20… sono fiducioso che possa riprendere la corsa già domani!! 😉
ALXA….sempre molto interessante!! Oggi ho provato l’acquisto a 5.31 nei pressi della 200!
Vedo che vi siete scatenati anche senza di me. Scusate ma poi ieri a un certo punto mi è morto internet
RPTP sono stato in compera tutto il giorno ma niente. Se si scende anche oggi ne prendo una manciata.
EXEL: credo a breve che si possa tornare sopra 5$ per poi spero iniziare un percorso finalmente serio. I prossimi 10 giorni saranno decisivi.
HEB: molto bene ieri ha recuperato molto bene. Spero sia finita l’ondata degli speculatori.
Intanto Ciao a tutti mi presento: sono affascinato dal mondo bio e spulciando di qua e di la ho scoperto voi;
penso, e lo dico sinceramente, sia il blog più serio e costruttivo ci sia in questo ambito anche perchè non c’è ne presunzione ne arroganza come spesso avviene in finanza.online
Grazie ancora per aver fatto un blog a regola d’arte!!!
Grazie Tamby benvenuto a bordo. Abbiamo bisogno del contributo di tutti anche del tuo. Il mondo bio è troppo grande, più siamo è più possiamo fare bene !! GRAZIE !
Ciao soci
Ho nel mirino acad e exel che ho già in Ptf:
Ipotizzando ancora un sell su quali supporti si potrebbe incrementare?
Ragazzi subito in watch list:
APPA
DCTH
Su questo il primo articolo da leggere è qui
http://finanzanostop.borse.it/2012/10/10/delcath-arrivata-la-74-days-letter-via-libera-alla-chemosaturazione/
EXEL… SEMMAI DOVESSE SCENDERE ANCORA 4.50 E’ UN BUON PUNTO PER ENTRARE!!! SECONDO ME NON POTRA’ MAI SCENDERE COSI BASSA..!!
A QUESTI PREZZI E’ CONVENIENTE ANCHE SE DOVREMMO ESSERE GIA’ SOPRA I 5 DA UN BEL PO’!
IN OTTICA SALITA LA ROTTURA DI 5.08 E’ UN BUONISSIMO PUNTO!!!
speriamo che dicano quanti soldi hanno raccattato a mercato e quanti ancora ne devono vendere di azioni.
per AMRN…. un’altro ritardo nella decisione NCE!! il titolo è sotto gli 11 adesso… molti pensano che il ritardo di un offerta di una BIG sia legato a questa decisione! All’inizio tutti pensavano che se la decisione fosse stata negativa la risposta sarebbe arrivata immediata!… e quindi il ritardo nella decisione era positivo, i mesi passano e nessuno sa niente, questa benedetta decisione non arriva…!!! Nel frattempo molte compagnie hanno abbasato il rating! (le previsioni erano 27$ prima della FDA)
TU CHE NE PENSI? Anche se nell’ultimo articolo su AMRN sei stato chiarissimo!!
VASCEPA è FENOMENALE, anche senza NCE e con i propri sforzi l’anno prossimo potrebbe essere il suo anno!
Di grafici non me ne intendo… ma credo che prenderla a 9$-10$ sia un ottimo affare!
Entrato in ZGNX a 2,80… spero tanto che ACAD recuperi i 2,48 in close!! In ogni caso NON DEVE perdere i 2,30!!
ACAD… Test dei 2,30 e ritorno sulla statica a 2,38… Non vedo l’ora di rivedere i tori in azione: spero non tardino!! 😉
La perdita della 20 non è proprio un buon segnale…
Candela pessima per CYTK… va al test della statica a 0,71 per poi rimbalzare! Perde il canale rialzista di medio.. domani deve recuperarlo altrimento segnale negativo!
ZGNX… Chiude precisa sulla statica famosa a 2,80! Sono fiducioso! 😉
azz ho visto pure io.. ha ritracciato repentinamente, aspettiamo il comburente (qualche articoletto seeking) anche se ha forato la 20 dovrebbe recuperare altrettanto velocemente (mercato permettendo)
Per tutti:
ACAD: gli amici qui sopra hanno descritto con attenzione una possibile strategia i valori che ha dato GIO sono corretti.
AMRN: il quarto ritardo sull’ NCE status non fa bene di certo all’azienda e la cosa ancora peggiore è che non c’e’ nessun accordo per la vendita. Credo che l’azienda aspetti questa decisione per strappare il miglior accordo possibile. Dire se convenga prenderle a questi prezzi è dura. Attualmente molto rischioso simile al rosso/nero al casino. Quando arriverà la notizia nel bene o nel male il titolo portrebbe subire uno scossone. Aspetterei di avere le idee più chiare. In caso di notizia negativa varrebbe la pena una puntatina per i motivi che abbiamo già espresso negli articoli precedenti.
NAVB: è stato fatto il meeting con FDA per discutere la CRL. Il titolo torna interessante potrebbe andare verso una NDA abbastanza rapidamente
Ragazzi non so su cosa scrivere avete qualche spunto interessante da approfondire ? 😐
Buongiorno Gooser, ho letto qualche giorno fa l’interessante pezzo di cerealkiller su THLD in cui si sconsigliava sostanzialmente il titolo che ieri ha avuto una pesantissima perdita. Alcuni siti USA invece lo consigliano fortemente, tu cosa ne pensi?
Ottima domanda Ambros:
la mia opinione per quello letto fin ora è una posizione che sta nel mezzo e attualmente mi trovo in difficoltà se consigliare l’acquisto mi spiego:
Partiamo dal presupposto che sconfiggere la malattia è difficile. I dati fin qui visti mostrano tante variabili. La cosa che salta all’occhio sono i dati modesti di sopravvivenza. Il farmaco da quello che ho letto è moderatamente “valido” l’ho messo tra virgolette per far capire terra terra, ma sapete che per giudicarlo sono tanti i fattori da considerare. Quindi in base ai dati che abbiamo possiamo dire con certezza che è migliore della concorrenza NO, e se anche lo sarà potrebbe esserlo di poco. Che cosa ha in più ? Al momento potrebbe essere più sicuro ma non lo possiamo valutare adesso.
La cosa buona anzi ottima è che Merck farà di tutto per dimostrare che TH-302 è superiore a FOLFIRINOX con uno studio ad-hoc ma nubi minacciose all’orizzonte, come detto anche da CK perchè Celgene (CELG) ABRAXANE e Clovis Oncology (CLVS) CO-101 presto ci diranno come vanno. Immaginate cosa succederà a THLD se questi due o anche solo uno funziona e meglio……..
La bilancia pende dalla parte del NO ma non sarebbe la prima volta che successivamente altri dati portano la bilancia dall’altra parte. Insomma è una scommessa ? Al momento SI. Ultima cosa che non è da sottovalutare, come ha detto da Adam F. c’e’ il rischio che anche se il farmaco sia superiore tra circa due o tre anni quando immesso sul mercato sia già obsoleto…..
SI POTREBBE PARLARE DI ZALICUS…. CHE è SUCCESSO?? Nonostante la discesa del 7 settembre dopo la sopsensione di Synavive!! Ha una pipeline di tutto rispetto…!! Si potrebbe pensare che è solo speculazione, ma poi perche questo:
Zalicus (NASDAQ: ZLCS) was downgraded by analysts at MLV Capital from a hold rating to a sell rating. MLV Capital currently has $0.50 target price on the stock.
addiruttura SELL!!!!
Ho letto anche che coloro che avevano osannato il titolo addirittura parlano di complotto sul titolo !!! Una cosa è certa la restante pipeline è indietro, le vendite dei farmaci attuali sono scarse, il farmaco su cui tanto si puntava ha fallito. Ci sarà il problema della quotazione tra un po’ quindi diciamo che se non succede niente di eclatante a breve saranno tempi durissimi per l’azienda.
Il fatto che la pipeline teorica sia ricca di prodotti, vuol dire tante spese per mandarli avanti, che non vengono ripagate delle entrate scarse. Chi paga ? I piccoli azionisti.
Avevo scritto che in caso di dati negativi si sarebbero aperti scenari catastrofici per noi piccoli…. per il momento è così. Nonostante i target dati da seeking alpha su calcoli teorici la situazione nel breve è grave.
buonasera Gosser , sono un neofita che seguo da un paio di mesi questo ottimo Blog, ho seguito gli ultimi ingress in portafoglio (purtroppo x ora tutti rossi) ma principalmente volevo chiedere se EXEL è un DEAD MAN WALKING o un cavallo da battaglia pronto ad esplodere?
Grazie anticipatamente
Anche se i pochi scambi di oggi in generale non mi convincono molto, ho raddoppiato la posta su ZGNX… ora aspetto i tori, voglio la corrida… scatenate l’infernooooooooooooooo!!
Gio76 sei dentro anche in Acad? Quando me l’hai consigliata era già salita troppo e non sono riuscito a prenderla, adesso ce l’ho in carico a 2,41 ma ho qualche dubbio, in generale ZGNX mi sembra più affidabile
Io mi aspetto ancora tanto da tutte due!! ZGNX media 2,85… pensa che ACAD ho una media poco sotto i 2,70… ma devo dire che non mi preoccupo! Appena tornano gli acquisti 😯
Che ne pensate di GENT, “Gentium Receives Second List of Outstanding Issues From the EMA’s CHMP for Defibrotide MAA” ha da poco ricevuto un posticipo in Europa, ma a differenza dell’ultima volta stavolta il titolo non ne ha sofferto, anzi.
Qualcuno sui forum parla di fatto favorevole in quanto normalmente non viene concesso 2 volte. Il farmaco viene utilizzato in 200 ospedali nel mondo e il fatturato è positivo, a me sembra un gioiellino italiano interessante, anche se bisogna avere ancora pazienza.
ZGNX mi è partita sotto al naso.
gooser:
Ragazzi non so su cosa scrivere avete qualche spunto interessante da approfondire ?
ciao goos fold oggi + 14%
CYTK.. probabile il ritorno a 0,71! Speriamo poi riparta! L’unica cosa positiva sono i volumi ridicoli di queste ultime candele rosse!
ALXA.. Da tenere sotto osservazione! Respinta nuovamente dalla statica del vecchio gap… siccome è da 4 sedute che prova a rompere invano i 6, potrebbe rifiatare x poi ritentare più decisa! Se torna sulla 200 intorno ai 5,30 secondo me sarebbe da entrarci!! 😉
AMRN.. Non riesce oggi a rimanere sopra la 200!! Occhio… potrebbe ritornare sulla rialzista di medio sotto i 10!
EXEL… quello che mi piace meno di questo titolo è che ha 3 medie mobili importanti da rompere dall’attuale quotazione fino a 5,17!! A sto punto entrerei alla rottura con volumi di questo livello! Questa considerazione mi ha spinto a vendere oggi in pari per raddoppiare la posizione su ZGNX!
ACHN… Torna interessante! L’ipercomprato è sceso portandosi a 65 ma soprattutto la quotazione attuale è prossima alla mm20 che probabilmente può facilitare la ripartenza!
@avvlomax l’articolo su GENT lo trovi qui. In realtà c’era anche un articolo di CK che non riesco a trovare:
l’azienda ultimamente è salita di quotazione perchè i manager stanno facendo un ottimo lavoro. Le vendite dei loro prodotti sono in aumento, e nonostante l’aumento delle spese i conti restano invariati. Non hanno tanti soldi in cassa al momento, e la notizia dell’altro giorno fa capire che sembra ci sia volontà dell’ema di approvare il farmaco in europa, ma nel frattempo il tempo passa. Se tutto va bene l’approvazione potrebbe arrivare a inizio 2013. Quando l’avevo segnalata io stava a 8$ adesso è a 10,7$……peccato 😳
@AMZ Al momento “teoricamente” EXEL è il titolo (tra le piccole) che ha più possibilità di raggiungere traguardi pazzeschi. Sulla base di cosa? Della pipeline e dei dati fin ora arrivati su più farmaci. Che cosa non va del titolo ? Alcune scelte discutibili dei manager che penalizzano gli investitori ma come sappiamo per mandare avanti una pipeline così servono un sacco di soldi. Per quello che ho visto fin ora è la seconda opzione che ho detto ma come magari sai nel mondo biotech tutto può essere ribaltato in pochissimo tempo…… okkio
Nel frattempo ringraziamo GIO76 per il lavorone che sta facendo con i grafici.
Oltre a dare operatività per chi fa trading utilizzando AT da anche consigli sinceri GRAZIE GIO
Oggi pomeriggio esce l’articolo con 5 titoli caldi. I tori si daranno da fare, dobbiamo prendere delle decisioni. Confrontiamoci insieme.
NPSP i briefing documents non sembrano male anzi. L’azienda ha proposto un risk management plan per il farmaco e FDA è d’accordo. Il titolo potrà fare bene. Complimenti a chi le ha in portafoglio. 😉
gio76@finanza:
ACHN… Torna interessante! L’ipercomprato è sceso portandosi a 65 ma soprattutto la quotazione attuale è prossima alla mm20 che probabilmente può facilitare la ripartenza!
gooser:
Oggi pomeriggio esce l’articolo con 5 titoli caldi. I tori si daranno da fare, dobbiamo prendere delle decisioni. Confrontiamoci insieme.
A un occhiata veloce dei grafici opterei per SCMP se dovessi scegliere… volumi in rialzo, gap a 6,79, sta superando la 200… Gli ingredienti ci sono tutti!!
gio76@finanza: A un occhiata veloce dei grafici opterei per SCMP se dovessi scegliere… volumi in rialzo, gap a 6,79, sta superando la 200… Gli ingredienti ci sono tutti!!
Mi manca solo il dinero!!! 😛
gio76@finanza:
CYTK.. probabile il ritorno a 0,71! Speriamo poi riparta! L’unica cosa positiva sono i volumi ridicoli di queste ultime candele rosse!
E 0,71 fu! 😕
Devi essere connesso per inviare un commento.
Okki puntati su HEB guardate il grafico dove ci sono le frecce