BCE: tassi mai così bassi, parla il lucido Draghi e l’ indice di Piazza Affari affossa testando area 14000

Scritto il alle 16:11 da [email protected]

E’ arrivato l’ atteso taglio dei tassi, vedi qui, Draghi parla ai mercati, ma la reazione è negativa per l’ indice Ftsemib che si porta a ridosso di un’ importante area supportiva tra 14.000 e 13965 punti.

 “La crescita economica nell’area euro resta debole”. Lo ha detto il presidente della Bce, Mario Draghi, che si aspetta una “graduale ripresa economica”.
  Inoltre per Draghi le “crescenti incertezze pesano sul sentimento e la fiducia economica”. “I rischi che riguardano lo scenario economico – aggiunge – continuano ad essere al ribasso”. “Nel breve termine – dice Draghi – ci aspettiamo che l’economia dell’area euro si riprenda gradualmente, anche se sulla fase attuale pesano una serie di fattori. In particolare le tensioni in alcune aree dell’euro del mercato del debito sovrano e il ooro impatto sulle condizioni del credito”.

La perdita di tale area, confermerebbere un’ ulteriore allungo a ribasso verso 13600/13400 punti circa. Oscillatori e alligator in Buy che sembrano invertire,  le medie sempre impostate a ribasso. Soltanto il recupero in chiusura daily e il mantenimento della media 100 semplice ( 14750/14800 ), confermerebbe la forza del trend rialzista di breve in atto dal 1 giugno, con possibili obbiettivi a 15000/15100 – 15600/15780.

PRIMA DI CHIUDERE LA PAGINA LEGGETE QUESTO ARTICOLO sulla crescita e la rigorosità… c’è una lettera virtuale che aiuta a chiarire un pò di idee QUI

GD Star Rating
loading...
GD Star Rating
loading...
BCE: tassi mai così bassi, parla il lucido Draghi e l' indice di Piazza Affari affossa testando area 14000, 9.0 out of 10 based on 2 ratings
Nessun commento Commenta

Titoli azionari, Titoli biotecnologici, Future e commodities
Utenti online
Histats.com ©
mailorder brides besucherzahler contatore internet
Twitter
MAIL DEI BOSS SANDRO E AGATA: [email protected] [email protected] SeguiteciAncheSu …
http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/
Debito Pubblico Italiano
ContanteLibero.it
indici di borsa e principali valute