Indici Americani: Sell in May and go away?

Scritto il alle 10:31 da Agata Marino

Si avvicina maggio e quest’anno ho l’impressione che non sarà valido il solito detto “Sell in May and go away” per diverse motivazioni:
Le Trimestrali stanno dando buoni risultati in America, mentre l’anno scorso il primo barcollare lo abbiamo avuto in presenza delle trimestrali, poi i tassi di interesse saranno mantenuti bassi fino a fine 2014 anche se l’Europa rimane la grossa spina nel fianco, vi sono i mercati emergenti che tirano su le economie.

Ho l’impressione, visto il risultato tragico dello scorso anno, che non ci sarà nessuna azione da parte della Federal Reserve a giugno quindi ipotizzo che non ci sarà un QE3, anche se il mercato ne e’ fortemente convinto, considerando che interverrà solo in presenza di un Pil inferiore all’1,5%.

Analizzando il grafico daily del future:

come obbiettivo, osservando il grafico daily del future amiricano, mi aspetto il test in area 1419 con nuovi massimi a quota 1450 circa, lo stop di questo trend passa oggi a quota 1379, insomma ad ogni resistenza si vende per ricomprare sui supporti, visto il trend long, quindi mi aspetto un maggio abbastanza positivo sempre sopra la trendline che vedete sul grafico.

I ritracci arriveranno eh, ma questa ipotesi la lascio a chi la anticipa, visto che ogni volta che l’ho attuata ho lossato tragicamente!Mi domando… perchè ostinarsi e anticiparli visto che i livelli di supporto tengono?. Ricordo l’arrivo di facebook sul mercato che portera’ tanto interesse da parte degli investitori e anticipera’ lo sbarco di altri social network in Borsa.

Nel pomeriggio:
alle 14:30 verrà reso noto
•       MM-MI “Core PCE Price Index m/m” (Indice mese/mese della variazione dei prezzi). E’ prevista un leggero miglioramento da +0,1% del mese precedente a +0,2%
•       MM-MI “Personal Spending m/m” (Spesa per consumi personali al netto dell’inflazione mese/mese). E’ previsto un peggioramento da 0,8% del mese precedente a 0,4%.
alle 15:42 – 45 verrà reso noto:
•       il MM-MI “Chicago PMI Index” (Indice dei manager acquisti della zona di Chicago – Sopra 50 indica espansione sotto contrazione). E’ previsto un  leggero peggioramento da 62,2 del mese precedente, a 60,9.

3 commenti Commenta
tosco63
Scritto il 30 Aprile 2012 at 11:34

ciao a tutti cè qualcuno che segue zucchi ?

artes
Scritto il 30 Aprile 2012 at 13:13

giorno..

Scritto il 30 Aprile 2012 at 13:59

Cu cu

Titoli azionari, Titoli biotecnologici, Future e commodities
Utenti online
Histats.com ©
mailorder brides besucherzahler contatore internet
Twitter
MAIL DEI BOSS SANDRO E AGATA: gooser1973@gmail.com agamarino@gmail.com SeguiteciAncheSu …
http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/
Debito Pubblico Italiano
ContanteLibero.it
indici di borsa e principali valute