in caricamento ...
Titoli biotech ! Altra acquisizione AstraZeneca (AZN) compra Ardea Biosciences (RDEA) ! +51%.
AstraZeneca (NYSE: AZN) ha deciso di acquisire una società di biotecnologie con un farmaco contro la gotta posizionato in studio clinico di fase 3 per 1,26 bilions di dollari, secondo una dichiarazione della società, in una mossa che aiuterà ad approfondire la sua pipeline di farmaci. L’azienda come avete letto è Ardea Biosciences, Inc. (RDEA) ieri +51%.
Lesinurad farmaco di Ardea Biosciences ha come più forte concorrente BioCryst (BCRX) e produce tassi di risposta tra il 70 e 80 per cento rispetto al 28 per cento del placebo in fase 2 i risultati degli studi clinici sono stati pubblicati all’inizio di quest’anno.
La gotta è una dolorosa condizione di progressiva artrite causata da accresciuti livelli di acido urico nel sangue che cristallizzano e migrano verso le articolazioni del corpo e il tessuto circostante. La condizione colpisce circa 8,3 milioni di persone negli Stati Uniti, 6,4 milioni nell’Unione Europea e 2,9 milioni in Giappone, secondo Ardea Bioscience. Il numero di pazienti gotta nei principali mercati è previsto crescere di oltre 16 milioni entro il 2019, secondo AstraZeneca.
E ‘la seconda acquisizione di un farmaco contro la gotta questo mese e fa seguito all’acquisizione di Takeda Pharmaceutical di Philadelphia URL in un accordo del valore di oltre $ 800 milioni.
Una domanda dovrebbe essere depositata per lesinurad negli Stati Uniti nella prima metà del 2014. AstraZeneca, che ha quartier generale USA a Delaware, userà le sue risorse di ricerca e sviluppo per contribuire allo sviluppo del farmaco fino alla fase di approvazione e di sviluppo e commercializzare del farmaco in Cina e Giappone.
L’accordo può contribuire ad alleviare temporaneamente alcune critiche di azionisti preoccupati per la scadenza imminente di alcuni dei brevetti su alcuni dei farmaci più popolari della società, come Seroquel e Atacand (2012), Nexium (2014) e Crestor (2016).
Ne consegue un pezzo aggiuntivo per AstraZeneca che ha ricevuto la scorsa settimana la raccomandazione dai regolatori europei per l’approvazione del farmaco contro il diabete dapagliflozin, sviluppato con Bayer, nonostante sia stato ritardato sul mercato americano dalla US Food and Drug Administration all’inizio di quest’anno per problemi di rischio di cancro . Il farmaco, che verrà denominata FORXIGA in Europa, è il primo di una nuova classe di farmaci inibitori SGL2 che inibiscono il riassorbimento del glucosio renale e aumentano l’escrezione di glucosio in eccesso dal corpo e contribuiscono alla riduzione di iperglicemia.
Ciao Paolo,
me ne occupo nei prossimi giorni grazie della segnalazione.
Su arna ne abbiamo già parlato ti invito a leggere i precedenti articoli, sono stato molto critico con la company, mentre su AMRN come già detto ci punto tanto anche io. Ciao !!!
Se posso chiedere, a quanto la avete in carico amrn ? Vorrei provare ad entrare anch’io ma non so se il prezzo oramai è troppo alto.
Grazie.
Ragazzi attenzione che a fine aprile sono previsti i dati di omphera pharma concorrente d. i amrn.
Se saranno deludenti amrn sale se sono ottimi potrebbe essere un buon ingresso su amrn se scende.
Devi essere connesso per inviare un commento.
Ciao!
scusa se uso il commento a questo post per segnalarti un titolo dove ci sono recenti ed importanti acquisti da parte del CEO.. si tratta di Opko Health, quotata al Nyse. Hai voglia di dargli un’occhiata?
Io sono dentro Arna (ma quando parte?) e Amarin (in attesa del 26 di luglio)
Un caro saluto
Paolo