Titoli Biotech Aggiornamento su Dara Biosciences (DARA)

Scritto il alle 15:18 da gooser

In realtà gli argomenti da affrontare sarebbero tanti ovvero dovremmo parlare di IBIO, CLSN, DEPO, XNPT, CLSN, RGEN, SVNT e PLX tutti titoli che stanno o potrebbero dare forti segnali. Vediamo cosa riusciamo a fare nei prossimi giorni. Nel frattempo un breve aggiornamento su un titolo che avevamo segnalato e che ha riscosso un certo interesse per le potenzialità ancora da esprimere.

Visto che siamo rimasti bloccati dentro il titolo dopo l’ultima emissione di azioni che ha fatto scendere e non poco il titolo vediamo se c’e’ qualche novità. Ricordiamo per chi l’avesse perso il precedente articolo che potete leggere cliccando qui.

Il portafoglio prodotti di DARA BioSciences (NASDAQ: DARA) è in costruzione con più di 9 milioni di dollari di nuovo capitale per contribuire a portare i prodotti sul mercato.

La società farmaceutica ha completato una offerta di titoli di azioni privilegiate e warrant, in base ai documenti depositati DARA ha venduto 10.250 azioni privilegiate, convertibili in 10,25 milioni di azioni ordinarie ad un prezzo di esercizio di $ 1L’azienda ha inoltre venduto warrant per l’acquisto di oltre 5,1 milioni di azioni DARA ordinarie ad un prezzo di esercizio di $ 1,25.

Proventi netti dell’offerta ammontano a circa 9,2 milioni di dollari. Ma più che la protezione del capitale per commercializzare i prodotti, l’offerta si dovrebbe anche preoccupare circa la quotazione della società. 

Lo scorso novembre, DARA ha comunicato che la società non soddisfa il requisito del patrimonio netto degli azionisti minimo e che i suoi titoli potrebbero affrontare il delisting. 

Il patrimonio netto misura la quota di partecipazione azionaria che gli azionisti di una società hanno in una società. Il mercato ha dato alla società fino al 18 aprile per dimostrare la conformità al requisito NASDAQ Listing. 

Con l’ultima offerta dei valori mobiliari, DARA ha detto che ha superato la soglia di 2,5 milioni dollari per la quotazione continua sul Nasdaq. Ma la società ha aggiunto che è ancora in attesa dal mercato di confermare lo stato di conformità dell’azienda.
Ora che l’offerta è completa, DARA può concentrarsi sull’uso dei proventi dei titoli per sviluppare i prodotti. 

La società ha acquisito tre prodotti anti cancro nel primo trimestre. Nel mese di gennaio, DARA ha acquisito i diritti statunitensi di Soltamox trattamento del cancro al seno. La società ha concesso in licenza farmaco gemcitabane nel mese di febbraio. Il mese scorso, DARA ha acquisito i diritti americani per Bionect, un prodotto topico per il trattamento di ustioni da radiazioni e chemioterapia.

DARA sta studiando due composti nella propria pipeline di farmaci. Questi composti, trattamenti per il diabete tipo 2 e del dolore neuropatico causata dalla chemioterapia, sono ancora in fase di sviluppo clinico la società ha detto nei documenti depositati che intende lanciare Bionect nel secondo trimestre, che darebbe alla società le sua prime entrate dalle vendite di prodotti.

La company resta interessante per i motivi che abbiamo detto nel precedente articolo ma, dopo un reverse split per la quotazione, e i problemi che avete letto sopra se non arrivano buone notizie a breve restare sul titolo diventa veramente rischioso. C’e’ tanta carne al fuoco ma di soldi se ne vedono pochini. Con una pipeline così indietro ne serviranno di emissioni di azioni a me no che qualcuno non entri pesantemente sul titolo con qualche accordo che possa garantire solidità.

8 commenti Commenta
keemax
Scritto il 19 Aprile 2012 at 15:20

Ciao gooser, alla fine, chi come me le ha in carico a 1,4, deve stare molto ma molto attento …

gnappo
Scritto il 19 Aprile 2012 at 16:31

ciao a tutti…visto human genome s.?

keemax
Scritto il 19 Aprile 2012 at 16:48

gnappo@finanza,

Porca trota ….

Scritto il 19 Aprile 2012 at 20:14

L emissione delle azioni ci ha un po’ fregati. Io ho mediato, tieni conto che é molto speculativo se i bulls arrivano si recupera (spero). Ciao

keemax
Scritto il 19 Aprile 2012 at 21:10

gooser,

Per curiosità, a quanto hai mediato ?

Scritto il 20 Aprile 2012 at 11:26

keemax@finanzaonline,

con la mediata adesso le ho in carico a 1,15$

tosco63
Scritto il 20 Aprile 2012 at 18:02

ciao scusa gooser scommetteresti su ccxi?grazie

Scritto il 21 Aprile 2012 at 14:12

tosco63@finanzaonline,

così su due piedi non ti posso rispondere devo approfondire…. magari scriviamo qualcosa.
Avessi visto la segnalazione di polpastrello sul forum in anticipo l’avrei presa a okki chiusi adesso bisogna fare attenzione.
Indago

Titoli azionari, Titoli biotecnologici, Future e commodities
Utenti online
Histats.com ©
mailorder brides besucherzahler contatore internet
Twitter
MAIL DEI BOSS SANDRO E AGATA: gooser1973@gmail.com agamarino@gmail.com SeguiteciAncheSu …
http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/
Debito Pubblico Italiano
ContanteLibero.it
indici di borsa e principali valute