Crisi lavoro, crisi economica: Spread btp bund sempre in tensione e Piazza Affari debole

Scritto il alle 14:02 da artes@finanzaonline

Sempre tensioni sul fronte dei rendimenti sui titoli di Stato dell’Italia, facendo risalire il differenziale dei tassi tra Btp e Bund a 329 punti base, livelli che  avevamo abbandonato a fine febbraio. In questi giorni i mercati si sono indeboliti con il riemergere di notizie sulla spagna, accompagnati da un ritorno di alcuni timori sulla crisi dei debiti pubblici.

Infatti la spagna non sarà in grado di rispettare gli obbiettivi e ha avuto un richiamo dalla comunità europea che chiede il rispetto del concordato

Tornando a casa nostra gli operatori guardano anche all’Italia e in particolare all’evoluzione del dibattito sulla riforma del lavoro. Che sta dando filo da torcere ai nostri governanti, in lotta con le parti sociali, che tirono l’acqua al proprio mulino, la situazione è molto delicata anche perchè potrebbe mettere in pericolo il governo tecnico e i problemi d’ora sarebbero nulla a confronto di quello che potrebbe accadere  Il Consiglio dei ministri, al momento in corso, esaminerà il testo che passerà poi al Parlamento.

Comunque il Governo Monti  ha dichiarato d’andare avanti anche se la Cgil ha proclamato lo sciopero generale contro le modifiche all’articolo 18, mi domando ma per quanto tempo dobbiamo sopportare ste parti sociali? leggete questo.

Poi arriva BersaniPD che, visto che con la cgil ci va in vacanza ha tirato una  provocazione al governo, il quale ha detto che il Parlamento deve avere la possibilità di discutere sulle modifiche apportate dal Governo all’articolo 18 altrimenti tanto vale chiudere i battenti per fare contenti i mercati.

Dando uno sguardo al Ftse-Mib si attesta a quota 16.325 punti e perde lo 0,76% sotto 16200 abbiamo spazio per 15750 il mantenimento della statica citata è fondamentale per un Up trend questo per quanto riguarda il 3 ore.

Sul daily abbiamo il test della media del canale ed è l’ultimo baluardo per il proseguimento del long intraday… quindi occhio al minimo segnato oggi se lo perdiamo c’è appunto 15750

Nessun commento Commenta

Titoli azionari, Titoli biotecnologici, Future e commodities
Utenti online
Histats.com ©
mailorder brides besucherzahler contatore internet
Twitter
MAIL DEI BOSS SANDRO E AGATA: gooser1973@gmail.com agamarino@gmail.com SeguiteciAncheSu …
http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/
Debito Pubblico Italiano
ContanteLibero.it
indici di borsa e principali valute