Nell’ ARIA una febbre che mi assale, io mi sento così male!!! Comprare, Tenere, Vendere ? Che facciamo?

Scritto il alle 14:16 da gooser

Inizia la battaglia a suon di titoli per fare allontanare i nostri sponsor e buy passare haha i motori di ricerca di google e i vostri click, ma sfidare CK è impossibile anche perchè alcuni dei suoi titoli non li capisce manco lui.

Parliamo oggi di ARIA. Prendiamo spunto da un article di the motley fool e vediamo alcune cosette per esaminare i suoi pro e contro, e decidere se la sua possibile upside siano superiori ai rischi. Diamo un’occhiata a Ariad Pharmaceuticals (Nasdaq: ARIA) di oggi, e capire perché si potrebbe desiderare di acquistare, vendere o tenere.

Comprare

Quando si tratta di aziende biotech, lo sviluppo dei farmaci sono in genere di estrema importanza, dal momento che molti di loro non hanno ancora prodotti di successo sul mercato e quindi spesso non hanno ancora profitti.

Beh, alcuni trattamenti di successo ARIA li ha. Ridaforolimus, che Ariad sta lavorando con Merck (NYSE: MRK), tratta il cancro sarcoma, e una decisione della FDA su di esso è prevista per giugno. Ponatinib, nel frattempo, si rivolge alla leucemia, ed ha avuto risultati della sperimentazione di fase 2 promettenti e che potrebbe vincere una rapida approvazione da parte della FDA. L’approvazione di Ponatinib non dovrebbe avere un impatto su Novartis ‘(NYSE: NVS) nelle vendite con Tasigna, poiché i pazienti avrebbero dovuto fallire prima il trattamento.

Alcuni investitori favoriscono aziende come Ariad a causa del loro potenziale per essere acquistata a un prezzo buono. Qualche grande azienda farmaceutica, per esempio, potrebbe decidere che, invece di partnership con Ariad su uno o più farmaci in sviluppo, potrebbe solo comprare tutta la compagnia, ottenere l’accesso a tutta la pipeline e così non dover condividere i profitti con tutti gli altri.

Vendere

Ariad sta bruciando un sacco di denaro – più di 44 milioni di dollari negli ultimi 12 mesi. Di recente ha avuto circa $ 86 milioni del suo stato patrimoniale. Questa situazione significa che la società potrebbe finire per essere comprata, ma forse in ultima analisi, non ad un premio enorme. Potrebbe anche significare che Ariad rimane indipendente, ma solleva denaro necessario mediante l’emissione di debito o di più azioni. Aumentare il numero di azioni della società vuol dire diluire il valore delle partecipazioni degli azionisti esistenti.

Tenere

Una ragione per tenere Ariad è la sua partnership con Merck. Abbinamenti tra biotech-and-big-pharma sono comuni, in quanto consentono alle piccole bio, spesso a corto di liquidi, di condividere il rischio e i costi di sviluppo dei farmaci. Ma eventuali utili vengono anche condivisi.

Il verdetto

Non è semplice dare un verdetto. Questa company è salita tanto dagli 8$ di Ottobre agli attuali 15$. Un ingresso a questi valori è parecchio rischioso ma se dovesse fare qualche passo falso un ingresso lo farò.

4 commenti Commenta
Scritto il 9 Febbraio 2012 at 14:51

in effetti devo inchinarmi, tutti questi punti di domanda nel titolo, la citazione di una canzone ignobile… complimenti Sandro, hai vinto tu…

Scritto il 9 Febbraio 2012 at 16:08

cerealkiller,

no vinceresti tu solo che la censura te li blocca i tuoi ! :mrgreen:

artes
Scritto il 9 Febbraio 2012 at 17:11

gooser:
cerealkiller,

no vinceresti tu solo che la censura te li blocca i tuoi !

bello..l’articolo.. :mrgreen:

ggbb
Scritto il 9 Febbraio 2012 at 18:34

ciao
😳

Titoli azionari, Titoli biotecnologici, Future e commodities
Utenti online
Histats.com ©
mailorder brides besucherzahler contatore internet
Twitter
MAIL DEI BOSS SANDRO E AGATA: gooser1973@gmail.com agamarino@gmail.com SeguiteciAncheSu …
http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/
Debito Pubblico Italiano
ContanteLibero.it
indici di borsa e principali valute