Mondo Biotech ! ASTX Dacogen prepariamoci all’ODAC + Consigli sugli acquisti!

Scritto il alle 08:52 da gooser

Visto che il nostro amico Cereal Killer si rifiuta di parlarne, ormai lo sanno anche i muri, ne riparlo ancora io.

Cliccando qui potete leggere il precedente articolo che parlava di un po’ di cosette e spiegava il perchè era conveniente comprarla….. Da quel giorno siamo passati dai circa 1,60$ ai 2$ (circa +20%) e la scadenza dell’ ODAC del 9 Febbraio potrebbe permettere al titolo di continuare a fare bene.

Vediamo adesso cosa uscì all’asco 2011, ovviamente non ci inventiamo niente dati che potete trovare facilmente anche voi:

Oncology Annual Meeting

ASCO abstract 6504

I dati del Trial-016 DACO di Dacogen (R) (decitabina) presentato al Meeting annuale 2011 dell’American Society of Clinical Oncology (ASCO) ha dimostrano un miglioramento clinicamente significativo della sopravvivenza globale nei pazienti anziani con diagnosi de novo recente o secondaria di leucemia mieloide acuta (AML) come definito dall’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS).  L’ AML è una malattia che colpisce gli adulti più anziani Primar ed esistono opzioni terapeutiche molto limitate.

L’analisi del protocollo specificato ha dimostrato un aumento statisticamente non significativa superiore al 50 per cento in sopravvivenza globale mediana nei pazienti trattati con decitabina (7,7 mesi per i pazienti decitabina (HR = 0,85, 95 per cento CI: 0,69, 1,04, p = 0108) rispetto ai 5,0 mesi per i pazienti nel braccio di confronto). Un’analisi aggiornata dei dati di sopravvivenza ha confermato questa forte tendenza per migliorare la sopravvivenza globale e ha fornito prove di efficacia clinicamente significativa (HR = 0,82, 95 per cento CI: 0,68, 0,99, p nominale = 0,037).

Il dottor Xavier G. Thomas Hospital di Edouard Herriot di Lione, in Francia, uno dei ricercatori coinvolti in DACO-016, commenta: “In confronto con le terapie standard utilizzato in questo studio per il trattamento di pazienti anziani con leucemia mieloide acuta, Dacogen ha mostrato un vantaggio generale rilevante nella sopravvivenza, senza grandi differenze sulla sicurezza. ”

DACO-016 è stato somministrato in 485 pazienti, diventando così il più grande studio fino ad oggi nei pazienti più anziani AML. E ‘stata una fase 3, randomizzato, in aperto processo in pazienti di nuova diagnosi = 65 anni di età con de novo o secondarie AML e citogenetica povera o intermedio rischio. I pazienti sono stati arruolati in 65 centri clinici a livello globale. Dei 485 pazienti, 242 sono stati randomizzati a decitabina e 243 per la scelta del paziente di trattamento, terapia di supporto o citarabina a basse dosi (La maggior parte dei pazienti, 88%). I pazienti trattati con decitabina hanno ricevuto una infusione di 1 ora, una volta al giorno per 5 giorni consecutivi ogni 4 settimane. I pazienti trattati con citarabina 20 mg/m2 per via sottocutanea una volta al giorno per 10 giorni consecutivi ogni 4 ° settimana la durata mediana del trattamento per i pazienti in decitabina braccio era di 4,4 mesi, rispetto ai 2,4 mesi nel gruppo citarabina.

Eventi avversi (EA) sono stati coerenti con il decitabina fino ad ora noti. Il profilo di sicurezza senza grandi differenze tra i bracci di trattamento. I più frequenti eventi di terzo e quarto grado sono stati trombocitopenia, anemia, neutropenia, neutropenia febbrile. A voi.

Viste le richieste da parte di qualche amicone facciamo apriamo una parentesi sulle posizioni iniziate nel 2012.

Attualmente siamo dentro ai seguenti titoli (in grassetto da 0 a 10 un mio giudizio in base al rischio sul titolo e sugli eventi) 0=Rischio Basso 10=Rischio Alto

ASTX 9/02 ODAC Meeting 06/03 Approvazione FDA (Rischio 3)

NGSX 9/02  FDA Meeting 07/03 Approvazione FDA (Rischio 6)

BPAX FDA 14/02 (Rischio 4)

CHTP Meeting FDA 23/02 (Rischio 3)

ALXA FDA 04/02 (Rischio 8 otto)

Mentre le posizioni chiude a inizio 2012 sono state CORT, SPPI, AEZS, AIS, AFFY.

Ricordiamo a tutti che cliccando qui potete seguire il calendario eventi bio

Tags: , , , , , , , , , , , , , ,   |
1 commento Commenta
Scritto il 10 Gennaio 2012 at 17:42

odiavo SUPG… ora con ASTX va un po’ meglio… poi hanno una HSP90 in pipeline…

Titoli azionari, Titoli biotecnologici, Future e commodities
Utenti online
Histats.com ©
mailorder brides besucherzahler contatore internet
Twitter
MAIL DEI BOSS SANDRO E AGATA: gooser1973@gmail.com agamarino@gmail.com SeguiteciAncheSu …
http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/
Debito Pubblico Italiano
ContanteLibero.it
indici di borsa e principali valute