Lo stato d’ansia dell’investitore: La salute mentale è più importante Parte 2

Scritto il alle 11:15 da laborsadelledonne@finanza

come-investire-oggi-mercati-otc2Abbiamo avuto nel precedente articolo un assaggio veloce su un argomento che spesso non viene trattato, ma che secondo noi è fondamentale per sopravvivere nel mondo del trading, ovvero l’aspetto psicologico. Cercheremo di dare qualche consiglio non tanto tecnico per aiutare gli utenti a eseguire qualche operazione finanziaria senza sprofondare in uno stato d’ansia perenne.

In questi anni ho cambiato idea parecchie volte su quale fosse “il miglior stile di trading” e sono passato da prima all’analisi tecnica, facendo anche qualche corso nella speranza di trovare il santo graal, per passare poi alla fondamentale, intervistando ragionieri, contabili, amministratori di condominio e passando le serate a guardare le trimestrali di tante aziende. L’idea era di guardare questi numeri cercando di leggere tra le righe, per fare “il colpo” del secolo, ma poi mi sono reso conto che tutti questi studi ti danno una preparazione di base ottima ma se non sei preparato mentalmente ogni tua mossa è destinata ad essere un insuccesso.

Ma la domanda che poi mi sono posto è la seguente, ovvero sono consapevole del fatto che acquistando un qualunque prodotto quotato mi sto assumendo un rischio troppo elevato e le possibilità di insuccesso sono altissime ?. Secondo me se non hai ben capito questo concetto non è il caso di iniziare ad investire in borsa.

Pensavo poi ad esempio ad un pilota di Formula 1 che affronta un curvone sul circuito di SPA a 280 KM l’ora e pensavo…. ma si rende conto del pericolo che sta correndo ?. Probabilmente NO perchè altrimenti nel momento in cui capirà questo smetterà di correre, e ho portato questo paragone su me stesso e mi sono chiesto: sono consapevole che acquistando un certo titolo quotato perderò dei soldi, e lo comprerò lo stesso ? Cosa mi potrebbe bloccare ? La paura.

Sostanzialmente mi sono reso conto che il trader non può permettersi la paura esattamente come il pilota di Formula 1.

Nel precedente articolo se ricordate consigliavo di investire solo i soldi che non sono necessari, quindi una piccola parte dei nostri risparmi e resto convinto che facendo così poco alla volta questa paura potrebbe scomparire. Una volta scomparsa, un po’ alla volta, si tende a ragionare meglio e a vivere con un certo distacco successi e insuccessi.

Un’ altra mia convinzione è nata girando casualmente tra i tavoli da gioco di un noto casinò. Non essendo un giocatore d’azzardo ovviamente non conosco tutti i giochi ma a grandi linee ho capito che ci sono giochi dove conta di più l’abilità e altri dove conta molto la fortuna. Facendo poi un paragone tra mondo del trading e gioco d’azzardo, ritengo che il gioco d’azzardo sia molto meno rischioso. Puntare 50 euro sul nero o sul rosso al tavolo della roulette è molto meno rischioso che acquistare un qualunque titolo quotato. E’ vero che alla roulette ho il 50% di possibilità di portare a casa la posta se scelgo rosso o nero e in qualche minuto posso anche perdere tutto, ma acquistando un titolo quanti mesi o anni dovrò aspettare per portare a casa un 50% di gain ?. Ma sopratutto se strada facendo mi ritrovo un -50% in portafoglio cosa succederà?. La vincita o perdita dei 50 euro al casino’ dura qualche secondo, i 50 euro investiti in un’azienda possono portare ad un lento e costante stato di ansia che può durare mesi.

In poche parole anche se il titolo salisse costantemente per mesi e mesi e anche se lo stesso scendesse per mesi e mesi costantemente non vivrò uno stato d’ansia perenne ? Vendere ? Quando vendere ? Sta salendo….sta scendendo che faccio………..insomma ansia su ansia.

Questo aspetto strada facendo credo di averlo migliorato e spesso mi torna in mente la celebre frase del colonnello  John “Hannibal” Smith ovvero “Adoro i piani ben riusciti”. Ecco prima di acquistare un titolo cerco mentalmente di elaborare un piano. Se ben o mal riuscito lo capirò strada facendo ovviamente, ma devo conoscere il piano e sapere i limiti del territorio di questo. Questo trucchetto ci aiuta mentalmente perchè scarica in parte questa ansia.

Inoltre in caso di insuccesso occorrerà avere un piano B sempre in testa. Se non si è in grado di elaborare un piano B allora l’investimento forse è meglio non iniziarlo.

Quindi per concludere: Investire pochi soldi dei propri risparmi e quelli non vitali per la sopravvivenza, elaborare un ragionamento e una strategia con un ingresso ed un uscita, avere un piano B in caso dovesse andar storto qualcosa.  Questi sono alcuni pensieri che mi senti di condividere con voi per cercare di eliminare questa paura, ma vediamo come sempre il punto di vista di una donna se può essere d’aiuto…………

Infatti è così. Avere un piano in testa salva dall’ansia ed è per questa ragione che noi donne, senza saperlo possiamo essere delle perfette e sorprendenti  investitrici.
Siamo abituate a pianificare. Tutto nella nostra vita segue un programma, consapevole o meno. Sappiamo destreggiarci in mille impegni quotidiani e settimanali da far rabbrividire un manager. In casa, nessuno si accorge di quanta programmazione c’è dietro ad una giornata sovraccarica di cose, visibili e invisibili. La maggior parte dei nostri familiari pensa che la normalità degli incastri sia naturale e non si immaginano, quanti pensieri e azioni hanno permesso che tutto andasse liscio e che tutti facessero o avessero quello che per loro era naturale e scontato avere.

Siamo super allenate a programmare, ma non siamo abituate ad investire. Perché?
Semplice… Perché non lo abbiamo mai fatto o se lo abbiamo fatto, non abbiamo percepito la naturalità che invece regna negli altri ambiti, più consueti ed ordinari della nostra vita.
Tutto accade nella nostra mente. È la nostra mente, con i suoi programmi e i suoi condizionamenti, che ci siamo costruite con il tempo, con l’ educazione, con il ricalco dei modelli familiari e sociali, che non ci fa sentire ” naturale ” impiegare questa preziosa risorsa del saper programmare, ad un aspetto diverso del nostra vita come quello degli investimenti finanziari.
La nostra mente è impegnata a gestire e a metterci in guardia da tante cose e alcuni programmi che considera acquisiti, non li mette più in discussione e li esegue in automatico. Se non siamo noi stesse a voler far leva sul programma mentale per scardinarlo, questo continuerà a riprodursi all’ infinito.
Questo significa che se vogliamo iniziare a sperimentare le nostre abilità di programmatrici nel mondo degli investimenti e non lo abbiamo mai fatto, la prima cosa che dobbiamo fare è mettere in discussione  il pensiero ” non lo so fare ” e una volta fatto, le nostre abilità saranno libere di esprimersi al meglio.

All’ inizio di ogni giornata non dichiariamo mai ” non lo so fare “, diciamo forse ” Oh Dio… ! ne comincia un’altra… ” facciamo un profondo respiro, un rapido promemoria mentale delle cose da fare  e partiamo nella sicura consapevolezza che a fine giornata, se pur a pezzi, saremo state in grado di fare tutto, perché abbiamo fiducia in noi stesse e nelle nostre capacità. Ha ragione Jodorowsky quando dice che  ” noi siamo la porta e anche il guardiano che ne proibisce l’entrata”. In passato era diverso, noi donne non potevamo accedere agli investimenti come è  possibile fare oggi, quindi tutto dipende da noi e dalla nostra scelta di entrare e metterci alla prova o rimanere fuori e guardare con rammarico gli altri entrare.

Emanuela & Sandro

Seguiteci su Twitter

@BorsaDelleDonne

http://laborsadelledonne.it/

logo

208 commenti Commenta
j.p.m.
Scritto il 21 Febbraio 2017 at 14:46

Primaaaaaaaaaaaaaaa

Scritto il 21 Febbraio 2017 at 14:53

j.​p.​m.@​fin​anza​onli​ne:
Pri­maaaaaaaaaaaaaaa

sei sempre la prima !!!!!

bisanzio
Scritto il 21 Febbraio 2017 at 15:20

SECONDOOOO

frimba
Scritto il 21 Febbraio 2017 at 15:41

ma è questa la pagina dove si scrive ora??io sto ancora scrivendo sull altra!

frimba
Scritto il 21 Febbraio 2017 at 15:43

cmq fuori da VSAR 17,60 l aspetto a 16,40-16-50

pietro8888
Scritto il 21 Febbraio 2017 at 15:51

frim­ba@fi­nan­za:
cmq fuori da VSAR 17,60 l aspet­to a 16,40-16-50

massimi dell’anno, volumi giornalieri raggiunti in 15 minuti. non sono convinto.

frimba
Scritto il 21 Febbraio 2017 at 15:52

pie­tro8888@fi­nan­zaon­li­ne: mas­si­mi del­l’an­no, vo­lu­mi gior­na­lie­ri rag­giun­ti in 15 mi­nu­ti. non sono con­vin­to.

manco io,ma un gain è sempre un gain e con gli indici cosi tirati basta una scoreggia che vediamo dei -10,poi non trovando motivi per la sparata son uscito..vediamo verso chiusura..

frimba
Scritto il 21 Febbraio 2017 at 15:53

pie­tro8888@fi­nan­zaon­li­ne: mas­si­mi del­l’an­no, vo­lu­mi gior­na­lie­ri rag­giun­ti in 15 mi­nu­ti. non sono con­vin­to.

cmq non dico che torna sicuro a 16,40 ma se ci tornasse mi trova sicuramente compratore.

frimba
Scritto il 21 Febbraio 2017 at 15:57

GOOS puoi ricordarmi perche VTGN è la tua perla preferita?sto guardando grafico e sto pensando di girarci VSAR ma vorrei capire i catalyst a breve..e perche stia scendendo cosi nell ultimo periodo..

Scritto il 21 Febbraio 2017 at 16:04

fuori da VSAR

frimba
Scritto il 21 Febbraio 2017 at 16:04

anche GOOS è uscito da VSAR..a 18,30 il maledetto :mrgreen: ahahahha a proposito grazie per avermi fatto scoprire il titolo gia il secondo giro che porto a casa un + 30 circa..

Scritto il 21 Febbraio 2017 at 16:05

frim­ba@fi­nan­za:
GOOS puoi ri­cor­dar­mi per­che VTGN è la tua perla pre­fe­ri­ta?sto guar­dan­do gra­fi­co e sto pen­san­do di gi­rar­ci VSAR ma vor­rei ca­pi­re i ca­ta­ly­st a breve..e per­che stia scen­den­do cosi nell ul­ti­mo pe­rio­do..

sono senza soldi

frimba
Scritto il 21 Febbraio 2017 at 16:05

ora lasciamo che si vada a chiudere il ciclo di astrader e la riprendiamo a 16-40 in vista dei dati di settembre GOOS!

frimba
Scritto il 21 Febbraio 2017 at 16:06

goo­ser: sono senza soldi

Ah ma è vero che imbecille avevo pure detto che aspettavo emissione per entrarci me l ero dimenticato.

Scritto il 21 Febbraio 2017 at 16:12

frim­ba@fi­nan­za: Ah ma è vero che im­be­cil­le avevo pure detto che aspet­ta­vo emis­sio­ne per en­trar­ci me l ero di­men­ti­ca­to.

diciamo che tra le small attualmente la mia preferita è AXSM perchè ha un potenziale più esplosivo ma ha un senso ciò che stanno facendo. VTGN è molto più scommessa.

pietro8888
Scritto il 21 Febbraio 2017 at 16:16

frim­ba@fi­nan­za: manco io,ma un gain è sem­pre un gain e con gli in­di­ci cosi ti­ra­ti basta una sco­reg­gia che ve­dia­mo dei -10,poi non tro­van­do mo­ti­vi per la spa­ra­ta son usci­to..​vediamo verso chiu­su­ra..

18,50 ora.

tisssscali
Scritto il 21 Febbraio 2017 at 16:20

GNMX molto bene sulla speranza che domani vengano tirati fuori i dati attesi per fine q1.
Se domani i dati non escono e la quota scende raddoppio la posizione perchè cmq entro fine marzo questi dati verranno fuori e a vedere come si stanno muovendo gli insider credo che siano abbastanza buoni.

lucy
Scritto il 21 Febbraio 2017 at 16:28

pietro8888@finanzaonline: massimi dell’anno, volumi giornalieri raggiunti in 15 minuti. non sono convinto.

sarà per questo o è roba vecchia?
Perceptive Advisors LLC Invests $61,889,000 in Versartis Inc $VSAR

pietro8888
Scritto il 21 Febbraio 2017 at 16:32

non trovo più il link del sito che dava le partecipazioni (quasi) in tempo reale. E non mi aggiorna neanche più il ptf sul sito di insider monkey.

lucy@​finanza: sarà per que­sto o è roba vec­chia?
Per­cep­ti­ve Ad­vi­sors LLC In­vests $61,889,000 in Ver­sar­tis Inc $VSAR

frimba
Scritto il 21 Febbraio 2017 at 16:41

tis­s­s­sca­li@fi­nan­zaon­li­ne:
GNMX molto bene sulla spe­ran­za che do­ma­ni ven­ga­no ti­ra­ti fuori i dati at­te­si per fine q1.
Se do­ma­ni i dati non esco­no e la quota scen­de rad­dop­pio la po­si­zio­ne per­chè cmq entro fine marzo que­sti dati ver­ran­no fuori e a ve­de­re come si stan­no muo­ven­do gli in­si­der credo che siano ab­ba­stan­za buoni.

se domani crolla entro,la conference è a mkt aperti o prima/dopo?

j.p.m.
Scritto il 21 Febbraio 2017 at 17:16

frimba@finanza:
ma è questa la pagina dove si scrive ora??io sto ancora scrivendo sull altra!

Stai a scrivere su qlla vecchia x risparmiare.
da buon genovese

papi67
Scritto il 21 Febbraio 2017 at 17:49

CURRRRR

papi67
Scritto il 21 Febbraio 2017 at 19:09

papi67:
CURRRRR

hemm…..CURRRCAVOLO che sale.

papi67
Scritto il 21 Febbraio 2017 at 19:33

SGYP comincia ad irritarmi

pietro8888
Scritto il 22 Febbraio 2017 at 10:12

Mi potete dare conferma se anche a voi il ptf di edelman riporta sempre un errore nel caricamento dell’aggiornamento al 31/12 non presentando alcun titolo? Grazie

lucy
Scritto il 22 Febbraio 2017 at 11:20

papi67:
SGYP comincia ad irritarmi

$SGYP slide presentation out, TRULANCE on track for launch this Q, priced at $353.

j.p.m.
Scritto il 22 Febbraio 2017 at 11:51

lucy@​finanza: $SGYP slide pre­sen­ta­tion out, TRU­LAN­CE on track for laun­ch this Q, pri­ced at $353.

TRULANCE.
Sembra il titolo di un porno.
Starring.
Franco Trentalance
Special guest stars
Frimba in arte Juan

tisssscali
Scritto il 22 Febbraio 2017 at 12:20

lucy@finanza: $SGYP slide presentation out, TRULANCE on track for launch this Q, priced at $353.

Costa un botto!!! $353 per un blister?!? Capisco che non andare in bagno sia un problema, ma molti preferiranno farsi un clistere piuttosto che sborsare 350 dollari ahahah

tisssscali
Scritto il 22 Febbraio 2017 at 12:21

j.p.m.@finanzaonline: TRULANCE.
Sembra il titolo di un porno.
Starring.
Franco Trentalance
Special guest stars
Frimba in arte Juan

ahahaha

frimba
Scritto il 22 Febbraio 2017 at 13:41

pie­tro8888@fi­nan­zaon­li­ne:
Mi po­te­te dare con­fer­ma se anche a voi il ptf di edel­man ri­por­ta sem­pre un er­ro­re nel ca­ri­ca­men­to del­l’ag­gior­na­men­to al 31/12 non pre­sen­tan­do alcun ti­to­lo? Gra­zie

io qui lo vedo:

https://whalewisdom.com/filer/perceptive-advisors-llc

frimba
Scritto il 22 Febbraio 2017 at 13:41

j.​p.​m.@​fin​anza​onli​ne: TRU­LAN­CE.
Sem­bra il ti­to­lo di un porno.
Star­ring.
Fran­co Tren­ta­lan­ce
Spe­cial guest stars
Frim­ba in arte Juan

ahahahaha no o io o trentalance

frimba
Scritto il 22 Febbraio 2017 at 13:42

mi sapete dire se GNMX presentera i dati a mkt aperti o no??

frimba
Scritto il 22 Febbraio 2017 at 13:44

frim­ba@fi­nan­za:
mi sa­pe­te dire se GNMX pre­sen­te­ra i dati a mkt aper­ti o no??

so che oggi c è l investro day a NY e potrebbere presentare i dati dello studio SAGA qualcuno sa a che h inizia sto belin di investor day??tiscalliiiiii,gooooosssss

papi67
Scritto il 22 Febbraio 2017 at 14:25

frimba@finanza: ahahahaha no o io o trentalance

mi raccomando le mutande d’acciaio.

papi67
Scritto il 22 Febbraio 2017 at 14:29

frimba@finanza: so che oggi c è l investro day a NY e potrebbere presentare i dati dello studio SAGA qualcuno sa a che h inizia sto belin di investor day??tiscalliiiiii,gooooosssss

http://finance.yahoo.com/news/aevi-genomic-medicine-announces-2017-130000311.html

pietro8888
Scritto il 22 Febbraio 2017 at 14:52

frim­ba@fi­nan­za,

GRAZIE infinite.

tisssscali
Scritto il 22 Febbraio 2017 at 15:00

$GNMX Conferenza iniziata…dita incrociate

frimba
Scritto il 22 Febbraio 2017 at 15:13

dicono nessun dato gnmx

tisssscali
Scritto il 22 Febbraio 2017 at 15:24

frimba@finanza:
dicono nessun dato gnmx

calma non si s ancora

papi67
Scritto il 22 Febbraio 2017 at 15:39

CUR oggi positiva, su e giù.

frimba
Scritto il 22 Febbraio 2017 at 18:00

tis­s­s­sca­li@fi­nan­zaon­li­ne: calma non si s an­co­ra

quindi nessun dato,son molto indeciso se entrare su gnmx o mediare AXSM perche per me a 4 abbiam visto il bottom, i volumi son in aumento e ieri ha fatto una bella pin candle

ballacoilupi
Scritto il 22 Febbraio 2017 at 18:12

TGTX la va ma non trovo news

lucy
Scritto il 22 Febbraio 2017 at 18:24

ballacoilupi@finanza:
TGTX la va ma non trovo news

forse questo..
Aegis likes TG Therapeutics, sees five-fold upside; shares ahead 9%
Feb. 22, 2017 11:34 AM ET|About: TG Therapeutics, Inc. (TGTX)|By: Douglas W. House, SA News Editor

Thinly traded micro cap TG Therapeutics (TGTX +8.5%) perks up on modestly higher volume on the heels of a bullish call from Aegis Capital. Analyst Jason Wittes rates the stock a Buy with a $26 (410% upside) price target.

He cites the company’s plan to package its two lead oncology candidates, TG-1101 and TGR-1202, at “very competitive prices” which should please payers. The combination has Orphan Drug status in the U.S. for diffuse large B-cell lymphoma. He also mentions the start of a Phase 3 study of TG-1101 in multiple sclerosis later this year.

Source: Bloomberg

ballacoilupi
Scritto il 22 Febbraio 2017 at 18:27

Grazie lucy

ballacoilupi
Scritto il 22 Febbraio 2017 at 18:27

Su TGTX son incastrato ….aspetto

frimba
Scritto il 22 Febbraio 2017 at 18:39

mediato AXSM 4,32 ora PMC 4,51

Scritto il 22 Febbraio 2017 at 18:53

tis­s­s­sca­li@fi­nan­zaon­li­ne:
$GNMX Con­fe­ren­za ini­zia­ta…dita in­cro­cia­te

Non uscirà nessun dato fosse stato così sarebbe uscita una pr nel pre e poi allora alla conference ne potevano parlare

frimba
Scritto il 22 Febbraio 2017 at 19:24

inziano a muoversi i volumi su GNMX son arrivate due belle botte,ora vediamo che direzione vorra prendere..

frimba
Scritto il 22 Febbraio 2017 at 19:34

male TRIL ma tanto sara il 24 la giornata che conta.

papi67
Scritto il 22 Febbraio 2017 at 21:12

IPCI in caduta libera, ormai ha perso 1 $ dai max, la pazienza che bisogna avere………

frimba
Scritto il 22 Febbraio 2017 at 21:15

pa­pi67:
IPCI in ca­du­ta li­be­ra, ormai ha perso 1 $ dai max, la pa­zien­za che bi­so­gna avere………

un coglione ad non essere uscito sopra i 3..non faro mai piu l errore di credere cosi tanto in un titolo,d ora in poi sempre i soliti entra e esci che pagano sempre bene

frimba
Scritto il 22 Febbraio 2017 at 21:17

NBI son due giorni che è letteralmente una merda,ogni volta che deve dimostrare cosa vuol fare lo dimostra….ma dalla parte per noi sbagliata

davtamb
Scritto il 22 Febbraio 2017 at 21:18

frim­ba@fi­nan­za: un co­glio­ne ad non es­se­re usci­to sopra i 3..​non faro mai piu l er­ro­re di cre­de­re cosi tanto in un ti­to­lo,d ora in poi sem­pre i so­li­ti entra e esci che pa­ga­no sem­pre bene

io sono fuori, la aspetto a 2 per caricarmi per bene, se non ci arriva pace

papi67
Scritto il 22 Febbraio 2017 at 21:20

frimba@finanza:
NBI son due giorni che è letteralmente una merda,ogni volta che deve dimostrare cosa vuol fare lo dimostra….ma dalla parte per noi sbagliata

sarà colpa del Trentalance………….inoltre giornata di stangate diffuse tranne le solite AKAO e VSAR.

astrader
Scritto il 22 Febbraio 2017 at 21:25

Ho messo qui perchè con il refresh è una tragedia, dovete rimediare a questa cosa..
http://cicliegann.finanza.com/astrader-azionario-americano/comment-page-50/#comment-173434

lucy
Scritto il 22 Febbraio 2017 at 22:04

$AKAO Achaogen Announces Achievement of a Key Milestone in Developing a Plazomicin Assay to Support Therapeutic Drug Management (TDM)

pietro8888
Scritto il 23 Febbraio 2017 at 11:38

Segnalo, per gli amanti dell’A.T., recente doppio (quasi triplo) minimo a 100$ di ICPT. Al momento, sul mensile, sta tentando la rottura della trend-line superiore del canale discendente, ma si sta rivelando molto ostica. Sicuramente da monitorare.

pietro8888
Scritto il 23 Febbraio 2017 at 11:45

premettendo che non è farina del mio sacco, vi sottopongo anche APH quotata su Toronto.

papi67
Scritto il 23 Febbraio 2017 at 13:17

pietro8888@finanzaonline:
Segnalo, per gli amanti dell’A.T., recente doppio (quasi triplo) minimo a 100$ di ICPT. Al momento, sul mensile, sta tentando la rottura della trend-line superiore del canale discendente, ma si sta rivelando molto ostica. Sicuramente da monitorare.

okkio agli earnings oggi

j.p.m.
Scritto il 23 Febbraio 2017 at 15:30

pa­pi67: okkio agli ear­nings oggi

Sono tipacci di Bracca?

davtamb
Scritto il 23 Febbraio 2017 at 15:38

MBVX 🙂

davtamb
Scritto il 23 Febbraio 2017 at 15:46

MBVX fuori a 3.4, +20%

papi67
Scritto il 23 Febbraio 2017 at 15:56

j.p.m.@finanzaonline: Sono tipacci di Bracca?

ada tè……………

papi67
Scritto il 23 Febbraio 2017 at 15:56

SGYP e IPCI 2 bombe………

bisanzio
Scritto il 23 Febbraio 2017 at 15:57

a che livello – secondo l’AT – sarebbe da incrementare IPCI?

j.p.m.
Scritto il 23 Febbraio 2017 at 16:14

bi­san­zio@fi­nan­za:
a che li­vel­lo – se­con­do l’AT – sa­reb­be da in­cre­men­ta­re IPCI?

Più o meno 0.22/0.24

papi67
Scritto il 23 Febbraio 2017 at 16:18

bisanzio@finanza:
a che livello – secondo l’AT – sarebbe da incrementare IPCI?

dovrei controllare, mi pare sia scesa sotto la mm200 quindi se non recupera niente di buono

papi67
Scritto il 23 Febbraio 2017 at 16:19

Gooser SGYP purtroppo ci tira il pacco

bisanzio
Scritto il 23 Febbraio 2017 at 16:20

j.​p.​m.@​fin​anza​onli​ne: Più o meno 0.22/0.24

sei unica!!!

tisssscali
Scritto il 23 Febbraio 2017 at 16:22

IL mercato sta tornando a farsi molto duro…

davtamb
Scritto il 23 Febbraio 2017 at 17:21

NBI di nuovo sotto ai 3000

papi67
Scritto il 23 Febbraio 2017 at 18:10

per fortuna che IDRA c’èèèèèèèèèèèè……………………hahaha pensate come siamo conciati.

tisssscali
Scritto il 23 Febbraio 2017 at 18:16

stanno sciacquando un pochino la stalla

j.p.m.
Scritto il 23 Febbraio 2017 at 18:21

tis­s­s­sca­li@fi­nan­zaon­li­ne:
IL mer­ca­to sta tor­nan­do a farsi molto duro…

Quindi possiamo dire allegramente che il mercato non è come il tuo…

j.p.m.
Scritto il 23 Febbraio 2017 at 19:47

dondolino?

papi67
Scritto il 23 Febbraio 2017 at 20:45

tisssscali@finanzaonline:
stanno sciacquando un pochino la stalla

pure qualche gavettone

Scritto il 23 Febbraio 2017 at 20:50

pa­pi67:
Goo­ser SGYP pur­trop­po ci tira il pacco

tenere tenere tenere senza paura

papi67
Scritto il 23 Febbraio 2017 at 21:04

gooser: tenere tenere tenere senza paura

ancora una settimana così e si incrementa

papi67
Scritto il 23 Febbraio 2017 at 21:12

pietro8888@finanzaonline:
Segnalo, per gli amanti dell’A.T., recente doppio (quasi triplo) minimo a 100$ di ICPT. Al momento, sul mensile, sta tentando la rottura della trend-line superiore del canale discendente, ma si sta rivelando molto ostica. Sicuramente da monitorare.

si è fermata sulla mm50

frimba
Scritto il 23 Febbraio 2017 at 21:16

VSAR infermabile mannaggia..

papi67
Scritto il 23 Febbraio 2017 at 21:26

….e magari NBI chiude anche positivo………..peccato che i titoli non si accorgono del recupero.

papi67
Scritto il 23 Febbraio 2017 at 21:42

papi67:
….e magari NBI chiude anche positivo………..peccato che i titoli non si accorgono del recupero.

…accorgano…

pietro8888
Scritto il 24 Febbraio 2017 at 11:40

frim­ba@fi­nan­za:
VSAR in­fer­ma­bi­le man­nag­gia..

come ti dicevo l’altro giorno, non ero convinto dell’uscita a quei prezzi. Guardando il mensile, in teoria, non può che continuare l’ascesa. Sempre ASTRADER permettendo…. 😉

tisssscali
Scritto il 24 Febbraio 2017 at 13:07

Speriamo che oggi ci sia un po di verde dopo il sangue versato ieri sul campo.

frimba
Scritto il 24 Febbraio 2017 at 13:33

tis­s­s­sca­li@fi­nan­zaon­li­ne:
Spe­ria­mo che oggi ci sia un po di verde dopo il san­gue ver­sa­to ieri sul campo.

scusa ma stai vedendo gli indici e i future??oggi sara peggio di ieri (almeno sull open)salvo recuperoni nel finale

frimba
Scritto il 24 Febbraio 2017 at 13:34

GOOS ho visto l intervista a isa odidi che hai mandato su telegram,prima che perda del tempo a leggerla e tradurla dice qualcosa di nuovo o sempre le solite cose?? :mrgreen:

frimba
Scritto il 24 Febbraio 2017 at 13:35

pie­tro8888@fi­nan­zaon­li­ne: come ti di­ce­vo l’al­tro gior­no, non ero con­vin­to del­l’u­sci­ta a quei prez­zi. Guar­dan­do il men­si­le, in teo­ria, non può che con­ti­nua­re l’a­sce­sa. Sem­pre ASTRA­DER per­met­ten­do….

devo ammettere che le analisi di astrader mi hanno fatto ansiare non poco,era meglio se non le guardavo neanche :mrgreen:

frimba
Scritto il 24 Febbraio 2017 at 13:40

pie­tro8888@fi­nan­zaon­li­ne: come ti di­ce­vo l’al­tro gior­no, non ero con­vin­to del­l’u­sci­ta a quei prez­zi. Guar­dan­do il men­si­le, in teo­ria, non può che con­ti­nua­re l’a­sce­sa. Sem­pre ASTRA­DER per­met­ten­do….

ma il mensile è meglio che lo guardi a fine mese,se sett pros ritraccia ecco che sul mensile che ora dici ti dia info in ascesa avremo invece una shooting che vuol dire il contrario,le daily si guardano a fine giornata le weekly a fine sett e le mensili a fine mese!!!

frimba
Scritto il 24 Febbraio 2017 at 14:10

frim­ba@fi­nan­za: devo am­met­te­re che le ana­li­si di astra­der mi hanno fatto an­sia­re non poco,era me­glio se non le guar­da­vo nean­che

cmq a me va gia bene essere riuscito ad entrare bene sul minimo di chiusura ciclo..il massimo lo lascio prendere ai fenomeni :mrgreen:

frimba
Scritto il 24 Febbraio 2017 at 14:19

tis­s­s­sca­li@fi­nan­zaon­li­ne:
Spe­ria­mo che oggi ci sia un po di verde dopo il san­gue ver­sa­to ieri sul campo.

cmq ribadisco che a me fan piu paura le giornate in cui prima dell open i future stan gia a +0.5-+1%(in quei casi NBI apre flat o marginalmente positivo e basta che indici si rimangino parte dei guadagni e lui va in rosso..vediamo come apre NBI se indici non voglion adnarsi a fare dei -1 e passa e recuperano qualcosa potremmo avere soprese positive dall NBI..oggi o vediamo dei -2-3 o chiudiamo positivi,non credo nella via di mezzo,ed ad esser sincero propendo piu per i -2-3

frimba
Scritto il 24 Febbraio 2017 at 14:22

frim­ba@fi­nan­za:
GOOS ho visto l in­ter­vi­sta a isa odidi che hai man­da­to su te­le­gram,prima che perda del tempo a leg­ger­la e tra­dur­la dice qual­co­sa di nuovo o sem­pre le so­li­te cose??

o cazzo ma in pre IPCI + 30 e passa allora ha detto qualcosa isa odidi!!!!

papi67
Scritto il 24 Febbraio 2017 at 14:24

frimba@finanza: o cazzo ma in pre IPCI + 30 e passa allora ha detto qualcosa isa odidi!!!!

http://finance.yahoo.com/news/intellipharmaceutics-announces-fda-approval-500-130000421.html

frimba
Scritto il 24 Febbraio 2017 at 14:24

frim­ba@fi­nan­za: o cazzo ma in pre IPCI + 30 e passa al­lo­ra ha detto qual­co­sa isa odidi!!!!

no l ha detta FDA approvato glucophage versione 500 e 750 mg!!

papi67
Scritto il 24 Febbraio 2017 at 14:28

Gooser dacci indicazioni operative: sfruttare il rialzo per alleggerire? possibile emissione conseguente al rialzo?

Scritto il 24 Febbraio 2017 at 14:31

pa­pi67:
Goo­ser dacci in­di­ca­zio­ni ope­ra­ti­ve: sfrut­ta­re il rial­zo per al­leg­ge­ri­re? pos­si­bi­le emis­sio­ne con­se­guen­te al rial­zo?

tu sei su telegram ?

bene71
Scritto il 24 Febbraio 2017 at 14:31

Ipci, secondo me si rimangia tutto, su questo generico, non ha accordi se non erro, quindi fate vobis

Scritto il 24 Febbraio 2017 at 14:37

be­ne71@fi­nan­zaon­li­ne:
Ipci, se­con­do me si ri­man­gia tutto, su que­sto ge­ne­ri­co, non ha ac­cor­di se non erro, quin­di fate vobis

la regola su IPCI è sempre la stessa

Scritto il 24 Febbraio 2017 at 14:38

frim­ba@fi­nan­za: no l ha detta FDA ap­pro­va­to glu­co­pha­ge ver­sio­ne 500 e 750 mg!!

ci sono 17 versioni di questo farmaco generico negli usa ed è commercializzato da diversi anni la notizia va valutata tenendo conto di questo aspetto

tisssscali
Scritto il 24 Febbraio 2017 at 14:47

mannaggia non poter operare in premarket.. sarei uscito a 3 senza rimpianti

frimba
Scritto il 24 Febbraio 2017 at 14:53

io IPCI TENGO

papi67
Scritto il 24 Febbraio 2017 at 14:57

bene71@finanzaonline:
Ipci, secondo me si rimangia tutto, su questo generico, non ha accordi se non erro, quindi fate vobis

temo anch’io la solita solfa

papi67
Scritto il 24 Febbraio 2017 at 14:57

gooser: tu sei su telegram ?

non ho telegram

giorgio.migliore
Scritto il 24 Febbraio 2017 at 15:07

Ipci venduto 9000 pezzi a 2.79. Ne ho più poche… 😉

tisssscali
Scritto il 24 Febbraio 2017 at 15:13

giorgio.migliore@finanza:
Ipci venduto 9000 pezzi a 2.79. Ne ho più poche…

come fai a operare in pre?

astrader
Scritto il 24 Febbraio 2017 at 15:16

frim­ba@fi­nan­za: devo am­met­te­re che le ana­li­si di astra­der mi hanno fatto an­sia­re non poco,era me­glio se non le guar­da­vo nean­che

A 21,70 circa provo lo short
Dopo 16,90 era il prossimo TP, ma se lo dicevo e poi crollava prima di chi era la colpa?
Quella era la mia idea grafica poi ognuno fa come gli pare

papi67
Scritto il 24 Febbraio 2017 at 15:22

giorgio.migliore@finanza:
Ipci venduto 9000 pezzi a 2.79. Ne ho più poche…

il prezzo rimane stabile attorno 2,80 in pre e questo è già buono

imorph
Scritto il 24 Febbraio 2017 at 15:23

Buongiorno a tutti ! …ho installato instagram ma per seguire il blog anche da li come si fa ? Grazie 🙂

davtamb
Scritto il 24 Febbraio 2017 at 15:26

imor­ph:
Buon­gior­no a tutti ! …ho in­stal­la­to in­sta­gram ma per se­gui­re il blog anche da li come si fa ? Gra­zie

? intendi telegram non istagram….

imorph
Scritto il 24 Febbraio 2017 at 15:34

Ahahahah SISI GIUSTO ! …comunque si, ho installato Telegram 🙂

frimba
Scritto il 24 Febbraio 2017 at 15:36

astra­der@fi­nan­za: A 21,70 circa provo lo short
Dopo 16,90 era il pros­si­mo TP, ma se lo di­ce­vo e poi crol­la­va prima di chi era la colpa?
Quel­la era la mia idea gra­fi­ca poi ognu­no fa come gli pare

CERTO AS le mie eran solo battute,anzi ti sarei grato se continuassi a postare altre analisi di titoli bio se li segui!

frimba
Scritto il 24 Febbraio 2017 at 15:38

GOLD arrivato al target

Scritto il 24 Febbraio 2017 at 15:38

tis­s­s­sca­li@fi­nan­zaon­li­ne: come fai a ope­ra­re in pre?

con directa si può

Scritto il 24 Febbraio 2017 at 15:42

imor­ph:
Buon­gior­no a tutti ! …ho in­stal­la­to in­sta­gram ma per se­gui­re il blog anche da li come si fa ? Gra­zie

http://finanzanostop.finanza.com/diario-del-capitano/

tisssscali
Scritto il 24 Febbraio 2017 at 15:44

gooser: con directa si può

ok mi informo. Grazie

lucy
Scritto il 24 Febbraio 2017 at 15:45

frimba@finanza:
io IPCI TENGO

perchè?

imorph
Scritto il 24 Febbraio 2017 at 15:53

Fatto ! Grazie 🙂
gooser,

imorph
Scritto il 24 Febbraio 2017 at 15:54

Credo anche io !
frimba@finanza,

tisssscali
Scritto il 24 Febbraio 2017 at 16:06

frimba@finanza:
io IPCI TENGO

Occhio perchè secondo me stavolta emette. La notizia sembra tirata fuori apposta per far salire la quotazione. Dico questo perchè l’approvazione non è ancora pubblicata nell’orange book e IPCI l’ha già data, mentre altre volte IPCI è stata zitta anche se orange book era già stato aggiornato.

frimba
Scritto il 24 Febbraio 2017 at 16:13

tis­s­s­sca­li@fi­nan­zaon­li­ne: Oc­chio per­chè se­con­do me sta­vol­ta emet­te. La no­ti­zia sem­bra ti­ra­ta fuori ap­po­sta per far sa­li­re la quo­ta­zio­ne. Dico que­sto per­chè l’ap­pro­va­zio­ne non è an­co­ra pub­bli­ca­ta nel­l’o­ran­ge book e IPCI l’ha già data, men­tre altre volte IPCI è stata zitta anche se oran­ge book era già stato ag­gior­na­to.

ma non si era detto che con l accordo con mackilnrot o come si scrive non avevamo piu il rischio emissione????

giorgio.migliore
Scritto il 24 Febbraio 2017 at 16:24

tis­s­s­sca­li@fi­nan­zaon­li­ne: come fai a ope­ra­re in pre?

Con directa puoi dalle 14.30…

papi67
Scritto il 24 Febbraio 2017 at 16:25

AKAO ciao-ciao non si ferma più

papi67
Scritto il 24 Febbraio 2017 at 16:32

frimba@finanza: ma non si era detto che con l accordo con mackilnrot o come si scrive non avevamo piu il rischio emissione????

già il nome dice tutto sull’affidabilità 😉

frimba
Scritto il 24 Febbraio 2017 at 16:37

pa­pi67: già il nome dice tutto sul­l’af­fi­da­bi­li­tà

va be ma un accordo è un accordo e 10 ml di upfront mi sembra ipci le abbia gia preso,poi ci son le royal sulle vendite mi sembra di ricordare..quindi non dovrebbero essere cosi male a cassa..GOOS PARERI??

frimba
Scritto il 24 Febbraio 2017 at 16:38

NBI CHIUDE GAP E POI ROMPE I MINIMI di oggi non un bel segno

tisssscali
Scritto il 24 Febbraio 2017 at 16:44

frimba@finanza:
NBI CHIUDE GAP E POI ROMPE I MINIMI di oggi non un bel segno

Chi è su LXRX ? Questo weekend potrebbero uscire news sulla NDA che scade il 28 Febbraio. Io sono in leggero gain ma resto dentro perchè secondo me c’è un buon 80% di probabilità di approvazione.
Le azioni sono tutte in mano ad istituzionali quindi bassa probabilità di sell on news.

astrader
Scritto il 24 Febbraio 2017 at 17:06

astra­der@fi­nan­za: A 21,70 circa provo lo short
Dopo 16,90 era il pros­si­mo TP, ma se lo di­ce­vo e poi crol­la­va prima di chi era la colpa?
Quel­la era la mia idea gra­fi­ca poi ognu­no fa come gli pare

21,65/70/75 quindi 3 entrate stop 3 sopra 22

frimba
Scritto il 24 Febbraio 2017 at 17:17

astra­der@fi­nan­za: 21,65/70/75 quin­di 3 en­tra­te stop 3 sopra 22

ti stavo per chiedere se avevi shortato,quindi te la sei provata?target?16,40 :mrgreen: ??

astrader
Scritto il 24 Febbraio 2017 at 17:23

frim­ba@fi­nan­za: ti stavo per chie­de­re se avevi shor­ta­to,quin­di te la sei pro­va­ta?tar­get?16,40 ??

il primo 16,90 … sempre se non mi arriva il cetriolo

astrader
Scritto il 24 Febbraio 2017 at 17:28

Come’ che si chiamava? Edelmann .. dai su.. hai rotto i conigli grandi… molla dai.. e che c…

frimba
Scritto il 24 Febbraio 2017 at 17:39

sia su TRIL che su IDRA (tutte e due pubblicano dati il 24/02) stan arrivando volumi OCIO

pari
Scritto il 24 Febbraio 2017 at 18:08

esplosione di volumi 🙂

Scritto il 24 Febbraio 2017 at 18:44

frim­ba@fi­nan­za: va be ma un ac­cor­do è un ac­cor­do e 10 ml di up­front mi sem­bra ipci le abbia gia preso,poi ci son le royal sulle ven­di­te mi sem­bra di ri­cor­da­re..​quindi non do­vreb­be­ro es­se­re cosi male a cassa..​GOOS PA­RE­RI??

Ha preso 3M come primo pagamento. A febbraio avevano in cassa 2M circa e dell’ ATM da fare per me per tirare avanti vanno più che bene i soldi che hanno

frimba
Scritto il 24 Febbraio 2017 at 18:54

goo­ser: Ha preso 3M come primo pa­ga­men­to. A feb­bra­io ave­va­no in cassa 2M circa e dell’ ATM da fare per me per ti­ra­re avan­ti vanno più che bene i soldi che hanno

ok grazie goos,andavo a memoria :mrgreen:

orzobimbo
Scritto il 24 Febbraio 2017 at 19:00

frim­ba@fi­nan­za:
sia su TRIL che su IDRA (tutte e due pub­bli­ca­no dati il 24/02) stan ar­ri­van­do vo­lu­mi OCIO

Frimba , ti seguo su AXSM dentro a 4,12…….raddoppiato SGMO ora pm 3,5…..e rientrato in CRBP…..

frimba
Scritto il 24 Febbraio 2017 at 19:46

or­zo­bim­bo@fi­nan­za: Frim­ba , ti seguo su AXSM den­tro a 4,12…….rad­dop­pia­to SGMO ora pm 3,5…..e rien­tra­to in CRBP…..

vai orzo tiramela un po su :mrgreen:

orzobimbo
Scritto il 24 Febbraio 2017 at 20:01

frim­ba@fi­nan­za: vai orzo ti­ra­me­la un po su

a 6 $ il prossimo venerdi ……

frimba
Scritto il 24 Febbraio 2017 at 20:03

OCIO a IMGN che vuol brekkare i 2,70 e ha bei volumi a supp dell utlimo move..

frimba
Scritto il 24 Febbraio 2017 at 20:06

lptx basta una puzzetta e te la ritrovi a +14

tisssscali
Scritto il 24 Febbraio 2017 at 20:11

bal­la­coi­lu­pi@fi­nan­za: Non rie­sco ad apri­re….che dice?

bho… sembra dire che sta andando tutto bene e che i pazienti (2) stanno rispondendo. inoltre dicono che sono stati accettati 2 abstract x asco,

tisssscali
Scritto il 24 Febbraio 2017 at 20:12

maledetto Maxim:
Radius Health’s sell rating reiterated at Maxim Group. $24.00 PT.

orzobimbo
Scritto il 24 Febbraio 2017 at 20:29

ora SRPT sembra impostata bene anche graficamente , che dite ? giorgio dav frimba tisssssssssssscali ?

orzobimbo
Scritto il 24 Febbraio 2017 at 20:32

ogni tanto Leap entra in modalità ” schizzofrenia “….

frimba
Scritto il 24 Febbraio 2017 at 20:43

VSAR un treno,ASTRADER ti sei stoppato sopra i 22 o sei ancora dentro??

papi67
Scritto il 24 Febbraio 2017 at 20:57

oggi ho ri-ri-ri-ripreso le TNXP 0.51

pietro8888
Scritto il 24 Febbraio 2017 at 21:18

frimba@finanza: ma il mensile è meglio che lo guardi a fine mese,se sett pros ritraccia ecco che sul mensile che ora dici ti dia info in ascesa avremo invece una shooting che vuol dire il contrario,le daily si guardano a fine giornata le weekly a fine sett e le mensili a fine mese!!!

Caro frimba non ho la pretesa di dare a nessuno lezioni di A.T., nemmeno però di ricevere indietro cose che sanno anche i muri…porta
Pazienza.. è chiaro, l’astuzia (e le sfumature) di un (aspirante?) trader stanno anche nel provare a leggere
Ed interpretare con un piccolo anticipo il mercato, spesso sbagliando. Ma mettendosi in gioco. Un caro saluto

pietro8888
Scritto il 24 Febbraio 2017 at 21:22

astrader@finanza:
Come’ che si chiamava? Edelmann .. dai su.. hai rotto i conigli grandi… molla dai.. e che c…

Mettersi contro Edelman ci vogliono le
Palle veramente..
Onore
A te

pietro8888
Scritto il 24 Febbraio 2017 at 21:35

orzobimbo@finanza:
ora SRPT sembra impostata bene anche graficamente , che dite ? giorgio dav frimba tisssssssssssscali ?

Non posso che confermare. Occhio anche a CALA, dopo il break di quasi 1 mese fa la volatilità sembra contenuta potrebbe prepararsi ad un nuovo spike.

papi67
Scritto il 24 Febbraio 2017 at 21:51

papi67:
oggi ho ri-ri-ri-ripreso le TNXP 0.51

e ora anche MRNS

frimba
Scritto il 24 Febbraio 2017 at 21:59

pie­tro8888@fi­nan­zaon­li­ne: Caro frim­ba non ho la pre­te­sa di dare a nes­su­no le­zio­ni di A.T., nem­me­no però di ri­ce­ve­re in­die­tro cose che sanno anche i muri…porta
Pa­zien­za.. è chia­ro, l’a­stu­zia (e le sfu­ma­tu­re) di un (aspi­ran­te?) tra­der stan­no anche nel pro­va­re a leg­ge­re
Ed in­ter­pre­ta­re con un pic­co­lo an­ti­ci­po il mer­ca­to, spes­so sba­glian­do. Ma met­ten­do­si in gioco. Un caro sa­lu­to

non volevo essere saccente,ti chiedo scusa era solo per chiarire.

davtamb
Scritto il 24 Febbraio 2017 at 22:08

IMGN…ssst!

orzobimbo
Scritto il 24 Febbraio 2017 at 22:18

pie­tro8888@fi­nan­zaon­li­ne: Non posso che con­fer­ma­re. Oc­chio anche a CALA, dopo il break di quasi 1 mese fa la vo­la­ti­li­tà sem­bra con­te­nu­ta po­treb­be pre­pa­rar­si ad un nuovo spike.

grazie Pietro…….su CALA ero uscito del tutto a 9,5 ( azzeccando quasi i mx di periodo ) , credevo – speravo che scendesse a 7,8 – 8 $ ……ma sembra voler ripartire prima….

orzobimbo
Scritto il 24 Febbraio 2017 at 22:22

da­v­tamb@fi­nan­za:
IMGN…ssst!

Incredibbbbbile !!!!!!!!! di pochi centesimi ma sono in verde

lucy
Scritto il 24 Febbraio 2017 at 23:38

Buon fine settimana a tutti e tutte!!

astrader
Scritto il 25 Febbraio 2017 at 09:25

frim­ba@fi­nan­za:
VSAR un treno,ASTRA­DER ti sei stop­pa­to sopra i 22 o sei an­co­ra den­tro??

eh no, la legge è legge
Diciamo che gli ho prestato 33 centesimi..
Mi ritengo anche fortunato, se non avesse gappato i 16,90 avrei tentato anche li e mi avrebbe preso
Tutto da rifare

Scritto il 25 Febbraio 2017 at 10:52

lucy@​finanza:
Buon fine set­ti­ma­na a tutti e tutte!!

grazie anche a te !!!

Scritto il 25 Febbraio 2017 at 11:08

tis­s­s­sca­li@fi­nan­zaon­li­ne:
https://​www.​prlog.​org/​12622369-​int​elli​phar​mace​utic​s-​is-​expected-​to-​sign-​60-​million-​dollar-​partnership-​deal-​on-​rumored-​sources.​html

Mah….. commentare un rumors di un sito tedesco poco affidabile diventa difficile.
Posso solo dire che il titolo non so come mai ma piace ai tedeschi. Ne parlano spesso su alcuni forum i nostri amici crucchi in passato hanno anche tradotto alcuni pezzi tratti dal nostro blog. Ovviamente non possiamo giudicare la veridicità del rumors ma se serve a far salire il titolo ben venga anche se mi sarebbe piaciuto un po’ di silenzio per poter incrementare la parte venduta ieri a prezzi bassi.
Quindi resta sempre valida la regola che è sempre bene avere qualche azione in portafoglio perchè se esce una notizia come quella di ieri qualcosa si può portare a casa. Ma torniamo al rumor. Le cifre indicate nell’articolo se si riferiscono solo ai 2 biosimilari ovvero Rexista e il clone del Lyrica sono troppo alte se invece si riferiscono anche ad un opzione per l’antioverdose Podras sono forse basse o almeno non credo che odidi svenda a quei prezzi.
Ma la domanda che mi faccio è quanto realmente può valere Podras ? Se non arriva un aiuto da parte di FDA che impone almeno ai nuovi prodotti (per cominciare) di dotarsi di una simile tecnologia certe cifre per un accordo sono difficilmente raggiungibili. Questo come può avvenire ? IPCI sfruttando la fast track già concessa da FDA deve al più presto tirar fuori dei numeri e iniziare una sperimentazione di un certo tipo dimostrando che funziona. A quel punto si muoverà un meccanismo che porterà l’azienda su un altro livello. Come avevo detto sul blog però questo avanzamento però non deve in nessun modo intromettersi nell’iter verso l’approvazione del Rexista. Cosa farà l’azienda aspetterà fino a Settembre l’approvazione del Rexista e poi andrà avanti con Podras ? Questa è la scelta più conservativa ma attenzione perchè il podras è stato annunciato nel 2014 e non è uscito fin ora niente che ci dicesse se funziona ma attenzione perchè se domani esce un’altra azienda e dice di avere qualcosa di simile il banco salta.

astrader
Scritto il 25 Febbraio 2017 at 12:11

pie­tro8888@fi­nan­zaon­li­ne: Met­ter­si con­tro Edel­man ci vo­glio­no le
Palle ve­ra­men­te..
Onore
A te

Veramente non so chi sia questo edelman…
ma chi ca…o è? 🙂

frimba
Scritto il 26 Febbraio 2017 at 09:28

goo­ser: Mah….. com­men­ta­re un ru­mors di un sito te­de­sco poco af­fi­da­bi­le di­ven­ta dif­fi­ci­le.
Posso solo dire che il ti­to­lo non so come mai ma piace ai te­de­schi. Ne par­la­no spes­so su al­cu­ni forum i no­stri amici cruc­chi in pas­sa­to hanno anche tra­dot­to al­cu­ni pezzi trat­ti dal no­stro blog. Ov­via­men­te non pos­sia­mo giu­di­ca­re la ve­ri­di­ci­tà del ru­mors ma se serve a far sa­li­re il ti­to­lo ben venga anche se mi sa­reb­be pia­ciu­to un po’ di si­len­zio per poter in­cre­men­ta­re la parte ven­du­ta ieri a prez­zi bassi.
Quin­di resta sem­pre va­li­da la re­go­la che è sem­pre bene avere qual­che azio­ne in por­ta­fo­glio per­chè se esce una no­ti­zia come quel­la di ieri qual­co­sa si può por­ta­re a casa. Ma tor­nia­mo al rumor. Le cifre in­di­ca­te nel­l’ar­ti­co­lo se si ri­fe­ri­sco­no solo ai 2 bio­si­m­i­la­ri ov­ve­ro Re­xi­sta e il clone del Ly­ri­ca sono trop­po alte se in­ve­ce si ri­fe­ri­sco­no anche ad un op­zio­ne per l’an­tio­ver­do­se Po­dras sono forse basse o al­me­no non credo che odidi sven­da a quei prez­zi.
Ma la do­man­da che mi fac­cio è quan­to real­men­te può va­le­re Po­dras ? Se non ar­ri­va un aiuto da parte di FDA che im­po­ne al­me­no ai nuovi pro­dot­ti (per co­min­cia­re) di do­tar­si di una si­mi­le tec­no­lo­gia certe cifre per un ac­cor­do sono dif­fi­cil­men­te rag­giun­gi­bi­li. Que­sto come può av­ve­ni­re ? IPCI sfrut­tan­do la fast track già con­ces­sa da FDA deve al più pre­sto tirar fuori dei nu­me­ri e ini­zia­re una spe­ri­men­ta­zio­ne di un certo tipo di­mo­stran­do che fun­zio­na. A quel punto si muo­ve­rà un mec­ca­ni­smo che por­te­rà l’a­zien­da su un altro li­vel­lo. Come avevo detto sul blog però que­sto avan­za­men­to però non deve in nes­sun modo in­tro­met­ter­si nel­l’i­ter verso l’ap­pro­va­zio­ne del Re­xi­sta. Cosa farà l’a­zien­da aspet­te­rà fino a Set­tem­bre l’ap­pro­va­zio­ne del Re­xi­sta e poi andrà avan­ti con Po­dras ? Que­sta è la scel­ta più con­ser­va­ti­va ma at­ten­zio­ne per­chè il po­dras è stato an­nun­cia­to nel 2014 e non è usci­to fin ora nien­te che ci di­ces­se se fun­zio­na ma at­ten­zio­ne per­chè se do­ma­ni esce un’al­tra azien­da e dice di avere qual­co­sa di si­mi­le il banco salta.

grazie goos,che dire io ci spero le ho tenute e sono carico sul titolo,se un accordo del genere fosse vero il titolo passerebbe almeno sopra i 5$ che dici?aspettiamo sett prox e vediamo
pero mi ricordo che prima dell accordo con mackinlrot l andazzo era simile..dita incrociate

frimba
Scritto il 26 Febbraio 2017 at 09:30

astra­der@fi­nan­za: Ve­ra­men­te non so chi sia que­sto edel­man…
ma chi ca…o è?

è quello che gestisce il fondo perceptive,è uno che ne sa e muove bei capitali,sulle bio c è che lo considera un guru..il giorno prima che VSAR esplodesse ne parlo pubblicamente in un intervista pompandola per bene,in piu come detto comprava a piene mani ogni volta che vedere il titolo rosso..io non mi ci metterei piu contro fossi in te :mrgreen:

Scritto il 26 Febbraio 2017 at 19:15

frim­ba@fi­nan­za: gra­zie goos,che dire io ci spero le ho te­nu­te e sono ca­ri­co sul ti­to­lo,se un ac­cor­do del ge­ne­re fosse vero il ti­to­lo pas­se­reb­be al­me­no sopra i 5$ che dici?aspet­tia­mo sett prox e ve­dia­mo
pero mi ri­cor­do che prima dell ac­cor­do con mac­kinl­rot l an­daz­zo era si­mi­le..​dita in­cro­cia­te

sinceramente non credo in questo rumors che poi l’azienda voglia e cerchi un partner lo sappiamo ma credo sia prematuro un annuncio. Me lo aspetto dopo l’approvazione.

tisssscali
Scritto il 27 Febbraio 2017 at 09:05

gooser: Mah….. commentare un rumors di un sito tedesco poco affidabile diventa difficile.
Posso solo dire che il titolo non so come mai ma piace ai tedeschi. Ne parlano spesso su alcuni forum i nostri amici crucchi in passato hanno anche tradotto alcuni pezzi tratti dal nostro blog. Ovviamente non possiamo giudicare la veridicità del rumors ma se serve a far salire il titolo ben venga anche se mi sarebbe piaciuto un po’ di silenzio per poter incrementare la parte venduta ieri a prezzi bassi.
Quindi resta sempre valida la regola che è sempre bene avere qualche azione in portafoglio perchè se esce una notizia come quella di ieri qualcosa si può portare a casa. Ma torniamo al rumor. Le cifre indicate nell’articolo se si riferiscono solo ai 2 biosimilari ovvero Rexista e il clone del Lyrica sono troppo alte se invece si riferiscono anche ad un opzione per l’antioverdose Podras sono forse basse o almeno non credo che odidi svenda a quei prezzi.
Ma la domanda che mi faccio è quanto realmente può valere Podras ? Se non arriva un aiuto da parte di FDA che impone almeno ai nuovi prodotti (per cominciare) di dotarsi di una simile tecnologia certe cifre per un accordo sono difficilmente raggiungibili. Questo come può avvenire ? IPCI sfruttando la fast track già concessa da FDA deve al più presto tirar fuori dei numeri e iniziare una sperimentazione di un certo tipo dimostrando che funziona. A quel punto si muoverà un meccanismo che porterà l’azienda su un altro livello. Come avevo detto sul blog però questo avanzamento però non deve in nessun modo intromettersi nell’iter verso l’approvazione del Rexista. Cosa farà l’azienda aspetterà fino a Settembre l’approvazione del Rexista e poi andrà avanti con Podras ? Questa è la scelta più conservativa ma attenzione perchè il podras è stato annunciato nel 2014 e non è uscito fin ora niente che ci dicesse se funziona ma attenzione perchè se domani esce un’altra azienda e dice di avere qualcosa di simile il banco salta.

100% d’accordo con te.
Purtroppo più il tempo passa più la possibilità che questa azienda decolli diminuisce.
Non sappiamo se il vantaggio che aveva sulla concorrenza 2 anni fa esista ancora e come dici tu basta che qualcuno tiri fuori una tecnologia simile e ci troviamo ipci a 1$ x azione.

frimba
Scritto il 27 Febbraio 2017 at 13:53

$PIRS Signs 1st Partnership for Anemia Drug PRS-080, Granting Exclusive Option in Japan to ASKA Pharmaceutical

+17 in pre vediamo se oggi riesce a romprere sti 2,25 che la frenano da qualche sett.

frimba
Scritto il 27 Febbraio 2017 at 14:02

anche IPCI in pre sembra vivace,ma per ora poche az

frimba
Scritto il 27 Febbraio 2017 at 14:30

RDUS io prima della PDUFA non la prendo,ogni volta sembrano trade facili facili e ogni volta c è l inculata CEMP docet ma molti altri potrei dirne..se crolla su una non approvazione ci son i presupposti perche possa poi recuperare(non come la bocciatura presa da cemp) entro se no niente.

frimba
Scritto il 27 Febbraio 2017 at 14:33

frim­ba@fi­nan­za:
RDUS io prima della PDUFA non la pren­do,ogni volta sem­bra­no trade fa­ci­li fa­ci­li e ogni volta c è l in­cu­la­ta CEMP docet ma molti altri po­trei dirne..​se crol­la su una non ap­pro­va­zio­ne ci son i pre­sup­po­sti per­che possa poi re­cu­pe­ra­re(non come la boc­cia­tu­ra presa da cemp) entro se no nien­te.

va be se torna in area 37 un cippino ce lo metto,ma esco almeno 2 sett prima della PDUFA salvo evitare scherzetti dell ultima ora..

tisssscali
Scritto il 27 Febbraio 2017 at 14:38

frimba@finanza:
gnmx dite che annunciera qui i dati ?

http://finance.yahoo.com/news/aevi-genomic-medicine-present-cowen-130000298.html;_ylc=X1MDMTE5Nzc4NDE4NQRfZXgDMQRfeXJpZAM3YXJsdGw5Y2I4OTcyBGcDZFhWcFpEeHVjejVsTldVNFpqTXhNaTB3T0RJMkxUTmpNV0V0T1RFeVpDMDBNRGsxTjJObE5EWTRPVEU4Wm1sbGJHUStaMjV0ZUE9PQRsYW5nA2VuLVVTBG9yaWdfbGFuZwNlbgRvcmlnX3JlZ2lvbgNVUwRwb3MDMARyZWdpb24DVVMEc3ltYm9sA0dOTVg-?.tsrc=applewf

Tutto può essere ma lo vedo difficile, quella è una conferenza prettamente finanziaria, di solito ci portano i dati di business e non quelli medici.
Più probabile che escano con un PR sul loro sito.

frimba
Scritto il 27 Febbraio 2017 at 14:59

tis­s­s­sca­li@fi­nan­zaon­li­ne: Tutto può es­se­re ma lo vedo dif­fi­ci­le, quel­la è una con­fe­ren­za pret­ta­men­te fi­nan­zia­ria, di so­li­to ci por­ta­no i dati di bu­si­ness e non quel­li me­di­ci.
Più pro­ba­bi­le che esca­no con un PR sul loro sito.

ok grazie,prox titolo in cui entro(se quando mi decidero ad entrare non avranno ancora pubblicato dati ovviamente)

frimba
Scritto il 27 Febbraio 2017 at 15:32

sentivo che oggi importante incontro tra trump e gli emissari delle maggiori assicurazioni sanitarie usa,potrebbe emergere qualcosa di interessante occhio.

frimba
Scritto il 27 Febbraio 2017 at 15:33

ocio IMGN parte subito forte.

windpower
Scritto il 27 Febbraio 2017 at 16:51

frim­ba@fi­nan­za:
ocio IMGN parte su­bi­to forte.

sono molto esposto su imgn…a cassa come sono messi???

ballacoilupi
Scritto il 27 Febbraio 2017 at 16:56

HTGM un razzo…valuto una lupata

tisssscali
Scritto il 27 Febbraio 2017 at 17:04

$IPCI announced it will do a dilutive financing june/july

frimba
Scritto il 27 Febbraio 2017 at 17:10

wow IMGN son verde,AXSM orzo hai fatto bene a seguirmi,bene anche CLDX! IPCI va gia bene che non si rimangi tutto poi nel utlima oreta stan arrivando volumetti in acquisto,io tengo.

ballacoilupi
Scritto il 27 Febbraio 2017 at 17:12

dentro HTGM a 2,45

frimba
Scritto il 27 Febbraio 2017 at 17:14

tis­s­s­sca­li@fi­nan­zaon­li­ne:
$IPCI an­noun­ced it will do a di­lu­ti­ve fi­nan­cing june/july

dicono non sia vero..

ballacoilupi
Scritto il 27 Febbraio 2017 at 17:22

quando ci sono buone news le aziende dei test diagnostici hanno volumi impressionanti

frimba
Scritto il 27 Febbraio 2017 at 17:27

bal­la­coi­lu­pi@fi­nan­za:
den­tro HTGM a 2,45

stop lo metti sotto 2,30 vero?

ballacoilupi
Scritto il 27 Febbraio 2017 at 17:31

uscito a 2,65

ballacoilupi
Scritto il 27 Febbraio 2017 at 17:38

vediam se mi fa rientrare

ballacoilupi
Scritto il 27 Febbraio 2017 at 17:40

frimba@finanza: stop lo metti sotto 2,30 vero?

si

ballacoilupi
Scritto il 27 Febbraio 2017 at 17:43

riparte …rinuncio

frimba
Scritto il 27 Febbraio 2017 at 18:07

VSAR boooohhh..ma dove vuole andare?son qui che aspetto come uno scemo che storni ma se mi ributtavo subito dentro alla cieca era meglio :mrgreen:

davtamb
Scritto il 27 Febbraio 2017 at 18:16

frim­ba@fi­nan­za:
VSAR boooohhh..​ma dove vuole an­da­re?son qui che aspet­to come uno scemo che stor­ni ma se mi ri­but­ta­vo su­bi­to den­tro alla cieca era me­glio

consoliamoci con IMGN :mrgreen:

papi67
Scritto il 27 Febbraio 2017 at 18:40

frimba@finanza:
VSAR boooohhh..ma dove vuole andare?son qui che aspetto come uno scemo che storni ma se mi ributtavo subito dentro alla cieca era meglio

frimba@finanza:
VSAR boooohhh..ma dove vuole andare?son qui che aspetto come uno scemo che storni ma se mi ributtavo subito dentro alla cieca era meglio

idem BLUE

Scritto il 27 Febbraio 2017 at 18:52

viste le richieste domani potrebbe uscire l’articolo su RDUS ma sarà introduttivo perchè devo valutare anche altro e non solo i dati degli studi clinici

orzobimbo
Scritto il 27 Febbraio 2017 at 19:36

frim­ba@fi­nan­za:
wow IMGN son verde,AXSM orzo hai fatto bene a se­guir­mi,bene anche CLDX! IPCI va gia bene che non si ri­man­gi tutto poi nel utli­ma oreta stan ar­ri­van­do vo­lu­met­ti in ac­qui­sto,io tengo.

Very well !!!!!! su IPCI sono uscito mesi fa…….se ricordo bene più o meno in pari…..anche l’entrata su Corbus azzeccata……

orzobimbo
Scritto il 27 Febbraio 2017 at 19:41

Trampino……….in poche parole ha detto che sui farmaci non ci ha capito niente….

tisssscali
Scritto il 27 Febbraio 2017 at 19:41

frimba@finanza: dicono non sia vero..

Si era una bufala 😀

tisssscali
Scritto il 27 Febbraio 2017 at 19:42

$Idra la solita ciofeca…

frimba
Scritto il 27 Febbraio 2017 at 19:46

OK che oggi van tutte pero il candelone di CLDX merita attenzione,se glenba funziona…sky is the limit :mrgreen:

orzobimbo
Scritto il 27 Febbraio 2017 at 20:10

frim­ba@fi­nan­za:
OK che oggi van tutte pero il can­de­lo­ne di CLDX me­ri­ta at­ten­zio­ne,se glen­ba fun­zio­na…sky is the limit

Frimba sei ancora su FOLD ? io meditavo un’entrata……BPMC l’ha conoscete ? ho letto che perceptive ha aperto una nuova posizione…..

frimba
Scritto il 27 Febbraio 2017 at 20:16

or­zo­bim­bo@fi­nan­za: Frim­ba sei an­co­ra su FOLD ? io me­di­ta­vo un’en­tra­ta……BPMC l’ha co­no­sce­te ? ho letto che per­cep­ti­ve ha aper­to una nuova po­si­zio­ne…..

no,era un treno poi da quando è arrivata a 6$ s è fermata e non è molto forte,vorrei prenderla sui 5 bassi ma non è una delle prox entry per ora.

frimba
Scritto il 27 Febbraio 2017 at 21:03

frim­ba@fi­nan­za:
sen­ti­vo che oggi im­por­tan­te in­con­tro tra trump e gli emis­sa­ri delle mag­gio­ri as­si­cu­ra­zio­ni sa­ni­ta­rie usa,po­treb­be emer­ge­re qual­co­sa di in­te­res­san­te oc­chio.

mi sa che è andato bene :mrgreen:

staus
Scritto il 27 Febbraio 2017 at 21:26

chi tiene SRPT per la trimestrale di domani? sinceramente non so cosa aspettarmi, e dato che sono in discreto gain ho la tentazione di liquidarla…

astrader
Scritto il 27 Febbraio 2017 at 21:39

frim­ba@fi­nan­za:
VSAR boooohhh..​ma dove vuole an­da­re?son qui che aspet­to come uno scemo che stor­ni ma se mi ri­but­ta­vo su­bi­to den­tro alla cieca era me­glio

A 27,00/10 vado a perdere altri 33 cent

papi67
Scritto il 27 Febbraio 2017 at 21:51

NBI schizza e che belle praterie verdi

frimba
Scritto il 27 Febbraio 2017 at 22:13

pa­pi67:
NBI schiz­za e che belle pra­te­rie verdi

ma che bello!!graficamente siam messi bene,vi allego questo inerente all incontro di cui parlavo oggi tra trump e ass sanitarie

https://www.bloomberg.com/politics/articles/2017-02-27/trump-tells-large-health-insurers-to-expect-something-special

frimba
Scritto il 27 Febbraio 2017 at 22:14

frim­ba@fi­nan­za: ma che bello!!gra­fi­ca­men­te siam messi bene,vi al­le­go que­sto ine­ren­te all in­con­tro di cui par­la­vo oggi tra trump e ass sa­ni­ta­rie

https://​www.​bloomberg.​com/​politics/​articles/​2017-​02-​27/​trump-​tells-​large-​health-​insurers-​to-​expect-​something-​special

piani di riforme fenomenali (a suo dire) su tutto :mrgreen: vediamo se mantiene le aspettive,una cosa è certa le aspettive le sta alzando lui stesso moltissimo,speriamo non si pesti i piedi da solo.

orzobimbo
Scritto il 27 Febbraio 2017 at 22:20

frim­ba@fi­nan­za: piani di ri­for­me fe­no­me­na­li (a suo dire) su tutto ve­dia­mo se man­tie­ne le aspet­ti­ve,una cosa è certa le aspet­ti­ve le sta al­zan­do lui stes­so mol­tis­si­mo,spe­ria­mo non si pesti i piedi da solo.

a anche detto che non credeva che il sistema sanitario fosse cosi complicato ……..credo che sia una buona notizia…….mr green

orzobimbo
Scritto il 27 Febbraio 2017 at 22:35

CUR !!!!!!!!

Titoli azionari, Titoli biotecnologici, Future e commodities
Utenti online
Histats.com ©
mailorder brides besucherzahler contatore internet
Twitter
MAIL DEI BOSS SANDRO E AGATA: gooser1973@gmail.com agamarino@gmail.com SeguiteciAncheSu …
http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/
Debito Pubblico Italiano
ContanteLibero.it
indici di borsa e principali valute