in caricamento ...
credito DETERIORATO Bad bank…maxi deposito da 300 miliardi
La proposta Visco (Bankitalia): unire tutte le sofferenze.
Il Governo: timori per il rating. Ghizzoni (Unicredit): più utile per banche piccole.
Un ‘deposito’ per oltre 300 miliardi di crediti deteriorati, che non convincerebbe Palazzo Chigi. L’ipotesi di una bad bank di sistema ventilata dal governatore di Bankitalia Ignazio Visco all’Assiom-Forex, secondo ilFinancial Times, che cita fonti di governo, non troverebbe sponda nel premier Enrico Letta.
Secondo le fonti citate dal quotidiano infatti «l’idea di una bad bank potrebbe essere controproducente per
l’Italia» e il timore sarebbe quello di «accelerare il processo di un downgrade da parte delle agenzie di rating nei prossimi mesi».
INTESA E UNICREDIT STUDIANO IL PIANO. Il dibattito sulla creazione di una bad bank italiana per i crediti deteriorati delle banche che zavorrano i bilanci e non permettono di far ripartire il flusso del credito, è partito da giorni. Anzi: è più che partito considerando che Intesa e Unicredit hanno già allo studio, con il fondo statunitense Kkr, un veicolo ‘privato’ di questo genere.
La novità, semmai, è proprio il lancio da parte di Visco di un’ipotesi, “ambiziosa”, di una bad bank di sistema. Le iniziative private, ha detto il governatore, “vanno nella giusta direzione. Interventi quali quelli in corso presso alcune banche, volti a razionalizzare la gestione dei crediti deteriorati con la creazione di strutture dedicate in grado di aumentare l’efficienza delle procedure e la trasparenza di questi attivi”.
IL RAPPORTO SOFFERENZE IMPIEGHI E’ PASSATO DA 0,86% A 4%. Progetti “più ambiziosi” sono comunque “da valutare anche nella loro compatibilità con l’ordinamento europeo e non sono da escludere, possono consentire di liberare a costi contenuti risorse da utilizzare per il finanziamento dell’economia”. Il totale dei crediti deteriorati (sofferenze, incagli ristrutturati e scaduti) e’ oltre 300 miliardi, soglia toccata a giugno 2013. Le sole sofferenze lorde a novembre hanno raggiunto i 149,6 miliardi (di cui 100 verso le imprese e 31 verso le famiglie). Quelle nette 75,6. Due anni fa erano rispettivamente 50 e 100 miliardi. Il rapporto sofferenze/impieghi e’ oltre il 4%: era 0,86% prima della crisi. Solo a fine anno il flusso delle nuove sofferenze ha iniziato a calare.
IPOTESI DI ACQUISTO DA PARTE DELLA BCE. Questo lo scenario delle cifre. E se il dibattito entra nel vivo, con le differenziazioni fra istituti maggiori e piccoli, c’è anche chi, come gli economisti Alberto Alesina a Francesco Giavazzi, ipotizzano strade diverse, che magari procurerebbero qualche ‘prurito’ dalle parti di Berlino. Si potrebbe – affermano infatti in un editoriale sul ‘Corriere della Sera’ – far acquistare dalla Bce un po’ dei prestiti che le banche hanno fatto alle imprese: “in questo modo alleggerirebbe i loro bilanci e farebbe ripartire il credito”.
INSORGONO LE ASSOCIAZIONI DEI CONSUMATORI. Immediato anche l’intervento, nel dibattito, delle associazioni dei consumatori, da cui già partono i primi ‘siluri’. «Le dichiarazioni del Governatore Visco, sulla ‘Banca d’Italia che guarda in modo positivo alle iniziative in corso da parte delle banche, le cosiddette bad bank, per liberarsi del fardello dei crediti in sofferenza che frenano la concessione del credito e non esclude una iniziativa di sistema», dicono Adusbef e Federconsumatori – confermano i legittimi sospetti, circolati nei giorni scorsi perfino in bozza, con il Governo pronto a presentare proposte per addossare ai contribuenti e risparmiatori, tramite la Cassa Depositi e Prestiti, il fardello di 135 miliardi di sofferenze, per i restyling di bilancio».
GHIZZONI (UNICREDIT) UTILE PER LE PICCOLE, NON PER NOI. Una bad bank potrebbe essere piu’ utile per le banche medie e non per banche come Unicredit che «può e deve risolversi i suoi problemi da sola». Lo ha detto l’ad dell’istituto di credito Federico Ghizzoni ai giornalisti. «A meno non ci venga offerto qualcosa di veramente interessante noi andiamo avanti per la nostra strada”, ha affermato, spiegando di non ritenere che, quando ne ha accennato al Forez, il governatore di Bankitalia Ignazio Visco avesse in mente un intervento pubblico quanto una cooperazione fra banche.
TESORO: SI’ ALLE BAD BANK SENZA RISORSE PUBBLICHE. Il Tesoro ”valuta positivamente iniziative anche di natura consortile di operatori di settore” a proposito di ipotesi di bad bank nel comparto bancario “ma ritiene che a tale scopo non sia necessario l’impiego di risorse pubbliche nazionali o comunitarie”. Lo si legge in una nota del ministero dell’Economia. Nel comunicato il Ministero dell’Economia e delle Finanze afferma di guardare “con favore a tutte le iniziative che gli operatori del credito e della finanza stanno mettendo in campo per alleggerire il proprio patrimonio dai prestiti deteriorati, liberando così capitale da impiegare a sostegno delle imprese e dei consumi” In Italia questo settore, rileva, può beneficiare delle innovazioni rese possibili da pratiche già diffuse in altri paesi e per le quali esiste una consistente esperienza presso diversi operatori internazionali, tra i quali il ministro Saccomanni ha raccolto manifestazioni d’interesse per il mercato italiano, anche durante le sue visite ai mercati finanziari di Londra e New York.
Per il Tesoro “su questa stessa linea si è espresso recentemente anche il Governatore della Banca d’Italia, il quale ha auspicato un’evoluzione del settore nella direzione di una razionalizzazione della gestione dei crediti, attraverso maggiore efficienza delle procedure e trasparenza negli attivi. Il Governatore ha anche ricordato che interventi più ambiziosi sono possibili”. Il Governo – conclude la nota – contribuisce con la propria azione a rimuovere le cause della stretta creditizia anche attraverso fondi di garanzia e veicoli di sostegno degli investimenti – quali la Banca Europea per gli Investimenti (Bei) e il Fondo Italiano d’Investimento (Fii) – e valuta positivamente iniziative anche di natura consortile di operatori di settore ma ritiene che a tale scopo non sia necessario l’impiego di risorse pubbliche nazionali o comunitarie”. source
SEGUI METEOECONOMY SU FACEBOOK
SIAMO IN 2428! ANDANDO QUI
orzobimbo@finanza: Nessuno di voi ha RTRX …. Lupo Matteo Giorgio ?
ce l’ho io…che devo fare: vendo o aspetto?
HELP ME!!!
Per la mia piccola esperienza terrei …..ora l azienda ha molta visibilità ( era in OTC ) e un manager molto apprezzato a quanto pare 8)
bisanzio@finanza: ce l’ho io…che devo fare: vendo o aspetto?
HELP ME!!!
Io ho venduto questo pomeriggio a 15 😳
Cmq prevedo di rientrare non appena si sgonfia (considera che ora è entrata in ipercomprato).
tosco63@finanzaonline:
ciao gooser hai venduto ptn quando ha la trimestrale?
ho letto il 18 di questo mese confermi?
ripresa rtrx a 17,24….aggiungerò più avanti su eventuali pullback…
tosco63@finanzaonline:
ciao gooser hai venduto ptn quando ha la trimestrale?
Il 18 ma gia’ mi sono pentito…… Vedremo..
Oh! Però!!!…..Ce ne hanno messo a tradurre il mio ` articolo` in inglese!?!
Cytrx in recupero!! 🙂
IPH – Euronext – Societa’ francese di Marsiglia – ISIN FR0010331421
LupoCaneSecco@finanza:
Oh! Però!!!…..Ce ne hanno messo a tradurre il mio ` articolo`ininglese!?!Cytrx in recupero!!
Daje!
LUPO – a parte CYTR non segui nessun’altra azienda del settore oncologico? qui ci sarebbe bisogno del tuo talento…. – qui ci sono giacimenti d’oro e pietre preziose ……..
ONTY – Un rullo compressore – metti un ordine di vendita e te lo strappano dalle mani – mi ricorda le care e vecchie “grida” ..
NOTIZIE SULLA TRIM DI CRIS, era prevista prima dell’apertura?
bene71@finanzaonline:
NOTIZIE SULLA TRIM DI CRIS, era prevista prima dell’apertura?
LA TRIM DI CRIS è il 20/02, oggi c’è la trim di IPCI
davtamb@finanza: LA TRIM DI CRIS è il 20/02, oggi c’è la trim di IPCI
Ma dove lo hai letto? Molti siti danno oggi data presunta non è che hai letto quella? Sul sito di IPCI non c’è nessun annuncio ufficiale a meno che non sia uscita ora ho guardato stamattina
Matteo
morgann@finanza:
LUPO – a parte CYTR non segui nessun’altra azienda del settore oncologico?qui ci sarebbe bisogno del tuo talento…. – qui ci sono giacimenti d’oro e pietre preziose ……..
Sai che in effetti, essendo uscito da molmed, non ne ho altre!!
Ad eccezzione di nymox che qualcosina ha in quel settore!!
Ora il mio ptf è così strutturato: CUR IPCI CYTRX NYMX SQNM BDSI ho tenuto liquidi per rientrare in RDHL in cui credo molto e OMEROS che è un altra di quelle di cui ho molta fiducia!!
Ho incassato le prime due sconfitte RDHL per stop saltato con perdita nell ordine delle decine di euro 🙂 e VENTRUS qualche centinaio ma poca roba davvero per ignoranza totale sull uso degli stop loss!!!
Morale« NON USERò mai più stop loss!!!»
Buon gain con kbios che ho preso sotto ai 4$ e venduto con un 37% di gain e Bdsi prese a 5,35$ vendute metà a 9.10$ ottimo gain davvero!!
Opero poco per tenere liquidi disponibili per mediare !!
Se non avessi fatto così ora sarei messo davvero peggio come pmc!!
Su kalobios ora ricordo invece lo stop loss mi ha salvato !!! è saltato in una delle giornate di storno a due gg dopo comunicarono i dati sull asma molto negativi!!
Con il gain incrementai ipci a 3,60$ !!
Questo è culo!!!
nccmtt@finanza: Ma dove lo hai letto? Molti siti danno oggi data presunta non è che hai letto quella? Sul sito di IPCI non c’è nessun annuncio ufficiale a meno che non sia uscita ora ho guardato stamattina
Matteohttp://www.thestreet.com/event-calendar/
Mah io ho sempre visto qui, e qui la danno oggi, il “not specified” io l’ho sempre interpretato che non si sa se prima dell’apertura o dopo la chiusura
nccmtt@finanza: Ma dove lo hai letto? Molti siti danno oggi data presunta non è che hai letto quella? Sul sito di IPCI non c’è nessun annuncio ufficiale a meno che non sia uscita ora ho guardato stamattina
Matteo
Matteo ho fatto 😉
nccmtt@finanza: Ma dove lo hai letto? Molti siti danno oggi data presunta non è che hai letto quella? Sul sito di IPCI non c’è nessun annuncio ufficiale a meno che non sia uscita ora ho guardato stamattina
MatteoEffettivamente Zacks la mette tra le date stimate….
morgann@finanza:
LUPO – a parte CYTR non segui nessun’altra azienda del settore oncologico?qui ci sarebbe bisogno del tuo talento…. – qui ci sono giacimenti d’oro e pietre preziose ……..
Sai che mi piace molto New Link Genetics….e poi ..
guarda pipeline e collaborazioni di quest’ azienda che è un po che studio!!! 💡
http://www.macrogenics.com/products.html
Davvero interessante non trovi!??
Ha emesso oggi
http://www.reuters.com/finance/stocks/MGNX.O/key-developments/article/2921024
Ne sentiremo ancora parlare sicuro!! 😈
A proposito NLNK!? l’ Hai seguita nella sua crescita!!? 🙂
x LUPO – Ciao pitbull, Esattamente dove avrei voluto tu mi portassi – sulla nuova frontiera degli antitumorali – sono 60 anni che di fatto l’80% dei tumori viene curato dall’esterno con la doxorubicina – Pensa cosa succederebbe se fossimo sulla strada giusta …. guarigioni ora impensabili e miniere d’oro per noi , sani ma poverelli, non credi ? – Comunque se tu entri io entro e sostituisco 2 titoli che non soddisfano, diversamente aspetto e incremento le mie – Non e’ per scaricare la responsabilita’, manco mi sfiora il pensiero, (per me e’ sempre colpa mia mai degli altri) , ma per avere un riferimento che so tenace e determinato – Su NLNK sono entrato a 31 e uscito a 36 con un bel gain perche’ avevo letto che dovevano essere comunicati i dati del loro ALGENPANTUCEL-L nel cancro al pancreas , studio che potrebbe essere fermato per efficacia e allora buuum come icpt , diversamente flessione Scelsi la prudenza proponendomi di seguirla e di entrare su eventuale flessione – pero’ poi ho letto che hanno rifiutato una partnership a novembre per i diritti bla bla bla.. mmmm ecco io comincio a pensar male . poi lessi qualcosa di non gradevole sul management e la cosa non mi piacque ancor meno,quotava gia ‘ 850mln – Certo che aziende cosi ce ne sono poche , soddisfava tutti i miei paramentri in piu’ ha che puo essere una ghiotta preda per i ritardatari dell’immunoncologia – Comunque se tu entri so che saprai approfondire – Macrogenics cosi al buio domani prima tranche –
Notte
Ne sappiamo troppo poco!!
Indaghiamo appena di più !!
Mi piacerebbe sentire Gooser e Davide pisu..sull argomento!!
Belli fuori però….ad essere al lavoro ancora alle 3AM..!!! 🙂
Ragazzi,
come primo passo verso una collaborazione che spero dia i suoi frutti, vi annuncio che i calendari eventi biotech di questo blog e del blog di Davide sono stati uniti in un unico grande calendario. (è già visibile stiamo testando).
I calendario li trovate su entrambi i blog e li dentro scriveremo insieme.
Questo è il primo passo per una collaborazione. Presto ci saranno altre novità….
Grazie Matteo
Grazie Davide.
ciao lupo, guarda che quando ho postato alle 3 di notte non volevo farti sentire in colpa!!!
LupoCaneSecco@finanza: Ne sappiamo troppo poco!!
Indaghiamo appena di più !!
Mi piacerebbe sentire Gooser e Davide pisu..sull argomento!!
Belli fuori però….ad essere al lavoro ancora alle 3AM..!!!
[ Quota ] [ Replica ]
Aspettiamo
morgann@finanza: Aspettiamo
tutto OK se non vi alzate alle 6 del mattino però 😉
va bene andare a letto alle tre, ma nessuno che commenta a quest’ora è strano. ❓
Direi molto interessante:
http://www.intellipharmaceutics.com/secfiling.cfm?filingID=1104659-14-10029&CIK=1474835
Matteo
Se a qualcuno può interessare,dal 10 al 12 marzo a torino c’è una conferenza con tante ditte farmaceutiche che seguiamo CUR,CYTR etc……….
nccmtt@finanza:
Direi molto interessante:
http://www.intellipharmaceutics.com/secfiling.cfm?filingID=1104659-14-10029&CIK=1474835Matteo
Non capisco bene..puoi codificarlo per noi ??
frimba@finanza: Non capisco bene..puoi codificarlo per noi ??
Mi pare di aver capito che tela ha sottoscritto 2 ml di azioni di ipci, credo quelle in ATM, Matteo quante erano previste in atm?
frimba@finanza: pisco bene..puoi codificarlo per noi ??
Tekla passa a 2184000 azioni di IPCI e per questo è stato compilato il 13G che è il modulo che deve essere sottomesso a sec quando si possiede tra il 5% e il 20% di un’azienda.
Da fonti bloomberg vi aggiungo che tra il 10 e l’11 Febbraio il numero di azioni di IPCI è passato da 21,2 mln a 21,9
Matteo
nccmtt@finanza: Tekla passa a 2184000 azioni di IPCI e per questo è stato compilato il 13G che è il modulo che deve essere sottomesso a sec quando si possiede tra il 5% e il 20% di un’azienda.
Da fonti bloomberg vi aggiungo che tra il 10 e l’11 Febbraio il numero di azioni di IPCI è passato da 21,2 mln a 21,9
Matteo
Quindi tekla ha incrementato propria quota di 700.000 azioni?
Vi aggiungo che prima tekla ne aveva 1404000…
che aggiungendo circa 700000 si arriva a circa 2100000
a voi le conclusioni finali ….
Matteo
nccmtt@finanza:
Vi aggiungo che prima tekla ne aveva 1404000…
che aggiungendo circa 700000 si arriva a circa 2100000
a voi le conclusioni finali ….
Matteo
direi che è un ottimo segno…!!!
Attenzione che anche i volumi di ieri sono compatibili con quelle di tekla eh
Matteo
Ciao a tutti tra un paio di giorni torno a pieno regime….che casino comprare un’attività averlo saputo non l’avrei mai fatto mi ha distolto anche dal mio lavoro….Bravi vi leggo sempre….ps oggi compro BIS e SDS secondo me c’è aria di doppio massimo…..
papi67@finanza:
cacchio, PRAN -7
colpa di matteo….da quando ha scritto di quella storia dei vermi e dei topi non ha fatto altro che scendere….
gooser: colpa di matteo….da quando ha scritto di quella storia dei vermi e dei topi non ha fatto altro che scendere….
è che il prox paracadute si apre poco sopra 6$ (se non erro)
Oggi giornata importante per verificare la tenuta di CYTRX!!
Speriamo bene!! 🙂
lupo the street insiste con cytr e parla di ieri come del rimbalzo del gatto morto
gooser: colpa di matteo….da quando ha scritto di quella storia dei vermi e dei topi non ha fatto altro che scendere….
Incredibile
http://finance.yahoo.com/news/inplay-briefing-com-055139997.html#nnvc
Buona giornata a tutti, oggi SA “pompa” CNAT, mi sembra che fosse già stato segnalato da qualcuno, ma mettendo il codice nel “cerca” del blog non ho trovato niente. C’è dentro qualcuno?
windpower@finanza:
Incredibilehttp://finance.yahoo.com/news/inplay-briefing-com-055139997.html#nnvc
😯 😯 😯
windpower@finanza: Incredibilehttp://finance.yahoo.com/news/inplay-briefing-com-055139997.html#nnvc
scusa l’ignoranza…ma puoi tradurre?
Buona occasione per incontrarci e oltre a fare amicizia, fare anche un bel pranzetto………..
bisanzio@finanza: scusa l’ignoranza…ma puoi tradurre?
Significa che quelli di nnvc stanno chiedendo a seeking Alpha la rimozione dell’articolo e i dati dell’autore dello stesso per avviare un opportuna azione legale. Inoltre chiedono un indagine alla sec per manipolazione del mercato…. Fatto sta che ormai il trade me lo hanno rovinato
OHR – Adam colpisce ancora – basterebbe poter andare short e mettergli il telefono sotto controllo e altro che SHEFF ( pero’ per me ……)
bisanzio@finanza: scusa l’ignoranza…ma puoi tradurre?
in estrema sintesi chiedono a seeking di rimuovere l’articolo del tizio che era short, perché sostengono sia stato scritto ad arte per far calare il titolo.
Matteo
Scusate …GALE è un coltello che casca? dove può fermarsi?
inn effetti a guardare i volumi del rimbalzo di ieri non si rimane impressionati.
kaparo82@finanza:
GALE -20
CHTP -18
per chtp deve essere uscita notizia approvazione
GALE -26% avevo letto che era entrata in portafoglio di un fondo pensionistico per infermieri – roba da matti – questi con i furbetti vanno giu’ pesante – Niente da fare , insomma in questo settore devi diffidare di tutto, applicare il PDF ferocemente anche se hai buttato ore in ricerche, fatto riflessioni,coltivato speranze …alza le chiappe 8) 8) Qui la truffa e’ troppo facile, senza rischi sostanziali e molto ben pagata –
che dite è il momento di mettere un cippino su PRAN che ne pensate ha perso veramente tanto…sto tenendo in considerazione anche retrophin e ORPH vista la discesa che dite?LUPO tu che segnali orph da quando era sotto gli 8$ cosa ne pensi occasione di entrata o meglio aspettare??
frimba@finanza: che dite è il momento di mettere un cippino su PRAN che ne pensate ha perso veramente tanto…sto tenendo in considerazione anche retrophin e ORPH vista la discesa che dite?LUPO tu che segnali orph da quando era sotto gli 8$ cosa ne pensi occasione di entrata o meglio aspettare??
sottoscrivo in pieno la domanda: che facciamo con PRAN e ORPH?
bisanzio@finanza: sottoscrivo in pieno la domanda: che facciamo con PRAN e ORPH?
GOOSER,LUPO,GIORGIO,MATTEO avete consigli a riguardo
Ragazzi su PRAN si è scritto un articolo intero.
La mia opinione rimane sempre la stessa: l’investimento è alto rischio per cui pochi soldi sopra, aspetterei che sciacquasse ancora un po’ il buco che si è aperto è grosso e soprattutto aspetterei Giorgio per consigli su dove può arrivare.
Assolutamente uscire prima dell’uscita dei dati!
Poi se fa il botto per me pazienza il rischio in questo caso è fuori dai miei livelli massimi.
Matteo
Pran: ho consigliato una strategia dopo l’uscita dei dati. Eventuali altri ingressi possono essere suggeriti solo da giorgio……
nccmtt@finanza: Ragazzi su PRAN si è scritto un articolo intero.La mia opinione rimane sempre la stessa: l’investimento è alto rischio per cui pochi soldi sopra, aspetterei che sciacquasse ancora un po’ il buco che si è aperto è grosso e soprattutto aspetterei Giorgio per consigli su dove può arrivare.Assolutamente uscire prima dell’uscita dei dati!Poi se fa il botto per me pazienza il rischio in questo caso è fuori dai miei livelli massimi.Matteo
gooser: Pran: ho consigliato una strategia dopo l’uscita dei dati. Eventuali altri ingressi possono essere suggeriti solo da giorgio……
mille grazie…e per ohrp? (scusate la sfacciataggine, ma tanto non ho nessuna reputazione da difendere…)
frimba@finanza:
che dite è il momento di mettere un cippino su PRAN che ne pensate ha perso veramente tanto…sto tenendo in considerazione anche retrophin e ORPH vista la discesa che dite?LUPO tu che segnali orph da quando era sotto gli 8$ cosa ne pensi occasione di entrata o meglio aspettare??
bisanzio@finanza:
mille grazie…e per ohrp? (scusate la sfacciataggine, ma tanto non ho nessuna reputazione da difendere…)
Ma ohrp da 8 avevo dato un pt di 12 13$ e poi fuga prima dei dati….. è arrivata a 17…io non comprerei adesso!!!
LupoCaneSecco@finanza: Ma ohrp da 8 avevo dato un pt di 12 13$ e poi fuga prima dei dati….. è arrivata a 17…io non comprerei adesso!!!
grazie LUPO!
Pran. X ora ha rotto a ribasso. Confermo il range 6 6,3 x tentare un ingresso x la speculazione che può esserci pre dati e rimbalzo dopo aver perso molto. La mia opinione é comunque l uscito prima dei dati altrimenti troppo pericoloso!
Acquistate 2000 BIS media 15,45 4000 TVIX media 6,94 e 1500 SDS media 30 se poi i miei amici mi han detto cazzate faccio un bel bagno di sangue ma per adesso non ne han fallite una ricordate ZLCS?
bisanzio@finanza: scusa l’ignoranza…ma puoi tradurre?
Scusa leggo ora, davide ha gia’ commentato.
davidepisu.it@finanza: Significa che quelli di nnvc stanno chiedendo a seeking Alpha la rimozione dell’articolo e i dati dell’autore dello stesso per avviare un opportuna azione legale. Inoltre chiedono un indagine alla sec per manipolazione del mercato…. Fatto sta che ormai il trade me lo hanno rovinato
Esatto, devono essere state parole pesanti. Mai sentito che di facesse ricorso ad un articolo. Hanno ragione da vendere oppure si arrampicano sui vetri.
bullbull@finanza:
Acquistate 2000 BIS media 15,45 4000 TVIX media 6,94 e 1500 SDS media 30 se poii miei amici mi han detto cazzate faccio un bel bagno di sangue ma per adesso non ne han fallite una ricordate ZLCS?
Mizzega c’é da essere ottimisti 😯
Scommetto che non prendi un bagno di sangue ma nemmeno diventi ricco – A forza opterei per la prima ipotesi. La scommessa non vale se i tuoi amici hanno la sfera di cristallo, perche’ di questi tempi bisogna avere quella dato che quasi nessuno azzecca una previsione – Gia’ una previsione di superesperti aveva predetto il crollo degli indici verso la meta’ di gennaio – per cui tutti liquidi ..- io ho guadagnato dal 25/12 al 25/1 quello che avevo guadagnato in tutto il 2013 – Poi non ho rispettato il mio indicatore e ne ho bruciato la meta’ – Non succedera’ piu’; se dovro’ uscire dai miei titoli che ritengo solidissimi lo faro’ (come con IDRA, soffro come un cane a stare fuori ma obbedisco ) ma subito alla prima schiarita diventero AVIDO, MOLTO AVIDO perche’ credo che siamo all’alba di un nuovo risorgimento in piu settori della medicina.Io la sfera di cristallo giuro non la possiedo
puntano su una caduta dei titoli biotecnologici? giusto? interessante comunuque viste le alture degli indici 💡 ..
tamby@finanza:
bullbull@finanza,puntano su una caduta dei titoli biotecnologici? giusto? interessante comunuque viste le alture degli indici ..
Domanda che mi sto ponendo anche io… Meglio chiudere posizioni per uno storno consistente?
bullbull@finanza:
Acquistate 2000 BIS media 15,45 4000 TVIX media 6,94 e 1500 SDS media 30 se poii miei amici mi han detto cazzate faccio un bel bagno di sangue ma per adesso non ne han fallite una ricordate ZLCS?
Su zlcs ricordo bene, ma quali altre????
Acura pharma
Ciao Giorgio e gooser……..cosa ne pensate degli ultimi movime nti e soprattutto 1000000 di azioni scambiate venerdì???
$CRIS
Earnings (trimestrale) on Thursday Feb 20, 2014
Corp overview from Jan 13, 2014 : http://t.co/ZxGvHnIkaB
Insider buys over last 6 months : http://t.co/mz45XAYvKM
$NAVB
In January NAVB Submitted a Supplemental New Drug Application (sNDA) for Lymphoseek® for Sentinel Lymph Node Dectection in Patients with Head and Neck Cancer – http://yhoo.it/MqMPpA.
Should hear back from FDA at end of Feb.
Ciao Gallino! Il movimento dell’indice bio lo vedo abbastanza naturale: è tornato sulla resistenza del canale rialzista e non ha trovato lo slancio per rompere a rialzo (i volumi da pro real risultano 522.000!). Se vedi invece lo s&p500 ha ancora spazio: penso che quest’ultimo possa continuare a salire, con primo obiettivo il max a 1.850 punti.
PRAN…. difficile individuare quale può essere un buon livello di entrata in questo titolo. Innanzittutto occorre RICORDARE CHE E’ IN ATTESA DEI DATI SUL MORBO DI HUNTINGTON. Non sono riuscito a trovare una data certa, il che significa che possono arrivare a marzo, ma anche a fine febbraio. Dunque E’ NECESSARIO ANDARE CON I PIEDI DI PIOMBO!
Detto ciò con gli oscillatori scarichi e la quotazione che ha perso più del 40% dal massimo segnato a 13,29, sono convinto sia lecito aspettarsi un rimbalzo che potrà anche essere interessante. Attualmente il titolo ha trovato supporto sulla base del canale rialzista. Partirà di qui il rimbalzo oppure arriverà sulla media mobile a 100 giorni poco sopra i 6 dollari? Putroppo non so rispondervi, a voi la scelta di anticipare o attendere. Consiglio per chi decide di avventurarsi in questa operazione, visti i dati in arrivo, un’operatività di acquisto e vendita che si dovrà esaurire in un paio di giorni, meglio ancora nell’intra-day!
PRAN: halted fino a Martedi…
Dati del trial di fase 2 in arrivo… chi è dentro è dentro..chi è fuori è fuori… 🙂
L’endpoint primario è la sicurezza…
LupoCaneSecco@finanza:
Ma ohrp da 8 avevo dato un pt di 12 13$ e poi fuga prima dei dati….. è arrivata a 17…io non comprerei adesso!!!
Una mia amica (Deutsche Bank) ha una tesi diversa dalla tua 😛
Sono entrati sulla discesa dell’altro giorno causata dall’articolo di Feuerstein….PT $25-30 entro fine anno.. 😉
morgann@finanza:
GALE-26% avevo letto che era entrata inportafoglio di un fondo pensionistico per infermieri – roba da matti – questi con i furbetti vanno giu’ pesante – Niente da fare , insomma in questo settore devi diffidare di tutto, applicare il PDF ferocemente anche se hai buttato ore in ricerche, fatto riflessioni,coltivatosperanze …alza le chiappe Qui la truffa e’ troppo facile, senza rischi sostanziali e molto ben pagata –
E intanto anche Mr. Feurstein sotto il fuoco di GALE…gli hanno risposto per le rime:
http://finance.yahoo.com/news/galena-biopharma-issues-letter-shareholders-202405084.html
The genesis of this attention is due to a single reporter, Adam Feuerstein from TheStreet.com, who clearly has an agenda when it comes to Galena. This can be evidenced by his numerous, tabloid-like articles on the company that have appeared over the past three years and are sensational but largely devoid of true information. The article this week is just another in the line, which for us have become noise.
Mr. Feuerstein has never requested a meeting with the company to understand the details of our programs or the goals of the company. On the contrary, his requests for information are consistently accusatory and negative. As a result, we do not feel it is worthwhile to engage him or respond to other media outlets that serve to advance his agenda. However, we do recognize that you, our shareholders, deserve a direct response on the matters at hand.
The only facts in Mr. Feuerstein’s most recent article that are remotely accurate are that Galena previously engaged the DreamTeamGroup and that insiders at the company, including me, divested shares in mid January. All other accusations in this article — as with his prior reporting on Galena — are specious and conveniently arranged to create controversy.
davidepisu.it@finanza: Una mia amica (Deutsche Bank) ha una tesi diversa dalla tua
Sono entrati sulla discesa dell’altro giorno causata dall’articolo di Feuerstein….PT $25-30 entro fine anno..
Non è diversa dalla mia !!
Anzi..io ho detto di uscire prima dei dati…i , perchè avendola segnalata sotto agli 8$ due mesi fa non mi pongo neanche il problema dei risultati potendo uscire in sicurezza avendo un guadagno potenziale dell’ 80% 90%!!!
La tua “amica” deve per forza presupporre che siano buoni essendo entrata a 12$ e io le auguro che sia così!!
LupoCaneSecco@finanza: Anzi..io ho detto di uscire prima dei dati…i , perchè avendola segnalata sotto agli 8$ due mesi fa non mi pongo neanche il problema dei risultati potendo uscire in sicurezza avendo un guadagno potenziale dell’ 80% 90%!!!
Beh certo se si è entrati a $8 è meglio uscire e portare a casa un guadagno sicuro 😀
davidepisu.it@finanza: E intanto anche Mr. Feurstein sotto il fuoco di GALE…gli hanno risposto per le rime:
http://finance.yahoo.com/news/galena-biopharma-issues-letter-shareholders-202405084.html
Non ce n’ era bisogno!!…Gli avevo già risposto io!! Bazinga!! 😛
Però occhio che ci sono anche questi sviluppi…ed è per questi che è scesa così tanto GALE!!
…”Investors rely on getting good information and knowing the source of the stock analyses they read, said Bill Parish, a Portland investment advisor and corporate governance activist. He called it dishonest to publish stock analysis without disclosing it was paid for by the firm in question.
Oregon has some of the toughest shareholder protection laws in the country, said Portland securities lawyer Terry Scannell. If the firm did mislead investors, it could face legal difficulties — and so could anyone who assisted in portraying the company in an unwarrantedly positive way.
“To the extent that they had any knowledge to the contrary at all, they’re going to be subject to liability,” Scannell said…..
E infatti ieri TAC!!…
LupoCaneSecco@finanza: Non è diversa dalla mia !!
Anzi..io ho detto di uscire prima dei dati…i , perchè avendola segnalata sotto agli 8$ due mesi fa non mi pongo neanche il problema dei risultati potendo uscire in sicurezza avendo un guadagno potenziale dell’ 80% 90%!!!La tua “amica” deve per forza presupporre che siano buoni essendo entrata a 12$ e io le auguro che sia così!!
Io comunque non sono dentro al trade, riporto solo quello che so 😉
davidepisu.it@finanza: Io comunque non sono dentro al trade, riporto solo quello che so
Tranqui!!
Anch’ io non sono mai entrato in Ohrp!! 🙂
LupoCaneSecco@finanza: Non ce n’ era bisogno!!…Gli avevo già risposto io!! Bazinga!!
Però occhio che ci sono anche questi sviluppi…ed è per questi che è scesa così tanto GALE!!
…”Investors rely on getting good information and knowing the source of the stock analyses they read, said Bill Parish, a Portland investment advisor and corporate governance activist. He called it dishonest to publish stock analysis without disclosing it was paid for by the firm in question.
Oregon has some of the toughest shareholder protection laws in the country, said Portland securities lawyer Terry Scannell. If the firm did mislead investors, it could face legal difficulties — and so could anyone who assisted in portraying the company in an unwarrantedly positive way.
“To the extent that they had any knowledge to the contrary at all, they’re going to be subject to liability,” Scannell said…..
E infatti ieri TAC!!…
Si beh… sicuramente per il management sono azzi amari… io penso che andranno incontro sicuramente a qualche azione legale…da vedere come reagirà l’azione comunque….magari potrebbe essere una buona occasione d’entrata quando si calmano le acque..
Cmq sono contento che qualcuno abbia risposto ad A.F.
PRANA non mi aspettavo l’ ALT fino a Martedì !?
Mi Sono tenuto fuori e da spettatore posso solo dire che spero in risultati meravigliosi per tutti i malati di Corea di Hungtington e Alzheimer!!
Lupo io ti saluto…vado a letto se no domani sono uno zombie a lavoro 😛
Notte a tutti!
LupoCaneSecco@finanza:
PRANA nonmi aspettavo l’ ALT fino a Martedì !?
Mi Sono tenuto fuori e da spettatore posso solo dire che spero in risultati meravigliosi per tutti i malati di Corea di Hungtington e Alzheimer!!
Speriamo!! C’è necessità di nuove terapie efficaci per loro 8)
L’alt fino a Martedi in realtà è fino alla riapertura dei mercati…domani gli Usa sono chiusi
buongiorno a tutti e soprattutto a GOOS,LUPO,MATTEO e GIORGIO
metto il saluto per farvi capire che vi leggo sempre anche se non sono piu’ al momento sulle bio.
anche se stò pensando seriamente di rientrare su IPCI,ma tanto so che mentre penso….pppam…spara sulla luna…stò provando a tradare intraday per recuperare un po’ piu’ velocemente il loss…ma con scarsi risultati al momento…cmq siete sempre voi i miei eroi…
Devi essere connesso per inviare un commento.
Beh? ‘ndo state?