in caricamento ...
Piazza Affari continua il rialzo e Wall Street chiusa per Thanksgiving
Finalmente l’operazione di lungo, che abbiamo iniziato più di un mese, è in verde.
I mercati finanziari del Far East hanno chiuso o stanno chiudendo ancora in buona ripresa (questa volta con l’unica esclusione di Shanghai che è risultato in perdita nonostante l’Indice Preliminare dei Responsabili degli Acquisti Manifatturieri sia migliorato e risultato maggiore della soglia dei 50 punti, valore, che se superato, conferma l’espansione dell’industria cinese).
I “future” degli indici europei aprono oggi in buon rialzo.
Dopo essere entrati in piramidale, dividendo l’ingresso con tre contratti mini fib, in questo momento stiamo guadagnando lo 0.88%.
Tecnicamente parlando, i livelli sono stati rispettati alla perfezione e, con l’ultimo ingresso, abbiamo un prezzo medio di carico a quota 15400, gli indicatori sono rivolti e fanno propendere per una continuazione di questo rialzo e la chiusura sopra area 15.600 darebbe ulteriore conferma che il ritraccio è finito e quota 16000 è raggiungibile per il breve, la media 100 che sostiene il trend in atto è ancora li a svolgere la funzione di supporto a quota 15000 in compagnia del supporto dinamico che potete vedere sul grafico, lo stop rimane sempre a quota 14.200 e per ora rimarrà li e rimarremo dentro sempre con i tre contratti almeno sino a quota 16000( vedremo come ci arriveremo e quando).
Comunque l’operazione è long senza se e senza ma, e a parte i ritracci non ci sono i presupposti per uno SHORT OVER.
Nel pomeriggio negli USA:
non è previsto alcun M.M. significativo.e tra l’altro oggi pomeriggio Wall Street sarà chiusa per la festività del “Giorno del Ringraziamento”
Ciao