in caricamento ...
Portafoglio Biotech! Ecco gli ultimi ingressi e le ultime uscite PARTE 14 (CLDX, EXEL, ACHN, HEB, PTN, IPCI, SCMP)
Breve aggiornamento sul Panel di ieri sera che ha visto come protagonista ISIS. Già i briefing documents avevano fatto intuire che non sarebbe stato semplice per l’azienda convincere i medici della “bontà” del loro farmaco, ma nonostante questo gli esperti hanno votato con 9 SI e 6 NO consigliando l’approvazione del farmaco.
Il titolo dopo aver perso oltre il 20% nei giorni scorsi in after ha sbandato recuperando un po’ di terreno. In questo momento non vorrei essere sul titolo. I dati mediocri di efficacia di certo hanno influito. Diventa difficile capire come andrà a finire per il titolo regna l’incertezza, come visto anche durante l’ FDA Meeting.
Vediamo adesso un aggiornamento del nostro portafoglio:
CLDX in carico a 4,07$ al momento siamo a +47%
EXEL in carico a 5,2$ al momento siamo a -5%
ACHN in carico a 6,72$ al momento siamo a +62%
PTN in carico a 0,70$ al momento siamo a -1,4%
HEB in carico a 0,7650$ al momento siamo a -8,5%
IPCI in carico a 3.09 al momento siamo a -5%
SCMP in carico a 6.06 al momento siamo a -5%
Il settore biotech, dopo le corse dei mesi scorsi, sembra stia rifiatando come scritto da diversi analisti biotech. Quando il biotech sbanda sono problemi seri restiamo sempre in allerta.
Abbiamo in portafoglio titoli con scadenze importanti. Anche altri titoli che abbiamo venduto bene il mese scorso potrebbero ripartire improvvisamente. Mi riferisco in particolare ad ACAD, ZGNX, CPRX e a RPTP.
Dei titoli attualmente posseduti non mi preoccupa nessuno di questi al momento. In particolare vorrei spendere due parole su EXEL.
Proprio in questa settimana sembra stia tornando su valori accettabili. Il movimento non è ancora forte ma con una scadenza FDA sempre più vicina potrebbe partire a brevissimo. Una volta superate le varie resistenze arriveranno i tori a far salire il titolo. Se FDA manterrà l’impegno di voler approvare i farmaci con priority prima della data di scadenza, fine mese o inizio Novembre potrebbe essere il momento di una risposta speriamo positiva.
Ricordiamo inoltre che proprio Novembre potrebbe essere il momento giusto per l’azienda per la presentazione di un’altra NDA per il Cabo nel cancro alla tiroide.
Tra tutti i titoli elencati nei precedenti alert mi piace sempre ZGNX. Non è ancora stata comunicata la data dell’adcom anche perchè come già detto nei precedenti articoli è previsto un Adcom generico di FDA sull’utilizzo dell’idrocodone. Ne parlerà CK con un articolo a breve. Interessante seguire la riunione perchè ZGNX potrebbe anche subire dei contraccolpi dovuti a quello che FDA dirà, ma con una FDA prevista per Marzo e in attesa di una data precisa, se il meeting degli esperti si riunirà per analizzare il farmaco di zgnx, credo che il titolo possa nuovamente ripartire.
Altri due titoli che stiamo seguendo con attenzione sono RPTP e DVAX. Proprio in questi giorni scendono e anche parecchio. Non ho sensazioni buone su entrambi i titoli in ottica approvazione FDA. Non sarà semplice indovinare il momento giusto ma ci proveremo perchè credo che possano fare un bel rimbalzo.
Per concludere sto aspettando anche alcune trimestrali per avere le idee più chiare su alcuni titoli che sono in watch list. Prima di aprire posizioni nuove ricordiamoci anche di questo.
Io ho incrementato ACAD a 2,37 però pronto ad uscire arrivassero altri brutti segnali
A me è saltato lo stop su achn,, e devo dire che mi dispiace perche’ speravo di vendere a. 12$
Alxa… in prossimità di due medie mobili importanti (20 rossa e 100 nera)! Questo a mio parere dovrebbe permettere di non scendere al di sotto dei 5,15, salvo una continuazione decisa della discesa degli indici ed in particolare del nasdaq! A mio parere a questi prezzi sarebbe da provare un’entrata!! Se dovesse perdere questi valori, primo target la rialzista di medio che dovrebbe garantire un altro importante sostegno (attualmente sui 4,76) per poi arrivare nelle peggiori ipotesi sopra i 4 in prossimità di due statiche e della 100!!
P.S. ALXA… Per chi fosse interessato ad entrare sul titolo vista la discesa degli ultimi giorni consiglierei un’entrata nei pressi della 200 (5,15) con metà posizione con possibilità di raddoppiare sui 4,76 in caso di discesa, o con una chiusura sopra i 6 in caso di rialzo! 😉
Considerate le ultime candele rosse, è utile dare uno sguardo al NASDAQ…. Siamo nei pressi della mm100, con un’ulteriore discesa di un 1% arriva sulla 200!! Personalmente mi auguro vivamente non vada oltre, anche perché diversamente 😯
……..sarebbero uccelli senza zucchero.
Sempre preziosi e realistici.
Grazie 1000 anzi 10000 anche per essere ottimisti
Le opzioni potrebbero essere un salvagente ?
Rafael
Bisogna vedere il close e sperare chiuda sopra i 2,30, altrimenti probabile arrivi sulla rialzista di medio oggi intorno ai 2,08 (diagonale rialzista nera). 😉
Potrebbero uscire i dati a breve di acad chi non vuole rischiare sta uscendo con la complicita’ degli indici scende di brutto…..
Go intendi i dati che tutti aspettiamo? in teoria dovrebbero uscire a fine novembre
Ciao Gooser !! Che succede ad Achillion ??? ( ACHN ).
Come interprete questo scivolone del titolo ??? 👿 🙂 🙁 🙁 🙁 🙁
ACHN: credo scenda per i risultati di GILD e LLY che sono usciti da poco. Ricordiamoci inoltre che è salita tanto. In questi giorni quasi tutto il settore biotech sta soffrendo. Speriamo sia un calo fisiologico. Ci sarà da soffrire anche sui titoli con scadenza binaria purtroppo. 👿 👿
Siamo arrivati proprio ora A sfondare il 1° supporto !!
Dio ci aiuti !! 😥 😥 😥 😥 😥 😥
non vorrei fosse un pò di atm.. che sarebbe il male minore!!!!!
Viene voglia di fare shopping , ma se gli indici continuano così direi che non é il caso.
Esempio RPTP siamo hai quasi ai minimi a 52 week! Con una fda a breve la tentazione è tanta. ……..
ciao goos mi sa che sono entrato troppo presto in rptp sai qualcosa di crtx? meglio aspettare la fda?
Nuvole piuttosto scure all’orizzonte, per lo shopping penso sia meglio aspettare almeno un giorno
Il calo di RPTP in effetti è pericoloso sotto 4,50$ fa paura c’e’ il vuoto 😯
CRTX ormai la scadenza è vicina si va verso una bocciatura da parte di FDA se non ci sono sorprese. Se venisse approvato sarebbe una grossa sorpresa ma le possibilità sono scarse. La quotazione è già bassa potrebbe perdere ancora un 15-20% al momento della notizia okkio
gio76@finanza:
Considerate le ultime candele rosse, è utile dare uno sguardo al NASDAQ…. Siamo nei pressi della mm100, con un’ulteriore discesa di un 1% arriva sulla 200!! Personalmente mi auguro vivamente non vada oltre, anche perché diversamente
Per ora rimbalzo sulla 200!! 😉
Speriamo sia bello lungo!!!
gooser,
Ciao Gooser
Interessante non c’è dubbio… il bello sta proprio nel scoprire questi titoli semi-sconosciuti..
é strano ma spesso i francesini sono bistrattati in America.. vedi EDAP ad esempio – il quale entro il quarto trimestre presenterà domanda di autorizzazione fda per il suo dispositivo HIFU per il cancro alla prostata e che capitalizza poco più del fatturato..
Comunque ottimo articolo (come al solito)
A proposito aspetto al varco ptn
,
eh si le europee ultimamente non se la passano bene… vedi amrn, aezs, edap. L’azienda mi pare seria e solida, ma ha tanta concorrenza approfondiremo….
UTHR si becca una CRL
United Therapeutics Corporation (UTHR) announced today that it received a complete response letter from the United States Food and Drug Administration (FDA) declining to approve its new drug application (NDA) for treprostinil diethanolamine extended release tablets (oral treprostinil) for the treatment of pulmonary arterial hypertension (PAH).
ARIAD Pharmaceuticals, Inc. (NASDAQ: ARIA) today announced that the U.S. Food and Drug Administration (FDA) has accepted for filing the New Drug Application (NDA) for accelerated review of ARIAD’s investigational BCR-ABL inhibitor, ponatinib, in patients with resistant or intolerant chronic myeloid leukemia (CML) or Philadelphia-chromosome positive acute lymphoblastic leukemia (Ph+ ALL). The FDA also has granted ARIAD’s request for Priority Review, which is given to investigational medicines that have the potential for providing significant improvement in the treatment, prevention, or diagnosis of a disease. The FDA has established an action date of March 27, 2013 under the Prescription Drug User Fee Act (PDUFA).
ciao goos faresti un cambio exel vendo con piccolo guadagno compro scmp?ciao
Mi aspetto un movimento su exel a breve, magari mi sbaglio ma ci spero. La data FDA si avvicina qualcosa deve succedere prima o poi.
Sucampo mi pare un buon titolo con FDA a breve e mi pare di capire che ci sia anche da parte di FDA una buona sensazione. Sono sensazioni eh. E’ una Snda di un farmaco già approvato che allarga l’orizzonte su altre indicazioni. Anche qui mi aspetto un buon movimento.
Ragazze la butto li’ NAVB potrebbe presentare NDA (dopo il precedente insuccesso a breve) la scadenza sarà 6 mesi.
Seconda cosa rumors di acquisizione di JAZZ che si comprerebbe AMRN…….. indago….
agli ACADIANI ancora speranzosi…… tempo di incrementare????
Boia d’un mond leder è sempre più giu!!!!
prima o poi invertirà 😡
Siamo vicini…. ormai arriverà sulla rialzista di medio (domani sui 2,12) e poi speriamo che inverta bruscamente!! Anche il nasdaq dovrebbe essere praticamente arrivato… anche perchè come dicevo se scende sotto la 200 (1972) sono azzi!!!
ZGNX sta disegnando un bel spalla-testa-spalla… obiettivo 2,32!!! 😡
gio se sei ancora qui potresti dirmi dove e quando e’ possibile vedere cambiamenti sulle partecipazioni sell/buy degli insider e degli istituzionali in una bio??
sono dati giornalieri? entro quando hanno obbligo di comunicazione??
ho seguito la news di DSCO……E SUL -15 % dopo la c.c ha recuperato tutto. Mi chiedevo se sono i piccoli oppure se qualcuno di rilevante anche se i volumi sono scarsi.
solo per capire una possibile dinamica da qui a 1 mese. La seguiro’.
grazie!!
windpower@finanza:
gio se sei ancora qui potresti dirmi dove e quando e’ possibile vedere cambiamenti sulle partecipazioni sell/buy degli insider e degli istituzionali in una bio??sono dati giornalieri? entro quando hanno obbligo di comunicazione??
ho seguito la news di DSCO……E SUL -15 % dopo la c.c ha recuperato tutto. Mi chiedevo se sono i piccoli oppure se qualcuno di rilevante anche se i volumi sono scarsi.
solo per capire una possibile dinamica da qui a 1 mese. La seguiro’.
grazie!!
questa la news
Intedo dire il -8% che ha fatto per “scaricare”, dopo 2-3 minuti dall’apertura…
Acadiani più forti degli sfottò, io sono tornato in pari, adesso spero di vedere un po’ di verde
ambros2@finanza:
Acadiani più forti degli sfottò, io sono tornato in pari, adesso spero di vedere un po’ di verde
Dopo i cellisti ecco gli acadiani! Hehehe.
I due titoli protagonisti dell’articolo di oggi vanno alla grande. Domani escono le notes di zgnx….. auguri a chi è dentro si potrebbe ballare!
Se porti bene così, scrivi più spesso dei titoli in ptf!!! 😉
windpower@finanza:
agli ACADIANIancora speranzosi…… tempo di incrementare????
purtroppo l’ultimo mio buy e’ stato giocato alto…..2,48…..rispetto al ritraccio. Sono senza benzina mi tocca aspettare qualche settimana.
A meno che…..
mi fa piacere che “ACADIANI” sia piaciuto.
Cosa ne dite di EXELLENTI? Ha un po rotto er azzo come direbbe qualcuno alla parolaccia
Devi essere connesso per inviare un commento.
Botte da orbi anche oggi…… 👿