in caricamento ...
Portafoglio Biotech Parte 9! Ecco gli ultimi ingressi e le ultime uscite PARTE 9 (CLDX, CLSN, EXEL, CYTK, ACAD, ACHN)
Facciamo il solito riepilogo, anche per coloro che erano in ferie e sicuramente troveranno delle sorprese.
Ringrazio tutti gli amici che con i loro commenti e segnalazioni danno un contributo importante senza di loro ovviamente sarebbe anche monotono curare il portafoglio biotech.
Sarà un autunno/inverno molto impegnativo con tanta carne al fuoco. Cercheremo di entrare su diversi titoli sperando di sbagliare il meno possibile.
Abbiamo sempre le mezze posizioni su CLDX e CLSN. Proprio la prima è di nuovo ripartita dopo un’indecisione a metà agosto basta guardare il grafico.
Molti di voi, forse meno esperti, non si rendono conto del potenziale di questi due titoli. Sto insistendo tanto sul blog. Con dati buoni o addirittura ottimi previsti per fine anno si aprono target pazzeschi. Al momento CLDX siamo a +38% (ingresso a 4.07$) mentre CLSN siamo a +91% (ingresso a 2,35$).
CPRX: Posizione aperta a 0.84$. Avevamo segnalato due target il primo a 1,50$ il secondo a 2$. Abbiamo chiuso la posizione dopo il fallimento dell’attacco ai 2$. Abbiamo quindi liquidato la prima metà a 1,50$ +79% mentre la seconda a 1,90$ +100%. Siamo stati fortunati perchè nei giorni seguenti l’emissione di azioni ha portato il titolo di nuovo in zona 1,50$. I tanto attesi dati previsti per settembre potrebbero in un primo momento far fuggire coloro che non vogliono rischiare e restare nel titolo, ma potrebbero creare un buon punto di ingresso per coloro che invece vogliono aprire nuove posizioni quindi torna in watch list.
CYTK: Posizione aperta a 0,69$ che equivale a un +10%. Come vedete nel grafico qui sotto dell’amico Gio siamo sempre in attesa della rottura del canale disegnato. Vedete anche le resistenze. Il titolo è abbastanza fermo ma proprio per questo aspettiamo fiduciosi un’inversione sperando che arrivi a breve. L’articolo lo trovate qui.
EXEL: Come già detto l’emissione azioni ci ha preso in controtempo e costretto per abbassare la media a fare acquisti sul titolo. Siamo esposti pesantemente ma fiduciosi. Come potete leggere cliccando qui siamo ottimisti sul fatto che la cancellazione dell’meeting FDA sia una buona notizia. Inoltre l’approvazione da parte di FDA del MDV-3100 ($MDVN) farmaco protagonista di ASCO 2012 avvenuta con oltre 3 mesi di anticipo potrebbe dare una mano anche ad EXEL……… e non aggiungo altro. (al momento siamo a -14%)
Penultimo titolo ACAD: siamo ri-entrati sul titolo. Posizione aperta a 1,58$. L’interesse sul titolo sta crescendo nuovamente. I dati spero che questa volta siano positivi. Penso di restare sul titolo fino all’uscita dei dati. Al momento siamo a +12%.Per chi avesse perso la segnalazione e tutti i dettagli clicca qui e qui.
Ultimo titolo acquistato ACHN segnalato nei commenti e nell’articolo clicca qui dove trovate anche il ragionamento che ci ha portato all’acquisto. Posizione aperta a 6.72$ attualmente siamo a +4,5%.
I titoli in watch list sono veramente tanti: NBIX segnalato da Gio il mio articolo è qui.
AEZS domani esce il mio articolo.
ALXA, DVAX, NSPN, ZLCS, ARQL, SVNT, BPAX, PATH, HEB. CRTX, AMRN. okkio
che botta eppure la notizia di oggi è interessante boh ❓
nel dubbio 1,3 ne ho presa qualcuna.
al momento sa piu’ di storno pilotato, 2 grossi acquisti sui minimi 1,28 1,3.
non so
si puo’ essere.
VRX FA OPA SU MRX
UNA FA +15% E L’ALTRA +32%……. 😳
queste cose ancora non mi sono capitate, la statistica va a mio favore?
nessuno che fa opa su cycc? opxa? eppure non quotano piu un piffero 😳
Chissà se l’amico è entrato su NAVB…. non era male come entrata!!! Naturalmente io non l’ho fatta!!! 🙁
ciao ragazzi voi se dovreste scegliere puntereste su cldx o clsn’ 😀
in ottica fda potrebbe fare bene ma molto rischioso! abbiamo gia’ dato con navb
cldx perche’ si aspetta la conferma di dati gia’ ottimi.
clsn piu’ rischiosa ma molto innovativa
AMRN: dopo l’ usciita della tanto attesa notizia dell’ nce status mmi aspettavo almeno un +15 mi ha un po’ deluso, ma magari nei prossimi giorni lo farà!
ciao gooser è uscita la notizia per amrin dell’ nce è stata positiva?
ciao gooser volevo chiederti un parere su molmed …. ho un po di titoli da piu di un anno e sono in leggera perdita aspetto sempre che parta ma non parte mai . grazie in anticipo e forza cytk.
si notizia positiva peer amrn in questo momento +8
domani posto i link degli articoli di molmed
exel si muove dai ragazzi!
cldx sui massimi di sempre!
cldx sui massimi aspetto un pò per entrare ci sono delle notizie imminenti?
goos di heb cosa ne pensi costa poco avrà dei margini di salita?
tosco scusa eh sono mesi che dico di entrare su cldx e tu vuoi entrare sui massimi ? scusa eh
OTTIMO
ACADIA Pharmaceuticals Inc. (NASDAQ: ACAD), a biopharmaceutical company focused on innovative treatments that address unmet medical needs in neurological and related central nervous system disorders, today announced the completion of enrollment in its ongoing pivotal Phase III trial with pimavanserin in patients with Parkinson’s disease psychosis (PDP). Top-line results from this trial are expected to be announced by the end of November 2012.
The Phase III trial, referred to as the -020 Study, is a multi-center, double-blind, placebo-controlled study designed to evaluate the efficacy, tolerability and safety of pimavanserin as a treatment for patients with PDP. The -020 Study incorporates several design enhancements that were guided by previous data in ACADIA’s PDP program. A total of 198 patients have been enrolled in the study and were randomized on a one-to-one basis to receive either 40 mg of pimavanserin or placebo once-daily for six weeks. The primary endpoint of the -020 Study is antipsychotic efficacy as measured using nine items from the hallucinations and delusions domains of the Scale for the Assessment of Positive Symptoms, or SAPS. An independent group of centralized raters is used to assess the primary endpoint in the study. Motoric tolerability is a key secondary endpoint in the study and is measured using Parts II and III of the Unified Parkinson’s Disease Rating Scale, or UPDRS.
ciao gooser hai ragione avevo preso clsn poi ho radoppiato le ho vendute cldx mi sono scappate aspetterò tempi migliori aezs ci sto facendo un pensierino ho letto l’articolo comprato un cippino di achn forza exel ciao
Tosco sei libero di fare come credi eh ihihih mi spiego meglio.
I dati di cldx potrebbero arrivare tra fine novembre e dicembre, mancano almeno 3 mesi buoni.
Se mi fanno emissione azione a 4,70 e tu le hai prese sui massimi che facciamo? Il senso era questo, poi magari domani fa ÷100 ma sarebbe solo culo. Dobbiamo essere prudenti.
grazie ma io sono un pivello di queste cose sono rimasto ai tempi che la borsa ere un investimento da cassettista qui è un altra cosa ogni consiglio è ben acetto 😀
Grande tosco!
Exel non posso mettere il grafo sono con il cell
Oscillatori nel breve molto bullish eh volumi ottimi dai!
Acad molto bene il bello deve ancora arrivare vedrete…….(spero)
Entrato in ACAD a 1,80… ieri ha rotto con volumi il triangolo di medio!!
con questi indici difficile fare male salgono quasi tutte! Dai raga. Non sarà sempre così e!
Ciao goos!
Sei già entrato in AEZS? Ho visto che ieri ha rotto la 100… potrebbe essere un buon segno! Cosa ne pensi?
mah direi di si, il problema è che dovrei vendere qualcosa per comprarle !
Ho scelto ACHN………. a proposito come la vedi ? Dai dimmi qualcosa visto che siamo azionisti
Non la vedo male, sale costantemente senza grossi strappi! prossimo step dovrebbe essere 7,58 poi poco sopra gli 8!! Sperem!! Cytk mi sta frantumando li cojoni!!! 😛
Ciao a tutti !!
In bocca al lupo a coloro che hanno tenuto NAVB in portafoglio !!!!
Io ne ho poche speriamo…..
Ciao galbu, la do all’ 80% spero solo che poi non scenda anche sulla buona notizia!
http://www.equities.com/news/headline-story?dt=2012-09-07&val=458485&cat=hcare
prese anche io una manciata di aezs dopo il post di gio.
Lunedi faremo il punto ci sono novità su acad, aezs.
Martedi invece uscira’ ACHN parte 2 dove spiego alcune cosette interessanti!
Exel no comment dai!
ciao GOOS
visto alxa? dopo il r/s sono volate via….
sto pensando di lasciare zlcs, dopo il prox rialzo che ci sara’, e al primo storno dei mercati incrementare alza anche se alzerei il mio pmc ora a 4$ circa.
la stessa cosa pensavo di farla su exel liquidando dsco al prox rialzo appena anticiperanno qualcosa sulle vendite.
ho molte bio in ptf e voglio selezionare le piu’ promettenti.
buon we
si ACHN prese l’altro giorno l’articolo è qui
http://finanzanostop.borse.it/2012/09/03/salute-e-farmaci-epatite-c-tocca-ad-achillion-pharmaceuticals-achn-sfidare-il-colosso-gilead-sciences-gild/
aezs si prese ieri poche però perchè è rischiosetta.
ciao wind, io non mollerei zlcs poi fai come vuoi ho anche motivato il perchè nei due articoli.
se sei comodo su exel e alxa io non alzerei il prezzo medi, di solito io abbasso !!! poi sia chiaro ognuno di noi come dico sempre ha il proprio “stile di trading” !!!
ciao goos
su zlcs certo che non le mollo ora….come ricorderai ne presi molte a 1$ altre gia’ in ptf a 1,3, pochi gg fa riprese a 1,3….. Il rialzo che mi aspetto e’ a doppia cifra
su alxa e exel sono “certo” 💡 che tra 2 mesi saranno oltre le quotazioni attuali 😉 con un upside maggiore di zlcs.
😉
….wind sai che penso l’esatto contrario!
In settimana ti spiego magari con una tabella.
Alle quotazioni attuali, zlcs e acad sono quelle che possono dare di più
Personalmente quoto ACAD… penso possa fare davvero bene infatti lunedì vorrei incrementare!
In realtà quella che potrebbe dare più di tutte secondo me è CYTK, ma finché sarà impantanata non se ne parla!!
Il mio calcolo é basato su capitalizzazione attuale/ potenziale farmaco.
Graficamente boh penso abbia ragione gio
GOOSER
Visto che di zlcs ne ho parecchie mi fa solo piacere sapere che pensi l’esatto contrario ma spero che questo tuo punto di vista sia tale limitatamente al upside zlcs vs alxa/exel……
su exel e alxa credo siamo tutti concordi nel pensare che saliranno…..oh, la sfera non ce l’ha nessuno ma le premesse ci sono.
poi altre bio che state dibattendo faranno benissimo, mi rosico le dita per aver mollato celdex 4,5 $ , amarin a 7$ ma tutto non posso seguire 😉
si wind il paragone era solo zlcs vs alxa/exel in settimana ne parliamo
ovviamente tutte devono salire però il mio messaggio era diretto a coloro che magari devono aprire nuove posizioni in questi giorni.
amrn non devi mangiarti le mani le hai vendute molto bene secondo me perchè hai fatto un ottimo ingresso e sei stato attento a non rischiare quanto di buono avevi fatto con l’ingresso ottimo. CLDX sai già come la penso
si wind mi dispiace
endpoint secondario fallito e abbandono dello sviluppo clinico di Synavive notizia disastrosa, pensavo arrivasse a ottobre evidentemente non aveva senso continuare.
i fondamentali restano buoni,
incrementare sui minimi area 0,75 oppure mollare ??
cosa pensi di fare??
ma adesso vedo in realta’ sti giochetti non sono bravo a farli. Una cosa certa la farò VENDO CLSN almeno casco in piedi !
gia’, io vendo dsco e incremento zlcs il rimbalzo spero ci sara’ poi mollo.
dalle stelle alle stalle
non mi piace troppe vendite io le mollo
appena scritto che vendevo sale metto in vendita a 0,92$
avranno letto il mio articolo di oggi
dai AEZS !!! DAI !!!!
ok ZLCS vendute a 1.03 abbiamo limitato i danni si poteva tentare il giochetto di incrementare ma ci va sangue freddo. Se sale ancora pazienza
Exel non ha avuto per ora la forza di superare la mm200… probabile pull back sulla 20!
si gio purtroppo sono d’accordo con te a meno che ci sia un recupero in seduta……
ciao gooser stavo guardando il calendario fda di novembre ho visto la scadenza di mdvn ho guardato il grafico delle quotazioni sono rimasto impressionato da 15 $ a 113$ ma cosa gli hanno approvato un farmaco che fa resuscitare i morti?
si tosco il famaco di mdvn è un antitumorale molto efficace è stato il protagonista di ASCO 2012 ed è stato approvato con 3 mesi di anticipo. Farmaco che potrebbe allungare la vita a tante persone.
NAVB ennesima prova dell’incompetenza dei manager dell’azienda. Nuovamente problemi sul sito produttivo. Farà lo stesso percorso di ALXA.
3 CRL collezionate in 3 anni non male, mi dispiace per Galbusera e altri che le hanno. Avevamo detto che poteva essere la volta buona, ma non c’e’ 2 senza 3 e questo è il terzo rifiuto. 😈
Provo a prendere DVAX
gio76 se ci sei batti un colpo ! 😯
MAMMA che MACELLO ZLCS ieri, prese a 1$ e vendute a 1,32% al primo tuffo tempo fa per prendere EXEL (mi piace EXEL).
Volevo ricaricarle le ZLCS ma mio fratello si sposava e non ho fatto in tempo la settimana scorsa (una botta di c…)
Che tristezza AMRN , anche se non le ho più, sono state il mio primo amore e si sa il primo amore “NON SI SCORDA MAI”…
GIO76 DVAX ti piace ? oggi sale se scendeva entravo
Fabio la coda di titoli è lunga e io sono in alto mare
Ti credo…. seguire tutto è impossibile e le notizie sono migliaia, si rischia di confondersi tra titoli e nomi di farmaci!
La passione con cui scrivi gli articoli è da elogiare!!
nel frattempo
EXEL 5.10 SU’ DEL 3.34%
CYTK 0,82 SU’ DEL 3.09%
si si ho visto…RPTP mi piace, ho cercato più notizie possibili quà e là… ma dettagli approfonditi niente, non c’è una news!!! Il grafico comunque è buono buono!!
DVAX Interessanti!! Ha superato tutte le mm… ha spazio!!
Intanto oggi ho incrementato ACAD e CYTK… occhio a quest’ultime, volumi in aumento,
hanno rotto la discendente… ci sono tutti i presupposti teorici x un allungo!!
P.S. Per incrementare ACAD e CYTK sono stato costretto a vendere con dispiacere ACHN e con meno dispiacere AEZS (ieri non pensavo si afflosciasse così!!!). 😛
ciao gio76 qualche giorno fa avevi scritto di PEIX era per prendere un rimbalzo veloce o cé qualche altro motivo di medio termine.grazie in anticipo per la risposta .
ciao gooser ……rompo le scatole anche a te……che é successo a SUNESIS per salire cosi? PS oh chiesto a cereal e lo chiedo anche a te, conosci qualche bio che si occupa di rendere potabile qualsiasi tipo di acqua potrebbe essere un investimento molto interessante. ❓
Grazie gio che hai mollato achn ÷5%! Domani facciamo il punto del portafoglio
Figurati Goos… l’ho fatto x te!! Tutto nella norma… Peix è un titolo molto rischioso! Era per un rimbalzo di brevissimo! Meglio starne alla larga!!
SNSS semplicemente hanno aumentato il numero di iscritti alla phase 3 del loro farmaco di punta. In un primo momento panico con un -22% poi a mente fredda gli investitori hanno realizzato che forse è un ottima notizia!!!. +32% ieri
un’arruolamento significa più spese, piu’ tempo di attesa dei dati finali, ma se poi Royalty Pharma ti versa 25M di $ allora la cosa si fa interessante……..
Devi essere connesso per inviare un commento.
okkio a zlcs