in caricamento ...
Intesa San Paolo: adesioni allo sciopero al 50 o al 90% ?
Secondo i sindacati l’ adesione allo sciopero di Intesa San Paolo di oggi, ha avuto un’ altissima percentuale, si parla del 90%:
“è un segnale chiaro al gruppo dirigente di Intesa Sanpaolo. Senza le lavoratrici e i lavoratori, senza il loro rispetto e il loro valore ogni scelta di Intesa Sanpaolo sarà nulla in partenza”.
aggiungendo: ritengo che questo sciopero sia solo il primo di una lunga serie che coinvolgera’ Unicredit, B.Mps, B.P.Milano poiche’ i Piani industriali predisposti contengono solo sacrifici per i lavoratori senza che i veri responsabili delle politiche aziendali siano minimamente toccati. Ripropongo, pertanto, uno sciopero generale della categoria nel mese di settembre contro la politica delle banche e dell’Abi”
Le dichiarazioni sono del segretario generale della Uilca, Massimo Masi. Mentre le fonti dell’ istuto stesso precisano invece che, sulla base dei dati per ora disponibili l’adesione è stata inferiore al 50% dei dipendenti. Di nuovo quando si parla di adesioni, il caos regna sovrano e ognuno tira l’ acqua al suo mulino………….