in caricamento ...
Emergenza Antibiotici resistenti ai farmaci: Ecco la risposta di Cempra
Buon successo ha avuto la nostra iniziativa di aprire un canale su Telegram. Siamo già in tanti e qui trovate tutte le istruzioni per coloro che avessero perso il mio precedente messaggio e si volessero aggiungere:
http://finanzanostop.finanza.com/diario-del-capitano/
Prima di affrontare i due argomenti di oggi vediamo come al solito il nostro indice Biotech.
Non se la passa bene l’ IBB che con l’uscita di alcune trimestrali di aziende big americane, non strettamente legate al settore, hanno fatto soffrire un po’ il mercato americano. Presto sarà la volta delle big del pharma, ma un occhio bisogna darlo alle elezioni presidenziali americane. La vittoria della Clinton per il settore pharma sarà il male minore ? SI. Chi prevede un crollo delle aziende del pharma forse potrebbe restare deluso, ma comunque la reazione nervosa dell’indici ci potrebbe essere. Cosa fare ? La prudenza ci impone di restare alla finestra e quindi forse in settimana potremmo chiudere qualche posizione per restare un po’ più liquidi.
Come vedete l’indice sembra puntare ai minimi di fine Giugno e a parte la candela di Giovedi l’indice ha perso circa il 7% in poche sedute.
Oggi parliamo di due aziende già in portafoglio che hanno due eventi a breve e di conseguenza occorre fare attenzione viste le scadenze imminenti.
Partiamo subito con ACADIA Pharmaceuticals Inc. $ACAD.
Il titolo è in caduta libera. Personalmente ho lasciato parte del gain fatto in precedenza di conseguenza la mia posizione è veramente piccola. Al momento sono due gli eventi a breve: la trimestrale e i dati di fase 2 nell’indicazione psicosi in pazienti con alzheimer. Il sentiment che circola in rete è negativo per entrambi gli eventi. Nella trimestrale si aspettano i dati vendita di un trimestre completo del farmaco Nuplazid approvato da poco nell’indicazione PDP e le prescrizioni mediche potrebbero non essere eccezionali.
Il secondo evento sono questi dati di fase 2 in un indicazione che potenzialmente ha più mercato di quella approvata. Psicosi in pazienti con Parkinson e psicosi in pazienti con Alzheimer sono la stessa cosa ?. La prima cosa che uno penserebbe è che psicosi è psicosi ma in realtà non sembra che sia cosi’………
Non sono un medico, non sono un ricercatore e non sono un veggente di conseguenza posso solo dire la mia opinione personale sull’argomento in base a quello che ho letto. La prima cosa che al momento mi pare chiara, è che fino a quando qualche studio clinico non lo smentirà, le due malattie ADP e PDP non condividono lo stesso meccanismo fisiopatologico.
Il bersaglio terapeutico del Nuplazid farmaco di Acadia ovvero bloccare i recettori serotoninergici 5-HT2A è corretto anche nell’ ADP ? Mistero.
Sappiamo che nel PDP è corretto e comunque sono diversi gli studi clinici fatti dall’azienda che dimostrano una buona efficacia, ma in pazienti con ADP questo in corso è il primo vero studio fatto su media scala sull’uomo.
Cosa scatena le allucinazioni in pazienti con ADP ? Se non si hanno le idee chiare su questo è difficile capire se il farmaco può essere la strada corretta, ma anche fosse chiaro questo punto, il farmaco a un certo dosaggio risultarà efficace ?.
In casi come questo gli studi fatti sul modello animale possono darci un aiuto ?. Teoricamente leggendo quanto fatto dall’azienda la risposta è SI, ma siamo proprio sicuri che quel modello predittivo sia corretto ?. In rete ho letto diverse opinioni e vi è molta confusione. Sostanzialmente quando non si hanno le idee chiare, nel mondo del CNS, ovvero quando scientificamente non si possono fare previsioni certe vi è la tendenza a non escludere che possa funzionare. Insomma per dirla terra terra il classico “salto nel buio” a volte funziona anche in questo settore dove i meccanismi del nostro cervello vengono studiati continuamente e i misteri da capire sono ancora molteplici.
Detto questo l’investimento è comunque intrigante anche perchè gli attuali farmaci utilizzati hanno degli effetti collaterali di una certa importanza limitandone parecchio l’uso sopratutto nei pazienti cronici, di conseguenza avere un farmaco che in qualche modo va in aiuto, limitando queste psicosi, e con un profilo di sicurezza buono rende l’investimento ad alto potenziale dal punto di vista trading.
Per concludere l’azienda ha 400M di $ cash, una forte massiccia presenza istituzionale ma tanti punti interrogativi davanti in indicazioni potenzialmente blockbuster ma difficili da centrare. Quando abbiamo seguito l’iter verso l’approvazione del Nuplazid nel PDP ho consigliato fortemente di aprire una posizione basandoci su fatti, adesso ritengo l’investimento altamente rischioso e con un 5% di probabilità di successo. Per coloro invece che volessero giocare il “colpo ad effetto” andando a scadenza consiglierei posizioni piccole. Come sempre quando tutto intorno appare negativo poi l’azienda centrerà l’endpoint lasciando tutti a bocca aperta ma di Avanir, Minerva, Celator (quindi sorprese) se ne trovano sempre poche nel mondo biotech.
Chi ha una strada relativamente tranquilla è Cempra, Inc. ($CEMP) ?.
Come vedete qui sotto il titolo non sta andando bene e come sempre con la complicità degli indici le posizioni vengono chiuse e aperte velocemente.
Il 4 Novembre l’azienda sarà la protagonista di un FDA Adcom. I massimi esperti della FDA incontreranno l’azienda e discuteranno il farmaco e al termine della riunione daranno un voto consigliando o non consigliando l’agenzia del farmaco americana. Il voto non è un vincolo ma un consiglio. Importante però saranno i briefing documents che usciranno il 2 Novembre che ci saranno ulteriori informazioni e come sempre saranno importanti per capire come l’agenzia si pone davanti ai dati clinici portati dall’azienda.
L’indicazione del farmaco di punta è CAPB e l’azienda ha depositato richiesta d’approvazione in Europa e negli Stati Uniti.
Quindi polmonite acquisita in comunità che rappresenta una delle principali cause di morbilità e mortalità in tutto il mondo.
Anche se numerosi agenti patogeni possono causare la CAP, un numero limitato di germi è responsabile della maggior parte dei casi. Streptococcus pneumoniae rimane la causa più comune per tutte le presentazioni di gravità. Haemophilus influenzae e gli agenti atipici come Mycoplasma pneumoniae e Chlamidia pneumoniae sono associati solitamente con CAP che non richiedono il ricovero in unità di terapia intensiva, mentre le polmoniti da Staphylococcus aureus, da Gram-negativi e da Legionella pneumophila è più probabile che richiedano il supporto cardiorespiratorio in terapia intensiva.
L’azienda presenta NDA per le due versioni del farmaco ovvero quella intravenosa e per quella orale, il farmaco è il solithromycin. Il farmaco arriva da due studi clinici di fase 3 dove nel primo studio il farmaco era per via orale mentre nella seconda fase 3 si partiva con una infusione endovenosa e poi si passava alla versione orale.
Il farmaco ha numeri studi clinici alle spalle ma quelli alla base della NDA sono stati rilasciati nel Giugno 2015. Sulla base di solidi risultati in Fase 3, il Solithromycin ha come obiettivo il problema urgente della resistenza agli antibiotici e fornisce ai medici una nuova e potente opzione monoterapica macrolide che al momento non esiste.
Cempra ha anche completato uno studio di fase 2 per infezioni batteriche acute della pelle e un trial clinico di fase 2 in pazienti con infezioni derivanti da protesi articolare che utilizzano acido fusidico.
Come dicevamo prima l’ fda adcom è previsto per Novembre e l’approvazione è il 27 e 28 dicembre per le versioni orali ed endovenosa del Solithromycin, mentre l’approvazione in Europa è prevista nella seconda metà del 2017.
Abbiamo fatto un po’ di premessa ma quello che ci interessa sapere più da vicino sono i risultati dei due studi clinici fatti che hanno visto circa 860 pazienti coinvolti. L’endpoint primario come spesso accade con gli antibiotici è la non inferiorita’ alle cure attuali con un margine del 10%. In questo caso il paragone è stato fatto con la moxifloxacina. I numeri che leggerete qui sotto sono dello studio clinico che ha visto impiegata la versione infusione+orale del farmaco vs infusione+orale del braccio di confronto.
Cominciamo con la sicurezza:
5 (1.2%) del pazienti del braccio solithromycin e 7 (1.6%) nel braccio moxifloxacin sono morti (questo ci da subito un idea dell’emergenza e della gravità della situazione).
Gli eventi avversi (SAEs) (6.9% solithromycin; 5.4% moxifloxacin) interruzione del trattamento per gli eventi avversi (AEs) (4.6% solithromycin; 3.7% moxifloxacin).
Evento avverso particolarmente interessante legato al sito di infuzione va a svantaggio del farmaco di Cempra con AEs, mostly mild, (31.3% solithromycin; 5.4% moxifloxacin);
Essendo l’endpoint l’equivalenza con lo standard, più importante è guardare il profilo di sicurezza piuttosto che l’efficacia. Un altro parametro che abbiamo visto importantissimo sono i parametri cardiaci. La frequenza cardiaca media è diminuita dal basale in ciascun gruppo di trattamento con quasi un identico cambiamento dal basale tra i gruppi di trattamento in tutti i momenti. Più questo cambiamento si è visto nel braccio moxifloxacina rispetto a solithromycin in cui i pazienti hanno un cambiamento QTcF rispetto al basale> 30 msec (25,4% vs. 16,3%) e> 60 msec (6,3% vs 4,1%). Valori medi QTcF e media cambiamenti dal basale sono stati superiori a tutte le visite nel gruppo moxifloxacina.
Andando avanti l’innalzamento di alanina aminotransferasi (ALT) per> 3 × ULN sono stati osservati nel 9,1% dei pazienti del braccio solithromycin e il 3,6% nei pazienti del braccio del moxifloxacina. Aumenti ALT> 5 x ULN sono stati osservati nel 3,1% dei destinatari solithromycin e lo 0,7% di moxifloxacina. Non sono state osservate ALT> 10 x ULN. Questi aumenti sono stati asintomatici, reversibili e non associati ad elevazione della bilirubina.
Comunque il picco di questi valori si è visto al giorno 4 e in aumento fino al giorno 7. Questi valori comunque sono diminuiti con la prosecuzione del trattamento e sono tornati normali dopo la fine della terapia.
Quindi come abbiamo visto in generale i due trattamenti dal punto di vista della sicurezza sono simili con forse qualche punto di vantaggio per il braccio del moxifloxacina. Come conseguenza in base ai dati visti sopra potrebbe esserci qualche avvertenza in più sull’etichetta del farmaco.
Ma sull’efficacia ?.
Solithromycin ha centrato la non inferiorità [10% margine] rispetto alla moxifloxacina con ECR responder rates (79.3%; 79.7%) e SFU success rates (84.6%; 88.6%). Solithromycin e inoltre non inferiore [15% margine] rispetto alla moxifloxacina nella popolazione mITT con ECR rate (80.3%; 79.1%). Per farvi capire con ECR si intende la risposta al farmaco al giorno 4 e con SFU siamo al giorno 12/17.
Interessante capire però che i dati che avete letto sopra raggruppano dentro l’intera popolazione ma quale batteri sono stati colpiti dal farmaco ?. Ecco i dettagli che ci fanno capire la differenza tra i due farmaci sta proprio li.
S. pneumoniae (47.5% della mITT),
M. pneumoniae (21.2%),
H.influenzae (11.7%),
S. aureus (11.3%),
L. pneumophila (11.0%).
S. pneumoniae ECR responder rates 78.5% per solithromycin (n=79) e 84.2% per moxifloxacin (n=76) and SFU 82.3% e 86.8%, rispettivamente.
Macrolide-resistant S. pneumoniae SFU success rates è stata 100% per solithromycin (n=10) e 78.6% per moxifloxacin (n=14). n=numero di pazienti.
Se avete letto con attenzione i dati le conclusioni siete in grado di tirarle fuori anche voi. I due farmaci sono equivalenti, le grosse differenze sono legate agli eventi avversi in particolare reazioni presso il sito di infusione sono a svantaggio del farmaco di cempra ma nonostante questo la sicurezza è simile con punti a vantaggio e a sfavore. L’equivalenza tra i due è anche simile dal punto di vista delll’efficacia ma il farmaco è nettamente superiore contro i M. pneumoniae. Proprio questa attitudine contro questo batterio che è la seconda causa di polmonite tra i pazienti è un punto di vantaggio (non da poco) del farmaco.
Per concludere mi restano ancora da leggere alcune pubblicazioni per affinare la mia opinione sul farmaco. Se ci sarà bisogno uscirà un aggiornamento sull’argomento altrimenti andremo all’adcom con il titolo in portafoglio. A voi.
Grazie GOOS!!su ACAD ricordavo che fossi piu ottimista,vuol dire che lascero li la pos senza fare un double ma cmq in area 23 valutero un incremento..
ma per quando sono presivisti i dati di fase 2 sull ADP di ACAD???4q2016???
GOOS MI SPIEGHI QUESTA PARTE??
. Presto sarà la volta delle big del pharma, ma un occhio bisogna darlo alle elezioni presidenziali americane. La vittoria della Clinton per il settore pharma sarà il male minore ? SI.
se vince la clinton per il settore sara un casino,tu dici che è tutto gia scontato nei mkt??ok se vince trmup succede il finimondo ma il nostro settore dovrebbe lasciarl stare..o almeno non metterci la mano tanto pesante come vorrebbe fare la clinton..se mi illumini te ne saro grato!!
frimba@finanza:
GOOS MI SPIEGHI QUESTA PARTE??. Presto sarà la volta delle big del pharma, ma un occhio bisogna darlo alle elezioni presidenziali americane. La vittoria della Clinton per il settore pharma sarà il male minore ? SI.
se vince la clinton per il settore sara un casino,tu dici che è tutto gia scontato nei mkt??ok se vince trmup succede il finimondo ma il nostro settore dovrebbe lasciarl stare..o almeno non metterci la mano tanto pesante come vorrebbe fare la clinton..se mi illumini te ne saro grato!!
la clinton tempo fa ha minacciato di fare la guerra alle grandi big del pharma allora….io non credo sia così stupida, qualcosa farà sicuramente, troverà una vittima da sacrificare per dare un segnale e stop tutto sarà come prima
vista l’aria che tira, speriamo di non chiudere troppo…brown…
vista l’aria che tira, speriamo di non chiudere…dark brown!
bene71@finanzaonline:
altra giornatina, ma stasera si chiude green
gooser: la clinton tempo fa ha minacciato di fare la guerra alle grandi big del pharma allora….io non credo sia così stupida, qualcosa farà sicuramente, troverà una vittima da sacrificare per dare un segnale e stop tutto sarà come prima
ok quindi tu dici che la sua campagna contro le big pharma è solo di facciata per prendere voti..il solito tutto fumo niente arrosto all italiana???
frimba@finanza: ok quindi tu dici che la sua campagna contro le big pharma è solo di facciata per prendere voti..il solito tutto fumo niente arrosto all italiana???
ma quale pazzo si metterebbe mai contro le big pharma…..
gooser: è passato un acquisto da 30 mila e uno da 20 mila azioni
ah ok, grazie
Salve a tutti gooser grazie per l’articolo davvero interessante!!
davtamb@finanza:
NKTR emette
sta tornando a prezzi interessanti…come dice goos sui prox dati potrebbe crearsi una bella buy opportunity se positivi.
frimba@finanza: sta tornando a prezzi interessanti…come dice goos sui prox dati potrebbe crearsi una bella buy opportunity se positivi.
se negativi scusate
Quindi meglio aspettare emissione dati per entrare in nktr? Se fossero positivi l’aumento l’avrebbero fatto dopo immagino o sbaglio?
ehi ma i BAKER B son anche su NTLA….a proposito goos aggiornamenti per le nuove 4 perle?? mi riferisco a ( NTLA NBRV VYGR e RETA)
frimba@finanza:
ehi ma i BAKER B son anche su NTLA….a proposito goos aggiornamenti per le nuove 4 perle?? mi riferisco a ( NTLA NBRV VYGR e RETA)
son tutte scese molto..
frimba@finanza: son tutte scese molto..
come l’indice d’altronde
salve ragazzi
io son diversi giorni che non faccio operazioni
mi tengo i miei loss storici nel ptf e aspetto
davtamb@finanza: come l’indice d’altronde
si si certo,non lo dicevo per dire sono scese=titoli di cacca ma per dire che ora piu di prima diventano interessanti!!
ballacoilupi@finanza:
salve ragazzi
io son diversi giorni che non faccio operazioni
mi tengo i miei loss storici nel ptf e aspetto
condivido,io mi son mosso giusto su titoli con eventi a brevissimo tipo AKAO IDRA CEMP altrimenti avrei fatto la stessa cosa..
frimba@finanza: condivido,io mi son mosso giusto su titoli con eventi a brevissimo tipo AKAO IDRA CEMP altrimenti avrei fatto la stessa cosa..
cmq io qualche cippino inizierei a buttarlo dentro fossi ultra liquido,un po siam scesi cmq..
per ora sale quasi tutto tranne IPCI… comunque questa potrebbe essere la settimana decisiva per il brevetto del podras
tisssscali@finanzaonline:
per ora sale quasi tutto tranne IPCI… comunque questa potrebbe essere la settimana decisiva per il brevetto del podras
speremmu..a posteriori avrei potuto uscire a 3 e passa con la parte presa a 2,60 invece a 3 ho incrementato e ora son senza gain…volevo farlo ma avevo il presentimento esplodesse,cmq l entra e esci paga sempre di piu del long non c è storia
e oggi mi son preso un etf di societa che operano nel settore WATER
si prevede che sul pianeta la popolazione è in forte espansione e l’acqua imho può dare soddisfazioni..
ballacoilupi@finanza:
e oggi mi son preso un etf di societa che operano nel settore WATER
si prevede che sul pianeta la popolazione è in forte espansione e l’acqua imho può dare soddisfazioni..
fammi indovinare PICTET WATER???
frimba@finanza: fammi indovinare PICTET WATER???
ah no scusami hai scritto etf!!non so perche ero convinto parlassi di un fondo comune di investimento…non lo conoscevo cmq quell etf me lo vado a vedere..ma è un investimento long long è!!
lucy@finanza:
Frimba che mi dici di molmed? Si riparte?
sembra di si ma non la seguo molto ora…graficamente entrare ora ci sta perche ha dato segnale..bisogan capire fin dove riparte..sicuramente l area tra 0,52 e 0,55 sara un bello scoglio da superare.
Ragazzi oggi ho preso posizione su NTLA una delle 4 perle del Capitano! Prezzo di carico alto 12:43 ma il rapporto rischio beneficio (per quello che vale nel biotecnologico) è buono
300 milioni di $ di cassa e poco più di 400 di capitalizzazione
Su MDGN ci sono news nelle vicinanze? Avete consigli/pensieri da esporre?
nonostante gli indici ampiamente posiivi, qui c’è una fiacca…………e vari rossi, che pensate per i prossimi giorni? ancora giù?
fujizus@finanza:
Su MDGN ci sono news nelle vicinanze? Avete consigli/pensieri da esporre?
pronto a incrementare
Che possibilita date su le possibili acquisizioni di ACAD e MACK ?
papi67:
nonostante gli indici ampiamente posiivi, qui c’è una fiacca…………e vari rossi, che pensate per i prossimi giorni? ancora giù?
piu che la forza dell indice,è la forza dei singoli titoli che mi lascia perplesso,cmq in forza relativa l nbi rimane ancora debole,quindi si se scendono gli indici saran dolori anche per noi.
fujizus@finanza:
Che possibilita date su le possibili acquisizioni di ACAD e MACK ?
acadia si gioca tutto con i prossimi dati oppure verrò comprata solo quando il farmaco inizierà ad essere prescritto con certi numeri. Mack ha partner di peso difficile che facciano buyout
DERM: continuano le vendite di insider… il vice presidente aveva bisogno di spiccioli questa settimana e ha venduto per un totale di 42 mila dollari
lucy@finanza:
$ACAD initiated at Neutral at Roth. PT $25
prima che tp e che sentiment avevano??
GOOS ma NKTR che emette a 13,50 sembra mega occasione,peccato abbiano dati a breve altrimenti era da entrare pesante sul tank…se falliscono e vanno sotto i 10$ entro con la casa.
frimba@finanza:
GOOS ma NKTR che emette a 13,50 sembra mega occasione,peccato abbiano dati a breve altrimenti era da entrare pesante sul tank…se falliscono e vanno sotto i 10$ entro con la casa.
Se i dati di nktr in uscita erano positivi probabilmente avrebbero emesso dopo i dati quindi può essere che i dati siano negativi? ?
frimba@finanza:
GOOS ma NKTR che emette a 13,50 sembra mega occasione,peccato abbiano dati a breve altrimenti era da entrare pesante sul tank…se falliscono e vanno sotto i 10$ entro con la casa.
hai detto bene tu aspettiamo
frimba@finanza:
prese 1000 IPCI 2,82
hai fatto bene, la notizia del brevetto potrebbe uscire da un giorno all’altro a questo punto
INTANTO ACURA CHE DOVREBBE AVERE UN sistema abuse deterrent peggiore scende nonostante accordo con kempharma e 3,5 ml di upfront. e considerate che capitalizza 10 ml
Ipci io 2000 ieri a 2.71 oggi me ne hanno date 890 su 1300 a 2.61
giorgio.migliore@finanza:
Ipci io 2000 ieri a 2.71 oggi me ne hanno date 890 su 1300 a 2.61
grande jorge!
IPCI: questo è un post cancellato sul sito ipci.ca apparso ieri. Da prendere assolutamente con le pinze, però dal sito in passate occasioni quali l’ultimo annuncio fda sono arrivate anticipazioni importanti. Lascio a voi, commentando solo che sui volumi odierni per ora ci azzeccano!!
I have come to understand a deal has been 97% completed and that an announcement may come as soon as October -20 -2016 and be made at the Dawson James conference in Florida live just after they file with the security exchange commission (SEC) 1st and I also understand that IPCI will be doing a live broadcast of the presentation and a link to the conference may be done from Intelli’s web site in Toronto or from the conference by signing up .
From what I was told is that they are on the verge of signing a deal for Rexista XR. with a cash upfront deal of $25 million and an additional $50 million upon FDA approval. Rexista will be manufactured in the United States under strict conditions with IPCI employees monitoring and performing some of the production of Rexista XR. why I personally have no idea maybe it’s a secret recipe or count of pills as perhaps they feel Par has ripped them off no clue maybe they explain why in the future but this is what I have been told just relaying the message. The new partner also wants to purchase shares from the $100 million shelf that IPCI has in the side wings of course how much I have no idea but was told some place in the $50 million range was the amount and that IPCI refused any buyout .I also understand that the group has only about 90,000 shares left to dump and the selling will stop . I’m guessing they dump the rest Wednesday and the guys buy it all up and well who knows what they do with the rest down the road but was told it is going to be banked and held until Rexist XR, gets the fda approval in which they will dump them on that news at around $15 they say. So that all said I’m guessing that IPCI closes above $5.00 by Friday November – 4 -2016.
Also note that IPCI plans to file if all goes as accepted Monday – November- 21 – 2016 so that will be a huge boost to share value my guess is IPCI will be above $10 for sure on that news along with the cash upfront announcement the 1st Quarter will be huge for IPCI and the stock will never look back at sub $5.00 again . I know I have covered all my short positions from 3 accounts and have now started to accumulate a core major core position in IPCI for the next year to sell 50% and hold the rest and sell 10% a year over the following 5 years at which point I can imagine most longs from many years will become multi millionaires I know many are millionaires but being multi I mean have an extra say $10 million never hurts . make sure you all tune into the conference in Florida and listen carefully hopefully they announce some big things coming. Like Farmerguy said they had already booked this conference not knowing that the fda was giving the approval of Seroquel XR. and license agreement with Pristiq and Lamictal XR. and Seroquel XR. and was going to partner with Mallinckrodt before this conference and that the Rexista XR. deal was pretty much inked so that said IPCI is going into the conference holding it’s head up high and asking for major dollars like $15 million + and at market price not discounted market price but will give the investor Warrants with a about 30% premium of what they pay for about 35% in share volume of what the purchaser purchased if they don’t like IPCI could care less but like I said they are not discounting any shares now and the purchaser is getting warrants that is the bonus . The same group was willing to do the deal but for another $6 million not $15 million I know they have been able to get the amount up to about $7 1/2 million and IPCI has no interest so Dawson James is going to be looking for some investors to take the other half. Believe me they want the $1 million in commission so they are looking hard and have 3 potential investors showing up Thursday October 20 in Florida will be an interesting show to say the least. Okay time to set my orders for Wednesday and hopefully I shall get filled the 90,000 shares that are going to be dumped between 9:30 to 11:30 and after that I’m sure the “Crazy Six” will start the accumulation like never seen before because no more dumping Wednesday will be the last day.
ma dove cavolo siete tutti? Giorgio spara una bomba e voi nemmeno un commento? 🙂
io ho inziato a leggerlo ma non l ho finito perche poi mi illudo a parte gli scherzi mi treman le mani..
davtamb@finanza:
ma dove cavolo siete tutti? Giorgio spara una bomba e voi nemmeno un commento?
Ragazzi con le pinze…. domani vediamo se c’è qualcosa di vero!! 😉
davtamb@finanza:
ma dove cavolo siete tutti? Giorgio spara una bomba e voi nemmeno un commento?
il problema fondamentale è che di tutto questo spiegone che sarà anche vero, sarà anche falso mi importa relativamente ma manca una cosa fondamentale e cioe’ quale sarebbe il ragionamento che chi dovesse acquistare l’azienda con una opa ha fatto ?. Un partner per Rexista ci puo’ anche stare a cifre anche interessante ma perchè dovrebbero comprare quest’azienda in questo sito nessuno l’ha mai scritto.
gooser: il problema fondamentale è che di tutto questo spiegone che sarà anche vero, sarà anche falso mi importa relativamente ma manca una cosa fondamentale e cioe’ quale sarebbe il ragionamento che chi dovesse acquistare l’azienda con una opa ha fatto ?. Un partner per Rexista ci puo’ anche stare a cifre anche interessante ma perchè dovrebbero comprare quest’azienda in questo sito nessuno l’ha mai scritto.
per mettere le mani su tutta la pipeline?
IDRA BLUE e ACAD sono una certezza in questi giorni………certezza di rosso costante, uffff
frimba@finanza:
io ho inziato a leggerlo ma non l ho finito perche poi mi illudo a parte gli scherzi mi treman le mani..
epperò, citano anche un prezzo di 15$ come ti avevo postato qualche giorno fa’ hihihihhi
davtamb@finanza: per mettere le mani su tutta la pipeline?
l’unico valore aggiunto per l’azienda è il podras che non è ancora in pipeline e se lo è non è stato ancora aggiunto anche se a distanza di 2 anni dall’annuncio sono sicuro che è già stato testato e prima o poi qualcosa uscirà. Per il resto della pipeline non si può andare oltre a qualche accordo fatto come quello annunciato l’altro giorno per Seroquel XR e che ovviamente da solidità ma non da farne un buyout
gooser: l’unico valore aggiunto per l’azienda è il podras che non è ancora in pipeline e se lo è non è stato ancora aggiunto anche se a distanza di 2 anni dall’annuncio sono sicuro che è già stato testato e prima o poi qualcosa uscirà. Per il resto della pipeline non si può andare oltre a qualche accordo fatto come quello annunciato l’altro giorno per Seroquel XR e che ovviamente da solidità ma non da farne un buyout
quindi nemmeno se ci fossero delle novità eclatanti riguardo il podras?
davtamb@finanza: quindi nemmeno se ci fossero delle novità eclatanti riguardo il podras?
Che il podras sia una tecnologia che da un valore aggiunto all’azienda è un dato di fatto e per quello che sappiamo al momento non è chiaro il potenziale perché restano da chiarire i seguenti aspetti che al momento sono segreti ovvero:
funziona ? se SI su quali farmaci è tecnicamente utilizzabile ? Se tecnicamente funziona su tutto ogni farmaco che in dose massiccia può essere letale potrebbe averlo e di conseguenza i proventi sono alti. Se comunque può essere applicato solo su derivati dagli oppioidi resta comunque interessante e se poi FDA darà direttive precise in tal senso resta forte lo stesso.
Si parla di brevetto: non è chiaro cosa sta aspettando l’azienda ma in effetti ottobre-novembre potrebbe essere il momento in base ai calcoli fatti guardando i vari passaggi sull’iter che sta seguendo l’azienda.
Sui rumors potrebbe esserci un fondo di verità? Perché hanno sparato queste cifre così alte ?. E’ semplice perché la odidi holdings + isa odidi + amima odidi hanno oltre il 60% delle azioni quindi non accetterebbero mai offerte basse e tra l’altro anche se chiunque si mettesse a fare opa ostile e comprasse sul book non riuscirebbe ad avere il controllo dell’azienda.
Quel secondo rumors che prevede 11.5$ ad azione più l’obbligo di lasciare gli odidi al proprio posto è quello che se fate attenzione potrebbe avere un senso perché in fondo la famigliola resta al proprio posto a fare quello che più gli piace.
Stanotte pensavo una sottile chiave di lettura…. Ovvero abbiamo inveito giustamente contro IPCI per i ritardi nella presentazione della NDA per Rexista ma non è che questo ritardo è voluto per perfezionare la vendita dell’azienda ?.
Concludo dicendo che io non sono tra coloro che credono che odidi possa vendere, ma ovviamente tutto ha un prezzo. Se fossi in lui accetterei un buon accordo sia su rexista e poi successivamente con podras per garantire un futuro stabile all’azienda. Di conseguenza ci sarà valore anche per gli azionisti.
IPCI pero in effetti visti i move degli ultimi tempi e la conference di oggi in florida,per me è plausibile presentino qualcosa di significativo.
leggevo che il loro intervento è alle 11,15 orario locale,quindi per le 18 da noi dovremmo sapere qualcosa
frima tu sei ancora dentro IDRA? io sono ancora dentro (mi sono accorto solo ora che l’ordine di vendita della settimana scorsa non mi era stato eseguito, assurdo)…
con un loss del 10%.
Ci sono eventi a breve?
tisssscali@finanzaonline:
frima tu sei ancora dentro IDRA? io sono ancora dentro (mi sono accorto solo ora che l’ordine di vendita della settimana scorsa non mi era stato eseguito, assurdo)…
con un loss del 10%.
Ci sono eventi a breve?
si sono dentro pmc 1,94 e si come ha scritto goos su telegram(non ce l hai??)) ad ottobre ci sara un update di IMO-2125 con presentazione completa dei dati l 11 nov al SITC 2016..resto dentro.
bene71@finanzaonline:
Ipci perché mandare il CFO AD UNA CONFERENZA?
me lo sono chiesto anche io e l unica conclusione a cui arrivo è quella che ho scritto nel post sopra.
gooser: Che il podras sia una tecnologia che da un valore aggiunto all’azienda è un dato di fatto e per quello che sappiamo al momento non è chiaro il potenziale perché restano da chiarire i seguenti aspetti che al momento sono segreti ovvero:
funziona ? se SI su quali farmaci è tecnicamente utilizzabile ? Se tecnicamente funziona su tutto ogni farmaco che in dose massiccia può essere letale potrebbe averlo e di conseguenza i proventi sono alti. Se comunque può essere applicato solo su derivati dagli oppioidi resta comunque interessante e se poi FDA darà direttive precise in tal senso resta forte lo stesso.
Si parla di brevetto: non è chiaro cosa sta aspettando l’azienda ma in effetti ottobre-novembre potrebbe essere il momento in base ai calcoli fatti guardando i vari passaggi sull’iter che sta seguendo l’azienda.
Sui rumors potrebbe esserci un fondo di verità? Perché hanno sparato queste cifre così alte ?. E’ semplice perché la odidi holdings + isa odidi + amima odidi hanno oltre il 60% delle azioni quindi non accetterebbero mai offerte basse e tra l’altro anche se chiunque si mettesse a fare opa ostile e comprasse sul book non riuscirebbe ad avere il controllo dell’azienda.
Quel secondo rumors che prevede 11.5$ ad azione più l’obbligo di lasciare gli odidi al proprio posto è quello che se fate attenzione potrebbe avere un senso perché in fondo la famigliola resta al proprio posto a fare quello che più gli piace.
Stanotte pensavo una sottile chiave di lettura…. Ovvero abbiamo inveito giustamente contro IPCI per i ritardi nella presentazione della NDA per Rexista ma non è che questo ritardo è voluto per perfezionare la vendita dell’azienda ?.
Concludo dicendo che io non sono tra coloro che credono che odidi possa vendere, ma ovviamente tutto ha un prezzo. Se fossi in lui accetterei un buon accordo sia su rexista e poi successivamente con podras per garantire un futuro stabile all’azienda. Di conseguenza ci sarà valore anche per gli azionisti.
grazie mille goos,molto chiaro come sempre,quindi quell ipotesi di buyout a 11,50 non era proprio campata per aria..
frimba@finanza: me lo sono chiesto anche io e l unica conclusione a cui arrivo è quella che ho scritto nel post sopra.
Tuttavia sarebbe innaturale un annuncio simile a mercati aperti, se la sospendono allora si
bene71@finanzaonline:
Ipci perché mandare il CFO AD UNA CONFERENZA?
Mandano sempre lui alle conferenze per gli investitori, e d’altronde è naturale che ci vada il cfo. Non è una conferenza medica, ma finanziaria
lucy@finanza:
https://pbs.twimg.com/media/CvNx_olUAAEYLHm.jpg
Following the 2012 Presidential election (11/15/12 to 10/2/13) the $XBI rallied 61%
lucy@finanza: Following the 2012 Presidential election (11/15/12 to 10/2/13) the $XBI rallied 61%
si ma erano altri tempi in un contesto diverso..non c era la minaccia clinton e il rally del settore era agli inizi..
frimba@finanza: si ma erano altri tempi in un contesto diverso..non c era la minaccia clinton e il rally del settore era agli inizi..
ufff 🙁
frimba@finanza:
oh cazzo IDRAAA
che spike ragazzi,ma non ci son news,volumoni pero!
tisssscali@finanzaonline:
idra +10 ???
è arrivata a +18 son passati 500k di az in 3 minuti
tisssscali@finanzaonline:
sta già sfumando
calma lasciala carburare..
frimba@finanza: calma lasciala carburare..
non ho fretta.. sono ancora in loss 😀 le ho prese a 2,01
$IPCI presentazione di oggi:
http://files.shareholder.com/downloads/ABEA-43EQSZ/1665438433x0x912718/535FA8C8-DD8D-40EC-AAE2-66CE4CC7AD08/Dawson_Securities_Conference_October_20_2016_-_Final.pdf
Matteo
Per Gooser
Ola Gooser, ti devo una mega birra, sono entrato su Cempra e a quanto pare sta dando soddisfazioni.
Ho anche Idra ma non trovo informazioni che motivino il balzo di oggi (a parte quanto detto da Frimba che son passati 500k di az in 3 minuti), si vede che qualche eletto sa cose che noi comuni mortali non sappiamo.
Per tutti Voi:
da poco ho trovato questo angolo “especial” di simpatici fuori di testa, spero a breve di poter essere costruttivo. Un caro saluto a tutti.
upandown:
Per Gooser
Ola Gooser, ti devo una mega birra, sono entrato su Cempra e a quanto pare sta dando soddisfazioni.
Ho anche Idra ma non trovo informazioni che motivino il balzo di oggi (a parte quanto detto da Frimba che son passati 500k di az in 3 minuti), si vede che qualche eletto sa cose che noi comuni mortali non sappiamo.Per tutti Voi:
da poco ho trovato questo angolo “especial” di simpatici fuori di testa, spero a breve di poter essere costruttivo. Un caro saluto a tutti.
birra a fiumi ma aspettiamo mica avrai venduto eheheheh
idra è evidente che qualcuno ha caricato per bene 500k azioni sono tante
benvenuto
tisssscali@finanzaonline:
Niente di nuovo
ci sono alcune novita’ piccole ma ci sono ad esempio nell’ ultima pagina si parla proprio del brevetto del podras……..
papi67:
Giorgio, guarda DRWI
Vecchia conoscenza eh Papi… quella quando parte non la fermi!!
gran bella chiusura di IPCI con volumoni pure qui dai cacchioooo
IDRA anche bella chiusura son passate 318 k di az sulla campana in chiusura!!!!!
ACAD da segni di risveglio e AKAO sembra voler rompere definitivamente area 5-20-5,30 se domani sara giornata positivi potrebbe farcela.
frimba@finanza:
IDRA anche bella chiusura son passate 318 k di az sulla campana in chiusura!!!!!
qualcuno se la fa sotto al pensiero che arrivi una notizia in after?
papi67: qualcuno se la fa sotto al pensiero che arrivi una notizia in after?
o magari qualcuno sa che sta per arrivare una BELLA notizia in after??
Sono appena usciti i dati di fase 3 di $ALKS che erano previsti più avanti e sono piuttosto buoni. La notizia è ottima anche per $CERC ero pronto per l’ingresso perché ha dati di fase2 a Novembre nella stessa indicazione ma con un farmaco forse superiore. Non tutto è perduto perché $CERC è senza cassa e ha anche un’altro studio clinico con dati nel Q4 ma piu’ complicato. Occorre fare attenzione prenderle oggi era perfetto…..
gooser:
Sono appena usciti i dati di fase 3 di $ALKS che erano previsti più avanti e sono piuttosto buoni. La notizia è ottima anche per $CERC ero pronto per l’ingresso perché ha dati di fase2 a Novembre nella stessa indicazione ma con un farmaco forse superiore. Non tutto è perduto perché $CERC è senza cassa e ha anche un’altro studio clinico con dati nel Q4 ma piu’ complicato. Occorre fare attenzione prenderle oggi era perfetto…..
volano in after sigh…
Xgooser… se mi fossi perso l’uscita da MRNS meglio uscire subito o aspettiamo nuove notizie?
frimba@finanza: o magari qualcuno sa che sta per arrivare una BELLA notizia in after??
idem per ipci
Nel comunicato intermedio del mese di Ottobre di Bb-Biotech pubblicato oggi…nuovo inserimento in portafoglio del titolo Avexis (AVXS)
Ciao a tutti, sui volumoni di ieri su IDRA avete scoperto qualcosa?
tisssscali@finanzaonline:
Ciao a tutti, sui volumoni di ieri su IDRA avete scoperto qualcosa?
si è stato FRIMBA
frimba@finanza:
gran bella chiusura di IPCI con volumoni pure qui dai cacchioooo
è la miglior chiusura da quando è partito il movimento.
skalo@finanza:
Frimba come vedi Twtr?
Akao anche chiude sopra 5,20 …..
PER ORA la vedo male..
davtamb@finanza:
CERC
prese a 3.9 grazie Goos
è ma belin!!!!!!!
giorgio.migliore@finanza:
Prese cerc 3.77
come sempre devo andare io in avanscoperta !!!! e che c…. hahahaha
Tu fai da cavia quando xde il 10 sulla tua entrata scatta il buy! 😉
morgann@finanza:
SCYX – Double VSAR idem
aaahhh VSAR lo sapevo che ti gustava!son dentro discretamente carico pure io
frimba@finanza: è ma belin!!!!!!!
Frimba io di solito entro bene ma tu esci sempre meglio … Giorgio stavolta ha beccato un minimo perfetto, complimenti
frimba@finanza:
botta in acquisto su ACAD
Oh yes… partiti i volumi!! 😉
Su IPCI comunque è chiaro che è in fase di forte accumulo e qualcosa dovrà succedere… Mesi fa scambiava 50.000 pezzi al giorno, ora siamo già a più di 500.000!! 😉
giorgio.migliore@finanza: Oh yes… partiti i volumi!!
dai cacchio che se parte pure lei festeggio alla grande!
frimba@finanza: dai cacchio che se parte pure lei festeggio alla grande!
il move è partito bello forte potrebbe andare oltre i 26 in chiusura!
giorgio.migliore@finanza:
Su IPCI comunque è chiaro che è in fase di forte accumulo e qualcosa dovrà succedere… Mesi fa scambiava 50.000 pezzi al giorno, ora siamo già a più di 500.000!!
CONCORDO IN PIENO MASTRO JORGE
IPCI per ora rottura sulla resistenza a 3,13, ora ha 3,19 massimo del 25/02/16. Prossimi target up 3.33 3.50 3.93 4.15 4.53. Se arriva all’ultimo festeggiamo!!! 😉
frimba@finanza: CONCORDO IN PIENO MASTRO JORGE
okkio anche a CEMPRA volumi in acquisto secondo me in aumento anche la prossima settimana
giorgio.migliore@finanza:
IPCI per ora rottura sulla resistenza a 3,13, ora ha 3,19 massimo del 25/02/16. Prossimi target up 3.33 3.50 3.93 4.15 4.53. Se arriva all’ultimo festeggiamo!!!
Scatta la cena del blog!!! 😉
gooser: okkio anche a CEMPRA volumi in acquisto secondo me in aumento anche la prossima settimana
per dirla in breve…volumi su tutti i titoli su cui siamo
giorgio.migliore@finanza: Scatta la cena del blog!!!
io dico(visto che l umtima volta ha portato bene perche le ha passate tutte di un botto) che anche stavolta quelle res veraanno spazzate via e arriveremo alla piu alta da te detta(secondo me spazziamo via pure quella ma va be )
gooser: okkio anche a CEMPRA volumi in acquisto secondo me in aumento anche la prossima settimana
Si bella… ha rotto ieri la mm20, ha spazio. Dentro a 23,89
frimba@finanza: il move è partito bello forte potrebbe andare oltre i 26 in chiusura!
i fornai si saranno spazientiti
il fatto che con l’indice IBB negativo i nostri salgono è un buon segnale che stanno acquistando….. manca per adesso IDRA costantemente sopra i 2$
https://www.thestreet.com/story/13861164/1/5-stocks-poised-for-major-breakouts.html
Se qualcuno vuol leggere e fare un commento…
Mancano all’appello MDGN e VSAR che hanno anche dati a breve. VSAR credo sia pronta per un partner.
gooser:
Mancano all’appello MDGN e VSAR che hanno anche dati a breve. VSAR credo sia pronta per un partner.
be c è da dire che VSAR sul calo dell NBI di questi gg è rimasta ferma,buon segno,abbiam trovato nuovo tank dopo NKTR
oh che bel messaggino che hai mandato su telegram goos!!!
Rieccomi !!!!!!!! Ciao a tutti , vi ho seguito sugli ultimi titoli di cui parlate nei post sopra , in più di mia iniziativa sono entrato in OCUL 6,80……..
frimba@finanza:
oh che bel messaggino che hai mandato su telegram goos!!!
se mi dici cosa dice, settimana prossima giuro che mi iscrivo
oh che bel messaggino che hai mandato su telegram goos!!!
bene71@finanzaonline: se mi dici cosa dice, settimana prossima giuro che mi iscrivo
rumor di buyout su ACAD a 55$ da parte di BIIB
ecco il perche della salita e forza di oggi
tisssscali@finanzaonline:
manca anche DERM
derm ci sta facendo addormentare
skalo@finanza:
https://www.thestreet.com/story/13861164/1/5-stocks-poised-for-major-breakouts.htmlSe qualcuno vuol leggere e fare un commento…
è roba per giorgio
bene71@finanzaonline:
ma AF è scettico sulla fonte
AF era scettico anche su RLYP
frimba@finanza: AF era scettico anche su RLYP
e poi il buon Adam ha cinguettato che la fonte “non sbaglia mai” ….
lucy@finanza:
io non riesco a vedere twitter,,voi?
attacco hacker
ultimamente IPCI in chiusura comincia a muoversi, vediamo se stasera si ripete (750.000 pezzi stasera)
lucy@finanza:
io non riesco a vedere twitter,,voi?
io vedo che TWITTER prende il volo in borsa
papi67: iovedo che TWITTER prende il volo in borsa
prese a 18.10, proviamo
papi67: iovedo che TWITTER prende il volo in borsa
tweet non verificato
AMZN offers .04/AMZN per TWTR · Reply
papi67: tweet non verificato
AMZN offers .04/AMZN per TWTR · Reply
farebbero 32 $ per azione……………….ma siete già andati a letto tutti quanti?
papi67: tweet non verificato
AMZN offers .04/AMZN per TWTR · Reply
e anche
https://www.zacks.com/stock/news/235564/twitter-stock-soaring-on-softbank-takeover-chatter
Avevo letto qualcosa su Softbank nei giorni scorsi ma dato la discesa del titolo pensavo fossero solo rumors. Quest’oggi molti tweet accostano Softbank al principe saudita Al-waleed. Speriamo non siano solo rumors.
Domanda tecnica: MDGN ha cambiato mercato , adesso è quotata in NASDAQ, per i possessori cambia qualcosa?
Avevo letto qualcosa su Softbank nei giorni scorsi ma dato la discesa del titolo pensavo fossero solo rumors. Quest’oggi molti tweet accostano Softbank al principe saudita Al-waleed. Speriamo non siano solo rumors.
Domanda tecnica: MDGN ha cambiato mercato , adesso è quotata in NASDAQ, per i possessori cambia qualcosa?
oggi dovresti trovarla in portafoglio e puoi negoziarla normalmente
spostiamoci qui
Devi essere connesso per inviare un commento.
Ciao Gooser,
grazie per il tuo ennesimo contributo!Illuminante la tua visione su ACAD che al momento mi ha dato tante soddisfazione ma alla luce delle tue coniderazioni ritengo che swicherò quanto investito su ACAD su CEMPRA che tra l’altro ha dimostrato una ottima tenuta in questo contesto non particolarmente felice per NBI. Grazie ancora