Eventi Biotech: investitori attenti a Portola Pharmaceuticals $PTLA

Scritto il alle 13:39 da gooser

BiotechMolto bene il nostro indice Biotech che continua la sua corsa rialzista con la complicità di alcune trimestrali delle grosse aziende biotech. Chi si aspettava qualche tonfo è rimasto deluso, quasi tutte le big sono andate molto bene.

IBB iShares Nasdaq Biotechnology daily Stock Chart

Come vedete dal grafico è stata passata quella linea orizzontale che avevamo identificato come una grossa resistenza la scorsa settimana e la quotazione è sopra a tutte le Media Mobili. Siamo solo all’inizio di una lunga corsa o si torna indietro?. Difficile fare previsioni almeno nel breve, ma occorre restare prudenti e cercare di passare Agosto senza inversioni di trend.

Con l’uscita delle trimestrali gli investitori biotech stanno facendo i conti alle grandi e uno dei parametri che almeno io sto guardando con attenzione sono i soldi liquidi che dovranno essere investiti entro l’anno.

JNJ 38B 39B 25B 28B 10B $LLY 9B 7B CASH

Queste sono le 7 grandi che dovranno contendersi le piccole-medie promettenti. Nell’elenco manca TEVA che ha già fatto diverse acquisizioni e accordi vari ma che comunque è sempre in agguato.

Le tre aziende medie con una discreta CAP pronte per essere acquisite sono BMRN, MDVN e forse anche BIIB e poi ci sono alcune sotto i 6B che potrebbero essere le prossime.

Una su tutte è sicuramente ACAD che con i dati di fine anno nell’ADP si gioca praticamente tutto, ma sempre nel settore CNS altre 3 o 4 aziende potrebbero essere acquisite non subito ma forse nel 2017. Mi riferisco sicuramente ad ALDR, ITCI, SAGE e ITCI. Tutte hanno dati a breve e probabili approvazioni nel 2017, quindi è ovvio che sono sotto la lente di ingrandimento delle big. Esistono poi diverse aziende interessanti in altri settori che magari descriveremo più avanti; oggi però cominciamo con la prima Portola Pharmaceuticals, Inc. ($PTLA).

Il mio ingresso dell’altro giorno è stato fatto in ottica approvazione FDA prevista per il 17 Agosto ma comunque nel suo settore l’azienda è ben strutturata e con una buona pipeline. Vediamo adesso cosa può succedere il 17 Agosto…..

Nel corso degli anni farmaci nuovi sono in grado di superare molti dei problemi inerenti alla terapia con vecchi anticoagulanti orali ma sorge un problema su tutti ovvero la mancanza di un antidoto, in caso di emergenza.

Lo scopo del farmaco di Portola è bloccare emorragie o intervenire in caso di interventi chirurgici non rimandabili. Il nuovo farmaco blocca sia apixaban, che rivaroxaban impedendo loro di legarsi al ‘vero’ fattore Xa, che può riprendere così a svolgere la sua azione di fattore della coagulazione.

“Portola Pharmaceuticals, azienda farmaceutica di San Francisco, ha comunicato che andexanet alfa – antidoto in fase di sviluppo avanzato che inverte gli effetti anticoagulanti degli inibitori del fattore Xa – nella seconda parte dello studio di fase 3 ANNEXA-A ha raggiunto l’endpoint primario”.

Nei primi dati usciti nel 2014 un’ infusione endovenosa di andexanet alfa ha prodotto una “rapida inversione” dell’effetto anticoagulante di apixaban. Nella prima parte dello studio, 33 volontari sani erano stati trattati con 5 mg di apixaban bis/die per 4 giorni e poi randomizzati a 400 mg di andexanet alfa 400 mg o placebo in proporzione 2:1, dando risultati positivi, comunicati all’ ACC 2014.

Nella seconda parte del trial, 31 volontari sani sono stati di nuovo trattati con apixaban 5 mg due volte al giorno per 4 giorni e randomizzati ad andexanet alfa 400 mg più infusione continua di 4 mg /min per 120 minuti o placebo.

Nello studio, l’inversione dell’effetto anticoagulante di apixaban con andexanet alfa è stato misurato mediante l’attività anti-fattore Xa, un endpoint che sia la Food and Drug Administration (FDA) sia l’Agenzia europea per i medicinali (EMA) hanno convenuto come endpoint primario accettabile.

La FDA ha designato andexanet alfa come “breakthrough therapy”, riconoscimento che si propone di accelerare lo sviluppo e la revisione di farmaci per patologie gravi o pericolose per la vita.
Negli ultimi mesi Portola ha anche annunciato ulteriori dati positivi dello studio ANNEXA-R. In quest’ultimo trial andexanet alfa ha significativamente ridotto l’effetto anticoagulante di rivaroxaban.

La bibbia per capire se il farmaco sarà approvato è l’articolo apparso sul New England Journal of Medicine 8 (se qualcuno lo vuole glielo mando via-mail) dove sono pubblicati due studi randomizzati, controllati con placebo e in doppio cieco. L’ANNEXA-A ha valutato l’andexanet come antidoto per l’apixaban, mentre l’ANNEXA-R lo ha studiato sul rivaroxaban.
Volontari sani di età compresa tra i 50 e i 75 anni sono stati sottoposti a trattamento anticoagulante con uno dei due inibitori del fattore Xa (apixaban e ravaroxaban), quindi è stato somministrato loro l’antidoto. L’assunzione di andexanet ha prodotto, sia nei soggetti trattati con apixaban che in quelli trattati con rivaroxaban, una rapida e significativa riduzione dell’attività anti-fattore Xa, nell’arco di 2-5 minuti dalla somministrazione per via endovenosa. Nel caso del rivaroxaban, la dose di andexanet necessaria per annullare l’effetto anticoagulante è risultata doppia rispetto a quella utile per l’apixaban.

Pagine da nejmoa1510991

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Non vi voglio annoiare troppo anche perchè molti di voi saranno sicuramente in spiaggia, ma come vedete qui sopra dopo qualche minuto il farmaco è già straordinariamente attivo.

Se vogliamo ridurre con dei numeri semplici possiamo dire che:

andexanet nei pazienti trattati con apixaban ha prodotto una riduzione dell’attività anti fattore Xa pari al 94% nei pazienti trattati con l’antidoto somministrato in bolo, rispetto a una riduzione del 21% con il placebo.

Nei pazienti trattati con rivaroxaban invece, la somministrazione dell’antidoto ha portato a una riduzione dell’attività anti fattore Xa del 92% nei pazienti trattati con l’antidoto somministrato in bolo, rispetto al 18% del placebo.

Dal punto di vista della sicurezza non ci sono stati eventi avversi gravi. Che altro dire… se non succede niente di strano il farmaco verrà approvato, vista l’esigenza di averlo al più presto disponibile. L’azienda è la candidata ideale per essere acquisita successivamente proprio da PFE (con cui ha già collaborato) e da BMY che avrebbero l’antidoto a apixaban senza dimenticare ovviamene Bayer che avrebbe l’antidoto per Rivaroxaban.

Dal punto di vista dei ricavi alcuni analisti parlano di 25M già nel 2016 e di 100-110M nel 2017. Molto alti sono i TP dei vari analisti per un investimento long; passiamo dai 70$ di Morgan Stanley fino ad arrivare ai 30$ di Credit Suisse. Molto presente anche la quota istituzionale, con l’83% di azioni nelle loro mani. Domani uscirà la trimestrale ma non mi aspetto grandi sorprese.

Qui sotto la pipeline che magari approfondiremo più avanti:

Clinical Development chart

Quindi per il momento andremo a scadenza e vedremo che succede. A voi.

Seguiteci su twitter

@gooser_fol

TwitterLogo

 

 

364 commenti Commenta
Scritto il 8 Agosto 2016 at 13:44

DDB

ecco alcuni eventi binari

– $SCYX: phase 2, invasive candida infections, 3Q, 2016.

– $MRNS: phase 2, PCD19 orphan epilepsy, 3Q, 2016

– $MSTX: phase 3 in sickle cell disease, July 2016.

– $CLCD: phase 3, SAMURAI, migraine, 3Q, 2016.

– $VTVT: phase 2 data GK activator in type 2 diabetes, mid-2016.

– $AERI: phase 3, roclatan (MERCURY 1), 3Q 2016; phase 3, Rhopressa (ROCKET 4), 4Q 2016.

– $MCRB: phase 2, recurrent C. difficile infection prevention, 3Q-2016.

– $PTLA: PDUFA Andexanet Alfa, 8/17/2016.

– $NVAX: phase 3, RSV vaccine in older adults, 3Q 2016.

– $EARS: phase 3, inner ear tinnitus, August 2016.

– $ARRY: phase 2 data, dilated cardiomyopathy, 8/31/16.

– $AUPH: phase 2 voclosporin in lupus nephritis, 3Q, 2016.

– $ALDX: phase 2, Sjorgen Larsson’s syndrome, 3Q 2016.

– $GWPH: phase 3, Lennox Gestaut’s syndrome (second trial), 3Q 2016.

– $VRTX: phase 3, interim analysis, cystic fibrosis with F508 mutation and a second mutation, 3Q, 2016.

– $VRTX: PDUFA, 9/30/16. Orkambi in age 6-11 years with F508 mutation

– $TNXP: phase 3 in fibromyalgia, 3Q 2016.

– $ITCI: phase 3, schizophrenia (second trial), 3Q, 2016.

– $ALDR: phase 3 in frequent episodic migraine 1H 2017; phase 2b chronic migraine, 3Q 2016.

bene71
Scritto il 8 Agosto 2016 at 14:11

BLRX http://seekingalpha.com/pr/16571241-biolinerx-signs-second-clinical-immuno-oncology-collaboration-agreement-investigate
SE UN autorevole centro come anderson impiega bl 8040 in nuova combo sempre con keytruda, ritengo che qualcosa di buono ci sia.

fujizus
Scritto il 8 Agosto 2016 at 15:11

Per chi possiede MEIP
http://seekingalpha.com/news/3201003-mei-pharma-plus-48-percent-leukemia-drug-deal
Secondo voi che prospettive ha?

Scritto il 8 Agosto 2016 at 15:58

fu­ji­zus@fi­nan­za:
Per chi pos­sie­de MEIP
http://​see​king​alph​a.​com/​news/​3201003-​mei-​pharma-​plus-​48-​percent-​leukemia-​drug-​deal
Se­con­do voi che pro­spet­ti­ve ha?

vale per entrambe BLRX e MEIP ovvero parliamo di scommesse. Teoricamente possono fare bene ma è quasi impossibile fare previsioni sulla risposta dei pazienti.

ddb
Scritto il 8 Agosto 2016 at 18:45

Grazie Gooser

frimba
Scritto il 9 Agosto 2016 at 11:16

NINTENDO è ripartita mi sa :mrgreen: ACAD emette fatto bene ad uscire a 37.10 ma oggi si rientra mi sa :mrgreen:

Scritto il 9 Agosto 2016 at 12:05

ACAD: come avete letto l’azienda farà un emissione da 200M di dollari, al momento non sappiamo ancora a che prezzo verranno collocate le azioni. Questa emissione può essere letta in tanti modi ecco alcuni miei pensieri sui quali riflettere, ognuno di voi così si potrà fare una propria idea.
L’emissione viene fatta ora perché l’azienda ritiene di centrare l’endpoint anche nell’ADP. Raccogliendo soldi adesso mette la cassa al sicuro anche per un futuro lancio in quell’indicazione e non avrà bisogno di nessuno.
Un chiaro segnale può arrivare se i Baker acquisteranno altre azioni. Se incrementeranno la posizione sarà un chiaro segnale che
1 Il farmaco sta andando bene nell’ADP
2 La trattativa per cedere l’azienda è a buon punto.
Il passato ci dice che spesso aziende medie quando emettono a poca distanza di un’ approvazione o di dati forti in fase 3 e con cassa già piena è perché vengono acquistate a breve. Vedi Auspex da TEVA, ANAC da parte di Pfizer.
Questa ulteriore emissione è stata sicuramente autorizzata dai Baker Bros (ricordiamoci che Felix mi pare siede nel consiglio di amministrazione). Anche questo è un chiaro segnale che la diluizione ha altro dietro, non si fanno svalutare le milionate di azioni che hanno se non hanno certezze di altro.
400M cash che adesso diventano 600M che bisogno c’era proprio ora ? Nessuno quindi questa mossa nasconde altro.
L’emissione non credo possa allontanare eventuali grosse big che la vogliono acquistare. Se il Nuplazid raggiungerà l’endpoint nell’ADP l’azienda verrà spazzata via dal listino.

skalo
Scritto il 9 Agosto 2016 at 13:37

Scusa Goos qual è la data presunta dell e spiino?

skalo
Scritto il 9 Agosto 2016 at 13:39

skalo@finanza,

Dell endpoint….questa cavolo di tastiera

frimba
Scritto il 9 Agosto 2016 at 14:02

goo­ser:
ACAD: come avete letto l’a­zien­da farà un emis­sio­ne da 200M di dol­la­ri, al mo­men­to non sap­pia­mo an­co­ra a che prez­zo ver­ran­no col­lo­ca­te le azio­ni. Que­sta emis­sio­ne può es­se­re letta in tanti modi ecco al­cu­ni miei pen­sie­ri sui quali ri­flet­te­re, ognu­no di voi così si potrà fare una pro­pria idea.
L’e­mis­sio­ne viene fatta ora per­ché l’a­zien­da ri­tie­ne di cen­tra­re l’end­point anche nel­l’ADP. Rac­co­glien­do soldi ades­so mette la cassa al si­cu­ro anche per un fu­tu­ro lan­cio in quel­l’in­di­ca­zio­ne e non avrà bi­so­gno di nes­su­no.
Un chia­ro se­gna­le può ar­ri­va­re se i Baker ac­qui­ste­ran­no altre azio­ni. Se in­cre­men­te­ran­no la po­si­zio­ne sarà un chia­ro se­gna­le che
1 Il far­ma­co sta an­dan­do bene nel­l’ADP
2 La trat­ta­ti­va per ce­de­re l’a­zien­da è a buon punto.
Il pas­sa­to ci dice che spes­so azien­de medie quan­do emet­to­no a poca di­stan­za di un’ ap­pro­va­zio­ne o di dati forti in fase 3 e con cassa già piena è per­ché ven­go­no ac­qui­sta­te a breve. Vedi Au­spex da TEVA, ANAC da parte di Pfi­zer.
Que­sta ul­te­rio­re emis­sio­ne è stata si­cu­ra­men­te au­to­riz­za­ta dai Baker Bros (ri­cor­dia­mo­ci che Felix mi pare siede nel con­si­glio di am­mi­ni­stra­zio­ne). Anche que­sto è un chia­ro se­gna­le che la di­lui­zio­ne ha altro die­tro, non si fanno sva­lu­ta­re le mi­lio­na­te di azio­ni che hanno se non hanno cer­tez­ze di altro.
400M cash che ades­so di­ven­ta­no 600M che bi­so­gno c’era pro­prio ora ? Nes­su­no quin­di que­sta mossa na­scon­de altro.
L’e­mis­sio­ne non credo possa al­lon­ta­na­re even­tua­li gros­se big che la vo­glio­no ac­qui­sta­re. Se il Nu­pla­zid rag­giun­ge­rà l’end­point nel­l’ADP l’a­zien­da verrà spaz­za­ta via dal li­sti­no.

grazie goos per i chiarimenti,volendo quindi guardare i panettieri,se loro oggi incrmentassero noi comuni mortali potremmo vederlo solo domani negli acquisti di insider o sbaglio??quindi meglio aspettare domani per avere certezze e intanto vedo come si comporta oggi il titolo..

frimba
Scritto il 9 Agosto 2016 at 14:03

frim­ba@fi­nan­za: gra­zie goos per i chia­ri­men­ti,vo­len­do quin­di guar­da­re i pa­net­tie­ri,se loro oggi in­cr­men­tas­se­ro noi co­mu­ni mor­ta­li po­trem­mo ve­der­lo solo do­ma­ni negli ac­qui­sti di in­si­der o sba­glio??quin­di me­glio aspet­ta­re do­ma­ni per avere cer­tez­ze e in­tan­to vedo come si com­por­ta oggi il ti­to­lo..

magari rientrero piu alto di quanto sono uscito non mi interessa ma con un emissione avvenuta gia alle spalle son molto piu sereno a prendere pos su ACAD anche a prezzi piu alti.

windpower
Scritto il 9 Agosto 2016 at 14:30

ACAD

sotto i 33$ incremento del 25% la mia posizione.

didoterzo
Scritto il 9 Agosto 2016 at 15:32

domandina su RLYP: siccome la banca ha iniziato a mandarmi le mail per l’opa che si fa aspettiamo? sino a che data saranno negoziabili i titoli?

papi67
Scritto il 9 Agosto 2016 at 15:34

incrementate ACAD, anche SAGE scende bene.

frimba
Scritto il 9 Agosto 2016 at 15:43

dentro ACAD 33,41 SAGE la sto monitornando per rientrare ma GOOS il calo secondo te è dovuto solo alla trime o c è dell altro??sai qualcosa in piu?

tisssscali
Scritto il 9 Agosto 2016 at 15:45

Ciao Gooser grazie per l’articolo. Hai messo anche un eventuale stop loss su portula? grazie

frimba
Scritto il 9 Agosto 2016 at 15:46

non mi ricordo se SAGE ha eventi a breve GOOS??

frimba
Scritto il 9 Agosto 2016 at 15:48

frim­ba@fi­nan­za:
den­tro ACAD 33,41 SAGE la sto mo­ni­tor­nan­do per rien­tra­re ma GOOS il calo se­con­do te è do­vu­to solo alla trime o c è dell altro??sai qual­co­sa in piu?

ah! su ACAD ci ho girato 1/3 di IDRA uscito a 1,98 in gain del 13%,non voglio espormi troppo attingendo troppo alla cassa,poi su IDRA avevo un pos per me monster e visto il gain ho allegerito un pochino.

Scritto il 9 Agosto 2016 at 16:09

frim­ba@fi­nan­za:
non mi ri­cor­do se SAGE ha even­ti a breve GOOS??

purtroppo hanno spostato i dati della fase 3 nell SRSE alla prima metà del 2017 questo è il motivo del calo di oggi

Scritto il 9 Agosto 2016 at 16:10

di­do­ter­zo@fi­nan­zaon­li­ne:
do­man­di­na su RLYP: sic­co­me la banca ha ini­zia­to a man­dar­mi le mail per l’opa che si fa aspet­tia­mo? sino a che data sa­ran­no ne­go­zia­bi­li i ti­to­li?

a me non è arrivato niente.

Scritto il 9 Agosto 2016 at 16:35

pa­pi67:
in­cre­men­ta­te ACAD, anche SAGE scen­de bene.

ACAD: confermato Julian Baker ne prende per 40M di $

papi67
Scritto il 9 Agosto 2016 at 16:52

gooser: ACAD: confermato Julian Baker ne prende per 40M di $

…..gli spicci…..

davtamb
Scritto il 9 Agosto 2016 at 16:54

Incrementato ACAD 32.81

j.p.m.
Scritto il 9 Agosto 2016 at 17:16

prese 5000 ARRY

windpower
Scritto il 9 Agosto 2016 at 18:03

windpower@finanza:
ACAD

sotto i 33$ incremento del 25% la mia posizione.

Fatto, 100 a 32,55

frimba
Scritto il 9 Agosto 2016 at 18:07

goo­ser: pur­trop­po hanno spo­sta­to i dati della fase 3 nell SRSE alla prima metà del 2017 que­sto è il mo­ti­vo del calo di oggi

quindi non giudichi questo un buon entry point?in effetti avendo dati nella prima meta dal 2017 rimarra nel limbo per mesi,quindi potrebbe anche scendere ulteriormente..mi confermi che per un entrata è meglio verso la fine dell anno o primi mesi del 2017?

frimba
Scritto il 9 Agosto 2016 at 18:08

j.​p.​m.@​fin​anza​onli​ne:
prese 5000 ARRY

perche?

frimba
Scritto il 9 Agosto 2016 at 18:10

frim­ba@fi­nan­za: per­che?

ha dati a breve?

orzobimbo
Scritto il 9 Agosto 2016 at 18:21

OK mi avete convinto …….cippino su ACAD 33,5…….IDRA piano piano , ma va…e anche Bellicum..

frimba
Scritto il 9 Agosto 2016 at 18:41

or­zo­bim­bo@fi­nan­za:
OK mi avete con­vin­to …….cip­pi­no su ACAD 33,5…….IDRA piano piano , ma va…e anche Bel­li­cum..

quando la barca va…inizia a splittare :mrgreen:

didoterzo
Scritto il 9 Agosto 2016 at 18:43

ciao a tutti….e grazie a tutti sopratutto a Gooser. domanda da ignorante, ma se non si sa a che prezzo emette ACAD, non è rischioso prenderle ora?

davtamb
Scritto il 9 Agosto 2016 at 19:04

frim­ba@fi­nan­za: ha dati a breve?

due fase 3 e una fase 2 da qui a dicembre

Scritto il 9 Agosto 2016 at 19:07

di­do­ter­zo@fi­nan­zaon­li­ne:
ciao a tutti….e gra­zie a tutti so­pra­tut­to a Goo­ser. do­man­da da igno­ran­te, ma se non si sa a che prez­zo emet­te ACAD, non è ri­schio­so pren­der­le ora?

La cifra sarà più o meno quella della chiusura di oggi cmq presto sapremo.

Scritto il 9 Agosto 2016 at 19:10

frim­ba@fi­nan­za: quin­di non giu­di­chi que­sto un buon entry point?in ef­fet­ti aven­do dati nella prima meta dal 2017 ri­mar­ra nel limbo per mesi,quin­di po­treb­be anche scen­de­re ul­te­rior­men­te..​mi con­fer­mi che per un en­tra­ta è me­glio verso la fine dell anno o primi mesi del 2017?

Il rischio di tenerle in portafoglio per diversi mesi è alto, chi è long però potrebbe iniziare con un piccolo chip

frimba
Scritto il 9 Agosto 2016 at 19:30

da­v­tamb@fi­nan­za: due fase 3 e una fase 2 da qui a di­cem­bre

mmmmmm molto interessante..vado a leggermi qualcosa.

didoterzo
Scritto il 9 Agosto 2016 at 19:42

Grazie Goos

lucy
Scritto il 9 Agosto 2016 at 20:47

Sheff ‏@SheffStation 3 h3 ore fa
$ARLZ..$4.24 these guys are executing their strategy well! This is going much higher soon. Nice move today!

lucy
Scritto il 9 Agosto 2016 at 20:48

lucy@​finanza:
Sheff ‏@Sheff­Sta­tion 3 h3 ore fa
$ARLZ..$4.24 these guys are exe­cu­ting their stra­te­gy well! This is going much hi­gher soon. Nice move today!

PDUFA SEP 14

lucy
Scritto il 9 Agosto 2016 at 21:14

Goos ma sgyp? E’ il caso di portare a casa qualcosa?

Scritto il 9 Agosto 2016 at 21:29

lucy@​finanza:
Goos ma sgyp? E’ il caso di por­ta­re a casa qual­co­sa?

Mi piace molto anche oggi buone notizie. io porterei a casa ma ne lascerei sempre un po’ in portafoglio perché prima o poi esplode

lucy
Scritto il 9 Agosto 2016 at 21:41

goo­ser,

ma tu sei dentro o sbaglio?

davtamb
Scritto il 10 Agosto 2016 at 09:34

ACAD il prezzo è 33$

windpower
Scritto il 10 Agosto 2016 at 09:59

da­v­tamb@fi­nan­za:
ACAD il prez­zo è 33$

probabilmente gia piazzate….

SAN DIEGO–(BUSINESS WIRE)–ACADIA Pharmaceuticals Inc. (NASDAQ: ACAD), a biopharmaceutical company focused on the development and commercialization of innovative medicines to address unmet medical needs in central nervous system disorders, today announced the pricing of an underwritten public offering of 6,060,606 shares of its common stock, offered at a price to the public of $33.00 per share. The gross proceeds from this offering to ACADIA are expected to be approximately $200.0 million, before deducting underwriting discounts and commissions and other estimated offering expenses payable by ACADIA. ACADIA has granted the underwriters a 30-day option to purchase up to an aggregate of 909,090 additional shares of common stock. The offering is expected to close on August 15, 2016, subject to customary closing conditions.

😉

orzobimbo
Scritto il 10 Agosto 2016 at 10:17

Frimba & co………anch’io ho investito nella ” realtà aumentata ” , ma a Milano , è Digital Bros……

Scritto il 10 Agosto 2016 at 10:33

lucy@​finanza:
goo­ser,

ma tu sei den­tro o sba­glio?

no le avevo….vendute tempo fa ma credo di riprenderle prima della PDUFA

frimba
Scritto il 10 Agosto 2016 at 10:51

or­zo­bim­bo@fi­nan­za:
Frim­ba & co………an­ch’io ho in­ve­sti­to nella ” real­tà au­men­ta­ta ” , ma a Mi­la­no , è Di­gi­tal Bros……

bella orzo graficamente mi p’iace moltissimo!!

orzobimbo
Scritto il 10 Agosto 2016 at 12:07

frim­ba@fi­nan­za: bella orzo gra­fi­ca­men­te mi p’ia­ce mol­tis­si­mo!!

io ce l’ho da inizio luglio a 6,5…..non potendo investire in Nintendo…..e poi ho visto che ha diverse collaborazioni , anche a livello internazionale.

frimba
Scritto il 10 Agosto 2016 at 16:01

or­zo­bim­bo@fi­nan­za: io ce l’ho da ini­zio lu­glio a 6,5…..​non po­ten­do in­ve­sti­re in Nin­ten­do…..e poi ho visto che ha di­ver­se col­la­bo­ra­zio­ni , anche a li­vel­lo in­ter­na­zio­na­le.

visto,la monitoro attentamente!se rompe i max entro a break out

davtamb
Scritto il 10 Agosto 2016 at 16:56

TWTR non si ferma…

fujizus
Scritto il 10 Agosto 2016 at 17:34

Come mai Acad scende?

davtamb
Scritto il 10 Agosto 2016 at 17:44

fu­ji­zus@fi­nan­za:
Come mai Acad scen­de?

buy rating di Jefferies…. :mrgreen:

skalo
Scritto il 10 Agosto 2016 at 19:35

AMGN ….24/08 e 01/09 come vedete i due eventi? Magari anche un tuo commento Goos

ddb
Scritto il 10 Agosto 2016 at 20:48

davtamb@finanza,
Perché ho comprato io. 🙁

fujizus@finanza,

fujizus
Scritto il 10 Agosto 2016 at 20:52

ddb@finanza,

Sono dentro anche io 🙁

papi67
Scritto il 10 Agosto 2016 at 21:37

in giornate come questa o si compra oppure meglio spegnere e fare un giro.

papi67
Scritto il 10 Agosto 2016 at 21:50

ACAD la mm200 a 30,70/80

Scritto il 11 Agosto 2016 at 08:29

skalo@​finanza:
AMGN ….24/08 e 01/09 come ve­de­te i due even­ti? Ma­ga­ri anche un tuo com­men­to Goos

sono eventi che non possono muovere un’azienda che capitalizza 130B.
Titoli così vanno presi sui minimi e tenuti per mesi sperando che l’indicce biotech salga. Da luglio in avanti infatti ha guadagnato 25$ ad azione…..

Scritto il 11 Agosto 2016 at 08:38

fu­ji­zus@fi­nan­za:
http://​see​king​alph​a.​com/​article/​3998355-​portola-​pha​rmac​euti​cals-​makes-​good-​drug

articolo completamente sbagliato pieno di cazzate.
Quando si va ad un’approvazione FDA ci sono un sacco di rischi ovviamente, alcuni di questi non li possiamo valutare ma andare a criticare dei dati certi dicendo il contrario è palesemente una strategia del terrore.

skalo
Scritto il 11 Agosto 2016 at 09:29

gooser,

Grazie e perdona la mia ignoranza

skalo
Scritto il 11 Agosto 2016 at 11:20

Oggi dati Q2 Blrx alle 10.00

frimba
Scritto il 11 Agosto 2016 at 12:57

dentro DIGITAL BROS a 8,46…annamo orzo!

frimba
Scritto il 11 Agosto 2016 at 14:31

io cmq se fossi stato ancora dentro a TWTR dopo la candela di ieri nei pressi dell 200 mm sarei uscito o in chiusura o oggi in open,vediamo se ce la fanno riprendere a 17,50 o piu sotto.

papi67
Scritto il 11 Agosto 2016 at 14:55

skalo@finanza:
Oggi dati Q2 Blrx alle 10.00

in line

orzobimbo
Scritto il 11 Agosto 2016 at 15:34

frim­ba@fi­nan­za:
den­tro DI­GI­TAL BROS a 8,46…an­na­mo orzo!

Grande Frimba !!!!!

windpower
Scritto il 11 Agosto 2016 at 17:40

PTN

dentro 0,575

questo giro seguo sheff!

davtamb
Scritto il 11 Agosto 2016 at 18:09

wind­po­wer@fi­nan­za:
PTN

den­tro 0,575

que­sto giro seguo sheff!

salgo anch’io 0.572 piccola scommessa

windpower
Scritto il 11 Agosto 2016 at 18:31

da­v­tamb@fi­nan­za: salgo an­ch’io 0.572 pic­co­la scom­mes­sa

io sono piu’ fiducioso…..2-3 settimane max

morgann
Scritto il 11 Agosto 2016 at 21:56

Ciao a tutti – Goos,Frimba , Orzo papi, appena rientrato nelle small(e uscito ) da pgnx sgyp e petx sono in ACAD e CEMP e altre 2 – ma ONTX con questi acquisti monstre di insider ? Goos cosa ci dici?

papi67
Scritto il 11 Agosto 2016 at 22:19

morgann@finanza:
Ciao a tutti – Goos,Frimba , Orzo papi, appena rientrato nelle small(e uscito ) da pgnx sgyp e petx sono in ACAD e CEMP e altre 2 – ma ONTX con questi acquisti monstre di insider ? Goos cosa ci dici?

Ciao Morgann, secondo CK ONTX sembra non avere una linea precisa da seguire, probabile evento che può risollevarla l’ingresso in clinica di ON123300.

frimba
Scritto il 11 Agosto 2016 at 22:50

mor­gann@fi­nan­za:
Ciao a tutti – Goos,Frim­ba , Orzo papi, ap­pe­na rien­tra­to nelle small(e usci­to ) da pgnx sgyp e petx sono in ACAD e CEMP e altre 2 – ma ONTX con que­sti ac­qui­sti mon­stre di in­si­der ? Goos cosa ci dici?

ciao morgann!!mi fa piacere sia tornato sulle bestioline :mrgreen: anche se mi sembra piu una toccata e fuga :mrgreen: su ONTX non ho fatto caso agli acquisti di insider non seguendola piu..dici che vale la pena monitorarla??

skalo
Scritto il 12 Agosto 2016 at 11:05

EBS pdufa il 15….domanda per tutti gli esperti Goos frimba papi Wind dav orzo ….cosa avete da dire su questa azienda?…..scusate la mia ignoranza

papi67
Scritto il 12 Agosto 2016 at 13:58

skalo@finanza:
EBS pdufa il 15….domanda per tutti gli esperti Goos frimba papi Wind dav orzo ….cosa avete da dire su questa azienda?…..scusate la mia ignoranza

mai tradata, mi spiace.

Scritto il 12 Agosto 2016 at 14:30

mor­gann@fi­nan­za:

dopo i dati di ASH e ASCO si è persa per strada facendo scappare tutti e nel frattempo è passato quasi un anno…che dire sinceramente non ho capito come mai sia passato tutto sto tempo….è vero che soldi non ne avevano però visto che per trovarli è passato tutto sto tempo qualche dubbio sulla bontà del farmaco e della gestione aziendale mi viene…..
Insomma….punti interrogativi grandi ma mi pare che sia molto amata dalla speculazione quindi farà bene sopratutto vicino agli eventi

giorgio.migliore
Scritto il 12 Agosto 2016 at 15:51

Uscito a malincuore da TWTR con un buon gain per incrementare ACAD. Su TWTR occorre rientrare appena possibile però perché lo vedremo probabilmente con altre quotazioni fra qualche mese… 😉

davtamb
Scritto il 12 Agosto 2016 at 17:33

skalo@​finanza:
EBS pdufa il 15….do­man­da per tutti gli esper­ti Goos frim­ba papi Wind dav orzo ….cosa avete da dire su que­sta azien­da?…..​scusate la mia igno­ran­za

never covered….l’indicazione del farmaco è per un disturbo molto comune ma fino ad oggi incurabile….difficile ma molto redditizio, quindi rischio alto! IMHO eh?

ddb
Scritto il 12 Agosto 2016 at 17:48

Entrato in
ACAD a 32,55 🙁
IMGN a 3,00 🙂
PTLA a 25,50 🙂

papi67
Scritto il 12 Agosto 2016 at 17:53

PTLA recupera, bene.

morgann
Scritto il 12 Agosto 2016 at 17:56

ONTX – E’ la 3^ volta che tento di ringraziarvi – ho problemi di connessioene – by

orzobimbo
Scritto il 12 Agosto 2016 at 18:46

mor­gann@fi­nan­za:
ONTX – E’ la 3^ volta che tento di rin­gra­ziar­vi – ho pro­ble­mi di con­nes­sioe­ne – by

Ciao Morgann……….x Frimba , vendute metà OAS , ho notato che quando arriva a 9,5 ritorna indietro…..entrato in IMGN e IMMU ( siccome le confondo sono entrato in tutte e due …..mr green )….

orzobimbo
Scritto il 12 Agosto 2016 at 18:53

Mi correggo…..su IMGN cero già , ho raddoppiato .

Scritto il 12 Agosto 2016 at 19:49

mor­gann@fi­nan­za:
ONTX – E’ la 3^ volta che tento di rin­gra­ziar­vi – ho pro­ble­mi di con­nes­sioe­ne – by

Quei dati usciti tempo fa erano talmente belli che sembravano falsi…. e l’azienda era all’ultima spiaggia okkio…..

Scritto il 12 Agosto 2016 at 19:51

pa­pi67:
PTLA re­cu­pe­ra, bene.

Se tiene fino a giovedì andiamo a target a 38$
Scherzo eh

papi67
Scritto il 12 Agosto 2016 at 20:48

gooser: Se tiene fino a giovedì andiamo a target a 38$
Scherzo eh

appena 38 ??????? ……………………………scherzo eh 😉

papi67
Scritto il 12 Agosto 2016 at 20:56

Lucy TNXP la và

lucy
Scritto il 12 Agosto 2016 at 22:07

pa­pi67,

non posseggo 🙁

lucy
Scritto il 12 Agosto 2016 at 22:09

bene quelle di sheff….ARLZ e PTX..peccato non aver incrementato

lucy
Scritto il 12 Agosto 2016 at 22:10

e la solita OPXA…

papi67
Scritto il 12 Agosto 2016 at 22:12

lucy@finanza:
bene quelle di sheff….ARLZ e PTX..peccato non aver incrementato

PTN?

papi67
Scritto il 12 Agosto 2016 at 22:14

lucy@finanza:
pa­pi67,

non posseggo

TNXP sempre Sheff

lucy
Scritto il 12 Agosto 2016 at 22:20

pa­pi67,

dentro con cippino… -2% al momento.

frimba
Scritto il 13 Agosto 2016 at 19:23

or­zo­bim­bo@fi­nan­za: Ciao Mor­gann……….x Frim­ba , ven­du­te metà OAS , ho no­ta­to che quan­do ar­ri­va a 9,5 ri­tor­na in­die­tro…..​entrato in IMGN e IMMU ( sic­co­me le con­fon­do sono en­tra­to in tutte e due …..​mr green )….

ahahaha mi fai morire orzo.

frimba
Scritto il 13 Agosto 2016 at 19:26

goo­ser: Se tiene fino a gio­ve­dì an­dia­mo a tar­get a 38$
Scher­zo eh

perche dici scherzo???se FDA approva il target è un po per tutti fascia 35-40$ leggevo in rete…dici scherzo perche non vuoi gufarla :mrgreen: ??

morgann
Scritto il 15 Agosto 2016 at 16:53

ONTX – Grazie Goos – Raddoppiato Cemp e triplicato ACAD

frimba
Scritto il 15 Agosto 2016 at 17:18

io lo so gia che TWTR diventera uno dei miei piu grandi rimpianti..era l entrata del secolo ma uscito troppo presto e a suon di aspettarla bassa sta scappando.

frimba
Scritto il 15 Agosto 2016 at 17:19

per il resto del ptf….beh direi molto bene oggi :mrgreen:

frimba
Scritto il 15 Agosto 2016 at 17:19

mor­gann@fi­nan­za:
ONTX – Gra­zie Goos – Rad­dop­pia­to Cemp e tri­pli­ca­to ACAD

mi mancano i tuoi DOUBLE E TRIPLE lo sai :mrgreen:

davtamb
Scritto il 15 Agosto 2016 at 17:28

frim­ba@fi­nan­za:
io lo so gia che TWTR di­ven­te­ra uno dei miei piu gran­di rim­pian­ti..​era l en­tra­ta del se­co­lo ma usci­to trop­po pre­sto e a suon di aspet­tar­la bassa sta scap­pan­do.

Io non ho resistito e sono appena rientrato a 20.71.. ha una forza notevole

frimba
Scritto il 15 Agosto 2016 at 17:33

da­v­tamb@fi­nan­za: Io non ho re­si­sti­to e sono ap­pe­na rien­tra­to a 20.71.. ha una forza no­te­vo­le

si forza relativa enorme..io provo ad aspettarla piu bassa non mi piace entrare cosi sulla forza.

davtamb
Scritto il 15 Agosto 2016 at 18:06

frim­ba@fi­nan­za: si forza re­la­ti­va enor­me..​io provo ad aspet­tar­la piu bassa non mi piace en­tra­re cosi sulla forza.

non piace neanche a me ma questa non rifiata mai…. ovviamente adesso storna :mrgreen:

windpower
Scritto il 15 Agosto 2016 at 18:45

PTN
incrementata posizione a 0,511

fujizus
Scritto il 15 Agosto 2016 at 19:43

windpower@finanza:
PTN
incrementata posizione a 0,511

Una domanda, che tempi prevedi di possibile salita?

davtamb
Scritto il 15 Agosto 2016 at 20:11

wind­po­wer@fi­nan­za:
PTN
in­cre­men­ta­ta po­si­zio­ne a 0,511

wind­po­wer@fi­nan­za:
PTN
in­cre­men­ta­ta po­si­zio­ne a 0,511

però brutta candela oggi…

windpower
Scritto il 15 Agosto 2016 at 20:12

fujizus@finanza: Una domanda, che tempi prevedi di possibile salita?

http://finance.yahoo.com/news/palatin-technologies-announces-completion-patient-113000225.html

Ciao!
Entro settembre!
Qualche settimana….

windpower
Scritto il 15 Agosto 2016 at 20:14

davtamb@finanza:
però brutta candela oggi…

Gia’ porcaccia!
Tengo in canna un terzo ingresso….

papi67
Scritto il 15 Agosto 2016 at 21:30

windpower@finanza: Gia’ porcaccia!
Tengo in canna un terzo ingresso….

prox giorni possibile un giretto a .47/.48 se chiude sotto potrebbe scendere ancora.

papi67
Scritto il 15 Agosto 2016 at 21:31

papi67: prox giorni possibile un giretto a .47/.48 se chiude sotto potrebbe scendere ancora.

p.s. parere personale.

tisssscali
Scritto il 16 Agosto 2016 at 09:42

morgann@finanza:
ONTX – Grazie Goos – Raddoppiato Cemp e triplicato ACAD

Ciao morgann bentornato,
queste 2 azioni che hai citato sono investimenti long oppure hanno eventi a breve per tentare un’entrata mordi e fuggi?
Grazie mille.

runnertripod
Scritto il 16 Agosto 2016 at 14:57

Ciao a tutti

Sono nuovo e cerco di dare un contributo. Ho contattato l’IR di galenica il quale mi ha detto che salvo proroghe il delisting avviene entro 3 gg dopo il 31/8. Qualcuno le ha ancora come me? Chi spera ancora in una seconda offerta?
didoterzo@finanzaonline,

bene71
Scritto il 16 Agosto 2016 at 15:49

runnertripod@finanza:
Ciao a tutti

Sono nuovo e cerco di dare un contributo. Ho contattato l’IR di galenica il quale mi ha detto che salvo proroghe il delisting avviene entro 3 gg dopo il 31/8. Qualcuno le ha ancora come me? Chi spera ancora in una seconda offerta?
didoterzo@finanzaonline,

Grazie per la notizia, io le ho ancora

Scritto il 16 Agosto 2016 at 16:21

run­ner­tri­pod@fi­nan­za:
Ciao a tutti

Sono nuovo e cerco di dare un con­tri­bu­to. Ho con­tat­ta­to l’IR di ga­le­ni­ca il quale mi ha detto che salvo pro­ro­ghe il de­li­sting av­vie­ne entro 3 gg dopo il 31/8. Qual­cu­no le ha an­co­ra come me? Chi spera an­co­ra in una se­con­da of­fer­ta?
di­do­ter­zo@fi­nan­zaon­li­ne,

Credo che convenga a tutti il delisting. È un’azienda che deve cominciare da zero se vuole riprendere credibilità, e magari anche cambiare nome e faccia altrimenti non se la fila nessuno nei prossimi anni.

bene71
Scritto il 16 Agosto 2016 at 16:36

gooser,

Ma ti riferisci a relypsa?

skalo
Scritto il 16 Agosto 2016 at 16:55

Ciao a tutti che % date per l’evento di domani ?
PTLA

tisssscali
Scritto il 16 Agosto 2016 at 17:03

skalo@finanza:
Ciao a tutti che % date per l’evento di domani ?
PTLA

i dati sembrano darci un 80% di possibilità di riuscita, ma il mercato per ora non sembra crederci

lucy
Scritto il 16 Agosto 2016 at 17:22

tril

skalo
Scritto il 16 Agosto 2016 at 17:28

tisssscali@finanzaonline,

Ero tentato ad entrare ma ho avuto lo stesso pensiero anche se ha recuperato fino a ieri dopo essere scesa e non so come interpretarlo

davtamb
Scritto il 16 Agosto 2016 at 18:10

CUR….?

morgann
Scritto il 16 Agosto 2016 at 18:39

tisssscali@finanzaonline: Ciao morgann bentornato,
queste 2 azioni che hai citato sono investimenti long oppure hanno eventi a breve per tentare un’entrata mordi e fuggi?
Grazie mille.

Ciao, Long ACAD categoria blockbuster e probabile Take Over * Cemp . blockbuster e evento a fine anno, nei nuovi antibiotici – sempre a rischio Take over

papi67
Scritto il 16 Agosto 2016 at 18:47

davtamb@finanza:
CUR….?

effetto stem?

davtamb
Scritto il 16 Agosto 2016 at 18:49

pa­pi67: ef­fet­to stem?

può darsi, non trovo news….

Scritto il 16 Agosto 2016 at 19:47

be­ne71@fi­nan­zaon­li­ne:
goo­ser,

Ma ti ri­fe­ri­sci a re­lyp­sa?

no a galenica

Scritto il 16 Agosto 2016 at 19:48

tis­s­s­sca­li@fi­nan­zaon­li­ne: i dati sem­bra­no darci un 80% di pos­si­bi­li­tà di riu­sci­ta, ma il mer­ca­to per ora non sem­bra cre­der­ci

quali dati ?

papi67
Scritto il 16 Agosto 2016 at 19:49

ma JPM non aveva preso STEM tempo fa?

Scritto il 16 Agosto 2016 at 19:51

mor­gann@fi­nan­za: Ciao, Long ACAD ca­te­go­ria bloc­k­bu­ster e pro­ba­bi­le Take Over * Cemp . bloc­k­bu­ster e even­to a fine anno, nei nuovi an­ti­bio­ti­ci – sem­pre a ri­schio Take over

ACAD ha cassa strapiena di soldi, istituzionali pesantemente dentro e di valore, non ha concorrenti, se i dati nell’ADP a fine anno saranno buoni….puo’ triplicare il suo valore
CEMP non sono così fiducioso in generale perchè il mercato dei nuovi antibiotici sta diventando troppo affollato ci si aspetta un qualcosa di nuovo che ancora non è arrivato….. comunque resta un solido LONG

morgann
Scritto il 16 Agosto 2016 at 20:24

goo­ser: ACAD ha cassa stra­pie­na di soldi, isti­tu­zio­na­li pe­san­te­men­te den­tro e di va­lo­re, non ha con­cor­ren­ti, se i dati nel­l’ADP a fine anno sa­ran­no buoni….puo’ tri­pli­ca­re il suo va­lo­re
CEMP non sono così fi­du­cio­so in ge­ne­ra­le per­chè il mer­ca­to dei nuovi an­ti­bio­ti­ci sta di­ven­tan­do trop­po af­fol­la­to ci si aspet­ta un qual­co­sa di nuovo che an­co­ra non è ar­ri­va­to….. co­mun­que resta un so­li­do LONG

Grazie Goos

tisssscali
Scritto il 17 Agosto 2016 at 08:53

gooser,

i dati citati nel tuo articolo 😀

tisssscali
Scritto il 17 Agosto 2016 at 09:47

davtamb@finanza:
CUR….?

io le ho a pmc 3,20$ 🙁

frimba
Scritto il 17 Agosto 2016 at 12:53

tis­s­s­sca­li@fi­nan­zaon­li­ne: io le ho a pmc 3,20$

un matto sei ad averle tenute :mrgreen:

papi67
Scritto il 17 Agosto 2016 at 13:34

tisssscali@finanzaonline: io le ho a pmc 3,20$

io 1,50 pmc e mi sembrava un’assurdità

papi67
Scritto il 17 Agosto 2016 at 13:37

frimba@finanza: un matto sei ad averle tenute

beh, guarda STEM ieri è arrivata a quotare 7-8 volte il prezzo del giorno prima, impensabile

frimba
Scritto il 17 Agosto 2016 at 13:43

pa­pi67: beh, guar­da STEM ieri è ar­ri­va­ta a quo­ta­re 7-8 volte il prez­zo del gior­no prima, im­pen­sa­bi­le

si si per carita,magari saro io un matto a non ricomprarle,lo dicevo solo perche cosi si è bloccato i soldi per mesi!nel 2014 ci sono passato e mi son ripromesso che non succedera mai piu.

Scritto il 17 Agosto 2016 at 13:55

tis­s­s­sca­li@fi­nan­zaon­li­ne:
goo­ser,

i dati ci­ta­ti nel tuo ar­ti­co­lo

hahaha speriamo bene…..

orzobimbo
Scritto il 17 Agosto 2016 at 13:55

pa­pi67: beh, guar­da STEM ieri è ar­ri­va­ta a quo­ta­re 7-8 volte il prez­zo del gior­no prima, im­pen­sa­bi­le

Per quale motivo a fatto un balzo del genere ?……può rispondere chiunque lo sa , grazie.

frimba
Scritto il 17 Agosto 2016 at 13:57

cmq la mia era solo una battuta,spero di non aver offeso nessuno..nel caso chiedo venia.

fujizus
Scritto il 17 Agosto 2016 at 14:06

salve ragazzi, oggi è il giorno di PTLA?
Novita a riguardo?

Scritto il 17 Agosto 2016 at 14:09

or­zo­bim­bo@fi­nan­za: Per quale mo­ti­vo a fatto un balzo del ge­ne­re ?……può ri­spon­de­re chiun­que lo sa , gra­zie.

http://finance.yahoo.com/news/stemcells-inc-microbot-medical-ltd-131503654.html

papi67
Scritto il 17 Agosto 2016 at 14:19

frimba@finanza: si si per carita,magari saro io un matto a non ricomprarle,lo dicevo solo perche cosi si è bloccato i soldi per mesi!nel 2014 ci sono passato e mi son ripromesso che non succedera mai piu.

idem

papi67
Scritto il 17 Agosto 2016 at 14:20

orzobimbo@finanza: Per quale motivo a fatto un balzo del genere ?……può rispondere chiunque lo sa , grazie.

http://finance.yahoo.com/news/stemcells-inc-microbot-medical-ltd-131503654.html

papi67
Scritto il 17 Agosto 2016 at 14:21

Orzo scusa il doppione

papi67
Scritto il 17 Agosto 2016 at 14:23

frimba@finanza:
cmq la mia era solo una battuta,spero di non aver offeso nessuno..nel caso chiedo venia.

Frimba ma stai scherzando? Offendere di che? Facciamoci una risata veramente, fosse stata CUR a siglare l’intesa mi sarei divertito di più 😉

papi67
Scritto il 17 Agosto 2016 at 14:26

fujizus@finanza:
salve ragazzi, oggi è il giorno di PTLA?
Novita a riguardo?

novità: i prezzi in pre sbarellano da 27 a 29 dollari (volumi limitati)

papi67
Scritto il 17 Agosto 2016 at 14:30

fujizus@finanza:
salve ragazzi, oggi è il giorno di PTLA?
Novita a riguardo?

aspettative a riguardo: + 25/35% con approvazione e – 30/40% senza……………….incrementi Gooser eventualmente?

tisssscali
Scritto il 17 Agosto 2016 at 14:46

frimba@finanza: un matto sei ad averle tenute

Non sono riuscito a liberarmene in tempo e sono caduto nella classico errore di trasformare in un long quello che doveva essere un mordi e fuggi.
Ormai valgono talmente poco che venderle non servirebbe a nulla.

tisssscali
Scritto il 17 Agosto 2016 at 14:49

papi67: aspettative a riguardo: + 25/35% con approvazione e – 30/40% senza……………….incrementi Gooser eventualmente?

Per caso sai (o sapete) se FDA da questo genere di notizie a mercati aperti?

orzobimbo
Scritto il 17 Agosto 2016 at 15:01

goo­ser: http://​finance.​yahoo.​com/​news/​stemcells-​inc-​microbot-​medical-​ltd-​131503654.​html

Gooser e papi , a questo punto vi chiedo : ha un senso una salita del genere o è estremamente esagerata ? grazie……

frimba
Scritto il 17 Agosto 2016 at 15:07

tis­s­s­sca­li@fi­nan­zaon­li­ne: Per caso sai (o sa­pe­te) se FDA da que­sto ge­ne­re di no­ti­zie a mer­ca­ti aper­ti?

non credo,da quel che so lo dicono stasera dopo chiusura.

ballacoilupi
Scritto il 17 Agosto 2016 at 15:08

ferie finite ….
ho intravisto ieri STEM….

Scritto il 17 Agosto 2016 at 15:14

or­zo­bim­bo@fi­nan­za: Goo­ser e papi , a que­sto punto vi chie­do : ha un senso una sa­li­ta del ge­ne­re o è estre­ma­men­te esa­ge­ra­ta ? gra­zie……

non ha nessun senso

tdregazz
Scritto il 17 Agosto 2016 at 15:17

qualcuno segue sheff su blrx?

bene71
Scritto il 17 Agosto 2016 at 15:41

tdregazz@finanza:
qualcuno segue sheff su blrx?

Probabile sia salita per entrata Sheff che poi uscirà dopo un + 10 e la farà scendere nuovamente

tisssscali
Scritto il 17 Agosto 2016 at 15:42

$PTLA: si balla

frimba
Scritto il 17 Agosto 2016 at 15:44

io PTLA cmq non la capisco,spero che negli ultimm gg l abbiano tirata giu e su solo per accumulare meglio.

tisssscali
Scritto il 17 Agosto 2016 at 16:02

frimba@finanza:
io PTLA cmq non la capisco,spero che negli ultimm gg l abbiano tirata giu e su solo per accumulare meglio.

Aspettiamo fiduciosi, certo che è strano che non sia partita la speculazione, forse il fatto che siamo a metà Agosto sta bloccando i volumi

tisssscali
Scritto il 17 Agosto 2016 at 16:24

su twitter qualcuno si chiede come mai l’azione non sia sospesa in attesa di news. Qualcuno ha esperienza su questo tipo di cose? é strano che non sia sospesa?
Thx

fujizus
Scritto il 17 Agosto 2016 at 16:31

È arrivata a qualcuno la mail per l’acquisizione di Relypsa?
Fineco mi indica di compilare un modulo per aderire all’offerta altrimenti non verra effettuata alcuna disposizione. Questo vuol dire che se il 50% non effettua alcuna disposizione l’offerta non verra accettata?

frimba
Scritto il 17 Agosto 2016 at 16:33

tis­s­s­sca­li@fi­nan­zaon­li­ne:
su twit­ter qual­cu­no si chie­de come mai l’a­zio­ne non sia so­spe­sa in at­te­sa di news. Qual­cu­no ha espe­rien­za su que­sto tipo di cose? é stra­no che non sia so­spe­sa?
Thx

ma perche scusa?

Scritto il 17 Agosto 2016 at 17:00

tis­s­s­sca­li@fi­nan­zaon­li­ne:
su twit­ter qual­cu­no si chie­de come mai l’a­zio­ne non sia so­spe­sa in at­te­sa di news. Qual­cu­no ha espe­rien­za su que­sto tipo di cose? é stra­no che non sia so­spe­sa?
Thx

non ha nessun senso sospendere il titolo al massimo viene sospesa dieci minuti prima della news in pre o in after non di certo a mercato open

frimba
Scritto il 17 Agosto 2016 at 17:01

SAGE a 34,70 chiude il gap pre dati ddd e io entro.

Scritto il 17 Agosto 2016 at 17:05

fu­ji­zus@fi­nan­za:
È ar­ri­va­ta a qual­cu­no la mail per l’ac­qui­si­zio­ne di Re­lyp­sa?
Fi­ne­co mi in­di­ca di com­pi­la­re un mo­du­lo per ade­ri­re al­l’of­fer­ta al­tri­men­ti non verra ef­fet­tua­ta al­cu­na di­spo­si­zio­ne. Que­sto vuol dire che se il 50% non ef­fet­tua al­cu­na di­spo­si­zio­ne l’of­fer­ta non verra ac­cet­ta­ta?

entro la data verranno raccolte tutte le adesioni se non supera il 50% non se ne fa niente. A quel punto Galenica secondo voi offre qualcosa in più o lascia perdere?

ballacoilupi
Scritto il 17 Agosto 2016 at 17:11

ma a 34,70 non c’è arrivata….

fujizus
Scritto il 17 Agosto 2016 at 17:21

gooser,

Quindi la soluzione migliore è non accettare e sperare in un rialzo? Mal che vada stop loss 31$?

Scritto il 17 Agosto 2016 at 17:29

fu­ji­zus@fi­nan­za:
goo­ser,

Quin­di la so­lu­zio­ne mi­glio­re è non ac­cet­ta­re e spe­ra­re in un rial­zo? Mal che vada stop loss 31$?

puoi anche accettare e mandare il fax ma tanto se non raggiungono il 50% non se ne fa niente. Oppure vendi in questi giorni a mercato e ti prendi il malloppo.

frimba
Scritto il 17 Agosto 2016 at 17:50

bal­la­coi­lu­pi@fi­nan­za:
ma a 34,70 non c’è ar­ri­va­ta….

si lo so balla!intendevo che appena ci arriva entro ho gia l ordine a 34,75

frimba
Scritto il 17 Agosto 2016 at 17:52

frim­ba@fi­nan­za: si lo so balla!in­ten­de­vo che ap­pe­na ci ar­ri­va entro ho gia l or­di­ne a 34,75

cmq vedrai che ci arriva 😎

frimba
Scritto il 17 Agosto 2016 at 18:13

Prese ITCI 39,60..impegno un po di liquidita ma almeno su un titolo con evento a breve e nel bene o nel male non terro fermi i soldi per molto..sperando che stasera PTLA ci dia qualche soddisfazione e mi faccia fare un po di cassa.

ballacoilupi
Scritto il 17 Agosto 2016 at 18:18

entrato su arry

ballacoilupi
Scritto il 17 Agosto 2016 at 18:20

ma su ptla te la giochi sull approvazione??
sarò fifone io….

ballacoilupi
Scritto il 17 Agosto 2016 at 18:22

come detto nell articolo di goos arry ha dati a fine agosto da qui la mia entrata

ballacoilupi
Scritto il 17 Agosto 2016 at 18:24

azz è partita ears….

Scritto il 17 Agosto 2016 at 18:43

bal­la­coi­lu­pi@fi­nan­za:
come detto nell ar­ti­co­lo di goos arry ha dati a fine ago­sto da qui la mia en­tra­ta

questo è lo studio

https://clinicaltrials.gov/ct2/show/NCT01909453?term=MEK162&recr=Open&rank=4

ballacoilupi
Scritto il 17 Agosto 2016 at 19:12

grazie goos 🙂

ballacoilupi
Scritto il 17 Agosto 2016 at 19:26

riepilogando le aziende che hanno eventi a brevissimo sono:
PTLA oggi, ARRY 31/08, EARS agosto
le altre quando parliamo di 3Q vuol dire entro e quindi in qualsiasi giorno giusto goos??

ballacoilupi
Scritto il 17 Agosto 2016 at 19:28

arry son entrato
ears mi pare tardi…e mi mangio le mani che non ero al pc….
PTLA di giocarmela tipo terno al lotto non me la sento…..

frimba
Scritto il 17 Agosto 2016 at 19:45

bal­la­coi­lu­pi@fi­nan­za:
arry son en­tra­to
ears mi pare tardi…e miman­gio le mani che non ero al pc….
PTLA di gio­car­me­la tipo terno al lotto non me la sento…..

ma balla non è proprio un terno al lotto l evento di oggi di PTLA ci sono dati oggettivi che consigliano di andare a scadenza..non è che me la gioco cosi a muzzo,poi io piu che l aprrovazione (che sarebbe per me una sorpresa se non avvenisse) me la gioco sulla possibile opata post approvazione,che secondo me non vien ancora presa molto in considerazione dal mkt

frimba
Scritto il 17 Agosto 2016 at 19:48

frim­ba@fi­nan­za: ma balla non è pro­prio un terno al lotto l even­to di oggi di PTLA ci sono dati og­get­ti­vi che con­si­glia­no di an­da­re a sca­den­za..​non è che me la gioco cosi a muzzo,poi io piu che l apr­ro­va­zio­ne (che sa­reb­be per me una sor­pre­sa se non av­ve­nis­se) me la gioco sulla pos­si­bi­le opata post ap­pro­va­zio­ne,che se­con­do me non vien an­co­ra presa molto in con­si­de­ra­zio­ne dal mkt

diciamo cmq che se spara bene su aprrovazione esco e entro su arry sperando salga abbastanza da farmi smezzare od uscire dalla pos entro il 31/08,anche se vorrei avere anche un parere dal sommo che la conosce bene,infatti ho chiesto di la..ha anche due fase 3 a fine anno mi sembra per cui se questa fase 2 andasse male si potrebbe sicuramente entrare in ottica di fase 3 a fine anno e forse speculare anche bene sulla salita pre dati.

ballacoilupi
Scritto il 17 Agosto 2016 at 19:54

frimba@finanza: ma balla non è proprio un terno al lotto l evento di oggi di PTLA ci sono dati oggettivi che consigliano di andare a scadenza..non è che me la gioco cosi a muzzo,poi io piu che l aprrovazione (che sarebbe per me una sorpresa se non avvenisse) me la gioco sulla possibile opata post approvazione,che secondo me non vien ancora presa molto in considerazione dal mkt

guarda facevo gli stessi ragionamenti, per esperienza(poca per la verità…. 🙂 quando l’approvazione sembra quasi scontata il mercato non reagisce come non ci aspetteremmo…quasi che il valore attuale lo dia quasi per scontato….

lucy
Scritto il 17 Agosto 2016 at 19:55

Ma tril proprio non vi piace? 🙁

ballacoilupi
Scritto il 17 Agosto 2016 at 19:55

su arry la pensiamao uguale 🙂

orzobimbo
Scritto il 17 Agosto 2016 at 19:57

Ma TRIL ha eventi a breve ? Qui presente è !!!!!!

papi67
Scritto il 17 Agosto 2016 at 20:07

orzobimbo@finanza: Gooser e papi , a questo punto vi chiedo : ha un senso una salita del genere o è estremamente esagerata ? grazie……

un onore essere citato con Gooser ma non merito tanto 😉

frimba
Scritto il 17 Agosto 2016 at 20:10

bal­la­coi­lu­pi@fi­nan­za: guar­da fa­ce­vo gli stes­si ra­gio­na­men­ti, per espe­rien­za(poca per la ve­ri­tà…. quan­do l’ap­pro­va­zio­ne sem­bra quasi scon­ta­ta il mer­ca­to non rea­gi­sce come non ci aspet­te­rem­mo…quasi che il va­lo­re at­tua­le lo dia quasi per scon­ta­to….

ma infatti se leggi il mio post ho scritto che il gain penso di farmelo sulle possibili voci di opa o se (pregando gesu :mrgreen: ) venisse oprata poco dopo,sull approvazione non mi aspetto sto grande salto..pero se succede esco entro su arry e il mio obbiettivo è riuscira da arry entro il 31 e girarlo di nuovo su PTLA magari prendendola piu bassa di quando la lascero.

orzobimbo
Scritto il 17 Agosto 2016 at 20:11

pa­pi67: un onore es­se­re ci­ta­to con Goo­ser ma non me­ri­to tanto

Tutti meritiamo un accostamento a Gooser……..siamo suoi figliocci ……mr green

orzobimbo
Scritto il 17 Agosto 2016 at 20:14

frim­ba@fi­nan­za: ma in­fat­ti se leggi il mio post ho scrit­to che il gain penso di far­me­lo sulle pos­si­bi­li voci di opa o se (pre­gan­do gesu ) ve­nis­se opra­ta poco dopo,sull ap­pro­va­zio­ne non mi aspet­to sto gran­de salto..​pero se suc­ce­de esco entro su arry e il mio ob­biet­ti­vo è riu­sci­ra da arry entro il 31 e gi­rar­lo di nuovo su PTLA ma­ga­ri pren­den­do­la piu bassa di quan­do la la­sce­ro.

Questo che hai descritto succede solo in un mondo perfetto…..Frimba sei rientrato su Twitter ? Sotto i 20$ era un’occasione ?

papi67
Scritto il 17 Agosto 2016 at 20:17

e risica e rosica, ACAD si avvicina a 33

lucy
Scritto il 17 Agosto 2016 at 21:13

ptla…merd…………

orzobimbo
Scritto il 17 Agosto 2016 at 21:15

Su THDL che è successo ? Speculazione ? Volumi monstre !!!!!!

papi67
Scritto il 17 Agosto 2016 at 21:16

lucy@​finanza:
ptla…merd…………

Ce la stanno mettendo tutta per affondata. Più che una bocciatura si teme un rinvio/CRL

papi67
Scritto il 17 Agosto 2016 at 21:18

22 mi sembra troppo

upandown
Scritto il 17 Agosto 2016 at 21:18

ptla -16….avete notizie? Grazie

upandown
Scritto il 17 Agosto 2016 at 21:20

FDA ha già comunicato?
Ma non doveva essere nel dopo-borsa?

papi67
Scritto il 17 Agosto 2016 at 21:23

21 a questo punto se ci va bene usciamo pari

orzobimbo
Scritto il 17 Agosto 2016 at 21:28

pa­pi67:
21 a que­sto punto se ci va bene uscia­mo pari

Entratina 21,8………vediamo che succede.

lucy
Scritto il 17 Agosto 2016 at 21:28

direi che un rinvio sarebbe grasso che cola.. ;(

pari
Scritto il 17 Agosto 2016 at 21:28

mi puzza di acchiappa stop loss……mah

lucy
Scritto il 17 Agosto 2016 at 21:42

su twitter x ptla filtra bear raid…ps bella entrata orzo 🙂

lucy
Scritto il 17 Agosto 2016 at 21:52

c è chi vede una situazione simile prima dell approvazione di rlyp…

papi67
Scritto il 17 Agosto 2016 at 22:03

Okkio IPCI

lucy
Scritto il 17 Agosto 2016 at 22:04

BIDS at $24/sh … uh oh ..news leaked? ptla

upandown
Scritto il 17 Agosto 2016 at 22:11

Portola Pharmaceuticals, Inc. (PTLA) Pre-mercato Trading – NASDAQ.com
$27.06*

upandown
Scritto il 17 Agosto 2016 at 22:12

Portola Pharmaceuticals, Inc. (PTLA) Dopoborsa Trading – NASDAQ.com
$24.0759* -9.52%

Scritto il 17 Agosto 2016 at 22:18

calma e sangue freddo aspettiamo l’uscita della notizia

upandown
Scritto il 17 Agosto 2016 at 22:23

Intanto nel dopo borsa migliora….. Sperem
Portola Pharmaceuticals, Inc. (PTLA) Dopoborsa Trading – NASDAQ.com
$24.55* 0.89 +3.76%
*Ritardato – Al 08/17/2016 16:22

frimba
Scritto il 17 Agosto 2016 at 22:25

ue ma IPCI????sta per succedere qualcosa!su PTLA meglio non guardare fino a notizie certe,peccato non fossi al monitor perche su un -20 sicuramente mediavo,mai una volta che va come deve andare cmq.

orzobimbo
Scritto il 17 Agosto 2016 at 22:37

lucy@​finanza:
su twit­ter x ptla fil­tra bear raid…ps bella en­tra­ta orzo

è vero !!!!! anche se la puntata è piccola ….TRIL alla grande , qui sono più carico.

tisssscali
Scritto il 17 Agosto 2016 at 22:37

spetta a portola dare la notizia vero?

Scritto il 17 Agosto 2016 at 22:39

tis­s­s­sca­li@fi­nan­zaon­li­ne:
spet­ta a por­to­la dare la no­ti­zia vero?

si

Scritto il 17 Agosto 2016 at 22:42

altro fallimento per CERU -61% in after.
purtroppo questo è il biotech non è facile districarsi e comunque quando si va a scadenza può succedere di tutto……..posizioni piccole sono sempre d’obbligo

morgann
Scritto il 17 Agosto 2016 at 22:52

ONTX- +7% con volumi sestuplicati – mmmm acquisti insider cosi potenti nascono sempre qualcosa – il problema e capire cosa

lucy
Scritto il 17 Agosto 2016 at 22:53

il ritardo ..di solito non è di buon auspicio…

Scritto il 17 Agosto 2016 at 23:01

lucy@​finanza:
il ri­tar­do ..​di so­li­to non è di buon au­spi­cio…

non è vero….. guarda ad esempio ACAD l’annuncio è arrivato alle 17.15 con chiusura mercato alle 16.00

pari
Scritto il 17 Agosto 2016 at 23:07

anche PGNX aveva PDUFA entro il 19 luglio e l’approvazione è stata comunicata il 20

Scritto il 17 Agosto 2016 at 23:21

pari@​finanza:
anche PGNX aveva PDUFA entro il 19 lu­glio e l’ap­pro­va­zio­ne è stata co­mu­ni­ca­ta il 20

se non sarà stasera sarà domani mattina…..

giorgio.migliore
Scritto il 17 Agosto 2016 at 23:37

PTLA… a me ricorda ARNA nel 2012! E spero vada a finire nello stesso modo… 😉

frimba
Scritto il 18 Agosto 2016 at 00:39

goo­ser: se non sarà sta­se­ra sarà do­ma­ni mat­ti­na…..

i dubbi su una CRL di FDA sono leciti per te GOOS??

tisssscali
Scritto il 18 Agosto 2016 at 07:56

azz…niente approvazione. uscite in apertura?

Scritto il 18 Agosto 2016 at 08:39

tis­s­s­sca­li@fi­nan­zaon­li­ne:
azz…nien­te ap­pro­va­zio­ne. usci­te in aper­tu­ra?

Ormai è la moda del momento bastonare sul ciclo produttivo….amen.
Io le tengo ha dati il 30 settembre potrebbe risalire un po’ e poi decido. La CRL non è brutta ma ci vorrà tempo.

fujizus
Scritto il 18 Agosto 2016 at 08:53

Sbaglio o la interpreto come rimandata a data da definirsi? Ancora potremmo avere delle speranze, magari si saranno ridotte ma non credo sia del tutto deciso.
Il problema è che oggi andrà giù e chissà quanto 🙁

tisssscali
Scritto il 18 Agosto 2016 at 09:02

fujizus@finanza:
Sbaglio o la interpreto come rimandata a data da definirsi? Ancora potremmo avere delle speranze, magari si saranno ridotte ma non credo sia del tutto deciso.
Il problema è che oggi andrà giù e chissà quanto

Se ho capito bene non ci sono problemi sul farmaco in se, ma solo nel processo produttivo, quindi se Portola aggiusta il modo in cui produce il farmaco l’approvazione verrà data.
La cosa brutta è che ci vorrà tempo per cambiare il processo, rimandare tutta la documentazione a FDA e poi aspettare a chissà quando FDA darà un nuovo responso.
Ho paura che questa finisca come IPCI a fare la muffa.

fujizus
Scritto il 18 Agosto 2016 at 09:10

tisssscali@finanzaonline,
Infatti! Sto pensando ad un’uscita immediata cercando di ridurre al minimo il loss e poi magari rientrare basso

papi67
Scritto il 18 Agosto 2016 at 09:11

gooser: Ormai è la moda del momento bastonare sul ciclo produttivo….amen.
Io le tengo ha dati il 30 settembre potrebbe risalire un po’ e poi decido. La CRL non è brutta ma ci vorrà tempo.

medierai?

fujizus
Scritto il 18 Agosto 2016 at 09:41

In after è scesa a 20 🙁

frimba
Scritto il 18 Agosto 2016 at 09:59

altra lezione imparata 1 se un titolo non sale bene pre dati o pre aprrovazione (cmq pre evento) meglio uscire prima che li comunichino 2 quando tutto sembra troppo facile (e con PTLA era cosi) girare alla larga..

Io cmq le terro ma solo perche han dati il 30 sett e spero che nel giro di un mese recuperi almeno il livello pre approvazione..pero cazzarola che due coglioni :mrgreen:

frimba
Scritto il 18 Agosto 2016 at 10:01

cmq ragazzi a certi signore un ora prima della chiusura era gia arrivata la soffiata sulla CRL io mi chiedo se non siano perseguibili penalmente per insider trading,si che non sarebbe cambiato nulla sempre CRL era,pero son cose che fan cmq girare la palle.

frimba
Scritto il 18 Agosto 2016 at 10:04

frim­ba@fi­nan­za:
altra le­zio­ne im­pa­ra­ta 1 se un ti­to­lo non sale bene pre dati o pre apr­ro­va­zio­ne (cmq pre even­to) me­glio usci­re prima che li co­mu­ni­chi­no 2 quan­do tutto sem­bra trop­po fa­ci­le (e con PTLA era cosi) gi­ra­re alla larga..

Io cmq le terro ma solo per­che han dati il 30 sett e spero che nel giro di un mese re­cu­pe­ri al­me­no il li­vel­lo pre ap­pro­va­zio­ne..​pero caz­za­ro­la che due co­glio­ni

cmq vada verso fine settembre levo le tende da sta cacchetta.

tisssscali
Scritto il 18 Agosto 2016 at 10:05

tisssscali@finanzaonline: Se ho capito bene non ci sono problemi sul farmaco in se, ma solo nel processo produttivo, quindi se Portola aggiusta il modo in cui produce il farmaco l’approvazione verrà data.
La cosa brutta è che ci vorrà tempo per cambiare il processo, rimandare tutta la documentazione a FDA e poi aspettare a chissà quando FDA darà un nuovo responso.
Ho paura che questa finisca come IPCI a fare la muffa.

Ovviamente si spera che PTLA abbia detto tutto sulla CRL e non abbia nascosto problemi di sicurezza o efficacia.
Uno studio putroppo dimostra che raramente le compagnie dicono tutta la verità sulle CRL che ricevono: http://www.bmj.com/content/350/bmj.h2758
Speriamo bene

papi67
Scritto il 18 Agosto 2016 at 10:23

fujizus@finanza:
In after è scesa a 20

non so se la notizia è stata data dopo la chiusura dell’after perché altrimenti potrebbe scendere ancora

papi67
Scritto il 18 Agosto 2016 at 10:25

tisssscali@finanzaonline: Se ho capito bene non ci sono problemi sul farmaco in se, ma solo nel processo produttivo, quindi se Portola aggiusta il modo in cui produce il farmaco l’approvazione verrà data.
La cosa brutta è che ci vorrà tempo per cambiare il processo, rimandare tutta la documentazione a FDA e poi aspettare a chissà quando FDA darà un nuovo responso.
Ho paura che questa finisca come IPCI a fare la muffa.

IPCI mai dire mai, nelle ultime settimane si muove e anche i volumi sono saliti, chissà………….nei tweet dei siti americani favoleggiano tp a 6 euro una volta uscite le notizie.

frimba
Scritto il 18 Agosto 2016 at 10:40

pa­pi67: non so se la no­ti­zia è stata data dopo la chiu­su­ra del­l’af­ter per­ché al­tri­men­ti po­treb­be scen­de­re an­co­ra

credo di si sai,su twitter il primo tweet che da la news sulla CRL è di 5 h fa..aspettiam le 14 e vediamo il pre market,contando che ripartira da 23 dove ha chiuso ieri,sicuramente come minimo rivediamo i 20 mannaggia

frimba
Scritto il 18 Agosto 2016 at 11:30

Cmq se la CRL riguarda veramente solo il ciclo produttivo e non ci son dietro problemi relativi alla sicurezza/efficacia allora non è poi sto dramma..GOOS secondo te quanto ci vorra prima che PTLA riporti tutta la doc a FDA?in pratica tra quanto potremo riavere un PDFUFA o come belin si scrive :mrgreen:

Scritto il 18 Agosto 2016 at 11:40

PTLA

Portola non ha grosse responsabilità sul processo produttivo perchè si avvale di due aziende esterne CMC biologics per la produzione dei primi lotti e di Lonza per la produzione a regime. Quest’ultima è leader di mercato.

La CRL sul manufacturing in realtà nasconde il fatto che FDA vuole vedere i dati dello studio in open per togliersi ogni eventuale dubbio. Lo studio è in corso ANNEXA-4 e i dati ad interim dei primi 67 pazienti saranno presentati al ESC il 30 Agosto. Questi dati comunque sono stati già consegnati a FDA a Giugno.

FDA inoltre non ha avuto modo di verificare alcuni dati che Portola ha presentato come potete leggere nelle ultime righe del comunicato “it needs to finalize its review of the clinical amendments to Portola’s post-marketing commitments that recently were submitted”, quindi non ha avuto il tempo per farlo e dando CRL si prende il tempo che gli serve.

Comunque per me FDA ha messo fretta all’azienda per poter approvare il farmaco il più in fretta possibile ma strada facendo gli sono tremate le gambe. L’azienda ha fatto già grossi investimenti sulla struttura marketing, sui siti produttivi con accordi di un certo livello, e ha nel corso dell’anno consegnato a FDA tutto cio’ che è stato chiesto. Ricordiamoci inoltre che lo status del farmaco e la breakthrough terapy designata da un canale veloce e diretto con FDA quindi è chiaro che FDA deve rivedere un po’ questi criteri perchè altrimenti perde credibilità. Bocciare un farmaco con questo status è un controsenso.

Detto questo possiamo anche dire che ieri sera qualcuno sapeva e ha mollato un po’ di azioni (almeno 200 mila le ho viste passare a mercato) ma poco cambia. Io credo che l’azienda sia ben gestita e con un antidoto che funziona. Non ho fretta di regalare le azioni oggi o nei prossimi giorni e quindi le terrò in portafoglio. Resteranno li a fare le ragnatele e magari quando sarà il momento abbasserò la media.

frimba
Scritto il 18 Agosto 2016 at 11:40

volendo metterla sul ridere sta PDUFA è stata tutta una FUFFA………….ok………me ne torno nel mio angolino in castigo…..

tisssscali
Scritto il 18 Agosto 2016 at 11:42

papi67: non so se la notizia è stata data dopo la chiusura dell’after perché altrimenti potrebbe scendere ancora

Notizia uscita dopo chiusura after.

frimba
Scritto il 18 Agosto 2016 at 11:43

goo­ser:
PTLA

Por­to­la non ha gros­se re­spon­sa­bi­li­tà sul pro­ces­so pro­dut­ti­vo per­chè si av­va­le di due azien­de ester­ne CMC bio­lo­g­ics per la pro­du­zio­ne dei primi lotti e di Lonza per la pro­du­zio­ne a re­gi­me. Que­st’ul­ti­ma è lea­der di mer­ca­to.

La CRL sul ma­nu­fac­tu­ring in real­tà na­scon­de il fatto che FDA vuole ve­de­re i dati dello stu­dio in open per to­glier­si ogni even­tua­le dub­bio. Lo stu­dio è in corso AN­NE­XA-4 e i dati ad in­te­rim dei primi 67 pa­zien­ti sa­ran­no pre­sen­ta­ti al ESC il 30 Ago­sto. Que­sti dati co­mun­que sono stati già con­se­gna­ti a FDA a Giu­gno.

FDA inol­tre non ha avuto modo di ve­ri­fi­ca­re al­cu­ni dati che Por­to­la ha pre­sen­ta­to come po­te­te leg­ge­re nelle ul­ti­me righe del co­mu­ni­ca­to “it needs to fi­na­li­ze its re­view of the cli­ni­cal amend­men­ts to Por­to­la’s po­st-mar­ke­ting com­mit­men­ts that re­cen­tly were sub­mit­ted”, quin­di non ha avuto il tempo per farlo e dando CRL si pren­de il tempo che gli serve.

Co­mun­que per me FDA ha messo fret­ta al­l’a­zien­da per poter ap­pro­va­re il far­ma­co il più in fret­ta pos­si­bi­le ma stra­da fa­cen­do gli sono tre­ma­te le gambe. L’a­zien­da ha fatto già gros­si in­ve­sti­men­ti sulla strut­tu­ra mar­ke­ting, sui siti pro­dut­ti­vi con ac­cor­di di un certo li­vel­lo, e ha nel corso del­l’an­no con­se­gna­to a FDA tutto cio’ che è stato chie­sto. Ri­cor­dia­mo­ci inol­tre che lo sta­tus del far­ma­co e la break­th­rou­gh te­ra­py de­si­gna­ta da un ca­na­le ve­lo­ce e di­ret­to con FDA quin­di è chia­ro che FDA deve ri­ve­de­re un po’ que­sti cri­te­ri per­chè al­tri­men­ti perde cre­di­bi­li­tà. Boc­cia­re un far­ma­co con que­sto sta­tus è un con­tro­sen­so.

Detto que­sto pos­sia­mo anche dire che ieri sera qual­cu­no sa­pe­va e ha mol­la­to un po’ di azio­ni (al­me­no 200 mila le ho viste pas­sa­re a mer­ca­to) ma poco cam­bia. Io credo che l’a­zien­da sia ben ge­sti­ta e con un an­ti­do­to che fun­zio­na. Non ho fret­ta di re­ga­la­re le azio­ni oggi o nei pros­si­mi gior­ni e quin­di le terrò in por­ta­fo­glio. Re­ste­ran­no li a fare le ra­gna­te­le e ma­ga­ri quan­do sarà il mo­men­to ab­bas­se­rò la media.

ma quindi non dai possibilita di ripresa del titolo da qui al 30 agosto?ma è 30 agosto o 30 settembre????perche prima hai detto 30 sett e ora 30 agosto :mrgreen:

frimba
Scritto il 18 Agosto 2016 at 11:46

cmq PTLA in pre -15 a 19,95 mortacci sua.

tisssscali
Scritto il 18 Agosto 2016 at 12:03

frimba@finanza:
cmq PTLA in pre -15 a 19,95 mortacci sua.

no buono.. potrebbe arrivare tranquillamente a 11

frimba
Scritto il 18 Agosto 2016 at 12:11

tis­s­s­sca­li@fi­nan­zaon­li­ne: no buono.. po­treb­be ar­ri­va­re tran­quil­la­men­te a 11

ma perche tiscali 11?sulla base di cosa???ha preso una CRL mica ha fallito uno studio è 11$ sarebbe un -60% sul prezzo dell altro ieri,suvvia…

tisssscali
Scritto il 18 Agosto 2016 at 12:23

frimba@finanza: ma perche tiscali 11?sulla base di cosa???ha preso una CRL mica ha fallito uno studio è 11$ sarebbe un -60% sul prezzo dell altro ieri,suvvia…

Perchè la CRL non l’ha pubblicata, ha messo fuori una news ma chi si fida?

tisssscali
Scritto il 18 Agosto 2016 at 12:30

@frimba
Inoltre mi chiedo come facesse Portola a non sapere che a fda servissero altri dati su edoxaban e enoxaparin visto che aveva una canale “veloce e diretto” in virtù dalla breakthrough… molto molto strano.. come al solito in questi casi c’è chi ci mangia alla grande v

frimba
Scritto il 18 Agosto 2016 at 12:41

tis­s­s­sca­li@fi­nan­zaon­li­ne:
@frim­ba
Inol­tre mi chie­do come fa­ces­se Por­to­la a non sa­pe­re che a fda ser­vis­se­ro altri dati su edo­xa­ban e eno­xa­pa­rin visto che aveva una ca­na­le “ve­lo­ce e di­ret­to” in virtù dalla break­th­rou­gh… molto molto stra­no.. come al so­li­to in que­sti casi c’è chi ci man­gia alla gran­de v

questo aspetto in effetti è strano…pero leggevo che era la loro prima approvazione!magari hanno peccato di inesperienza,ci puo anche stare……la realta è che sto cercando dei lati positivi dove forse non ci sono :mrgreen:

tisssscali
Scritto il 18 Agosto 2016 at 13:21

Aspettiamo fiduciosi la call per capire se hanno idea del tempo necessario a rispondere a FDA. L’incognita più grande resta capire quanto ci metterà poi FDA a valutare le risposte e dare il responso…. e non credo si parli di pochi giorni

Scritto il 18 Agosto 2016 at 14:00

tis­s­s­sca­li@fi­nan­zaon­li­ne:
@frim­ba
Inol­tre mi chie­do come fa­ces­se Por­to­la a non sa­pe­re che a fda ser­vis­se­ro altri dati su edo­xa­ban e eno­xa­pa­rin visto che aveva una ca­na­le “ve­lo­ce e di­ret­to” in virtù dalla break­th­rou­gh… molto molto stra­no.. come al so­li­to in que­sti casi c’è chi ci man­gia alla gran­de v

bravo hai detto bene, sono sicuro che l’azienda ha dato ciò che ha chiesto FDA a quel punto potevano esserci due soluzioni.
Approvazione con limitazione in attesa di questi dati su edoxaban e enoxaparin.
CRL consegnando tutti i dati completi.
L’azienda secondo me era fiduciosa e forse pensava già all’opzione 1.

Scritto il 18 Agosto 2016 at 14:05

frim­ba@fi­nan­za: que­sto aspet­to in ef­fet­ti è stra­no…pero leg­ge­vo che era la loro prima ap­pro­va­zio­ne!ma­ga­ri hanno pec­ca­to di ine­spe­rien­za,ci puo anche stare……la real­ta è che sto cer­can­do dei lati po­si­ti­vi dove forse non ci sono

come diceva tiscali proprio per questo canale speciale che è la breakthrough azienda e fda si sentono praticamente ogni mese aggiornandosi a vicenda il fatto che sia arrivata sta batosta fa pensare……. detto questo sarà importante la CC di oggi perchè avremo qualche dettaglio. Dal poco che abbiamo letto nella PR difficile fare previsioni di quanto tempo dovrà passare prima della Resub

papi67
Scritto il 18 Agosto 2016 at 14:20

frimba@finanza:
cmq PTLA in pre -15 a 19,95 mortacci sua.

anche 18 minimo

frimba
Scritto il 18 Agosto 2016 at 14:24

goo­ser: come di­ce­va ti­sca­li pro­prio per que­sto ca­na­le spe­cia­le che è la break­th­rou­gh azien­da e fda si sen­to­no pra­ti­ca­men­te ogni mese ag­gior­nan­do­si a vi­cen­da il fatto che sia ar­ri­va­ta sta ba­to­sta fa pen­sa­re……. detto que­sto sarà im­por­tan­te la CC di oggi per­chè avre­mo qual­che det­ta­glio. Dal poco che ab­bia­mo letto nella PR dif­fi­ci­le fare pre­vi­sio­ni di quan­to tempo dovrà pas­sa­re prima della Resub

goos grazie per i post,grazie anche a te tiscali,se fossi fuori,io cmq oggi entrarei sul titolo.

tisssscali
Scritto il 18 Agosto 2016 at 14:48

PTLA dice che la BTD è troppo rapida per loro… ditemi che ho capito male vi prego

orzobimbo
Scritto il 18 Agosto 2016 at 14:55

Hai capito male……
tis­s­s­sca­li@fi­nan­zaon­li­ne:
PTLA dice che la BTD è trop­po ra­pi­da per loro… di­te­mi che ho ca­pi­to male vi prego

tis­s­s­sca­li@fi­nan­zaon­li­ne:
PTLA dice che la BTD è trop­po ra­pi­da per loro… di­te­mi che ho ca­pi­to male vi prego

frimba
Scritto il 18 Agosto 2016 at 14:56

ma KPTI???

orzobimbo
Scritto il 18 Agosto 2016 at 14:58

Secondo me era meglio se uscivo subito con un guadagno del 10% quasi……mr green

orzobimbo
Scritto il 18 Agosto 2016 at 15:08

frim­ba@fi­nan­za:
ma KPTI???

Presente !!!!!!……….Gooser o frimba , papi , tissscali , su PTLA a 0,8 entreresti o medieresti ?

tisssscali
Scritto il 18 Agosto 2016 at 15:08

Sheff ‏@SheffStation 6m6 minutes ago:
$PTLA..no “street” credibility at all! I mean zero.

🙁

Scritto il 18 Agosto 2016 at 15:10

tis­s­s­sca­li@fi­nan­zaon­li­ne:
PTLA dice che la BTD è trop­po ra­pi­da per loro… di­te­mi che ho ca­pi­to male vi prego

Va beh adesso esce fuori di tutto.
Una cosa è certa prima che il farmaco sia approvato passerà almeno un anno se non di più. Chi non vuole lasciare soldi fermi uscirà a breve dal titolo, chi invece non ha problemi li può lasciare. I dati di fine agosto toglieranno ogni dubbio sul farmaco ma ovviamente fare previsioni su quanto potrà recuperare è difficile. In questo momento è difficile fare strategie almeno per me lo è.

orzobimbo
Scritto il 18 Agosto 2016 at 15:13

or­zo­bim­bo@fi­nan­za: Pre­sen­te !!!!!!……….Goo­ser o frim­ba, papi , tis­s­sca­li , su PTLA a 0,8 en­tre­re­sti o me­die­re­sti ?

Scusate , volevo dire 18$……

fujizus
Scritto il 18 Agosto 2016 at 15:19

Io personalmente ho puntato troppo su ptla… aspetterò 🙁

frimba
Scritto il 18 Agosto 2016 at 15:27

goo­ser: Va beh ades­so esce fuori di tutto.
Una cosa è certa prima che il far­ma­co sia ap­pro­va­to pas­se­rà al­me­no un anno se non di più. Chi non vuole la­scia­re soldi fermi usci­rà a breve dal ti­to­lo, chi in­ve­ce non ha pro­ble­mi li può la­scia­re. I dati di fine ago­sto to­glie­ran­no ogni dub­bio sul far­ma­co ma ov­via­men­te fare pre­vi­sio­ni su quan­to potrà re­cu­pe­ra­re è dif­fi­ci­le. In que­sto mo­men­to è dif­fi­ci­le fare stra­te­gie al­me­no per me lo è.

grazie GOOS io sperando in un buon recupero pre dati,penso di uscire entro il 30 ago..in loss ovviamente,se non recupera nulla me la gioco sui dati,cmq la mia pos essendo su evento binario era piccola.

tisssscali
Scritto il 18 Agosto 2016 at 15:28

gooser,
Le cose sono 2: o sono degli incompetenti totali o FDA ha giocato sporco.

Scritto il 18 Agosto 2016 at 16:08

ok prese CLCD 8.70$

papi67
Scritto il 18 Agosto 2016 at 16:10

incrementare PTLA 18.80

papi67
Scritto il 18 Agosto 2016 at 16:11

ho incrementato PTLA a 18.80 errata corrige

papi67
Scritto il 18 Agosto 2016 at 16:33

recupera anche CERU

frimba
Scritto il 18 Agosto 2016 at 16:50

fuori 1/3 da IDRA con un +12% di gain e dentro ad ARRY 3,45 vediamo un po

ballacoilupi
Scritto il 18 Agosto 2016 at 17:00

IDRA che eventi ha??

frimba
Scritto il 18 Agosto 2016 at 17:06

bal­la­coi­lu­pi@fi­nan­za:
IDRA che even­ti ha??

a breve breve nessuno,mi sembra nella prima meta dl 2017 per quello ho allegerito e ho preferito girar su ARRY bene PTLA sopra i 20$

orzobimbo
Scritto il 18 Agosto 2016 at 17:13

Frimba ma SAGE ? io sono dentro a 35,5…..

frimba
Scritto il 18 Agosto 2016 at 17:24

or­zo­bim­bo@fi­nan­za:
Frim­ba ma SAGE ? io sono den­tro a 35,5…..

la aspetto sempre a 34,70 su chiusura gap tanto dopo lo slittamento dei dati,per un po stara qui nel limbo a cincischiare e il suo andamento dipendera molto da quello dell NBI almeno fino a fine 2016,su chiusura gap o piu sotto entro sicuramente.

frimba
Scritto il 18 Agosto 2016 at 17:26

JPM sono entrato anche io su ARRY sei contenta????? :mrgreen:

Scritto il 18 Agosto 2016 at 17:31

Allora CLCD
come ricorderete ha dati di fase 3 la prima settimana di Settembre in emicrania acuta. Rileggiando oggi i dati di fase 2 pubblicati sul Lancet (se volete ve li mando via mail) la 200 e la 100mg sono andati piuttosto bene. Avevo alzato qualche dubbio sul discorso sicurezza ma confrontando bene i dati non siamo lontani dagli eventi avversi che si hanno utilizzando i triptani che sono lo standard of care. Dopo quello che è successo a PTLA magari riusciamo a recuperare qualche dollaro.

frimba
Scritto il 18 Agosto 2016 at 17:40

goo­ser:
Al­lo­ra CLCD
come ri­cor­de­re­te ha dati di fase 3 la prima set­ti­ma­na di Set­tem­bre in emi­cra­nia acuta. Ri­leg­gian­do oggi i dati di fase 2 pub­bli­ca­ti sul Lan­cet (se vo­le­te ve li mando via mail) la 200 e la 100mg sono an­da­ti piut­to­sto bene. Avevo al­za­to qual­che dub­bio sul di­scor­so si­cu­rez­za ma con­fron­tan­do bene i dati non siamo lon­ta­ni dagli even­ti av­ver­si che si hanno uti­liz­zan­do i trip­ta­ni che sono lo stan­dard of care. Dopo quel­lo che è suc­ces­so a PTLA ma­ga­ri riu­scia­mo a re­cu­pe­ra­re qual­che dol­la­ro.

io non so perche ma IWBANK non me la fa prendere mi dice titolo non negoziabile qualcuno che ha iwbank puo confermare??se mai domani chiamo il desk.

ballacoilupi
Scritto il 18 Agosto 2016 at 17:41

grazie goos , ma la tua strategia su clcd è di uscire prima dei dati??

ballacoilupi
Scritto il 18 Agosto 2016 at 17:42

EARS – 60%….

skalo
Scritto il 18 Agosto 2016 at 18:01

Goos e chi vuol dire la sua
25/09 Pdufa DRRX e PTIE le tenete in considerazione?

frimba
Scritto il 18 Agosto 2016 at 18:17

TWTR sta per tornare sul mio entry point.

giorgio.migliore
Scritto il 18 Agosto 2016 at 18:42

frimba@finanza,

18,63 passa la 200… 😉

frimba
Scritto il 18 Agosto 2016 at 18:49

gior­gio.​migliore@​finanza:
frim­ba@fi­nan­za,

18,63 passa la 200…

:mrgreen: si e poco sopra la 21 daily expo, in piu sull orario a 18,80 abbiamo l mm89..grande media quella

papi67
Scritto il 18 Agosto 2016 at 18:52

papi67:
incrementare PTLA 18.80

21.50 tra poco recupero la perdita (magari) 🙂

Scritto il 18 Agosto 2016 at 19:01

bal­la­coi­lu­pi@fi­nan­za:
gra­zie goos , ma la tua stra­te­gia su clcd è di usci­re prima dei dati??

dipende se sale bene…..piccola posizione o chiudo tutto o vado a scadenza
secondo me la 200 puo’ centrare l’endpoint

frimba
Scritto il 18 Agosto 2016 at 19:16

goo­ser: di­pen­de se sale bene…..​piccola po­si­zio­ne o chiu­do tutto o vado a sca­den­za
se­con­do me la 200 puo’ cen­tra­re l’end­point

la 200???

frimba
Scritto il 18 Agosto 2016 at 19:25

allora fuori da KPTI + 8% è all estremo alto del trading range e oggi si spara + 10 solo per un aumento di tp,quindi esco..e girato su twitter 18,91

frimba
Scritto il 18 Agosto 2016 at 20:05

MORGANN ma alla fin fine sei entrato su ONTX??

lucy
Scritto il 18 Agosto 2016 at 20:40

ma l euro deve continuare a salire x molto?

frimba
Scritto il 18 Agosto 2016 at 20:42

lucy@​finanza:
mal euro deve con­ti­nua­re a sa­li­re x molto?

sai com è dei signori a capo di una certa FED son due anni che ci prendono per il culo con un rialzo tassi “imminente” chiaro chq quando il mkt capisce che eran frottole prende le sue posizioni,ribadisco per me fino a nuove elezioni usa è facile che il cambio lo vedremo salire.

frimba
Scritto il 18 Agosto 2016 at 20:44

frim­ba@fi­nan­za: sai com è dei si­gno­ri a capo di una certa FED son due anni che ci pren­do­no per il culo con un rial­zo tassi “im­mi­nen­te” chia­ro chq quan­do il mkt ca­pi­sce che eran frot­to­le pren­de le sue po­si­zio­ni,ri­ba­di­sco per me fino a nuove ele­zio­ni usa è fa­ci­le che il cam­bio lo ve­dre­mo sa­li­re.

anche perche prima delle elezioni i tassi non li toccano,secondo me visti gli ultimi dati se tirano su di un altro 0,25 non succede nulla e penso proprio che dopo le elezioni le voci su rialzo tassi si faranno molto piu insistenti,per me a dicembre li portano su di uno 0,25…altrimenti veramente perdono credibilita’ e sui mkt succede un casino.

frimba
Scritto il 18 Agosto 2016 at 20:48

tutte cose dette qui sul blog piu di un anno e mezzo fa( e cioè che dopo la prima alzata i tassi non li avrebbero piu toccati fino al 2017),quando tutti (e con tutti intendo quelli le cui voci arrivano a noi comuni e piccoli trader,che chissa perche sbaglian sempre :mrgreen: ) parlavano di 3 anzi 4 rialzi nel 2016 ahahahahahahahahaha

frimba
Scritto il 18 Agosto 2016 at 20:52

frim­ba@fi­nan­za:
MOR­GANN ma alla fin fine sei en­tra­to su ONTX??

questa va qui c è qualcosa sotto,prudon le dita assai.

fujizus
Scritto il 18 Agosto 2016 at 21:18

No Antidote To Portola’s Bleeding As FDA Rejects Andexxa $PTLA
http://www.seekingalpha.com/article/4000693

Scritto il 18 Agosto 2016 at 21:33

frim­ba@fi­nan­za: la 200???

Si la 200 mg

j.p.m.
Scritto il 18 Agosto 2016 at 21:38

Frimba sono più contenta che sei uscito da KPTI e non ti dico il xkè…
Hihihi

Scritto il 18 Agosto 2016 at 21:44

fu­ji­zus@fi­nan­za:
No An­ti­do­te To Por­to­la’s Blee­ding As FDA Re­jec­ts An­de­x­xa $PTLA
http://​www.​see​king​alph​a.​com/​article/​4000693

Molto meglio questo, molto bilanciato

http://seekingalpha.com/article/4000585-portola-bitten-can-chew

frimba
Scritto il 18 Agosto 2016 at 21:57

IPCI sempre piu losca e sospetta vediamo come la fanno chiudere stan arrivando i volumi.

papi67
Scritto il 18 Agosto 2016 at 21:57

frimba@finanza: questa va qui c è qualcosa sotto,prudon le dita assai.

si -9%

lucy
Scritto il 18 Agosto 2016 at 22:01

che chiusura di ontx….bohhh

frimba
Scritto il 18 Agosto 2016 at 22:01

j.​p.​m.@​fin​anza​onli​ne:
Frim­ba sono più con­ten­ta che sei usci­to da KPTI e non ti dico il xkè…
Hi­hi­hi

lo so gia il perche :mrgreen: ma i primi dati sono quelli di storm e fino ad ottobre non se ne parla,quindi credo e spero si rifaccia un giretto giu per i 7 $ ed entro.

frimba
Scritto il 18 Agosto 2016 at 22:06

pa­pi67: si -9%

chiuso a – 3,69 move cosi preludono qualcosa,piu gli acquisti di insider corposi citati da morgan che mi son andato a vedere prsonalmente e i volumi di molto superiori alla media da giorni.

morgann
Scritto il 18 Agosto 2016 at 22:28

frim­ba@fi­nan­za: que­sta va qui c è qual­co­sa sotto,pru­don le dita assai.

No – ma come tu ben dici – SOTTO C’E QUALCOSA – e io purtroppo se non capisco o almeno non intuisco quel “qualcosa” non riesco a muovermi

morgann
Scritto il 18 Agosto 2016 at 22:31

BZH – Nell’immobiliare – settore sicuro, insieme al biotech ( ..)per il futuro prossimo post pres – Unico titolo che per motivi di debito non e’ salito – discreto cippetto

papi67
Scritto il 18 Agosto 2016 at 22:38

frimba@finanza: chiuso a – 3,69 move cosi preludono qualcosa,piu gli acquisti di insider corposi citati da morgan che mi son andato a vedere prsonalmente e i volumi di molto superiori alla media da giorni.

magari volevano far entrare qualcuno ad un prezzo di favore. Se aspettavo 10 minuti le prendevo con lo sconto.

orzobimbo
Scritto il 18 Agosto 2016 at 22:49

Frimba OAS sopra i 10$ come la vedi ? Potrebbe arrivare sui 12$ almeno …..

papi67
Scritto il 19 Agosto 2016 at 08:04

frimba@finanza: chiuso a – 3,69 move cosi preludono qualcosa,piu gli acquisti di insider corposi citati da morgan che mi son andato a vedere prsonalmente e i volumi di molto superiori alla media da giorni.

after +4%, mi sa che l’ipotesi che ti ho esposto dopotutto regge.

frimba
Scritto il 19 Agosto 2016 at 09:40

or­zo­bim­bo@fi­nan­za:
Frim­ba OAS sopra i 10$ come la vedi ? Po­treb­be ar­ri­va­re sui 12$ al­me­no …..

credo vedremo nuovi max orzo,e io cazzarola ho perso il treno

frimba
Scritto il 19 Agosto 2016 at 09:40

pa­pi67: after +4%, mi sa che l’i­po­te­si che ti ho espo­sto do­po­tut­to regge.

anche secondo me è cosi..tu sei entrato?

papi67
Scritto il 19 Agosto 2016 at 09:58

frimba@finanza: anche secondo me è cosi..tu sei entrato?

ho mediato

pietro8888
Scritto il 19 Agosto 2016 at 11:10

ma… PETX non se la fila nessuno?

papi67
Scritto il 19 Agosto 2016 at 11:48

pietro8888@finanzaonline:
ma… PETX non se la fila nessuno?

non c’erano dati/catalyst fine agosto?

orzobimbo
Scritto il 19 Agosto 2016 at 12:03

pa­pi67: ho me­dia­to

orzobimbo
Scritto il 19 Agosto 2016 at 12:05

pa­pi67: ho me­dia­to

io ce l’ho in carico a 14$ !!!!!!!!! mi consola solo il fatto che CK ce l’ha a 24$…..mr green

pietro8888
Scritto il 19 Agosto 2016 at 12:06

pa­pi67: non c’e­ra­no dati/ca­ta­ly­st fine ago­sto?

si, 28/08.

tisssscali
Scritto il 19 Agosto 2016 at 12:20

Ragazzi sto ancora ripensando al capo Ricerca e Sviluppo di Portola che ha dato la colpa del CRL alla BTD.
E’ la prima volta nella storia che una biotech si lamenti di un vantaggio simile…
mi sembra assurdo il livello di incompetenza di questa gente.
Spero che JNJ, Pfizer o Bayer se la comprino e azzerino tutto il management a partire dal CEO perchè questi non portano un farmaco a mercato nemmeno per il 2030

orzobimbo
Scritto il 19 Agosto 2016 at 12:30

tis­s­s­sca­li@fi­nan­zaon­li­ne:
Ra­gaz­zi sto an­co­ra ri­pen­san­do al capo Ri­cer­ca e Svi­lup­po di Por­to­la che ha dato la colpa del CRL alla BTD.
E’ la prima volta nella sto­ria che una bio­te­ch si la­men­ti di un van­tag­gio si­mi­le…
mi sem­bra as­sur­do il li­vel­lo di in­com­pe­ten­za di que­sta gente.Spero che JNJ, Pfi­zer o Bayer se la com­pri­no e az­ze­ri­no tutto il ma­na­ge­ment a par­ti­re dal CEO per­chè que­sti non por­ta­no un far­ma­co a mer­ca­to nem­me­no per il 2030

Sottoscrivo ……..che se la comprino a 40$……e tutti felici e contenti…

papi67
Scritto il 19 Agosto 2016 at 12:36

pietro8888@finanzaonline: si, 28/08.

okkio allora

papi67
Scritto il 19 Agosto 2016 at 12:37

pietro8888@finanzaonline: si, 28/08.

mi pare che anche Sheff sia uscito

papi67
Scritto il 19 Agosto 2016 at 14:03

frimba@finanza: credo vedremo nuovi max orzo,e io cazzarola ho perso il treno

fra un po magari passa il treno intesarisparmio a 1,50. prenota il biglietto.

windpower
Scritto il 19 Agosto 2016 at 14:42

papi67: non c’erano dati/catalyst fine agosto?

Il 15 approvato nocita…
Sono uscito con tutto a 9,5 (circa 200%di gain)

E’ la terza approv in pochi mesi, non ha sbagliato un colpo!

Se storna rientro!!

tisssscali
Scritto il 19 Agosto 2016 at 14:59

orzobimbo@finanza: Sottoscrivo ……..che se la comprino a 40$……e tutti felici e contenti…

questo target è un sogno che non credo si realizzerà 😀
Ci va di lusso se la comprano a 28 secondo me

Scritto il 19 Agosto 2016 at 15:19

pari@​finanza:
http://​see​king​alph​a.​com/​pr/​16582937-​portola-​pha​rmac​euti​cals-​announces-​validation-​marketing-​aut​hori​zati​on-​application-​maa-​european

PTLA

stanno facendo di tutto per portare il farmaco sul mercato vista l’esigenza immediata e FDA glielo boccia per problemi produttivi……..qualcosa non torna

frimba
Scritto il 19 Agosto 2016 at 15:32

pa­pi67: fra un po ma­ga­ri passa il treno in­te­sa­ri­spar­mio a 1,50. pre­no­ta il bi­gliet­to.

gia ma io la aspetto a 1,60 non 1,50 anche se è probabile che al ritest dei minimi stavolta li buchi..continuo pero a rimanere dell idea che sara meglio entrare dopo il refe di ottobre,vediamo se esagerano prima al ribasso entro.

fujizus
Scritto il 19 Agosto 2016 at 15:33

gooser,

Possibile che vogliano tenere basso il prezzo per una futura acquisizione? Qualche altra casa concorrente che complotta contro di loro? Fatto sta che in tutto questo solo noi ci rimettamo 🙁

frimba
Scritto il 19 Agosto 2016 at 15:35

wind­po­wer@fi­nan­za: Il 15 ap­pro­va­to no­ci­ta…
Sono usci­to con tutto a 9,5 (circa 200%di gain)

E’ la terza ap­prov in pochi mesi, non ha sba­glia­to un colpo!

Se stor­na rien­tro!!

e la madonna le hai prese a 3??complimentissimi wind..ti si vede poco ma quando arrivi sfoderi dei gain pazzeschi!!rendici partecipi please :mrgreen:

frimba
Scritto il 19 Agosto 2016 at 15:36

fu­ji­zus@fi­nan­za:
goo­ser,

Pos­si­bi­le che vo­glia­no te­ne­re basso il prez­zo per una fu­tu­ra ac­qui­si­zio­ne? Qual­che altra casa con­cor­ren­te che com­plot­ta con­tro di loro? Fatto sta che in tutto que­sto solo noi ci ri­met­ta­mo

magari piu avanti ci guadagneremo 😉

frimba
Scritto il 19 Agosto 2016 at 15:37

ONTX va

Scritto il 19 Agosto 2016 at 15:40

fu­ji­zus@fi­nan­za:
goo­ser,

Pos­si­bi­le che vo­glia­no te­ne­re basso il prez­zo per una fu­tu­ra ac­qui­si­zio­ne? Qual­che altra casa con­cor­ren­te che com­plot­ta con­tro di loro? Fatto sta che in tutto que­sto solo noi ci ri­met­ta­mo

è ovvio che qualche responsabilita’ dei manager forse ci sarà ma nell’ultima CC dove presentavano i dati trimestrali erano piuttosto tranquilli e fiduciosi di aver fatto tutto bene consapevoli del fatto che FDA aveva urgenza di dare l’antidoto negli ospedali.

Scritto il 19 Agosto 2016 at 15:52

Prese AXSM 7.43$

frimba
Scritto il 19 Agosto 2016 at 16:01

goo­ser:
Prese AXSM 7.43$

GOOS ma è la quarta perla segreta???io vorrei ma non posso seguirti se non uso troppa iquidita che visto dove son mkt non mi sembra il caso…ma se è la quarta perla segreta faccio un eccezzione :mrgreen:

frimba
Scritto il 19 Agosto 2016 at 16:02

Domanda per chi ha IWBANK voi siete riusciti a comprare CLCD aka colucid pharma???io non riesco azzarola.

Scritto il 19 Agosto 2016 at 16:03

1.45$ prese MRNS

Scritto il 19 Agosto 2016 at 16:04

frim­ba@fi­nan­za:
Do­man­da per chi ha IW­BANK voi siete riu­sci­ti a com­pra­re CLCD aka co­lu­cid phar­ma???io non rie­sco az­za­ro­la.

Telefona e fattela inserire

Scritto il 19 Agosto 2016 at 16:05

frim­ba@fi­nan­za: GOOS ma è la quar­ta perla se­gre­ta???io vor­rei ma non posso se­guir­ti se non uso trop­pa iqui­di­ta che visto dove sonmkt non mi sem­bra il caso…ma se è la quar­ta perla se­gre­ta fac­cio un ec­cez­zio­ne

si è lei

frimba
Scritto il 19 Agosto 2016 at 16:09

goo­ser: si è lei

o belin!!!spe volo sulla piatta e vedo se almeno lei c è!pero due paroline veloci??che evento ha?io qui ti seguo proprio sulla fiducia è :mrgreen:

tisssscali
Scritto il 19 Agosto 2016 at 16:09

gooser: AXSM

venduto PTLA e comprato CLCD. Su Bink putroppo non c’è AXSM 🙁

frimba
Scritto il 19 Agosto 2016 at 16:18

frim­ba@fi­nan­za: o belin!!!spe volo sulla piat­ta e vedo se al­me­no lei c è!pero due pa­ro­li­ne ve­lo­ci??che even­to ha?io qui ti seguo pro­prio sulla fi­du­cia è

ooo non c è manco lei sto chiamando sono in attesa :mrgreen: e faccio inserire tutte e due chi ha IWBANK mi ringrazi grazie :mrgreen:

fujizus
Scritto il 19 Agosto 2016 at 16:18

Ragazzi con tutti questi acquisti che fate mi invogliate… Ma tra queste ultime tre che tirate in ballo CLCD AXSM MRSN quale scelgo??? Vorrei recuperare quel dannato losso di ptla:-(

frimba
Scritto il 19 Agosto 2016 at 16:19

ho gia venduto 1/2 di IDRA in a 1,95 in gain del 10% rimango con poca roba sul titolo,ora sicuramente partira’

windpower
Scritto il 19 Agosto 2016 at 16:32

frimba@finanza: e la madonna le hai prese a 3??complimentissimi wind..ti si vede poco ma quando arrivi sfoderi dei gain pazzeschi!!rendici partecipi please

Le ho da marzo, a 7 ne ho alleggerito, poi sheff e biohunter sempre dentro fuori quindi ho tenuto per tutte le approvazioni. Sara’ acquisita??

Altri sul forum erano su aratana….forse lucy…

Scritto il 19 Agosto 2016 at 16:36

AXSM: uscirà un articolo a breve sperando che nel frattempo non escano i dati. L’ingresso è stato anticipato perchè pare che nell’ evento di ieri mi pare brean capital il ceo abbia detto che i dati di fase 3 sono imminenti. L’azienda ha due farmaci straordinari, ma in ordine di tempo usciranno i dati dell’AXS-02 nell’indicazione Sindrome dolorosa regionale complessa “CRPS”.
Questa è una malattia rara piuttosto difficile da diagnosticare, che ovviamente non ha una cura, ma dai dati preliminari AXS-02 se la cava piuttosto bene e potenzialmente può essere impiegato in altre 2 indicazioni ovvero osteoartrite del ginocchio BML associato a lesioni midollo osseo e dolore cronico al basso ventre CLBP.
Quest’azienda è la quarta perla ma lo è per l’altro farmaco AXS-05. Per questo farmaco siamo ancora lontani dai dati, forse arriveranno nel 2017, ma accontentiamoci per il momento dell’altro farmaco. AXS-05 potenzialmente è un farmaco blockbuster………

Scritto il 19 Agosto 2016 at 16:39

frim­ba@fi­nan­za: o belin!!!spe volo sulla piat­ta e vedo se al­me­no lei c è!pero due pa­ro­li­ne ve­lo­ci??che even­to ha?io qui ti seguo pro­prio sulla fi­du­cia è

e fai male AHHAHAHAHAHAHHAH

papi67
Scritto il 19 Agosto 2016 at 16:39

gooser:
Prese AXSM 7.43$

effetto Gooser sulla quotazione

Scritto il 19 Agosto 2016 at 16:40

fu­ji­zus@fi­nan­za:
Ra­gaz­zi con tutti que­sti ac­qui­sti che fate mi in­vo­glia­te… Ma tra que­ste ul­ti­me tre che ti­ra­te in ballo CLCD AXSM MRSN quale scel­go??? Vor­rei re­cu­pe­ra­re quel dan­na­to losso di ptla:-(

posso solo aggiungere che MRNS quota meno della cassa…..difficile fare peggio

Scritto il 19 Agosto 2016 at 16:42

pa­pi67: ef­fet­to Goo­ser sulla quo­ta­zio­ne

si stanno entrando tutti anche il mio vicino di ombrellone

frimba
Scritto il 19 Agosto 2016 at 16:43

goo­ser:
Prese AXSM 7.43$

presa 7,37 fatto mettere sia lei che CLCD su cui pero per ora aspetto,cmq non si è capito il problema il tipo dice di non aver fatto nulla ma a caso son diventate negoziabili durante la nostra chiamata..boh..

pietro8888
Scritto il 19 Agosto 2016 at 16:55

Presa CALA, poca roba.

Scritto il 19 Agosto 2016 at 16:56

MRNS: come sapete è andata piuttosto male e tra l’altro in un’indicazione dove si credeva che potesse farcela. Successivamente sono usciti i dati nella sindrome dell X fragile che non ha centrato l’endpoint ma sono fiduciosi lo stesso e continueranno lo sviluppo…..
L’azienda ha ancora almeno 3 carte da giocare. Quella più a breve sono i dati del loro farmaco di punta nell’indicazione epilessia PCDH19. Se non ricordo male in un vecchio articolo ne avevo parlato ma il meccanismo di base tramite cui mutazioni di PCDH19 causano la patologia non è ancora noto e sembra in un certo senso sovvertire le leggi della genetica.  Questa è una malattia rara che colpisce le bambine, non ci sono per fortuna molti casi, ma comunque malattia rara=alti costi dei farmaci di conseguenza MRNS può tornare interessante.
Detto questo abbiamo alcuni studi che ipotizzano che PCDH19 sia legato al GABAa recettori. Per il momento prendete per buono questo. Come sempre se volete vi mando gli articoli via mail.

Scritto il 19 Agosto 2016 at 17:02

frim­ba@fi­nan­za: presa 7,37 fatto met­te­re sia lei che CLCD su cui pero per ora aspet­to,cmq non si è ca­pi­to ilpro­ble­ma il tipo dice di non aver fatto nulla ma a caso son di­ven­ta­te ne­go­zia­bi­li du­ran­te la no­stra chia­ma­ta..​boh..

perchè ci leggono anche loro

tisssscali
Scritto il 19 Agosto 2016 at 17:18

IPCI

Gooser tu sai come mai FDA ha autorizzato prima Keppra che è stato sottomesso nel 2012 mentre ci sono glucophage, efferox e protonix sottomessi nel 2010? Tra l’altro abche lamictal e seroquel sono stati sottomessi prima di keppra (nel 2011).
Quale logica c’e’ in queste approvazioni?
THX

fujizus
Scritto il 19 Agosto 2016 at 17:19

Vi seguo su AXSM

fujizus
Scritto il 19 Agosto 2016 at 17:19

Prese AXSM

tisssscali
Scritto il 19 Agosto 2016 at 17:29

Sempre sulle ANDA di IPCI: la società potrebbe aver ricevuto delle CRL sulle anda più vecchie e non aver detto nulla?

papi67
Scritto il 19 Agosto 2016 at 18:11

gooser: si stanno entrando tutti anche il mio vicino di ombrellone

allora lascio sfogare l’ipercomprato e poi entro………….hahahaha

tdregazz
Scritto il 19 Agosto 2016 at 18:48

papi67: allora lascio sfogare l’ipercomprato e poi entro………….hahahaha

Entra altrimenti scappa e non la raggiungi più neanche con la tua bike ahahah

frimba
Scritto il 19 Agosto 2016 at 19:32

credo che i volumi di oggi su AXSM li abbiam fatti solo noi del blog :mrgreen:

papi67
Scritto il 19 Agosto 2016 at 20:15

frimba@finanza:
credo che i volumi di oggi su AXSM li abbiam fatti solo noi del blog

esatto

papi67
Scritto il 19 Agosto 2016 at 20:16

tdregazz@finanza:

😉 ada Beppe

Scritto il 19 Agosto 2016 at 21:06

tis­s­s­sca­li@fi­nan­zaon­li­ne:
Sem­pre sulle ANDA di IPCI: la so­cie­tà po­treb­be aver ri­ce­vu­to delle CRL sulle anda più vec­chie e non aver detto nulla?

x tiscali

allora a parte seroquel che è coperto da brevetto e quindi non approvabile al momento, tutte le altre ANDA teoricamente sono buone e approvabili anche domani. FDA sulle anda ha un metodo strano ovvero se sta per scadere il brevetto approva l’anda che per prima è stata depositata concedendo 6 mesi di esclusività di mercato a ruota tutte le altre vengono approvato (se conformi), se però depositi anda di un farmaco che ha la anda già approvato non vai a finire in coda ma nel mucchio.
Teoricamente poi FDA dovrebbe prestare attenzione su generici che hanno poche alternative a disposizione e approvare quindi quelle per prime.
Ad esempio effexor xr ne esistono tante versioni generiche quindi FDA non ha fretta di approvarlo a IPCI mentre il keppra xr in realtà potrebbe essere meno “generico” di altri è quindi è passato avanti. Un altro esempio Mylan ha mi pare 250 anda depositate ed è uno dei tanti produttori generici ma anche le altre Teva, Par, Sandoz ecc ecc non sono da meno, capisci che le 7 anda di IPCI sono una briciola in una sterminata coda che col passare degli anni non fa altro che aumentare.
Per concludere comunque hai ragione sulle CRL. In realtà non sono delle vere e proprie CRL ma fanno parte di un dialogo che esiste tra FDA e chi deposita anda. Non è per niente strano ricevere 3, 4 CRL nel corso degli anni perchè sono abbastanza nella norma, infatti nessuno mai lo comunica.

Scritto il 19 Agosto 2016 at 21:08

frim­ba@fi­nan­za:
credo che i vo­lu­mi di oggi su AXSM li ab­biam fatti solo noi del blog

la media è 51 mila scambiate siamo sotto
datevi da fare a comprare dai

papi67
Scritto il 19 Agosto 2016 at 21:15

Che bomba sto titolo: fa +400% e quota 1 centesimo
http://finviz.com/quote.ashx?t=DEER

lucy
Scritto il 19 Agosto 2016 at 21:56

$ONTX Fund managers building a position at these lows. Won’t last. That’s two filings in past few days 13.5% stake and now 5.8%

frimba
Scritto il 20 Agosto 2016 at 19:18

GOOS e tutti di ARWR che mi dite?mi è capitato il grafico sottomano e sale bene con volumi negli ultimi gg mi sembra che tu goos tempo fa ci scrivesti un articolo o ricordo male??

Scritto il 21 Agosto 2016 at 10:38

frim­ba@fi­nan­za:
GOOS e tutti di ARWR che mi dite?mi è ca­pi­ta­to il gra­fi­co sot­to­ma­no e sale bene con vo­lu­mi negli ul­ti­mi gg mi sem­bra che tu goos tempo fa ci scri­ve­sti un ar­ti­co­lo o ri­cor­do male??

SI abbiamo detto che ha una tecnologia altamente innovativa e che fin ora sul modello animale ha funzionato bene. Avevamo detto che ovviamente era una scommessa ma non possiamo prenderle tutte ovviamente. Potenzialmente è devastante…….se funziona

tisssscali
Scritto il 22 Agosto 2016 at 10:27

@gooser: grazie delle info su IPCI.

Titoli azionari, Titoli biotecnologici, Future e commodities
Utenti online
Histats.com ©
mailorder brides besucherzahler contatore internet
Twitter
MAIL DEI BOSS SANDRO E AGATA: gooser1973@gmail.com agamarino@gmail.com SeguiteciAncheSu …
http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/
Debito Pubblico Italiano
ContanteLibero.it
indici di borsa e principali valute