in caricamento ...

Mercato Biotech: Mese di Marzo cruciale per Acadia Pharmaceuticals $ACAD

Scritto il alle 14:58 da gooser

indiciCome preannunciato in settimana, oggi approfondiremo aggiungendo altri dettagli, ACADIA Pharmaceuticals Inc. ($ACAD) cercando di analizzare qualche aspetto minore. In realtà quando ci si trova davanti ad un evento così importante e quando ci si investe anche dei soldi, anche i dettagli possono fare la differenza. Prima di cominciare vi invito a rileggere il precedente articolo cliccando qui.

L’indice biotech e ACAD, se li andiamo a guardare graficamente, nel breve sono praticamente uguali. Ogni candela verde dell’indice ha fatto si che anche ACAD seguisse a ruota con una chiusura positiva. La differenza però è stata in termine di percentuale di guadagno che visto l’evento a breve e un operazione bullish sui social in corso, ha portato più guadagno ad ACAD. Il titolo la scorsa settimana ha recuperato circa il 15% del suo valore che comunque resta piuttosto basso rispetto ai max a 52 week.

ACAD ACADIA Pharmaceuticals Inc. daily Stock Chart

Come vedete dai minimi in zona 17$ il titolo si è portato a 21$ circa.

Come abbiamo detto nel precedente articolo l’azienda il primo Maggio aspetta il via libera da parte di FDA per la commercializzazione del Pimavanserin in pazienti con psicosi associata al morbo di parkinson, ma il 29 Marzo i massimi esperti del settore si riuniranno per discutere con l’azienda tutto il materiale che fa da spalla alla richiesta di commercializzazione. Alla fine del meeting gli scienziati dovranno votare con un SI o con un NO se consigliare FDA per l’approvazione o per la bocciatura. Come sempre questo voto non è vincolante.

Prima del 29 Marzo è da tenere in considerazione però il 24 Marzo come giorno ultimo per uscire dal titolo (per chi non se la sente di andare a scadenza binaria) perchè proprio quel giorno usciranno (credo) i briefing documents (documenti di preparazione alla riunione). Se teniamo conto che proprio prima dell’evento del 29 Marzo è Pasqua/Pasquetta possiamo identificare il 23 Marzo come giorno per uscire in tutta sicurezza, per chi non volesse rischiare.

Tutta questa noiosa introduzione vorrei che fosse chiara in testa a tutti. Non vorrei poi leggere che qualcuno non sapeva o non aveva capito. Se avete domande scrivete sul blog, su twitter o via mail. Come sempre sono a disposizione e mancano diversi giorni all’evento per discuterne con tutti.

Nel precedente articolo abbiamo fatto il punto sui dati di efficacia e sicurezza del farmaco. Come avete letto sono diversi gli studi clinici fatti in passato e sia nell’articolo che in rete trovate praticamente tutto. Nel mio articolo ho cercato di riassumere molto evidenziando i punti di forza e anche i punti deboli.

L’articolo di oggi velocemente cercherà di evidenziare altri punti di forza che si vanno ad aggiungere a ciò che ho scritto in precedenza e cercheremo anche di mettere in risalto i dubbi che devono essere sempre presenti nella mente dell’investitore biotech. Proprio l’uscita della trimestrale ha dato qualche informazione in più su alcuni aspetti che non fanno parte della NDA depositata. Il primo dato che emerge senza nessun dubbio è che l’azienda è pronta a commercializzare.

La prima osservazione che mi aspetterei dall’investitore attento è la seguente ovvero “non è peccare di presunzione visto che il farmaco non è ancora approvato ?”. Osservazione giusta quindi, ma i manager dell’azienda affermando ciò, fanno capire agli investitori dove sono stati spesi i tanti soldi bruciati nell’ultimo periodo. E inoltre l’emissione azioni che ha fatto raccogliere all’azienda 281 M di $ fatta a Gennaio, nonostante gli oltre 200M già nelle casse, in qualche modo deve essere giustificata. L’azienda ha investito e sta investendo forte proprio sullo sviluppo della rete commerciale.

Ci torneremo dopo con qualche dettaglio ma iniziamo con gli interrogativi per far venire qualche dubbio a noi investitori. Come ha evidenziato Adam F. noto giornalista tanto odiato o osannato da molti il vero primo grosso interrogativo è il seguente come mai l’NDA del farmaco è stata presentata così in ritardo ?. Io ho la mia teoria ma in effetti tra l’uscita dei dati e il deposito della richiesta di approvazione sono passati circa 2 anni e mezzo. Grazie a questo ritardo però l’azienda è riuscita a chiudere lo studio di sicurezza a lungo termine dimostrando che i pazienti che usano il farmaco vivono di più e meglio rispetto a quelli che usano i farmaci convenzionali. (trovate i dettagli nel precedente articolo.

Il secondo grosso interrogativo è il seguente ovvero: questi farmaci hanno bisogno di due studi di fase 3, il secondo deve confermare quanto visto di buono nel primo. ACADIA ha concluso con successo una fase 3, ha però alcuni studi con alti e bassi fatti in precedenza. La risposta più ovvia, è che è la mia è la seguente, ovvero credo che FDA vista l’indicazione dove non esiste un farmaco vero per curare questi pazienti ha concesso priorità alla NDA ma il farmaco gode dello status di Breakthrough Therapy di fatto lasciando via libera verso l’approvazione accontentandosi di una fase 3.

Quindi che senso ha concedere questo stato di farmaco di cui vi è un bisogno “disperato e urgente” se poi lo blocchi dicendo all’azienda che deve fare una seconda fase 3 ?.

Sempre per rispondere a questi dubbi il nocciolo della questione è il confronto che va fatto con il Seroquel, farmaco che viene prescritto ai pazienti con PDP ma che si porta dietro un efficacia debole, disturbi motori come effetti collaterali sui pazienti, prolungamento del QTc (vediamo dopo cosa vuol dire) e un’etichetta black che ci dice che vi è un rischio alto di mortalità nei pazienti più anziani. Il farmaco di ACADIA non ha di questi problemi.

Proprio su questo aspetto ecco i primi dettagli che vi voglio proporre:

il 21 Marzo 2013 è uscita l’analisi ad interim dei dati di sicurezza a 5 anni dello studio 015. Questi evidenziano che vi è un 50% in meno di pazienti morti se facciamo il confronto con il Seroquel.

Alcuni giorni dopo FDA decide di non far fare la seconda fase 3 ad Acadia.

Un altro vantaggio che il Pima ha rispetto agli antipsicotici si evidenzia nel QT. Come abbiamo visto sopra questo è uno degli aspetti problematici che l’assunzione del Seroquel da parte di questi pazienti si porta dietro. Vediamo qualche dettaglio.

In cardiologia, l’intervallo QT è una misura del tempo tra l’inizio dell’onda Q e la fine dell’onda T del ciclo elettrico cardiaco. L’intervallo QT rappresenta la depolarizzazione elettrica e ripolarizzazione dei ventricoli.

Il Seroquel prolunga questo di 14.5 ms vs 7-9 del Pima. Cio’ puo’ causare problemi cardiaci (non è il caso di approfondire)….. Da questo punto di vista FDA non ha ordinato di effettuare nessun studio clinico aggiuntivo e non credo che in futuro i pazienti saranno monitorati su questo aspetto. (faranno dei normali controlli periodici).

Quindi cosa puo’ voler dire tutto questo?. Avere i dati di sicurezza in mano ha permesso a FDA di concedere all’azienda di non fargli fare la fase 3. Sembra chiaro che con questo rischio/beneficio messo su una bilancia che pende dalla parte di Acadia l’agenzia del farmaco americana ha deciso per il SI anche se è costato tempo ad entrambe (e ai pazienti).

Cambiando argomento il farmaco è impegnato in diverse indicazioni. Gli analisti sono abbastanza fiduciosi che il farmaco possa avere successo nell’indicazione ADP. La differenza tra ADP e PDP è che nella prima parliamo di Alzheimer mentre nella seconda è Parkinson ma trattasi sempre di psicosi associata alle due malattie. Lo studio è il 019 ed è cominciato a fine 2013. Per poter capire che possibilita’ ci sono di centrare l’endpoint in questa fase 2 in corso con 200 pazienti ci tornano utili i dati di un sottogruppo dello studio 020…..

Qui sotto trovate una tabella che riassume con un punteggio il MMSE score che identifica lo stato dei pazienti con Alzheimer. Nello studio 020 quello che ha dato il via libera verso il deposito della NDA, e che abbiamo discusso nel precedente articolo, un sottogruppo di pazienti aveva un punteggio MMSE minore di 25. In questo sottogruppo rispetto al basale la differenza è stata di 7.1 del SAPS-PD vs 5.79 per tutti i pazienti. Questo punteggio così elevato è da considerare molto positivo in riferimento alla fase 2 in corso proprio nell’indicazione Alzheimer.

Insomma quanto letto qui sopra fa ben sperare anche in questa indicazione ma per il momento lasciamola da parte.

Come dicevo ad inizio articolo la trimestrale è stata oggetto di discussione sui social e da queste escono diversi punti di forza per coloro che credono LONG nell’azienda.

Quindi

Situazione di cassa molto forte;

Struttura per informare medici, ospedali già forte e ben avviata;

2-3 altre indicazioni sulle quali l’azienda è già posizionata o si posizionerà con l’inizio di studi clinici;

dati nell’indicazione ADP a fine 2016;

l’etichetta del farmaco potrebbe non essere BLACK ma ci potrebbero essere alcuni WARNING e comunque una limitazione dell’uso sui pazienti adulti sopra i 40 anni o più vecchi.

studio nell’indicazione schizofrenia pronto a partire.

Quindi per concludere mi aspetto un adcom piuttosto interessante. Spero di riuscire a seguirlo in diretta ma fondamentali saranno i briefing documents. Questi usciranno credo al mattino poco prima dell’apertura quindi non si sarà molto tempo per leggerli e per poter agire. Invito come sempre a restar fuori a coloro che non hanno le competenze per poter decidere con la propria testa. Sicuramente gli esperti troveranno alcuni aspetti non chiarissimi (pazienti usciti dallo studio ? dati dei precedenti studi ??) sui quali discutere, vedremo cosa succederà. Abbiamo diversi giorni per approfondire, vi invito a farvi la vostra idea e a discuterne sul blog. A voi.

Seguiteci su twitter ! siamo già in 200 !

@gooser_fol

TwitterLogo

360 commenti Commenta
bene71
Scritto il 7 Marzo 2016 at 15:28

CLDX SI SCHIANTA

Scritto il 7 Marzo 2016 at 15:45

be­ne71@fi­nan­zaon­li­ne:
CLDX SI SCHIAN­TA

beh avevamo detto che le possibilità di successo in questa indicazione erano molto basse non è una sorpresa

bene71
Scritto il 7 Marzo 2016 at 15:49

gooser: beh avevamo detto che le possibilità di successo in questa indicazione erano molto basse non è una sorpresa

QUINDI PENSI SIA UN BUON LIVELLO PER ENTRARE’

Scritto il 7 Marzo 2016 at 16:03

be­ne71@fi­nan­zaon­li­ne: QUIN­DI PENSI SIA UN BUON LI­VEL­LO PER EN­TRA­RE’

entrerei solo se la quotazione va sotto il cash

frimba
Scritto il 7 Marzo 2016 at 16:42

grazie per l articolo GOOS!!se ho un 30% di gain entro il 23 scappo da ACAD :mrgreen: tu che intenzione hai?lasciarne un piccola quota ed andare a ved adcom?

Scritto il 7 Marzo 2016 at 18:09

frimba@finanza:
grazie per l articolo GOOS!!se ho un 30% di gain entro il 23 scappo da ACAD tu che intenzione hai?lasciarne un piccola quota ed andare a ved adcom?

Con un buon gain è conveniente uscire e stare alla finestra prima dell uscita dei b.documents. una tattica che sto elaborando è quella di uscire con tutto o in parte prima del 24, leggere i documenti e in base a questi se cala ingiustificatamente comprare. Se i documenti saranno eccezionali beh ti potresti perdere un buon gain però. Portarsi a casa un 30% come speri tu è vincente a prescindere.

marchesedicarabas
Scritto il 7 Marzo 2016 at 18:14

Tgtx out 10.1…..+25% smack

orzobimbo
Scritto il 7 Marzo 2016 at 19:03

LINE…….hihihihihihihihihi…….Giorgio….tienici aggiornati sull’OIL , mi raccomando !!!

orzobimbo
Scritto il 7 Marzo 2016 at 19:16

Uscito da metà ACAD e 1/4 LINE per entrare in PTCT e una vecchia conoscenza EXEL

tisssscali
Scritto il 8 Marzo 2016 at 09:23

CIao a tutti, qualcuno ha qualche news su TGXT ? Ieri ha fatto un +10% circa ma non ho trovato nessuna news a supporto.
Grazie

marchesedicarabas
Scritto il 8 Marzo 2016 at 12:12

tis­s­s­sca­li@fi­nan­zaon­li­ne:
CIao a tutti, qual­cu­no ha qual­che news su TGXT ? Ieri ha fatto un +10% circa ma non ho tro­va­to nes­su­na news a sup­por­to.
Gra­zie

In tanti hanno fatto +10 ieri…nessuna news che io sappia

papi67
Scritto il 8 Marzo 2016 at 13:39

marchesedicarabas: In tanti hanno fatto +10 ieri…nessuna news che io sappia

infatti, le small bio che fino a 10 giorni fà sembravano me…..nta nell’ultima settimana sono diventate oro.

frimba
Scritto il 8 Marzo 2016 at 15:14

pa­pi67@fi­nan­za: in­fat­ti, le small bio che fino a 10 gior­ni fà sem­bra­va­no me…..​nta nel­l’ul­ti­ma set­ti­ma­na sono di­ven­ta­te oro.

con sembravano me cosa intendi :mrgreen: ihihih??

tisssscali
Scritto il 8 Marzo 2016 at 15:22

da twitter:
Brean Capital Reiterates a Buy Rating on TG Therapeutics $TGTX
Laden $TGTX TG Reports 4Q15; Significant Catalysts During 2016; Reiterate BUY and $26 PT
@lexooj $TGTX ohh the trial is enrolling super fast; yeah douches coz everyone gets free Ibrutinib (w ‘safe’ water from TGTX’) 🙂

papi67
Scritto il 8 Marzo 2016 at 16:34

frimba@finanza: con sembravano me cosa intendi ihihih??

a mazzate da 10% al giorno le hanno affondate mediamente del 70/90% da agosto in poi. Settimana scorsa è stata (credo) l’unica veramente positiva per le small dalla rincoclinton in poi.

marchesedicarabas
Scritto il 8 Marzo 2016 at 16:57

mar­che­se­di­ca­ra­bas:
Tgtx out 10.1…..+25% smack

Riprese a 8.81

davtamb
Scritto il 8 Marzo 2016 at 17:03

NBIX primo ingresso 34,36

frimba
Scritto il 8 Marzo 2016 at 18:07

pa­pi67@fi­nan­za: a maz­za­te da 10% al gior­no le hanno af­fon­da­te me­dia­men­te del 70/90% da ago­sto in poi. Set­ti­ma­na scor­sa è stata (credo) l’u­ni­ca ve­ra­men­te po­si­ti­va per le small dalla rin­co­clin­ton in poi.

perdonami non avevo capito che me era un abbreviazione di…pensavo che intendessi te stesso ahahahahahah

papi67
Scritto il 8 Marzo 2016 at 18:29

frimba@finanza: perdonami non avevo capito che me era un abbreviazione di…pensavo che intendessi te stesso ahahahahahah

😉

papi67
Scritto il 8 Marzo 2016 at 18:31

gooser: entrerei solo se la quotazione va sotto il cash

addirittura sotto i 3,00 $ ?

papi67
Scritto il 8 Marzo 2016 at 18:33

marchesedicarabas: Riprese a 8.81

ti seguo 8.69

marchesedicarabas
Scritto il 8 Marzo 2016 at 19:24

Che giornatina…

marchesedicarabas
Scritto il 8 Marzo 2016 at 21:35

Brutta scivolata….

papi67
Scritto il 8 Marzo 2016 at 22:13

marchesedicarabas:
Brutta scivolata….

praticamente sui minimi di giornata, c’è da sperare che i rialzi dei giorni scorsi non servissero per acchiappare un po di polli.

papi67
Scritto il 8 Marzo 2016 at 22:15

siamo positivi, salutare storno…….. 😕

frimba
Scritto il 9 Marzo 2016 at 10:10

cmq 1 passo avanti 4 indietro con sti belin di titoli 👿

santommy
Scritto il 9 Marzo 2016 at 10:40

Buongiorno Gooser,
ieri come avrai notato è uscita questa notizia http://www.businesswire.com/news/home/20160308005630/en/Cerecor-Present-Roth-Conference-March-16th e CERC ha guadagnato oltre l’11% con volumi in crescita rispetto ai giorni scorsi. A tuo parere quali sono gli scenari possibili per CERC nel breve periodo? Potrebbe fare gola a qualcuno in questa fase? Grazie mille!

bene71
Scritto il 9 Marzo 2016 at 14:37

Amarin, accordo con fda, +12 in pre

marchesedicarabas
Scritto il 9 Marzo 2016 at 15:50

La vedo male….mi sa’ che chiudo tutto

papi67
Scritto il 9 Marzo 2016 at 16:17

marchesedicarabas:
La vedo male….mi sa’ che chiudo tutto

occio TGTX magari la va

marchesedicarabas
Scritto il 9 Marzo 2016 at 18:28

sondaggio su decisioni Draghi:
A sorprende mercato(aumento QE , allungamento QE , tassi -0.4)
B delude mercati (mantiene lo status attuale)

davtamb
Scritto il 9 Marzo 2016 at 18:39

mar­che­se­di­ca­ra­bas:
son­dag­gio su de­ci­sio­ni Dra­ghi:
A sor­pren­de mer­ca­to(au­men­to QE , al­lun­ga­men­to QE , tassi -0.4)
B de­lu­de mer­ca­ti (man­tie­ne lo sta­tus at­tua­le)

la domanda secondo il mio parere è malposta. Il mercato si aspetta un intervento, la delusione sarebbe sull’entità. Se Draghi mantiene lo status quo sarebbe una sorpresa dagli effetti devastanti. D’altra parte non può nemmeno sparare col bazooka perchè le banche tedesche hanno già fatto capire di non gradire un eccessivo intervento. E quindi al solito darà un colpo al cerchio ed uno alla botte

frimba
Scritto il 9 Marzo 2016 at 18:59

mar­che­se­di­ca­ra­bas:
La vedo male….mi sa’ che chiu­do tutto

tremendamente debole NBI..di solito questa debolezza è sempre stata foriera di ribassi sugli altri indici (come se anticipasse) ..pero domani c è draghi..io resto dentro e aspetto il discorso prima di prendere decisioni..

orzobimbo
Scritto il 9 Marzo 2016 at 19:20

marchesedicarabas:
sondaggio su decisioni Draghi:
A sorprende mercato(aumento QE , allungamento QE , tassi -0.4)
B delude mercati (mantiene lo status attuale)

Sicuramente A……e in più la Merkel applaudirà spellandosi le mani….

marchesedicarabas
Scritto il 9 Marzo 2016 at 19:37

da­v­tamb@fi­nan­za: la do­man­da se­con­do il mio pa­re­re è mal­po­sta. Il mer­ca­to si aspet­ta un in­ter­ven­to, la de­lu­sio­ne sa­reb­be sul­l’en­ti­tà. Se Dra­ghi man­tie­ne lo sta­tus quo sa­reb­be una sor­pre­sa dagli ef­fet­ti de­va­stan­ti. D’al­tra parte non può nem­me­no spa­ra­re col ba­zoo­ka per­chè le ban­che te­de­sche hanno già fatto ca­pi­re di non gra­di­re un ec­ces­si­vo in­ter­ven­to. E quin­di al so­li­to darà un colpo al cer­chio ed uno alla botte

….ho cercato di fare una sintesi….comunque giusto quello che dici…purtroppo propendo per una delusione da Draghi

davtamb
Scritto il 9 Marzo 2016 at 19:45

mar­che­se­di­ca­ra­bas: ….ho cer­ca­to di fare una sin­te­si….co­mun­que giu­sto quel­lo che dici…pur­trop­po pro­pen­do per una de­lu­sio­ne da Dra­ghi

pure io, nessuna sorpresa quindi delusione

frimba
Scritto il 9 Marzo 2016 at 21:30

da­v­tamb@fi­nan­za: pure io, nes­su­na sor­pre­sa quin­di de­lu­sio­ne

no pero seriamente ragazzi se non fa nulla di considerevole (che non sia uno -0,10 sul tasso) son letteralmente dei kamikaze (non uso la parola incompetenti perche sicuramente avranno le loro buone ragioni,basate sulla LORO visione dell economia) poi tutti son pessimisti a sto giro..(ricordo che l ultima volta tutti erano ottimisti e poi tac mega delusione) non possono ripetere una gaffe simile con un UE ormai in defla (ultimo dato -0,2 )

frimba
Scritto il 9 Marzo 2016 at 21:35

frim­ba@fi­nan­za: no pero se­ria­men­te ra­gaz­zi se non fa nulla di con­si­de­re­vo­le (che non sia uno -0,10 sul tasso) son let­te­ral­men­te dei ka­mi­ka­ze (non uso la pa­ro­la in­com­pe­ten­ti per­che si­cu­ra­men­te avran­no le loro buone ra­gio­ni,ba­sa­te sulla LORO vi­sio­ne dell eco­no­mia) poi tutti son pes­si­mi­sti a sto giro..(ri­cor­do che l ul­ti­ma volta tutti erano ot­ti­mi­sti e poi tac mega de­lu­sio­ne) non pos­so­no ri­pe­te­re una gaffe si­mi­le con un UE ormai in defla (ul­ti­mo dato -0,2 )

secondo me tasso di sconto e allungamento QE sono piu che scontati,ma devo incrementare gli acquisti (non penso che 10 bl bastino) per soprendere dovrebbero incrementare di almeno 20 bl..e (magari) estendere i QE ai titoli corporate (anche bancari) questa mossa verrebbe presa benissimo secondo me…pero boh han dimostrato di non essere molto interventisti..son sempre behind the curve sti geni.

orzobimbo
Scritto il 9 Marzo 2016 at 22:29

frimba@finanza: secondo me tasso di sconto e allungamento QE sono piu che scontati,ma devo incrementare gli acquisti (non penso che 10 bl bastino) per soprendere dovrebbero incrementare di almeno 20 bl..e (magari) estendere i QE ai titoli corporate (anche bancari) questa mossa verrebbe presa benissimo secondo me…pero boh han dimostrato di non essere molto interventisti..son sempre behind the curve sti geni.

Giustissimo Frimba , la mossa vincente sarebbe estendere QE ai corporate bancari…..

davtamb
Scritto il 10 Marzo 2016 at 09:01

or­zo­bim­bo@fi­nan­za: Giu­stis­si­mo Frim­ba , la mossa vin­cen­te sa­reb­be esten­de­re QE ai cor­po­ra­te ban­ca­ri…..

http://intermarketandmore.finanza.com/draghi-ed-il-qe-demenziale-le-banche-tedeschi-minacciano-la-bce-76170.html?_ga=1.17861626.292931053.1438765402

frimba
Scritto il 10 Marzo 2016 at 13:49

frim­ba@fi­nan­za: se­con­do me tasso di scon­to e al­lun­ga­men­to QE sono piu che scon­ta­ti,ma devo in­cre­men­ta­re gli ac­qui­sti (non penso che 10 bl ba­sti­no) per so­pren­de­re do­vreb­be­ro in­cre­men­ta­re di al­me­no 20 bl..e (ma­ga­ri) esten­de­re i QE ai ti­to­li cor­po­ra­te (anche ban­ca­ri) que­sta mossa ver­reb­be presa be­nis­si­mo se­con­do me…pero boh han di­mo­stra­to di non es­se­re molto in­ter­ven­ti­sti..​son sem­pre be­hind the curve sti geni.

ok come detto i primi due punti eran scontati ma QE incrementato di 20 bl!!!buono!!!ora vediamo la conferenza e che dice.

Scritto il 10 Marzo 2016 at 13:55

san­tom­my@fi­nan­za:
Buon­gior­no Goo­ser,
ieri come avrai no­ta­to è usci­ta que­sta no­ti­zia http://​www.​bus​ines​swir​e.​com/​news/​home/​201​6030​8005​630/​en/​Cerecor-​Present-​Roth-​Conference-​March-​16th e CERC ha gua­da­gna­to oltre l’11% con vo­lu­mi in cre­sci­ta ri­spet­to ai gior­ni scor­si. A tuo pa­re­re quali sono gli sce­na­ri pos­si­bi­li per CERC nel breve pe­rio­do? Po­treb­be fare gola a qual­cu­no in que­sta fase? Gra­zie mille!

CERC: se dovessi riassumere in una parola l’idea di investimento su CERC direI “scommessa”. Prendere farmaci che altri non sono stati in grado di sviluppare può sembrare un azzardo ma in particolare l’NMDA e il KOR appartengono a quella categoria di farmaci che stanno portando a casa risultati positivi. Al momento CERC è tutta da scoprire, molto indietro nello sviluppo quindi non se la fila nessuno, ma da qui a 1 anno le cose potrebbero cambiare. Capitalizza 30M, ha uno staff tra i più titolati nel settore, secondo me una piccola posizione ci sta.

frimba
Scritto il 10 Marzo 2016 at 13:55

frim­ba@fi­nan­za: ok come detto i primi due punti eran scon­ta­ti ma QE in­cre­men­ta­to di 20 bl!!!buono!!!ora ve­dia­mo la con­fe­ren­za e che dice.

e lo estende anche ai corporate!!(purtroppo non bancari altrimenti oggi ci sparavamo un + 5 % minimo)

frimba
Scritto il 10 Marzo 2016 at 13:57

e intanto guadagniam sul cambio!!annamooo

joggy
Scritto il 10 Marzo 2016 at 14:07

Il FTSE è partito a razzo, ma i bancari non ancora. Cmq buono. Anche il cambio molto buono, anche se a questo punto qualche ingresso sul mib non mi dispiacerebbe.

frimba
Scritto il 10 Marzo 2016 at 14:19

frim­ba@fi­nan­za: no pero se­ria­men­te ra­gaz­zi se non fa nulla di con­si­de­re­vo­le (che non sia uno -0,10 sul tasso) son let­te­ral­men­te dei ka­mi­ka­ze (non uso la pa­ro­la in­com­pe­ten­ti per­che si­cu­ra­men­te avran­no le loro buone ra­gio­ni,ba­sa­te sulla LORO vi­sio­ne dell eco­no­mia) poi tutti son pes­si­mi­sti a sto giro..(ri­cor­do che l ul­ti­ma volta tutti erano ot­ti­mi­sti e poi tac mega de­lu­sio­ne) non pos­so­no ri­pe­te­re una gaffe si­mi­le con un UE ormai in defla (ul­ti­mo dato -0,2 )

cmq la regola tutti pessimisti=sorpresa tutti ottomisti=delusione ha funzionato anche sta volta :mrgreen:

marchesedicarabas
Scritto il 10 Marzo 2016 at 14:25

Bella Mario…

lucy
Scritto il 10 Marzo 2016 at 14:54

$SRPT FDA PCNS AdCom rescheduled for 4/25/16

frimba
Scritto il 10 Marzo 2016 at 15:09

pero non so la reazione del gold e di EUR/USD non mi fa stare molto tranquillo..vediamo..

davtamb
Scritto il 10 Marzo 2016 at 15:20

frim­ba@fi­nan­za:
pero non so la rea­zio­ne del gold e di EUR/USD non mi fa stare molto tran­quil­lo..​vediamo..

sul cross EUR/USD oggi qualcuno si è fatto veramente male

davtamb
Scritto il 10 Marzo 2016 at 15:43

da­v­tamb@fi­nan­za: sul cross EUR/USD oggi qual­cu­no si è fatto ve­ra­men­te male

io sta follia del cross EUR/USD la leggo come una scommessa dei mercati che la Yellen NON alzerà i tassi

frimba
Scritto il 10 Marzo 2016 at 16:24

da­v­tamb@fi­nan­za: io sta fol­lia del cross EUR/USD la leggo come una scom­mes­sa dei mer­ca­ti che la Yel­len NON al­ze­rà i tassi

è l unica DAV…oppure l altra spiegtazione è che quello che è stato annunciato oggi non sia sufficiente (anche se han sorpreso imkt) questo lo deduco dalla reazione dell equity in generale da cross e sopratutto dal gold…secondo me la fed non alzera niente (e secondo me questo è gia scontato) quindi vedo come valida solo la seconda ipotesi..ora io mi chiedo pensiamo se draghi non avesse sorpes..oggi staremo a vedere dei- 5 ..non so è come se ai piani alti avessero deciso che si deve ancora scendere…

frimba
Scritto il 10 Marzo 2016 at 16:26

frim­ba@fi­nan­za: è l unica DAV…op­pu­re l altra spieg­ta­zio­ne è che quel­lo che è stato an­nun­cia­to oggi non sia suf­fi­cien­te (anche se han sor­pre­so imkt) que­sto lo de­du­co dalla rea­zio­ne dell equi­ty in ge­ne­ra­le da cross e so­pra­tut­to dal gold…se­con­do me la fed non al­ze­ra nien­te (e se­con­do me que­sto è gia scon­ta­to) quin­di vedo come va­li­da solo la se­con­da ipo­te­si..​ora io mi chie­do pen­sia­mo se dra­ghi non aves­se sor­pes..​oggi sta­re­mo a ve­de­re dei- 5 ..​non so è come se ai piani alti aves­se­ro de­ci­so che si deve an­co­ra scen­de­re…

cmq tutti questi discorsi è meglio farli dopo la chiusura..magari quello di oggi è solo un mega move prendi stop ovunque e poi stasera chiudiamo sopra ai max (come potremmo chiudere anche a -2-3) personalmente ci capisco poco anche con un analisi intermarket..stasera spero di avere le idee piu chiare.

davtamb
Scritto il 10 Marzo 2016 at 16:31

frim­ba@fi­nan­za: cmq tutti que­sti di­scor­si è me­glio farli dopo la chiu­su­ra..​magari quel­lo di oggi è solo un mega move pren­di stop ovun­que e poi sta­se­ra chiu­dia­mo sopra ai max (come po­trem­mo chiu­de­re anche a -2-3) per­so­nal­men­te ci ca­pi­sco poco anche con un ana­li­si in­ter­mar­ket..​stasera spero di avere le idee piu chia­re.

Frimba, e che vuoi capire in questo delirio :mrgreen:

marchesedicarabas
Scritto il 10 Marzo 2016 at 16:35

Situazione molto preoccupante…..

frimba
Scritto il 10 Marzo 2016 at 16:38

da­v­tamb@fi­nan­za: Frim­ba, e che vuoi ca­pi­re in que­sto de­li­rio

:mrgreen: io so solo che il mio GOLD me le tengo stretto e se rompe 1280 vado full position

davtamb
Scritto il 10 Marzo 2016 at 16:47

frim­ba@fi­nan­za: io so solo che il mio GOLD me le tengo stret­to e se rompe 1280 vado full po­si­tion

concordo pienamente

frimba
Scritto il 10 Marzo 2016 at 17:10

frim­ba@fi­nan­za: io so solo che il mio GOLD me le tengo stret­to e se rompe 1280 vado full po­si­tion

pero cè una cosa da dire con un dax che si fa -500 punti dai max mi sareei aspettato un gold almeno in zona 1280 se non gia brekkata..quindi boh…non vedo neanche tutto sto panico..sempre piu indeciso..

frimba
Scritto il 10 Marzo 2016 at 17:11

frim­ba@fi­nan­za: pero cè una cosa da dire con un dax che si fa -500 punti dai max mi sa­reei aspet­ta­to un gold al­me­no in zona 1280 se non gia brek­ka­ta..​quindi boh…non vedo nean­che tutto sto pa­ni­co..​sempre piu in­de­ci­so..

e…mi sarei anche aspettato di peggio dal WTI..vediamo alle 22 inutile scervellarsi ora..da qui a chiusura USA puo succedere di tutto e il contrario di tutto.

davtamb
Scritto il 10 Marzo 2016 at 17:31

entrato in chiusura long USD short EUR a leva 5

orzobimbo
Scritto il 10 Marzo 2016 at 18:33

davtamb@finanza: Frimba, e che vuoi capire in questo delirio

Esatto……la reazione dei mercati , quella vera nel bene o nel male , ci sarà domani….

davtamb
Scritto il 10 Marzo 2016 at 18:42

or­zo­bim­bo@fi­nan­za: Esat­to……la rea­zio­ne dei mer­ca­ti , quel­la vera nel bene o nel male , ci sarà do­ma­ni….

forse bisognerà aspettare mercoledì e nonna Yellen

davtamb
Scritto il 10 Marzo 2016 at 18:45

comunque 400 pips tra minimi e massimi sul cross EUR/USD…. minkia

frimba
Scritto il 10 Marzo 2016 at 18:52

da­v­tamb@fi­nan­za:
co­mun­que 400 pips tra mi­ni­mi e mas­si­mi sul cross EUR/USD…. min­kia

si dav io non mi ci metterei contro..magari qualche pips lo prendi ma se hai shortato di posizione non mi convince..guarda l ultima volta che abbiamo avuto una candela simile quale è stato poi il trend nei gg successivi.

frimba
Scritto il 10 Marzo 2016 at 18:56

da­v­tamb@fi­nan­za: forse bi­so­gne­rà aspet­ta­re mer­co­le­dì e nonna Yel­len

ah be la yellen è il prox appuntamento clou..ma tanto se non taglia scendiamo se taglia precipitiamo :mrgreen: è una battuta (ma con un fondo di verita)

frimba
Scritto il 10 Marzo 2016 at 19:37

da­v­tamb@fi­nan­za: con­cor­do pie­na­men­te

ho venduto tutto il gold :mrgreen: si lo so son schizzofrenico ma,il fatto che nonostante la giornata non sia esploso che il wti stia tenendo e che gli usa tutto sommato non perdono molto mi ha fatto propendere per cio rientro o in area 1250 a scalare oppure entro full position sopra 1280

orzobimbo
Scritto il 10 Marzo 2016 at 19:38

davtamb@finanza: forse bisognerà aspettare mercoledì e nonna Yellen

Il mio quinto senso e mezzo mi dice che domani sui mercati europei si sale……

frimba
Scritto il 10 Marzo 2016 at 19:44

or­zo­bim­bo@fi­nan­za: Il mio quin­to senso e mezzo mi dice che do­ma­ni sui mer­ca­ti eu­ro­pei si sale……

ma lo sai che anche io ho questa sensazione..pero non ha basi solide sotto è solo una sensazione..cmq vista la forza del WTI son entrato su LINE a 1,31 e ho riniziato a prendere qualcosa di OAS che cmq resta sempre tra le migliori nel panorama OIL.

marchesedicarabas
Scritto il 10 Marzo 2016 at 19:57

mar­che­se­di­ca­ra­bas:
Si­tua­zio­ne molto pre­oc­cu­pan­te…..

….drammatica

orzobimbo
Scritto il 10 Marzo 2016 at 19:57

frimba@finanza: ma lo sai che anche io ho questa sensazione..pero non ha basi solide sotto è solo una sensazione..cmq vista la forza del WTI son entrato su LINE a 1,31 e ho riniziato a prendere qualcosa di OAS che cmq resta sempre tra le migliori nel panorama OIL.

Grande Frimba.!!!! OAS oggi va benino , se chiude sopra 7$ molto bene…

joggy
Scritto il 10 Marzo 2016 at 20:06

Frimbra non ricordo se l ho gia chiesto, ma sull oro che utilizzi? Io uso nugt ma non è armonizzato.

joggy
Scritto il 10 Marzo 2016 at 20:07

Ed è in $.

frimba
Scritto il 10 Marzo 2016 at 20:12

joggy@​finanza:
Frim­bra non ri­cor­do se l ho gia chie­sto, ma sull oro che uti­liz­zi? Io uso nugt ma non è ar­mo­niz­za­to.

io entro direttamente sul gold spot su directa LX.XAUUSD

lucy
Scritto il 10 Marzo 2016 at 21:30

ma nessuno è tentato di entrare su srpt in vista dell adcom del 25/04? PS segnalo pbmd…

davtamb
Scritto il 10 Marzo 2016 at 21:52

lucy@​finanza:
ma nes­su­no è ten­ta­to di en­tra­re su srpt in vista dell adcom del 25/04? PS se­gna­lo pbmd…

bella chiamata….sarebbe stato meglio in open 🙂

frimba
Scritto il 11 Marzo 2016 at 10:02

or­zo­bim­bo@fi­nan­za: Gran­de Frim­ba.!!!! OAS oggi va be­ni­no , se chiu­de sopra 7$ molto bene…

orzo il nostro sesto senso non mentiva,anzi diciamo settimo senso…come i cavalieri dello zodiaco :mrgreen: ..cmq vediamo come andiamo a chiudere la sett.

Scritto il 11 Marzo 2016 at 11:05

lucy@​finanza:
ma nes­su­no è ten­ta­to di en­tra­re su srpt in vista dell adcom del 25/04? PS se­gna­lo pbmd…

come avevo detto in precedenza un ingressino ci starebbe ma ciò che potrebbe uscire dall’adcom secondo me è più negativo che positivo o almeno ho avuto questa sensazione. Mi aspetto alti e bassi nel frattempo ma non mi sento di entrarci.
PBMD ne abbiamo parlato un anno fa circa, la loro tecnologia non ci ha convinto. Le avevamo a 3$ e siamo usciti….guarda adesso dove è andata

frimba
Scritto il 11 Marzo 2016 at 14:32

cmq sarebbe meglio che quella minchiona di ACAD inizi a muoversi prima dei briefing documents,ma possibile che ogni titolo su cui entro prima di un evento binario rimane li inchiodato!!!??!??! 👿

frimba
Scritto il 11 Marzo 2016 at 14:33

frim­ba@fi­nan­za:
cmq sa­reb­be me­glio che quel­la min­chio­na di ACAD inizi a muo­ver­si prima dei brie­fing do­cu­men­ts,ma pos­si­bi­le che ogni ti­to­lo su cui entro prima di un even­to bi­na­rio ri­ma­ne li in­chio­da­to!!!??!??!

nonostante sia pure entrato molto bene a ridosso dei minimi dell NBI,sara meglio che oggi si spari un +10 o inzio a sfancularla tipo CUR :mrgreen:

marchesedicarabas
Scritto il 11 Marzo 2016 at 15:43

frim­ba@fi­nan­za: no­no­stan­te sia pure en­tra­to molto bene a ri­dos­so dei mi­ni­mi dell NBI,sara me­glio che oggi si spari un +10 o inzio a sfan­cu­lar­la tipo CUR

…tipo RLYP…

frimba
Scritto il 11 Marzo 2016 at 15:45

mar­che­se­di­ca­ra­bas: …tipo RLYP…

beh ovviamente ho anche quella 👿

davtamb
Scritto il 11 Marzo 2016 at 17:11

GBIM. e brava JPM

frimba
Scritto il 11 Marzo 2016 at 17:17

da­v­tamb@fi­nan­za:
GBIM. e brava JPM

poi dice agli altri che han culo… :mrgreen: allora dai vieni a festeggiare con noi JPM..conoscendola ne avra prese almeno 20000 di az ihihihih

frimba
Scritto il 11 Marzo 2016 at 17:42

da­v­tamb@fi­nan­za:
GBIM. e brava JPM

sticacchi + 110%

davtamb
Scritto il 11 Marzo 2016 at 17:47

frim­ba@fi­nan­za: sti­cac­chi + 110%

quoto

orzobimbo
Scritto il 11 Marzo 2016 at 18:19

frimba@finanza: orzo il nostro sesto senso non mentiva,anzi diciamo settimo senso…come i cavalieri dello zodiaco ..cmq vediamo come andiamo a chiudere la sett.

è già !!!!! come direbbe Vasco…Avrei anche una piccolissima quota di GBIM…..hihihihihihi

orzobimbo
Scritto il 11 Marzo 2016 at 18:39

Per gli amanti delle micro cap…..settimana scorsa entrato su Energetica motor ( moto elettriche ) sul MIB…….anche oggi OAS va benino…..

beppino1
Scritto il 11 Marzo 2016 at 18:39

Ciao a tutti gooser che dici di qure a questi prezzi? molto interessante?

orzobimbo
Scritto il 11 Marzo 2016 at 18:43

orzobimbo@finanza:
Per gli amanti delle micro cap…..settimana scorsa entrato su Energetica motor ( moto elettriche ) sul MIB…….anche oggi OAS va benino…..

Mi correggo…..Energica motor…..

orzobimbo
Scritto il 11 Marzo 2016 at 19:00

Vendute un po’ di OAS e girate su ATLS…….

Liam1
Scritto il 11 Marzo 2016 at 20:35

Comunque c’è un interessante articolo su SRPT che fa ben sperare, io li tengo fino alle fine

http://seekingalpha.com/article/3957490-sarepta-will-prevail-sooner-later

j.p.m.
Scritto il 12 Marzo 2016 at 10:18

frimba@finanza: poi dice agli altri che han culo… allora dai vieni a festeggiare con noi JPM..conoscendola ne avra prese almeno 20000 di az ihihihih

IO non lo chiamerei CULO ma STILE,ELEGANZA E COMPETENZA NEL RICOPIARE.
SI SONO 20.000.
VEDO CHE MI CONOSCI

j.p.m.
Scritto il 12 Marzo 2016 at 10:20

davtamb@finanza:
GBIM. e brava JPM

davtamb@finanza:
GBIM. e brava JPM

GRAZIE.
Finalmente un vero GENTLEMAN.
NON IL SOLITO CULO ALLA FRIMBA

Liam1
Scritto il 14 Marzo 2016 at 08:09

Consiglio: Qualcuno di voi ha lavorato con le opzioni binarie, è una cosa seria o una truffa legalizzata? la società 24option, la conoscete ? Grazie

tisssscali
Scritto il 14 Marzo 2016 at 09:59

Pare che FDA stia rivalutando il Zydelig , farmaco di Gilead per la cura della leucemia a causa di problemi di sicurezza. Pare che in tre test il Zydelig abbia portato ad infezioni gravi.
Tutto questo potrebbe essere un bene per TGXT visto che il suo farmaco è apparso molto più sicuro di quelli concorrenti.
Qualcuno più esperto può dirci cosa ne pensa?
Grazie mille!

http://uk.reuters.com/article/gilead-sciences-cancer-europe-idUKL5N16J4ZV

Scritto il 14 Marzo 2016 at 13:37

bep­pi­no1:
Ciao a tutti goo­ser che dici di qure a que­sti prez­zi? molto in­te­res­san­te?

sono tanti i titoli interessanti ma con questi indici sono molto fermo non credo sia il momento per i long…….passata la bufera ne parleremo

papi67
Scritto il 14 Marzo 2016 at 15:00

CLBS e KPTI up up up.

Scritto il 14 Marzo 2016 at 15:47

venduta mezza CERC a 3.91$

Scritto il 14 Marzo 2016 at 15:49

messo in vendita anche le altre vediamo che succede

bene71
Scritto il 14 Marzo 2016 at 16:06

strani volumi su blrx tra venerdì ed oggi, non riesco a capire se sono accumulazione o distribuzione

papi67
Scritto il 14 Marzo 2016 at 16:49

IPCI soffre, preparati Gooser

santommy
Scritto il 14 Marzo 2016 at 17:42

Vendute CERC in due tranche, 4,15 e 4,20. Rientro se si sgonfiano. Grazie Gooser!

Scritto il 14 Marzo 2016 at 18:13

Venduta seconda trance 4.59$

davtamb
Scritto il 14 Marzo 2016 at 19:23

goo­ser:
Ven­du­ta se­con­da tran­ce 4.59$

complimenti Goos

tisssscali
Scritto il 14 Marzo 2016 at 20:09

@gooser su TGTX ti sei fatto qualche idea?

Scritto il 14 Marzo 2016 at 20:56

tisssscali@finanzaonline:
@gooser su TGTX ti sei fatto qualche idea?

Diciamo che ho letto di tutto ma da quello che si è visto in fase 2 potrebbe farcela in fase 3 ma le cose troppo scontate non mi piacciono…. detto questo a questi valori è molto interessante ma non mi sento di consigliarla per mia colpa, dovrei approfondire anche se non è un settore che seguo assiduamente.

Scritto il 14 Marzo 2016 at 21:04

pa­pi67@fi­nan­za:
IPCI sof­fre, pre­pa­ra­ti Goo­ser

Con 400Mila $ in cassa e con una nda da depositare che ne costa + di 1M se non risolvono sta cosa sono nella merda. Il mercato l ha capito e ti massacra. Peccato non averle vendute tutte a sulla news del keppra.

lucy
Scritto il 14 Marzo 2016 at 21:31

GUARDATE CPXX IN AFTER

davtamb
Scritto il 14 Marzo 2016 at 21:52

lucy@​finanza:
GUAR­DA­TE CPXX IN AFTER

già. bel colpo per chi ce l’ha

Scritto il 14 Marzo 2016 at 22:48

Avevo dato un 10% di possibilità di riuscita del trials, non ci credeva nessuno è questo è il motivo dell’esplosione in after. Due grosse imprevedibili sorprese oggi dopo gwph adesso tocca a cpxx……

galbusera
Scritto il 15 Marzo 2016 at 08:31

Grazie goos per CERC !!!

papi67
Scritto il 15 Marzo 2016 at 13:20

gooser: brutta notizia

aspettavo scendesse un po’ per entrare, ma dopo sta news? che dici?

Scritto il 15 Marzo 2016 at 14:24

pa­pi67@fi­nan­za: aspet­ta­vo scen­des­se un po’ per en­tra­re, ma dopo sta news? che dici?

non la seguo da anni ormai non ti so aiutare se ha altro che bolle in pentola

davtamb
Scritto il 15 Marzo 2016 at 14:32

AKAO

papi67
Scritto il 15 Marzo 2016 at 14:45

e pure KPTI -20% con gli earnings

papi67
Scritto il 15 Marzo 2016 at 14:46

gooser: non la seguo da anni ormai non ti so aiutare se ha altro che bolle in pentola

grazie comunque 😉

davtamb
Scritto il 15 Marzo 2016 at 14:52

pa­pi67@fi­nan­za:
e pure KPTI -20% con gli ear­nings

mai ‘na gioia :mrgreen:

bene71
Scritto il 15 Marzo 2016 at 15:41

Reduced Enrollment Target of Phase 3 CARE Study of Plazomicin in CRE Infections; Expect Top-Line Data from CARE (CECO) in the Second Half of 2017 —
QUESTA è UNA BUONA NOTIZIA
ORA ENTRAMBI I TRIAL SI CONCLUDERANNO NEL 2017

marchesedicarabas
Scritto il 15 Marzo 2016 at 15:59

Frimba dacci un commento sulla situazione…

frimba
Scritto il 15 Marzo 2016 at 16:09

mar­che­se­di­ca­ra­bas:
Frim­ba dacci un com­men­to sulla si­tua­zio­ne…

ma su che cosa in particolare??

bene71
Scritto il 15 Marzo 2016 at 16:29

SU TWITTER QUALCUNO COLLEGA LO SPUNTO INIZIALE DI BLRX AL BALZO DI CPXX, io non credo sia questo il motivo anche perchè il balzo dei volumi di venerdì e di ieri è precedente al rilascio dei dati di Celator ieri dopo la chiusura. io mi aspetto qualche notizia

davtamb
Scritto il 15 Marzo 2016 at 16:31

Valeant -45%

bene71
Scritto il 15 Marzo 2016 at 16:37

davtamb@finanza:
Valeant -45%

e’ il motivo del crollo di oggi

bullbull
Scritto il 15 Marzo 2016 at 17:47

Buon pomeriggio a tutti vorrei sottoporvi il titolo THLD mi sembra pazzesco con il bilancio vederla a questo prezzo che ne pensate?

bullbull
Scritto il 15 Marzo 2016 at 17:48

capitalizza 34 mln dollari e fa utile per 70 e ha ricevuto la delisting se dal 10/02 a

bullbull
Scritto il 15 Marzo 2016 at 17:49

al 10/08 non supera i 35mln di capitalizzazione

marchesedicarabas
Scritto il 15 Marzo 2016 at 18:30

frim­ba@fi­nan­za: ma su che cosa in par­ti­co­la­re??

indici bio….

Scritto il 15 Marzo 2016 at 18:46

be­ne71@fi­nan­zaon­li­ne:
Re­du­ced En­roll­ment Tar­get of Phase 3 CARE Study of Pla­zo­mi­cin in CRE In­fec­tions; Ex­pect Top-Li­ne Data from CARE (CECO) in the Se­cond Half of 2017 —
QUE­STA è UNA BUONA NO­TI­ZIA
ORA EN­TRAM­BI I TRIAL SI CON­CLU­DE­RAN­NO NEL 2017

L’avevano già detto…… l’ unica altra notizia degna di nota è qualche dato preliminare nell’indicazione cre nel 2016. È vago ma meglio di niente…..

Scritto il 15 Marzo 2016 at 19:16

be­ne71@fi­nan­zaon­li­ne:
SU TWIT­TER QUAL­CU­NO COL­LE­GA LO SPUN­TO INI­ZIA­LE DI BLRX AL BALZO DI CPXX, io non credo sia que­sto il mo­ti­vo anche per­chè il balzo dei vo­lu­mi di ve­ner­dì e di ieri è pre­ce­den­te al ri­la­scio dei dati di Ce­la­tor ieri dopo la chiu­su­ra. io mi aspet­to qual­che no­ti­zia

Blrx e cpxx hanno una cosa in comune l’ indicazione ma i farmaci sono completamente diversi. I miracoli esistono ma 2 nel giro di poco tempo mi sembra chiedere troppo. Non abbiamo evidenze che il farmaco di blrx posso funzionare e presto lo sapremo blrx ha dati a breve.

Scritto il 15 Marzo 2016 at 19:27

bull­bull@fi­nan­za:
Buon po­me­rig­gio a tutti vor­rei sot­to­por­vi il ti­to­lo THLD mi sem­bra paz­ze­sco con il bi­lan­cio ve­der­la a que­sto prez­zo che ne pen­sa­te?

Gli utili sono dovuti al fatto che fino a poco tempo fa avevano un partner che ha sganciato un sacco di soldi. L’accordo è terminato. Detto questo ci sono una serie di titoli che capitalizzano meno della cassa che hanno e per colpa degli indici sono in questa situazione. Entrare su uno di questi può sembrare un azzardo ma ha un senso logico.

davtamb
Scritto il 15 Marzo 2016 at 19:33

Goos BLCM a questi prezzi?

joggy
Scritto il 15 Marzo 2016 at 19:57

Ma un ingresso su vrx come lo vedete? Va bene che le previsioni delle entrate sono inferiori alle attese, ma -50% non merita un po di attenzione o c è altro?

marchesedicarabas
Scritto il 15 Marzo 2016 at 20:08

nasdaq -0.1% xbi -6%……..

davtamb
Scritto il 15 Marzo 2016 at 20:14

mar­che­se­di­ca­ra­bas:
na­sdaq -0.1% xbi -6%……..

e domani un mare di dati macro USA e nonna Yellen…

davtamb
Scritto il 15 Marzo 2016 at 20:15

prese EXEL a 3.81

marchesedicarabas
Scritto il 15 Marzo 2016 at 21:33

$RLYP 1279 scripts feb 1-29 vs 564 jan
Mi sembra ottimo…

tisssscali
Scritto il 16 Marzo 2016 at 11:06

gooser: TGTX

Grazie! Io ormai sono dentro a $12,5. Ieri hanno fatto la presentazione alla ROTH conf. speriamo che abbiano convinto un po’ di investitori, ma soprattutto speriamo che GILEAD se compri!

bene71
Scritto il 16 Marzo 2016 at 11:55

gooser: L’avevano già detto…… l’ unica altra notizia degna di nota è qualche dato preliminare nell’indicazione cre nel 2016. È vago ma meglio di niente…..

gooser, a breve pensi di fare articolo di approfondimento su Akao?
io leggendo la conference call, ho avuto la sensazione che nell’ultimo anno non siano stati molto lineari nelle scelte, prima si concentrano solo sui CRE, poi cominciano nuova fase 3 nel Cuti, poi riducono quella nel CRE e lasciano intendere che anche se positiva non avrebbe valore. Ho compreso bene, oppure ho mal interpretato non essendo un medico.

Scritto il 16 Marzo 2016 at 14:38

be­ne71@fi­nan­zaon­li­ne: goo­ser, a breve pensi di fare ar­ti­co­lo di ap­pro­fon­di­men­to su Akao?
io leg­gen­do la con­fe­ren­ce call, ho avuto la sen­sa­zio­ne che nel­l’ul­ti­mo anno non siano stati molto li­nea­ri nelle scel­te, prima si con­cen­tra­no solo sui CRE, poi co­min­cia­no nuova fase 3 nel Cuti, poi ri­du­co­no quel­la nel CRE e la­scia­no in­ten­de­re che anche se po­si­ti­va non avreb­be va­lo­re. Ho com­pre­so bene, op­pu­re ho mal in­ter­pre­ta­to non es­sen­do un me­di­co.

Un articolo mi sembra esagerato basta questa mia risposta che posto qui. Rispetto a quanto sapevamo già non è cambiato nulla tranne una cosa che dirò alla fine. La tua osservazione è corretta ma occorre fare alcune precisazioni. Come avevo detto tempo fa, in qualche commento che sicuramente non ricorderai, (non per colpa tua) perché con questo sistema si perdono per strada un sacco di informazioni l’indicazione CRE è ostica ma è anche difficile trovare pazienti con CRE confermata. L’azienda ha commesso un grosso errore di previsione, ha fatto male i conti perché pensava di avere un arruolamento di un certo tipo ma la realtà è stata ben diversa. A questo punto già mesi fa è stata costretta ad un cambio di strategia ovvero concentrarsi su un’altra indicazione che ha un buon mercato e potenzialmente l’endpoint dovrebbe essere più facile da raggiungere e diminuire la grandezza dello studio nel CRE. Entrambe le mosse secondo me sono positive, ma a livello di eventi binari solo il 2017 sarà l’anno chiave. Detto questo però nel frattempo l’azienda ha comunicato che arriveranno dati preliminari di un braccio proprio nel CRE nel 2016. Questi dati anche se su pochi pazienti ci diranno a grandi linee un idea di come sta andando il farmaco. Che dire inoltre…. Come abbiamo già detto questo errore fatto dall’azienda ci sta costando caro perché ci troviamo con il titolo in portafoglio a fare la muffa, e noi di conseguenza restiamo fiduciosi in attesa.

Scritto il 16 Marzo 2016 at 14:39

da­v­tamb@fi­nan­za:
Goos BLCM a que­sti prez­zi?

ha senso un ingresso. Ha dati ad inizio Aprile

marchesedicarabas
Scritto il 16 Marzo 2016 at 15:02

RLYPsembra irrecuperabile….

frimba
Scritto il 16 Marzo 2016 at 15:10

mar­che­se­di­ca­ra­bas:
RLYP­sem­bra ir­re­cu­pe­ra­bi­le….

mortacci sua io non capisco perche scenda cosi..GOOS tu hai opinioni su RYLP??sei dentro anche tu o sbaglio??(non riesco piu a ved il tuo ptf)

bene71
Scritto il 16 Marzo 2016 at 15:56

gooser: Un articolo mi sembra esagerato basta questa mia risposta che posto qui. Rispetto a quanto sapevamo già non è cambiato nulla tranne una cosa che dirò alla fine. La tua osservazione è corretta ma occorre fare alcune precisazioni. Come avevo detto tempo fa, in qualche commento che sicuramente non ricorderai, (non per colpa tua) perché con questo sistema si perdono per strada un sacco di informazioni l’indicazione CRE è ostica ma è anche difficile trovare pazienti con CRE confermata. L’azienda ha commesso un grosso errore di previsione, ha fatto male i conti perché pensava di avere un arruolamento di un certo tipo ma la realtà è stata ben diversa. A questo punto già mesi fa è stata costretta ad un cambio di strategia ovvero concentrarsi su un’altra indicazione che ha un buon mercato e potenzialmente l’endpoint dovrebbe essere più facile da raggiungere e diminuire la grandezza dello studio nel CRE. Entrambe le mosse secondo me sono positive, ma a livello di eventi binari solo il 2017 sarà l’anno chiave. Detto questo però nel frattempo l’azienda ha comunicato che arriveranno dati preliminari di un braccio proprio nel CRE nel 2016. Questi dati anche se su pochi pazienti ci diranno a grandi linee un idea di come sta andando il farmaco. Che dire inoltre…. Come abbiamo già detto questo errore fatto dall’azienda ci sta costando caro perché ci troviamo con il titolo in portafoglio a fare la muffa, e noi di conseguenza restiamo fiduciosi in attesa.

ok grazie

davtamb
Scritto il 16 Marzo 2016 at 16:16

goo­ser: ha senso un in­gres­so. Ha dati ad ini­zio Apri­le

GRAZIE Goos

bene71
Scritto il 16 Marzo 2016 at 16:47

akao chiaramente massacrata, le perplessità non erano solo mie.

marchesedicarabas
Scritto il 16 Marzo 2016 at 19:20

Nuovi minimi in arrivo????

giorgio.migliore
Scritto il 16 Marzo 2016 at 19:20

marchesedicarabas:
RLYPsembra irrecuperabile….

Chiaramente sotto speculazione ribassista. Il mercato punisce le eccessive spese gestionali. Detto ciò ha raggiunto una quotazione assurda rispetto al potenziale. Occorre aspettare i dati sulle vendite ma soprattutto l’esito dell’approvazione del farmaco concorrente di ZS. Qualsiasi restrizione ci fosse darebbe una bella spinta up a RLYP! Tecnicamente penso ormai sia proiettata sul doppio minimo poco sopra i 10!!

davtamb
Scritto il 16 Marzo 2016 at 20:51

l’oro mi hedgia egregiamente, magra consolazione

papi67
Scritto il 17 Marzo 2016 at 08:24

giorgio.migliore@finanza: Chiaramente sotto speculazione ribassista. Il mercato punisce le eccessive spese gestionali. Detto ciò ha raggiunto una quotazione assurda rispetto al potenziale. Occorre aspettare i dati sulle vendite ma soprattutto l’esito dell’approvazione del farmaco concorrente di ZS. Qualsiasi restrizione ci fosse darebbe una bella spinta up a RLYP! Tecnicamente penso ormai sia proiettata sul doppio minimo poco sopra i 10!!

non si era parlato anche di probabile emissione in arrivo (ciliegina sulla torta)?

Scritto il 17 Marzo 2016 at 08:44

frim­ba@fi­nan­za: mor­tac­ci sua io non ca­pi­sco per­che scen­da cosi..​GOOS tu hai opi­nio­ni su RYLP??sei den­tro anche tu o sba­glio??(non rie­sco piu a ved il tuo ptf)

ho una piccola quota. Non mi piace investire sui lanci commerciali perchè spesso non rispettano le previsioni degli analisti. E’ stato questo anche il caso di RLYP ma i mercati stanno dando una mano al ribasso. Resta ottimi i fondamentali e come ha detto Giorgio adesso bisogna aspettare ZS Pharma

papi67
Scritto il 17 Marzo 2016 at 10:01

gooser: ho una piccola quota. Non mi piace investire sui lanci commerciali perchè spesso non rispettano le previsioni degli analisti. E’ stato questo anche il caso di RLYP ma i mercati stanno dando una mano al ribasso. Resta ottimi i fondamentali e come ha detto Giorgio adesso bisogna aspettare ZS Pharma

a proposito di portafoglio, le quotazioni non sono aggiornate.

frimba
Scritto il 17 Marzo 2016 at 10:04

goo­ser: ho una pic­co­la quota. Non mi piace in­ve­sti­re sui lanci com­mer­cia­li per­chè spes­so non ri­spet­ta­no le pre­vi­sio­ni degli ana­li­sti. E’ stato que­sto anche il caso di RLYP ma i mer­ca­ti stan­no dando una mano al ri­bas­so. Resta ot­ti­mi i fon­da­men­ta­li e come ha detto Gior­gio ades­so bi­so­gna aspet­ta­re ZS Phar­ma

grazie GOOS!!quando dovrebbe arrivare l approvazione del farmaco di ZS (sperando ci siano varie limitazioni all uso :mrgreen: )

j.p.m.
Scritto il 17 Marzo 2016 at 14:55

frimba@finanza: grazie GOOS!!quando dovrebbe arrivare l approvazione del farmaco di ZS (sperando ci siano varie limitazioni all uso )

Grande Bayern

marchesedicarabas
Scritto il 17 Marzo 2016 at 15:03

Flattato tutto….non ci credo + in un recupero ….

frimba
Scritto il 17 Marzo 2016 at 15:07

j.​p.​m.@​fin​anza​onli​ne: Gran­de Bayern

aahahaha cosa centra!!!cmq io nonostante sia genoano e odi i gobbi in europa faccio cmq il tifo per le italiane a prescindere,quindi un po mi dispiace sia uscita,ne va del ranking uefa e cmq della competitivita del calcio italiano..

frimba
Scritto il 17 Marzo 2016 at 15:10

mar­che­se­di­ca­ra­bas:
Flat­ta­to tutto….non ci credo + in un re­cu­pe­ro ….

io ormai visto che siamo li avrei aspettato la rottura del minimo del NBI prima di flattare..pero ci sta marchese,credo che NBI sia l indice piu debole al mondo in questi ultimi tempi..io sto dentro tanto son hedgiato con il long gold e gli short sugli indici..

marchesedicarabas
Scritto il 17 Marzo 2016 at 15:27

frim­ba@fi­nan­za: io ormai visto che siamo li avrei aspet­ta­to la rot­tu­ra del mi­ni­mo del NBI prima di flat­ta­re..​pero ci sta mar­che­se,credo che NBI sia l in­di­ce piu de­bo­le al mondo in que­sti ul­ti­mi tempi..​io sto den­tro tanto son hed­gia­to con il long gold e gli short sugli in­di­ci..

Mi sono dato delle regole e degli stop di portafoglio raggiunti quelli si vende…dove sono sono….

j.p.m.
Scritto il 17 Marzo 2016 at 16:58

frimba@finanza: aahahaha cosa centra!!!cmq io nonostante sia genoano e odi i gobbi in europa faccio cmq il tifo per le italiane a prescindere,quindi un po mi dispiace sia uscita,ne va del ranking uefa e cmq della competitivita del calcio italiano..

a me non dispiace x niente.
FUORI

lucy
Scritto il 17 Marzo 2016 at 17:29

Un consiglio su oas…sono pari ora. Scappare a gambe levate o attendere il meeting di Aprile ? Grazie

davtamb
Scritto il 17 Marzo 2016 at 17:34

lucy@​finanza:
Un con­si­glio su oas…sono pari ora. Scap­pa­re a gambe le­va­te o at­ten­de­re il mee­ting di Apri­le ? Gra­zie

Io uscirei. Secondo me al massimo lateralizza.

davtamb
Scritto il 17 Marzo 2016 at 17:38

prese un po’ di banco popolare, a 6,6659. Dopo la legnata vediamo se fa un rimbalzino. stop stretto in canna

lucy
Scritto il 17 Marzo 2016 at 18:00

davtamb@finanza,

Grazie Dav!

orzobimbo
Scritto il 17 Marzo 2016 at 18:24

lucy@finanza:
Un consiglio su oas…sono pari ora. Scappare a gambe levate o attendere il meeting di Aprile ? Grazie

Potrebbe anche spingersi poco sotto i 10$ prima di ritracciare , cosa ne pensate ?

davtamb@finanza: Io uscirei. Secondo me al massimo lateralizza.

orzobimbo
Scritto il 17 Marzo 2016 at 18:27

LINE….porca pupazza!!!! Forse era meglio se le vendevo tutte a 1,9………fancullo…..

davtamb
Scritto il 17 Marzo 2016 at 18:35

no comment

davtamb
Scritto il 17 Marzo 2016 at 18:37

or­zo­bim­bo@fi­nan­za: Po­treb­be anche spin­ger­si poco sotto i 10$ prima di ri­trac­cia­re , cosa ne pen­sa­te ?

potrebbe…ma per me il rischio è alto

frimba
Scritto il 17 Marzo 2016 at 20:09

lucy@​finanza:
Un con­si­glio su oas…sono pari ora. Scap­pa­re a gambe le­va­te o at­ten­de­re il mee­ting di Apri­le ? Gra­zie

dico la mia..per me da qui al meeting opec (se non escono indiscrezioni prima) si sale,io la mia oas (purtroppo poche rispetto a prima le vendo in area 9,50 o cmq appena tocca la 200 sul daily li almeno 2/3 li porto a casa,ma se flette bene e mancano ancora un po di gg all incontro rientro.

frimba
Scritto il 17 Marzo 2016 at 20:11

or­zo­bim­bo@fi­nan­za:
LINE….porca pu­paz­za!!!! Forse era me­glio se le ven­de­vo tutte a 1,9………fan­cul­lo…..

lascia perdere che io son dentro a 1,31 di PMC,,mi sa che questa va a gambe all aria orzo,pero la quota è piccola perhce era un trade scommessa,solo se fan qualcosa all incontro si salva,ma se si salva e wti torna su 60$ be questa signori va almeno a 5..almeno

marchesedicarabas
Scritto il 17 Marzo 2016 at 20:15

lucy
Scritto il 17 Marzo 2016 at 20:19

frim­ba@fi­nan­za: la­scia per­de­re che io son den­tro a 1,31 di PMC,,mi sa che que­sta va a gambe all aria orzo,pero la quota è pic­co­la pe­rh­ce era un trade scom­mes­sa,solo se fan qual­co­sa all in­con­tro si salva,ma se si salva e wti torna su 60$ be que­sta si­gno­ri va al­me­no a 5..​almeno
Grazie Frimba! EVEP e EXXI le conosci? Sempre oil….inguaiatissime

frimba
Scritto il 17 Marzo 2016 at 20:26

lucy@​finanza:

evep un po si e se mi da l occasione entro anche su quella,quota piccola ovviamente perche è tipo LINE anche se è messa un pochino meglio..io sono ultra convinto del long oil e che toccheremo i 60$ almeno..

frimba
Scritto il 17 Marzo 2016 at 20:28

è sempre nei momenti in cui sembra la fine che i mkt regalano le goie migliori,ovviamente non si puo caricare un trade cosi,sarei un pazzo ma se ci si crede è questo il momento per entrare sui quei titoli che ora come ora sembrano spazzatura pronti al chapter 11..poi se va male amen,se non si ha caricato è un piccolo loss assai recuperabile.

frimba
Scritto il 17 Marzo 2016 at 20:32

OAS e WTI dovrebbero toccare la loro 200 daily quasi in sinbiosi(se continua questo beta) quindi quello mi sembra un buon punto dove ridurre per bene o flattare tutte le pos su OIL che poi sullo storno si andranno a reimbastire..io una piccola quota la lascio,perche se parte lo squeeze sull OIL ( credo sia uno dei trade piu affollati della storia,intendo lo short oil) ne vedremo delle belle.

frimba
Scritto il 17 Marzo 2016 at 20:33

frim­ba@fi­nan­za:
è sem­pre nei mo­men­ti in cui sem­bra la fine che i mkt re­ga­la­no le goie mi­glio­ri,ov­via­men­te non si puo ca­ri­ca­re un trade cosi,sarei un pazzo ma se ci si crede è que­sto il mo­men­to per en­tra­re sui quei ti­to­li che ora come ora sem­bra­no spaz­za­tu­ra pron­ti al chap­ter 11..​poi se va male amen,se non si ha ca­ri­ca­to è un pic­co­lo loss assai re­cu­pe­ra­bi­le.

e cmq OAS per me rimane tra le migliori 5 aziende sullo shale,lei gia ha piu senso caricarla.

davtamb
Scritto il 17 Marzo 2016 at 20:52

frim­ba@fi­nan­za:
OAS e WTI do­vreb­be­ro toc­ca­re la loro 200 daily quasi in sin­bio­si(se con­ti­nua que­sto beta) quin­di quel­lo mi sem­bra un buon punto dove ri­dur­re per bene o flat­ta­re tutte le pos su OIL che poi sullo stor­no si an­dran­no a reim­ba­sti­re..​io una pic­co­la quota la la­scio,per­che se parte lo squee­ze sull OIL ( credo sia uno dei trade piu af­fol­la­ti della sto­ria,in­ten­do lo short oil) ne ve­dre­mo delle belle.

Io non vedo fondamentali long sul OIL, poi il mercato mi smentirà

bene71
Scritto il 18 Marzo 2016 at 07:28

Ancora volumi anomali su blrx

bene71
Scritto il 18 Marzo 2016 at 10:33

inoltre sheff ha incrementato al 20% del suo portafoglio beginner la posizione su blrx, pmc 1,04

j.p.m.
Scritto il 18 Marzo 2016 at 12:34

davtamb@finanza: Che donna. Cinica e spietata… wow

NESSUNA PIETA X IL GOBBO LADRO

frimba
Scritto il 18 Marzo 2016 at 13:45

domani o lunedi al max si esce da OAS a 9,50 :mrgreen:

davtamb
Scritto il 18 Marzo 2016 at 14:27

frim­ba@fi­nan­za:
do­ma­ni o lu­ne­di al max si esce da OAS a 9,50

Prendi i soldi e scappa! :mrgreen:

bene71
Scritto il 18 Marzo 2016 at 17:08

a me i movimenti su blrx mi sembrano strani, ho mediato portando il pmc ad 1,5 o la va ola spacca. però non capisco se è accumulo o distribuzione, ma fare quei volumi senza far salire il titolo…….

lucy
Scritto il 18 Marzo 2016 at 17:09

ben svegliata IDRA…

orzobimbo
Scritto il 18 Marzo 2016 at 18:43

frimba@finanza: evep un po si e se mi da l occasione entro anche su quella,quota piccola ovviamente perche è tipo LINE anche se è messa un pochino meglio..io sono ultra convinto del long oil e che toccheremo i 60$ almeno..

Frimba se oil arriva a 60 io con il mio certificato leva 5 faccio bingo…….mr green……mi sono alleggerito di 1/5 ma con il resto sempre dentro……

orzobimbo
Scritto il 18 Marzo 2016 at 18:56

lucy@finanza:
ben svegliata IDRA…

Finalmente!!!! Anche ONTX sembra svegliarsi…

lucy
Scritto il 18 Marzo 2016 at 19:34

or­zo­bim­bo@fi­nan­za,

anche onty….

frimba
Scritto il 21 Marzo 2016 at 17:40

GOOSER DOMANI SERA SI ESCE DA ACAD?tu pensi di lasciare piccola quota per adare a ved i briefing documents o esci del tutto?grazie per la risp

Scritto il 21 Marzo 2016 at 19:14

frim­ba@fi­nan­za:
GOO­SER DO­MA­NI SERA SI ESCE DA ACAD?tu pensi di la­scia­re pic­co­la quota per adare a vedi brie­fing do­cu­men­ts o esci del tutto?gra­zie per la risp

Sembra che i documenti di fda potrebbero uscire venerdi. Comunque consiglio ovviamente di alleggerire la posizione

frimba
Scritto il 22 Marzo 2016 at 09:37

goo­ser: Sem­bra che i do­cu­men­ti di fda po­treb­be­ro usci­re ve­ner­di. Co­mun­que con­si­glio ov­via­men­te di al­leg­ge­ri­re la po­si­zio­ne

grazie BOSS!!!provo a stare dnetro ancora 2 gg,anche stamattina non tira un bella arietta…

papi67
Scritto il 22 Marzo 2016 at 14:35

ONCS da qualche giorno tira (finalmente)

papi67
Scritto il 22 Marzo 2016 at 15:11

papi67@finanza:
ONCS da qualche giorno tira (finalmente)

…e KPTI.

Scritto il 23 Marzo 2016 at 12:40

ACAD: allora da quello che abbiamo letto, Venerdi anche se il mercato americano sarà chiuso, FDA dovrebbe pubblicare i briefing documents, questo perché il Good Friday non è una festa federale. Detto questo se fosse così occorre rivedere le strategie.
Con mercati chiusi tutti avranno la possibilita’ di leggere i documenti con calma nel weekend e quindi essere pronti LUNEDI (si perderà l’effetto sorpresa) ricordo a tutti che il mercato americano è aperto a Pasquetta.
Le strategie potrebbero essere dimezzare la posizione Giovedi’ o uscire completamente, per poi comprare o restare alla finestra Lunedi.
Avendo approfondito bene il materiale nel weekend, Lunedi non dovrebbero esserci sorprese ma non è detto. Entrare su una manipolazione al ribasso sarebbe il massimo ma consapevoli di ciò che abbiamo letto. Nel caso in cui i documenti fossero molto negativi allora ci sarà un crollo del titolo.
Ricordatevi inoltre che Martedi giorno dell’ ADCOM il titolo sarà sospeso quindi le operazioni andranno fatte o Giovedi o Lunedi.

papi67
Scritto il 23 Marzo 2016 at 13:50

CERU +20 con pochi scambi, almeno per adesso
http://www.publicnow.com/view/3E29FB3B1DC0A11C1F5576FD9203A533F21747F8

papi67
Scritto il 23 Marzo 2016 at 14:04

papi67@finanza:
CERU +20 con pochi scambi, almeno per adesso
http://www.publicnow.com/view/3E29FB3B1DC0A11C1F5576FD9203A533F21747F8

CERU + 50!!

papi67
Scritto il 23 Marzo 2016 at 14:35

SAGE che fa????

frimba
Scritto il 23 Marzo 2016 at 15:09

goo­ser:
ACAD: al­lo­ra da quel­lo che ab­bia­mo letto, Ve­ner­di anche se il mer­ca­to ame­ri­ca­no sarà chiu­so, FDA do­vreb­be pub­bli­ca­re i brie­fing do­cu­men­ts, que­sto per­ché il Good Fri­day non è una festa fe­de­ra­le. Detto que­sto se fosse così oc­cor­re ri­ve­de­re le stra­te­gie.
Con mer­ca­ti chiu­si tutti avran­no la pos­si­bi­li­ta’ di leg­ge­re i do­cu­men­ti con calma nel wee­kend e quin­di es­se­re pron­ti LU­NE­DI (si per­de­rà l’ef­fet­to sor­pre­sa) ri­cor­do a tutti che il mer­ca­to ame­ri­ca­no è aper­to a Pa­squet­ta.
Le stra­te­gie po­treb­be­ro es­se­re di­mez­za­re la po­si­zio­ne Gio­ve­di’ o usci­re com­ple­ta­men­te, per poi com­pra­re o re­sta­re alla fi­ne­stra Lu­ne­di.
Aven­do ap­pro­fon­di­to bene il ma­te­ria­le nel wee­kend, Lu­ne­di non do­vreb­be­ro es­ser­ci sor­pre­se ma non è detto. En­tra­re su una ma­ni­po­la­zio­ne al ri­bas­so sa­reb­be il mas­si­mo ma con­sa­pe­vo­li di ciò che ab­bia­mo letto. Nel caso in cui i do­cu­men­ti fos­se­ro molto ne­ga­ti­vi al­lo­ra ci sarà un crol­lo del ti­to­lo.
Ri­cor­da­te­vi inol­tre che Mar­te­di gior­no dell’ ADCOM il ti­to­lo sarà so­spe­so quin­di le ope­ra­zio­ni an­dran­no fatte o Gio­ve­di o Lu­ne­di.

grazie GOOS,penso di uscire domani sera io!con un misero guadagno mi sa 👿

davtamb
Scritto il 23 Marzo 2016 at 15:49

C….O SAGE 👿

bene71
Scritto il 23 Marzo 2016 at 16:27

dovevamo uscire ieri su acad

Scritto il 23 Marzo 2016 at 16:34

da­v­tamb@fi­nan­za:
C….O SAGE

con dati di fase 2 in arrivo a metà anno nell’indicazione depressione post parto, fare un report del genere per un evento di fine 2016 ovvero l’SRSE può avere solo un senso quello di aprire posizioni a un prezzo scontato. Basta vedere poi il book per capire che è tutto studiato a tavolino….amen

davtamb
Scritto il 23 Marzo 2016 at 18:53

ONTX

davtamb
Scritto il 23 Marzo 2016 at 18:55

goo­ser: con dati di fase 2 in ar­ri­vo a metà anno nel­l’in­di­ca­zio­ne de­pres­sio­ne post parto, fare un re­port del ge­ne­re per un even­to di fine 2016 ov­ve­ro l’SR­SE può avere solo un senso quel­lo di apri­re po­si­zio­ni a un prez­zo scon­ta­to. Basta ve­de­re poi il book per ca­pi­re che è tutto stu­dia­to a ta­vo­li­no….amen

vorrà dire che incrementeremo, grazie Goos

supertiz81
Scritto il 24 Marzo 2016 at 08:49

buongiorno a tutti, ma KBIO, anzi….KBIOQ cosa sta facendo?

frimba
Scritto il 24 Marzo 2016 at 14:27

allora so uscito ieri da OAS in open a 7,75..come detto sarei uscito appena wti toccava la 200 che ha toccato e da li sta crollando,speravo che anche OAS arrivasse alle sua 200 ma negli ultimi gg ha perso forza relativa(a posteriori questo era un segnale di un possibile flessione sul wti ma ho preferito attendere,avrei dovuto uscire quando DAVTAMB me lo suggeri’ ho perso un dollaro di gain ma ho cmq guadagnato nell operazione (anche se sul totale tra le vecchie entrare poi stoppate e la nuova pos ho fatto un +1,45% :mrgreen: quindi tanta fatica per un belino in sintesi )

davtamb
Scritto il 24 Marzo 2016 at 14:40

frim­ba@fi­nan­za:
al­lo­ra so usci­to ieri da OAS in open a 7,75..​come detto sarei usci­to ap­pe­na wti toc­ca­va la 200 che ha toc­ca­to e da li sta crol­lan­do,spe­ra­vo che anche OAS ar­ri­vas­se alle sua 200 ma negli ul­ti­mi gg ha perso forza re­la­ti­va(a po­ste­rio­ri que­sto era un se­gna­le di un pos­si­bi­le fles­sio­ne sul wti ma ho pre­fe­ri­to at­ten­de­re,avrei do­vu­to usci­re quan­do DA­V­TAMB me lo sug­ge­ri’ ho perso un dol­la­ro di gain ma ho cmq gua­da­gna­to nell ope­ra­zio­ne (anche se sul to­ta­le tra le vec­chie en­tra­re poi stop­pa­te e la nuova pos ho fatto un +1,45% quin­di tanta fa­ti­ca per un be­li­no in sin­te­si )

Lo sai, quando si esce in guadagno non si sbaglia mai…quindi complimenti

joggy
Scritto il 24 Marzo 2016 at 15:19

Mnga la seguite ancora? Un ingresso a questi livelli?

davtamb
Scritto il 24 Marzo 2016 at 15:33

joggy@​finanza:
Mnga la se­gui­te an­co­ra? Un in­gres­so a que­sti li­vel­li?

scende con volumi

tisssscali
Scritto il 24 Marzo 2016 at 16:03

ocio IPCI.

tisssscali
Scritto il 24 Marzo 2016 at 16:04

FDA News Release
FDA takes important step to increase the development of, and access to, abuse-deterrent opioids
http://www.fda.gov/NewsEvents/Newsroom/PressAnnouncements/ucm492237.htm

papi67
Scritto il 24 Marzo 2016 at 16:15

Gooser, vecchia conoscenza: PRAN +450%
http://www.finviz.com/quote.ashx?t=PRAN

frimba
Scritto il 24 Marzo 2016 at 17:12

pa­pi67@fi­nan­za:
Goo­ser, vec­chia co­no­scen­za: PRAN+450%
http://​www.​finviz.​com/​quote.​ashx?​t=PRAN

mazza fino a 0,50 è arrivata!!mi ricordavo quando stava a 9$ e passa..cmq qualcuno ha fatto il colpaccio li..alla KBIO.

orzobimbo
Scritto il 24 Marzo 2016 at 18:33

papi67@finanza:
Gooser, vecchia conoscenza: PRAN+450%
http://www.finviz.com/quote.ashx?t=PRAN

Ma ha fatto un raggruppamento 1 a 6 …….no ?

Scritto il 24 Marzo 2016 at 18:34

or­zo­bim­bo@fi­nan­za: Ma ha fatto un rag­grup­pa­men­to 1 a 6 …….no ?

Si ha fatto un raggruppamento altrimenti dove andare in OTC

orzobimbo
Scritto il 24 Marzo 2016 at 18:35

frimba@finanza:
allora so uscito ieri da OAS in open a 7,75..come detto sarei uscito appena wti toccava la 200 che ha toccato e da li sta crollando,speravo che anche OAS arrivasse alle sua 200 ma negli ultimi gg ha perso forza relativa(a posteriori questo era un segnale di un possibile flessione sul wti ma ho preferito attendere,avrei dovuto uscire quando DAVTAMB me lo suggeri’ ho perso un dollaro di gain ma ho cmq guadagnato nell operazione (anche se sul totale tra le vecchie entrare poi stoppate e la nuova pos ho fatto un +1,45% quindi tanta fatica per un belino in sintesi )

Frimbaaaaaa nooooooo….ma il petrolio non doveva arrivare a 60$ ?

papi67
Scritto il 24 Marzo 2016 at 20:20

gooser: Si ha fatto un raggruppamento altrimenti dove andare in OTC

opsss…mi sono perso qualcosa……

papi67
Scritto il 24 Marzo 2016 at 20:34

prese IMMU e EXEL, sono tentato anche da BLUE che è quasi ai minimi 52 settimane (per mediare)

davtamb
Scritto il 24 Marzo 2016 at 20:58

dimezzata posizione su ACAD

joggy
Scritto il 24 Marzo 2016 at 21:53

davtamb@finanza: scende con volumi

Si ma non ho trovato news. A questi livelli ripartiva spesso.

papi67
Scritto il 25 Marzo 2016 at 08:19

buona Pasqua a tutti !!!!

bene71
Scritto il 25 Marzo 2016 at 14:20

Primi commenti acad non sembrano positivi

didoterzo
Scritto il 25 Marzo 2016 at 14:50

Mi sembrano buoni invece…..però non mi reputo esperto…
http://finance.yahoo.com/news/fda-staff-backs-acadias-drug-121315764.html

lucy
Scritto il 25 Marzo 2016 at 15:35

A me sembra che ci siano pareri molto discordanti…

lucy
Scritto il 25 Marzo 2016 at 16:28

lucy@finanza,

anzi direi che si propende verso un parere positivo…..poi bohh

bene71
Scritto il 25 Marzo 2016 at 16:51

Aspettiamo il boss gooser che sta ancora leggendo i BD

lucy
Scritto il 25 Marzo 2016 at 18:02

March 25 (Reuters) – U.S. Food and Drug Administration staff members said on Friday Acadia Pharmaceuticals Inc’s drug to treat psychosis associated with Parkinson’s disease was effective enough to warrant approval.

The drug, Nuplazid, is a new chemical compound and could be the first drug specifically approved in the United States for Parkinson’s disease psychosis (PDP). (http://1.usa.gov/22KhOhV)

(Reporting by Natalie Grover and Arathy S Nair in Bengaluru; Editing by Chizu Nomiyama)

Scritto il 25 Marzo 2016 at 21:51

Acad: Ho appena finito adesso di leggere i doc, vorrei riguardarli meglio perché ho dato una lettura veloce ma…..Ovviamente non posso fare previsioni sul comportamento del titolo lunedi ma penso che possa arrivare un voto positivo dal panel martedi. L’ Azienda ha avuto 2 anni per prepararsi spero sia in grado di rispondere nella maniera migliore ai vari dubbi. Detto questo ci sono alcuni punti piuttosto interessanti ma non voglio entrare in noiosi dettagli quindi ecco la mia opinione più semplice possibile. La prima cosa che mi ha colpito è come sono state poste le domande alle quali i medici dovranno rispondere con un si o con un no. Mi sembrano poste nella direzione migliore per poter anche in caso di dubbi rispondere con un si. In altre occasioni ho visto un tono molto negativo, non mi sembra questo il caso. Per capirci il famoso rischio/beneficio sarà la chiave del panel e vista l’indicazione, e le scarse alternative per i pazienti, e l’efficacia vista nei dati (anche se qualche dubbio ancora resta) dovrebbe consentire un voto positivo Nonostante il profilo di sicurezza non sia dei migliori. Sicuramente rispetto al placebo il farmaco ha creato qualche problema ma ricordiamoci le condizioni dei pazienti che a oggi non hanno un farmaco approvato.

lucy
Scritto il 26 Marzo 2016 at 18:29

OXiGENE Receives European Orphan Drug Designation for CA4P to Treat Neuroendocrine Tumors
http://www.marketwatch.com/story/oxigenes-pancreatic-cancer-treatments-granted-orphan-drug-status-in-europe-2016-03-25?siteid=yhoof2

tosco63
Scritto il 26 Marzo 2016 at 23:56

Buona Pasqua a tutti

Scritto il 27 Marzo 2016 at 11:24

Auguri a tutti Buona Pasqua !!!!

frimba
Scritto il 27 Marzo 2016 at 13:26

goo­ser:
Au­gu­ri a tutti Buona Pa­squa !!!!

AUGURI BOSS,AUGURI A TUTTI

skalo
Scritto il 28 Marzo 2016 at 10:33

lucy@​finanza,
Buongiorno e buona Pasqua a tutti
Cosa può voler dire questo in termini di quotazione per OXGN .?

frimba
Scritto il 28 Marzo 2016 at 14:10

ACAD in pre + 15 GOOS FDA si esprime domani sera a mkt chiusi??oppure domani e il titolo è sospeso??

bene71
Scritto il 28 Marzo 2016 at 14:46

Domani titolo acad sospeso.
Io penso di vendere oggi, a me i bd non sono piaciuti, vero anche che non capisco un quazzo, ma a sensazione non sono piaciuti

davtamb
Scritto il 28 Marzo 2016 at 15:31

ALDR!!

Scritto il 28 Marzo 2016 at 16:47

vendute aldr 27.75$

Scritto il 28 Marzo 2016 at 16:50

bene71@finanzaonline:
Domani titolo acad sospeso.
Io penso di vendere oggi, a me i bd non sono piaciuti, vero anche che non capisco un quazzo, ma a sensazione non sono piaciuti

se non piacevano faceva -30 come minimo.
In realtà se lasciamo perdere twitter che ovviamente gli orsi hanno scritto di tutto, non è cambiato molto rispetto a quanto sapevamo e anche un’eventuale black box sposta di poco l’ago della bilancia perchè i pazienti non hanno un’alternativo.
La domanda per voi è la seguente: anche con voto positivo di quanto potrà salire mercoledi ?

giorgio.migliore
Scritto il 28 Marzo 2016 at 16:53

gooser:
vendute aldr 27.75$

Vendute 27,49… buon gain!

Scritto il 28 Marzo 2016 at 17:04

24.60 venduta mezza acad

giorgio.migliore
Scritto il 28 Marzo 2016 at 17:19

Prese SGEN 33,55…

frimba
Scritto il 28 Marzo 2016 at 17:34

goo­ser:
24.60 ven­du­ta mezza acad

smezzata pure io 24,49 GRAZIE BOSS!

galbusera
Scritto il 29 Marzo 2016 at 13:37

Grazie BOSS per ALDR e ACAD !!!!!

frimba
Scritto il 29 Marzo 2016 at 13:56

be­ne71@fi­nan­zaon­li­ne:
http://​ir.​biolinerx.​com/​phoenix.​zhtml?​c=208785&​p=irol-​newsArticle&​ID=2151322

ci avevi visto giusto notanto strani scambi e volumi negli ultimi gg,io non ce l ho e non seguivo pero ai tempi in cui ero dentro notai che era uno dei titoli in cui si potevano prevedere futuri movimenti proprio dagli scambi/volumi anomali..anche perche tratta talmente poco che per chi entra con i soldoni è difficile non farsi notare :mrgreen:

frimba
Scritto il 29 Marzo 2016 at 13:56

be­ne71@fi­nan­zaon­li­ne:
http://​ir.​biolinerx.​com/​phoenix.​zhtml?​c=208785&​p=irol-​newsArticle&​ID=2151322

ci avevi visto giusto notanto strani scambi e volumi negli ultimi gg,io non ce l ho e non seguivo pero ai tempi in cui ero dentro notai che era uno dei titoli in cui si potevano prevedere futuri movimenti proprio dagli scambi/volumi anomali..anche perche tratta talmente poco che per chi entra con i soldoni è difficile non farsi notare :mrgreen:

frimba
Scritto il 29 Marzo 2016 at 13:58

scusate l attacco di JPMite :mrgreen:

bene71
Scritto il 29 Marzo 2016 at 14:45

frimba@finanza:
scusate l attacco di JPMite

</blockquote

Blrx , datti non distanti da quelli ad interim di novembre, il mercato non sembra entusiasta

Scritto il 29 Marzo 2016 at 15:23

BLRX: dati promettenti che possono voler dire tutto o niente. Comunicato lacunoso.

papi67
Scritto il 29 Marzo 2016 at 15:45

gooser:
BLRX: dati promettenti che possono voler dire tutto o niente. Comunicato lacunoso.

chi le prese in pre a 1,80 non sarà felice.

bene71
Scritto il 29 Marzo 2016 at 16:00

papi67@finanza: chi le prese in pre a 1,80 non sarà felice.

SOLO 100 PEZZI A QUELLA QUOTA, ma in media le vendite sono state ad 1,3
convine poter operare in premarket, sheff è uscito in pre ad 1,3 ed anche tutti i suoi seguaci

bene71
Scritto il 29 Marzo 2016 at 16:02

gooser:
BLRX: dati promettenti che possono voler dire tutto o niente. Comunicato lacunoso.

dicono che presenteranno i dati in una conferenza scientifica, la prossima dove saranno presenti è stoccolma il 4 aprile

davtamb
Scritto il 29 Marzo 2016 at 16:12

IPCI non scambia proprio

bene71
Scritto il 29 Marzo 2016 at 16:33

mai una soddisfazione e che quazzo

frimba
Scritto il 29 Marzo 2016 at 18:15

goos di ACAD sai quando dovrebbero rilasciare la decisione??immagino dopo le 22 pero volevo sapere se si sa un ora precisa piu o meno.

lucy
Scritto il 29 Marzo 2016 at 18:33

bene71@finanzaonline:
mai una soddisfazione e che quazzo

Tranquillo leggi qui:
Roth Capital affirmed BioLineRx (NASDAQ: BLRX) with a Buy rating and $7 price target after the company announced positive top-line results from BL-8040’s Phase 2 clinical trial in relapsed or refractory acute myeloid leukemia (r/r AML).
Prendiamola con ironia…. 🙁

Scritto il 29 Marzo 2016 at 18:37

lucy@finanza: Tranquillo leggi qui:
Roth Capital affirmed BioLineRx (NASDAQ: BLRX) with a Buy rating and $7 price target after the company announced positive top-line results from BL-8040’s Phase 2 clinical trial in relapsed or refractory acute myeloid leukemia (r/r AML).
Prendiamola con ironia….

si anche perchè ultimamente i BUY di Roth lasciano perplessi…..

Scritto il 29 Marzo 2016 at 18:39

frimba@finanza:
goos di ACAD sai quando dovrebbero rilasciare la decisione??immagino dopo le 22 pero volevo sapere se si sa un ora precisa piu o meno.

l’agenda è in ritardo di 45 minuti difficile fare previsioni….il tuo orario potrebbe essere rispettato + o –

frimba
Scritto il 29 Marzo 2016 at 19:01

lucy@​finanza: Tran­quil­lo leggi qui:
Roth Ca­pi­tal af­fir­med Bio­Li­n­eRx (NA­SDAQ: BLRX) with a Buy ra­ting and $7 price tar­get after the com­pa­ny an­noun­ced po­si­ti­ve top-li­ne re­sul­ts from BL-8040’s Phase 2 cli­ni­cal trial in re­lap­sed or re­frac­to­ry acute mye­loid leu­ke­mia (r/r AML).
Pren­dia­mo­la con iro­nia….

i raitng per me orami non hanno valore,servono solo se si è svelti nel trovare la news per un trading intraday o al max di due gg sul titolo..poi rientra tutto (almeno in questo contesto molto difficile per il settore)

frimba
Scritto il 29 Marzo 2016 at 19:57

goo­ser: l’a­gen­da è in ri­tar­do di 45 mi­nu­ti dif­fi­ci­le fare pre­vi­sio­ni….il tuo ora­rio po­treb­be es­se­re ri­spet­ta­to + o –

ok thank’s!

lucy
Scritto il 29 Marzo 2016 at 20:35

frim­ba@fi­nan­za: ok thank’s!
Secondo studio?

lucy
Scritto il 29 Marzo 2016 at 20:47

Is pimavanserin efficacy established? 12- 2 yes

windpower
Scritto il 29 Marzo 2016 at 20:49

Acad

12 y 2 n

Scritto il 29 Marzo 2016 at 20:50

lucy@finanza:
Is pimavanserin efficacy established? 12- 2 yes

vediamo il punto 2….

Scritto il 29 Marzo 2016 at 20:52

La 2 e la 3 sono le piu’ complicate

lucy
Scritto il 29 Marzo 2016 at 20:56

goo­ser:
La 2 e la 3 sono le piu’ com­pli­ca­te

ok

Scritto il 29 Marzo 2016 at 21:10

11-3 per la sicurezza

Scritto il 29 Marzo 2016 at 21:14

la terza votazione viene da sa dai su….

lucy
Scritto il 29 Marzo 2016 at 21:16

goo­ser:
la terza vo­ta­zio­ne viene da sa dai su….

può riaprire a mercato aperto?

Scritto il 29 Marzo 2016 at 21:21

lucy@finanza: può riaprire a mercato aperto?

no aprira’ in after credo

Scritto il 29 Marzo 2016 at 21:35

12-2 terza votazione ottimo

lucy
Scritto il 29 Marzo 2016 at 21:36

goo­ser:
la terza vo­ta­zio­ne viene da sa dai su….

$ACAD Question 3 “do the benefits of Pima outweigh the risks in PDP?” 12-yes 2-No

Scritto il 29 Marzo 2016 at 21:59

Brutta notizia per gli amici di newron…. fda ha bocciato il farmaco.

frimba
Scritto il 29 Marzo 2016 at 22:18

ACAD GOOS cosa hai intenzione di fare??idee su un ipotetico tp??

Scritto il 29 Marzo 2016 at 23:15

frimba@finanza:
ACAD GOOS cosa hai intenzione di fare??idee su un ipotetico tp??

Non so ci penso domani adesso sono stanco…. è stata una giornata pesante seguire un adcom come questo ricco di incertezze fino alla fine….

windpower
Scritto il 29 Marzo 2016 at 23:29

Acad
Riapertura trading per le 17,45 ny time

giorgio.migliore
Scritto il 30 Marzo 2016 at 00:03

windpower@finanza:
Acad
Riapertura trading per le 17,45 ny time

Eccoci… siamo sui 29… domani spero sfondi i 30! Statica importante a 30,30 a seguire resistenza canale ribassista a 32,50!

giorgio.migliore
Scritto il 30 Marzo 2016 at 00:06

Dimenticavo la 200 a 33,45!

giorgio.migliore
Scritto il 30 Marzo 2016 at 00:08

RLYP: finalmente rompe a rialzo la mm20 e si riporta nel canale ribassista. Vediamo se domani allunga ancora!

windpower
Scritto il 30 Marzo 2016 at 00:10

giorgio.migliore@finanza: Eccoci… siamo sui 29… domani spero sfondi i 30! Statica importante a 30,30 a seguire resistenza canale ribassista a 32,50!

Sono tra i pochi ad averle tenute nei giorni scorsi. Credo che i massimi si rivedranno.

giorgio.migliore
Scritto il 30 Marzo 2016 at 00:19

windpower@finanza: Sono tra i pochi ad averle tenute nei giorni scorsi. Credo che i massimi si rivedranno.

Siamo un buon numero ad aver stretto i denti…. Matte Lupo Gooser con metà posizione ci sono tutti! Speriamo domani! I massimi magari con approvazione senza limitazioni… prima della fda non credo!

frimba
Scritto il 30 Marzo 2016 at 10:19

giorno,per prima cosa GRAZIE GOOS per ACAD..poi volevo chiedere,secondo voi se aprisse in area 30$ sarebbe una giusta valutazione (quindi consigliereste di portare a casa) oppure le lasciereste li??

bene71
Scritto il 30 Marzo 2016 at 10:57

lunedì avevo deciso di vendere, ma non ci sono riuscito per problemi con la password che era scaduta, meno male ogni tanto per culo qualche soddisfazione

bene71
Scritto il 30 Marzo 2016 at 10:59

oggi a 31 però vendo

Scritto il 30 Marzo 2016 at 11:32

ACAD: non è facile decidere cosa fare ma il tutto si gioca in base al prezzo di carico che avete.
Prima opzione: per coloro che sono stati bravi e le hanno sotto 24-25$. Ha senso anche andare LONG magari vendendo anche una parte del malloppo cercando di beccare i max. E’ probabile che il titolo possa salire anche per qualche giorno, ovviamente chi ha un prezzo di carico basso può stare relativamente tranquillo e decidere con calma.
Seconda opzione: per coloro che hanno un prezzo in zona 20$. Ha senso ancora di più il LONG ma guadagnare anche 10 $ ad azione (o di più) fa tanta gola e fare cassa è importante.
Terza opzione: per chi le ha prese dopo l’emissione a 29$ potrebbe vendere cercando di beccare un max e magari ri-entrare successivamente.
Teniamo presente che in base a quanto visto ieri mi pare di capire che FDA non ha le idee chiare se monitorare i pazienti , sul tipo di etichetta che avrà il farmaco e anche su altri aspetti sempre relativi alla sicurezza. Questo potrebbe portare ad uno spostamento della data di approvazione di 3 mesi quindi dall’ 1 Maggio si andrà all’ 1 Agosto. Con i mercati biotech sempre sotto pressione il titolo potrebbe anche soffrire ma spero proprio che certi valori non li tocchi più. Tenere i 29$ nelle prossime settimane sarebbe un buon segnale LONG ma spero invece che si possa assestare a valori più alti. Come leggete sono abbastanza abbottonato spero invece di essere stato troppo prudente e che invece il titolo vada su e bene a valori ben più alti ma solo dopo alcuni giorni avremo le idee più chiare.

frimba
Scritto il 30 Marzo 2016 at 14:06

goo­ser:
ACAD: non è fa­ci­le de­ci­de­re cosa fare ma il tutto si gioca in base al prez­zo di ca­ri­co che avete.
Prima op­zio­ne: per co­lo­ro che sono stati bravi e le hanno sotto 24-25$. Ha senso anche an­da­re LONG ma­ga­ri ven­den­do anche una parte del mal­lop­po cer­can­do di bec­ca­re i max. E’ pro­ba­bi­le che il ti­to­lo possa sa­li­re anche per qual­che gior­no, ov­via­men­te chi ha un prez­zo di ca­ri­co basso può stare re­la­ti­va­men­te tran­quil­lo e de­ci­de­re con calma.
Se­con­da op­zio­ne: per co­lo­ro che hanno un prez­zo in zona 20$. Ha senso an­co­ra di più il LONG ma gua­da­gna­re anche 10 $ ad azio­ne (o di più) fa tanta gola e fare cassa è im­por­tan­te.
Terza op­zio­ne: per chi le ha prese dopo l’e­mis­sio­ne a 29$ po­treb­be ven­de­re cer­can­do di bec­ca­re un max e ma­ga­ri ri-en­tra­re suc­ces­si­va­men­te.
Te­nia­mo pre­sen­te che in base a quan­to visto ieri mi pare di ca­pi­re che FDA non ha le idee chia­re se mo­ni­to­ra­re i pa­zien­ti , sul tipo di eti­chet­ta che avrà il far­ma­co e anche su altri aspet­ti sem­pre re­la­ti­vi alla si­cu­rez­za. Que­sto po­treb­be por­ta­re ad uno spo­sta­men­to della data di ap­pro­va­zio­ne di 3 mesi quin­di dall’ 1 Mag­gio si andrà all’ 1 Ago­sto. Con i mer­ca­ti bio­te­ch sem­pre sotto pres­sio­ne il ti­to­lo po­treb­be anche sof­fri­re ma spero pro­prio che certi va­lo­ri non li toc­chi più. Te­ne­re i 29$ nelle pros­si­me set­ti­ma­ne sa­reb­be un buon se­gna­le LONG ma spero in­ve­ce che si possa as­se­sta­re a va­lo­ri più alti. Come leg­ge­te sono ab­ba­stan­za ab­bot­to­na­to spero in­ve­ce di es­se­re stato trop­po pru­den­te e che in­ve­ce il ti­to­lo vada su e bene a va­lo­ri ben più alti ma solo dopo al­cu­ni gior­ni avre­mo le idee più chia­re.

grazie goos,io le ho a 19,81 ma ho gia smezzato e ormai la pos è abbastanza piccola,provo a lasciare pascolare inserendo uno stop profit appena apre.

frimba
Scritto il 30 Marzo 2016 at 14:19

frim­ba@fi­nan­za: gra­zie goos,io le ho a 19,81 ma ho gia smez­za­to e ormai la pos è ab­ba­stan­za pic­co­la,provo a la­scia­re pa­sco­la­re in­se­ren­do uno stop pro­fit ap­pe­na apre.

a logica lo stop profit lo metterei a 28,50 sotto il minimo del pre market,se qualcuno ha idee o vuol condividere su un possibile stop profit sensato ben venga!! :mrgreen:

frimba
Scritto il 30 Marzo 2016 at 14:39

34$ chiusura GAP potrebbe essere un buon tp di medio,da uscire per poi cercare di riprenderle in area 30 se venisse ritestata.

gior­gio.​migliore@​finanza: Ec­co­ci… siamo sui 29… do­ma­ni spero sfon­di i 30! Sta­ti­ca im­por­tan­te a 30,30 a se­gui­re re­si­sten­za ca­na­le ri­bas­si­sta a 32,50!

papi67
Scritto il 30 Marzo 2016 at 14:43

Gooser, OXGN + 20 in pre: occasione per mollarle o long?
http://finance.yahoo.com/news/oxigene-receives-fast-track-designation-123000562.html

frimba
Scritto il 30 Marzo 2016 at 14:44

GOOS ma ITCI a questi prezzi??ha anche chiuso il gap che si era creato sulla news che dici??(si sto gia cercando su quale azienda girare i proveti di ACAD :mrgreen: )

frimba
Scritto il 30 Marzo 2016 at 14:55

vedendo il mood della giornata (positivo) la mia idea è provare a farle correre,poi alle 16,30 ci son i dati sulle scorte del petrolio che potrebbero un po muovere i mkt,se dall open ai dati sale bene spostero lo stop profit piu in alto.

frimba
Scritto il 30 Marzo 2016 at 15:20

messo stop profit a 28 e chi si è visto si è visto :mrgreen:

frimba
Scritto il 30 Marzo 2016 at 15:35

frim­ba@fi­nan­za:
messo stop pro­fit a 28 e chi si è visto si è visto

subito andato,avrei dovuto metterlo a 27..era troppo vicino al prezzo open.

davtamb
Scritto il 30 Marzo 2016 at 15:42

frim­ba@fi­nan­za: su­bi­to an­da­to,avrei do­vu­to met­ter­lo a 27..​era trop­po vi­ci­no al prez­zo open.

è moscetta però….

frimba
Scritto il 30 Marzo 2016 at 15:51

da­v­tamb@fi­nan­za: è mo­scet­ta però….

si…vediamo fossi ancora dentro stop a 27 categorico,vediamo cmq magari da zampata.

giorgio.migliore
Scritto il 30 Marzo 2016 at 18:33

frimba@finanza: si…vediamo fossi ancora dentro stop a 27 categorico,vediamo cmq magari da zampata.

Chiuso il gap vediamo se riparte! A qs quotazione non vendo sicuro!!! Attendo…

tosco63
Scritto il 30 Marzo 2016 at 18:42

ciao gooser perche hai venduto aldr ? solo per il rialzo ? i dati sono buoni secondo te ? grazie

frimba
Scritto il 30 Marzo 2016 at 18:48

gior­gio.​migliore@​finanza: Chiu­so il gap ve­dia­mo se ri­par­te! A qs quo­ta­zio­ne non vendo si­cu­ro!!! At­ten­do…

guarda stavo giusto pensando or ora a che prezzo rientrare…cmq ha chiuso il LAP il GAP lo chiude a 24,48 almeno sui grafici che guardo io,io aspetto quell area per rientrare oppure la prendo sopra i 26,10 perche se li passa credo andremo a chiudere bene.

giorgio.migliore
Scritto il 30 Marzo 2016 at 18:52

frimba@finanza: guarda stavo giusto pensando or ora a che prezzo rientrare…cmq ha chiuso il LAP il GAP lo chiude a 24,48 almeno sui grafici che guardo io,io aspetto quell area per rientrare oppure la prendo sopra i 26,10 perche se li passa credo andremo a chiudere bene.

Il max del 28 è 25,49 la chiusura gap è in corrispondenza!

frimba
Scritto il 30 Marzo 2016 at 19:07

gior­gio.​migliore@​finanza: Il max del 28 è 25,49 la chiu­su­ra gap è in cor­ri­spon­den­za!

si giorgio ho detto una cagata :mrgreen: il

frimba
Scritto il 30 Marzo 2016 at 19:07

gior­gio.​migliore@​finanza: Il max del 28 è 25,49 la chiu­su­ra gap è in cor­ri­spon­den­za!

si giorgio ho detto una cagata :mrgreen: il

frimba
Scritto il 30 Marzo 2016 at 19:07

gior­gio.​migliore@​finanza: Il max del 28 è 25,49 la chiu­su­ra gap è in cor­ri­spon­den­za!

si giorgio ho detto una cagata :mrgreen: il

frimba
Scritto il 30 Marzo 2016 at 19:07

gior­gio.​migliore@​finanza: Il max del 28 è 25,49 la chiu­su­ra gap è in cor­ri­spon­den­za!

si giorgio ho detto una cagata :mrgreen: il

frimba
Scritto il 30 Marzo 2016 at 19:08

gior­gio.​migliore@​finanza: Il max del 28 è 25,49 la chiu­su­ra gap è in cor­ri­spon­den­za!

si giorgio ho detto una cagata :mrgreen: il GAP l ha chiuso gli rimane da chiudere il LAP.. chiedo perdono.

giorgio.migliore
Scritto il 30 Marzo 2016 at 19:11

frimba@finanza: si giorgio ho detto una cagata il

Giuro che ho capito!!! ;))))

frimba
Scritto il 30 Marzo 2016 at 19:26

gior­gio.​migliore@​finanza: Giuro che ho ca­pi­to!!! ;))))

ahahahahah no aspetta ti giuro non so cosa sia successo

j.p.m.
Scritto il 30 Marzo 2016 at 19:40

frimba@finanza: si giorgio ho detto una cagata il

Pensavo non,la facevi x RISPARMIARE

j.p.m.
Scritto il 30 Marzo 2016 at 19:40

frimba@finanza: si giorgio ho detto una cagata il

Pensavo non,la facevi x RISPARMIARE

j.p.m.
Scritto il 30 Marzo 2016 at 20:18

frimba@finanza: ahahahahah no aspetta ti giuro non so cosa sia successo

Qualcuno sa xxkè oggi si scende?
Valeant?
Petrolio?

Scritto il 30 Marzo 2016 at 20:26

to­sco63@fi­nan­zaon­li­ne:
ciao goo­ser per­che hai ven­du­to aldr ? solo per il rial­zo ? i dati sono buoni se­con­do te ? gra­zie

Uscirà un articolo presto con aldr, sage, itci, acad e altro.
Per aldr i dati sono buoni ma non aggiungono molto e l’azienda da 2 fasi 3 con dati nel 2017 quindi passerà un sacco di tempo…

Scritto il 30 Marzo 2016 at 20:34

frim­ba@fi­nan­za:
GOOS ma ITCI a que­sti prez­zi??ha anche chiu­so il gap che si era crea­to sulla news che dici??(si sto gia cer­can­do su quale azien­da gi­ra­re i pro­ve­ti di ACAD )

Si lo so ma il reclutamento della seconda fase 3 sarà completato nel Q2 quindi dati nel Q3 forse tempo ne abbiamo……

Scritto il 30 Marzo 2016 at 20:39

Si papi ho alleggerito oxgn ne avevo troppe per i miei gusti…..

frimba
Scritto il 31 Marzo 2016 at 09:46

goo­ser: Si lo so ma il re­clu­ta­men­to della se­con­da fase 3 sarà com­ple­ta­to nel Q2 quin­didati nel Q3 forse tempo ne ab­bia­mo……

ok ne riparliamo ad inizio estate 😎

santommy
Scritto il 31 Marzo 2016 at 10:41

Buongiorno, qualcuno è su ALCOBRA – ADHD.O ? Che ne pensate?

Scritto il 31 Marzo 2016 at 10:47

san­tom­my@fi­nan­za:
Buon­gior­no, qual­cu­no è su AL­CO­BRA – ADHD.O ? Che ne pen­sa­te?

qui trovi il nostro report
http://finanzanostop.finanza.com/2014/09/09/sindrome-da-deficit-di-attenzione-e-iperattivita-ci-prova-alcobra-ltd-adhd/

e l’aggiornamento
http://finanzanostop.finanza.com/2014/10/01/mercato-biotech-alcobra-adhd-lora-della-verita/

è passato del tempo ma la nostra visione sul titolo non è cambiata

bullbull
Scritto il 31 Marzo 2016 at 16:08

gooser,

BUON POMRIGGIO A TUTTI

GOOSER leggevo il portafoglio di BB BIOTECH e si sono letteralmente riempiti di IONS che ne pensi?

frimba
Scritto il 31 Marzo 2016 at 17:10

GOOS NBIX sembra iniziare a muoversi,io pmc 37,34 spero di poterla portare lontano questa..

davtamb
Scritto il 31 Marzo 2016 at 17:14

AKAO… ormai la stanno massacrando

bene71
Scritto il 31 Marzo 2016 at 17:52

da­v­tamb@fi­nan­za:
AKAO… ormai la stan­no mas­sa­cran­do

l’unica spiegazione è che nel 2016 dovranno finanziarsi in qualche modo perchè i 59 ml disponibili non basteranno a concludere la fase tre Cuti, hanno dichiarato che proveranno diverse strade prima di emettere tra cui finanziamenti governativi già previsti per ulteriori 26 ml al raggiungimento di determinati passaggi. comunque neanche aiuta la vendita di circa 4000 azioni da parte del ceo. Ma come quazzo si fa a vendere 4000 azioni, se hai bisogno di 12000 dollari fatteli prestare, non vendere azioni, si può essere più stupidi

frimba
Scritto il 31 Marzo 2016 at 17:55

bull­bull@fi­nan­za:
goo­ser,

BUON POM­RIG­GIO A TUTTI

GOO­SER leg­ge­vo il por­ta­fo­glio di BB BIO­TE­CH e si sono let­te­ral­men­te riem­pi­ti di IONS che ne pensi?

a che % ce l hanno (come peso sul ptf intendo)

papi67
Scritto il 31 Marzo 2016 at 18:36

qualcuno vede notizie per PRQR? fa volumi e sale bene ma non trovo nulla.

davtamb
Scritto il 31 Marzo 2016 at 18:55

pa­pi67@fi­nan­za:
qual­cu­no vede no­ti­zie per PRQR? fa vo­lu­mi e sale bene ma non trovo nulla.

nulla

orzobimbo
Scritto il 31 Marzo 2016 at 19:22

frimba@finanza: a che % ce l hanno (come peso sul ptf intendo)

Frimba hai qualche notizia in più su LINE ? Hanno offerto un scambio 1 a 1 ……ma soprattutto conviene aderire ?

Scritto il 31 Marzo 2016 at 20:53

bull­bull@fi­nan­za:
goo­ser,

BUON POM­RIG­GIO A TUTTI

GOO­SER leg­ge­vo il por­ta­fo­glio di BB BIO­TE­CH e si sono let­te­ral­men­te riem­pi­ti di IONS che ne pensi?

Ricordiamoci che ions non è altro che isis pharma vecchia conoscenza. È un ottima azienda un investimento sicuramente da cassettista.

mr.famat
Scritto il 1 Aprile 2016 at 11:05

Ciao..a tutti…manco da un bel po’..
Sono sempre preso per altro…
Gooser…e…per Appy…spin off?…o altro…

mr.famat
Scritto il 1 Aprile 2016 at 11:05

Ciao..a tutti…manco da un bel po’..
Sono sempre preso per altro…
Gooser…e…per Appy…spin off?…o altro…

bullbull
Scritto il 1 Aprile 2016 at 15:18

frimba@finanza,

10%

frimba
Scritto il 1 Aprile 2016 at 15:41

bull­bull@fi­nan­za:
frim­ba@fi­nan­za,

10%

mizzega una delle prime se non la prima quindi come peso sul totale!!metto in watch

lucy
Scritto il 1 Aprile 2016 at 15:46

Frimba segui ancora syn?

frimba
Scritto il 1 Aprile 2016 at 17:51

lucy@​finanza:
Frim­ba segui an­co­ra syn?

no ma vedo che sale bene e che ha recuperato molto bene dai minimi,ha una gran bella forza relativa..ma i titoli su cui ho perso soldi istintivamente li lascio al loro destino e non li voglio piu vedere :mrgreen: …cmq GOOS NBIX vaaaaaaaa

frimba
Scritto il 1 Aprile 2016 at 17:54

or­zo­bim­bo@fi­nan­za: Frim­ba hai qual­che no­ti­zia in più su LINE ? Hanno of­fer­to un scam­bio 1 a 1 ……ma so­prat­tut­to con­vie­ne ade­ri­re ?

no orzo io son uscito in loss a 0,96 e non ne voglio piu sapere di quello schifo di societa’ :mrgreen:

didoterzo
Scritto il 1 Aprile 2016 at 18:11

Ciao a tutti!
Gooser grazie per Acad!
Che ne pensate di INO? mi sembra che Lupo la seguiva… a proposito che fine ha fatto?

orzobimbo
Scritto il 1 Aprile 2016 at 18:24

frimba@finanza,

Hai fatto benissimo !!!! io sono stato un pollo……potevo uscire con tutto il malloppo con un guadagno di oltre il 100% , invece sono uscito solo con 1/3…..

archus
Scritto il 1 Aprile 2016 at 21:44

Pare molto bene accolta da critica e pubblico la nuova model 3 di tesla. Qualcuno segue il titolo ?

orzobimbo
Scritto il 1 Aprile 2016 at 21:52

CERU’s…….c’è…..hihihihi

frimba
Scritto il 1 Aprile 2016 at 21:55

ar­chus@fi­nan­za:
Paremolto bene ac­col­ta da cri­ti­ca e pub­bli­co la nuova model 3 di tesla. Qual­cu­no segue il ti­to­lo ?

io si e ancora rimpiango di non averlo preso sulla 200 weekly dove lo aspettavo,pero per un motivo o per l altro non l ho presa.

frimba
Scritto il 1 Aprile 2016 at 21:56

IONS nel mirino,lunedi se non succedono disastri penso di entrare,il fatto che bb l abbia portata nella top 3 è gia di per se un grande segnale,e piu o meno avranno un pmc molto vicino alla quotazione di oggi,per cui….

frimba
Scritto il 1 Aprile 2016 at 22:00

GOOS quando puoi un tua opinione con due paroline su IONS,battuta veloce ci sta il cambio di di ticker visto il periodo :mrgreen: (se non ricordo male prima era ISIS :mrgreen: )

archus
Scritto il 1 Aprile 2016 at 22:40

Se supera i 240 , per me, ha ancora spazio. Se storna un po’ potrebbe anche fare un bel TS rialzista.
Sempre che il vento sui mercati americani non gira.
frimba@finanza,

papi67
Scritto il 1 Aprile 2016 at 22:46

orzobimbo@finanza:
CERU’s…….c’è…..hihihihi

finalmente c’è

windpower
Scritto il 2 Aprile 2016 at 10:18

ACAD

$ACAD BAKER Buys $39,239,808 Worth of $ACAD ACADIA Pharmaceuticals Inc. – #Form4 #InsiderTrading – http://www.insidertradingwire.com/bros-baker-advisors-lp-buys-39239808-worth-of-acad-acadia-pharmaceuticals-inc-form4-insidertrading/

frimba
Scritto il 2 Aprile 2016 at 12:54

wind­po­wer@fi­nan­za:
ACAD

$ACAD BAKER Buys $39,239,808 Worth of $ACAD ACA­DIA Phar­ma­ceu­ti­cals Inc. – #Form4 #In­si­der­Tra­ding – http://​www.​ins​ider​trad​ingw​ire.​com/​bros-​baker-​advisors-​lp-​buys-​39239808-​worth-​of-​acad-​acadia-​pha​rmac​euti​cals-​inc-​form4-​ins​ider​trad​ing/

si erano entrati anche su IDRA… a 3,50!!(mi sembra),cmq la loro entrata sicuramente rasserena chi è ancora dentro io su uno storno penso di rientrare.

papi67
Scritto il 2 Aprile 2016 at 14:12

or­zo­bim­bo@fi­nan­za:
CE­RU’s…….c’è…..​hihihihi

E da ieri c’è anche Sheff sul titolo

windpower
Scritto il 2 Aprile 2016 at 14:58

frimba@finanza: si erano entrati anche su IDRA… a 3,50!!(mi sembra),cmq la loro entrata sicuramente rasserena chi è ancora dentro io su uno storno penso di rientrare.

Su acad non sono mai uscito! Dentro da 19,50 con tutto.

Anche su petx a 3$……

Lunedi punto ceru e tpiv…..

windpower
Scritto il 2 Aprile 2016 at 15:00

windpower@finanza: Su acad non sono mai uscito! Dentro da 19,50 con tutto.

Anche su petx a 3$……

Lunedi punto ceru e tpiv…..

Batoste su rlyp….aspettero’! E oxgn anche se mediate a 0,61….

lucy
Scritto il 2 Aprile 2016 at 21:54

wind­po­wer@fi­nan­za: Ba­to­ste su rlyp….aspet­te­ro’! E oxgn anche se me­dia­te a 0,61….

hai mediato oxgn? Interessante…. 🙂 Perchè?

windpower
Scritto il 3 Aprile 2016 at 19:32

lucy@finanza: hai mediato oxgn? Interessante…. Perchè?

Ho avuto una visione…..

Solo per avere in pmc sotto al $

papi67
Scritto il 4 Aprile 2016 at 14:42

qualcuno la segue? occasione per un ingresso?
http://finance.yahoo.com/news/valeant-progenics-announce-pdufa-date-110000732.html

Titoli azionari, Titoli biotecnologici, Future e commodities
Twitter
MAIL DEI BOSS SANDRO E AGATA: gooser1973@gmail.com agamarino@gmail.com SeguiteciAncheSu …
http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/