Alert Biotech ! Inseriamo in watch list Acadia Pharmaceuticals (ACAD)

Scritto il alle 15:15 da gooser

Chi capisce la foto vince un premio.

Iniziamo a mettere in watch list ACADIA Pharmaceuticals, Inc. (ACAD).

Vecchia conoscenza per noi appassionati di biotech. I motivi dell’ingresso in watch list da subito sono sopratutto la quotazione attuale che ovviamente non rispecchia il potenziale dell’azienda e la pipeline (che vediamo qui sotto).

In effetti senza motivazioni ma “pompato” a dovere dai siti del settore il titolo aveva iniziato una corsa che dalla zona 1$ l’aveva portato oltre i 2$, e sempre gli stessi siti che l’avevano osannato hanno poi lanciato il sell che tuttora sembra non essere finito.

Quindi perchè è da tenere sotto controllo ? A livello di scadenze abbiamo importanti dati che arriveranno a fine 2012.

Cosa era successo in precedenza al farmaco ?. Un disastro.

Nel 2009, ci fu un crollo verticale a fine agosto, periodo nel quale Acadia Pharmaceuticals rilasciò i risultati della fase 3 del loro farmaco di punta nel trattamento della Psicosi nel morbo di Parkinson. Quindi lo studio non riusci’, la risposta della società fu: la risposta del placebo è stata sorprendentemente alta. Quali sono le differenza tra quello studio e l’ultimo di cui aspettiamo i dati per fine 2012.

Lo studio sarà condotto negli Stati Uniti (mentre prima addirittura una parte fu svolta in India) e valuterà i pazienti utilizzando il questionario della fase 3 in forma ridotta. Il trial fallito vedeva 3 bracci, uno di controllo e due del farmaco attivo Pimavanserin. Nel nuovo trial il dosaggio sarà unico, prima aveva due dosaggi.

Tralasciamo i dati che tanto non li legge nessuno e facciamo una considerazione. Con queste malattie è facile sbagliare la phase 3 e ad ACADIA è capitato. Queste modifiche però vanno nella direzione giusta (credo) e probabilmente ci sono buone possibilità di riuscita. Prima di concludere diamo un occhiata ai cash:

L’ultima emissione di azioni è la seguente: ACADIA Pharmaceuticals ha annunciato di aver stipulato un contratto di acquisto titoli per un finanziamento di collocamento privato con un gruppo selezionato di investitori istituzionali, tra cui New Enterprise Associates e Venrock. Alla chiusura della transazione, ACADIA riceverà proventi lordi di $ 15,0 milioni dalla vendita di circa 12,57 milioni di unità al prezzo di 1,19375 dollari per unità. Ogni unità è costituita da una quota di azioni ordinarie ACADIA e un warrant per acquistare 0,35 azioni ordinarie. Il collocamento privato è previsto per il 12 gennaio 2011. I proventi previsti dal collocamento privato fornirà ad ACADIA le risorse aggiuntive per promuovere il suo programma di Fase III pimavanserin, compresi i processi in corso di Fase III nella psicosi del morbo di Parkinson.

Qui sotto invece l’ultimo BUY arrivato:

24 Maggio ACADIA Pharmaceuticals Inc. (NASDAQ: ACAD) is now covered by analysts at Roth Capital. They set a “buy” rating on the stock.

Qui sotto il graficuzzo tanto per fare scena se siete interessati per un ingresso vediamo se qualcuno ci da una mano……

5 commenti Commenta
balrock
Scritto il 8 Giugno 2012 at 15:30

è la macchina che hai perso al gioco?

balrock
Scritto il 8 Giugno 2012 at 15:32

no è quella a cui ti ho bucato le gomme :mrgreen:

balrock
Scritto il 8 Giugno 2012 at 15:34

http://www.gmc.com/acadia-crossover-vehicle.html
voglio i lpremio adesso 😛 troppo facile favaaaaaaaaaa :mrgreen:

Scritto il 8 Giugno 2012 at 15:53

c’hai messo un ora a capirlo ma che premio sei uno sveglione :mrgreen:

balrock
Scritto il 8 Giugno 2012 at 16:07

sei il solito tirchio raggiratore truffaldino ahahhahah

Titoli azionari, Titoli biotecnologici, Future e commodities
Utenti online
Histats.com ©
mailorder brides besucherzahler contatore internet
Twitter
MAIL DEI BOSS SANDRO E AGATA: [email protected] [email protected] SeguiteciAncheSu …
http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/
Debito Pubblico Italiano
ContanteLibero.it
indici di borsa e principali valute