Salvataggio banche : la Germania autorizza la confisca parziale dei depositi

Scritto il alle 10:55 da carloscalzotto@finanza

Nelle ultime due settimane due grandi banche europee si sono ritrovate in difficoltà. E’ il motivo per cui la Zona euro si attiva per definire le modalità che verranno utilizzate per salvare gli istituti finanziari.
Come è già stato il caso a Cipro, per salvare le banche in difficoltà ai clienti degli istituti finanziari verrà chiesto di dare un contributo attraverso un prelievo sui depositi.
Il sistema bancario europeo è fragile. Lo si è visto
nei giorni scorsi con Erste Bank, la più grande banca austriaca, che ha dovuto aumentare del 40% i suoi fondi a causa del rimborso di prestiti che rischiano di non essere onorati e la banca portoghese Banco Espirito Santo SA, incapace di pagare i detentori di obbligazioni a breve termine.
In questo contesto i dirigenti europei preparano i rimedi per rinsaldare il settore bancario e pensano di farlo attingendo alle economie dei contribuenti.
Come si legge nel Wall Street Journal, anche la Germania, uno dei paesi più solidi della Zona euro, spinge per attuare questa maniera di risolvere la crisi delle banche : “Mercoledì scorso l’autorità tedesca ha approvato il piano che obbligherà i creditori a salvare le banche dal fallimento a partire dal 2015. (…)”
L’articolo riporta le dichiarazioni del ministro tedesco delle finanze : “Questo permetterebbe di assicurare che in un tempo di crisi sono soprattutto i proprietari e i creditori della banca in difficoltà che dovranno contribuire per risolvere la crisi e non i contribuenti.”
E’ un’ipocrisia, in quanto creditore significa chiunque possiede un conto nella banca, ossia i contribuenti. source
(Fonte : or-argent.eu)

4 commenti Commenta
atomictonto
Scritto il 24 Luglio 2014 at 11:22

Bravi, mettete le basi per una rivolta armata.
Mi sembra una ottima idea.
PS:
Ma pignorare ville, barche etc. al top management della banca che da anni si porta a casa milioni no eh?

bano
Scritto il 24 Luglio 2014 at 18:23

Quasi quasi apro una produzione di lanciafiamme ,cerco soci,qualcuno vuole entrare in società?

Scritto il 24 Luglio 2014 at 18:26

Bano io ci sono se vuoi ;-))

garfield6791
Scritto il 25 Luglio 2014 at 08:34

1 Alla fine di ogni sette anni celebrerete l’anno di remissione. 2 Ecco la norma di questa remissione: ogni creditore che abbia diritto a una prestazione personale in pegno per un prestito fatto al suo prossimo, lascerà cadere il suo diritto: non lo esigerà dal suo prossimo, dal suo fratello, quando si sarà proclamato l’anno di remissione per il Signore. 3 Potrai esigerlo dallo straniero; ma quanto al tuo diritto nei confronti di tuo fratello, lo lascerai cadere. 4 Del resto, non vi sarà alcun bisognoso in mezzo a voi; perché il Signore certo ti benedirà nel paese che il Signore tuo Dio ti dà in possesso ereditario, 5 purché tu obbedisca fedelmente alla voce del Signore tuo Dio, avendo cura di eseguire tutti questi comandi, che oggi ti dò. 6 Il Signore tuo Dio ti benedirà come ti ha promesso e tu farai prestiti a molte nazioni e non prenderai nulla in prestito; dominerai molte nazioni mentre esse non ti domineranno. FATTA QUESTA PREMESSA CON UN COPIA E INCOLLA, ORA VI FACCIO UNA DOMANDA: COME MAI LO STATO DI ISRAELE NON è MAI IN CRISI? EPPURE è SEMPRE IN GUERRA, EPPURE NON è CHE ABBIA CHISSA QUALE RICCHEZZE NEL SOTTOSUOLO?

Titoli azionari, Titoli biotecnologici, Future e commodities
Utenti online
Histats.com ©
mailorder brides besucherzahler contatore internet
Twitter
MAIL DEI BOSS SANDRO E AGATA: gooser1973@gmail.com agamarino@gmail.com SeguiteciAncheSu …
http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/
Debito Pubblico Italiano
ContanteLibero.it
indici di borsa e principali valute