in caricamento ...
Mentre l’indice Biotech continua il suo crollo, valutiamo una realtà oncologica: Celator Pharmaceuticals ($CPXX).
Come avete letto dall’attenta analisi di Giorgio proprio venerdi è successo quello che tutti noi investitori biotech non volevamo vedere ovvero il nostro caro indice biotech NBI ha rotto la 200, l’ultima media mobile che poteva ancora farci sperare. Tutto è perso ? Vediamo cosa ci dice Giorgio, riporto qui sotto il suo commento di Venerdi in modo che non venga perso:
Situazione NBI: con la candela di ieri l’indice ha perso il supporto della mm200. Peraltro ha disegnato una candela che come conformazione conferma la prosecuzione del trend ribassista. Come vedete sembra un martello in caduta… Il significato intrinseco è il tentativo di un recupero rispetto ai prezzi di apertura durante la seduta che è stato però negato in chiusura, con una quotazione più bassa rispetto all’open. In definitiva hanno vinto le forze ribassiste!! Che dire… il quadro rimane molto grigio, come sostengo da un po’ quello che fa più paura è la connessione agli altri indici che hanno solo ora iniziato lo storno. Nel medio-lungo personalmente rimando fiducioso: ragazzi non si può sempre salire!!! A parer mio è in atto uno storno fisiologico, che spero sia seguito da una continuazione del trend rialzista in ancora in atto su tutti gli indici, a parte il biotech! E’ l’unico infatti ad aver rotto già tempo fa la rialzista di lungo….
Parlare di nuove aziende e valutarle proprio in questo momento di crollo di quasi tutte le biotech può sembrare un controsenso però dobbiamo anche guardare avanti e passati questi momenti chissà che non si possa tornare in verde sfruttando magari le scadenze binarie.
Accetto sempre molto volentieri le segnalazioni di aziende biotech, ma la cosa si fa veramente intrigante quando le aziende sono quasi semi-sconosciute e quando capitalizzano cifre ridicole. Spesso capitalizzare sotto i 100M di $ è sinonimo di azienda mal gestita o comunque azienda con grosse difficoltà, e soprattutto quando alle spalle ci sono tanti buoni propositi ma pochi dati oggettivi da verificare, diventa ancora più arduo capire il reale valore.
L’azienda di oggi è stata segnalata dall’amico Lupo sempre molto attento a scoprire aziende interessanti. Cosa ha stuzzicato la mia curiosità?. Diversi fattori, il primo è il campo oncologico sempre vasto e sempre pronto a premiare le piccole aziende innovative, e ovviamente la bassa capitalizzazione. Possiamo dire che l’azienda dell’articolo di oggi è innovativa ? Direi di no, ma non è detto che non sia interessante.
Quindi vediamo Celator Pharmaceuticals ($CPXX). Prime di entrare nei dettagli la cosa che balza subito all’occhio è il completo disinteresse da parte degli investitori. Il titolo fa volumi ridicoli e capitalizza una cifra tra i 75 e gli 80M di $ con circa 26M di azioni.
L’altra cosa interessante è la loro tecnologia CompliPlex. Proprio grazie a questa l’azienda tenta di rilasciare i propri farmaci in maniera più efficace proprio andando a combattere varie forme tumorali. Sempre questa tecnologia pretende, a detta dell’azienda, di poter essere applicata ovunque migliorando, nel caso dei tumori ,sempre più la morte delle cellule “cattive” e un miglior rilascio del farmaco. Questa piattaforma + i 25M di $ cash compongono la capitalizzazione attuale, il resto lo scopriremo oggi nell’articolo.
Partiamo quindi con la pipeline.
Il candidato più avanzato è il CPX-351 attualmente arruola la fase III in un’indicazione che solo il nome mette i brividi AML (leucemia mieloide acuta) il tumore del sangue per dirla terra terra. Prima dicevo che l’azienda non è innovativa ma cosa c’e’ dietro il loro ragionamento? In questa indicazione negli ultimi 30 anni non si è fatta molta strada, quindi l’idea dell’azienda è quella di utilizzare la loro tecnologia combinando 2 agenti chemio 5:1 e cercare di fare meglio dello standard of care.
Quindi parliamo di citarabina+daunorubicina che dopo vari test preclinici per trovare la giusta dose combinati 5:1 fanno nascere il CPX-351. L’Azienda ritiene di concludere l’arruolamento nel Q4-2014 con dati finali forse nel Q2-2015. Proprio per andare avanti con lo studio l’azienda ha venduto circa 10M di azioni raccogliendo 32M di $ l’anno scorso. Il The Leukemia & Lymphoma Society ha investito 4,1 M di $ nella fase II e 5 M di $ nella fase III, e riceverà in cambio royalty solo quando il composto sarà a mercato.
Prima di vedere qualche numero tutto ruota intorno alla loro tecnologia. L’azienda come potete vedere anche dal loro sito ha proprio come obbiettivo prendere farmaci approvati, combinarli e tentare di migliorarli. Questa combinazione ovviamente dovrà essere meglio tollerata e più efficace del singolo farmaco.
Per chi ha voglia e tempo consiglio di guardare il loro brevetto US 8431806 B2 “liposomal formulations of anthracyclinc agents and cytidine analogs” in questo vi è il segreto della loro tecnologia.
Vediamo adesso qualche dato.
Ci sono terapie alternative per l’ AML comprese le staminali ma il gold standard con cui fare il confronto è:
7 giorni di Cytarabine 100-200 mg/m2 + 3 giorni 45-90 mg/m2 di Daunorubicin
CPX-351 invece 3 giorni ovvero 100 mg/m2 + 44 mg/m2.
La fase I è servita per trovare le dosi tollerate e il giusto dosaggio. Quindi 48 pazienti che trattati con varie dosi hanno dato 9 remissioni complete e 1 parziale 23% della popolazione. 5 pazienti che hanno avuto una completa remissione hanno mantenuta questa per 15 mesi.
La fase II invece aveva un disegno ovviamente diverso e un confronto con il 7+3 (lo standard).
85 pazienti con nuova diagnosi di AML o seconda diagnosi, nel braccio CPX-351 dove sono state somministrate 100 unità (MTD) nei giorni 1,3, 5 o solo 1, 3
41 pazienti nel braccio del controllo con 100mg+60mg nel 7+3 giorni del trattamento.
Vediamo gli endpoint:
The primary endpoint of the trial was defined as a statistically significant improvement in %
complete response rates. Secondary endpoints included complete remission duration, eventfree
survival, 12-month survival, rate of stem cell transplant, as well as 30, 60, and 90-day
mortality rates.
Come capita spesso occorre tenere presente che i pazienti che non rispondevano al controllo e che sono passati al CPX-351 non sono stati considerati.
Vediamo velocemente qualche dato:
Pazienti AML CPX-351 85 pazienti vs 41 pazienti braccio 7+3
Complete Response 66,7% vs 51.2%
60 Day Mortality rate 4,7% vs 14.6%
Median Event-Free S. 6,7m vs 2 m
Median Overall Survival 14.7m vs 12,9m
Hazard Ratio 0,88 (p=0,61)
Pazienti sAML CPX-351 33 pazienti vs 19 pazienti braccio 7+3
Complete Response 57,5% vs 31.6%
60 Day Mortality rate 6,1% vs 31.6%
Median Event-Free S. 4.5m vs 1,3 m
Median Overall Survival 12.1m vs 6,1m
Hazard Ratio 0,44 (p=0,01)
sopratutto nei pazienti di questa ultima tabella quelli con la malattia più aggressiva sAML si vedono i dati migliori.
Non vorrei farla troppo lunga ma abbiamo inoltre altri dati da analizzare (studio 205) e si riferiscono sempre a una fase IIb del CPX-351 braccio da 81 pazienti Vs mitomycin, etoposide, and cytarabine con 44 pazienti.
Qui le cose sono andate peggio. Median overall survival 8.5 months – vs 6.3 months nel placebo quindi non statisticamente rilevante ma ha lavorato bene nei pazienti ad alto rischio. Il succo dello studio può essere riassunto dicendo che non è inferiore allo standar ma è piuttosto efficace nei pazienti che vengono considerati ad alto rischio (età avanzata) dove l’hazard ratio è stato 0.55 vs 0.75 rispetto ai pazienti giovani. Lo studio arruolava tra i 18 e i 65 anni di età.
Come accade sempre la fase II serve a trovare il percorso per la grande fase III che è quella necessaria per andare davanti alla FDA americana e tentare l’approvazione. Sulla base di quello che abbiamo visto in fase II l’azienda decide di fare una fase III open label 1:1 randomizzata che dovrà verificare efficacia e sicurezza del CPX-351 come trattamento secondario nell’ sAML. Quindi 300 pazienti compresi tra i 60 e i 75 anni verranno reclutati nei due bracci 1:1 vs lo standar of care 7+3 chemio che abbiamo visto in precedenza.
Al momento è difficile azzardare pronostici una cosa però è certa la strada seguita per questo studio diminuisce il mercato previsto in futuro che perde una grossa fetta di possibili pazienti e di conseguenza il successo del farmaco anche venisse approvato rischia di non essere di grosso impatto per le entrate dell’azienda.
Prima di concludere vediamo brevemente l’altro candidato CPX-1 nell’indicazione tumore del colon. Questo è una formulazione liposomiale di irinotecan e floxoridina 1:1. Vediamo qualche numero della fase I che ha arruolato 33 pazienti di cui solo 30 valutabili con dose escalation da 30 a 270 units/m2.
3 risposte parziali 12%, PFS maggiore di 6 mesi in 9 pazienti 6 con tumore al colon. Negli altri pazienti è stata calcolata una PFS di 5,4 mesi. 11 Pazienti hanno stabilizzato la malattia e 2 pazienti hanno archiviato una risposta parziale. La conclusione dello studio ci dice che il farmaco è stato ben tollerato (in media) sopratutto nei pazienti con tumore solido avanzato e la dose raccomandata è di 210 unità/m2.
Archiviati questi dati di fase 1 si arriva ad ASCO con alcuni dati di fase II. 2 bracci con pazienti naive il primo e refrattari ad irinotecan nel secondo ai quali vengono somministrati 210 unità/m2 di CPX-1 ogni 2 settimane. Dai dati che ho visto il braccio dei pazienti naive è paragonabile come dati allo standard of care, mentre nel secondo braccio si notato cose interessanti dove tre pazienti hanno avuto una PFS maggiore di 6 mesi e in generale i risultati sono paragonabili a farmaci come panitumumab o cetuximab usati in monoterapia. Quindi per concludere il farmaco in combinazione con altri cure mostra benefici clinici di un certo valore, ma ad oggi l’azienda una volta terminato questo studio non ha dato un seguito alla sperimentazione.
Concludiamo l’articolo.
Che dire…. l’azienda ha effettivamente nel CombiPlex(R) platform una piattaforma per combinare gli agenti che funziona. Da poco hanno passato il 50% del reclutamento nella fase III in corso e spera di completare l’arruolamento per fine 2014. Il passaggio dall’OTC al Nasdaq serve a dare maggiore visibilità e con una posizione di circa 23M di $ in cash a fine 2013 l’azienda dovrebbe avere un 2014 tranquillo. Se non succede niente di strano il titolo è destinato a galleggiare nell’anonimato per diverso tempo, e con i volumi ridicoli che fa sembra quasi dimenticata da tutti. Solo a fine 2014 con la chiusura dello studio clinico potrebbe esserci un maggiore interesse e con i dati che usciranno a metà 2015 potrebbe esserci un ritorno di interesse. Cosa aspettarci dai dati finali di fase III ?. Credo poco, o almeno questa è l’idea che mi sono fatto io ma spero di essere smentito.
La strada intrapresa dall’azienda non darà dati clinici esaltanti ma probabilmente un’alternativa alla pari con gli standard attuali. Il fatto che sia meglio tollerato in quella fetta di popolazione a rischio e in età avanzata potrebbe piacere anche alla FDA, ma nonostante questo, per coloro che sono sempre alla ricerca del titolo blockbuster possiamo dire tranquillamente che al momento CPXX non fa per voi. Teniamo sempre in watch list l’azienda ricordandoci che siamo piuttosto in anticipo rispetto alle scadenze binarie e chissà che magari più avanti non torni interessante. A voi.
Seguitemi su Twitter !!! Siamo già in tanti !
@gooser_fol
Grazie Grande Goos!!
Hai sgobbato eh!?
Devo dire che (avendo fatto approfondimenti in questi giorni) mi trovo pienamente d’ accordo con la tua analisi sul titolo..
Poco male continuerò a cercare…
davtamb@finanza:
IPCI parte bene
Sono arrivati i risultati del Q1 che sembrano buoni. Si parla di un utile di 0,09 dollari per azione anche se leggermente inferiori alle attese degli analisti (0,11$ per azione).
http://finance.yahoo.com/news/intellipharmaceutics-announces-first-quarter-2014-110000802.html
toodles@finanza: Sono arrivati i risultati del Q1 che sembrano buoni. Si parla di un utile di 0,09 dollari per azione anche se leggermente inferiori alle attese degli analisti (0,11$ per azione).
http://finance.yahoo.com/news/intellipharmaceutics-announces-first-quarter-2014-110000802.html
forse ci si aspettava qualcosa in più ma siamo passati da -0.31$ a +0,09 ! Per la prima volta il trimestre viene chiuso in attivo…..non sottovalutiamo questa cosa
LupoCaneSecco@finanza:
Grazie Grande Goos!!
Hai sgobbato eh!?
Devo dire che (avendo fatto approfondimenti in questi giorni) mi trovo pienamente d’ accordo con la tua analisi sul titolo..Poco male continuerò a cercare…
guarda dopo le prime cose lette potevo lasciar perdere ma ho voluto approfondire lo stesso perchè l’idea in se non è male. I risultati non sono eccezionali ma comunque della loro tecnologia se ne parla piuttosto bene in rete…..
gooser: guarda dopo le prime cose lette potevo lasciar perdere ma ho voluto approfondire lo stesso perchè l’idea in se non è male. I risultati non sono eccezionali ma comunque della loro tecnologia se ne parla piuttosto bene in rete…..
NWRN invece non fa giudizio.
gooser: guarda dopo le prime cose lette potevo lasciar perdere ma ho voluto approfondire lo stesso perchè l’idea in se non è male. I risultati non sono eccezionali ma comunque della loro tecnologia se ne parla piuttosto bene in rete…..
Grazie grazie!!
bene71@finanzaonline:
ma ipci per salire che deve fare?</blockquote
scoprire la cura per la cellulite
ho un’azienda in watch list che ci sta provando eh……. ma non anticipo niente
http://seekingalpha.com/article/2139893-the-sell-off-in-biotech-is-coming-to-an-end
Proviamo ad essere ottimisti
Ciao Gooser,
cosa dici di posizioni aperte su EXEL e DRTX?! Duri i banchi?!!!!!
Grazie!!!!
matteo.bldn@finanza: Duri i banchi?
Teniamo duro si perchè il ragionamento è che al valore attuale la capitalizzazione è ridicola. Non le regalo a nessuno per me stanno bene li dove sono.
LupoCaneSecco@finanza:
e di Tekmira nessuno dice nulla!!??– 14%
Caro Lupo,
quello che penso è che il titolo era salito molto rapidamente e adesso in questo clima che si è venuto a creare tutti cercano di portare a casa un po’ di guadagno o di limitare i danni indipendentemente dalla bontà della singola società.
LupoCaneSecco@finanza:
e di Tekmira nessuno dice nulla!!??– 14%
si vede un testa e spalle sul daily… io gia venerdi o giovedi avevo chiesto a giorgio conferma…io cmq sono qui pronto come un cecchino..appena si calmano le acque sara una delle prime su cui entrero’
Salve, qualcuno sa darmi notizie su orex? La tengo in portafoglio in attesa di giugno e adesso che sta scendendo vertiginosamente vorrei incrementare…
Solito affondo in chiusura dell indice NBI in chiusura? Bah.
venduto nel primo pomeriggio IPCI e IDRA con le ultime perdite ho bruciato un + 28% che faceva il mio ptf . in compenso andando a sera ho risparmiato dei bei soldini. si ricomincia da capo
Giorgio se puoi mi dici come vedi graficamente IPCI? Grazie.
Certo che sti titoli affondano anche se l’nbi perde solo frazioni. Pure IPCI, delusione grande dopo i dati.
papi67@finanza:
Certo che sti titoli affondano anche se l’nbi perde solo frazioni. Pure IPCI, delusione grande dopo i dati.
IPCI: 1,5 M di $ al mese di incassi dai proventi delle vendite del focalin xr non sono male e ricordiamoci che a Maggio dovrebbero essere commercializzate anche le altre versioni che TEVA ancora non ha nemmeno iniziato a vendere……
Il problema per tutti gli altri titoli è che basta che l’indice biotech da verde passi a rosso anche se di poco che si scateni l’inferno. Titoli che non hanno niente in mano perdono il 10% gli altri limitano le perdite a 2-3-4%. E’ sarà così fino a quando non ci sarà un ritorno ad acquistare. Al momento non c’e’ niente da fare hanno deciso che è cosi’
LupoCaneSecco@finanza:
e di Tekmira nessuno dice nulla!!??– 14%
gooser: IPCI: 1,5 M di $ al mese di incassi dai proventi delle vendite del focalin xr non sono male e ricordiamoci che a Maggio dovrebbero essere commercializzate anche le altre versioni che TEVA ancora non ha nemmeno iniziato a vendere……
Il problema per tutti gli altri titoli è che basta che l’indice biotech da verde passi a rosso anche se di poco che si scateni l’inferno. Titoli che non hanno niente in mano perdono il 10% gli altri limitano le perdite a 2-3-4%. E’ sarà così fino a quando non ci sarà un ritorno ad acquistare. Al momento non c’e’ niente da fare hanno deciso che è cosi’
Aggiungo che non c’è stato l’effetto sorpresa in quanto ormai tutti sapevano che nel primo trimestre si sarebbe passati in utile e si erano imbottiti di titoli, pronti a vendere con lauti guadagni all’uscita dei risultati. Sembrava un guadagno sicuro senza rischi.
Inoltre, in situazioni di incertezza come la attuale e crollo verticale delle quotazioni di molti titoli, si preferisce alleggerirsi sui titoli in cui si guadagna ancora qualcosa o si perde poco, come IPCI, che negli ultimi era salita abbastanza.
Non basta un eventuale +5 dell’NBI per vedere la mia watchlist tutta verde.
papi67@finanza:
Non basta un eventuale +5 dell’NBI per vedere la mia watchlist tutta verde.
a chi lo dici, il mio ptf segna un dolorosissimo -24% 👿
noto con dispiacere che siete tutti a leccarvi le ferite, nessun commento nessuna condivisione, peccato ad alcuni meno scafati in questi momenti qualche commento di condivisione del dolore servirebbe
davtamb@finanza: a chi lo dici, il mio ptf segna un dolorosissimo -24%
il ptf non lo voglio nemmeno vedere.
bene71@finanzaonline: noto con dispiacere che siete tutti a leccarvi le ferite, nessun commento nessuna condivisione, peccato ad alcuni meno scafati in questi momenti qualche commento di condivisione del dolore servirebbe
qualcuno qualche giorno fa’ aveva ipotizzato un forte rialzo seguito da un tracrollo dell’NBI, ma a quanto pare il rialzo s’è perso per strada; vorrà dire qualcosa?
vi dirò che avendo venduto tutto ed avendo ancora i soldini dell’inizio di questa avventura il mio stomaco ha riacquistato dimensioni anatomicamente corrette
CK dice che comprerebbe nell’ordine exel, cris ed idra, ma io vedo che sono quelle che soffrono di più
a me poi la discesa di cris non mi sconfinfera 👿
Che dire, la strategia migliore era vendere tutto il 21 Marzo e attendere sulla riva del fiume.
Io non l’ho fatto e quindi rimango così, faccio finta di niente e neanche mi collego troppo per non soffrire ancora di più. 8) 8)
Chi ha intuito lo storno è stato bravo ed ha venduto, chi ha addirittura shortato è stato bravissimo e ora si gode il calo con gli occhi verdi!
Matteo
ragazzi ma RTRX??sta prendendo delle legnate pure lei mica da ridere..
nccmtt@finanza:
Che dire, la strategia migliore era vendere tutto il 21 Marzo e attendere sulla riva del fiume.
Io non l’ho fatto e quindi rimango così, faccio finta di niente e neanche mi collego troppo per non soffrire ancora di più.
Chi ha intuito lo storno è stato bravo ed ha venduto,chi ha addirittura shortato è stato bravissimo e ora si gode il calo con gli occhi verdi!Matteo
Eh gia..qui bisogna fare i complimenti a bull bull che nonostante il nick ha shortato tutto …ma lui ha amici insider non è valido
Vi diro che io nel mio piccolo mi aspettavo un calo anche se non cosi repentino quando a gennaio 2014 ho deciso di investire nel bio..infatti ho investito solo 1/4 del mio capitale e ora ne sto approfittando per entrare su qualche big (gilead amgen celgene) come ho scritto qualche giorno fa..ora aspetto ancora un po e poi inizio a mediare i disastri che ho in ptf …ma se come me nel lungo termine(10 anni) siete long sul settore queste non sono altro che occasioni di acquisto..io cmq ci vado con i piedi di piombo..mi ricordo le parole di gooser quando si riferiva al 2009…gente che continuava a mediare quando in realta eravamo ancora ad un +40% dal fondo..ecco io non vorrei incappare in quell errore…
frimba@finanza:
Vi diro che io nel mio piccolo mi aspettavo un calo anche se non cosi repentino quando a gennaio 2014 ho deciso di investire nel bio..infatti ho investito solo 1/4 del mio capitale e ora ne sto approfittando per entrare su qualche big (gilead amgen celgene) come ho scritto qualche giorno fa..ora aspetto ancora un po e poi inizio a mediare i disastri che ho in ptf …ma se come me nel lungo termine(10 anni) siete long sul settore queste non sono altro che occasioni di acquisto..io cmq ci vado con i piedi di piombo..mi ricordo le parole di gooser quando si riferiva al 2009…gente che continuava a mediare quando in realta eravamo ancora ad un +40% dal fondo..ecco io non vorrei incappare in quell errore…
se qualcuno volesse chiedermi perche se ti aspettavi un calo hai cmq investito 1/4 del capitale..rispondo che mi ero rotto le scatole di stare a guardare titoli quadruplicare senza fare nulla visto che gia a inizio 2013 non avevo investito niente perche mi aspettavo un calo che poi non c è stato..quindi ho detto una parte la metto ora e vada come vada e con il restante mediero o investiro altrove..
frimba@finanza: se qualcuno volesse chiedermi perche se ti aspettavi un calo hai cmq investito 1/4 del capitale..rispondo che mi ero rotto le scatole di stare a guardare titoli quadruplicare senza fare nulla visto che gia a inizio 2013 non avevo investito niente perche mi aspettavo un calo che poi non c è stato..quindi ho detto una parte la metto ora e vada come vada e con il restante mediero o investiro altrove..
a posteriori ho fatto una cagata anche ad investire quel 1/4…ma come al solito a posteriori siam tutti fenomeni
GOOSER un informazine tekmira a questi prezzi non la ritieni interessante?io sono molto ma molto tentato ma vorrei un tuo consiglio..di quello che hai postato ieri non ci ho capito molto..google traduttore è osceno
frimba@finanza:
GOOSER un informazine tekmira a questi prezzi non la ritieni interessante?io sono molto ma molto tentato ma vorrei un tuo consiglio..di quello che hai postato ieri non ci ho capito molto..google traduttore è osceno
ma guarda tra downgrade e poi quello che abbiamo letto per il momento io aspetterei
gooser: ma guarda tra downgrade e poi quello che abbiamo letto per il momento io aspetterei
ok capo …ti ringrazio
Buonasera a tutti, ieri ho chiuso tutte le posizioni dopo che il mio profit si era dimezzato, aspetto al varco, valuto entrate solo su società a pari della loro cassa.
gooser:
Abbassato media su DRTX e incrementato IPCI
Scusa Gooser, hai reinvestito tutto o solo una parte?
gooser: abbiamo letto per il momento io aspetterei
Portafoglio aggiornato!!!
Ma il crollo di INCY è dovuto a news o è per via dello storno generale??idem per IDRA perche’ crolla a sto modo?qualcuno puo linkarmi qualcosa?
ambros2@finanza: Scusa Gooser, hai reinvestito tutto o solo una parte?
Sono piccoli incrementi erano gia’ in portafoglio
Ottima scelta aver venduto CUR a 4,07$!
L’ ingresso in BDSI a 7,28$ non mi preoccupa troppo…è azienda solida con cassa e catalist!!
CYTRX no comment!!
Sequenom tiene sono largamente verde!
IPCI valuto un incremento…le ho in carico a 3,67$!
Ma qualcuno mi sa spiegare come mai da alcuni giorni nonostante l’NBI perda percentuali non rilevanti la maggior parte dei titoli che seguo perde dal 5 al 10 % ? 👿
Non posso credere che perdano solo le small cap o mi sono perso qualcosa? E se é così c’é speranza che in un eventuale rimbalzo si riallineino rispetto alle società piú capitalizzate?
Goos la mediata su DRTX per adesso è stata impeccabile, complimenti
Io non vorrei gufarla ma se chiudiamo cosi oggi siamo passati da un -3% e passa ad un +1% di solito recuperi cosi fanno presagire ad un movimento di recupero piu ampio…anche se mancano conferme..candela sara un bell hammer verde
La nostra IPCI invece non reagisce più. La tengono inchiodata a 3.40
papi67@finanza:
La nostra IPCI invece non reagisce più. La tengono inchiodata a 3.40
aspettiamo maggio e se son rose….
davtamb@finanza: aspettiamo maggio e se son rose….
E speriamo che non siano cachi.
frimba@finanza:
Io non vorrei gufarla ma se chiudiamo cosi oggi siamo passati da un -3% e passa ad un +1% di solito recuperi cosi fanno presagire ad un movimento di recupero piu ampio…anche se mancano conferme..candela sara un bell hammer verde
alla fine è stato un hammerino, accontentiamoci
Pensiero della sera:
oggi portafoglio quasi tutto verde dopo un profondo rosso,
come il grande Goos aveva previsto DRTX si sveglia, CRIS invece resta molto timida ma anche lei lancia segnali incoraggianti tornando verde dopo un -7. Per fortuna non ho TKMR che continua invece a sprofondare in buona compagnia (CUR, IDRA) , allora, facendo i debiti scongiuri, con annessa grattatio pallorum, mi chiedo:
ma non è che i “ciccioni” dopo aver fatto qualche puntata per il mondo (vedi MPS) hanno deciso di tornare sull’NBI ed iniziano con i titoli migliori???
Non era una previsione , ma sarebbe la cosa più pericolosa , cioè un rialzo abbastanza violento secondo me sarebbe il preludio al crollo decisivo. 8)
davtamb@finanza:
Goos la mediata su DRTX per adesso è stata impeccabile, complimenti
purtroppo ieri si sono chiuse due posizioni su aziende che effettivamente gli investitori hanno abbandonato, DRTX mi da la possibilità nel breve di recuperare (spero) un po’ di loss.
ieri il recupero ha visto protagoniste soprattutto le aziende che si trovavano sui minimi a 52 settimane, arry, cris etc etc, penalizzando quelle che si trovano a metà strada
gooser: purtroppo ieri si sono chiuse due posizioni su aziende che effettivamente gli investitori hanno abbandonato, DRTX mi da la possibilità nel breve di recuperare (spero) un po’ di loss.
Gooser chiedo a te ma chi vuol rispondere è ben accetto
……meglio mediare IPCI o EXEL o addirittura attendere un ulteriore storno?
grazie in anticipo
skalo@finanza: Gooser chiedo a te ma chi vuol rispondere è ben accetto
……meglio mediare IPCI o EXELo addirittura attendere un ulteriore storno?
grazie in anticipo
la tua domanda ci sta ma non è facile dare una risposto. In questo settore quando sembra che lo storno sia finito invece poi riprende e sembra non fermarsi mai quindi non saprei. EXEL è veramente ai minimi quindi ci sta l’incremento. (in teoria)….
skalo@finanza: Gooser chiedo a te ma chi vuol rispondere è ben accetto
……meglio mediare IPCI o EXELo addirittura attendere un ulteriore storno?
grazie in anticipo
in questo momento è consigliabile non operare, né in acquisto né in vendita (per chi può aspettare). Infatti attualmente il mercato dei titoli bio è in fase di panico, che non peggiora soltanto perché i mercati principali più o meno reggono. La fase seguente sarebbe quella della capitolazione che è improbabile che si verifichi, ma, essendo molto dolorosa, è meglio essere prudenti. Una nota di consolazione è quella che i prezzi si rivedono (quasi sempre) e quindi chi avrà pazienza verrà ricompensato.
ma Gooser per NWRN mi devo preoccupare? hai visto notizie?
Ma NYMX è sospesa? Non ci sono scambi…. qualcuno ha notizie please?
davtamb@finanza:
Ma NYMX è sospesa? Non ci sono scambi…. qualcuno ha notizie please?
ok…primo scambio alle 10.25 3.400 pz. 😯
sulla conferma del rimbalzo dell’nbi mi aspetto idra a +7/10% in chiusura
ho 24 titoli in ptf e solo 9 sono in positivo sul grafico a 5 anni…..quanto c@@@zo possono scendere ancora???
Pure il mercato italiano sembra impazzito ieri tutti a vendere banche come non ci fosse domani, oggi tutti a comprare a mani basse…quando si dice la volatilità
Mannaggia ….lo posso acquistare solo per telefono con commissioni altine 😕 Grazie
bene71@finanzaonline:
sulla conferma del rimbalzo dell’nbi mi aspetto idra a +7/10% in chiusura
Che vi dicevo quando ho scritto era negativa
A parte che secondo me stiamo assistendo al classico rimbalzo della nutria morta…
Ci sono stati acquisti molto interessanti soprattutto su SYNTA ben 5$ Milioni in Az a 4,01$
Ora è 3.98$
LupoCaneSecco@finanza:
A parte che secondo me stiamo assistendo al classico rimbalzo della nutria morta…Ci sono stati acquisti molto interessanti soprattutto su SYNTA ben 5$ Milioni inAz a 4,01$
Ora è 3.98$
ecco che mi rivini il “sentiment”!!!!!!!!!!!!!! Ma anche se dovessimo chiudere bene la settimana non c’è da stare tranquilli??
gnappo@finanza: ecco che mi rivini il “sentiment”!!!!!!!!!!!!!! Ma anche se dovessimo chiudere bene la settimana non c’è da stare tranquilli??
Si sta formando un bell hammer sull weekly ovviamente bisogna aspettare venerdi teniamo le dita incrociate…io credo mediero le posizioni venerdi verso chiusura se mercato tiene o continua a salire..
frimba@finanza: Si sta formando un bell hammer sull weekly ovviamente bisogna aspettare venerdi teniamo le dita incrociate…io credo mediero le posizioni venerdi verso chiusura se mercato tiene o continua a salire..
😀 😀
gnappo@finanza: ecco che mi rivini il “sentiment”!!!!!!!!!!!!!! Ma anche se dovessimo chiudere bene la settimana non c’è da stare tranquilli??
Occhio che in Ucraina hanno tutta l’intenzione di fare del casino e i soliti furbetti ne approfitteranno per shortare ancora…
frimba@finanza: Si sta formando un bell hammer sull weekly ovviamente bisogna aspettare venerdi teniamo le dita incrociate…io credo mediero le posizioni venerdi verso chiusura se mercato tiene o continua a salire..
dopo il brodino di ieri, oggi vogliamo un risotto in bianco. Per la bistecca aspettiamo quando siamo più in salute.
ciao papi67 con NEWRON come la mettiamo, non ci sono notizie ma soffre tanto. che dici di aspettare o vendere.
piero: ciao papi67 con NEWRON come la mettiamo, non ci sono notizie ma soffre tanto. che dici di aspettare o vendere.
oggi recupericchia, ma ha perso parecchio. Io tengo per ora, l’avevo presa come investimento long leggendo l’articolo di Gooser.
papi67@finanza:
lunedi nasdaq è aperto?
speriamo di no… un giorno in meno di sofferenza
bene71@finanzaonline: Che vi dicevo quando ho scritto era negativa
(IDRA) oggi di quanto salirà?
bazar@finanzaonline: (IDRA) oggi di quanto salirà?
troppo facile oggi chiude a +2/3% adesso è a -2
gooser: speriamo di no… un giorno in meno di sofferenza
invece domani chiusi e lunedì aperti
bazar@finanzaonline: (IDRA) oggi di quanto salirà?
ma tu sei specializzato solo su IDRA oppure anche su altri titoli?
bazar@finanzaonline: ma tu sei specializzato solo su IDRA oppure anche su altri titoli?
Visto -5
Pensiero serale:
che sorpresa ci sarà nell’uovo?
L’ultimo articolo di CK dà speranza.
Buona Pasqua
a tutti gli amici del biotech!!!
buona pasqua a tutti ragazzi!!sperando in un trimestre migliore!!
Pronti sul pezzo oggi, vogliamo un altro brodino per il malato.
Ottima notizia per srpt
http://finance.yahoo.com/news/sarepta-therapeutics-announces-plans-submit-105500879.html
ETRM bella tonica, si specula sui dati MAESTRO di giugno?
Segnalo Derma Sciences Inc.
NASDAQ: DSCI
Vederla sotto i 10 $ è veramente un’ occasione d’ oro!!
Azienda che conosco bene !!
Chi ha orecchie per intendere…
Questa è veramente solida e bella…
Una garanzia a questi prezzi !!
LupoCaneSecco@finanza:
Segnalo Derma Sciences Inc.NASDAQ: DSCI
Vederla sotto i 10 $ è veramente un’ occasione d’ oro!!
Azienda che conosco bene !!
Chi ha orecchie per intendere…
Questa è veramente solida e bella…
Una garanzia a questi prezzi !!
ciao belloooo
LupoCaneSecco@finanza:
Segnalo Derma Sciences Inc.NASDAQ: DSCI
Vederla sotto i 10 $ è veramente un’ occasione d’ oro!!
Azienda che conosco bene !!
Chi ha orecchie per intendere…
Questa è veramente solida e bella…
Una garanzia a questi prezzi !!
Ciao e ben ritrovati
Si hanno emesso a 11,5 a gennaio. Eventi a breve?
DSCI Events
May 30, 2014
Derma Sciences, Inc. at Podiatric Residency Education Summit West
May 26, 2014
Derma Sciences, Inc. at American Pediatric Surgical Nurses Association Conference
May 20, 2014
Derma Sciences, Inc. Annual Shareholder Meeting – 3:00PM EDT –
May 20, 2014
Derma Sciences, Inc. at Amerinet Conference
May 12, 2014
Q1 2014 Derma Sciences, Inc. Earnings Release (Estimated)
May 5, 2014
Derma Sciences, Inc. at the Spring Hospital/Pharmacy Conference
May 1, 2014
Derma Sciences, Inc. at Oncology Nursing Conference
Apr 24, 2014
Derma Sciences, Inc. at Advanced Wound Care Conference
Ora non so se comunicheranno qualcosa
Comunque il range del titolo in condizioni di mercato stabili è è 12 – 13 $
Gli analisti la danno addirittura intorno ai 20$!!
Cassa piena !!
Ha emesso per 86 Milioni $
Ha prodotti sul mercato e revenue !!
DARA frana, per ora non trovo notizie. La piccola CUR invece è pimpante.
Ma siete tutti in ferie?? Gooser hai visto NWRN?sta rientrando nei ranghi.
Dai pre sembra una giornata positiva pure oggi..ma non cantiam vittoria troppo presto ..io giovedi ho mediato un po di disastri in ptf (IDRA-CLDX-EXEL) e udite udite anche CYTRX sperando di uscirne il prima possibile..del resto il 15 scrivevo questo non potevo non farlo
frimba@finanza:
Io non vorrei gufarla ma se chiudiamo cosi oggi siamo passati da un -3% e passa ad un +1% di solito recuperi cosi fanno presagire ad un movimento di recupero piu ampio…anche se mancano conferme..candela sara un bell hammer verde
frimba@finanza: Si sta formando un bell hammer sull weekly ovviamente bisogna aspettare venerdi teniamo le dita incrociate…io credo mediero le posizioni venerdi verso chiusura se mercato tiene o continua a salire..
8) 8)
oggi seconda tranche sui 3 colossi (amgen,gilead celgene) sulle prime due me le gioco sulle trimestrali..
sbaglio o abbiamo rotto la trend discendente sull NBI?giorgio confermi?
frimba@finanza:
sbaglio o abbiamo rotto la trend discendente sull NBI?giorgio confermi?
NON SBAGLI
Giorgio per un po’ non sarà dei nostri spero torni presto.
NBI: come vedete siamo tornati sopra la 200 e adesso nel breve siamo sopra la 20. Certo è prematuro in ottica long dare giudizi ma nel breve siamo messi bene….. anche i vari oscillatori curvano in su….
bene71@finanzaonline: Visto -5
(IDRA) oggi come si prevede la chiusura?
bazar@finanzaonline: (IDRA) oggi come si prevede la chiusura?
ho mediato a 2,6 oggi sono di nuovo in pari
bene71@finanzaonline: ho mediato a 2,6 oggi sono di nuovo in pari
io purtroppo ho mediato troppo presto e le ho a 3,87 … ma appena arrivo in pari vendo ….
gooser:
Giorgio per un po’ non sarà dei nostri spero torni presto.NBI: come vedete siamo tornati sopra la 200 e adesso nel breve siamo sopra la 20. Certo è prematuro in ottica long dare giudizi ma nel breve siamo messi bene….. anche i vari oscillatori curvano in su….
Grazie
so che non centra niente con l’argomento ma posto questo link x rilassare gli animi
gooser:
Giorgio per un po’ non sarà dei nostri spero torni presto.NBI: come vedete siamo tornati sopra la 200 e adesso nel breve siamo sopra la 20. Certo è prematuro in ottica long dare giudizi ma nel breve siamo messi bene….. anche i vari oscillatori curvano in su….
Ti ringrazio per l info GOOS..per me ora il target dovrebbe essere la 50..rotta quella si punta ai max…e poi verso l infinito e oltre
ragazzi datemi un consiglio. Chi acquistare: cldx, halo o ipci?
Grazie .. come sempre a tutti 😆
Luigi
davtamb@finanza:
THLD
Grazie mille mi sono riletto anche l’articolo di Gooser http://finanzanostop.finanza.com/2014/03/04/investire-in-titoli-biotech-due-aziende-ad-una-svolta-threshold-pharmaceuticals-thld-e-agenus-agen/
alessiomz@finanza:
bazar@finanzaonline,VENDI? non sei fiducioso sul recupero?
parlavamo di IDRA, recentemente ha avuto delle escursioni di prezzo troppo ampie per i miei gusti … la società ha delle ottime prospettive, però (secondo me) il rischio di perdere molto non è adeguatamente compensato dalle possibilità di guadagno.
davtamb@finanza:
THLD
Ho seguito il tuo consiglio e ho acquistato 711 azioni al prezzo di 4,35 Euro.
Speriamo bene
E grazie ancora
toodles@finanza: Ho seguito il tuo consiglio e ho acquistato 711 azioni al prezzo di 4,35 Euro.
Speriamo bene
E grazie ancora
C’è stato un misunderstanding, io segnalavo al blog la performance odierna di THLD e non stavo rispondendo a te consigliandoti l’acquisto (in questo caso avresti visto il tuo nick nella mia risposta). Detto questo io ce l’ho in ptf e secondo me ha ottime prospettive, quindi ottimo acquisto 🙂
davtamb@finanza: C’è stato un misunderstanding, io segnalavo al blog la performance odierna di THLD e non stavo rispondendo a te consigliandoti l’acquisto (in questo caso avresti visto il tuo nick nella mia risposta). Detto questo io ce l’ho in ptf e secondo me ha ottime prospettive, quindi ottimo acquisto
Sarà stato un segno del destino allora!! Comunque da quello che ho letto in effetti la società sembra avere ottime prospettive. La performance odierna fino ad ora è stata esaltante. Vorrà dire che tiferemo insieme
SQNM è proprio un acquisto azzeccato!!
L’ ho cavalcata 2 volte dai 2 ai 2,70 e passa e potrebbe ricevere approvazione da un momento all’ altro!!
e nello storno neanche una piega!!
toodles@finanza: Sarà stato un segno del destino allora!! Comunque da quello che ho letto in effetti la società sembra avere ottime prospettive. La performance odierna fino ad ora è stata esaltante. Vorrà dire che tiferemo insieme
LupoCaneSecco@finanza:
SQNM è proprio un acquisto azzeccato!!L’ ho cavalcata 2 volte dai 2 ai 2,70 e passa e potrebbe ricevere approvazione da un momento all’ altro!!
e nello storno neanche una piega!!
verissimo, non ha mai tentennato è salita costantemente
LupoCaneSecco@finanza:
SQNM è proprio un acquisto azzeccato!!L’ ho cavalcata 2 volte dai 2 ai 2,70 e passa e potrebbe ricevere approvazione da un momento all’ altro!!
e nello storno neanche una piega!!
Ciao lupo!ma sai che stavo per scrivere chiedendoti proprio se volevi uscire da sequenom che mi sembra sia sulla res a 2,80 o tenerla…veramente impeccabile in questi giorni di panic!!anche OMEROS oggi cammina è
frimba@finanza: Ciao lupo!ma sai che stavo per scrivere chiedendoti proprio se volevi uscire da sequenom che mi sembra sia sulla res a 2,80 o tenerla…veramente impeccabile in questi giorni di panic!!ancheOMEROS oggi cammina è
Si vero!
OMER e NEKTAR THLD BDSI o DSCI
Aggiungerei Verastem VSTM
Secondo me dove li metti li metti…Qui non sbagli!!
archus@finanza:
GILD, i risultati di Sovaldi migliori delle attese!
Sovaldi sales $2.27 bln versus consensus estimate of $1.38 bln
gooser: Sovaldi sales $2.27 bln versus consensus estimate of $1.38 bln
e annamo!!pero amgen ha un po deluso
LupoCaneSecco@finanza: Si vero!OMER e NEKTAR THLD BDSI o DSCI
Aggiungerei VerastemVSTM
Secondo me dove li metti li metti…Qui non sbagli!!
Grande Lupo,
da quello che ho letto la “scoperta” di Threshold Pharmaceuticals è merito tuo. Gooser ha scritto un bellissimo articolo e ha analizzato le prospettive della società dopo le tue “dritte”. In rete ho trovato solo informazioni un po’ datate. Ma ho piena fiducia in voi e … nella società ovviamente.
P.S. entro fine aprile dovrebbero pubblicare i dati relativi al Q1.
Ciao e grazie ancora
frimba@finanza: Ciao lupo!ma sai che stavo per scrivere chiedendoti proprio se volevi uscire da sequenom che mi sembra sia sulla res a 2,80 o tenerla…veramente impeccabile in questi giorni di panic!!
No sto giro non la vendo perchè penso che romperà al rialzo la resistenza e perchè
l’ approvazione è sempre più probabile !
LupoCaneSecco@finanza: No sto giro non la vendo perchè penso che romperà al rialzo la resistenza e perchèl’ approvazione è sempre più probabile !
PROBABILE O VICINA (o entrambe)?
papi67@finanza: PROBABILE O VICINA (o entrambe)?
La scadenza naturale sarebbe Ottobre ma molte di queste “approvazioni” arrivano in anticipo…
e quindi entrambe le cose sono vere…
PROBABILE E VICINA
Poi il primo Maggio c’è la
May 1, 2014
Q1 2014 Sequenom Earnings Conference Call – 5:00PM EDT
…Che per SQNM è sempre fonte di “sorprese”…vediamo!!
toodles@finanza: Grande Lupo,
da quello che ho letto la “scoperta” di Threshold Pharmaceuticals è merito tuo. Gooser ha scritto un bellissimo articolo e ha analizzato le prospettive della società dopo le tue “dritte”. In rete ho trovato solo informazioni un po’ datate. Ma ho piena fiducia in voi e … nella società ovviamente.
P.S. entro fine aprile dovrebbero pubblicare i dati relativi al Q1.
Ciao e grazie ancora
Ragazzi…….THLD è interessante da almeno 5 anni qui non si scopre niente di nuovo. Ho fatto articoli sull’azienda dal 2012 su questo blog e da almeno altri 2 o 3 sul vecchio blog non piu’ online. Inoltre CK ha scritto decine di articoli sull’azienda negli ultimi anni……..
gooser: Ragazzi…….THLD è interessante da almeno 5 anni qui non si scopre niente di nuovo. Ho fatto articoli sull’azienda dal 2012 su questo blog e da almeno altri 2 o 3 sul vecchio blog non piu’ online. Inoltre CK ha scritto decine di articoli sull’azienda negli ultimi anni……..
Caro Gooser, per me che mi sono avvicinato al mondo biotech anche grazie a questo blog solo pochi mesi fa è tutto relativamente nuovo. Ho letto l’ottima analisi che hai fatto nel mese di marzo e ho visto le prospettive che hai illustrato per l’azienda. Che dire grazie ancora
gooser: Ragazzi…….THLD è interessante da almeno 5 anni qui non si scopre niente di nuovo. Ho fatto articoli sull’azienda dal 2012 su questo blog e da almeno altri 2 o 3 sul vecchio blog non piu’ online. Inoltre CK ha scritto decine di articoli sull’azienda negli ultimi anni……..
Ah!Ah!
Ragazzi il BOSS si è risentito!!
Tranquillo Goos !
Nessuno si vuole prendere il merito di nulla!! 🙂 😉
Piuttosto ….cosa pensi di DermaSciences !?
Immagino che tu la conosca già…ma mi interessa molto un tuo parere!! 😉
LupoCaneSecco@finanza: Ah!Ah!
Ragazzi il BOSS si è risentito!!Tranquillo Goos !
Nessuno si vuole prendere il merito di nulla!!Piuttosto ….cosa pensi di DermaSciences !?
Immagino che tu la conosca già…ma mi interessa molto un tuo parere!!
ma va che risentito
la tua segnalazione è arrivata con il tempo giusto dal punto di vista trading questo alla fine è ciò che conta.
volevo solo puntualizzare che THLD è un’azienda del settore oncologico che teniamo sotto controllo da anni ed insieme ad ARQL sembrano molto sottovalutate tutto qui.
DSCI: guardando nel mio database avevo segnalato l’azienda il 6 Luglio 2011 con relativo articolo quando quotava 9.85$ come un’ azienda molto promettente. A distanza di anni la troviamo in zona 10$ avendola persa di vista da tempo chiedo a te LUPO.
Cosa ha fatto perdere 5$ sulla quotazione negli ultimi mesi ?.
Gooser ma gli alieni cosa chiedono come riscatto per davidepisu, giorgio e matteo?
bene71@finanzaonline:
Gooser ma gli alieni cosa chiedono come riscatto per davidepisu, giorgio e matteo?
Matteo c’è… ma io non è scrivo molto di solito
vendute arry in leggero guadagno dopo art di CK
http://cerealkiller.it/cielo-biotech-nuvole-novartis/
Allora Matteo c’e’ vive nell’ombra però. Stiamo valutando tre aziende diverse tra di loro ma una in particolare ci sta mettendo parecchio in difficoltà. E’ stato facile fare l’articolo su CPXX perché in fondo non ho trovato innovazione, ma a noi interessa quella quindi capire non è semplice. Un conto è lanciare un BUY quando davanti hai una scadenza binaria puoi anche fregartene e cavalcare l’onda, ma quando devi investire su un’azienda che pochi conoscono se non ci credi meglio lasciar perdere.
Riguardo Davide il ragazzo è giovane quindi ha da fare con il gentil sesso (beato lui) mentre Giorgio come avevo già detto in precedenza tornerà presto, ultimamente è molto impegnato.
per ora piccolo storno, mi avrebbe preoccupato di più un ‘altro corposo rialzo, per assurdo.
papi67@finanza:
per ora piccolo storno, mi avrebbe preoccupato di più un ‘altro corposo rialzo, per assurdo.
Ci sta tutto papi è andato a testare la 20 da sopra a 2400 circa che avevamo rotto dopo un bel rialzo..facciamolo rifiatare e preghiamo
ma CRIS che ha???
doveva tornare a 4 $ ed invece anche oggi sta facendo -6,5 a 2,30 $ !!!
arry
http://finance.yahoo.com/news/binimetinib-continues-advance-clinical-development-172200620.html
Devi essere connesso per inviare un commento.
Grazie Goos, molto interessante