in caricamento ...
Investire oggi su Borse e Finanza con Mercato Biotech: ecco il Portafoglio con gli ultimi ingressi e uscite PARTE 45
Veloce aggiornamento del portafoglio biotech, che avrei voluto fare in maniera più dettagliata ma viste le ultime news è giusto comunque scrivere qualcosa, per coloro che hanno le posizioni aperte. In questo periodo non riuscirò a seguire il blog come vorrei quindi faremo dei veloci aggiornamenti. Come avete visto ieri è arrivato il secondo storno degli indici, più pesante forse delle attese. Entro oggi/domani occorrerà prendere qualche decisione e tornare liquidi. Sono momenti delicati ma ricordatevi che chi resta alla finestra a guardare potrebbe poi trovarsi a rincorrere i titoli. Suggerimento: riordinare le idee sul proprio portafoglio e valutare il da farsi.
Essere troppo long senza eventi binari a breve è un lusso che io non posso permettermi quindi già in questi giorni mi muoverò come ho fatto nella scorsa settimana.
Vediamo adesso come l’arrivo di qualche dato trimestrale in più può far decidere su come intervenire sul proprio portafoglio:
Guardando ai titoli che soffrono resta sempre in rosso Curis (CRIS). Nel mese di Gennaio il titolo ha tentato un piccolo recupero subito strozzato sul più bello, dallo storno degli indici. Come abbiamo già visto nei precedenti articoli l’azienda ha almeno due scadenze abbastanza a breve nel 2014, ma abbiamo impostato anche un’ operazione long basandoci sui proventi del loro partner Roche che sta commercializzando il farmaco ottenuto in licenza da CRIS.
Vediamo proprio su questo aspetto come stanno andando le vendite. Roche ha comunicato che il ricavo vendite per Erivedge nel Q4-2013 è stato di 29,9M di $ con un incremento del 35% rispetto al Q3-2013. In un ottica long la stima di questo aumento Quarter by Quarter e Anno per Anno è in costante aumento. 30,7 nel 2012, 81M di $ nel 2013 e le stime dicono 150M di $ circa nel 2014.
Se andiamo a vedere le stime degli analisti del Q4 in realtà Roche ha venduto di più di quanto si aspettavano proprio gli analisti. (un 10% in più).
Per l’accordo infausto tra le parti questo si traduce con 1,5M di $ per CRIS per il Q4 2014. Con l’allargamento alle forme non operabili di tumore alla pelle che potrebbe arrivare a breve questi numeri aumenteranno, e fanno stare a galla la piccola società Curis Inc. (CRIS), ma per poter vedere nuovamente le quotazioni, sopra certe cifre, occorre la sospensione da parte di FDA del blocco allo studio clinico in corso e qualche altra buona notizia sull’altro candidato. Aspettiamo fiduciosi, novità anche dall’altro partner Debiopharm… Anche con i proventi derivanti dal farmaco venduto da Roche l’azienda ha bisogno di altre news. Resta sempre sottovalutata ma a questo punto sinceramente il titolo pare destinato a rimanere tanto tempo a questi valori, speriamo che la strategia da noi ipotizzata possa già in primavere trovare una svolta.
Come avete visto dal portafoglio biotech http://finanzanostop.finanza.com/portafoglio-biotech/ sono state chiuse alcune posizioni. 4 sono stati gli stop saltati ovvero ONCS, IGXT, ZIOP e NVLX.
Sono quattro titoli che avevano quattro strategie completamente diverse tra loro. Questi stop sono stati utili per poter aprire 3 posizioni nuove, sfruttando proprio il calo dei giorni scorsi.
Vorrei spendere due parole su PTN e su DRTX. La prima è un’azienda che conosciamo già perché ci ha dato un ottimo gain diversi mesi fa. Il candidato farmaco abbastanza controverso si porta dietro gli insuccessi di altre aziende, e nonostante sia un prodotto diverso dai precedenti, nell’indicazione della disfunzione sessuale femminile si apre un mondo di opinioni contrastanti.
Abbiamo già visto nel precedente articolo i pro e contro, per il momento atteniamoci solo a una strategia. Mi aspetto un costante aumento di interesse sul titolo da parte dei tori, che sfruttando l’indicazione da potenziale blockbuster possano far lievitare le quotazioni. Quindi a breve si aspetta l’inizio della fase III di Bremelanotide sperando magari che possa a breve arrivare anche un partner per gli US e per l’Europa. Il mio ingresso sfruttando un -10% ingiustificato al momento mi mette in posizione favorevole ma ciò non toglie che in caso di inversione di trend la posizione non possa essere chiusa per poi magari essere ri-aperta successivamente. Visto anche l’andamento degli indici di ieri questa operazione sembra molto più probabile.
Passiamo adesso a Durata Therapeutics (DRTX). Ho iniziato con una piccola posizione (da semaforo rosso come avete visto sul portafoglio) non per la pericolosità dell’investimento ma per un ragionamento fatto sugli indici. Mi spiego meglio. Essendo già un titolo che capitalizza abbastanza è secondo me più soggetto a cali in relazione all’andamento dell’ NBI. Quindi in caso di ulteriore calo ci potrebbe essere un incremento piuttosto che una chiusura della posizione.
Da poco l’azienda ha depositato la MAA alla EMA per l’approvazione in Europa del Dalbavancin farmaco che cura gravi infezioni alla pelle in pazienti, causate da microorganismi Gram Positive.
Questo candidato farmaco ha diversi punti di forza, e l’accettazione in Europa della MAA è la conseguenza della NDA presentata in America a cui FDA ha data priorità (6 mesi) e una data di revisione prevista per Maggio 2014.
Detto questo Cubist Pharma colosso del settore degli antibiotici si è comprata due tra le aziende più promettenti del settore ovvero Trius (TSRX) e Optimer (OPTR), resta libera sul mercato DRTX. La corsa a trovare il super antibiotico del futuro è già da tempo cominciata, Durata Therapeutics ha il suo pezzo forte ma esiste un’altra azienda (escludendo alcune aziende quasi sconosciute) che potrebbe, sulla scia delle sorelle, far guadagnare bene in futuro ovvero Cempra (CEMP) (ne avevamo già parlato). Proprio ieri la quotazione ha rotto quel canale rialzista in cui si trovava da diversi mesi. Titolo da monitorare con molta attenzione e pronti ad intervenire in un ottica long. Dati previsti a metà 2014.
Con una capitalizzazione così bassa ci sono tutti i presupposti per far bene, anche qui mi aspetto un discreto movimento fino a Maggio per DRTX (data della scadenza binaria) e per l’estate per CEMP . (indici permettendo).
Per concludere IPCI!!. Avrei voluto fare un bell’articolo in occasione della trimestrale facendo anche una previsione delle vendite che in questi mesi come sapete sono iniziate da parte del partner PAR Pharma ma sono stato preceduto dalla notizia da poco uscita. Parlando con Matteo eravamo d’accordo su una cifra intorno ai 2M di $, le nostre previsioni sono state smentite (in meglio) dal comunicato di ieri.
“today announced the receipt of approximately $3.1 million as its first payment relating to commercial sales of dexmethylphenidate hydrochloride extended-release capsules by its licensee Par Pharmaceutical, Inc. (“Par”). This represents the Company’s share of profits for the 15 and 30 mg strengths of the drug product for the period commencing with the first commercial sales of those strengths on November 19, 2013 and ending December 31, 2013.”
Quindi 3,1M di $ di proventi in un mese e 11 giorni circa di commercializzazione. I famosi 180 giorni di esclusività di mercato della versione da 15mg (una delle più vendute) sicuramente ha fatto e farà bene nei prossimi mesi alle due aziende. Detto questo avevo stimato un potenziale ricavo per il 2014 di circa 12M di $, e sulla base di questo calcolato i 2M di $ di fine 2013, ma effettivamente è andata meglio del previsto.
I 180 giorni di esclusività finiscono a Maggio ma quali sono i nemici da temere ? Ci da una mano a rispondere a questa domanda in maniera ufficiale il CEO (anche se la risposta la sapevamo già):
“the Company believes that only three of those entities, including the Company, have commenced sales of one or more generic strengths of the drug product. Dr. Isa Odidi, CEO and co-founder of the Company, stated, “We believe that the number of competitors tentatively approved or in the market at this time is an indication that our drug delivery technologies and competence are robust and well-adapted to the formulation of difficult-to-replicate generic drug products.”
Se vi è sfuggito vi aiuto io, i concorrenti sono Mylan e Teva. Ma attenzione perché tra approvazioni e tentativi di approvazione la lotta si fa dura. Sulla base di questo e altro che non affronteremo adesso, il mio ragionamento sui 12M di $ l’anno di proventi potrebbe sembrare conservativo, ma alla fine probabilmente sarà ragionevole.
Visto che ho sentito e letto di tutto sull’approvazione del Focalin XR ne approfitto per fare chiarezza. Soprattutto per Giorgio……la situazione è questa:
IPCI ha i 180 giorni di esclusività per la versione da 15mg essendo stata la prima a presentare domanda.
IPCI, Mylan e WATSON LABS hanno in commercio anche la 30mg. Mylan dal 28 Agosto mentre le altre due da Novembre 2013.
TEVA ha l’approvazione per la 5, 10 e 20 e 40mg. Con i 180 giorni di esclusività. La versione Focalin XR da quello che risulta dal sito di TEVA, sembra in vendita solo nella versione da 40mg……Come mai ? Io ho due teorie ma al momento me le tengo per me….
Volevo e lo farò, scrivere un articolone in occasione della trimestrale perché ho alcune altre cose da dire, aspettiamo i dati e lo farò. Per il momento in assenza di comunicazioni ufficiali che stiamo aspettando su altro, accontentiamoci di leggere delle vendite del Focalin XR !! A voi.
arry come al soliti ci punisce per non averla comprata a 4,5 👿
Certo che con lil rialzo smorzato di ieri, vedere IPCI che scende oggi fa rabbia.
papi67@finanza:
Certo che con lil rialzo smorzato di ieri, vedere IPCI che scende oggi fa rabbia.
Ti ha sentito e tenta il recupero..
papi67@finanza:
Certo che con lil rialzo smorzato di ieri, vedere IPCI che scende oggi fa rabbia.
PRAN invece viaggia a vele spiegate anche oggi, una certezza
Non e’ andata come speravo…ma..ugulmente ok…
IGXT…vendute ieri in parte… a 1.15 dollari…mi puzzava troppo…
poi oggi appena 0.85 dollari…..
gain 70%….
Le prospettive son di migliorarsi.
Non mi fermo…
Rettifico…ora vedo meglio..e al meglio vendute…a 0.9398 dollari…
Comunque sia….
Grazie sempre a tutti voi…penso che siamo un bel gruppo…
Ottime idee e spunti son sempre di buon auspicio….
Poi ognuno e’….. fa come meglio crede…
GRAZIE a Gooser Matteo Giorgio….
Mancavo da un po’….ma…
Il motivo e’ perché avevo capito con i miei dati che stava per iniziar
un ritracciamento generale….vedi anche paesi emergenti…in piu’
con i grafici di Giorgio…mi son accorto…
Quindi stavo adoperandomi per modificare e migliorare il mio portafolgio
che non e’ solo di biotech…ma anche di altro…quindi.
Alla prossima….
IPCI – credo che questo post sul board di yahoo esprima bene le perplessità che sorgono guardando le quotazioni di ieri e di oggi. D’altro canto, è noto che quando le aspettative sono molto elevate, non è facile che si avverino subito.
market action of IPCI is strange and makes me wonder what others are seeing that I am blind to, as I feel this should have gone ballistic on the Focalin XR profit sharing for last year. I have a boat load and considering buying more at this price as it seems a gift but then it drops a few more cents. confusing and making me question myself.
target di PRAN??qualcuno ha una vaga idea di dove possa fermarsi?come al solito quando sto li ad aspettare una buona occasione di entrata mi vedo il titolo raddoppiare senza riuscire a salire sul treno….stessa cosa su ORPH è da quando ha rotto gli 8 dollari che cerco di prenderla ma niente mi ci devo lanciare a fionda…
Ottimo! Che vi siete messi tutti d’accordo oggi a parlare di CEMP?
Io l’ho presa cmq
Rimbalzo di ACHN, ieri era praticamente a target sul supporto.
bazar@finanzaonline:
IPCI – credo che questo post sul board di yahoo esprima bene le perplessità che sorgono guardando le quotazioni di ieri e di oggi. D’altro canto, è noto che quando le aspettative sono molto elevate, non è facile che si avverino subito.market action of IPCI is strange and makes me wonder what others are seeing that I am blind to, as I feel this should have gone ballistic on the Focalin XR profit sharing for last year. I have a boat load and considering buying more at this price as it seems a gift but then it drops a few more cents. confusing and making me question myself.
Eh si la confusione è grande.
Come è possibile che l’azione sia riscesa sotto i 4 dollari?
Possibile che il prezzo non intercetti un minimo il potenziale che alcuni di noi intravedono?
E sopra ogni cosa c’è un assenza quasi totale di notizie, di articoli e quant’altro.
I dubbi del tizio sono legittimi come l’ottimismo di alcuni in queste board esagerato.
Per cui non ci rimane che analizzare in base a quello che abbiamo e possiamo vedere il resto rimane solo una questione di pazienza se si è scelta la strada di crederci.
Matteo
ACHN… ieri l’ho segnalata…. chissà se qualcuno è entrato… 😉
GOOSER sai per DRRX (DURECT CORP) quando è di preciso la data di approvazione??ho gia portato a casa qualcosa il resto lo vorrei portare a scadenza qualcuno ha qualche info che non riesco a trovare quasi niente?
Ieri ho segnalato anche FOLD… sopra 2,64 potrebbe allungare anche lei! 😉
Ciao Mr… grazie, sempre un piacere leggerti e leggere che le analisi servono a qualcuno per apportare modifiche al portafoglio. Alcune volte si leggono molti post a commento del profondo rosso… anche se annunciato più volte! Buon lavoro di riassetto allora!! 😉
giorgio.migliore@finanza:
mr.famat@finanza,Ciao Mr… grazie, sempre un piacere leggerti e leggere che le analisi servono a qualcuno per apportare modifiche al portafoglio. Alcune volte si leggono molti post a commento del profondo rosso… anche se annunciato più volte! Buon lavoro di riassetto allora!!
Eeh si ! quante volte!!
Grazie Giorgio!
Tenetevi liquidi!
LupoCaneSecco@finanza: Eeh si ! quante volte!!
Grazie Giorgio!
Tenetevi liquidi!LUPO sei ancora dentro a VTUS??
nccmtt@finanza: Eh si la confusione è grande.
Come è possibile che l’azione sia riscesa sotto i 4 dollari?
Possibile che il prezzo non intercetti un minimo il potenziale che alcuni di noi intravedono?
E sopra ogni cosa c’è un assenza quasi totale di notizie, di articoli e quant’altro.
I dubbi del tizio sono legittimi come l’ottimismo di alcuni in queste board esagerato.
Per cui non ci rimane che analizzare in base a quello che abbiamo e possiamo vedere il resto rimane solo una questione di pazienza se si è scelta la strada di crederci.Matteo
almeno pubblicassero la data di uscita dei dati. Questa mattina gli ho scritto, ma non ho ricevuto ancora risposta.
Si Frimba..ha retto bene la burrasca..vediamonella prima giornata verdissima cosa farà!
Confermo atteggiamento prudente però….
OHRP l ho segnalata tante di quelle volte…!!! 🙁
E non l ho presa…
Ho bisogno di più soldi… 🙂
Spero che però qualcuno ne abbia approfittato!! 🙂
Ti ringrazio LUPO!…si sembra tenere bene…anche DRRX sembra tenere bene per questo chiedevo..su ORPH io ho iniziato a monitorarla leggendo un tuo commento qui sul bolg un mese fa..si vede anche graficamente che sopra 8$ diventava interessante..ma un po per mancanza liquidi un po per il solito pensiero (è salita gia troppo aspetto ritraccio per entrare bene) mi è scappata 👿 👿 👿
frimba@finanza:
GOOSER sai per DRRX (DURECT CORP) quando è di preciso la data di approvazione??ho gia portato a casa qualcosa il resto lo vorrei portare a scadenza qualcuno ha qualche info che non riesco a trovare quasi niente?
E’ in calendario biotech mese di febbraio!
IPCI: ogni news positiva come quella di ieri rende il titolo a queste quotazioni sempre più sottovalutato e mette sempre più alla prova la nostra pazienza, ma sono sicuro che verrà ricompensata!
gooser: E’ in calendario biotech mese di febbraio!
Grazie GOOSER!!
Come mai secondo voi Array ha un misero +0,% nonostante una trimestrale abbastanza buona?
giorgio.migliore@finanza:
papi67@finanza,ACHN… ieri l’ho segnalata…. chissà se qualcuno è entrato…
Io Giorgio! Grazie mille! 🙂
ALXA in arrivo novità per una vecchia conoscenza del blog:http://seekingalpha.com/article/1992271-teva-to-price-alexzas-new-drug-adasuve-at-145-per-dose-in-the-u-s?source=email_rt_article_readmore
entrato in arry a 4,55
titolo da tenere in portafoglio sempre, ci sono affezionato
è dentro qualcun altro? Potrebbe essere il caso d’incrementare?
bene amrn oggi
io spero sempre che qualcuno se la pappi, un take over a tre $ avrebbe buone possibilità
Furiex Pharma Diarrhea Drug Produces Solid Results in Pivotal Studies
il trafiletto è di A.f.
mitico
$NAVB
DUBLIN, Ohio–(BUSINESS WIRE)–Feb. 4, 2014– Navidea Biopharmaceuticals, Inc. today announced that Dr. Mark Pykett, VMD PhD, Navidea Chief Executive Officer, will present at the 16th Annual BIO CEO and Investor Conference held at the Waldorf Astoria in New York City, NY on February 10-11, 2014.
Dr. Pykett will provide an update on the Company and its commercial and development programs on Monday, February 10, 2014 at 1:30 pm ET.
Investors and the public are invited to listen to a live webcast of Dr. Pykett’s presentation at http://www.veracast.com/webcasts/bio/ceoinvestor2014/28134561298.cfm. – See more at: http://www.noodls.com/view/1A0AD3FEC6978FFAED8FB4804D60F740E5938BAA#sthash.7nY1MPEK.dpuf
bene71@finanzaonline:
cytr al prezzo emissione
peccato essere entrati a 7,05
A questa discesa, più che il prezzo di emissione, hanno contribuito queste giornate di prese di beneficio nei titoli che erano saliti di più nei mesi scorsi!!
Il giorno dell’ emissione chiuse a 6,93$!
Direi che ha tenuto anche troppo bene!!
Speriamo che risalga presto…io l’ incremento !
E’ una buona opportunità!!
LupoCaneSecco@finanza: A questa discesa, più che il prezzo di emissione, hanno contribuito queste giornate di prese di beneficio nei titoli che erano saliti di più nei mesi scorsi!!
Il giorno dell’ emissione chiuse a 6,93$!
Direi che ha tenuto anche troppo bene!!
Speriamo che risalga presto…io l’ incremento !
E’ una buona opportunità!!
si ne ho prese 750 a 7,05, domani vedo se arrivare a 1000, ma non mi fido degli indici 👿
bene71@finanzaonline: si ne ho prese 750 a 7,05, domani vedo se arrivare a 1000, ma non mi fido degli indici
Io ne ho appena prese 474!
Per arrivare a 974!
Ne avevo 500!
Mi tengo liquido e utilizzo queste giornate per mediare o aprire nuove posizioni !!
Ho venduto però metà posizione in VTUS!!
Non so…mi aveva annoiato!!
Non mi fido degli indici…secondo me è un rimbalzo farlocco e nei prossimi giorni vediamo l’nbi sulla mm50….giorgio che ne dici?
bene71@finanzaonline:
entrato in arry a 4,55
titolo da tenere in portafoglio sempre, ci sono affezionato
e hai fatto bene….
ottima chiusura con volumi
redpiles@finanza:
Non mi fido degli indici…secondo me è un rimbalzo farlocco e nei prossimi giorni vediamo l’nbi sulla mm50….giorgio che ne dici?
Io per quel che serve la mia opinione … sottoscrivo!!
Stavo leggendo conference call di arry, davvero tanta roba, inspiegabile non capitalizzi -l meno 1 bl$
Sei Perseo? Trentaseo
Scusate l’ot, ma sto vedendo scontro tra titani e mi é venuta la battuta
ciao gooser mi fido di te mi puoi dare il tuo parere su cnat ampe abbv quando ci riesci grazie
che tonfo ORMP!!!! altro capolavoro di FUERSTAIN!! ma avrà ragione? a questi prezzi si potrebbe tentare un ingresso..
Mah… potrebbe anche esserci un periodo di instabilità, con un po’ di lateralizzazione con + e – che si alternano. L’indice biotech è stato fermato dalla 20, lo s&p lo vedo meglio, anche l’RSI è in ipervenduto… Dubito si riparta decisi… vediamo!
http://aprilals.com/2014/01/31/wheelchair-accessible-van/
Dai April non mollare!! 🙁
bene71@finanzaonline:
Stavo leggendo conference call di arry, davvero tanta roba, inspiegabile non capitalizzi -l meno 1 bl$
Sottoscrivo, letto pure io il papiro …tanta roba.
Ottimo hanno venduto nel q 22M$ a 6,34….. Atm…
tosco63@finanzaonline:
ciao gooser mi fido di te mi puoi dare il tuo parere su cnat ampe abbv quando ci riesci grazie
lo so che ti fidi ma una mia opinione equivale a una settimana di lavoro per 3 titoli !!
ORMP: come capita spesso ci troviamo nella classica situazione dove non avendo i dati dettagliati dello studio ognuno dice la propria opinione e questo fa scatenare la reazione dei mercati. (parliamo di insulina in capsula eh!)
Il fatto che Adam F. mostri solo una slide con una tabella degli eventi avversi rispecchia la realtà dei fatti. Andate sul sito dell’azienda e troverete una presentazione di 3 pagine di cui la prima è la copertina, la seconda gli endpoint dello studio e la terza la tabella sugli eventi avversi.
L’azienda attraverso il comunicato parla di farmaco efficace e ben tollerato, centrati tutti gli endpoint. Detto questo qualcosa non torna…
Mi pare quasi inutile commentare la notizia senza i dati di efficacia ma comunque guardando la slide sugli eventi avversi il farmaco è andato meglio del placebo…..
Qualcuno ha provato a dare una spiegazione al crollo della quotazione iniziato prima dell’articolo di Adam F. dicendo sell on news, ma capitalizzando 120 M di $ circa la quotazione avrebbe dovuto almeno triplicare il suo valore!!!.
Insomma non è facile ma se teniamo conto che in 3 giorni il titolo ha perso il 44% del suo valore, qualcosa non è chiaro. Se dobbiamo credere all’azienda, il titolo a questo livello è sicuramente un affarone, però secondo me è meglio non fidarsi troppo e aspettare che le acque siano calme….
Ciao Gooser!
Buongiorno!
Cosa pensi del comportamento di Red Hill di ieri che non si è minimamente preoccupata della CRL anzi è salita ?
Lo scarso numero di azioni ed il fatto che l’ azienda sia semisconosciuta l’ hanno reso possibile…?
O c’ è dell’ altro?
Chi ha in mano le azioni evidentemente se le tiene strette!!
Quest’ approvazione è certa se ho letto bene la CRL !
Il mio dubbio è questo…Non è che magari è talmente poco liquida che non si muove nemmeno verso l’ alto??
E poi Goos?
Non ti ricorda la prima ipci del 2009!??!
4,8 M di azioni e non si muoveva mai…ma il valore si vedeva già tutto eh?
Un ‘ approvazione è già cosa fatta ed ha i diritti per vendere in tutto il mondo con il 50 % di introiti !:mrgreen:
“No questions or deficiencies were raised relating to the product’s safety and
the FDA’s CRL does not require additional clinical studies….”We believe that
the questions raised by the FDA can be addressed based on available data, and we plan to work vigorously to submit our response within a few weeks in order to bring this product to market as a new therapeutic option for the benefit of patients suffering from migraines.”
Partner in arrivo..
Con solo 4 Milioni di Float e questa pipeline….
http://www.redhillbio.com/product-pipeline/
L’ azienda ha cassa e un anno pieno di catalists…!!
Davvero non la ritieni interessante?
Sul serio mi interessa il tuo parere o almeno capire perchè no….nel caso fosse no !!
vista oggi, sulla somma ricevuta da PAR, specifica i formati da 15 e da 30.
IntelliPharmaCeutics International Inc. /quotes/zigman/46931/delayed/quotes/nls/ipci IPCI -0.25% a pharmaceutical company specializing in the research, development and manufacture of novel and generic controlled-release and targeted-release oral solid dosage drugs, recently announced the receipt of approximately $3.1 million as its first payment relating to commercial sales of dexmethylphenidate hydrochloride extended-release capsules by its licensee Par Pharmaceutical, Inc. (“Par”). This represents the Company’s share of profits for the 15 and 30 mg strengths of the drug product for the period commencing with the first commercial sales of those strengths on November 19, 2013 and ending December 31, 2013 under its License and Commercialization Agreement with Par. Future profit-share payments are expected on a quarterly basis, although the amounts of any such payments cannot now be determined and may vary significantly from time-to-time. All dollar amounts referenced herein are in United States dollars unless otherwise noted
Ciao LUPUS,
D’accordo su te sul discorso CRL, l’azienda è coinvolta marginalmente essendo un partner ma la tecnologia non è la sua di conseguenza chi patisce è IGXT. La mia scelta era stata fatta per un semplice motivo, quello del run-up pre approvazione.
L’approvazione era scontata come hai detto tu e arriverà credo entro il 2014, ma come hai visto leggendo la CRL, FDA tende a non mollare approvazioni facilmente alle aziende diciamo di…..”periferia”. Gli esempi in passato sono parecchi ma il rischio più grosso è quello di avere aziende con farmaci approvati che poi non riescono a vendere. Questo è l’interrogativo che riguarda le due aziende anche per il futuro.
IGXT però con l’ultimo accordo con PAR sembra andare nella direzione giusta, questo fa si che occorrerà tenere molto sotto controllo lo sviluppo dei due candidati opzionati da PAR piuttosto che quello di Redhill…anche se questa benedetta approvazione validerà il Versa film.
Più che con IPCI il paragone è più simile proprio a IGXT, mi riferisco alla pipeline eh. Il mercato americano tende a non valutare tutto ciò che non è a stelle a strisce, già le canadesi sono ignorate figuriamoci un’azienda di Istraele, questo è un buon motivo che spiega il perché viene ignorata, lo scarso numero di azioni fa il resto.
L’azienda resta molto interessante quello che mi piace sono cose che sicuramente già sai quindi ti dico cosa non mi piace:
1 La strada scelta ovvero la 505(b)(2) è piena di difficoltà…..anche se viene descritta come una via facile, sicuramente però ha tempi e costi più bassi.
2 La pipeline è molto diversificata capire se è un pregio o un difetto diventa complicato.
3 L’azienda verrà duramente messa alla prova con il RHB-104. Secondo me è il candidato con la strada più in salita e a breve sapremo…..Attenzione perché vale almeno un 40-50% del valore dell’azienda.
4 Per RBH-103 una volta approvato come faranno a venderlo ?.
In linea di massima l’azienda mi piace per tanti motivi che secondo me già sai e che comunque sono molti preferisco però attirare la tua attenzione sugli aspetti negativi in modo che tu possa farti delle domande
Spero di averti rovinato la giornata……haha.
papi67@finanza:
vista oggi, sulla somma ricevuta da PAR, specifica i formati da 15 e da 30.IntelliPharmaCeutics International Inc. /quotes/zigman/46931/delayed/quotes/nls/ipci IPCI -0.25% a pharmaceutical company specializing in the research, development and manufacture of novel and generic controlled-release and targeted-release oral solid dosage drugs, recently announced the receipt of approximately $3.1 million as its first payment relating to commercial sales of dexmethylphenidate hydrochloride extended-release capsules by its licensee Par Pharmaceutical, Inc. (“Par”). This represents the Company’s share of profits for the 15 and 30 mg strengths of the drug product for the period commencing with the first commercial sales of those strengths on November 19, 2013 and ending December 31, 2013 under its License and Commercialization Agreement with Par. Future profit-share payments are expected on a quarterly basis, although the amounts of any such payments cannot now be determined and may vary significantly from time-to-time. All dollar amounts referenced herein are in United States dollars unless otherwise noted
PAPI HAI LETTO L’ARTICOLO ? 👿 👿 👿 👿 👿 👿
gooser: Quindi 3,1M di $ di proventi in un mese e 11 giorni circa di commercializzazione. I famosi 180 giorni di esclusività di mercato della versione da 15mg (una delle più vendute) sicuramente ha fatto e farà bene nei prossimi mesi alle due aziende. Detto questo avevo stimato un potenziale ricavo per il 2014 di circa 12M di $, e sulla base di questo calcolato i 2M di $ di fine 2013, ma effettivamente è andata meglio del previsto.
si ma avevo interpretato come sola versione da 15.
Quindi 3,1M di $ di proventi in un mese e 11 giorni circa di commercializzazione. I famosi 180 giorni di esclusività di mercato della versione da 15mg (una delle più vendute) sicuramente ha fatto e farà bene nei prossimi mesi alle due aziende. Detto questo avevo stimato un potenziale ricavo per il 2014 di circa 12M di $, e sulla base di questo calcolato i 2M di $ di fine 2013, ma effettivamente è andata meglio del previsto.
Grazie Capitano!!
Lupus…in fabula spero 👿 !!?eh?? 👿 👿
Segnalo approposito di azioni dormienti….il risveglio di IDENIX con mega acquisto di insider (fondo) per 16M e passa di dollars!!
papi67@finanza: si ma avevo interpretato come sola versione da 15.
Quindi 3,1M di $ di proventi in un mese e 11 giorni circa di commercializzazione. I famosi 180 giorni di esclusività di mercato della versione da 15mg (una delle più vendute) sicuramente ha fatto e farà bene nei prossimi mesi alle due aziende. Detto questo avevo stimato un potenziale ricavo per il 2014 di circa 12M di $, e sulla base di questo calcolato i 2M di $ di fine 2013, ma effettivamente è andata meglio del previsto.
IPCI – dato che l’esercizio chiude il 30 novembre possiamo stimare un rateo di 0,5-0,8MM nell’ultimo trimestre 2013 e il resto nel primo trimestre 2014 (3,1MM-0,8 per dicembre + 4,6MM stima gennaio e febbraio)
IDRA – Seeking Alpha ha colpito ancora. Due giorni dopo l’articolo di pompaggio è stata annunciata l’emissione di nuove azioni.
bazar@finanzaonline: IDRA – Seeking Alpha ha colpito ancora. Due giorni dopo l’articolo di pompaggio è stata annunciata l’emissione di nuove azioni.
mortacc. 👿
IDRA l’ho già venduta in loss, con SA ho fatto diversi ottimi gain comprando e vendendo titoli segnalati nel giro di 3 gg approfittando del rimbalzo al momento della pubblicazione dell’articolo. Rimana effettivamente uno strumento a doppio taglio. Per massimizzare l’effetto bisognerebbe essere operatori del premarket, molti ottimi ingressi mi sono scappati perchè in apertura i prezzi erano già saliti alle stelle.
ciao gooser se puoi almeno un indicazione su ampe o cnat. grazie
tosco63@finanzaonline:
ciao gooser se puoi almeno un indicazione su ampe o cnat. grazie
beh conatus ti ho già risposto, mentre ampe non la conosco molto…so che ha una fase III molto importante è sicuramente da tenere sotto controllo avrà scadenze binarie importanti piu’ avanti mi pare
gooser: IDRA BATTE CASSA
per fortun(per adesso)perde poco 👿
IPCI almeno tu dacci soddisfazione. Dopo la “piccola” CUR non possiamo trovare un soprannome anche per la nostra cara (quasi monotitolo) IPCI?
CRIS sotto a 2,60 sarebbe stata da ncrementare, però ad un certo punto i soldi finiscono, quotazione davvero bassissima, pochi giorni fa stava intorno a 2,15 😈 😈 😈
consigliate un’entrata da qualche parte? oppure meglio aspettare ancora qualche gg ?
grazie
ho una watch list di 48 titoli e solo ARIA, NYMX ed un titolo OTC sono in verde 😳
GOOS parli di ORAMED, e spuntano le corna….mannagg ero stato tentato di entrare ma la mia forza di volontà ferrea di stare fuori ,stavolta mi ha fregato….o magari se entravo faceva meno 20%
Fuori da Rdhl per stop saltato a 12,90…- 68€ …..è la seconda perdita da gennaio 2013! 👿
ARRY -CRIS Bellissimi ingressi 4.41 e 2.57 -discretamente pesanti -very good
LupoCaneSecco@finanza:
Fuori da Rdhl per stop saltato a 12,90…- 68€ …..è la seconda perdita da gennaio 2013!
Lupo mi aspetto una tua contro risposta ai miei dubbi su redhill…. Tu la conosci meglio di me….
GOOS parli di ORAMED, e spuntano le corna….mannagg ero stato tentato di entrare ma la mia forza di volontà ferrea di stare fuori ,stavolta mi ha fregato….o magari se entravo faceva meno 20%
Ho letto l’ articolo di adam f solo questa mattina… L’avessi visto prima entravo gia’ ieri…pazienza!
gooser: Ho letto l’ articolo di adam f solo questa mattina… L’avessi visto prima entravo gia’ ieri…pazienza!
torna a casa….niente non si salva nessuno……
lcracing7@finanza: torna a casa….niente non si salva nessuno……
VTUS BDSI NLNK PRAN e soprattutto OMER +8% e OHRP che fa ancora + 6 e rotti%!!
e ci metterei anche CYTRX che regge più o meno bene..!!
Beh ragazzi, io oggi ho approfittato per entrare e fare spesa: IDRA, CYTR e ARRY! Voglio proprio vedere che succede nei prossimi giorni!
$CRIS
Curis, Inc. today announced that the Company will present at the Leerink Global Healthcare Conference at 10:40 a.m. ET on February 12, 2014, in New York City.
The presentation will be held using a fireside-chat format in which Dr. Ali Fattaey, President and Chief Operating Officer, will provide a brief overview of the Company’s business strategy and pipeline of targeted cancer drug candidates, after which an equity analyst will moderate a question and answer session.
A corresponding audio webcast of the presentation can be accessed by visiting:
http://leerink.metameetings.com/confbook/healthcare14/directlink?ticker=CRIS
GOOSER ma questa TRLPF?
Non scambia proprio! a quando l’uscita dei dati?
bella reazione di IDRA…GOOSER volevo chiederti una cosa su ZIOP io sono ancora dentro ma la vedo molto debole..il ragionamento per cui eri entrato è ancora valido (ho visto che sei uscito solo perche ti ha preso stop) io non voglio gain domani mattina ti chiedo solo se vale la pena rimanere sul titolo perche sta discesa l ha un po compromesso graficamente…
Yamne:
consigliate un’entrata da qualche parte? oppure meglio aspettare ancora qualche gg ?
grazie
Mi permetto di allacciarmi alla tua domanda Yanme per girarla al blog ed arricchirla di alcuni miei pensieri e dubbi!!
Io ho cominciato a tradare proprio nel momento più opportuno possibile Febbraio Marzo 2009…e fatte tutte le carte ed aperto il conto trading sono partito il 27 Marzo per la precisione !
Mi ricordo che con mio fratello si rideva sul fatto che avremmo scelto un titolo qualsiasi per poi riguardarlo dopo 20 Anni e scoprirci milionari…come in alcuni vecchi film in cui i nipoti trovano delle azioni in cantina del nonno che si scopre che valgono milioni!!
Ecco lo spirito con cui iniziammo…io presi unicredit a 0,80E.e mio fratello non ricordo..forse INGA..
Ovviamente quel “le riguardiamo fra 20 anni ” si tramutò ben presto in ” le guardiamo 10 volte al giorno”!!
Poi ci buttammo sul mercato americano..lui prese CitiGroup e BOFA io mi concentrai sulle biotech
e non conoscendo nulla alla fine scelsi fra le più famose CTIC Cellgenesis JAZZ CYTRX pphm CVM INO CyCC HEB e fra queste presi quelle sbagliate HEB e CTIC per fortuna schivai cellgenesis che fallì dopo aver venduto i suoi promettenti vaccini a Biosante (l attuale ANI pharma)…
e fui ad un passo dal mettere tutto ciò che avevo salvato dalla (TRUFFA?) perpetrata da HEB e dal dott CARTER in JAZZ che fra il 1 e l 8 maggio 2009 valeva circa 0,50$…
Ecco ora vale 150$ un bel 25,000% e non ho sbagliato gli zeri sta volta!!!
Tutto questo per dire che da allora il mercato non ha fatto altro che salire…
Io quindi non ho esperienza di mercato recessivo continuo…. e volevo sapere da chi ha vissuto il tonfo del 2008 inizio 2009 se era consapevole di ciò che gli sarebbe capitato addosso o se credeva (come crediamo noi ora) che fossero storni fasi passeggere normali rintracciamenti dopo anni di salita ecc…
Anche perchè non scendeva tutti i giorni almeno all’inizio se non sbaglio??
Insomma non è che siamo all’ inizio di un altro casino e lo stiamo sottovalutando???!!
Qualcuno si sente di dire la sua ?
Come si fa a riconoscere questi segni…??
E non ditemi che non ci avete pensato anche voi in fondo in fondo?
Mah… è sempre difficile riuscire a comprendere le fasi ribassiste importanti. Normalmente se non si usano strumenti adeguati (stop) si finisce per rimanerci incastrati, magari anche per diversi anni!
In generale le fasi di crisi sono storicamente seguite da rialzi degli indici corposi: è facile capire che nelle crisi i tassi si abbassano per stimolare l’economia, i mercati obbligazionari perdono appeal e i capitali vengono riversati sull’azionario. La ripresa poi viene accompagnata dall’inflazione che aumenta, l’aumento dei tassi conduce al giro inverso, con ritorno all’obbligazionario.
In questa fase, dunque, personalmente sono fiducioso che i mercati in generale possano performare bene: in Usa la ripresa è iniziata!
L’italia storicamente ogni “tot” anni risulta la migliore e questo potrebbe essere il suo anno, essendo finora stata al palo.
Per il breve credo ci voglia ancora un po’ di assestamento, magari con una fase laterale di alti e bassi…
Questo è semplicemente un mio pensiero… cosa sarà poi per questo anno ve lo dico al 31/12!!
Aggiornamento indici: lo S&P500 viaggia sempre nel range del canale rialzista. Per ora il supporto più basso ha retto! L’indice bio potrebbe patire un po’ di più, visto che ha ancora spazio per arrivare al supporto…
Grrr che rabbia….stavo scrivendo cosa ne pensavo dell’nbi…si è aggiornata la pagina e mi ha cancellato tutto….
Gooser non è possibile togliere sto cacchio di refresh automatico? A che serve??
Prova ad usare mozilla e non internet explorer va meglio! 😉
redpiles@finanza:
Grrr che rabbia….stavo scrivendo cosa ne pensavo dell’nbi…si è aggiornata la pagina e mi ha cancellato tutto….Gooser non è possibile togliere sto cacchio di refresh automatico? A che serve??
A proposito di economia sto riguardando Fight Club!! 😈
Che mito di film!!
Red per combattere contro il refresh prova ud usare il copia incolla periodicamente per non perdere tutto quello che scrivi oppure scrivi tutto su di un foglio di lavoro word e copialo in seguito interamente qui!!
giorgio.migliore@finanza:
redpiles@finanza,Prova ad usare mozilla e non internet explorer va meglio!
Uso Chrome….
LupoCaneSecco@finanza: A proposito di economia sto riguardando Fight Club!!
Che mito di film!!
Red per combattere contro il refresh prova ud usare il copia incolla periodicamente per non perdere tutto quello che scrivi oppure scrivi tutto su di un foglio di lavoro word e copialo in seguito interamente qui!!
Si ci avevo pensato…ma mentre scrivi di getto spesso non ci fai caso….si farebbe prima a togliere il refresh…non serve a nulla… e basta un attimo al proprietario del sito per farlo 😉
giorgio.migliore@finanza:
LupoCaneSecco@finanza,Mah… è sempre difficile riuscire a comprendere le fasi ribassiste importanti. Normalmente se non si usano strumenti adeguati (stop) si finisce per rimanerci incastrati, magari anche per diversi anni!
In generale le fasi di crisi sono storicamente seguite da rialzi degli indici corposi: è facile capire che nelle crisi i tassi si abbassano per stimolare l’economia, i mercati obbligazionari perdono appeal e i capitali vengono riversati sull’azionario. La ripresa poi viene accompagnata dall’inflazione che aumenta, l’aumento dei tassi conduce al giro inverso, con ritorno all’obbligazionario.
In questa fase, dunque, personalmente sono fiducioso che i mercati in generale possano performare bene: in Usa la ripresa è iniziata!
L’italia storicamente ogni “tot” anni risulta la migliore e questo potrebbe essere il suo anno, essendo finora stata al palo.
Per il breve credo ci voglia ancora un po’ di assestamento, magari con una fase laterale di alti e bassi…
Questo è semplicemente un mio pensiero… cosa sarà poi per questo anno ve lo dico al 31/12!!
Grazie grande Giorgio per la tua risposta…
Il problema qua è che al contrario del 2009, dove il malato era grave (gravissimo), ma c’ erano davanti tantissime opzioni di trattamento e cura oggi non restano più frecce nell’ arco di nessun organo economico internazionale.
E’ stata immessa tutta la liquidità possibile e i tassi sono a zero ovunque e quel poco di ripresa (se mai c’è stata) è stata guidata dai paesi emergenti che ora sono a loro volta in difficoltà stenta parecchio l’ occupazione e l’ inflazione resta bassa…
A differenza del 2009 poi il “paziente” è già molto debole di suo…
Insomma se fosse uno dei nostri trials direi che siamo in “terza linea di trattamento” dove se non funzionano le pochissime opzioni rimaste…
Però non spaventatevi…io di mercati e di analisi finanziaria globale non capisco quasi nulla!! 😉
X REDIPLES – Mentre scrivi clicca CTRL+A e subito CTRL+C poi freccetta dx – quando reflescia entro nel riquadro e clicca CTLR+V piu veloce a farsi che a scrivertelo- materiale di MATTEO
LupoCaneSecco@finanza: Intanto CYTRX fa una bella chiusura!!
e per fortuna che ha emesso….. Vendute Vtus anch’io.
stamattina buone news per quell’elastico di PBMD
http://www.marketwatch.com/story/prima-biomeds-can-004-clinical-trial-amendment-approved-in-multiple-jurisdictions-2014-02-05
googoo@finanza:
GOOSER ma questa TRLPF?
Non scambia proprio! a quando l’uscita dei dati?
2Q-2014 parola d’ordine tenere duro !!!
Ciao LUPO ti copio e incollo il mio precedente messaggio su Redhill, mi piacerebbe una tua risposta:
Ciao LUPUS,
D’accordo su te sul discorso CRL, l’azienda è coinvolta marginalmente essendo un partner ma la tecnologia non è la sua di conseguenza chi patisce è IGXT. La mia scelta era stata fatta per un semplice motivo, quello del run-up pre approvazione.
L’approvazione era scontata come hai detto tu e arriverà credo entro il 2014, ma come hai visto leggendo la CRL, FDA tende a non mollare approvazioni facilmente alle aziende diciamo di…..”periferia”. Gli esempi in passato sono parecchi ma il rischio più grosso è quello di avere aziende con farmaci approvati che poi non riescono a vendere. Questo è l’interrogativo che riguarda le due aziende anche per il futuro.
IGXT però con l’ultimo accordo con PAR sembra andare nella direzione giusta, questo fa si che occorrerà tenere molto sotto controllo lo sviluppo dei due candidati opzionati da PAR piuttosto che quello di Redhill…anche se questa benedetta approvazione validerà il Versa film.
Più che con IPCI il paragone è più simile proprio a IGXT, mi riferisco alla pipeline eh. Il mercato americano tende a non valutare tutto ciò che non è a stelle a strisce, già le canadesi sono ignorate figuriamoci un’azienda di Istraele, questo è un buon motivo che spiega il perché viene ignorata, lo scarso numero di azioni fa il resto.
L’azienda resta molto interessante quello che mi piace sono cose che sicuramente già sai quindi ti dico cosa non mi piace:
1 La strada scelta ovvero la 505(b)(2) è piena di difficoltà…..anche se viene descritta come una via facile, sicuramente però ha tempi e costi più bassi.
2 La pipeline è molto diversificata capire se è un pregio o un difetto diventa complicato.
3 L’azienda verrà duramente messa alla prova con il RHB-104. Secondo me è il candidato con la strada più in salita e a breve sapremo…..Attenzione perché vale almeno un 40-50% del valore dell’azienda.
4 Per RBH-103 una volta approvato come faranno a venderlo ?.
In linea di massima l’azienda mi piace per tanti motivi che secondo me già sai e che comunque sono molti preferisco però attirare la tua attenzione sugli aspetti negativi in modo che tu possa farti delle domande.
PS: l’uscita da parte tua dal titolo mi ha lasciato basito visto quanto ci credevi…..
frimba@finanza:
bella reazione di IDRA…GOOSER volevo chiederti una cosa su ZIOP io sono ancora dentro ma la vedo molto debole..il ragionamento per cui eri entrato è ancora valido (ho visto che sei uscito solo perche ti ha preso stop) io non voglio gain domani mattina ti chiedo solo se vale la pena rimanere sul titolo perche sta discesa l ha un po compromesso graficamente…
Il mio acquisto era stato fatto nonostante il titolo avesse guadagnato già parecchio rispetto ai minimi post dati disastrosi. ho messo lo stop solo per l’andamento degli indici. Attualmente in effetti il titolo sembra posizionato piuttosto male e si sta avvicinando a 3,50$ ovvero il prezzo dell’ultima emissione. Io però prenderei il gain e aspetterei per un altro ingresso sperando che scenda ulteriormente…..la direzione sembra quella ma potrei sbagliarmi…..
grazie per la risposta..il problema è che non sono in gain essendo entrato a 4,67!!per questo ti sto chiedendo non vorrei uscire in perdita per una questione tecnica e poi ritrovarmi il titolo che mi fa +20% su qualche news…per questo chiedevo un tuo parere se conveniva tenrlo o no..sicuramente tu conosci meglio di me le prospettive per quel titolo nel medio/lungo termine…se puoi rispondermi ti ringrazio!!
Dal calendario di the Street:
IPCI is expected to report earnings Not Specified on February 6, 2014 for the quarter ending November 2013.
Matteo
grazie per la risposta..il problema è che non sono in gain essendo entrato a 4,67!!per questo ti sto chiedendo non vorrei uscire in perdita per una questione tecnica e poi ritrovarmi il titolo che mi fa +20% su qualche news…per questo chiedevo un tuo parere se conveniva tenrlo o no..sicuramente tu conosci meglio di me le prospettive per quel titolo nel medio/lungo termine…se puoi rispondermi ti ringrazio!!
sicuramente le prospettive a medio lungo termine sono buone ovviamente dipenderà molto dai dati che usciranno…..speriamo lateralizzi un po’ piuttosto che scendere come un sasso !!!
Ti ringrazio…sai quando escono i dati?non lo vedo sul calendario biotech…
nccmtt@finanza:
Dal calendario di the Street:IPCI is expected to report earnings Not Specified on February 6, 2014 for the quarter ending November 2013.
Matteo
mmm…sembra interessante…
Ti ringrazio…sai quando escono i dati?non lo vedo sul calendario biotech…
sul calendario trovi solo le date certe comunicate da FDA in relazione alle richieste di approvazioni dei farmaci. I dati degli studi clinici sono decisi dalle singole aziende e di solito vengono comunicate in maniera generica. Da quello che so ZIOP ha dati a metà 2014
nccmtt@finanza:
Dal calendario di the Street:IPCI is expected to report earnings Not Specified on February 6, 2014 for the quarter ending November 2013.
Matteo
per chi non lo sapesse magari il link è utile lo aggiungo:
http://www.thestreet.com/event-calendar/
Matteo
nccmtt@finanza: per chi non lo sapesse magari il link è utile lo aggiungo:
http://www.thestreet.com/event-calendar/
Matteo
Sul sito di Yahoo per IPCI invece non c’è niente. Questa incertezza sulle date dei risultati purtroppo si rispecchia anche sulla quotazione del titolo che perde terreno sempre più. In effetti non si sa cosa pensare … forse sono in attesa della conferma di altre notizie da includere nella relazione. Non credo che ci voglia tanto tempo per includere gli effetti delle vendite del Focalin XR … al giorno d’oggi con excel si fa tutto in due minuti.
$CANF: Can-Fite BioPharma announces Phase II study protocol for the treatment of advanced liver cancer with its CF102 drug candidate has been submitted
bazar@finanzaonline: Sul sito di Yahoo per IPCI invece non c’è niente. Questa incertezza sulle date dei risultati purtroppo si rispecchia anche sulla quotazione del titolo che perde terreno sempre più. In effetti non si sa cosa pensare … forse sono in attesa della conferma di altre notizie da includere nella relazione. Non credo che ci voglia tanto tempo per includere gli effetti delle vendite del Focalin XR … al giorno d’oggi con excel si fa tutto in due minuti.
Credo siano date stimate per esempio:
http://www.nasdaq.com/earnings/report/ipci
e anche qui la trovi nel tab estimated:
http://www.nasdaq.com/earnings/earnings-calendar.aspx
Matteo
Buon giorno a tutti, sento parlare molto di Zucchi, con il nuovo management sembra possa fare molto bene, si dice entro Giugno a 0,40 cosa ne pensate?
nccmtt@finanza: Credo siano date stimate per esempio:
http://www.nasdaq.com/earnings/report/ipcie anche qui la trovi nel tab estimated:
http://www.nasdaq.com/earnings/earnings-calendar.aspx
Matteo
sono tutte date teoriche, il giorno dell’uscita della trimestrale verrà comunicato dall’azienda. Attenetevi alle notizie ufficiali e non a calcoli teorici sulla media delle uscite trimestrali degli anni passati…. ma che razza di calcolo eh ma su dai……
davtamb@finanza:
NAVB +23%…COMPENSA LA FRUSTRAZIONE SU IPCI
fuoco di paglia! 👿
gooser: sono tutte date teoriche, il giorno dell’uscita della trimestrale verrà comunicato dall’azienda. Attenetevi alle notizie ufficiali e non a calcoli teorici sulla media delle uscite trimestrali degli anni passati…. ma che razza di calcolo eh ma su dai……
si fa per passare il tempo …
gooser: beh la notizia è buona !
sembra il più classico dei sell on news! da + 23% in pre a +1.7% attuali 👿
lcracing7@finanza:
ORMP:che gli è successo….?
SA colpisce ancora…
http://seekingalpha.com/article/1998591-the-dream-of-the-insulin-pill-oramed-vs-rivals?source=feed_f
INFI intanto è arrivata ai minimi di 52w…..occasione di acquisto Goos?
bazar@finanzaonline: si fa per passare il tempo …
oggi è uscita la trimestrale di TEVA quindi dopo tocca a IPCI
gooser: oggi è uscita la trimestrale di TEVA quindi dopo tocca a IPCI
in cassa ha giusti giusto la cifra che potrebbe convincere Odidi e forse anche noi va
Matteo
IPCI sono in acquisto per ulteriore (piccolo) incremento a 3,80
nccmtt@finanza: in cassa ha giusti giusto la cifra che potrebbe convincere Odidi e forse anche noi va
Matteo
VUOL DIRE FARE OPA A 60000 $ AD AZIONE !!!!
bazar@finanzaonline:
IPCI sono in acquisto per ulteriore (piccolo) incremento a 3,80
me ne hanno date solo la metà … meglio così
X GOOS O LUPO:
mi fate capire come devo fare a capire e reperire quanto vale al momento attuale vringo…
lo so non è biotech ,ma datemi una mano lo stesso…e secondo me LUPO tu un pensierino a questi prezzi potresti farcelo…un po’ di rischio c’è ,ma quale azione non ha rischio…è tornata giu’ di brutto quindi non è più sulla notizia,ma aspetta la notizia…è giusto il mio ragionamento?
se solo il 10% dei ricorsi in amenrica cambia la sentenza di primo grado ,diciamo che sono piu’ le possibilità di vittoria o sbaglio….
Ciao a tutti!!
Lupo operativo!!
O quasi!!
Brava CUR ! Così mi piaci!!
Speriamo che Garr non deluda da quel grande comunicatore che è!!
Bene anche BDSI ! …..
lupo sei ancora su VTUS??vedo movimenti nervosetti…io sono ancora dentro!
frimba@finanza:
lupo sei ancora su VTUS??vedo movimenti nervosetti…io sono ancora dentro!
Frimba ne ho vendute metà a 4,19$!
Se esco te lo comunico subito o addirittura prima!!
LupoCaneSecco@finanza: Frimba ne ho vendute metà a 4,19$!
Se esco te lo comunico subito o addirittura prima!!
grande grazie LUPO!!
Gooser guarda è già la terza volta che mi si cancella tutta la risposta o parte di essa…(sono esasperato dal refresh!!) 👿 ….per rimediare come antipasto ti do questo link che non è male e in cui ci sono parecchie cose che condivido in pieno..
http://www.slideshare.net/SagehenCapitalManagement/rdhl
P.S. So che il REFRESH è necessario…… ma si potrebbe almeno allungare il tempo in cui avviene chessò almeno del doppio!!!!””! 💡 💡
Ragazzi… Matteo ha già fornito la soluzione per risposte lunghe e meditate! Scrivere in un file di testo (word) copiare e incollare! Vai Lupo, scrivi scrivi che siamo curiosi!! 😉
LupoCaneSecco@finanza:
Gooser guarda è già la terza volta che mi si cancella tutta la risposta o parte di essa…(sono esasperato dal refresh!!) ….per rimediare come antipasto ti do questo link che non è male e in cui ci sono parecchie cose che condivido in pieno..http://www.slideshare.net/SagehenCapitalManagement/rdhl
P.S. So che il REFRESH è necessario…… ma si potrebbe almeno allungare il tempo in cui avviene chessò almeno del doppio!!!!””!
Lupo grazie delle slide, usa word se devi fare un piccolo articoletto nel frattempo vediamp che cacchio c’ha sto refresh…. Si volea fare una specie di chat quando eravamo partiti… Aspetto comunque la tua analisi sui miei dubbi.
gooser:
Ciao LUPO ti copio e incollo il mio precedente messaggio su Redhill, mi piacerebbe una tua risposta:Ciao LUPUS,
D’accordo su te sul discorso CRL, l’azienda è coinvolta marginalmente essendo un partner ma la tecnologia non è la sua di conseguenza chi patisce è IGXT. La mia scelta era stata fatta per un semplice motivo, quello del run-up pre approvazione.
L’approvazione era scontata come hai detto tu e arriverà credo entro il 2014, ma come hai visto leggendo la CRL, FDA tende a non mollare approvazioni facilmente alle aziende diciamo di…..”periferia”. Gli esempi in passato sono parecchi ma il rischio più grosso è quello di avere aziende con farmaci approvati che poi non riescono a vendere. Questo è l’interrogativo che riguarda le due aziende anche per il futuro.
IGXT però con l’ultimo accordo con PAR sembra andare nella direzione giusta, questo fa si che occorrerà tenere molto sotto controllo lo sviluppo dei due candidati opzionati da PAR piuttosto che quello di Redhill…anche se questa benedetta approvazione validerà il Versa film.
Più che con IPCI il paragone è più simile proprio a IGXT, mi riferisco alla pipeline eh. Il mercato americano tende a non valutare tutto ciò che non è a stelle a strisce, già le canadesi sono ignorate figuriamoci un’azienda di Israele, questo è un buon motivo che spiega il perché viene ignorata, lo scarso numero di azioni fa il resto.
L’azienda resta molto interessante quello che mi piace sono cose che sicuramente già sai quindi ti dico cosa non mi piace:
1 La strada scelta ovvero la 505(b)(2) è piena di difficoltà…..anche se viene descritta come una via facile, sicuramente però ha tempi e costi più bassi.
2 La pipeline è molto diversificata capire se è un pregio o un difetto diventa complicato.
3 L’azienda verrà duramente messa alla prova con il RHB-104. Secondo me è il candidato con la strada più in salita e a breve sapremo…..Attenzione perché vale almeno un 40-50% del valore dell’azienda.
4 Per RBH-103 una volta approvato come faranno a venderlo ?.
In linea di massima l’azienda mi piace per tanti motivi che secondo me già sai e che comunque sono molti preferisco però attirare la tua attenzione sugli aspetti negativi in modo che tu possa farti delle domande.PS: l’uscita da parte tua dal titolo mi ha lasciato basito visto quanto ci credevi…..
Caro Goos! Non ti ho risposto subito perchè il tuo intervento è talmente pieno di buon senso e di giuste osservazioni che diventa difficile aggiungere qualcosa o cercare di migliorarlo con altrettanto sensate considerazioni …
Detto ciò…. cercherò di aggiungere o di completare alcune cosette…
il punto 1- mi trova perfettamente d’accordo e lo vedo come una cosa positiva….
anche perchè…
2- La grande varietà della pipeline deriva dalla stessa natura dell’ azienda…
Red Hill infatti acquisisce (in modo molto intelligente secondo me!) farmaci in tarda fase di sviluppo in giro per il mondo, pagando poco (Ottimo Management!)…e per l’ acquisizione e per gli accordi di commercializzazione risparmiando così anni in estenuanti fasi pre-cliniche e
cliniche e potendo così concentrare energie e finanze sull’ approvazione e commercializzazione delle stesse.
Hanno poi secondo me intelligentemente diversificato anche le tipologie di farmaci…alcuni di immediato (o quasi) sviluppo e commercializzazione a basso rischio e che porteranno soldi in cassa, altri di grande consistenza e difficoltà più impegnative sia da sviluppare che da far approvare… e qui…
3- Pienamente d’accordo con te anche sul fatto che il rischio vero l’ azienda lo corre con RHB- 104 e anche sul valore del farmaco rispetto alla quotazione dell’azienda…è anche vero che il beneficio è potenzialmente stratosferico anche perchè dai trials effettuati finora ( che non sono pochi )..
http://www.redhillbio.com/product-pipeline/rhb-104/
il farmaco si presenta come best in class nella malattia di Crhon con un approccio completamente diverso e profilo di sicurezza alto
4- Su questo punto ha già risposto il CEO di RedHill dopo la CRL ricevuta da FDA..
….RedHill and IntelGenx have been in active discussions with potential partners for the
commercialization of RHB-103 and expect to advance these discussions rapidly following FDA’s
CRL which provides increased regulatory clarity, indicates that no further clinical trials are
required, and raises no issues regarding RHB-103’s safety….
Credo che con l’ approvazione ormai certa a breve non faranno fatica a trovare un PARTNER!!
e poi ci sono altri 2 potenziali approvazioni una in Europa e una negli USA…
Ricordiamoci poi che fino a prova contraria Red Hill non emetterà e resterà con 4 Milioni di flottante…ma qui si aprono altre due pagine di considerazioni…
Perchè ho venduto?
Perchè è saltato uno stop..e non mi fidavo della sinergia tra caduta dei mercati e CRL
Ma conto di rientrare se valuterò insieme a Tutti Voi che ne valga la pena fra rischi e benefici….
Insomma ecco qua
giorgio.migliore@finanza:
Aggiornamento indici: lo S&P500 viaggia sempre nel range del canale rialzista. Per ora il supporto più basso ha retto! L’indice bio potrebbe patire un po’ di più, visto che ha ancora spazio per arrivare al supporto…
Purtroppo non mi sbagliavo… oggi S&P500 colleziona un +1.24, mentre l’indice bio riesce a chiudere in rosso! Secondo me meglio se arriva veloce al supporto poco sopra i 2400, così poi si spera rimbalzi bene! 😉
ARRY… domani se va poco sopra i 4,20 potrebbe essere un’ottimo livello di acquisto sul supporto del canale discendende di medio periodo (in arancione).
FOLD: sempre da tenere ben presente! In lotta tra 200 e 20. Sono sempre convinto che il giorno che andrà in rottura sulla 20 strapperà bene a rialzo con primo target i 2,90!
Grazie Giotgio, stavo giusto meditando di incrementare ARRY, ora ho un livello da monitorare 🙂
Ciao Giorgio sono nuovo qui dentro
Volevo sapere cosa ne pensi di acura pharma e possibili target futuri?
Grazie
La stessa domanda la pongo anche a glosserà visto che ha già scritto della societa’ in passato….
gallino@finanza:
Ciao Giorgio sono nuovo qui dentro
Volevo sapere cosa ne pensi di acura pharma e possibili target futuri?
Grazie
Da quando è entrata in watch list la quotazione è rimasta abbastanza ferma, ma proprio adesso si trova nella parte bassa del canale (giorgio sarà più preciso). Come avviene in questi casi occorre fare attenzione e seguirla giorno dopo giorno. La pipeline è buona l’abbiamo già detto potrebbe fare bene. Al momento però farei attenzione ad entrare.
LupoCaneSecco@finanza: Caro Goos! Non ti ho risposto subito perchè il tuo intervento ètalmente pieno di buon senso e di giuste osservazioni che diventa difficile aggiungere qualcosa o cercare di migliorarlo conaltrettanto sensate considerazioni …
Detto ciò…. cercherò di aggiungere o di completare alcune cosette…
il punto 1- mi trova perfettamente d’accordo e lo vedo come una cosa positiva….
anche perchè…
2- La grande varietà della pipeline deriva dalla stessa natura dell’ azienda…
Red Hill infatti acquisisce (in modo molto intelligente secondo me!) farmaci in tarda fase di sviluppo in giro per il mondo, pagando poco (Ottimo Management!)…e per l’ acquisizione e per gli accordi di commercializzazione risparmiando così anni in estenuanti fasi pre-cliniche e
cliniche e potendo così concentrare energie e finanze sull’ approvazione e commercializzazione delle stesse.
Hanno poi secondo me intelligentemente diversificato anche le tipologie di farmaci…alcuni di immediato (o quasi) sviluppo e commercializzazione a basso rischio e che porteranno soldi in cassa, altri di grande consistenza e difficoltà più impegnative sia da sviluppare che da far approvare… e qui…
3- Pienamente d’accordo con te anche sul fatto che il rischio vero l’ azienda lo corre con RHB- 104 e anche sul valore del farmaco rispetto alla quotazione dell’azienda…è anche vero che il beneficio è potenzialmente stratosfericoanche perchè dai trials effettuati finora ( che non sono pochi )..http://www.redhillbio.com/product-pipeline/rhb-104/
il farmaco si presenta come best in class nella malattia di Crhon con un approccio completamente diverso e profilo di sicurezza alto
4- Su questo punto ha già risposto il CEO di RedHill dopo la CRL ricevuta da FDA..
….RedHill and IntelGenx have been in active discussions with potential partners for the
commercialization of RHB-103 and expect to advance these discussions rapidly following FDA’s
CRL which provides increased regulatory clarity, indicates that no further clinical trials are
required, and raises no issues regarding RHB-103′s safety….
Credo che con l’ approvazione ormai certa a breve non faranno fatica a trovare un PARTNER!!e poi ci sono altri 2 potenziali approvazioni unain Europa e una negli USA…
Ricordiamoci poi che fino a prova contraria Red Hill non emetterà e resterà con 4 Milioni di flottante…ma qui si aprono altre due pagine di considerazioni…
Perchè ho venduto?
Perchè è saltato uno stop..e non mi fidavo della sinergia tra caduta dei mercati e CRL
Ma conto di rientrare se valuterò insieme a Tutti Voi che ne valga la pena fra rischi e benefici….
Insomma ecco qua
Grazie LUPO,
con quello che abbiamo scritto si sarebbe potuto fare un piccolo articolo
Per concludere senza un partner sarà impossibile vendere il farmaco, chi doveva investire in quel genere di “cerotto” l’ha già fatto acquistando l’azienda direttamente (vedi allergan-map). E’ un mercato strano che sembra ottimo ma che alla prova dei fatti si rivela per il momento un flop. PAR l’ha capito ed ha opzionato altri due farmaci e non questo. Questo mi fa pensare per il momento ma mi auguro che possa invece arrivare un partner proprio a breve. Sarebbe un ottimo colpo per entrambe le aziende.
LUPO …GOSS…. m iavete abbandonato….ricordate che,come si dice ” i figli scemi sono quelli da seguire”…..
LUPO …GOSS…. m iavete abbandonato….ricordate che,come si dice ” i figli scemi sono quelli da seguire”…..
GOOS a parte la domanda su vringo che se avete vogliae tempo tu e LUPO mi risponderete…
BSDM: che ne pensi? qualcuno dice che può partire a breve…come “notorietà” questa è una società alla GOOSER ,ma come fondamentali?
SALT LAKE CITY–(BUSINESS WIRE)–BSD Medical Corporation (NASDAQ:BSDM) (Company or BSD) (BSD Medical Corporation – Developer and Manufacturer of Hyperthermia (Heat) Therapy Cancer Treatment Systems), a leading provider of medical systems that utilize heat therapy to treat cancer, announced today that BSD’s exclusive Taiwan distributor, Linden Bioscience Co., Ltd., (Linden) has informed BSD that the Taiwan Food and Drug Administration (TFDA) marketing approval for the BSD-2000 Hyperthermia System (BSD-2000) is in process and the import permit is expected to be issued in the near future. Linden is a leading distributor of sophisticated medical devices in Taiwan. Linden has committed to an initial purchase of four (4) BSD-2000 Hyperthermia Systems. BSD will commence shipping systems as soon as the import license is issued.
“We are pleased at the prospect of the TFDA import permit being issued and excited to work with such a prestigious Taiwanese company. We are confident in Linden’s ability to make the BSD-2000 a success in Taiwan”
“We are excited to have the opportunity to start distributing the BSD-2000 Hyperthermia Systems in Taiwan,” stated Mr. Tainang Huang, President of Linden. “We have worked closely with the TFDA on the marketing approval process so that we could capitalize on the large market for the BSD-2000 in Taiwan. We have already met with many prominent Taiwan physicians from several hospitals, including the very influential and largest hospital system in Taiwan, Chang Gung Memorial.”
“We are pleased at the prospect of the TFDA import permit being issued and excited to work with such a prestigious Taiwanese company. We are confident in Linden’s ability to make the BSD-2000 a success in Taiwan,” stated Harold R. Wolcott, President and CEO of BSD Medical. “There is a substantial marketing opportunity for BSD’s products in Taiwan, which is one of the most advanced medical device markets in Asia. The progress in Taiwan validates our efforts to expand our business in Asia.”
Taiwan has a strong healthcare system that provides universal health insurance. Taiwan’s medical device market is approximately $1.6 billion.
grazie delle informazioni e della disponibilita’!!
e quando sarebbe il momento giusto per entrare??
grazie delle informazioni e della disponibilita’!!
e quando sarebbe il momento giusto per entrare??
io sono incastrato a 2,06 di media su acur e pensa che ho venduto igxt per compare acur!!!!
tempismo perfetto
LUPO …GOSS…. m iavete abbandonato….ricordate che,come si dice ” i figli scemi sono quelli da seguire”…..
E` che al di fuori delle biotech non sono in grado di aiutarti!!!
BSDM speriamo che ci lascino margine per un ingresso…
Fluttua sempre tra 1,10$ e 1,40$….se ci sono news arriva vicino a 1,80$…!
Quindi ottima segnalazione!! 🙂 🙂
Vedi…basta un poco di pratica!!! 😉
LupoCaneSecco@finanza:
E` che al di fuori delle biotech non sono in grado di aiutarti!!!BSDM speriamo che ci lascino margine per un ingresso…
Fluttua sempre tra 1,10$ e 1,40$….se ci sono news arriva vicino a 1,80$…!
Quindi ottima segnalazione!!
Vedi…basta un poco di pratica!!!
ieri in chiusura ha fatto un bel recupero…tu quale pensi sia un buon punto di entrata?
La whatchlist perde VNDA:
http://finanzanostop.finanza.com/la-watch-list-di-finanzanostop/
Matteo
DARA ha preso delle belle mazzate in pochi giorni, che dite? può essere interessante o meglio stare attenti a causa del R/S che parte lunedi?
gallino@finanza:
grazie delle informazioni e della disponibilita’!!
e quando sarebbe il momento giusto per entrare??
io sono incastrato a 2,06 di media su acur e pensa che ho venduto igxt per compare acur!!!!
tempismo perfetto
il momento giusto potrebbe essere un emissione azioni o capire quando ci sarà un inversione di trend
speriamo che NFP di oggi confermino il rimbalzo iniziato ieri su parole di Draghi..altrimenti profondo rosso…
tamby@finanza:
papi67@finanza,io sono entrato ieri a 0.505 prezzo vicino ai minimi..
Mettete la sigla del titolo che non capiamo 🙂
Giorgio per favore potresti postare un paio di grafici su SQNM E CRIS? Continuano ad agonizzare!
ci spostiamo qui
PBMD è il solito elastico della mutanda un giorno sale tantissimo, poi una continua discesa.
Devi essere connesso per inviare un commento.
primo!!! vi ringrazio!