in caricamento ...
Investire oggi! Analisi tecnica e Biotech: occhi puntati su PGNX e ABIO
Settimana che si è aperta con il segno meno per il Nasdaq Biotechnology, che chiude la prima seduta settimanale attestandosi sui 2.171 punti. Come si può osservare dal grafico, con questa performance negativa rompe a ribasso la media mobile a 20 giorni. Continua comunque la sua corsa nel canale rialzista: vedremo se andrà a testarne eventualmente già oggi la base intorno ai 2.140.
Vi presento ora due titoli che reputo molto interessanti, dunque da seguire attentamente!
PGNX: Progenix Pharmaceuticals ha subito nell’ultimo mese una discesa di circa un 30% passando da un massimo di 6,29 dollari a scendere sotto i 4,50. L’incrocio delle quotazioni con la media mobile a 200 giorni ha permesso al titolo di arrestare il movimento down in corso. La candela di ieri, se confermata da una odierna “verde” accompagnata da volumi in aumento, sarà un fantastico engulfing bullish, che è un chiaro segnale di inversione del trend in atto. L’Rsi è vicino all’ipervenduto ed il Macd sembra dare segni di voler invertire la rotta. Due strategie possibili: 1) si valuterà l’ingresso alla chiusura di oggi: se ci saranno i presupposti (candela verde con chiusura superiore all’apertura di oggi e volumi in aumento) scatterà il buy. 2) Chi invece non vuole “perdersi” il possibile up odierno, può decidere di anticipare già l’acquisto durante la seduta odierna. Stop sotto la mm200 attualmente intorno ai 4,40 dollari.
ABIO: ultima settimana estremamente positiva per Arca Biopharma che ha riguadagnato i massimi da giugno 2013. Proprio nella giornata di ieri il titolo è riuscito a “mettere il naso” oltre la resistenza statica a 1,67 dollari, come segnalatovi nel blog in chiusura. Anche per questo titolo sarà necessario una conferma oggi, per evitare che la candela di ieri sia un “falso segnale”. Come vedete sono aumentati molto anche i volumi nelle ultime sedute. A livello di oscillatori, la mm20 sta incrociando a rialzo la 100, l’Rsi è vicino all’iper-comprato, ma può avere ancora spazio, il Macd è positivo. La cosa interessante a livello grafico è che, se continua il movimento a rialzo, le quotazioni possono avere molto spazio, con primo target up la mm200 sopra i 2 dollari ed eventualmente, a seguire, la chiusura del gap a 2,30! Nel caso in cui il titolo stornasse un po’, che permetterebbe anche di far scaricare gli oscillatori, pronti per un ingresso all’incrocio con la mm20!
Buon trading! 😉
fujizus@finanza:
Oh my god! PRIMOS
Grande!!!! Oggi hai già fatto il tuo gain…. 😉
Per Papi: CPRX ho provato a prenderlo più volte! E’ sicuramente interessante…. ma su questi titoli che sono già saliti un po’ ho sempre il “braccino” e alla fine mi scappano! Se tornasse sotto i 3 dollari un’entrata comunque ci starebbe! 😉
Comunque articolo delle 15 e 03 e già tutti sti commenti?
Impossibile essere primo
Matteo
ho bisogno di liquidità sul conto e devo vendere…
Tra quelle in positivo cosa mi consigli di vendere:
APPY |Venaxis, Inc. 1.88
ATRS |Antares Pharma, 3.99
IPCI |Intellipharmaceutics International Inc. 1.99
NYMX |Nymox Pharmaceutical Corporation 6.5599
RPTP |Raptor Pharmaceutical Corp. 7.83
MSTX |Mast Therapeutics, Inc. 0.48
Il valore è quello di acquisto da parte mia
ATRS! A meno che tu non voglia correre il rischio dati!
fujizus@finanza:
ho bisogno di liquidità sul conto e devo vendere…
Tra quelle in positivo cosa mi consigli di vendere:APPY |Venaxis, Inc. 1.88
ATRS |Antares Pharma, 3.99
IPCI |Intellipharmaceutics International Inc. 1.99
NYMX |Nymox Pharmaceutical Corporation 6.5599
RPTP |Raptor Pharmaceutical Corp. 7.83
MSTX |Mast Therapeutics, Inc. 0.48Il valore è quello di acquisto da parte mia
tra tutte quella più rischiosa da tenere è MSTX.
Altro giro su CRME: entrato al superamento del max di ieri!
giorgio.migliore@finanza:
Altro giro su CRME: entrato al superamento del max di ieri!
Vizioso
Aggiornamento per i CRISSIANI forse ripeto cose già dette nell’articolo. Le ripeto adesso e poi non le ripeterò più.
L’appuntamento è per Dicembre all’American Society of Hematology (ASH) dove presenteranno dati per:
CUDC-907 Fase I nel linfoma e mieloma multiplo.
Inoltre CUD-427 il trial continua. Arruolati altri pazienti e un’altra fase I/II partirà a inizio 2014.
Roche ha venduto Erivedge per 16,2M di $ nel Q2 2013 con un +22% da 13,3M di $ del precedente quarter. Il risultato è stato 664mila $ nel Q2. Erivedge è stato approvato in Estate in europa e in australia che ha portato 10M di $ nelle casse.
Le previsioni per il 2013 di vendita sono di 75M di $ e 145M di $ nel 2014con royalties di circa 3,8M di $ nel 2013 e 7M di $ nel 2014 (conti teorici eh).
A marzo dovrebbero uscire i dati di fase II sempre dello stesso farmaco nei casi operabili di tumore alla pelle che permetteranno dopo il consenso di FDA di allargare il campo di utilizzo del farmaco.
Se teniamo conto dei 6M di $ presi nel Q3 per l’approvazione di Erivedge in Europa, Curis dovrebbe avere circa 63M di $. Questo è il cash aggiornato ho rivisto il calcolo.
Salve a tutti.
Ho in portafoglio IPCI, MACK e ALXA.
C’è ancora posto per 1 (forse 2) altro titolo.
Cosa mi consigliate?
Grazie 😉
ddb@finanza:
Salve a tutti.
Ho in portafoglio IPCI, MACK e ALXA.
C’è ancora posto per 1 (forse 2) altro titolo.
Cosa mi consigliate?Grazie
ddb in questa e nella scorsa settimana sia io che Giorgio abbiamo proposto diversi titoli. A questo punto hai tutti gli elementi per decidere……
giorgio.migliore@finanza:
Altro giro su CRME: entrato al superamento del max di ieri!
Scattato lo stop in pari!
Ciao a tutti,
qualcuno di voi segue XOMA? Cosa ne pensate?
L’indice biotech è a -3: ha rotto il canale ascendente. A 2100 c’è la mm50, speriamo rimbalzi altrimenti so kazzz! Io per ora rimango alla finestra…
PGNX: ci ho provato sono entrato a 4,37 usd, troppo presto ?
noda@finanzaonline:
PGNX: ci ho provato sono entrato a 4,37 usd, troppo presto ?
C’è da sperare che chiuda sopra 4,40… 😉
gooser: ddb in questa e nella scorsa settimana sia io che Giorgio abbiamo proposto diversi titoli. A questo punto hai tutti gli elementi per decidere……
Sono parecchi giorni che seguo i vostri interventi.
I titoli citati più volte sono stati 26 oltre i 2 di oggi.
Almeno per 11 di questi mi sembra sia stato segnalato un ingresso: ARRY, APPY, CRIS, CYTK, INFI, IPCI, NYMX, ONCS, PRAN e quelli presentati oggi.
IPCI è già presente nel mio portafoglio.
Dovrei scegliere uno degli altri, ma l’indecisione regna sovrana.
Mi sembra che (in questo momento) il migliore rapporto aspettative/prezzo lo esprima CRIS, ma forse mi sbaglio visto che oggi perde il 6%!
Ogni commento è gradito.
Guarda… in una giornata come oggi dove il listino biotech è tartassato non è semplice operare per conto proprio, figurati dare consigli! Un titolo come PGNX che sembrava arrivato al bottom perde il 7! Cris se chiude sotto i 3,90 potrebbe continuare la discesa, così come tanti altri con ribassi significativi. Per questo preferisco rimanere alla finestra (di titoli ne ho già abbastanza!) e vedere il close per eventualmente valutare un’entrata!
googoo@finanza:
Ciao a tutti,
qualcuno di voi segue XOMA? Cosa ne pensate?
ciao GOOGOO è un titolo seguito da Giorgio sicuramente ti risponderà lui
Mamma mia che botte da orbi, torno ora e vedo rosso sangue
un minuto di silenzio per il listino, ieri ero così contento che finalmente si vedesse qualche strappetto tipo PRAN, GTX, APPY e IPCI che ho tutte e oggi un disastro. ABIO perde quasi il 7 % vale la pena un’entrata? chiedo ai guru se non stanno facendo macumbe risanatrici. buon lutto a tutti.
jacofly@finanza:
un minuto di silenzio per il listino, ieri ero così contento che finalmente si vedesse qualche strappetto tipo PRAN, GTX, APPY e IPCI che ho tutte e oggi un disastro. ABIO perde quasi il 7 % vale la pena un’entrata? chiedo ai guru se non stanno facendo macumbe risanatrici. buon lutto a tutti.
Oggi pomeriggio alle 16 stavo per acquistare 2 titoli poi mi sono trattenuto fortunatamente.
gooser:
Preso ARRY 5,88$
Bravo!!!! Io non ho soldi ma hai fatto bene!
Matteo
nccmtt@finanza: Bravo!!!! Io non ho soldi ma hai fatto bene!
Matteo
Arry sara’ protagonista a dicembre all’ash. Non ho resistito…..
gooser: Arry sara’ protagonista a dicembre all’ash. Non ho resistito…..
Il tutto sta a vedere se lo storno finisce con oggi o durerà qualche giorno
gooser: Arry sara’ protagonista a dicembre all’ash. Non ho resistito…..
Oggi
Riprendo…
Oggi quando ho visto ARRY ho pensato ad averne entrerei e poi quando ho letto della tua entrata ho avuto conferma che l’intuizione era buona
Giornata all’insegna del rosso fuoco… questa sera mi limito a postare il grafico del nasdaq biotech, che con un -4,33 rompe a ribasso la base del canale rialzista e la mm50!
Mi viene in mente quell’ aneddoto sulle due auto in rotta di collisione, i piloti delle quali, sono entrambi convinti che sarà l’ altro a spostarsi per primo per paura dell’ orribile incidente…
alla fine si accartocciano in un groviglio di lamiere…
Speriamo che questa storia finisca diversamente ….
ma io un po di fifa comincio ad averla!!!
Devo una risposta all’amico GOO GOO che solo per il nick ha tutta la mia simpatia. Occorre sicuramente approfondire ma qui sotto trovi velocemente qualche informazione:
Allora 1 XOMA: con l’ultima emissione azioni l’azienda ha messo i conti in regola per affrontare il 2014;
1 Completato il reclutamento dello studio di fase II in corso
3 Servier è un buon partner anche se al momento per il mercato americano e giapponese non ci sono partner.
4 L’azienda sembra convinta che gevokizumab possa essere efficace in diverse indicazioni
5 Il farmaco non sarà un blockbuster ma potrebbe avere un buon mercato visto la disponibilità delle cure attuali scarse.
6 L’azienda capitalizza 400 M di $ circa di cui 27M sono cash con l’ultima emissione che si aggiungono ai 50M che erano in cassa, Ne brucia circa 17 a quarto. Se teniamo conto che ha una fase III in corso direi che la capitalizzazione è in linea con la quotazione attuale. In caso di dati positivi un target in zona 6$ ci può stare.
Grazie mille Gooser.
Ieri sera in chiusura sono entrato anche io in Arry e Cris….speriamo bene
Alla fine sono entrato anche io in arry in chiusura. E’ l’unico titolo che con la mm100 a supporto mi dava un motivo per tentare un’entrata! La candela sul nasdaq bio è brutta eh però…. Dunque occhio! Speriamo in un pronto recupero generale…
PGNX… brutta candela per Progenix che naturalmente non da conferma al segnale d’inversione atteso! C’è ancora una “linea della speranza” che è la statica a 4,13…. speriamo confermi una chiusura odierna sopra questo livello, altrimenti target a ribasso si va sui 3,60!! 😯
OREX… ieri avevo dato come target ribassista i 5,60 e purtroppo non mi sbagliavo! Fortunatamente ha chiuso sopra… stesso discorso per PGNX, rappresenta la linea della speranza! Se chiudesse sotto target down intorno ai 5!
ETRM… uno dei pochi titoli che ieri è riuscito a salvarsi! Impostazione grafica interessante: ieri ha infatti rotto con volumi a rialzo la discendente di medio! Primo target up 1,32, a seguire 1,46!
Per l’amico Googoo… XOMA! Come puoi osservare è un titolo che risponde molto bene alle medie mobili. Come vedi spesso è rimbalzato oppure si è fermata sulla mm20 (tratteggio rosso), sulla 50 (arancione), sulla 100 (l’azzurra). La 20 e la 100 sembrano le più forti, dunque per un eventuale ingresso tenterei su quei livelli (attualmente la mm20 a 4,73 la 100 a 4,40). Considerata la situazione generale consiglio uno stop!
Grazie Giorgio,
in realtà le ho già in carico a 3,97. Ieri ho dimezzato la posizione a 5.21 prima che della caduta per fortuna. Penso che quello che ho le terrò almeno fino a fine anno.
Speriamo in una ripresa oggi
giorgio.migliore@finanza:
ETRM… uno dei pochi titoli che ieri è riuscito a salvarsi! Impostazione grafica interessante: ieri ha infatti rotto con volumi a rialzo la discendente di medio! Primo target up 1,32, a seguire 1,46!
Giorgio io le ho a 1,29..A quanto imposteresti uno stop loss?
Grazie
infi a target, min dell’anno, ma forse rinuncio a comprare
Sarebbe proprio il momento di avere due dollari 👿 👿 👿
Purtroppo sono stati già usati 😳 😳 😳
Matteo
Ieri ho venduto
Kalobios in apertura (non proprio)..a 4,72$ con piccolissimo gain
Una buona fetta di AMRN (che avevo in carico a 5,45$) a 7,01$…
col resto vado all’ ODAC…(Ormai dopo oggi!! 🙁 )
Oggi ho incrementato PRAN a 3,70 !
Ci sono titoli però che hanno attirato la mia attenzione per la loro stabilità che è sempre buonissimo segno in queste giornate..
Uno lo possiedo ed è NYMOX ! Davvero inamovibile!
Altri sono Amicus (che sembra essere davvero sui minimi e più giù non può andare!)…per me davvero interessante
Exel e CRIS tengono tuttosommato…
Speculazione fino all’ auspicabile accordo sul debito…poi si riparte!!
Volevo chiederVi gentilmente…
Con il resto dei soldi meglio ARRY…o INFI o AMICUS ?
lupocanesecco@finanza:
Ieri ho vendutoKalobios in apertura (non proprio)..a 4,72$ con piccolissimo gain
Una buona fetta di AMRN (che avevo in carico a 5,45$) a 7,01$…
col resto vado all’ ODAC…(Ormai dopo oggi!! )Oggi ho incrementato PRAN a 3,70 !
Ci sono titoli però che hanno attirato la mia attenzione per la loro stabilità che è sempre buonissimo segno in queste giornate..
Uno lo possiedo ed è NYMOX ! Davvero inamovibile!
Altri sono Amicus (che sembra essere davvero sui minimi e più giù non può andare!)…per me davvero interessante
Exel e CRIS tengono tuttosommato…
Speculazione fino all’ auspicabile accordo sul debito…poi si riparte!!
Volevo chiederVi gentilmente…
Con il resto dei soldi meglio ARRY…o INFI o AMICUS ?
Per me ARRY
Grazie Matteo!
ARRY alla fine sembra la più sensata se non altro perchè anche il Capitano e Giorgio sono dentro a 5,80$ e fare un ingresso meglio di entrambi non ha prezzo !!
lupocanesecco@finanza:
nccmtt@finanza,Grazie Matteo!
ARRY alla fine sembra la più sensata se non altro perchè anche il Capitano e Giorgio sono dentro a 5,80$ e fare un ingresso meglio di entrambi non ha prezzo !!
ciao Giorgio cosa ne pensi di ACAD? lo storno mi sembra un po’ anomalo.. si potrebbe ipotizzare un’entrata a questi livelli?
Ragazzi sapete che sono tutti su un nuovo articolo che gooser ha scritto alle 15.30!!!!!????? 👿
Ecco xchè non rispondeva nessuno!!!! 😳
Devi essere connesso per inviare un commento.
Oh my god! PRIMOS 😀