Analisi tecnica e Biotech: occhi puntati sul Nasdaq Biotechnology, su ACHN e su PBMD!!

Scritto il alle 14:09 da [email protected]

Situazione molto interessante per l’indice di riferimento del mercato Biotech, il Nasdaq Biotechnology. Innanzitutto possiamo osservare dal grafico qui sotto come l’ultimo movimento up partito il 24 giugno scorso, esattamente dalla media mobile a 100 giorni (linea tratteggiata blu) che ha originato l’inversione di tendenza, ha permesso di mettere a segno un 20%, che ha portato l’indice a ridosso dei 2100 punti. La cosa più interessante è notare come abbia più volte tentato di rompere a rialzo la resistenza dinamica (retta ascendente rossa) senza per ora riuscirci. Una rottura faciliterebbe un ulteriore allungo, permettendo al trend in atto di proseguire con ancora maggior forza.

 

Clicca sull’immagine per ingrandirla

 

ACHN: ho deciso di presentarvi la situazione grafica di Achillion Pharmaceutical in quanto sono stato chiamato in ballo dall’ultimo e sempre prezioso articolo del nostro Gooser che trovate QUI .
Alcuni amici del forum sono usciti da poco portandosi a casa un discreto guadagno grazie all’ultimo rialzo. ACHN è però un titolo che per motivi diversi andrebbe sempre tenuto in portafoglio, non ultime le voci che spesso accompagnano questa società di una sua possibile acquisizione. Per chi, dunque, vuole tornare “sul pezzo”, consiglio due strategie:

si può scegliere di impostare un ordine poco sotto le quotazioni attuali sulla mm20, intorno ai 7 dollari, con stop-loss in caso di una chiusura al di sotto dei 6,80 dollari, minimo di quest’ultima fase laterale.

si può attendere un’evoluzione grafica di quest’ultima fase di consolidamento entrando sulla rottura in chiusura dei 7,27 dollari, resistenza statica importante che ha frenato dal 16 luglio scorso le quotazioni per ben 4 volte.

 

Clicca sull’immagine per ingrandirla

 

 

PBMD: gli amici del forum sanno che sono entrato su Prima Biomed il 30 luglio, giorno in cui, come potete vedere dal grafico, è stata rotta a rialzo la ribassista di medio periodo. Questa analisi, dunque, arriva un po’ in ritardo, ma vi presento lo stesso il titolo in quanto penso possa avere ancora spazio. Come si può osservare i volumi nelle ultime sedute sono stati molto alti rispetto alla media. Il titolo ha nel mirino la media mobile a 200 giorni a 3,49 dollari, rotti i quali il movimento potrebbe prendere forza per puntare ai 4 dollari. L’rsi si trova a 66 punti, non ancora in ipercomprato. E… speriamo che Gooser non riesca ad entrare ad una quotazione inferiore ai miei 3 dollari!!  :lol:

Clicca sull’immagine per ingrandirla

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Buon trading! :wink:

 

 

GD Star Rating
loading...
GD Star Rating
loading...
Analisi tecnica e Biotech: occhi puntati sul Nasdaq Biotechnology, su ACHN e su PBMD!!, 10.0 out of 10 based on 1 rating
35 commenti Commenta
papi67
Scritto il 5 agosto 2013 at 14:41

caspita PBMD -10 in pre (2.95), notizie non ne vedo.

Scritto il 5 agosto 2013 at 14:42

papi67@finanza:
caspita PBMD -10 in pre (2.95), notizie non ne vedo.

forse perchè hanno letto l’articolo di Giorgio e me le vogliono far pagare meno di lui ! :mrgreen::mrgreen:

bisanzio
Scritto il 5 agosto 2013 at 14:49

SOLO PER DIRVI GRAZIE DEL VOSTRO PREZIOSO LAVORO ANCHE IN PIENO AGOSTO!
P.S. Anche io sempre presente!

Scritto il 5 agosto 2013 at 15:00

bisanzio@finanza:
SOLO PER DIRVI GRAZIE DEL VOSTRO PREZIOSO LAVORO ANCHE IN PIENO AGOSTO!
P.S. Anche io sempre presente!

Si un grazie particolare a Giorgio che ci aiuta sempre con l’analisi tecnica. Leggi matematiche che io rispetto sempre alla lettera…. :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

papi67
Scritto il 5 agosto 2013 at 15:20

gooser: forse perchè hanno letto l’articolo di Giorgio e me le vogliono far pagare meno di lui !

può essere interessante l’ingresso o meglio stare alla finestra dei primi scambi?

atalanta
Scritto il 5 agosto 2013 at 15:22

BIOD. Ciao Gooser vorrei condividere con te una valutazione sul titolo in questione. In un tuo pre cedente intervento hai espresso il dubbio come mai , con un evento a breve così importante ,l’azienda capitalizza solo 70 M $ di cui 20 M $ in cassa. Da ciò si desume la tua decisione di liquidare metà della posizione. Quello che posso osservare graficamente e dall’analisi dei volumi, il titolo rotto i massimi di periodo ha iniziato un movimento up molto forte e con volumi molto elevati. I volumi ricordo che sono stati in acq. per il 70%, dato questo molto importante in quanto le mani forti/speculative intervengono. Ora affiancado all’analisi fondamentale ( in quanto so cosa c’è in corso sul titolo) all’analisi dell’andamento grafico/volumetrico, dove sono stati rotti valori importanti con volumi importanti, non capisco perché la scelta di abbandonare il titolo. E’ troppo rischioso secondo la tua valutazione restare sul titolo ancora un po’ in attesa di vedere gli sviluppi tecnici? Ritieni che il farmaco non possa avere quel successo che le attuali quotazioni esprimono? Ciao Grazie :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Scritto il 5 agosto 2013 at 15:34

PRESE 2,96$

Scritto il 5 agosto 2013 at 15:41

atalanta@finanzaonline:
BIOD. Ciao Gooser vorrei condividere con te una valutazione sul titolo in questione. In un tuo pre cedente intervento hai espresso il dubbio come mai , con un evento a breve così importante ,l’azienda capitalizza solo 70 M $ di cui 20 M $ in cassa. Da ciò si desume la tua decisione di liquidare metà della posizione. Quello che posso osservare graficamente e dall’analisi dei volumi, il titolo rotto i massimi di periodo ha iniziato un movimento up molto forte e con volumi molto elevati. I volumi ricordo che sono stati in acq. per il 70%, dato questo molto importante in quanto le mani forti/speculative intervengono. Ora affiancado all’analisi fondamentale ( in quanto so cosa c’è in corso sul titolo) all’analisi dell’andamento grafico/volumetrico, dove sono stati rotti valori importanti con volumi importanti, non capisco perché la scelta di abbandonare il titolo. E’ troppo rischioso secondo la tua valutazione restare sul titolo ancora un po’ in attesa di vedere gli sviluppi tecnici? Ritieni che il farmaco non possa avere quel successo che le attuali quotazioni esprimono? Ciao Grazie :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Ottimo intervento Atalanta. Il motivo per l’abbandono della mezza posizione è dovuta al fatto che ne avevo tante forse troppe per il genere di titolo. Quindi sono tornato un po’ liquido per fare le altre operazioni che stai vedendo in questi ultimi 2 giorni. Resto in attesa con mezza posizione in attesa delle conferme grafiche che sappiamo, raggiunto un secondo target poi vedremo cosa fare.

atalanta
Scritto il 5 agosto 2013 at 15:43

BIOD. Muro a 6$. Se rompe vola. :mrgreen:

atalanta
Scritto il 5 agosto 2013 at 15:45

gooser: Ottimo intervento Atalanta. Il motivo per l’abbandono della mezza posizione è dovuta al fatto che ne avevo tante forse troppe per il genere di titolo. Quindi sono tornato un po’ liquido per fare le altre operazioni che stai vedendo in questi ultimi 2 giorni. Resto in attesa con mezza posizione in attesa delle conferme grafiche che sappiamo, raggiunto un secondo target poi vedremo cosa fare.

Capitano quali target :mrgreen:

Scritto il 5 agosto 2013 at 15:51

atalanta@finanzaonline: Capitano quali target :mrgreen:

Secondo target i 6$ se li sfonda e tiene per il momento non mollo nulla e aspetto.

bisanzio
Scritto il 5 agosto 2013 at 16:01

gooser,

…VOLA…

Scritto il 5 agosto 2013 at 16:15

Non tenete conto del messaggio di prima anzi lo cancello per non creare confusione. L’azienda ha 30M di $ in cash al 30 Giugno scusate avevo letto male, quindi resta un mistero questo movimento down….

atalanta
Scritto il 5 agosto 2013 at 17:00

Biod. Situazione grafica in peggioramento. Se la candela di oggi rimane cosi no buona. Attenzione 8O8O8O

papi67
Scritto il 5 agosto 2013 at 17:48

atalanta@finanzaonline: Biod. Situazione grafica in peggioramento. Se la candela di oggi rimane cosi no buona. Attenzione

Consigli uno stop? a che livello?

atalanta
Scritto il 5 agosto 2013 at 18:30

papi67@finanza,

Biod. Metà posizione l’ho venduta anch’io a 5,80 $. Lo stop graficamente dovrebbe essere 5,10$ che è la rottura dei Max. di periodo.Poi dipende a che prezzo le hai in carico.Comunque se dovesse ritornare sotto tale valore con volumi vuol dire che potrebbe esserci qulcosa nel farmaco. Attenzione oggi i volumi sono per il 60% in vendita. :mrgreen:

giorgio.migliore
Scritto il 5 agosto 2013 at 18:34

gooser: forse perchè hanno letto l’articolo di Giorgio e me le vogliono far pagare meno di lui ! :mrgreen: :mrgreen:

Se mi va in porto l’acquisto a 3,01 ti sembrerà strano ma dovrai di nuovo inseguire…. :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

giorgio.migliore
Scritto il 5 agosto 2013 at 18:35

atalanta@finanzaonline:
[email protected],

Biod. Metà posizione l’ho venduta anch’io a 5,80 $. Lo stop graficamente dovrebbe essere 5,10$ che è la rottura dei Max. di periodo.Poi dipende a che prezzo le hai in carico.Comunque se dovesse ritornare sotto tale valore con volumi vuol dire che potrebbe esserci qulcosa nel farmaco. Attenzione oggi i volumi sono per il 60% in vendita. :mrgreen:

Secondo me il livello determinante è a 4,89.

giorgio.migliore
Scritto il 5 agosto 2013 at 18:38

Per chi ha ancora CYTK: attenzione a come chiude. Se non torna sopra i 10,90 posizione a rischio!
:o

giorgio.migliore
Scritto il 5 agosto 2013 at 18:54

giorgio.migliore@finanza:
Per chi ha ancora CYTK: attenzione a come chiude. Se non torna sopra i 10,90 posizione a rischio!
:o

Deve avermi sentito…. :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

giorgio.migliore
Scritto il 5 agosto 2013 at 19:03

gooser,

Rientrato a 3,03… Tenendo conto che le prime le ho vendute a 3,18 Goos li fai tu i calcoli? :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

giorgio.migliore
Scritto il 5 agosto 2013 at 19:04

P.S. Sono in acquisto su ACHN a 7,01… per ora me ne hanno date solo 100!! :wink:

gnappo
Scritto il 5 agosto 2013 at 19:06

Giorgio e Gooser un consiglio su DNDN?? Please

giorgio.migliore
Scritto il 5 agosto 2013 at 19:15

gnappo@finanza,

Graficamente ottima candela, che va a rompere mm200 e dinamica. Sai però che io mi baso sulla chiusura, dunque non saprei consigliarti per un’eventuale entrata. A meno che tu non voglia provare ad entrare mettendo uno stop-loss che potrebbe aver senso sotto la 200 a 4,83

gnappo
Scritto il 5 agosto 2013 at 19:43

giorgio.migliore@finanza:
[email protected],

Graficamente ottima candela, che va a rompere mm200 e dinamica. Sai però che io mi baso sulla chiusura, dunque non saprei consigliarti per un’eventuale entrata. A meno che tu non voglia provare ad entrare mettendo uno stop-loss che potrebbe aver senso sotto la 200 a 4,83

Grazie 1000

gnappo
Scritto il 5 agosto 2013 at 19:47

giorgio.migliore@finanza:
P.S. Sono in acquisto su ACHN a 7,01… per ora me ne hanno date solo 100!!

Non riesci proprio a star lontano da ACHN.. :-)

Scritto il 5 agosto 2013 at 20:03

giorgio.migliore@finanza: Gooser Scrive:
5 agosto 2013 alle 15:34 (Modifica)
PRESE 2,96$

Gooser Scrive:
5 agosto 2013 alle 15:34 (Modifica)
PRESE 2,96$

dicevi ? la matematica non è un’ opinione eh :-)

Scritto il 5 agosto 2013 at 20:05

BIOD: mi pare il classico tentativo andato male, con fuggi fuggi generale e apertura di nuove posizioni.

Scritto il 5 agosto 2013 at 20:12

DNDN: se ho capito bene è sotto ATM

nccmtt
Scritto il 5 agosto 2013 at 20:33

Ciao ragazzi vedo che c’è un nuovo articolo un saluto da San candido!
Ma APPY sembra aver ripiegato un pochino no?
Matteo

giorgio.migliore
Scritto il 5 agosto 2013 at 20:35

gooser: Gooser Scrive:
5 agosto 2013 alle 15:34 (Modifica)
PRESE 2,96$

dicevi ? la matematica non è un’ opinione eh :-)

Ho scritto: vendute a 3,18 ricomprate a 3,04.. la matematica cos’è? :wink:

giorgio.migliore
Scritto il 5 agosto 2013 at 20:46

Grande BIODEL!!! Con una cendala così verrebbe voglia di riprendere la metà venduta venerdì!

Scritto il 6 agosto 2013 at 09:22

papi67@finanza: PBMD

ho solo visto che ha 30M di $ in cash

giorgio.migliore
Scritto il 8 agosto 2013 at 21:40

giorgio.migliore@finanza: Secondo me il livello determinante è a 4,89.

BIOD… 4,89 si è dimostrato il livello determinante…. speriamo non chiuda MAI sotto in close!

Titoli azionari, Titoli biotecnologici, Future e commodities
Utenti online
Histats.com ©
mailorder brides besucherzahler contatore internet
Twitter
MAIL DEI BOSS SANDRO E AGATA: [email protected] [email protected] SeguiteciAncheSu …
http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/
Debito Pubblico Italiano
ContanteLibero.it
indici di borsa e principali valute