in caricamento ...
Investire nel mercato Biotech: Gli investitori si sono dimenticati di Nymox Pharmaceutical ($NYMX)…..
Non so perchè ma quando vedo la scheda descrittiva di un’azienda biotech e noto che è Canadese, un sorriso arriva sempre. Sarà perchè mi ricorda YMI Biosciences acquistata con OPA da Gilead che avevo in portafoglio?. Non solo per questo motivo vediamo se qualche amico del blog capisce se c’e’ dell’altro :-).
Di solito le aziende quotate nel mercato canadese e poi anche nel mercato americano, non vengono tradate molto nel mercato americano, spesso fanno pochi volumi, ma state tranquilli che quando la “cosa” si fa interessante arrivano i tori. YMI è stata a lungo dimenticata dal mercato AMEX americano, insomma non se la filava nessuno, poi quando nei vari ASCO iniziava a far parlare di se si è scatenato l’uragano. Gilead ovviamente ne ha approfittato e tra le piccole promettenti ha acquistato YMI pagandola “poco” ed è andata a rinforzare la propria pipeline oncologica (anche se forse non ne aveva veramente bisogno).
Bene non perdiamo altro tempo e vediamo qualcosa del titolo segnalato dagli amici del Blog ovvero: Nymox Pharmaceutical Corporation ($NYMX).
NX-1207 candidato farmaco dell’azienda attualmente in fase III che cerca di curare l’iperplasia prostatica benigna (IPB o BPH – benign prostatic hyperplasia), conosciuta anche come adenoma prostatico (BEP – benign enlargement of the prostate) è una condizione caratterizzata dall’aumento di volume della ghiandola prostatica.
L’aumento di volume in realtà non è dovuto a una ipertrofia, ma a una iperplasia della componente parenchimale e stromale della ghiandola. Anche se entrambe le condizioni comportano un aumento volumetrico globale, il termine ipertrofia indica l’aumento di volume delle singole cellule componenti un organo, che mantengono invariato il loro numero, mentre iperplasia indica l’aumento del numero delle cellule.
In questo caso l’aumento del numero delle cellule ha luogo nella zona centrale della prostata, che si trova a contatto con l’uretra prostatica, o nelle ghiandole periuretrali e nella zona di transizione.
Inizia con lo sviluppo di noduli microscopici costituiti principalmente da elementi stromali e parenchimali, che col passare degli anni, aumentando in numero e dimensioni, comprimono e distorcono l’uretra prostatica producendo un’ostruzione che ostacola la fuoriuscita dell’urina.
Diciamo subito che esistono dei trattamenti medici (anche diversi), se non viene risolta si passa alla chirurgia. Nei siti specializzati (no seeking alpha) si trova molto materiale interessante che parla del candidato farmaco. Non voglio scendere in particolari perchè è un settore che conosco poco, ho dato un occhiata a quattro studi clinici di fase III già terminati e NX-1207 ha mostrato evidenza di miglioramento sintomatico sostanzialmente migliore rispetto ai farmraci attualmente approvati nel BPH, tra l’altro farmaci con problemi di sicurezza significativi. Ulteriori studi clinici di fase III sono in corso per confermare ulteriormente l’efficacia, la sicurezza e la tollerabilità di questo farmaco che è molto meno invasivo, e senza anestesia.
Il farmaco viene inniettato con una semplice iniezione direttamente nella zona di transizione periuretrale della prostata. La zona di transizione della prostata circonda l’uretra, l’allargamento della zona di transizione si ritiene svolga un ruolo significativo nella BPH.
NX -1207 è somministrato seguendo una procedura di ufficio da un urologo. I pazienti ricevono una profilassi antibiotica per 3 giorni prima della procedura e per 1 settimana NX -1207 0.25 mg / ml viene somministrato per iniezione intraprostatica transrettale con guida ecografica. Un totale di 5 ml viene iniettata in ciascun lobo della zona di transizione della prostata . La procedura è di breve durata (5-10 minuti in totale) e non richiede anestesia locale , sedazione endovenosa o cateterizzazione uretrale. (se ho scritto qualche cavolata correggetemi).
I dati di fase I e II sono ottimi. Ve li lascio in Inglese concentratevi sui numeri
A total of 175 men with BPH were enrolled in the study and randomized to receive a single TRUS-guided intraprostatic injection of one of three doses of NX-1207 (2.5, 5.0, or 10 mg), or a saline vehicle placebo control. The primary endpoint was improvement in AUASI score after 90 days. All three doses of NX-1207 showed therapeutic effect at the study’s primary endpoint (90 days after treatment) with the mean improvement in AUASI score ranging from 11.0 (2.5 mg; p = 0.008 when compared with placebo) to 8.7 (5.0 mg; p = 0.08) to 8.1 (10 mg; p = 0.17) with a total pooled improvement of 9.35 (p = 0.017). Subjects receiving NX-1207 had mean prostate glandular volume (PGV) reduction of 6.8 ml in the transition zone (p < 0.05, compared with placebo). The second phase II trial (0016) was designed as a multicenter, randomized, non-inferiority study involving 32 clinical US sites. The 2.5 mg dose of NX-1207 was chosen for comparison with an active open-label comparator (finasteride) because it was the lowest dose showing clinically significant therapeutic effect. A lower dose of NX-1207 (0.125 mg) was also employed in the trial for dose-response efficacy. There were 85 subjects randomized to either a therapeutic dose of NX-1207 (2.5 mg), the active comparator (finasteride), or a low dose of NX-1207 (0.125 mg). Subjects and investigators were blinded to the dosage delivered. The study’s primary endpoint was change in AUASI at 90 and 180 days for a single injection of NX-1207 compared with finasteride, powered to achieve a non-inferiority comparison. The mean AUASI score improvement after 90 days in the intent-to-treat group was 9.71 points for NX-1207 2.5 mg (n = 48) versus 4.13 points for finasteride (n = 24; p = 0.001), and 4.29 for NX-1207 0.125 mg (n = 7; p = 0.034). Subjects receiving full-dose (2.5 mg) NX-1207 had a mean PGV reduction of 4.6 g (p < 0.001), compared with the 0.125 mg dose. The 180-day results showed 7.51 points in mean reduction in AUASI score (p < 0.01, compared with the 0.125 mg dose, non-inferior to open-label finasteride). There has been no as yet discernible significant difference in results between patients with moderate and severe LUTS.
Il 23 Aprile il primo paziente è stato sottoposto alla cura in uno studio di FASE III lo studio numero 022. La differenza è che questo studio è open-label. Questo perchè lo studio recluta 100-200 pazienti che hanno partecipato al precedente studio ma che hanno bisogno di un secondo trattamento.
Qui sotto lascio in inglese gli attuali studi clinici:
The use of NX-1207 for the treatment of moderate to severe BPH is being evaluated in five Phase 3 trials. In addition to the large U.S. pivotal Phase 3 studies (studies NX02-0017 and NX02-0018), the new drug is being tested in two Phase 3 multi-center reinjection studies (studies NX02-0020 and NX02-0022) and a multi-center Phase 3 study in Europe (in collaboration with Nymox’s European partner, Recordati S.p.A.). Two of these studies (NX02-0017 and NX02-0020) have completed enrollment and a third (NX02-0018) is nearing completion.
Quindi 5 studi clinici di FASE III differenti tra di loro, ma completi.
Qui trovate un Panel di discussione interessante.
L’organo di controllo ha dato più volte il via libera per quanto riguarda la sicurezza. Abbiamo anche un partner Italiano…..Recordati is the company’s partner in Europe which began a pivotal (EU) Phase 3 clinical trial in February 2012 and paid Nymox approximately $13.1 million (USD) upfront in December 2010 with additional potential milestone payments pending.
Vediamo qualche dato finanziario,
Dando un occhiata alla storia degli ultimi anni dell’azienda, si intuisce subito che l’azienda tende a diluire il meno possibile. I prezzi delle emissioni azioni degli ultimi due anni sono in zona 6-7 $. L’azienda brucia poco denaro a trimestre cosa da non sottovalutare.
Dando un occhiata alla capitalizzazione che attualmente è di circa 220M di $ proprio adesso alla quotazione attuale questa è decisamente al di sotto del potenziale. A essere conservativi con 5 studi di fase III in corso che in caso di successo porterebbero alla presentazione della NDA in breve tempo, si potrebbe ipotizzare un target nel breve almeno in zona 8$.
Per quanto riguarda la mia opinione, per me semaforo verde all’acquisto. A voi.
didoterzo@finanzaonline:
Ciao a tutti vi seguo da tempo… non ero mai riuscito a fare login perchè avevo perso pssw e utente.
Ringrazio tutti voi per le notizie e gli spunti spero di poter contribuire nel mio piccolo.
Che ho fatto primo?
Grande!! Hai vinto! Benvenuto!
Grandissimo DIDOTERZO vinci la birretta offerta da GNAPPO campione in carica !
Federico Il Duca Scrive:
29 settembre 2013 alle 10:34 (Modifica)
salve vorrei chiedere una opinione sul mio ptf
dndn3,34
psdv 4,28
amrn 6,93
mcp 7 grazie
Basta guardare come si è comportato Dendreon graficamente per capire che il titolo ormai da tempo è in caduta libera. Capire cosa potrà fare in futuro resta un grosso dubbio. Non so quale sia stato il motivo del tuo ingresso quindi non posso capire la strategia che intendi adottare. Se speri forse in un rimbalzo potrebbe anche farlo, una strategia long non la vedo percorribile almeno al momento.
PSDV come sappiamo ha una FDA importante a breve. L’ennesima perché fino ad ora ha collezionato solo insuccessi e questa volta non è detto che riuscirà a far approvare il farmaco. Detto questo il tuo ingresso è altino ma l’azienda quota relativamente poco. Andare a scadenza FDA può sembrare molto rischioso ma potresti, se fda approva il farmaco, ottenere un buon gain.
AMRN: ne abbiamo parlato qui sul blog. Prevedo un FDA Panel complicato ma non è detto che non possa andare bene. Anche qui giochi duro perché in caso di voto positivo penso la quotazione possa anche salire anche bene…..
MCP sinceramente non la conosco vediamo che qualcuno ti puo’ aiutare…..
Titolo di non facile lettura grafica. Partendo dalle medie mobili, che sapete mi piacciono sempre molto, ci sono segnali divergenti, con la 100 e la 50 in risalita, mentre la 200 e la 20 ancora in discesa. Questa sta naturalmente ad indicare un’impostazione up sul medio, mentre rimane negativa sul breve e sul lungo. L’incrocio tra 100, in risalita, e 200 è un segnale positivo. Il MACD sembra indicare che il peggio potrebbe esser passato, mentre l’RSI è in risalita a 46. In questo momento non ci sono dunque grosse indicazioni tecniche: penso che riusciremo a farci un’idea più chiara del prossimo movimento se le quotazioni romperanno a rialzo la mm20 o a ribasso la 100 e 200.
http://ustrademedia.com/zalicus-inc-nasdaqzlcs-receives-orphan-drug-designation-for-z160-1797.html
windpower@finanza:
l’unica per ora e’ la ZALLICUS
Ancora celllloooo
CON MIO GROSSO PIACERE HO FATTO FUORI TUTTE LE ZLCS 30.000 E ASPETTO SOTTO L’1 A RIPRENDERLE
windpower@finanza:
mi pentiro’ ma ne ho lasciate solo meta’ 1,1$.
👿
bullbull@finanza:
Adesso mi riempo di ipci
credo che lo faro’ pure io. Anche se ne ho gia’ molte.
Grazie Gooser per l’aggiornamento!
E ok, direi che è ufficiale, venduto GALE per MACK che errore incredibile 👿 👿 👿
ACHN botte da orbi 😯 😯 😯
Matteo
Grazie Goos per l’articolo!
Ho notato che non hai menzionato la fase II per il cancro alla prostata..
C’è un motivo particolare !?
P.S.
CRIS è bella !!!
nccmtt@finanza:
A proposito si qui in questo blog il Canada ci piace
noda@finanzaonline:
Che titolo è Cris a 4,41 ??
CURIS
piccolo referendum, senza appiopparvi responsabilità: vendo biodel dove ci rimetto il 21% e compro ancora un po’ di ipci o aspetto la resurrezione delle suddette biod?
jacofly@finanza:
piccolo referendum, senza appiopparvi responsabilità: vendo biodel dove ci rimetto il 21% e compro ancora un po’ di ipci o aspetto la resurrezione delle suddette biod?
jacofly@finanza:
certo che ACHN a 3,20 fanno gola!
Vediamo se torna da dov’è partita! Da un punto di vista fondamentale con Goos si diceva che ha una situazione di cassa che può valere circa 1,70 dollari per azione. 1 dollaro per la pipeline coincide con 2,70 dollari! Noi proviamo ad aspettarla lì!
Il target di bank of america non so se avete letto ma sono 2 dollari!!! Per quanto possa valere…
criptico! mollo il morto e vado in canada? diciamo che la prostata cel’hanno tutti i maschietti e se il farmaco funziona è un vero boom, anche perchè gli attuali non sono così efficaci. Mah! in quanto ad ACHN siete stati straconvincenti. grazie.
jacofly@finanza:
vendo biodel dove ci rimetto il 21% e compro ancora un po’ di ipci o aspetto la resurrezione delle suddette biod?
jacofly@finanza:
certo che ACHN a 3,20 fanno gola!
Jokofly..
Solo perchè mi hai deresponsabilizzato, eh? 🙂
Se metti assieme i tuoi ultimi 2 messaggi…forse una via d’uscita te la sei già trovata 💡 ❓
Però devi entrare giusto!
gnappo@finanza: Ah ..dimenticavo..perchè?
http://tickerreport.com/banking-finance/18520/curis-now-covered-by-chardan-capital-cris/
cmq Gooser sono entrato solo per poter pagare la birretta di cui sopra….
noda@finanzaonline:
Ma di Rockwell nessuno parla: ancora +10% !!!!
oggi è uscito articolo su Seek dove si dice che alcuni l’aspettano a 19…
Prese KaloBios a 4,54$!!
Era un po che mi girava in testa..
non ho resistito dopo l’ emissione..!!
Lupo
lupocanesecco@finanza:
Grazie Goos per l’articolo!Ho notato che non hai menzionato la fase II per il cancro alla prostata..
C’è un motivo particolare !?P.S.
CRIS è bella !!!
Credo che in quella indicazione non ci siano grosse possibilità ma il mercato e’ talmente vasto che ci provano tutti
Gooser ti ho fatto un favore mi sono tolto MACK ora vedrai che recuperi la tua loss in un paio di giorni
L’addio a MACK è stato dato per prendere un altro po’ di IPCI le ho prese ad 1 e 96 per altro mio prezzo di carico, Giorgio ho fatto bene? 😯 😯 😯
Non lo chiedo a Gooser che mi direbbe di no
Matteo
Per non dimenticarci di ARRY.. venerdì ha toccato la base del canale ascendente!
giorgio.migliore@finanza:
Il target di bank of america non so se avete letto ma sono 2 dollari!!! Per quanto possa valere…
Vale vale se fda non toglie l’ hold vedrai come ci va…
gooser: Vale vale se fda non toglie l’ hold vedrai come ci va…
Per quanto vale nel senso che secondo me i target valgono poco in generale, nel senso che non mi baserei su quello. Basta vedere come sono discordanti. Anche su ACHN band of america da 2 dollari quest’altro da 15 l’ha abbassata a 5… c’è un po’ di discordanza!
Però a vedere come scende sicuramente occorre andarci con cautela…
http://www.benzinga.com/analyst-ratings/analyst-color/13/09/3952478/update-piper-jaffray-downgrades-achillion-pharmaceutical
nccmtt@finanza:
Gooser ti ho fatto un favore mi sono tolto MACK ora vedrai che recuperi la tua loss in un paio di giorni
L’addio a MACK è stato dato per prendere un altro po’ di IPCI le ho prese ad 1 e 96 per altro mio prezzo di carico, Giorgio ho fatto bene?
Non lo chiedo a Gooser che mi direbbe di noMatteo
Grazie Matteo adesso mi sento meglio
gnappo@finanza:
secondo voi è da folli entrare ora su cldx e srpt?
No da pazzi no però ci va coraggio
INFI. Con la candela di oggi il titolo interrompe la sequenza di min. e max. discendente. Sul tame frame a 30 min. si incomincia a scorgere una piccola fase di assestamento/laterale. Inoltre se l’azione conferma una chiusura sopra il min. del 19 Agosto si configurerebbe una falsa rottura al ribasso, segnale incoraggiante. Oltre a ciò le quotazione stanno solleticando la mm. veloce a 5 giorni. Titolo da seguire nei prossimi giorni
XOMA sembra molto interessante! Goos mi dici la tua sulla bontà del titolo rispetto ai farmaci?
Grazie!
windpower@finanza:
qualcuno segue TGTX?? a 5 sembrerebbe buona….
ieri -10% cosa è successo ?
bullbull@finanza: CON MIO GROSSO PIACERE HO FATTO FUORI TUTTE LE ZLCS 30.000 E ASPETTO SOTTO L’1 A RIPRENDERLE
Per come hanno chiuso, non sembra intenzionata a tornare sotto.
Vero e adesso devono mantenerla sopra 1 per 10gg ma lo sforzo è stato grande mi aspetto doppo l’ok e quindi no reverse una discesa …
Ragazzi aiutatemi a capire una cosa su ACHN, da quello che ho capito l’hold lo hanno sia su Sovaprevir che su ACH-3102 per cui è corretto pensare che nel breve per l’HCV la sua pipeline si sia dimezzata e che tutto sia nelle mani dell’ACH-2684?
Matteo
Aggiornamento su molmed
http://molmed.us5.list-manage.com/track/click?u=ff9e0647a4c332cddf6a43983&id=1e83b34b1e&e=e4c7817db7
Goos ti posso chiedere come ti sembra?
Aggiungo che sono a corto di cassa ma hanno un accordo per un prestito da parte di alcuni soci x 4/5 milioni che dovrebbe bastare per arrivare al 2014 ed hanno più volte detto di voler presentare domanda per l’altro farmaco “tk” prima della fine del 2013
gooser: ieri -10% cosa è successo ?
C’e’ rischio emissione e poi a corso molto. Ma ash sara’ inportante anxhe per lei
windpower@finanza: C’e’ rischio emissione e poi a corso molto. Ma ash sara’ inportante anxhe per lei
Scusate la grammatica sono con il cell
Ciao a tutti…sono dentro atrs e al momento sto sotto del 14%…il 14/10 decisione fda..ke mi dite?
Che se avessi avuto i soldi sarei entrato nel momento della segnalazione!
http://finanzanostop.finanza.com/2013/09/23/analisi-tecnica-e-biotech-occhi-puntati-sul-nasdaq-biotechnology-su-exel-atrs-e-ipci/
Ora però deve muoversi…. mi aspettavo arrivassero i tori già qualche seduta fa! 😉
giorgio.migliore@finanza:
gnappo@finanza,Che se avessi avuto i soldi sarei entrato nel momento della segnalazione!
http://finanzanostop.finanza.com/2013/09/23/analisi-tecnica-e-biotech-occhi-puntati-sul-nasdaq-biotechnology-su-exel-atrs-e-ipci/
Ora però deve muoversi…. mi aspettavo arrivassero i tori già qualche seduta fa!
quando ti avvicini alla scadenza FDA in realtà i tori scappano eh
alessiomz@finanza:
Buongiorno!! ho un pò di liquidità che si fa!!???
Non ti piaceva INFI ?
alessiomz@finanza:
Buongiorno!! ho un pò di liquidità che si fa!!???
INFI ieri ha fatto una bella candela. Bisogna vedere se conferma oggi…. comunque rimane interessante! 😉
bullbull@finanza:
Vado fuori tema?volete 4 titoli pronti sullo STAR?
spara!
Ma sullo STAR o sullo START?
Ragazzi fate tornare Giorgio al lavoro che non lo sopporto più……..
Scherzavo eccoli: MOLESKINE FIERA DI MILANO INTERPUMP IMA VITTORIA ASS.
Ciao Goos!
Alla casella titoli dimenticati….
Di Amicus cosa mi dici!?
So che è una vecchia conoscenza ma a questi prezzi…. potrebbe essere una bella scommessa!!??
I dati di follow up dello studio di fase III potrebbero riservare alcune sorprese…senza addentrarmi troppo nei motivi…io non credo che Migalastat sia poi così male come è risultato dalla prima relase!?!
Qualche soldo ci si potrebbe mettere secondo te?!?
lupocanesecco@finanza:
Ciao Goos!Alla casella titoli dimenticati….
Di Amicus cosa mi dici!?
So che è una vecchia conoscenza ma a questi prezzi…. potrebbe essere una bella scommessa!!??
I dati di follow up dello studio di fase III potrebbero riservare alcune sorprese…senza addentrarmi troppo nei motivi…io non credo che Migalastat sia poi così male come è risultato dalla prima relase!?!
Qualche soldo ci si potrebbe mettere secondo te?!?
si LUPO sono d’accordo con te. L’avevo anche scritto in un articolo mi pare. Per chi ha la possibilità potrebbe sembrare un azzardo ma avrebbe senso un ingressino piccolo….. come scommessa.
Ipci: mai una soddisfazione, nonostante la pazienza. Per fortuna Nymx va: ringraziamo il mitico segnalatore !!!!
Buongiorno a tutti, è il mio primo intervento, vi seguo da 1 anno ma non riuscivo a fare il login, complimenti a tutti, ora che finalmente posso postare provo a partecipare alle discussioni. dimenticavo Grande Gooser
bene71@finanzaonline:
Buongiorno a tutti, è il mio primo intervento, vi seguo da 1 anno ma non riuscivo a fare il login, complimenti a tutti, ora che finalmente posso postare provo a partecipare alle discussioni. dimenticavo Grande Gooser
Ciao BENE71 benvenuto !!! l’elenco delle persone che non riesce a fare il login è enorme…. non chiedetemi il perchè….nemmeno gli amministratori lo sanno !! haha questo è anche il motivo per il quale ricevo tante e-mail…. tra poco esce l’articolo con una risposta a una mail…. MATTEO TOCCA A TE !!
ACHN praticamente andata a target… 2,73 di minimo!
gooser: Ciao BENE71 benvenuto !!! l’elenco delle persone che non riesce a fare il login è enorme…. non chiedetemi il perchè….nemmeno gli amministratori lo sanno !! haha questo è anche il motivo per il quale ricevo tante e-mail…. tra poco esce l’articolo con una risposta a una mail…. MATTEO TOCCA A TE !!
io credo di averlo capito, se già utente del forum di finanzaonline basta mettere user e pwd indicando come desinenza finanzaonline, altrimenti il sistema non ti fa richiedere user e pwd ad hoc. prova di forza di zalicus che apre in pullback per poi recuperare con volumi discreti, io resto dentro, magari mi esplode
XOMA +4,50!!! E Gooser ancora non mi hai detto cosa ne pensi eh…. stai tutta la mattina a perdere tempo su skype!!
noda@finanzaonline:
Ipci: mai una soddisfazione, nonostante la pazienza. Per fortuna Nymx va: ringraziamo il mitico segnalatore !!!!
Guarda io è da un anno che ci sto sopra… a luglio la soddisfazione l’ha data!! Questo è un titolo che ti logora, ma se sai aspettarlo… 😯
gnappo@finanza:
Ciao a tutti…sono dentro atrs e al momento sto sotto del 14%…il 14/10 decisione fda..ke mi dite?
ATRS sembra che i volumi siano arrivati eh… 😉
giorgio.migliore@finanza:
XOMA +4,50!!! E Gooser ancora non mi hai detto cosa ne pensi eh…. stai tutta la mattina a perdere tempo su skype!!
6,50%!!!!!!!
Bhè… questa poi!??
Il sito CLINICAL TRIALS.GOV dell’ FDA….dove vi è l’elenco di tutti gli studi clinici in corso, con relativi dati fondamentali sia per i pazienti che per i medici che per gli investitori, e dove molti di noi scovano importanti informazioni e nuove biotech (Vedi NYMOX!) oggi reca una scritta a capo pagina che ha dell’ INCREDIBILE!!!!…
“Due to the lapse in government funding, the information on this website may not be up to date, transactions submitted via the website may not be processed, and the agency may not be able to respond to inquiries until appropriations are enacted.
Updates regarding government operating status and resumption of normal operations can be found……”
😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 ❓
siamo qui
Ma si sta svegliando IPCI ? O forse è’ la solita illusione ….
C’è da entrare su Achn: e’ davvero ai minimi ? Che n’è dite ?
Vendute ACRX a 10 e 2.
Se storna potrei meditare rientro ma comunque non vorrei arrivare troppo vicino al 27.
In bocca al lupo a chi è dentro
Matteo
Devi essere connesso per inviare un commento.
Ciao a tutti vi seguo da tempo… non ero mai riuscito a fare login perchè avevo perso pssw e utente.
Ringrazio tutti voi per le notizie e gli spunti spero di poter contribuire nel mio piccolo.
Che ho fatto primo? 😆