in caricamento ...
Titoli Biotech da tenere d’occhio nel 2013: ACHN e EXEL tra emissione di azioni e trimestrali deludenti. Occasioni d’acquisto?
Le ultime sedute sono state particolarmente penalizzanti per ACHN ed EXEL, che sono state entrambe colpite dal sell degli investitori.
ACHN infatti ha annunciato di aver avviato un’emissione di nuove azioni per 125 milioni di dollari, mentre EXEL ha comunicato i dati dell’ultimo trimestre 2012, risultati particolarmente deludenti per gli investitori. Il nostro boss Gooser ha già proposto un interessante articolo sul primo titolo, impegnandosi a fare altrettanto per il secondo: vi propongo dunque un’analisi grafica per avere una vision a 360°.
ACHN: il titolo ha perso nella seduta del 21 febbraio u.s. tre importanti medie mobili, quali la 20, la 100 e la 50, chiudendo esattamente la seduta sulla rialzista di medio periodo. Venerdì Achillion ha chiuso una settimana difficile con un +4 a 8,86, recuperando terreno dopo aver segnato un minimo a 8,35. La mia intenzione è di prendere posizione già oggi tentando un acquisto nuovamente sulla rialzista poco sopra gli 8,50. Stop in caso di chiusura sotto la riazista di medio!
EXEL: situazione molto interessante per Exelixis che, dopo un periodo di lateralizzazione con quotazioni piuttosto compresse, sembra prossima ad un test dei minimi di periodo, con target poco sotto i 4,30 dollari. Su questo livello tenterò un ingresso, con stop stretto in caso di chiusura sotto i 4,25 dollari. La perdita di questa statica, infatti, rafforzerebbe il movimento ribassista in atto, con primo target a 3,94 dollari.
E come sempre…. buon trading! 😉
EXEL in ottica ASCO è sicuramente molto interessante. Spero di tirare fuori un bell’articolo fra domani e mercoledi.
giorgio.migliore@finanza:
Entrato in ARRY sulla 20 a 3,91!
di ritorno dai seggi, fare il presidente e’ estenuante.
ARRY E EXEL, qui mi gioco molto.
Ben tornato su Arry. 😀
😉
Domani faccio una breve parentesi… XBRMIB!! ETF LEVA 2 SHORT SUL MIB!!
Allora IPCI qui c’e’ qualcuno che cerca di prendersi tutta la torta. Arrivano notizie positive e scende….. i conti non tornano….. prima cosa arrivato BUY con target 7$.
Seconda cosa: con un accordo con Astrazeneca IPCI potrà immettere sul mercato una versione generica di Seroquel prima della data di scadenza dell’esclusività ovvero il 2017.
“Our agreement permits us to bring our generic Seroquel XR® product to the market in advance of the expiry of the AstraZeneca patents in November 2017, and removes the ongoing expense and uncertainty inherent in patent litigation.”
A questo punto l’unica cosa che mi viene in mente è un emissione azioni a momenti…..
ACHN: intorno a 8 passa la mm200 dvorebbe essere un ottimo supporto! Chi fosse interessato ad entrare…
si alessio il vecchio minimo era a 1,88$
pensi che possano esserci emissioni su questi valori?
giorgio.migliore@finanza:
Entrato in EXEL a 4,35..
bel colpo!
non avendo trovato nessuna notizia catastrofica da giustificare un calo così mi viene da pensare ad un’emissione azioni
Devi essere connesso per inviare un commento.
ciao goos, vista la quotazione stavo pensando di entrare in IPCI, ho visto che è un pò fermo ha qualche agg.?