ALERT: Dopo l’acquisto di YM BioSciences (YMI) da parte di Gilead Sciences (GILD) parte la sfida a Incyte Corporation (INCY)

Scritto il alle 14:19 da gooser

Come sicuramente avete letto ieri il colosso Gilead Sciences Inc. (GILD) ha acquistato per quattro soldi (510M di $) l’azienda canadese YM BioSciences Inc. (YMI). Come mai segnalo questa notizia che in realtà non avevo in portafoglio ? Per un semplice motivo GILD puntando su YMI e il suo CYT387 ha fatto cadere ieri il concorrente ovvero Incyte Corporation (INCY). Un motivo non esiste anche perchè INCY va avanti per la sua strada ma mette immediatamente il titolo in watch list.

L’acquisto di YM Bio è un lieto fine a ciò che stava diventando una storia lunga e frustrante per gli azionisti della società. Gli alti e bassi davvero corposi mi avevano fatto uscire dal titolo già da tempo. Gli amici del vecchio blog Bedo, Wilfra e altri si ricorderanno il mio appello dove li obbligavo ad un ingresso. All’epoca dai circa 1,20$ il titolo si portò in zona 2$ e ovviamente abbandonammo il titolo. Guardando a quanto GILD ha acquistato YM resto dell’idea che siano veramente quattro soldi.

I dati di mid-stage avevano da tempo suggerito che CYT387 poteva essere un trattamento superiore nella mielofibrosi rispetto al Incyte di (INCY) Jakafi. Come diceva qualcuno sul blog era nel mirino eh ma siamo stati battuti sul tempo.

I dirigenti di YMI fino a ieri, non avevano fatto molto per rafforzare la credibilità del CYT387 e in particolare erano preoccupanti i ritardi per spostare il farmaco in fase III. Proprio questa lunghissima attesa aveva fatto scappare molti investitori. (un anno perso).

Il dubbio che per gli azionisti di YMI sia un affare resta. Certo che per chi se le ritrova in portafoglio adesso e “se la ride” questo discorso non ha molto senso, ma se il farmaco alla fine del suo ciclo e in base al mercato futuro verrà immesso a mercato il titolo può valere circa 4$. Perchè i manager invece di accettare questa proposta di acquisto non hanno accettato ad esempio un versamento in contanti subito e una collaborazione diluita nel tempo per portare avanti lo sviluppo? (con i soldi di Gilead).

Gilead aveva bisogno di comprare YM Bio? Direi di no anche perchè oltre a essere leader nel settore HIV ed epatite ha due prodotti un inibitore della PI3K attualmente in studio di fase III per cinque indicazioni di leucemia linfatica cronica e linfoma non-Hodgkin. Un secondo farmaco è a metà stadio  per una varietà di indicazioni cancro. Quindi è stato un acquisto a buon mercato e un altro tassello va a riempire la già ricca pipeline. Portare avanti lo sviluppo del CYT387 adesso sarà uno scherzo per GILD.

La butto li vediamo cosa succede, ma a questo punto se guardate il grafico di INCY si potrebbe tentare un ingresso, anche se forse era da fare ieri. Secondo me a brevissimo ritorna sui valori che merita…….

GD Star Rating
loading...
GD Star Rating
loading...
ALERT: Dopo l'acquisto di YM BioSciences (YMI) da parte di Gilead Sciences (GILD) parte la sfida a Incyte Corporation (INCY), 10.0 out of 10 based on 1 rating
Tags: , , ,   |
Nessun commento Commenta

Titoli azionari, Titoli biotecnologici, Future e commodities
Utenti online
Histats.com ©
mailorder brides besucherzahler contatore internet
Twitter
MAIL DEI BOSS SANDRO E AGATA: gooser1973@gmail.com agamarino@gmail.com SeguiteciAncheSu …
http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/
Debito Pubblico Italiano
ContanteLibero.it
indici di borsa e principali valute