Incyte ($INCY), vendite in aumento e tanto potenziale oltre Jakafi

Scritto il alle 14:01 da cerealkiller

Torno a mettere il simbolo del dollaro prima del ticker nei titoli, sembra che sia riuscito a far pace con twitter. Incyte (INCY) presenta dati di vendita di Jakafi (o Jakavi, dipende da che sponda dell’oceano Atlantico occupate) migliori delle attese e porta diversi abstract all’ACR, tuttora in svolgimento, che sembrano dimostrare che Baricitinib sia meglio del recentemente approvato Tofacitinib di casa Pfizer (PFE). In tutto questo uno potrebbe pensare che il titolo abbia preso un buon 15% di guadagno. No.

Questa la lista degli abstract presentati:

Baricitinib (LY3009104, formerly INCB28050)

  • Abstract #490: Poster Session: Sunday, Nov. 11, 9 a.m.-6 p.m. ET
    • 12- and 24-Week Patient-Reported Outcomes from a Phase IIb Dose-Ranging Study of Baricitinib, an Oral Janus Kinase 1 / Janus Kinase 2 Inhibitor, in Combination with Traditional Disease-Modifying Antirheumatic Drugs in Patients with Rheumatoid Arthritis
  • Abstract #2487: Oral Session: Tuesday, Nov. 13, 3 p.m. ET
    • 24-Week Results of a Blinded Phase IIb Dose-Ranging Study of Baricitinib, an Oral Janus Kinase 1 / Janus Kinase 2 Inhibitor, in Combination with Traditional Disease Modifying Antirheumatic Drugs in Patients with Rheumatoid Arthritis
  • Abstract #2488: Oral Session: Tuesday, Nov. 13, 3:15 p.m. ET
    • Magnetic Resonance Imaging Substudy in a Phase IIb Dose-Ranging Study of Baricitinib, an Oral Janus Kinase 1 / Janus Kinase 2 Inhibitor, in Combination with Traditional Disease-Modifying Antirheumatic Drugs in Patients with Rheumatoid Arthritis
  • Abstract #2653: Oral Session: Wednesday, Nov. 14, 11 a.m. ET
    • A Subset of up-Regulated IFN Regulated Genes in CANDLE Patients Decrease with Treatment with a JAK Inhibitor

Baricitinib sembra essere, tenendo conto di tutti i limiti nel confrontare i trial, superiore a Tofacitinib, anche se il tutto dovrà essere confermato nelle due fasi 3 intraprese dal partner Lilly (LLY): RA-BEGIN e RA-BEAM nel trattamento dell’artrite reumatoide (RA).

Baricitinib, al pari dell’approvato (sia in USA che in Europa) Jakafi è uno JAK inibitore ed è testato anche in pazienti con psoriasi e nefropatia diabetica con dati in queste due indicazioni che arriveranno rispettivamente nel prossimo anno e nel 2014. Potete dare uno sguardo alla pipeline qui sotto:

Al momento la capitalizzazione è legata a doppio filo con le vendite di Jakafi. Questo significa due cose: tanto per iniziare, il fatto che le vendite stiano aumentando è un fatto positivo, inoltre ogni notizia venga dal resto della pipeline potrebbe essere sottostimata ora, in un contesto dove tutto il settore va male, ma venir fuori alla distanza, se mi passate l’espressione.

Vediamo queste benedette vendite allora:

Sell-Through Method Three Months Ended Three Months Ended Three Months Ended
March 31, 2012 June 30, 2012 September 30, 2012
Product revenues, net(in millions) $ 19.3 $ 29.7 $ 34.5

Vendite in aumento quindi a dispetto di un inizio forse più difficile di quanto ci si potesse aspettare. La forbice di pazienti che possono essere trattati da Jakafi si allarga verso le forme meno severe della malattia, i medici iniziano a prendere confidenza col farmaco e con l’andamento della terapia. ASH sarà il banco di prova definitivo per convincere che Jakafi fa quello che deve fare cioè aumentare la sopravvivenza dei pazienti, un aspetto che spesso per altri farmaci simili nelle stesse indicazioni non viene preso in considerazione con la dovuta importanza (penso a CYT387 ePacritinib, solo per citare quelli di cui mi sono occupato).

Jakafi sta ancora arruolando pazienti per le fasi 3 RESPONSE e RELIEF in pazienti con policitemia vera (PV). Se  i dati saranno positivi, già ad inizio 2014 sarà possibile presentare sNDA in questa indicazione con una base di mercato già stabile creata dall’impiego nella mielofibrosi.

Incyte (INCY) sta arruolando pazienti con tumori solidi e del sangue. In modo particolare entro la fine dell’anno dovrebbero chiudere l’arruolamento per una fase 2 chiamata RECAP  in pazienti concancro al pancreas recidivo o refrattario. I dati di questo studio dovrebbero essere disponibili nella seconda metà del 2013.

Oltre Baricitinib e Jakafi, Incyte (INCY) può contare su INC280, cMET inibitore in partnership con Novartis (NVS) in fase 1 in diversi tumori solidi. Novartis sarà responsabile, in base agli accordi intrapresi dalle due società, del futuro della sperimentazione. INCB24360 è invece un IDO1 inibitore testato sia assieme a Yervoy nel trattamento del melanoma che in monoterapia nel carcinoma ovarico.

Incyte (INCY) ha due partner come Novartis e Lilly attivi nello sviluppo dei farmaci, una pipeline diversificata ed in fase di sviluppo avanzata e 240 milioni di dollari circa in cassa.

Per me, ora quota poco…

GD Star Rating
loading...
GD Star Rating
loading...
Incyte ($INCY), vendite in aumento e tanto potenziale oltre Jakafi, 9.0 out of 10 based on 1 rating
Nessun commento Commenta

Titoli azionari, Titoli biotecnologici, Future e commodities
Utenti online
Histats.com ©
mailorder brides besucherzahler contatore internet
Twitter
MAIL DEI BOSS SANDRO E AGATA: [email protected] [email protected] SeguiteciAncheSu …
http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/
Debito Pubblico Italiano
ContanteLibero.it
indici di borsa e principali valute