in caricamento ...
Titoli Biotech: analisi tecnica dei titoli più caldi del momento – RPTP ARRY XNPT
Dopo la bionda del guru Gooser, cerco di non essere da meno e vi propongo questa brunetta!!
In seguito ad un periodo piuttosto difficile per il mercato biotech, finalmente sembra essere tornato un po’ il sereno, anche in vista di alcuni appuntamenti importanti per il settore. E allora andiamo a vedere i movimenti del Nasdaq…
Come si può osservare nel grafico qui sotto, le ultime dieci candele hanno permesso di recuperare il 50% del trend ribassista iniziato il 21 settembre scorso, superando anche medie mobili di spessore come la 20 e la 200. Attualmente siamo nei pressi di un’area importante, con la media mobile 100 e 50 da superare.
In questo inizio di settimana voglio porre alla vostra attenzione tre titoli che potrebbero riservarci delle gradite sorprese nel breve periodo.
RPTP: il grafico qui sotto evidenzia la rottura, con l’ultima candela di venerdì, della ribassista di medio periodo. Il titolo nell’ultimo mese si è mosso piuttosto bene, rimbalzando l’8 novembre sul doppio minimo a 4,35 dollari e dimostrando di avere una buona forza andando a rompere due statiche (4,57 e 4,87 dollari) e le medie mobili a 20-100-50. Con la rottura della discendente i prossimi target rialzisti saranno nei pressi di 5,50 dollari con la media mobile a 200 giorni e, successivamente, con la dinamica rialzista di medio periodo. Segnale negativo, che negherebbe la candela di venerdì, sarebbe un ritorno sotto la discendente.
ARRY: ottimo movimento per il titolo nella giornata di venerdì, che con quasi un +9% rompe la media mobile a 20 giorni e si porta nei pressi della mm a 200 giorni. Interessante sarà vedere se avrà la forza necessaria per superarla e per andare oltre la statica a 4,05 dollari determinata dal gap formatosi dopo la notizia della diluizione del 9 novembre scorso. Un superamento di questi livelli aprirebbe spazi interessanti a rialzo! Nel caso in cui la mm200 o la statica facessero perdere forza al titolo, potrebbe verificarsi un pull-back e per chi volesse entrare, anche in vista di possibili notizie all’ASH in programma il prossimo week-end, un buon ingresso sarebbe sulla media mobile a 20 giorni (attualmente a 3,66 dollari).
XNPT: ultimo titolo di oggi, ma non meno interessante dei precedenti, è Xenoport. Anche in questo grafico si può notare un movimento importante avvenuto venerdì, con la rottura della mm20, in precedenza negata. Dopo aver raggiunto il massimo a quasi 13 dollari, ottobre e novembre hanno visto in successione un trend ribassista seguito, da alcune settimane, da una fase di lateralizzazione. La rottura di 8,17, massimo di breve periodo, darebbe la conferma di un nuovo trend rialzista in atto. Il Macd sembra anticipare questa indicazione. Stop sotto la mm20 a 7,53 dollari!
Buon trading! 😉
Venduto in open SCMP e entrato in XNPT a 7,63.. 😉
Ti faccio rispondere da gooser…. sicuramente più preparato!! E chissà che non sia uno stimolo per il prossimo articolo!! 😉
alessiomz@finanza:
novità su ACHN?
Guarda l’analisi che ho fatto il 19 novembre… sempre valida!! Titolo da seguire attentamente!!
http://finanzanostop.finanza.com/2012/11/19/analisi-tecnica-titoli-caldi-nel-mercato-biotech-ii/
Scadenze prossime non mi risultano! Datti una lettura all’articolo molto interessante di gooser scritto mesi fa…
http://finanzanostop.finanza.com/2012/09/03/salute-e-farmaci-epatite-c-tocca-ad-achillion-pharmaceuticals-achn-sfidare-il-colosso-gilead-sciences-gild/
oggi esce l’articolo su XNPT…….. 🙄 🙄 🙄
Rispondo ad alessio ma vale per tutti eh (giorgio rispondo alla tua e-mail qui)
ACHN: i motivi per cui è scesa sono fondamentalmente 2. Primo si aspettava un accordo con qualche grossa biotech che fino ad ora non è arrivato. Secondo gli ottimi dati della concorrenza che sono usciti di recente.
Detto questo ACHN resta l’unica piccola biotech ancora “appetibile” da qualche grande. (BRCX al momento mi sento di metterla da parte).
Sulla carta il loro farmaco sembra inferiore alla concorrenza ma non è detto che lo sia realmente (vedi i dati rilasciati da Abbott con il loro farmaco). L’azienda è impegnatissima con 2 phase 2 e 2 phase 1 se ricordo bene.
Cosa ancora più importante è che la concorrenza è impegnatissima i passi falsi degli altri potrebbe avvantaggiare ACHN. (non parlo di Gilead ovviamente).
Riguardo ad un’acquisto terrei molto d’occhio l’at per capire fino a quando ci sarà la pressione dei bearish. Quando finirà forse un ingresso ci potrà stare.
ok grazie ragazzi cerco di liquidare su un pull allora
Devi essere connesso per inviare un commento.
XNPT semvbra avere una buona corsa, ultima diluizione e scadenze?