in caricamento ...
Operatività over future ftse mib e fine dell’intraday con la Tobin Tax per i trader italiani
Sarà dura con l’inserimento della Tobin Tax gli unici che ci guadagneranno saranno gli stranieri che non sono soggetti a questa tassa e che inizieranno a sentirsi proprio a casa,
E già, perché lo stesso Governo stima un crollo degli scambi nell’ordine del 30% per la parte azionaria e dell’80% per quella legata ai derivati.
Ma non saranno gli stranieri a venire meno, ma gli italiani.
Oltre al fatto che parlando di singole società, un prevedibile calo delle quotazioni e la possibile manipolazione del mercato che una riduzione della liquidità presente a Piazza Affari gioverebbe a delle Opa ostili sui gioielli dell’industria italiana, il Governo dimentica come questo scenario porterebbe alla sostanziale fine del sistema finanziario italiano. Con un semplice click di mouse, centinaia e centinaia di milioni di euro convergerebbero, per esempio, sulla piazza finanziaria di Londra.
Già ora la capitalizzazione di Borsa Italiana è ai minimi storici se messa in confronto con il Pil del Paese. Con l’introduzione della nuova legge farebbe scivolare Palazzo Mezzanotte nell’oscurità e nell’oblio totale.
Torniamo a parlare della nostra operatività: con questa operazione siamo in stallo da più di un mese, dicano tutto quello che si vuole ma questo laterale fa malissimo sia all’umore che alle opzioni che si frantumano( ma non è il nostro caso visto che non le usiamo), l’intraday sarebbe stato più remunerativo… sicuramente.
Parliamo comunque della nostra operazione: nessun terzo contratto( non siamo stati presi a quota 14900 come da programma), e ora ci troviamo in loss di 1220 euro circa, poca cosa e messa comunque in conto vista l’operazione di lungo periodo tragica cosa se si pensa che questa operazione è in gioco da un mese e passa.
In questo momento siamo sopra la media 100 periodi sul daily che fa da supporto, il suo mantenimento sostiene ancora long il trend in atto, il supporto per oggi passa a quota 14960 che può essere usato come stop per intraday.
hoffy:
c’è una notizia che fa sperare… per lo meno verrà applicata a tutti anche agli stranieri
Ddl stabilita’: Polillo, altamente probabile modifica Tobin tax a Senato(Il Sole 24 Ore Radiocor) – Roma, 15 nov – “Il Governo sta lavorando per perfezionare il testo di legge, nell’ambito di una materia che fa peraltro oggetto di valutazione nelle sedi internazionali”. E’ pertanto “altamente probabile una modifica presso il Senato”. Lo ha affermato il sottosegretario all’Economia, Gianfranco Polillo, parlando della Tobin tax durante le votazioni in commissione Bilancio della Camera. Polillo, puntualizzando di non poteri comunque fornire “rassicurazioni”, ha comunque definito “di buon senso” le osservazioni di Marco Causi (Pd), che aveva presentato un emendamento sulla tassazione delle transazioni finanziarie. Secondo Causi, la norma inserita nel Ddl di stabilita’ andrebbe “rivista profondamente”, prevedendo “l’estensione dell’imposta agli operatori non italiani, l’esclusione dei disincentivi a danno degli operatori ad alta frequenza, come del resto avvenuto in Francia, l’uniformazione tra i mercati regolati e quelli non regolati, la tassazione anche dei derivati”.
Mct-Bof
(RADIOCOR) 15-11-12 12:10:51 (0215)PA 5 NNNN
la cosa che mi stupisce è che questo governo tecnico è fatto da proffesionisti che lavorano nell’economia… Vediamo anche perchè se la tengono così veramente farebbe scivolare Palazzo Mezzanotte nell’oscurità e nell’oblio totale… o precipitare sopra al dito 😐
Devi essere connesso per inviare un commento.
c’è una notizia che fa sperare… per lo meno verrà applicata a tutti anche agli stranieri
Ddl stabilita’: Polillo, altamente probabile modifica Tobin tax a Senato
(Il Sole 24 Ore Radiocor) – Roma, 15 nov – “Il Governo sta lavorando per perfezionare il testo di legge, nell’ambito di una materia che fa peraltro oggetto di valutazione nelle sedi internazionali”. E’ pertanto “altamente probabile una modifica presso il Senato”. Lo ha affermato il sottosegretario all’Economia, Gianfranco Polillo, parlando della Tobin tax durante le votazioni in commissione Bilancio della Camera. Polillo, puntualizzando di non poteri comunque fornire “rassicurazioni”, ha comunque definito “di buon senso” le osservazioni di Marco Causi (Pd), che aveva presentato un emendamento sulla tassazione delle transazioni finanziarie. Secondo Causi, la norma inserita nel Ddl di stabilita’ andrebbe “rivista profondamente”, prevedendo “l’estensione dell’imposta agli operatori non italiani, l’esclusione dei disincentivi a danno degli operatori ad alta frequenza, come del resto avvenuto in Francia, l’uniformazione tra i mercati regolati e quelli non regolati, la tassazione anche dei derivati”.
Mct-Bof
(RADIOCOR) 15-11-12 12:10:51 (0215)PA 5 NNNN