Piazza Affari tonica grazie al futuro Fondo salva stati Esm: in arrivo 30 miliardi di aiuti alle Banche Spagnole

Scritto il alle 13:02 da Agata Marino

Da inizio mattinata un sostegno ai mercati era arrivato dalla bozza di accordo dei ministri delle Finanze della zona euro per sostenere la ricapitalizzazione delle banche spagnole, e con lo scudo anti-spread, attraverso le risorse del futuro Fondo salva-Stati permanente (Esm). Confermati, a fine mese, 30 miliardi di aiuti per le banche spagnole. ma nelle prime battute aveva prevalso la cautela alla luce dei persistenti timori sulla crescita globale e la crisi del debito.
Intorno alle 12,20 l’indice FTSE Mib, arrivato a guadagnare oltre il 2%, sale dell’1,77% e l’Allshare dell’1,68%. Volumi contenuti intorno ai 650 milioni di euro.

Indice di Piazza Affari sopra il supporto dinamico posizionato a quota 14000.

Ecco il canale rialzista in formazione ormai ben delineato e tutto ciò fa sperare che il minimo visto nei mesi passati sia veramente un minimo, le medie di lungo periodo sono girate a rialzo e il supporto da non rompere passa a quota 13400; sino a che manteniamo questo livello il trend rimane positivo, lo stocastico ha scaricato perfettamente gli indicatori e nei prossimi giorni potremmo rivedere quota 15000 circa.

A che interessa l’analisi dello spread trovate Qui l’articolo e anche delle delucidazioni sul funzionamento della manovra Anti spread

Nessun commento Commenta

Titoli azionari, Titoli biotecnologici, Future e commodities
Utenti online
Histats.com ©
mailorder brides besucherzahler contatore internet
Twitter
MAIL DEI BOSS SANDRO E AGATA: gooser1973@gmail.com agamarino@gmail.com SeguiteciAncheSu …
http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/
Debito Pubblico Italiano
ContanteLibero.it
indici di borsa e principali valute