Spagna: Moody’s taglia il rating a 28 banche

Scritto il alle 08:52 da balrock@finanzaonline

Per la seconda volta volta in appena 6 mesi, la scure di Moody’s si abbatte sulle banche iberiche. I tagli vanno da 1 a 4 scalini: ”La decisione di oggi e’ dovuta all’indebolimento della capacita’ di credito del governo spagnolo e alla minore capacità delle banche di proseguire con le proprie forze”. La valutazione di 3 istituti è stata abbassata di un gradino, mentre per 11 banche il taglio è stato di due gradini, per altre 10 è stato di tre gradini e per le restanti sei la revisione al ribasso è stata di ben quattro gradini. Tra le banche interessate troviamo Banco Santander, Banco Bilbao Vizcaya Argentaria (BBVA), Bankia, Banco Popular Espanol e CaixaBank.

“La riduzione della valutazione sulla capacità di credito spagnolo non ha solo un impatto negativo sulla capacità del governo di sostenere le banche, ma pesa anche sul profilo creditizio dei singoli istituti, inoltre per Moody’s, si aspetta che l’esposizione delle banche nel settore immobiliare commerciale possa causare perdite maggiori, che potrebbero aumentare la possibilità di una necessità di aiuto esterno”.

 

Il 17 maggio scorso, erano stati colpiti 16 istituti.

Vi consiglio di leggere l’analisi su intesa san Paolo e altri articoli in programma per oggi andando QUI

1 commento Commenta
domino75
Scritto il 26 Giugno 2012 at 11:31

Non è una novità e ce ne saranno altri, ma penso che i mercati ormai delle agenzie di rating siano un po stanchi e col tempo, grazie a Dio, smetteranno di farci caso, ormai sono scontante.
Poi come se la i downgrade non si conoscessero, ormai è stato tradotto in 190 lingue che le banche spagnole sono in difficoltà. Sai che novità…
http://www.dominosolutions.it

Titoli azionari, Titoli biotecnologici, Future e commodities
Utenti online
Histats.com ©
mailorder brides besucherzahler contatore internet
Twitter
MAIL DEI BOSS SANDRO E AGATA: gooser1973@gmail.com agamarino@gmail.com SeguiteciAncheSu …
http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/
Debito Pubblico Italiano
ContanteLibero.it
indici di borsa e principali valute