Scoop e Gossip Biotech !!! Altra acquizione in vista ? Dendreon (DNDN) Medivation (MDVN). Tutta la verità

Scritto il alle 14:01 da gooser

Ringrazio gli amici che stanno mandando i pronostici per il contest biotech, manca solo Claudio che come al solito prima di sbilanciarsi si legge per settimane pagine e pagine del nostro blog. (Claudio datte na mossa che oggi il contest chiude se ti interessa il premio!!!!). In realtà manca anche Luciano ma credo che la piccola Bea non gli faccia usare il computer!!!!. Ciao Luciano anche se sei poco presente noi ti siamo vicini   in questo momento che sei fuori dal mondo di internet !!. (tanto lo so che mi leggete….).

Bene finita la parte di fatti miei passiamo alle cose serie.

La speculazione e il takeout su Dendreon (DNDN) parla chiaro basta guardare il grafico qui sotto per capire che il movimento di uscita dal titolo è palese.


Come sapete questi grafici che uso non sono da utilizzare per fare AT, quella la lascio fare a chi è più esperto di me ma servono almeno per capire la direzione dei trend sui titoli discussi.

Gli investitori interessati al redditizio mercato dei farmaci per il cancro alla prostata (di cui abbiamo già parlato in passato) dovrebbero cercare Medivation (MDVN) come un obiettivo di acquisizione più attraente, dice un analista di Jefferies in una ricerca apparsa Martedì scorso.

Medivation potrebbe essere acquistata per $ 134 per azione, un premio del 55% circa sul prezzo corrente del titolo di $ 86/87 per azione, dice Jefferies ‘Biren Amin, che ha basato la sua M & A di valutazione su Medivation basandosi sul farmaco MDV3100 più le sinergie di costo tipiche che coinvolgono un all-cash buyout.

Astellas possiede l’altra metà del MDV3100 dei diritti di commercializzazione nel quadro di un partenariato esistente con Medivation, rendendo il produttore del farmaco giapponese un acquirente evidente potenziale. Astellas può limitarsi ad acquistare Medivation nel breve termine, tuttavia, a causa di un accordo di standstill con una data di scadenza riservata.

Altri potenziali acquirenti di Medivation potrebbero essere Sanofi (SNY), Johnson & Johnson (JNJ) e Amgen (AMGN).

L’acquisizione di Dendreon, di cui avevamo già parlato clicca qui  ha un senso molto meno economico, date le prospettive poco brillanti del suo farmaco Provenge sempre per il  cancro alla prostata. Al prezzo corrente Dendreon di 7,52 dollari per azione e ipotizzando un premio tipico di takeout, qualsiasi potenziale acquirente probabilmente potrebbe perdere soldi in questo affare, dice sempre Amin.

“Data la valutazione attuale e le prospettive nel mercato del cancro alla prostata, Medivation rappresenta un target di acquisizione significativamente più convincente rispetto a Dendreon analizzando il ROI per ogni potenziale acquirente.

“La nostra analisi del ROI mostra una valutazione per il pareggio di Medivation a $ 134 per azione, che rappresenta un premio del 55% alla sua valutazione corrente di $ 86/share (che si traducono in un valore complessivo del patrimonio netto diluito di $ 3 B, che include l’impatto delle stock option e delle esistenti obbligazioni convertibili ) sulla base di un enterprise value incrementale di $ 5 B (post-operativa sinergia) rispetto all’acquirente  Amgen come società stand-alone.

“Al contrario, l’attuale valutazione di Dendreon di $ 7.52/share (valore totale del patrimonio netto diluito di $ 1,2 B) rappresenta il punto di pareggio per i potenziali acquirenti (su un enterprise value incrementale di $ 1,2 B), che implica un ROI probabilmente negativo per un potenziale acquirente dato il premio oltre l’attuale valutazione di solito previsto in una offerta takeout “.

Le azioni di Dendreon sono in calo di circa il 50% dal loro massimo raggiunto nel 2012 nel mese di febbraio a causa delle vendite deludenti di Provenge, l’emergere della concorrenza da parte MDV3100 Medivation e J & J Zytiga e le preoccupazioni che la società non può mai raggiungere la redditività significativa.

Nel frattempo, le azioni di Medivation hanno quasi raddoppiato quest’anno in base alle prospettive brillanti per MDV3100 come un nuovo trattamento sia per la post-chemio e pre-chemio nei pazienti affetti da cancro alla prostata. Medivation MDV3100 presentato per l’approvazione degli Stati Uniti il ​​21 maggio, potrebbe vedere il farmaco approvato e sul mercato prima della fine dell’anno.

Non tutti gli analisti sono ribassisti su Dendreon. SummerStreet Partners Research, in una nota iniziaziole recente da un obiettivo di prezzo di $ 18 e ritiene che le preoccupazioni sulla scomparsa di dal mercato Provenge siano esagerate.

Per concludere che MDV3100 sia stato tra i farmaci vincitori dell’ASCO di quest’anno non ci sono dubbi e l’interesse degli investitori è arrivato anche nel post ASCO. Rispetto al gossip sull’acquisizione del titolo da parte di una grossa Bio tutto può essere quando il cavallo è buone le grandi company non se lo fanno scappare.

Non dimenticate però Celldex Therapeutics, Inc. (clicca quiperchè se ne parla poco ma proprio in questi giorni sembra aumentare nuovamente l’interesse sul titolo…….

Tags: , , , ,   |
Nessun commento Commenta

Titoli azionari, Titoli biotecnologici, Future e commodities
Utenti online
Histats.com ©
mailorder brides besucherzahler contatore internet
Twitter
MAIL DEI BOSS SANDRO E AGATA: gooser1973@gmail.com agamarino@gmail.com SeguiteciAncheSu …
http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/
Debito Pubblico Italiano
ContanteLibero.it
indici di borsa e principali valute