in caricamento ...
Alert Biotech ! Inseriamo in watch list Acadia Pharmaceuticals (ACAD)
Chi capisce la foto vince un premio.
Iniziamo a mettere in watch list ACADIA Pharmaceuticals, Inc. (ACAD).
Vecchia conoscenza per noi appassionati di biotech. I motivi dell’ingresso in watch list da subito sono sopratutto la quotazione attuale che ovviamente non rispecchia il potenziale dell’azienda e la pipeline (che vediamo qui sotto).
In effetti senza motivazioni ma “pompato” a dovere dai siti del settore il titolo aveva iniziato una corsa che dalla zona 1$ l’aveva portato oltre i 2$, e sempre gli stessi siti che l’avevano osannato hanno poi lanciato il sell che tuttora sembra non essere finito.
Quindi perchè è da tenere sotto controllo ? A livello di scadenze abbiamo importanti dati che arriveranno a fine 2012.
Cosa era successo in precedenza al farmaco ?. Un disastro.
Nel 2009, ci fu un crollo verticale a fine agosto, periodo nel quale Acadia Pharmaceuticals rilasciò i risultati della fase 3 del loro farmaco di punta nel trattamento della Psicosi nel morbo di Parkinson. Quindi lo studio non riusci’, la risposta della società fu: la risposta del placebo è stata sorprendentemente alta. Quali sono le differenza tra quello studio e l’ultimo di cui aspettiamo i dati per fine 2012.
Lo studio sarà condotto negli Stati Uniti (mentre prima addirittura una parte fu svolta in India) e valuterà i pazienti utilizzando il questionario della fase 3 in forma ridotta. Il trial fallito vedeva 3 bracci, uno di controllo e due del farmaco attivo Pimavanserin. Nel nuovo trial il dosaggio sarà unico, prima aveva due dosaggi.
Tralasciamo i dati che tanto non li legge nessuno e facciamo una considerazione. Con queste malattie è facile sbagliare la phase 3 e ad ACADIA è capitato. Queste modifiche però vanno nella direzione giusta (credo) e probabilmente ci sono buone possibilità di riuscita. Prima di concludere diamo un occhiata ai cash:
L’ultima emissione di azioni è la seguente: ACADIA Pharmaceuticals ha annunciato di aver stipulato un contratto di acquisto titoli per un finanziamento di collocamento privato con un gruppo selezionato di investitori istituzionali, tra cui New Enterprise Associates e Venrock. Alla chiusura della transazione, ACADIA riceverà proventi lordi di $ 15,0 milioni dalla vendita di circa 12,57 milioni di unità al prezzo di 1,19375 dollari per unità. Ogni unità è costituita da una quota di azioni ordinarie ACADIA e un warrant per acquistare 0,35 azioni ordinarie. Il collocamento privato è previsto per il 12 gennaio 2011. I proventi previsti dal collocamento privato fornirà ad ACADIA le risorse aggiuntive per promuovere il suo programma di Fase III pimavanserin, compresi i processi in corso di Fase III nella psicosi del morbo di Parkinson.
Qui sotto invece l’ultimo BUY arrivato:
24 Maggio ACADIA Pharmaceuticals Inc. (NASDAQ: ACAD) is now covered by analysts at Roth Capital. They set a “buy” rating on the stock.
Qui sotto il graficuzzo tanto per fare scena se siete interessati per un ingresso vediamo se qualcuno ci da una mano……
http://www.gmc.com/acadia-crossover-vehicle.html
voglio i lpremio adesso 😛 troppo facile favaaaaaaaaaa
c’hai messo un ora a capirlo ma che premio sei uno sveglione
Devi essere connesso per inviare un commento.
è la macchina che hai perso al gioco?