in caricamento ...
Rinnoviamo l’ alert sull’ indice di Piazza Affari e sui bancari
Come già detto in precedenza nell’ analisi del 14 aprile ( QUI ), i presupposti per rivedere i minimi di settembre 2011 ci sono tutti.
Oggi il nostro indice Ftsemib ha chiuso la seduta odierna sui minimi intraday, nelle sedute precedenti la quotazione aveva provato due volte a recuperare la rialzista che non è però riuscito a mantenere, infatti nelle sedute successive, subito è stata ripersa dimostrando ancora la debolezza dell’ indice nostrano.
Il livello importante, che è anche il 1° obbiettivo di brevissimo, resta 14000 punti, la sua perdita confermerebbe allunghi a ribasso verso i 13600 – 13100 punti.
Gli oscillatori sono sempre in netto sell, l’ alligator è sempre ben disteso in trend ribassista, siamo ampiamente sotto a tutte le medie e la rialzista persa nella seduta del 10 aprile. Abbiamo poi molte candele rosse che indicano la continuazione del trend in atto, quindi a mio avviso, ogni rimbalzo dell’ indice è una buona occasione per shortare, alleggerire posizioni ( magari sui bancari ) oppure vendere in gain le operazioni di brevissmo/intraday.
P.S. lo dice pure trendonline ( QUI ), ma noi lo abbiamo anticipato………………. ehehehhehe
Per quanto riguarda alcuni titoli bancari, per Unicredit attenzione alla perdita dei 2,93. Per Monte dei Paschi 0,245 e 1,13 per Intesa San Paolo: