Piazza Affari: titoli da monitorare per la presentazione dei bilanci

Scritto il alle 14:51 da Agata Marino

Ritorniamo a parlare di titoli su Piazza Affari ci sono diverse società che presenteranno il bilancio e tutto ciò incomincerà domani iniziamo a citare i bancari… per poi passare ad altro…

Ho preso Spunto dal sito di Finanza in chiaro per analizzare i titoli che presenteranno i bilanci questa settimana
BANCO POPOLARE: il titolo ha praticamente raddoppiato la quotazione segnando in un paio di mesi quota 97%, come avevamo detto nella precedente analisi il mantenimento dello stop a 0.91 avrebbe dato una certa possibilità di rivedere e rompere delle resistenze importanti, l’obbiettivo sembrerebbe quasi raggiunto e, per chi vuole tentare un eventuale proseguire del long, abbiamo da tenere d’occhio la dinamica messa in evidenza che passerebbe tra quota 1.80 e 1.85 circa

ASS. GENERALI:Su questo titolo c’è gran fermento e la settimana scorsa ha guadagnato più del 7%classificandosi come  quarta miglior performance fra i  titoli del Ftse Mib.
Il fermento è dato dalle oltre 23 milioni di azioni scambiate soltanto venerdì scorso, insomma c’è interesse, ricordo anche il famoso articolo 36 del decreto sulle liberalizzazioni che potrebbe portare ad un valzer delle poltrone nell’alta finanza italiana, e Generali è proprio il suo emblema.

Il mantenimento di quota 12.80 e il superamento della statica di lungo posta a quota 13.60 proietterebbe il titolo a quota 14.40, sulla dinamica del canale che vedete sul grafico

 

MEDIASET: ha concluso la settimana scorsa con un bilancio positivo del+1,46% ma sembra davvero poca cosa rispetto alle perdite, come potete vedere dal grafico, ed il 2012, al momento, non si può certo considerare un anno esaltante.

IL TITOLO SI TROVA IN UNA FASE DI LATERALE, sembra davvero deprezzato anche se le attese sono per dati di bilancio ancora in flessione il livello importante da non rompere in chiusura daily passa a quota 2.17( dove troviamo la media 100 periodi che fa da supporto) il livello da raggiungere e superare passa a quota 2.57, lo stocastico ha incrociato a rialzo… è la volta buona?

TERNA: trend rialzista da manuale di analisi tecnica e lo stop passa a quota 2.80 circa, l’obbiettivo da ritestare e superare passa a quota 2.91per poi rivedere quota 3  ha portato il titolo a guadagnare l’11,29% da inizio anno. Se non si va a pescare ancora lì per fare cassa “pubblica”, il titolo la “cassa” è sempre in grado di generarla. La società guidata da Flavio Cattaneo, comunque, è davvero solida ed i dati non dovrebbero deludere le aspettative, attendiamo.

Il giorno 22 avremo i dati di:

MEDIOLANUM: grande Ennio Doris che ha stupito il mercato e dallo scorso mese di settembre iniziando un trend rialzista che sta durando tutt’ora, il titolo ha guadagnato molto ma il comparto è tutt’ora effervescente e se non dovesse diminuire questo ritrovato “appetito” per il rischio i margini potrebbero anche ampliarsi.La rottura di quota 3.78 proietterebbe il titolo sui massimi di aprile 2011, la resistenza passerebbe a quota 4 ricordo che il trend cambierebbe alla rottura della prima dinamica a quota 3.50 circa

Ricordo che giorno 23 avremo:

A2A:  Titolo che propriovenerdì ha ritoccato il proprio minimo storico e dall’inizio dell’anno sta perdendo il 7,09%.Situazione molto tragica segnata dalla morte dell’AD storico dell’azienda.

Quindi il 23 pottrebbe esserci uno stop a questo tragico discesone, con uno stop secco a quota 0.6550 si potrebbe tentare l’ingresso e aspettarsi la rottura di quota 0.67 e come secondo obbiettivo 0.6830, per passare poi nella parte alta del tragico canale discendente

 

GD Star Rating
loading...
GD Star Rating
loading...
Piazza Affari: titoli da monitorare per la presentazione dei bilanci, 10.0 out of 10 based on 1 rating
Nessun commento Commenta

Titoli azionari, Titoli biotecnologici, Future e commodities
Utenti online
Histats.com ©
mailorder brides besucherzahler contatore internet
Twitter
MAIL DEI BOSS SANDRO E AGATA: [email protected] [email protected] SeguiteciAncheSu …
http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/
Debito Pubblico Italiano
ContanteLibero.it
indici di borsa e principali valute