in caricamento ...
Astex Pharmaceuticals ! Facciamo il punto
Dopo aver parlato di NeurogesX come potete leggere qui parliamo adesso di un’altra biotech con scadenze nel primo trimestre 2012. Pensate di essere in anticipo visto che l’FDA è prevista per il 6 Marzo come potete leggere qui nel nostro calendario FDA e forse avete ragione visto il grafico infatti siamo sui minimi.
Visto che Wilfra62 è troppo impegnato a fare i conti per farmi sapere quanto dovrò pagare di IMU qui sotto vediamo la situazione finanziaria presa dall’ultimo comunicato ufficiale:
Astex Pharmaceuticals, Inc. (NASDAQ: ASTX – News), che molti di voi (seee) ricordano come SuperGen, Inc. ha annunciato i risultati finanziari relativi al terzo trimestre conclusosi il 30 settembre 2011. La Società ha registrato una perdita netta per il terzo trimestre 2011 di 1,1 milioni dollari, o 0,01 dollari per azione base e diluita, contro un utile netto di $ 3,9 milioni, o $ 0,06 per azione base e diluita, per lo stesso periodo dell’anno precedente. La Società ha registrato un utile netto per i nove mesi terminati il 30 settembre 2011 di 5,3 milioni dollari, o 0,08 dollari per azione base e 0,07 dollari per azione diluita, rispetto ad un utile netto di $ 9,5 milioni, o $ 0,16 per azione base e diluita.
“Siamo lieti di aver completato con successo l’acquisizione di Astex Therapeutics durante il terzo trimestre 2011 e non vediamo l’ora di costruire e far crescere Astex Pharmaceuticals, Inc., in quella che è una nuova era nella storia della nostra azienda”, ha detto James SJ Manuso, Ph.D., presidente e chief executive officer di Pharmaceuticals Astex. “Crediamo che la combinazione di Astex Therapeutics e SuperGen ha posto le basi per la nuova entità a diventare una forza importante nella scoperta, sviluppo e commercializzazione di farmaci negli anni a venire. La nostra pipeline clinica comprende ora otto farmaci in sviluppo, quattro dei quali sono attualmente in o entreranno in Fase II , e quattro dei quali sono attualmente in collaborazione o opzionati da grandi aziende farmaceutiche. I nostri risultati operativi del trimestre sono stati come anticipato, con una perdita al netto di 1,1M e siamo in una posizione finanziariamente solida, con circa 128 milioni dollari in contanti, equivalenti di cassa e titoli negoziabili correnti e non correnti “.
Dr. Harren Jhoti, presidente della Astex Pharmaceuticals, ha aggiunto: “Stiamo continuando a integrare le operazioni e abbiamo intenzione di abbandonare il nostro stabilimento di Salt Lake City e hub di ricerca a Pleasanton entro la fine dell’anno. Il nostro obiettivo è di condurre tutte le ricerche a Cambridge, UK considerando che tutti gli impianti di sviluppo clinico e le funzioni di regolamentazione saranno condotti a Dublin (che non è in Irlanda), quartier generale sito in California. ”
Vediamo adesso che cosa vorrebbero far approvare questi signori infatti parliamo della sNDA di Dacogen.
Dacogen (decitabine) per iniezione è un agente di DNA ipometilanti attualmente approvato per il trattamento delle sindromi mielodisplastiche (MDS) in oltre 30 paesi in tutto il mondo compresi i mercati chiave come gli Stati Uniti, Brasile, Cina, India, Russia e Turchia.
Eisai Inc. gestisce i diritti del prodotto negli Stati Uniti, Canada e Messico e Janssen-Cilag International NV e altri affiliati della Cilag GmbH Internazionale di gestire i diritti di commercializzazione e sviluppo per Dacogen in tutti gli altri mercati. Janssen-Cilag International NV è una delle aziende Janssen Pharmaceutical di Johnson & Johnson.
Dacogen è approvato in mercati selezionati per il trattamento di pazienti affetti da sindromi mielodisplastiche (MDS), tra cui precedentemente trattati e non trattati, e MDS secondarie di (FAB) sottotipi (anemia refrattaria, anemia refrattaria con sideroblasti ad anello, refrattario anemia con eccesso di blasti, anemia refrattaria con eccesso di blasti in trasformazione, leucemia mielomonocitica cronica), e intermedio-1, intermedio-2 e ad alto rischio sistema di punteggio prognostico internazionale (IPSS) gruppi. (boh)
Un trial di fase 3 con 485 pazienti anziani con leucemia mieloide acuta è stato completato e i partner hanno presentato istanza di approvazioni regolamentari per questa indicazione sia in UK che nell’ Unione europea.
Altre informazioni non se ne trovano possiamo riassumere così i punti a favore:
Capitalizza una miseria
FDA a breve
Pipeline di tutto rispetto
Quotazione siamo sui minimi
L’azienda ha partner di tutto rispetto (j&j- astra zeneca-novartis-jansenn-glaxo)
Denaro cash in cassa
Chissa se CK ha voglia di dirci qualcosa di più dettagliato io intanto ci faccio un pensierino……
secondo me non ha tanta voglia CK 😀