BPAX facciamo il punto !

Scritto il alle 14:02 da gooser

Tre insider hanno iniziato l’acquisizione di 17 mila azioni di questa società che sviluppa farmaci per sviluppare il testosterone a gennaio, quando le azioni negoziate erano sotto i $ 2. Gli investitori sono aumentati sempre più ed erano entusiasti circa le prospettive dell’azienda, che con diversi farmaci si avvicineranno ad ottenere l’approvazioni da FDA a breve.

Le azioni sono salite verso i $ 4 questa estate, ma il forte calo del mercato ha schiacciato  ogni azione biotech, tra cui Biosante. Le aziende biotech tendono a suscitare nervosismo da parte degli investitori, in quanto queste imprese potrebbero trovare più difficile raccogliere più soldi per i loro sforzi di ricerca e sviluppo nel corso di un rallentamento del mercato.

Nonostante questo gli addetti ai lavori hanno ancora una volta comprato 117 mila azioni nel mese di agosto ad un prezzo medio di circa $ 2.30. Proprio questa settimana (14 novembre), un altro insider ha effettuato un acquisto modesto di ulteriori di 3.000 azioni.

Perché  questi insider sono così entusiasti? Perché il LibiGel , che tratta di disfunzione sessuale femminile, potrebbe essere approvato al più presto e presentare NDA all’inizio del 2012. Biosante sta anche collaborando con Teva Pharmaceuticals (TEVA) per garantire l’approvazione di un gel per aumentare il testosterone per il trattamento di pazienti maschi con ipogonadismo, una disfunzione ormonale delle ghiandole sessuali. Teva, che è responsabile di tutte le attività di regolamentazione e commercializzazione del farmaco, avrà FDA a metà di febbraio. Vedremo a breve se gli insider avranno visto bene.

Ricordiamoci inoltre che l’FDA di questo farmaco era prevista per Novembre il fatto che FDA ha spostato di 3 mesi il responso credo sia di buono auspicio. Negli ultimi casi di ritardo vedi PCRX i farmaci sono sempre stati approvati, inoltre la collaborazione con TEVA da agli investitori ulteriori garanzie.

In questi ultimi giorni il titolo è calato per il buy-out dovuto al rilascio dei dati positivi del LIBIGEL e chi ne ha giovato è AIS ma quella è un’altra storia…..

Per concludere ricordiamo che il LIBIGEL è sotto SPA (Special Protocol Assessment). BioSante ha inoltre Elestrin ™ (gel estradiolo)  prodotto approvato dalla FDA indicato per il trattamento delle vampate di calore associate alla menopausa, commercializzato negli Stati Uniti da Azzur Pharma. BioSante sta sviluppando inoltre un portafoglio di vaccini contro il cancro, di cui quattro hanno ottenuto la designazione di farmaco orfano, e sono attualmente in diverse prove cliniche di Fase II.

Per finire ieri sera 18/11 sono passati di mano circa 2Milioni di pezzi a 2,35 proprio in chiusura chissa che vorrà dire…..

Qui sotto la pipeline

Tags: , , ,   |
2 commenti Commenta
Scritto il 20 Novembre 2011 at 19:28

cruciali i dati sull’efficacia a dicembre per libi…. visto che sulla sicurezza

Scritto il 20 Novembre 2011 at 19:29

cerealkiller:
cruciali i dati sull’efficacia a dicembre per libi…. visto che sulla sicurezza

sembra sia tutto come previsto… mi è scappato un messaggio

Titoli azionari, Titoli biotecnologici, Future e commodities
Utenti online
Histats.com ©
mailorder brides besucherzahler contatore internet
Twitter
MAIL DEI BOSS SANDRO E AGATA: gooser1973@gmail.com agamarino@gmail.com SeguiteciAncheSu …
http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/
Debito Pubblico Italiano
ContanteLibero.it
indici di borsa e principali valute